Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I modelli JCB 3CX, 4CX ora con una migliore produttività, un feedback del joystick migliorato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

I modelli JCB 3CX, 4CX ora con una migliore produttività, un feedback del joystick migliorato Empty
MessaggioTitolo: I modelli JCB 3CX, 4CX ora con una migliore produttività, un feedback del joystick migliorato   I modelli JCB 3CX, 4CX ora con una migliore produttività, un feedback del joystick migliorato Icon_minitimeGio Lug 07, 2022 6:28 pm

I modelli JCB 3CX, 4CX ora con una migliore produttività, un feedback del joystick migliorato sunny

Le terne JCB 3CX e 4CX hanno subito alcune modifiche progettate per migliorare sia le prestazioni che l'esperienza dell'operatore.
Le terne JCB 3CX e 4CX hanno subito alcune modifiche progettate per migliorare sia le prestazioni che l'esperienza dell'operatore. Tra queste modifiche c'è l'implementazione del sistema di servocomando montato sul sedile EASYCONTROL di JCB. Secondo Jim Blower, senior product manager presso la sede centrale nordamericana di JCB, il sistema EASYCONTROL restituisce agli operatori tutta la sensazione e la velocità di una macchina tradizionale a controllo manuale con tutto il comfort e i livelli di fatica ridotti dei sistemi servocontrollati.

I comandi idraulici montati sul sedile sui servocomandi idraulici consentono all'utente di azionare il retroescavatore nella posizione standard rivolta all'indietro oltre a consentire all'operatore di scavare ad angolo, consentendogli di guardare direttamente sul proprio sito di lavoro; una funzione particolarmente utile per i lavori in fossa. Questa caratteristica chiave, combinata con i vantaggi della riduzione dell'affaticamento dell'operatore, una maggiore visibilità e una produttività simile a quella di un escavatore, è stata ulteriormente migliorata con il nuovo sistema EASYCONTROL, secondo il produttore.

La velocità è migliorata nell'operazione di retroescavatore sostituendo la valvola dell'escavatore in un blocco valvole a flusso pieno anziché in un blocco valvole a ripartizione del flusso.

"Un blocco della valvola di condivisione del flusso limita la quantità di olio disponibile per ciascun cilindro", ha affermato Blower. "Il passaggio di queste macchine ai blocchi valvole a flusso pieno consente loro di distribuire la massima quantità di olio disponibile a qualsiasi cilindro, velocizzando i tempi di ciclo di servizio singolo e dando all'operatore il controllo totale sulla velocità della terna".

Il sistema EASYCONTROL migliora anche il feedback operatore/joystick modificando il circuito idraulico nella terna da "circuito chiuso" a "circuito aperto". Con un circuito idraulico aperto, l'olio del circuito neutro scorre attraverso il blocco valvole ogni volta che il motore è in funzione e fa girare le pompe, rendendo disponibile potenza idraulica su richiesta. Il movimento della leva determina la quantità di potenza disponibile al dente della benna, consentendo all'operatore di controllare quanta forza viene applicata a un determinato ostacolo nel terreno.

Oltre all'implementazione del sistema EASYCONTROL, i modelli di terne JCB 3CX e 4CX ora dispongono anche di un serbatoio del carburante più robusto e durevole. Ora realizzato con un materiale composito altamente resistente, il serbatoio del carburante è meno suscettibile alla ruggine, riducendo al minimo il rischio di costose riparazioni necessarie quando la ruggine entra nel sistema di alimentazione di una terna. Questo materiale composito è anche resistente agli urti, migliorando la resistenza del serbatoio del carburante ai danni che possono verificarsi in cantiere. Una protezione del serbatoio in acciaio protegge la parte inferiore del serbatoio deviando eventuali corpi estranei che potrebbero entrare in contatto con esso, e i gradini per entrare o uscire dalla macchina sono montati sul telaio della terna, non sul serbatoio del carburante stesso, limitando ulteriormente il possibilità di danni durante l'uso quotidiano, secondo il produttore.

I modelli JCB 3CX, 4CX ora con una migliore produttività, un feedback del joystick migliorato 800x0_MNSW-JCB-CX-IMPROVE-1
Torna in alto Andare in basso
 
I modelli JCB 3CX, 4CX ora con una migliore produttività, un feedback del joystick migliorato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto
» Otto lavori che puoi realizzare con un escavatore compatto
» le prestazioni e la produttività della pala gommata
» Migliora la tua produttività con l'aiuto di un autocarro con cassone ribaltabile
» Suggerimenti per l'operatore delle pale gommate: vieni a caricare il camion con maggiore efficienza e produttività

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: