Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 gruppo komatsu macchine industriali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 4387
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: gruppo komatsu macchine industriali   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 4:08 pm

Komatsu Ltd. (株式会社小松製作 Kabushiki-gaisha Komatsu Seisakusho ? ) o Komatsu (コマツ) ( TYO : 6301 ) è un giapponese multinazionale che produce la costruzione , estrazione mineraria , e militari attrezzature, nonché attrezzature industriali come le macchine di stampa, laser e generatori termoelettrici . [2] La sua sede è a 2-3-6, Akasaka, Minato, Tokyo , Giappone. La società prende il nome dalla città di Komatsu, Ishikawa , dove l'azienda è stata fondata nel 1917. In tutto il mondo, il Gruppo è composto da Komatsu Komatsu Ltd. e 182 altre società (146 società consolidate e 35 società valutate con il metodo del patrimonio netto).

Komatsu è il secondo produttore al mondo di macchine movimento terra e attrezzature minerarie dopo Caterpillar . Tuttavia, in alcune aree (Giappone, Cina), Komatsu ha una quota maggiore di Caterpillar. Ha attività di produzione in Giappone, Asia, America ed Europa.

Giapponese小松ko Matsu significa "piccolo pino ", dal nome della città Komatsu nella prefettura di Ishikawa.

Komatsu Iron Works è stato avviato da Takeuchi Mining Industry come una filiale per fare utensili industriali per la capogruppo. Komatsu divenne grande abbastanza per vendere al pubblico, ed è stata scorporata il 13 maggio 1921 come Komatsu Ltd.

Komatsu ha prodotto il suo primo trattore agricolo prototipo nel 1931. Attraverso il 1930, Komatsu ha prodotto trattori militari per l'esercito giapponese, così come bulldozer , carri armati e obici . Dopo la seconda guerra mondiale , sotto il suo nuovo presidente Yoshinari Kawai, Komatsu ha aggiunto bulldozer non militari e carrelli elevatori per la sua linea di apparecchiature. Nel 1949 ha iniziato la produzione del suo primo motore diesel. [3] La sua crescita come azienda è stata aiutata dalla forte domanda per i suoi bulldozer durante la ricostruzione post-bellica del Giappone nel 1950. [3] In agosto 1951 la sede centrale sono stati spostati Tokyo. Nel 1957 la società aveva avanzato tecnologicamente al punto che tutti i suoi modelli usavano motori Komatsu.


Komatsu 61PX dozer
Nel 1964 Rioichi Kawai, figlio di Yoshinari Kawai, divenne presidente di Komatsu, [3] e cominciato ad esportare i propri prodotti, cercando di contrastare l'immagine del dopoguerra dei prodotti giapponesi, come è conveniente e mal fatto. Nel luglio 1967 è entrata nel mercato degli Stati Uniti, assumendo Caterpillar , [4] il più grande produttore di bulldozer, nel suo mercato di casa. Ciò è stato fatto sotto lo slogan aziendale di "Maru-C", traducendo in inglese come "circondare Caterpillar" (dal gioco del Go (gioco da tavolo) , dove circonda un avversario risultati nella cattura del suo territorio). [5]

Komatsu e Dresser Industries stabilito Komatsu Dresser per rendere trattori minerarie e relative attrezzature. [6] Questo 50-50 proprietà durato dal settembre 1988 ad agosto 1994, quando Komatsu comprato fuori quota di Dresser. [6] prodotti minerari di Komatsu sono stati consolidati con il nome di Komatsu Sistemi di estrazione mineraria in 1997. Per evitare di marca confusione durante questi cambiamenti societari, il nome di " Haulpak "è stato utilizzato per la linea di prodotti Komatsu iniziato con Dresser. Il nome "Haulpak" risale al 1957, quando LeTourneau-Westinghouse ha introdotto una gamma di autocarri con cassone ribaltabile posteriore noti come "Haulpaks". Attrezzature LeTourneau-Westinghouse tardi divenne noto semplicemente come apparecchiature WABCO nel 1967. Il nome Haulpak era un termine settore che alla fine divenne applicata a qualsiasi tipo di dumper posteriore. Una storia dettagliata dello sviluppo del Haulpak può essere trovato in Wabco Australia. [7]

Gamma di prodotti [ modifica ]

Komatsu rende il più grande bulldozer al mondo, il D575 .
Nel 2008 ha lanciato la Komatsu Hybrid Komatsu PC200-8 , un escavatore a 360 gradi che immagazzina l'energia da slew-frenata per aumentare la potenza e ridurre il consumo di carburante.
Komatsu dell'America Models [8] [ modifica ]


Escavatori compatti PC09 PC18 PC27 PC35 PC45 PC55
Piccoli escavatori PC78 PC88 PC130 PC138 PC160
Escavatori medi PC200 PC228 PC220 PC270 PC300 PC308 PC400
Grandi escavatori PC600 PC800 PC1250 PC2000 PC3000 PC4000 PC5500 PC8000
Bulldozer D21 D31 D37 D39 D51 D61 D65 D85 D155 D275 D375 D475 in direzione D575
Camion Haul 730E 830E 860E 930E 960E
Dumper articolati HM300 HM350 HM400
Dumper meccanici HD325 HD405 HD465 HD605 HD785 HD1500
Pale gommate WA50 WA65 WA70 WA80 WA100 WA150 WA200 WA250 WA320 WA380 WA430 WA450 WA480 WA500 WA600 WA700 WA800 WA900 WA1200
Terne WB142 WB146 WB156
Minipale SK815 SK820 SK1020 SK1026
Pale cingolate CK30 CK35
Frantoi BR380 BR550 BR580
Livellatrici GD555 GD655 GD675
Carriers cingolati CD60 CD110
Vedi anche [ modifica ]
Icona Portal Portale Imprese
Hanomag - ora una controllata Komatsu
ISBN 0646396978 - Una storia di Komatsu Edilizia e Impianti Mining Volume One
Tipo 60 semoventi 106 millimetri Recoilless Gun (JGSDF)
Komatsu LAV (JGSDF / JASDF)
Tipo 89 Infantry Fighting Vehicle (JGSDF)
Digitare 96 Armored Personnel Carrier (JGSDF)



Komatsu Ltd.
Komatsu
Nome Native
株式会社小松製作所
Tipo
Public ( TYO : 6301 )
Industria Attrezzature pesanti ( edilizia e industria mineraria )
Fondato 13 Maggio 1921
(Stabilito)
Sede centrale Tokyo , Japan
Persone chiave
Tetsuji Ohashi
( Presidente e Amministratore Delegato )
Kunio Noji (Presidente del Consiglio)
Prodotti
Costruzioni
Attrezzature Mining
Macchinari industriali
Reddito Aumentare ¥ 1,953.657 miliardi (FY2013) [1]
Il risultato operativo
Aumentare ¥ 240.495.000.000 (FY2013) [1]
Reddito netto
gruppo komatsu  macchine industriali 220px-JGSDF_Light_Armored_vehicle_20120108-01

La Type 60 automotrici 106 millimetri rinculo della pistola (60式自走無反動 Roku-maru-Shiki-jisou-muhandou-Hou ? ) è una luce veicoli anti-tank sviluppata dal Giappone alla fine del 1950. Monta due M40 106 millimetri cannoni senza rinculo come il suo armamento principale.
A metà degli anni 1950 la Japan Ground Self-Defense Force contratto per un prototipo da Komatsu (SS1) e Mitsubishi Heavy Industries (SS2) alimentato da un sei cilindri da 110 CV motore diesel e dotato di due 105 millimetri (4.1 in) senza rinculo fucili . Sono stati consegnati nel 1956. Una seconda serie di prototipi è stato costruito con 4 cannoni senza rinculo, ma l'adozione della M40 americano costretto il ritorno al due armi. Una terza serie di tre prototipi stato costruito da Komatsu come SS4 che erano più pesante con un motore più potente, una nuova trasmissione e frizione e una trasmissione ausiliaria a due velocità. Essi sono stati accettati in servizio nel settembre del 1960.

A partire dal 1974, 150 CV Komatsu SA4D105, motore diesel a 4 cilindri raffreddato ad aria è stato montato.

Il comandante è seduto a fianco delle due armi e la sua posizione è attaccato ai loro supporti in modo che rimanga alla stessa altezza quando sono elevati per la cottura. I M40s può essere licenziato dalla posizione abbassata, ma la loro traversata è limitato a 20 °, elevazione a + 10 ° e la depressione a -5 °. Il meccanismo di elevazione viene azionato manualmente. Il caricatore è posizionato a fianco del comandante e deve uscire attraverso il portello di retro-apertura per ricaricare i fucili senza rinculo mentre sulla parte superiore del ponte motore o dietro il veicolo.

Solo 6 cartucce sono sistemati a bordo.

A partire dal 2001, il Giappone ha riferito al Ufficio delle Nazioni Unite per il disarmo che 140 Type '60 erano in servizio. [1]
Tipo Tank Destroyer
Luogo d'origine Giappone
Storia di servizio
In servizio 1960-2008
Usato da Giappone
Storia di produzione
Progettista Komatsu
Progettato 1956-1960
Fabbricante Komatsu
Prodotto 1960-1977
Numero costruita 252
Specificazioni
Peso 8.000 chilogrammi (£ 18.000)
Lunghezza 4,3 metri (14 ft 1 in)
Larghezza 2.23 metri (7 ft 4 in)
Altezza 1,38 metri (4 piedi 6)
Equipaggio 3
Calibro 105 millimetri (4.1 in)
Elevazione -20 ° a + 15 °
Traversa 60 °
Velocità iniziale 500 m / s
Campo di tiro effettivo 2.750 metri (3.010 m)
Portata massima di tiro 7.700 metri (8.400 m)
Armatura 12 millimetri (0,5 in) di acciaio
Principale
armamento
2 × M40 cannoni senza rinculo
Secondario
armamento
Calibro .50 macchia fucile
Motore Komatsu 6T 120-2 raffreddato ad aria, diesel a 6 cilindri
150 CV (110 kW)
Potenza / Peso 15 CV / t
Trasmissione manuali (4 in avanti e 1 retromarce)
Sospensione barra di torsione
Altezza dal suolo 0,35 metri (14 a)
Capacità carburante 140 litri (37 US gal)
Operativo
gamma
250 km (160 mi) (strada)
Velocità 55 chilometri all'ora (34 mp

La Mitsubishi Type 89 IFV (三菱89式装甲戦闘 Mitsubishi 89-shiki Soko-SENTO-sha ? ) è un giapponese Veicolo da combattimento della fanteria che è entrato in servizio con la Japan Ground Self-Defense Force nel 1989. Il veicolo è stato con 58 veicoli in servizio a partire dal 1999 , con un totale di 120 prodotti entro il 2014. L'armamento principale del veicolo è un Oerlikon Contraves 35 millimetri KDE cannone.

Sviluppo del tipo 89 è iniziata nel 1980, con quattro prototipi in produzione nel 1984. Questi prototipi sono stati testati fino al 1986. E 'stato accettato in servizio e il tipo classificato nel 1989. Quando il veicolo è entrato in produzione, il requisito iniziale era di circa 300 veicoli. L'appaltatore primario per il progetto è stato Mitsubishi Heavy Industries , con il subappaltatore principale è Komatsu Limited .

Descrizione [ modifica ]

Primo piano di un porto sparare.
Il veicolo è di aspetto relativamente convenzionale con scafo in acciaio saldato. Il 600 cavalli Mitsubishi 6SY31WA motore diesel raffreddato ad acqua si trova nella parte anteriore sinistra dello scafo. Si aziona una trasmissione automatica che a sua volta aziona il binario mediante ruote di trazione nella parte anteriore dello scafo. Su ogni lato dello scafo sono sei ruote con un tenditore sul retro, e tre rulli di rinvio traccia. La sospensione è un sistema di barre di torsione. Il conducente siede alla destra del motore, con un tratteggio singolo pezzo sopra di lui che si apre verso destra. Il driver è dotato di tre periscopi visione fissi, e una singola periscopio traslabile nella botola. Un periscopio visione notturna passiva può essere utilizzato al posto di uno dei periscopi giorno. Un solo uomo fanteria siede dietro al conducente e ha subito un portello sopra di lui con periscopio due visione che forniscono la copertura della parte anteriore dello scafo, così come un grande porto cottura sferica sul lato destro dello scafo.


Digitare 89 che mostra le porte di cottura.

A Tipo 89 prototipo presso il centro informazioni pubblico JGSDF.
Al centro dello scafo è la torretta di due uomini che monta la Oerlikon Contraves 35 millimetri di calibro dual feed cannone con un tasso ciclica di fuoco di circa 200 giri al minuto, che è prodotto su licenza in Giappone. Coassialmente montato il cannone è una macchina di 7,62 millimetri di calibro della pistola Type 74. La torretta monta anche un solo tipo 79 Jyu-MAT missile su ogni lato della torretta. Sotto il lanciamissili è un array di tre lanciatori fumo granata. Il mitragliere siede sulla sinistra della torretta, con il comandante alla sua destra con portelli che si aprono verso la parte posteriore. Entrambi sono dotati cannocchiale montati sulla parte anteriore della torretta. Il gunner ha due periscopi visione che coprono la parte anteriore e lasciato della torretta. Il comandante ha sei periscopi che forniscono tutti la copertura tondo. La torretta è anche dotato di un sistema di allarme laser.

Nella parte posteriore dello scafo è il comparto truppa principale, che può ospitare sette uomini di fanteria. Le truppe entrano attraverso due grandi porte che aprirsi a lato. Il vano di truppe ha sette porte cottura, tre a sinistra, una porta di uscita posteriore destra, tre sul lato destro. Ciascuna delle porte di cottura è provvista di una visione p

Il D575A Komatsu è un 1.150 CV (860 kW) cingolato trattore disponibile come bulldozer / ripper , il, o come un bulldozer dedicato, il D575A-3 SD Super Dozer. D575A-3 [1] Dotato di uno standard di lama , entrambe le versioni sono in grado di muoversi 90 metri cubi (69 m 3) di materiale per passata sebbene il D575A-3 SD Super apripista in grado di muoversi 125 metri cubi (96 m 3) di materiale per passaggio se dotato di una lama opzionale. [2] [3] Il D575A-3 può scavare per una profondità massima di 6 piedi 9 pollici (2,06 m) con il suo unico ripper gambo. [4]

Attualmente il più grande bulldozer nella produzione, il D575A è stato prodotto da Komatsu Ltd. in Osaka , in Giappone dal 1991. [4] [5] operatori Miniera in superficie negli Stati Uniti , il Canada e l'Australia sono i principali utilizzatori del D575A, anche se è talvolta usato nelle costruzioni pesanti.
Komatsu prima ha mostrato un 1.000 cavalli (750 kW) prototipo bulldozer, il D555A, al pubblico al Conexpo mostra attrezzature in Houston, Texas, nel 1981. A causa delle condizioni economiche, al momento, lo sviluppo è stato bloccato per gran parte degli anni 1980. Un successore al prototipo D555A, il D575A-2 SR Super Ripper, ha iniziato le prove sul campo in Nord America nel 1989, e la piena produzione è iniziata nel 1991. [4] [6] Il D575A-2 SR Super Ripper è stato raggiunto dal D575A- 2 SD Super Dozer nel 1995, quando il primo D575A-2 SD Super Dozer è stato acquistato e messo in servizio dalla principessa Beverly Coal Co. in Cabin Creek, West Virginia . [3] Il modello attuale, il D575A-3 SD Super Dozer era introdotta nel 2001. [3] [4]

Specifiche [ modifica ]
A 12 cilindri , quattro tempi , raffreddato ad acqua , iniezione diretta , turbocompresso , aftercooler , 1.150 cavalli (860 kW) Komatsu SA12V170E motore diesel poteri 152,6 t (168 tonnellate corte) D575A.

Il D575A presenta una lama standard che misura 11 piedi e 11 pollici (3,63 metri) di altezza e 24 piedi 3 pollici (7,39 m di larghezza), che consente il D575A per spostare 90 metri cubi (69 m 3) di materiale per passata. Il D575A misura 16 piedi 0 pollici (4,88 m) di altezza, 38 piedi e 5 pollici (11,71 m) è da tempo una altezza da terra di 2 piedi e 5 pollici (0,74 m). [2]

Il D575A ha un terreno area di contatto di 101,55 metri quadrati (9,434 m 2) ed esercita una media pressione al suolo di 23 libbre per pollice quadrato (160 kPa). [2]

Applicazioni [ modifica ]
Il D575A è utilizzato principalmente in miniere di superficie in West Virginia , per lo più operano su Alpha Natural Resources siti in Appalachia. Ad oggi, 17 D575A di sono in servizio nella West Virginia Coal Fields. C'è un ripper eccellente che opera in Las Vegas , e un altro esercizio 2 su neozelandese South Island in Stockton mia.

Models [ modifica ]
D555A (Prototype) [ modifica ]
Il prototipo D555A stato mostrato al pubblico nel 1981 al Conexpo mostra attrezzature a Houston, TX. A causa delle condizioni economiche, al momento, lo sviluppo è stato bloccato per gran parte degli anni 1980. Un successore del D555A, il D575A-2 SR Super Ripper iniziato le prove sul campo nel 1989 e fu il primo modello ad entrare in produzione a partire dal 1991. [6]

D575A-2 SR Super Ripper dozer / ripper (fuori produzione) [ modifica ]
Il D575A-2 SR Super Ripper è stata la prima versione di produzione del D575A, andare in produzione a partire dal 1991. Il D575A-2 SR Super Ripper incluso un unico ripper in grado di scavare a una profondità massima di 6 piedi 9 pollici (2,06 m ). [4] Il D575A-2 SR Super Ripper è stato sostituito dal D575A-3.

D575A-2 SD Super Ricambi bulldozer dedicato (fuori produzione) [ modifica ]
Il D575A-2 SD Super Dozer è stata la seconda versione del D575A, andando in produzione insieme all'inizio D575A-2 SR Super Ripper nel 1995. [3] Il D575A-2 SD Super Dozer è un 1.150 CV (860 kW), 143.300 chilogrammi (£ 315.900) dozer dedicato senza ripper. Il D575A-2 SD Super Dozer è stato sostituito dal D575A-3 SD Super Dozer.

D575A-3 dozer / ripper [ modifica ]
Il D575A-3 è un 1.150 CV (860 kW) dozer / ripper peso di 131.350 chilogrammi (£ 289.580) e in grado di muoversi fino a 90 metri cubi (69 m 3) di materiale per passata. Il singolo ripper gambo ha una profondità massima di scavo di 6 piedi 9 pollici (2,06 m).

D575A-3 SD Super Ricambi bulldozer dedicata [ modifica ]
Introdotto nel 2001 come successore del D575A-2 SD Super Dozer, il D575A-3 SD Super Dozer è un apripista dedicato senza ripper peso di 152.600 chilogrammi (£ 336.400). Dotato di una lama standard, il D575A-3 SD è in grado di muoversi fino a 90 metri cubi (69 m 3) di materiale per passaggio, tuttavia, quando equipaggiato con una lama opzionale, il D575A-3 SD è in grado di muoversi fino a 125 metri cubi (96 m 3) per passaggio. La SD D575A-3 include importanti modifiche al telaio, powertrain, telaio, e la lama, il che rende sostanzialmente diverso dal D575A-3. [3]

Rispetto al suo predecessore, il D575A-3 SD comprende una cabina significativamente ridisegnato operatore ed il sistema di controllo elettronico di powertrain per aumentare la produttività e di una serie di miglioramenti di durata compresa guardie rulli del carro armato, semplice tubature idrauliche e tubi lungo la vita, guarnizioni, cablaggi e connettori. [7]

Trasporti [ modifica ]
Grazie alle sue dimensioni immense, il D575A deve essere suddiviso in forma componente quando viene spostato da un luogo di lavoro ad un altro. Spostando tutti i componenti richiede sei-otto camion carichi [5]

Komatsu PC200-8 Hybridgruppo komatsu  macchine industriali 220px-Komatsu_61PX_Planierraupe_1
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
L'ibrido Komatsu PC200-8 è un idraulico escavatore prodotto da Komatsu Limited . E 'il primo ibrido al mondo attrezzature per l'edilizia (elettro-idraulica) powered. [1] Al momento del suo lancio è stato trovato a consumare il 25% in meno di carburante rispetto escavatori non-ibrido comparabili e fino al 40% in meno di carburante, mentre assolvere certi funzioni. [2] E 'stato rilasciato il 1 ° giugno 2008. E' stato reso disponibile in Giappone , Cina [3] e Nord America . [4]

Sistema ibrido [ modifica ]
L'ibrido Komatsu PC200-8 utilizza il sistema ibrido Komatsu. Il sistema utilizza una banca ultracondensatori per immagazzinare energia generata dal movimento di oscillazione della struttura superiore dell'escavatore. [5] Un motore di rotazione elettrico / generatore produce energia elettrica (come generatore) durante la frenatura della struttura superiore, e memorizza la corrente in la banca ultracapacitor. L'escavatore poi utilizza elettricità scaricata dalla banca ultracapacitor per alimentare un motore per assistere il motore e alimentare il motore / generatore per l'accelerazione swing. Al momento della sua uscita, il consumo di carburante registrato è risultato ridotto di ben il 41% rispetto alle macchine non ibridi comparabili. [6] rivista Construction Equipment confrontato l'escavatore HB215LC-1 ibrida con un modello tradizionale


gruppo komatsu  macchine industriali 220px-Komatsu_PC138US_Leign%C3%A9_86_2013


Komatsu è una società giapponese che produce costruzione, miniere, e le attrezzature militari, macchine industria come le macchine di stampa, laser, e moduli termoelettrici.

Komatsu è il secondo produttore al mondo di Edilizia e Impianti Mining dopo Caterpillar . Tuttavia, in alcune aree geografiche (Giappone, Cina, Medio Oriente), Komatsu ha una quota di mercato più grande di Caterpillar. [ citazione (fonte) necessaria ]

La sua sede è a 2-3-6, Akasaka, Minato-ku, Tokyo, Giappone .

Il suo nome è stato preso dopo che la città attuale di Komatsu, Ishikawa alla fondazione della società c'è nel 1917. I suoi principali stabilimenti si trovano in città.

Komatsu rende il più grande bulldozer della produzione nel mondo, la D575 , la italiana società Umberto ACCO costruito una macchina una tantum di 1.300 CV (970 kW), un peso di 183 tonnellate, per un contratto in Libia , che non ebbe mai luogo.

Contenuto [ mostra ]
Storia Modifica
Komatsu Iron Works è stato avviato da Takeuchi Mining Industry come una filiale per fare utensili industriali per la capogruppo. Komatsu divenne grande abbastanza per vendere al pubblico, ed è stata scorporata in 1921/05/13 come Komatsu Ltd.

Komatsu ha prodotto il suo primo trattore agricolo prototipo nel 1931. Attraverso il 1930, Komatsu ha prodotto trattori militari per l'esercito giapponese, così come bulldozer , carri armati e obici. Dopo la seconda guerra mondiale, Komatsu aggiunto non militari bulldozer e carrelli elevatori per la sua linea di apparecchiature. La sua crescita come azienda è stata aiutata dalla forte domanda per il suo bulldozer durante la ricostruzione post-bellica del Giappone nel 1950. Nel 1957 avevano abbastanza avanzata tecnologicamente che tutti ci modelli sono stati anche utilizzando propri motori di Komatsu.


Komatsu ha iniziato ad esportare i propri prodotti nel 1960, cercando di contrastare l'immagine del dopoguerra di prodotti giapponesi, come è conveniente e mal fatto, ed è entrata nel mercato degli Stati Uniti nel mese di luglio del 1967, assumendo Caterpillar , il più grande produttore bulldozer al mondo, nel suo mercato di casa, sotto la guida del presidente Yashinari Kawai. Komatsu ha fatto sotto il grido di battaglia "Maru-C", traducendo in inglese come "circondare Caterpillar" (nell'ambito di Go (gioco da tavolo) che circonda un avversario risultati nella cattura del loro territorio).

Nel 1980, Komatsu e International Harvester della USA aveva una joint venture per la produzione di trattori compatti chiamati KIMCO .

Komatsu e Dresser Industries stabilito Komatsu Dresser per rendere trattori minerarie e relative attrezzature. Questo 50-50 proprietà durò dal settembre 1988 ad agosto 1994, quando Komatsu comprato fuori quota di Dresser, e prodotti minerari di Komatsu sono state consolidate con il nome di Komatsu Mining Systems nel 1997. Per evitare il marchio di confusione a causa dei cambiamenti societari, il nome di "Haulpak "viene utilizzato per la linea di prodotti Komatsu iniziato con Dresser.

Negli anni 1990 Komatsu ha avuto una joint venture in Europa, con Moxy erano Komatsu progettato ADT sono stati costruiti su licenza per il mercato europeo per Moxy. (Nel 2008 Moxy è stata rilevata da Doosan di Corea)

Komatsu possiede l'ex Demag gamma di macchine minerarie , che sono stati miglioramenti, ma sono fondamentalmente la stessa, con il PC3000 è il vecchio Demag H185 , di cui oltre 200 sono stati costruiti sotto le due marche / nos modello.

Nel 1993, due joint ventures sono stati formati con Cummins , Komatsu Cummins Engine Corporation (KCEC) per la fabbricazione di motori Cummins in Giappone, e la Cummins Komatsu Engine Corporation (CKEC) per la fabbricazione di motori Komatsu in USA . Un'altra joint venture è stata costituita nel 1997 per la produzione di motori industriali in Giappone.

Nuove uscite Modifica
Un nuovo Dumper 375 tonnellate è stato rilasciato nel 2008.
Un ibrido macchina ibrida Komatsu PC200-8 è stato rilasciato in Giappone nel giugno 2008. Questa macchine come piccolo motore e sistema di trazione diesel-elettrico potenziato da una batteria.
Komatsu (UK) Modifica
Articolo principale: Komatsu (UK) Ltd
Komatsu (UK) Ltd è stata costituita nel Regno Unito nel 1985, e con una fabbrica ha iniziato la produzione a Birtley in Co.Durham, Inghilterra nel 1987. La fabbrica ha iniziato assemblando kit importati dall'estero, ma era sempre di costruire effettivamente le macchine da zero , e oggi è uno dei principali esportatori verso l'Europa di macchine nella classe 13 ton a 75 ton. Hanno costruito 3900 macchine nel 2004 e la produzione è aumentata da allora per soddisfare la domanda in patria e nei mercati di esportazione. [ citazione (fonte) necessaria ]

La fabbrica è una linea di produzione completa fabbricare piatto e lamiera di acciaio pre-tagliati per fare i principali elementi da zero, come i bracci e telai principali. La fabbrica è un ex Caterpillar impianto, che è stato utilizzato per beneficiare di Ingegneria e le competenze di base di fabbricazione del Nord Est della costruzione navale e dell'industria pesante seguito vi calo nel 1970. Caterpillar ha ancora un impianto vicino a Peterlee che costruisce ADT .

Motori provengono dalla Cummins Engine fabbrica a Darlington in fondo alla strada, su un JIT ( Just In Time ) base.

Marubeni Komatsu Modifica
Articolo principale: Marubeni Komatsu
Marubeni Komatsu è l'importatore e distributore ufficiale per le macchine Komatsu nel Regno Unito ed è una sussidario del giapponese Marubeni gruppi divisione europea ( Marubeni Europe ).

Modello Gamma Modifica
Komatsu PC130 - P6150180
Komatsu PC210 - P6150181
Komatsu PW130ES con martello - P6150184
PW130ES di SE Davis & Son dotati di un martello idraulico per la rottura del materiale oversize per il frantoio
Komatsu WA380 pala caricatrice - SE Davis & Son - P6150209
Komatsu WA380 pala autocaricante
UK Prodotto Modifica
5 macchine gommati da 13t a 22t
Anatre di gomma
Komatsu PW130
Komatsu PW220
13 macchine cingolate da 13t a 75t
Komatsu PC130-7
Komatsu PC140-7
Komatsu PC160-7
Komatsu PC450-7
Komatsu PC750-7
Linee importati Modifica
Escavatori cingolati
Komatsu PC180-7
Komatsu PC210-7
Komatsu PC240-7
Komatsu PC300-7
Caricatori gommati
Komatsu WA380
Hanomag - ora una controllata Komatsu e costruire alcuni dei modelli del mercato europeo
Dumper
Komatsu 830E ,
Komatsu 930E ,
KOMATSU HD 930E 2
930E a Grasberg Freeport Indonesia. Papua, Indonesia
Model No. Potenza kW / CV Peso (kg) Dimensione lama Note
D37EX / PX-22 66/89 8 300-8 650 3 250 × 830 (Power Angle Tilt) / 1,95 (PX)
D51EX / PX-22 97/130 12 710-13 100 3 045 × 1 110 / 2,7 (Power Angle Tilt)
D61EX / PX-15 125/168 16 670-18 260 3 175 × 1 300 (Semi-U lama singola tilt) / 4,3 (EX)
D65EX / PX-15 153/205 20 280-21 020 3 415 x 1 225 / 3,89 (EX)
D85EX / PX-15 197/264 27 650-28 100 290 3 635 x 1 580 (Semi U-tilt) / 5,2 (EX)
D155AX-6 264/354 39 500/412 4 060 × 1 850 / 9,4 (Sigmadozer)
D275AX-5 335/449 49 850/450 4 300 x 1 960 / 13,7
D375A-5 391/525 69 560/570 5 140 x 2 265 / 22,0
D475A-5 664/890 108 390 6 205 × 2 610 / 34,4 Full-U: 6 205 × 2 610 / 34,4
Modelli precedenti Modifica
Bulldozer
Komatsu D50A -? Direct Drive - 90 cv
Komatsu D60A -? Direct Drive - 140 cv
Komatsu D65A -? Torqueflow - 140 CV
Komatsu D65E -? Torqueflow - 155 CV
Komatsu D85A - 1970-'80
Komatsu D475 in direzione - 1986-1989 90 ton con 30,8 litri Engine SA8V170 (A Cummins QSK 30 ) - 104 costruito.
Apripista Swamp
Komatsu D50P -? Direct Drive - 90 cv
Komatsu D60P -? Direct Drive - 140 cv
,

Macchine minerarie Modifica
Komatsu D575 - Concorrente di Caterpillar D11
Komatsu HD785 - Dump truck simile a Caterpillar 777
Komatsu dell'America Models [1] Modifica
Escavatori compatti PC09 PC18 PC27 PC35 PC45 PC55
Piccoli escavatori PC78 PC88 PC130 PC138 PC160
Escavatori medi PC200 PC228 PC220 PC270 PC300 PC308 PC400
Grandi escavatori PC600 PC800 PC1250 PC2000 PC3000 PC4000 PC5500 PC8000
Bulldozer D21 D31 D37 D39 D51 D61 D65 D85 D155 D275 D375 D475 in direzione D575
Camion Haul 730E 830E 860E 930E 960E
Dumper articolati HM300 HM350 HM400
Dumper meccanici HD325 HD405 HD465 HD605 HD785 HD1500
Pale gommate WA50 WA65 WA70 WA80 WA100 WA150 WA200 WA250 WA320 WA380
WA430 WA450 WA480 WA500 WA600 WA700 WA800 WA900 WA1200
Terne WB142 WB146 WB156
Minipale SK815 SK820 SK1020 SK1026
Pale cingolate CK30 CK35
Frantoi BR380 BR550 BR580
Livellatrici GD555 GD655 GD675
Carriers cingolati
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4387
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Komatsu ad Intermat 2015 con molte novità   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 12:35 pm

Komatsu sarà presente ad Intermat Paris 2015, una delle più importanti fiere internazionali del mondo dell'edilizia e delle costruzioni, in programma dal 20 al 25 Aprile. Durante la fiera presenterà nuovi modelli di escavatori, pale, dozer e dumper. -
La Komatsu sarà presente alla fiera INTERMAT con le seguenti novità:

ESCAVATORI

HB215LC-2
Komatsu presenterà la terza generazione dei suoi escavatori ibridi a Intermat, con il nuovo modello HB215LC-2 di 22,6 tonnellate. Dall'introduzione delle macchine ibride nel 2008, la Komatsu ha venduto 2.500 macchine in tutto il mondo, e il risparmio medio di carburante si aggira intorno al 25% rispetto ad una macchina tradizionale. Il nuovo modello è dotato di un motore Stage IIIB e di una tecnologia ibrida aggiornata, che si traduce in un maggior risparmio di carburante, in particolare quando si usa l'escavatore con attrezzature idrauliche.
PC210LCi-10
Sempre durante la fiera, la Komatsu presenterà il nuovo PC210LCi-10 con controllo intelligente, progettato per migliorare l'efficienza, impedendo all'operatore di scavare troppo in profondità o danneggiare la superficie del terreno.
PC240LC-11
Un altro modello presente sarà il PC240LC-11 di 24 tonnellate, che con il motore Stage IV offre un risparmio del carburante del 6% rispetto al modello precedente. Tutte le macchine Komatsu Stage IV sono dotate di Komatsu CARE®, un programma di manutenzione gratuita che copre i primi tre anni o 2000 ore per la manutenzione programmata, eseguita da tecnici Komatsu addestrati e con ricambi originali. Il programma include anche un massimo di 2 cambi di filtri antiparticolati (DPF) in omaggio e una garanzia su questi ricambi per i primi 5 anni o 9000 ore.
PC88MR-10
Anche il PC88MR-10 di 8.5 tonnellate che grazie al raggio di giro ridotto è perfetto per lavorare in spazi ristretti, offrendo una profondità di scavo massima di 4,6 metri e una portata massima di 7,1 m.
DOZER

D65-18
Nuovo nella gamma dozer Komatsu è il modello D65-18, che è disponibile in tre varianti di sottocarro - standard (EX), bassa pressione a terra (PX) e larga (WX). Questa macchina pesa tra 20,5-24,9 tonnellate a seconda della configurazione, ed è alimentata da un motore Komatsu 162 kW fase IV. La nuova trasmissione dispone di un convertitore di coppia lock-up, che secondo l'azienda può ridurre il consumo di carburante del 10%, e può essere impostato in modalità automatica o manuale. Il design sigmadozer della lama, migliora le prestazioni e la produttività fino al 15% rispetto ai modelli convenzionali. Il nuovo modello dispone di una lama opzionale Power Angle Tilt (PAT) asei vie.
D155AX-8
Nuovo D155AX-8 con motore stage IV da 264 kW, che pesa da 38 a 43 tonnellate, a seconda della configurazione. La lama sigmadozer e la trasmissione con il convertitore di coppia lock-up risparmio di carburante, contribuiscono a risparmio di carburante del 15%.
DUMPER ARTICOLATO

HM300-5
Lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti, ma per prima volta in Europa è il dumper articolato HM300-5 (ADT), che offre un carico utile 28 tonnellate ed è alimentato da un motore da 242 kW. Il carrello è dotato del sistema Traction Control (K-TCS) di Komatsu, che blocca automaticamente lassale se rileva lo slittamento. La macchina è anche dotata del sistema Komatsu Advanced Transmission with Optimum Modulation Control System (K-ATOMiCS), un sistema di modulazione di controllo (K-ATOMiCS) basato su un cambio automatico a sei marce.
PALA GOMMATA

WA270-7
Infine, la Komatsu presenterà la nuova pala gommata WA270-7 con motore stage IIIB da 115 kW e 13.5 tonnellate.
- gruppo komatsu  macchine industriali 1602aaaf-c047-4a6f-92e4-771f8230ac18
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4387
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Komatsu   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitimeSab Gen 07, 2017 1:36 pm


Tractor & Construction Plant Wiki
trattore Wiki
trattore Mfc
impianto Mfc
Motori e Rulli a vapore
camion
motori
Glossario
Conservazione elenchi I modelli Sul Wiki
Contribuire
Komatsu
16.079 PAGINE SU
QUESTO WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica Parla 0 Condividere
Komatsu
Fondato 1917
Quartier generale Tokyo, Japan
Prodotti Macchine edili , macchine minerarie, motori
(Da voce di Wikipedia, ha richiesto la revisione, con collegamenti ridefiniti e lista macchina di aggiunta)

Komatsu PC138US
Un Komatsu PC138US in mostra al SED 2008
Komatsu è una società giapponese che produce costruzione, estrazione mineraria, e attrezzature militari, macchine industria come le macchine di stampa, laser e moduli termoelettrici.

Komatsu è il secondo produttore al mondo di Edilizia e Impianti Mining dopo Caterpillar . Tuttavia, in alcune aree geografiche (Giappone, Cina, Medio Oriente), Komatsu ha una quota di mercato più grande di Caterpillar

Komatsu
Fondato 1917
Quartier generale Tokyo, Japan
Prodotti Macchine edili , macchine minerarie, motori

La sua sede è a 2-3-6, Akasaka, Minato-ku, Tokyo, Giappone .

Il suo nome è stata presa dopo l'attuale città di Komatsu, Ishikawa alla fondazione della società c'è nel 1917. I suoi impianti principali si trovano in città.

Komatsu rende la più grande bulldozer nella produzione in tutto il mondo, la D575 , l' italiana società Umberto ACCO costruito una macchina una tantum di 1.300 CV (970 kW), un peso di 183 tonnellate, per un contratto in Libia , che non ha mai avuto luogo.

Komatsu Iron Works è stato avviato da Takeuchi Mining Industry come una filiale per fare utensili industriali per la capogruppo. Komatsu alla fine è diventato abbastanza grande da vendere al pubblico, ed è stata scorporata su 1921/05/13 come Komatsu Ltd.

Komatsu ha prodotto il suo primo prototipo di trattore agricolo nel 1931. Attraverso il 1930, Komatsu ha anche prodotto trattori militari per l'esercito giapponese, così come bulldozer , carri armati e obici. Dopo la seconda guerra mondiale, Komatsu ha aggiunto non militari ruspe e carrelli elevatori per la sua linea di attrezzature. La sua crescita come azienda è stata aiutata dalla forte domanda per il suo bulldozer durante la ricostruzione post-bellica del Giappone nel 1950. Nel 1957 avevano abbastanza avanzata tecnologicamente che tutti lì modelli sono stati anche utilizzando propri motori di Komatsu.


Komatsu ha iniziato ad esportare i propri prodotti nel 1960, cercando di contrastare l'immagine del dopoguerra di prodotti giapponesi come è conveniente e mal fatto, e è entrata nel mercato degli Stati Uniti nel mese di luglio del 1967, assumendo Caterpillar , il più grande produttore bulldozer del mondo, nel suo mercato di casa, sotto la guida del Presidente Yashinari Kawai. Komatsu ha fatto sotto il grido di battaglia "Maru-C", traducendo in inglese come "circondano Caterpillar" (nel contesto di Go (gioco da tavolo) che circonda un avversario risultati nella cattura del loro territorio).

Nel 1980, Komatsu e International Harvester della Stati Uniti ha avuto una joint venture per la produzione di trattori compatti chiamati KIMCO .


Komatsu e Dresser Industries stabiliti Komatsu Dresser per rendere trattori minerarie e relative attrezzature. Questo 50-50 proprietà è durato dal settembre 1988 ad agosto 1994, quando Komatsu acquistata la quota di Dresser, e prodotti minerari di Komatsu sono state consolidate con il nome di Komatsu Mining Sistemi nel 1997. Per evitare marchio confusione a causa dei cambiamenti societari, il nome di "Haulpak "viene utilizzato per la linea di prodotti Komatsu ha avuto inizio con Dresser.

Negli anni 1990 Komatsu ha avuto una joint venture in Europa, con Moxy erano Komatsu ha progettato ADT sono stati costruiti su licenza per il mercato europeo per Moxy. (nel 2008 Moxy è stata rilevata da Doosan di Corea)

Komatsu possiede l'ex Demag gamma di macchine da miniera , che sono stati miglioramenti, ma sono fondamentalmente le stesse, con il PC3000 è il vecchio Demag H185 , di cui oltre 200 sono stati costruiti sotto le due marche / nos modello.

Nel 1993, due joint venture sono state formate con Cummins ; Komatsu Cummins Engine Corporation (KCEC) per la fabbricazione di motori Cummins in Giappone, e la Cummins Komatsu Engine Corporation (CKEC) per la fabbricazione di motori Komatsu in USA . Un'altra joint venture è stata costituita nel 1997 per la produzione di motori industriali in Giappone



Un nuovo Dumper 375 tonnellate è stato rilasciato nel 2008.
Un ibrido macchina ibrida Komatsu PC200-8 è stato rilasciato in Giappone nel giugno 2008. Tale macchine come più piccolo motore e il sistema di unità Diesel-elettrico potenziato da una batteria.

Komatsu (UK) Ltd è stata costituita nel Regno Unito nel 1985, e con una fabbrica ha iniziato a produrre a Birtley in Co.Durham, Inghilterra nel 1987. La fabbrica Iniziato assemblando kit importati dall'estero, ma era sempre di costruire effettivamente le macchine da zero , e oggi è uno dei principali esportatori verso l'Europa di macchine nella classe 13 ton a 75 ton. Hanno costruito 3900 macchine nel 2004 e la produzione è aumentata in quanto per soddisfare la domanda in casa e nei mercati di esportazione. [ Senza fonte (sorgente) necessaria ]

La fabbrica è una linea di produzione completa fabbricazione di acciaio pre-tagliata piastra e foglio per rendere i principali elementi da zero, come le aste e cornici principali. La fabbrica è un ex Caterpillar impianto, che è stato utilizzato per beneficiare di Nord Est di ingegneria e le capacità di fabbricazione di base della costruzione di navi e industrie pesanti seguente lì calo nel 1970. Caterpillar hanno ancora un impianto vicino a Peterlee che costruisce ADT .

Motori provengono dalla Cummins fabbrica di motori a Darlington lungo la strada, su un JIT ( Just In Time ) Base.

Marubeni Komatsu

Marubeni Komatsu è l'importatore ufficiale e distributore per macchine Komatsu nel Regno Unito ed è una consociata della giapponese Marubeni gruppi divisione europea ( Marubeni Europe ).


Tractor & Construction Plant Wiki
trattore Wiki
trattore Mfc
impianto Mfc
Motori e Rulli a vapore
camion
motori
Glossario
Conservazione elenchi I modelli Sul Wiki
Contribuire
Komatsu
16.079 PAGINE SU
QUESTO WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica Parla 0 Condividere
Komatsu
Fondato 1917
Quartier generale Tokyo, Japan
Prodotti Macchine edili , macchine minerarie, motori
(Da voce di Wikipedia, ha richiesto la revisione, con collegamenti ridefiniti e lista macchina di aggiunta)

Komatsu PC138US
Un Komatsu PC138US in mostra al SED 2008
Komatsu è una società giapponese che produce costruzione, estrazione mineraria, e attrezzature militari, macchine industria come le macchine di stampa, laser e moduli termoelettrici.

Komatsu è il secondo produttore al mondo di Edilizia e Impianti Mining dopo Caterpillar . Tuttavia, in alcune aree geografiche (Giappone, Cina, Medio Oriente), Komatsu ha una quota di mercato più grande di Caterpillar. [ Senza fonte (sorgente) necessaria ]

La sua sede è a 2-3-6, Akasaka, Minato-ku, Tokyo, Giappone .

Il suo nome è stata presa dopo l'attuale città di Komatsu, Ishikawa alla fondazione della società c'è nel 1917. I suoi impianti principali si trovano in città.

Komatsu rende la più grande bulldozer nella produzione in tutto il mondo, la D575 , l' italiana società Umberto ACCO costruito una macchina una tantum di 1.300 CV (970 kW), un peso di 183 tonnellate, per un contratto in Libia , che non ha mai avuto luogo.

Contenuto [ Spettacolo ]
Storia Modifica
Komatsu Iron Works è stato avviato da Takeuchi Mining Industry come una filiale per fare utensili industriali per la capogruppo. Komatsu alla fine è diventato abbastanza grande da vendere al pubblico, ed è stata scorporata su 1921/05/13 come Komatsu Ltd.

Komatsu ha prodotto il suo primo prototipo di trattore agricolo nel 1931. Attraverso il 1930, Komatsu ha anche prodotto trattori militari per l'esercito giapponese, così come bulldozer , carri armati e obici. Dopo la seconda guerra mondiale, Komatsu ha aggiunto non militari ruspe e carrelli elevatori per la sua linea di attrezzature. La sua crescita come azienda è stata aiutata dalla forte domanda per il suo bulldozer durante la ricostruzione post-bellica del Giappone nel 1950. Nel 1957 avevano abbastanza avanzata tecnologicamente che tutti lì modelli sono stati anche utilizzando propri motori di Komatsu.


Komatsu ha iniziato ad esportare i propri prodotti nel 1960, cercando di contrastare l'immagine del dopoguerra di prodotti giapponesi come è conveniente e mal fatto, e è entrata nel mercato degli Stati Uniti nel mese di luglio del 1967, assumendo Caterpillar , il più grande produttore bulldozer del mondo, nel suo mercato di casa, sotto la guida del Presidente Yashinari Kawai. Komatsu ha fatto sotto il grido di battaglia "Maru-C", traducendo in inglese come "circondano Caterpillar" (nel contesto di Go (gioco da tavolo) che circonda un avversario risultati nella cattura del loro territorio).

Nel 1980, Komatsu e International Harvester della Stati Uniti ha avuto una joint venture per la produzione di trattori compatti chiamati KIMCO .

Komatsu e Dresser Industries stabiliti Komatsu Dresser per rendere trattori minerarie e relative attrezzature. Questo 50-50 proprietà è durato dal settembre 1988 ad agosto 1994, quando Komatsu acquistata la quota di Dresser, e prodotti minerari di Komatsu sono state consolidate con il nome di Komatsu Mining Sistemi nel 1997. Per evitare marchio confusione a causa dei cambiamenti societari, il nome di "Haulpak "viene utilizzato per la linea di prodotti Komatsu ha avuto inizio con Dresser.

Negli anni 1990 Komatsu ha avuto una joint venture in Europa, con Moxy erano Komatsu ha progettato ADT sono stati costruiti su licenza per il mercato europeo per Moxy. (nel 2008 Moxy è stata rilevata da Doosan di Corea)

Komatsu possiede l'ex Demag gamma di macchine da miniera , che sono stati miglioramenti, ma sono fondamentalmente le stesse, con il PC3000 è il vecchio Demag H185 , di cui oltre 200 sono stati costruiti sotto le due marche / nos modello.

Nel 1993, due joint venture sono state formate con Cummins ; Komatsu Cummins Engine Corporation (KCEC) per la fabbricazione di motori Cummins in Giappone, e la Cummins Komatsu Engine Corporation (CKEC) per la fabbricazione di motori Komatsu in USA . Un'altra joint venture è stata costituita nel 1997 per la produzione di motori industriali in Giappone.

Nuove versioni Modifica
Un nuovo Dumper 375 tonnellate è stato rilasciato nel 2008.
Un ibrido macchina ibrida Komatsu PC200-8 è stato rilasciato in Giappone nel giugno 2008. Tale macchine come più piccolo motore e il sistema di unità Diesel-elettrico potenziato da una batteria.
Komatsu (UK) Modifica
Articolo principale: Komatsu (UK) Ltd
Komatsu (UK) Ltd è stata costituita nel Regno Unito nel 1985, e con una fabbrica ha iniziato a produrre a Birtley in Co.Durham, Inghilterra nel 1987. La fabbrica Iniziato assemblando kit importati dall'estero, ma era sempre di costruire effettivamente le macchine da zero , e oggi è uno dei principali esportatori verso l'Europa di macchine nella classe 13 ton a 75 ton. Hanno costruito 3900 macchine nel 2004 e la produzione è aumentata in quanto per soddisfare la domanda in casa e nei mercati di esportazione. [ Senza fonte (sorgente) necessaria ]

La fabbrica è una linea di produzione completa fabbricazione di acciaio pre-tagliata piastra e foglio per rendere i principali elementi da zero, come le aste e cornici principali. La fabbrica è un ex Caterpillar impianto, che è stato utilizzato per beneficiare di Nord Est di ingegneria e le capacità di fabbricazione di base della costruzione di navi e industrie pesanti seguente lì calo nel 1970. Caterpillar hanno ancora un impianto vicino a Peterlee che costruisce ADT .

Motori provengono dalla Cummins fabbrica di motori a Darlington lungo la strada, su un JIT ( Just In Time ) Base.

Marubeni Komatsu Modifica
Articolo principale: Marubeni Komatsu
Marubeni Komatsu è l'importatore ufficiale e distributore per macchine Komatsu nel Regno Unito ed è una consociata della giapponese Marubeni gruppi divisione europea ( Marubeni Europe ).

Modello Gamma Modifica
Komatsu PC130 - P6150180
Komatsu PC210 - P6150181
Komatsu PW130ES con il martello - P6150184
PW130ES di SE Davis & Son dotati di un martello idraulico per rompere il materiale fuori misura per il frantoio
Komatsu WA380 pala autocaricante - SE Davis & amp; Son - P6150209
Komatsu WA380 carico pala
UK Prodotto Modifica
5 macchine gommate da 13t a 22t
Anatre di gomma
Komatsu PW130
Komatsu PW220
13 macchine cingolate da 13t a 75t
Komatsu PC130-7
Komatsu PC140-7
Komatsu PC160-7
Komatsu PC450-7
Komatsu PC750-7
Linee importate Modifica
escavatori cingolati
Komatsu PC180-7
Komatsu PC210-7
Komatsu PC240-7
Komatsu PC300-7
caricatori gommati
Komatsu WA380
Hanomag - ora una filiale Komatsu e costruire alcuni dei modelli di mercato europee
dumper
Komatsu 830E ,
Komatsu 930E ,
KOMATSU HD 930E 2
930E a Grasberg Freeport Indonesia. Papua, Indonesia
Modello numero: Potenza kW / CV Peso (kg) dimensioni lama Note
D37EX / PX-22 66/89 8 300-8 650 3 250 × 830 (Power Angle Tilt) / 1,95 (PX)
D51EX / PX-22 97/130 12 710-13 100 3 045 × 1 110 / 2,7 (angolo Potenza Tilt)
D61EX / PX-15 125/168 16 670 - 18 260 3 175 × 1 300 (Semi-U lama singola inclinazione) / 4,3 (EX)
D65EX / PX-15 153/205 20 280-21 020 3 415 x 1 225 / 3,89 (EX)
D85EX / PX-15 197/264 27 650-28 100 290 3 635 x 1 580 (Semi U-tilt) / 5,2 (EX)
D155AX-6 264/354 39 500/412 4 060 × 1 850 / 9,4 (Sigmadozer)
D275AX-5 335/449 49 850/450 4 300 x 1 960 / 13,7
D375A-5 391/525 69 560/570 5 140 x 2 265 / 22,0
D475A-5 664/890 108 390 6 205 × 2 610 / 34,4 Full-U: 6 205 × 2 610 / 34,4
modelli precedenti Modifica
Bulldozer
Komatsu D50A -? Direct Drive - 90 cv
Komatsu D60A -? Direct Drive - 140 CV
Komatsu D65A -? Torqueflow - 140 CV
Komatsu D65E -? Torqueflow - 155 CV
Komatsu D85A - 1970-'80
Komatsu D475 - 1986-1989 90 tonnellate con 30,8 litri del motore SA8V170 (A Cummins QSK 30 ) - 104 costruiti.
apripista Swamp
Komatsu D50P -? Direct Drive - 90 cv
Komatsu D60P -? Direct Drive - 140 CV
,

macchine minerarie Modifica
Komatsu D575 - concorrente di Caterpillar D11
Komatsu HD785 - Dumper simile a Caterpillar 777
I modelli Komatsu dell'America [1] Modifica
Escavatori compatti PC09 PC18 PC27 PC35 PC45 PC55
piccoli escavatori PC78 PC88 PC130 PC138 PC160
Escavatori medie PC200 PC228 PC220 PC270 PC300 PC308 PC400
Escavatori di grandi dimensioni PC600 PC800 PC1250 PC2000 PC3000 PC4000 PC5500 PC8000
bulldozer D21 D31 D37 D39 D51 D61 D65 D85 D155 D275 D375 D475 D575
Camion haul 730E 830E 860E 930E 960E
Dumper articolati HM300 HM350 HM400
Dumper meccaniche HD325 HD405 HD465 HD605 HD785 HD1500
Pale gommate WA50 WA65 WA70 WA80 WA100 WA150 WA200 WA250 WA320 WA380
WA430 WA450 WA480 WA500 WA600 WA700 WA800 WA900 WA1200
terne WB142 WB146 WB156
Minipale SK815 SK820 SK1020 SK1026
pale cingolate CK30 CK35
frantoi BR380 BR550 BR580
livellatrici GD555 GD655 GD675
I vettori cingolati


gruppo komatsu  macchine industriali Pl11167499-komatsu_180_horsepower_sealed_crawler_tractor_dozer_for_earthwork_road_construction


gruppo komatsu  macchine industriali Komatsu%3Acat


gruppo komatsu  macchine industriali D155AX-7


gruppo komatsu  macchine industriali Komatsu_bulldozer1

gruppo komatsu  macchine industriali Komatsu%20WA470-8%20wheel%20loader

gruppo komatsu  macchine industriali Komatsu_WA500_road_construction_equipment



Sempre nella parte alta della classifica è Caterpillar, seguita da Komatsu. Le prime 10 posizioni sono le seguenti:

Caterpillar (USA)
Komatsu (Giappone)
Volvo Construction Equipment (Svezia)
Hitachi Construction Equipment (Giappone)
Liebherr (Germania)
Sany (Cina)
Zoomlion (Cina)
Terex (USA)
Doosan Infracore (Corea del Sud)
John Deere (USA)

Volvo salto-Frogged Hitachi a prendere la terza posizione, mentre Liebherr rimane invariata al quinto posto. Aziende cinesi Sany e Zoomlion continuano a migliorare la loro classifica, con ogni movimento di una posizione per occupare rispettivamente le posizioni di sei e sette. Terex si muove dalla decima nel 2011 per l'ottavo nel 2012, mentre Doosan scende di tre posizioni al nono posto. A completare la top 10 è John Deere, che ha migliorato di due posizioni di XII nel 2011. Fonte: www.khl.com

prototipo komatsu

gruppo komatsu  macchine industriali E994af04526c6f1a4d73eec330c83637
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4387
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: motor scraper komatsu   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitimeSab Gen 07, 2017 1:40 pm

motor scraper komatsu

gruppo komatsu  macchine industriali Imagehandler

gruppo komatsu  macchine industriali Attachment


gruppo komatsu  macchine industriali Attachment


gruppo komatsu  macchine industriali Attachment


gruppo komatsu  macchine industriali 555642-%E7%85%A7%E7%89%87-%E9%93%B2%E5%9C%9F%E6%9C%BA

gruppo komatsu  macchine industriali 555642-%E9%93%B2%E5%9C%9F%E6%9C%BA-komatsu

gruppo komatsu  macchine industriali 555642-%E7%85%A7%E7%89%87-%E9%93%B2%E5%9C%9F%E6%9C%BA

Marca Komatsu
Modello Ws-23S
Stato usato
Anno 1995
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4387
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Komatsu   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 7:05 pm

Komatsu

La società Komatsu Ltd. , quotata sul Nikkei 225, è un gruppo industriale giapponese fondato nel 1921 e con sede a Tokyo. Per molto tempo, l'azienda ha avuto una presenza significativa nella sola Asia. Solo attraverso l'acquisizione di vari piccoli produttori europei - in Germania Hanomag e nella divisione di escavatori idraulici di Demag - Komatsu è stata in grado di acquisire una maggiore quota di mercato in Europa.

La gamma di prodotti comprende varie macchine edili, dal mini escavatore leggero da 700 kg al più grande bulldozer del mondo, il Komatsu D575 (peso totale 150 tonnellate), all'escavatore da miniera (circa 300 tonnellate di peso operativo) e un volume di ben 30 metri.

Komatsu ha generato vendite per 14,5 miliardi di dollari nell'anno fiscale 01.04.2005 - 31.03.2006 e impiegato 34.597 persone in tutto il mondo il 31.03.2006.

Il gruppo Komatsu comprende 185 aziende e 25 stabilimenti.


Storia di Komatsu in tutto il mondo
1917: La "Takeuchi Mining Industry" (fondata nel 1894) fonda la società "Komatsu Iron Works" per la produzione di macchine utensili e minerarie per le proprie esigenze
1921: Il "Komatsu Iron Work's è separato da" Takeuchi Mining Co. "e chiamato" Komatsu Ltd. "
1924: Produzione della prima pressa, una pressa da 450 tonnellate per la lavorazione della lamiera
1931: Produzione del primo trattore giapponese per l'agricoltura
1935: Produzione di getti di alta qualità e acciaio speciale
1938: Il sito di produzione Awazu è aperto
1941: Produzione di grandi presse idrauliche
1943: Produzione del Komatsu "Model 1", il prototipo per bulldozer
1947: Presentazione del bulldozer D50
1948: Produzione di motori diesel
1951: Trasferimento della sede aziendale da Ishikawa (Komatsu City) a Tokyo
1952: Il sito di produzione Osaka è aperto

Produzione di livellatrici

Con l'acquisizione di "Ikegai Automobile Manufacturing Company" e "Chuetsu Electro Chemical Co., Ltd." vengono aggiunti nuovi siti di produzione in Kawasaki e Himi
1953: Produzione di carrelli elevatori

Produzione di dumper e veicoli speciali
1955: Esportazione di selezionatori in Argentina (prima esportazione di macchine movimento terra)
1956: Produzione di pale
1958: Accordo con il Ministero della Difesa indiano sulla produzione locale di trattori


1961: Introduzione di programmi di garanzia della qualità a livello aziendale

Accordo tecnologico sui motori diesel con "Cummins Engine Co., Inc.," USA
1962 Il sito di produzione Oyama si apre
1963: Accordo tecnologico sugli escavatori idraulici con "Bucyrus-Erie", USA (terminato nel marzo 1981)
1964: Prima Komatsu Liaison Office Overseas (India)

Joint venture con "International Harvester", USA (terminato gennaio 1982)
1965: Produzione di pala gommata
1966: Completamento della nuova sede a Tokyo (Komatsu Building)
1967: Fondazione della "NV Komatsu Europe SA" in Belgio, la prima filiale di Komatsu all'estero (ribattezzata "Komatsu Europe International NV" nel dicembre 1989)
1968: Produzione di escavatori idraulici
1970: Fondazione di "Komatsu America Corp." negli Stati Uniti
1971: Fondazione "Komatsu Singapore Pty. Ltd. "a Singapore
1974: Fondazione "Dina Komatsu Nacional SA de CV" in Messico
1975: Komatsu do Brasil Ltda. "Produce il primo macchinario per costruzioni Komatsu al di fuori del Giappone con il bulldozer D50A.
1979 Fondazione "Komatsu Australia Pty., Ltd." in Australia
1982: Fondazione di "PT Komatsu Indonesia" (inizio della produzione 1983) in Indonesia
1984: Presentazione di dispositivi laser
1985: Fondazione di "Komatsu America Manufacturing Corp." negli Stati Uniti

Fondazione di "Komatsu America Industries LLC" negli Stati Uniti

Fondazione "Komatsu UK Ltd." in Gran Bretagna
1986: Fondazione "Komatsu Industries Europe GmbH" in Germania
1988: Fondazione della "Komatsu Dresser Company" negli Stati Uniti
1989: Iscrizione in capitale alla tedesca "Hanomag AG"

in "Modular Mining Systems, Inc." negli Stati Uniti

Fondazione "Komatsu (Shanghai) Ltd." in Cina

Fondazione "Komatsu Asia & Pacific Pty. Ltd. "a Singapore come società madre per la regione del Pacifico asiatico
1997: Fondazione "Komatsu Southern Africa (Pty) Ltd." in Sud Africa

Fondazione di "Komatsu Mining Systems, Inc." negli Stati Uniti

Fondazione "Komatsu Utility Corporation" negli Stati Uniti

Fondazione della "Komatsu Castex Ltd." in Giappone, separando la produzione di getti.
1998: Fondazione di "Industrial Power Alliance Ltd." in Giappone come joint venture con "Cummins Engine" negli Stati Uniti per lo sviluppo di motori

Fondazione "L & T Komatsu Limited" in India

Fondazione "KRANEKS International Company Limited" in Russia

Fondazione "Komatsu Brasil International Ltda." In Brasile
1999: Fondazione "Komatsu Middle East FZE." Negli Emirati Arabi Uniti come capogruppo per il settore delle macchine edili nel Medio Oriente

Fondazione "Komatsu Cummins Chile Ltda." In Cile, una holding per la costruzione e l'attrezzatura mineraria come joint venture con "Cummins Engine"

Presentazione della più grande pala gommata meccanica al mondo, la WA1200

2000: Accordo sulla cooperazione mondiale per la produzione e la vendita di carrelli elevatori con il gruppo tedesco Linde

Fondazione di "GIGAPHOTON Inc.", una joint venture per laser ad eccimeri con "Ushio Inc."

Acquisizione di "Hensley Industries, Inc.", un produttore di attrezzature per l'edilizia e le attrezzature minerarie

Decisione sulla produzione di trasmissioni di "PT Komatsu Undercarriage Indonesia"
2001: Fondazione "Komatsu (Cina) Ltd.", una holding in Cina

Lo stabilimento di Oyama è il primo impianto giapponese per la costruzione di attrezzature a "zero emissioni"

Komatsu celebra il suo 80 ° anniversario con ospiti provenienti da tutto il mondo a Tokyo

Il più vecchio rimorchiatore giapponese è stato ripristinato

Presentazione del dumper articolato HM400
2002: Fondazione di "Newberry Manufacturing Operation", un impianto di utilità statunitense

5 stabilimenti in Giappone ottengono "zero emissioni"

Fondazione "Komatsu Italy SpA" in Italia
2003: Fondazione "Komatsu Germany GmbH"
Font


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4387
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: dumper comatsu senza conduttore   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitimeMer Ago 22, 2018 10:46 am

gruppo komatsu  macchine industriali 1703-techINTRO

Prototipo "Innovative Autonomous Haulage Vehicle" senza cabina, senza equipaggio, esposto al MINExpo International 2016 a Las Vegas per
gentile concessione di Komatsu
Un ricco assortimento di tecnologie è disponibile per i progettisti di veicoli autonomi: radar, GPS, GNSS, LiDAR, ultrasuoni, infrarossi e video. L'idoneità di ciascuno dipende dai dintorni del veicolo.


Sebbene alcuni programmi di sviluppo di auto senza conducente, come ad esempio Alphabet's Waymo (già progetto di auto a guida autonoma di Google), abbiano accumulato anni di effettivi dati di test on-the-road, permangono numerosi ostacoli al dispiegamento. Oltre alle restrizioni legali e ai costi, la variabilità dell'ambiente operativo continua a sfidare i sensori e gli algoritmi attuali.

In un ambiente controllato senza interazioni pedonali e veicolari imprevedibili, la gamma di vincoli diventa più gestibile. La miniera Yandicoogina di Rio Tinto in Australia è un buon esempio di funzionamento di 22 camion senza conducente nell'ottobre 2015. Di questi 22, la società gestiva un totale di 69 camion senza conducente nei siti minerari di Pilbara, nell'Australia occidentale, a quell'epoca. 1

Rapporti di Business Review sulla robotica, "FrontRunner è il nome del prodotto Komatsu ha fornito il suo sistema di autotrasporto autonomo (AHS) di GPS ad alta precisione, radar, laser, computer, videocamere e comunicazioni con riferimenti incrociati. I 930E-AT senza conducente, front-runner di Rio Tinto sono dotati di controller per veicoli, GPS, un sistema di rilevamento ostacoli e un sistema di rete wireless gestito e controllato da un computer di supervisione. " 2 Ogni camion pesa 200 tonnellate ed è in grado di trasportare un carico utile aggiuntivo di 320 tonnellate.

Come spiegato da Josh Bennett, che gestisce le operazioni nella miniera di Yandicoogina, "Ciò che abbiamo fatto è tracciare la nostra intera miniera e inserirla in un sistema, e il sistema poi elabora come manovrare i camion attraverso la miniera". 1

Un articolo del 2014 nella rivista Down to Earth di Komatsu Australia discute un numero di funzioni messe a disposizione aggiungendo un sistema satellitare di navigazione globale (GNSS) Topcon al selezionatore Dash 5 "Vantage" dell'azienda. 3 Da metà 2012, Topcon ha basato molti prodotti sulla sua tecnologia Vanguard. Come afferma il sito Web di Topcon, "Il chipset ASIC [Vanguard] ... ha un design multi-core ... con accesso a oltre 226 canali di ricezione. Ogni canale utilizza la tecnologia dei canali di tracciamento universale brevettata da Topcon per tracciare e ricevere qualsiasi segnale satellitare invece di essere preprogrammato per uno specifico tipo di segnale o frequenza. "

Anche Caterpillar e altre società di attrezzature minerarie stanno fornendo camion con capacità autonome. Il riferimento 1 afferma: "... I gruppi BHP Billiton e Fortescue Metals stanno seguendo le orme di [Rio Tinto]. FMG, ad esempio, sta lavorando con ... Caterpillar per aumentare la propria flotta di camion autonomi a 45. "Le informazioni più recenti del 2016 sul sito Web Caterpillar indicano che 72 camion CAT 793F CMD sono in uso sui siti dei clienti e hanno trainato un totale di 360 milioni di tonnellate.

In contrasto con lo stato avanzato dei veicoli AHS, il CEO di Google car project (e ora Waymo), John Krafcik, ha recentemente commentato che "... la prontezza delle auto a guida autonoma [era] un" processo, non un punto nel tempo ". Quindi, all'inizio ... le auto potrebbero fornire mobilità per le persone che possono essere soddisfatte con una gamma più breve. Man mano che il processo migliora, l'intervallo e la velocità massima dovrebbero aumentare e il mercato potenziale dovrebbe crescere in modo corrispondente. " 4

Un white paper di Frost & Sullivan 5 evidenzia i vantaggi di LiDAR, la tecnologia che Waymo sta utilizzando. "Ogni punto LiDAR misurato riflette i dati di riflettività X, Y, Z nel tempo, il che significa che il punto di vista dell'osservatore può essere selezionato in qualsiasi posizione all'interno della scena. Con informazioni visive istantanee da punti panoramici multipli, il computer analizza milioni di punti ... per valutare le condizioni dell'ambiente, tra cui la posizione della strada, le condizioni stradali, il traffico pedonale, i pedoni in avvicinamento e il traffico veicolare. I punti XYZ che si muovono insieme sono riconosciuti come oggetti e, a causa dell'elevata densità di dati, possono essere classificati discretamente come biciclette, pedoni, automobili, ecc. "

Un recente articolo 6 parla del tentativo di Waymo di ridurre il costo di LiDAR del 90% per rendere l'auto autonoma più accessibile. Secondo l'articolo, "Dal momento che Waymo sta producendo il proprio hardware e software, può trovare il giusto equilibrio tra economico, ma non troppo economico e abbinarlo a software in grado di dare un senso ai dati."


gruppo komatsu  macchine industriali 3880516_CV_Komatsu_xe_tu_dong



https://www.komatsuamerica.com/our-company/press-releases/2016-09-28-930e-5



Komatsu prevede il carrello per il trasporto minerario 930E-5


Il 930E-5 combina il nuovo motore Tier 4 Final, fino al 5% in meno di carburante consumato con le caratteristiche di veicoli da miniera ultra-classiche più vendute al mondo


LAS VEGAS, 28 settembre 2016 - Komatsu America Corp., uno dei principali produttori mondiali di attrezzature pesanti, ha presentato in anteprima il carrello da trasporto 930E-5 al MINExpo di oggi. In programma per la disponibilità nella seconda metà del 2017, la 930E-5 si unisce a una linea 930 che è la più famosa al mondo per i carrelli da miniera ultra-classe, con oltre 1900 venduti in tutto il mondo.

Con 2,700 HP, SSDA16V160-4, motore Tier 4 Final, i proprietari possono aspettarsi fino al cinque percento in meno di consumo totale e un carico utile di 320 tonnellate. Il 930E-5 si basa su una lunga storia di successi con i carrelli elettrici, e rafforza la posizione di Komatsu come leader globale nel mercato degli autocarri di classe ultra-classe.

Il 930E-5 è un ottimo abbinamento per applicazioni minerarie su grande scala con pale secchio di grandi dimensioni (49-55 yd 3 ) - come PC7000 e PC8000 di Komatsu, caricabili rispettivamente in sei o cinque passaggi, a seconda della dimensione della benna e della densità del materiale .

Esempi di funzionalità 930-5 progettate per migliorare le prestazioni del carrello e ridurre i costi per tonnellata includono:

Un potente motore 16 cilindri Komatsu SSDA18V160-4, Tier 4 Final, che utilizza la tecnologia DEF e SCR invece dei silenziatori per una migliore riduzione del rumore.
Commonality tra i motori Tier 2 e Tier 4, mantenendo bassi i costi di affidabilità e manutenzione.
Integrazione del serbatoio del serbatoio DEF e linee di consegna, oltre a sensori di livello e di qualità.
Serbatoio DEF progettato per funzionare in condizioni di gelo:
- Scongelare la capacità di far defluire il DEF entro 70 minuti dall'inizio dell'attrezzatura
- Anello del refrigerante del motore termostatato nella testa del pozzetto DEF
- Linee riscaldate dal serbatoio del DEF all'unità SCR
Minore costo del fluido totale, rispetto al motore Tier 2.
Tecnologia Fuel Saver.
Raggio di sterzata stretto, 14,9 m (48,9 piedi).
Ventola azionata elettricamente per il motore della ruota e il raffreddamento del quadro elettrico per ridurre la perdita di potenza e fornire un raffreddamento ausiliario su richiesta per soddisfare la richiesta termica.
Una varietà di opzioni e caratteristiche standard migliorano ulteriormente la praticità e la capacità di risparmio dei costi della 930E-5. Questi includono:

Cabina dal design ergonomico con un livello sonoro di esposizione dell'operatore estremamente silenzioso.
Display intuitivo per informazioni sul carico utile, codici di guasto e articoli di manutenzione.
KOMTRAX Plus ®️ : un programma di assistenza e supporto completo fornito di serie, questo sistema di monitoraggio della macchina utilizza un sistema di comunicazione satellitare per offrire una nuova visione per il monitoraggio della 930E-5.
- Fornendo informazioni approfondite su metriche operative critiche, l'utente monitora gli indicatori di prestazioni chiave che aumentano la disponibilità, riducono i costi operativi e massimizzano l'efficienza del carburante.
PLM IV ™️ (sistema di monitoraggio del carico utile) - in grado di memorizzare fino a 20.480 record di dati scaricabili, tra cui carico utile, tempi di ciclo, conteggio carichi e codici di guasto, questo sistema funge da strumento critico per monitorare la produzione di camion e prevenire condizioni di sovraccarico che si posizionano ingiustificatamente stress sui componenti.
- PLM IV ™️ utilizza una semplice interfaccia Web per il download e si connette ad altri sistemi chassis che utilizzano la tecnologia Ethernet, CAN bus e USB.
Una stazione di isolamento a livello del suolo utilizza interruttori funzionali di blocco / etichettatura per isolare la potenza della macchina, limitare l'innesto del motorino di avviamento o disabilitare la propulsione.
Per ulteriori informazioni sulla nuova 930E-5, contattare il distributore Komatsu autorizzato locale o visitare il sito www.komatsuamerica.com . Si prega di visitare lo stand Komatsu a Las Vegas al MinExpo ®️ 2016, dal 26 al 28 settembre, stand numero 7021 nella sala espositiva centrale.

Informazioni su Komatsu America
Komatsu America Corp. è una consociata statunitense di Komatsu Ltd., il secondo produttore e fornitore al mondo di attrezzature per movimento terra, costituito da attrezzature per l'edilizia, l'industria mineraria e le macchine edili compatte. Komatsu America serve anche mercati di carrelli elevatori e forestali. Attraverso la sua rete di distributori, Komatsu offre parti e programmi di assistenza all'avanguardia per supportare le sue apparecchiature. Komatsu ha fornito con orgoglio prodotti affidabili di alta qualità per quasi un secolo. Visitare il sito Web all'indirizzo www.komatsuamerica.com per ulteriori informazioni.

Komatsu ®️ , KOMTRAX Plus ®️ e Komatsu CARE ®️ sono marchi registrati di Komatsu, Ltd. Komatsu America Corp. è un licenziatario autorizzato di Komatsu Ltd. Tutti gli altri marchi e marchi di servizio qui utilizzati sono di proprietà di Komatsu Ltd., Komatsu America Corp ., oi rispettivi proprietari o licenziatari.

ATTREZZATURA


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4387
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Komatsu   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitimeMer Ott 31, 2018 11:18 am

Con sede centrale a Tokyo, in Giappone, Komatsu è una società pubblica costituita da Komatsu Ltd. e 187 altre società. Accanto a Caterpillar , Komatsu è il secondo produttore mondiale di attrezzature per l' edilizia e l' industria mineraria . Prende il nome dalla città giapponese di Komatsu, oltre il 70 percento dei ricavi dell'azienda può essere attribuito alla vendita di attrezzature minerarie e da costruzione. [1] Questi includono bulldozer , autocarri con cassone ribaltabile , escavatori idraulici , frantumatori di detriti mobili , motolivellatrici , gru fuoristrada , alesatrici tunnel e pale gommate . Attualmente la società costruisce anche il più grande bulldozer al mondo, il D575 .
Il mercato secondario di Komatsu per la produzione è in macchinari industriali e veicoli, tra cui forgiatura del metallo, presse per timbri, macchinari per lamiere, macchine utensili, carrelli elevatori, veicoli corazzati per il trasporto di persone e altre attrezzature per la difesa.

Si stima che il sette percento del fatturato sia generato da una divisione elettronica. [2] La società sta anche rapidamente diversificando la propria base di business per includere altre aree di prodotto che includono abitazioni prefabbricate, trasporto e attrezzature logistiche.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Komatsu#ixzz5VUjaVt00


Storia
[ modifica ] La fondazione di Komatsu Ltd.

Komatsu era originariamente una divisione di Takeuchi Mining Co., fondata nel 1894 da Tashiro Shiraishi, un ingegnere di mestiere. Shiraishi è stato il primo presidente dell'azienda fino al 1925. Takeuchi Mining Co. ha fondato Komatsu Iron Works nel 1917 per la produzione di macchine utensili e attrezzature minerarie. Nel maggio 1921, Takeuchi Mining Co. cambiò definitivamente il suo nome in Komatsu Ltd.

1920 al 1930 segnate importanti sviluppi per Komatsu e la crescita di primo piano con la produzione di una pressa di metallo nel 1924, la giapponese prima cingolato di tipo agricola trattore nel 1931, e la produzione di materiali in acciaio nel 1935. Entro la fine del 1920 l'azienda aveva ampliato la sua forza lavoro da 121 a 742 dipendenti. [3]

[ modifica ] Crescita durante la guerra e oltre

Durante la seconda guerra mondiale, Komatsu prosperò producendo per l'esercito giapponese, una pletora di prodotti che includevano trattori militari , bulldozer , carri armati e obici . Nel dopoguerra, la società ha introdotto bulldozer e carrelli elevatori commerciali nella sua linea di attrezzature, mentre nel frattempo ha registrato una crescita esponenziale precipitata dalla forte domanda del mercato per i bulldozer in un'epoca di costruzione post-bellica. Per esempio, l'azienda ha introdotto la sua D50 bulldozer al mercato nel 1947. [4] La società ha una vasta gamma di nuovi prodotti sul mercato per la fine del 1960, tra cui motolivellatrici , dumper , veicoli speciali, pale caricatrici , pale gommate , e escavatori idraulici .

[ modifica ] Espansione internazionale

Negli anni '60, Komatsu concentrò gli sforzi di esportazione oltreoceano entrando nel mercato statunitense nel 1967 e prendendo testa a testa, il principale concorrente Caterpillar, il produttore del più grande bulldozer del mondo al momento. La società ha adottato una strategia aggressiva per raggiungere Caterpillar sotto la guida del presidente Ryoichi Kawai, elaborando piani d'azione dettagliati annuali che sono stati attentamente modellati sulla base delle prestazioni di Caterpillar. Di conseguenza, la strategia di crescita di Kawai per Komatsu ha dato i suoi frutti. Nei successivi 20 anni, l'azienda è passata dall'essere solo un piccolo produttore locale a un concorrente più dominante nel mercato globale delle costruzioni.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Komatsu#ixzz5VUjmcJjQ


Comò Komatsu

Negli anni '80, Komatsu si fuse con Dresser Industries e fondò Komatsu Dresser per costruire macchine e attrezzature per l'edilizia. La partnership tra le due società è stata formidabile per un po ', consentendo a Komatsu di spostare l'assemblaggio delle sue attrezzature per l'edilizia negli impianti statunitensi di Dresser che operavano con una capacità superiore del 50%. La partnership fu tuttavia di breve durata, con scadenza nel 1994 quando Komatsu acquistò Dresser. Nel 1997 Komatsu ha proceduto al consolidamento dei suoi prodotti e attività minerarie sotto il nome di Komatsu Mining Systems .

[ modifica ] Nuova direzione

La società continuò ad espandersi negli anni '70, ma le vendite iniziarono a declinare costantemente già nel 1982. Tetsuya Katada, che assunse la presidenza nel 1989, sentì che la società era stata cieca concentrando gli sforzi di crescita interamente dopo la rivale di lunga data Caterpillar. Sebbene questa strategia inizialmente fosse utile nell'espansione globale dell'azienda, non è riuscita a fornire nel lungo termine quando la domanda mondiale di macchine movimento terra è diminuita. Katada ha avviato una mentalità aziendale incentrata sulla guida dell'azienda in una nuova direzione: smettere di confrontare Komatsu con Caterpillar. Ha incoraggiato il management a immaginare Komatsu come una "impresa tecnologica totale", aprendo l'idea di promuovere la crescita con lo sviluppo di nuovi prodotti e mercati che si inseriscono in un contesto più ampio dell'azienda. Aveva un obiettivo specifico per raddoppiare le vendite entro la metà degli anni '90. Dopo aver implementato la sua strategia, le vendite hanno iniziato ad aumentare, con il business della non-costruzione dell'azienda che cresce fino al 40 percento tra il 1989 e il 1992. [5]

[ modifica ]
La società oggi
La fortuna della società ha subito un brusco calo nei primi anni del 2000 a causa della ricaduta economica nel mercato asiatico che ha ostacolato una crescita vertiginosa. L'economia giapponese non era esente. Komatsu subì perdite e andò in rosso.

Tuttavia, la società è riuscita a superare le fluttuazioni volatili del mercato nell'ultimo decennio, in particolare nei mercati chiave delle costruzioni, a seguito di una ristrutturazione organizzativa aggressiva e di fusioni societarie e joint venture.

Oggi Masahiro Sakane è il presidente e amministratore delegato della società. Komatsu impiega attualmente 33.863 persone e ha stabilimenti di produzione e centri di vendita negli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Regno Unito, Germania, Italia, Indonesia, Cina, Tailandia, India e Taiwan. Per l'anno fiscale 2007, la società ha raggiunto un fatturato netto consolidato di US $ 16.045 milioni; L'82,8 per cento di quel totale può essere attribuito all'edilizia e alle attrezzature minerarie. [6] Komatsu è attualmente classificato n. 462 nell'elenco delle aziende Fortune 500 del 2007 e settimo assoluto nelle attrezzature industriali e agricole



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Komatsu#ixzz5VUjpuSen


Elenco delle attrezzature
Terna
Escavatore compatto
Pala cingolata compatta
Trattore cingolato
Delimber
Camion della spazzatura
Camion elettrico
Testa di Feller
carrello elevatore a forca
Spedizioniere
Escavatore idraulico
Motore a combustione interna
Log loader
Gestore materiali
Mini escavatore
Caricatore multi-terreno
Escavatore gommato
Livellatrice
Raschietto motore
Camion rock
Rullo
Pala caricatrice
Sollevatore telescopico
Feller rintracciato
Mietitrice cingolata
Compattatore per trincee
Camion
Pala gommata
Feller a ruote
Mietitrice a ruote


New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Komatsu#ixzz5VUjsrrZA

http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Komatsu

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4387
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: escavatore cingolato idraulico PC360LCi-11   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitimeMar Mag 28, 2019 7:23 pm

escavatore cingolato idraulico PC360LCi-11
escavatore cingolato idraulico PC360LCi-11

Fin dal lancio del nuovo escavatore Komatsu, la capacità del sistema intelligent Machine Control di migliorare nettamente la produttività, l’efficienza e la riduzione dei costi ha fatto di questa tecnologia uno standard di riferimento nel settore delle costruzioni. Con il PC360LCi-11, ora i clienti possono beneficiare di tali vantaggi anche nei grandi interventi infrastrutturali e di movimento terra.


gruppo komatsu  macchine industriali A7e7656c-8566-41e5-945b-6c0011f01bbd

“Dall'introduzione del PC210LCi-11, i clienti hanno potuto verificare le possibilità di utilizzo della nostra tecnologia intelligente di comando macchina (intelligent Machine Control) in interventi che necessitano di maggiori volumi di scavo e molti hanno chiesto una macchina più grande in grado di assicurare gli stessi vantaggi”, afferma Rob Macintyre, Product Manager di Komatsu Europe. “Con il lancio del nuovo PC360LCi-11 rispondiamo a tale richiesta e siamo persuasi che abbia notevoli potenzialità per realizzare importanti guadagni in termini di produttività, efficienza e risparmio di costi in questo tipo di applicazioni”.

Il peso operativo del PC360LCi-11 va da 35.600 a 36.200 kg, a seconda della configurazione, e la capacità massima della benna è pari a 2,66 m3. Il motore EU Stage IV SAA6D114E-6 di Komatsu, con ridotto consumo di carburante, eroga una potenza netta di 202 kW / 271 HP a 1.950 giri/min.

La telematica KOMTRAX di ultima generazione e il programma di manutenzione Komatsu Care per i clienti garantiscono assistenza e gestione ottimale della flotta, proteggono la macchina da utilizzi impropri e ottimizzano efficienza e tempo di utilizzo.  

Innovativo: controllo automatico dello scavo in tempo reale

Grazie all’esclusiva tecnologia intelligent Machine Control di Komatsu, la profondità di scavo della benna è limitata automaticamente. La funzione di controllo mantiene automaticamente la pendenza, posizionando il tagliente in tempo reale rispetto alla macchina e alla superficie di lavoro.

Lo stato è visualizzato istantaneamente sul monitor da 12,1” con quadro comandi multifunzione a colori, eliminando dunque i tempi di attesa previsti dai sensori convenzionali.

Integrato: sistema di controllo integrato della macchina installato di serie in fabbrica

Il sistema "intelligent Machine Control" di Komatsu, completamente integrato e installato in fabbrica, comprende cilindri idraulici con sensore di corsa per il braccio, l'avambraccio e la benna sviluppati da Komatsu nell'arco di due generazioni di macchine per un posizionamento preciso in tempo reale del tagliente.
L'IMU (Inertial Measuring Unit) fornisce alla macchina un orientamento preciso e ne calcola l'angolazione sulla base dei dati giroscopici e dell'accelerometro. Antenne ad alte prestazioni inviano segnali satellitari a un ricevitore GNSS che li elabora fornendo in tempo reale la posizione della macchina.

Intelligente: miglioramenti per prestazioni ottimizzate

L'escavatore Komatsu PC360LCi-11 con intelligent Machine Control permette all'operatore di concentrarsi sull'efficienza della movimentazione del materiale senza preoccuparsi di scavare troppo in profondità. Il monitor del quadro comandi touch screen rende il livellamento semplice e preciso, fornendo all'operatore informazioni in tempo reale sulla posizione del tagliente benna rispetto alla superficie di lavoro, dati “as built” e viste personalizzabili in diversi formati (profilo, piano o 3D) con schermo suddiviso.

Impostando dati progettuali 3D sul monitor del quadro comandi, è possibile ridurre o eliminare l'uso dei tradizionali metodi di orientamento come, ad esempio, picchettatura, rilevamento e controllo finale, migliorando notevolmente la sicurezza perché è necessario meno personale in cantiere e in prossimità della macchina. Interruttori ON/OFF intelligenti per controllare la funzione semi-automatica e sollevare/abbassare il deportabile sono completamente integrati nei comandi, il che migliora ulteriormente l'efficienza e la sicurezza dell'operatore.

Vantaggi

I vantaggi esclusivi del nuovo Komatsu PC360LCi-11 uniscono l’elevata produttività tipica di un escavatore per grandi operazioni di movimento terra e l'ormai nota precisione del sistema intelligent Machine Control Komatsu. Tutto ciò è possibile grazie alla potenza dell'impianto idraulico e alle forze di strappo disponibili per lo scavo, ai tempi rapidi di carico e al livellamento di finitura eseguito automaticamente in una sola passata.

Servono dunque meno cicli macchina, migliorano le prestazioni dell'operatore, si riduce il rischio di errori, diminuiscono i costi di carburante e aumenta l'utilizzo della macchina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




gruppo komatsu  macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: gruppo komatsu macchine industriali   gruppo komatsu  macchine industriali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gruppo komatsu macchine industriali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: