Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 veicoli speciali genio militare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

veicoli speciali genio militare Empty
MessaggioTitolo: veicoli speciali genio militare   veicoli speciali genio militare Icon_minitimeVen Feb 27, 2015 10:48 pm

Un veicolo di ingegneria militare è un veicolo costruito per i lavori di costruzione o per il trasporto di ingegneri di combattimento sul campo di battaglia. Questi veicoli possono essere modificati attrezzature civili o costruiti appositamente veicoli militari

Attrezzature pesanti civili e militarizzato [ modifica ]

USMC Caterpillar D9 bulldozer blindato . Il trattore civile è dotato di un kit di armatura, prodotto da Israel Military Industries .
Ingegneria militare può utilizzare una vasta gamma di attrezzature pesanti in identiche o simili modi di come questo apparecchio viene utilizzato al di fuori dei militari. I bulldozer , gru , livellatrici , escavatori , dumper , caricatori, e terne tutti vedono un ampio uso da ingegneri militari.

Gli ingegneri militari possono anche utilizzare attrezzature pesanti civile che è stato modificato per applicazioni militari. In genere, questo comporta l'aggiunta di armature per la protezione dai rischi sul campo di battaglia, come artiglieria, ordigni inesplosi, le miniere, e piccole armi da fuoco. Spesso questa protezione è fornita da corazze e giacche in acciaio. Alcuni esempi di corazzata attrezzature pesanti civili sono l' IDF Caterpillar D9 , americano D7 TPK, canadese D6 bulldozer blindati , gru, livellatrici, escavatori, e M35 2-1 / 2 camion tonnellate cargo .

Attrezzature pesanti militarizzata può anche assumere la forma di attrezzature tradizionali civili progettato e costruito secondo le specifiche militari unici. Questi veicoli in genere sacrificare una certa profondità di capacità da modelli civili al fine di ottenere una maggiore velocità e indipendenza da motori primi. Esempi di questo tipo di veicoli sono ruspe ad alta velocità come Alta Mobilità Vehicle Engineering australiano dell'Esercito (HMEV) da Thales o Multi-Purpose Vehicle tecnico della Canadian Army (MPEV) da Arva.

L'articolo principale per attrezzature pesanti civile è: attrezzature pesanti (costruzione)

Armoured veicolo di ingegneria [ modifica ]

Pipz Dachs AEV del esercito tedesco (2008)

Polish Army MID Bizon-S
Tipicamente basato sulla piattaforma di un carro armato principale, questi veicoli vanno con nomi diversi a seconda del paese di utilizzo o di fabbricazione. Negli Stati Uniti il termine "veicolo da combattimento engineer (CEV)" è usato, nel Regno Unito il termine " blindato Royal Engineers (AVRE) "è utilizzato, mentre in Canada e altre nazioni del Commonwealth il termine" veicolo corazzato da ingegnere (AEV) " viene utilizzato. Non vi è alcun modello di set per ciò che tale veicolo sarà simile, ma le caratteristiche probabili includono una grande lama o miniera aratri, un grande cannone calibro di demolizione, trivelle, argani, braccia escavatori e gru o bracci di sollevamento.

Questi veicoli sono progettati per condurre direttamente le operazioni violano ostacolo e di condurre altri movimento terra e lavori di ingegneria sul campo di battaglia.

Buoni esempi di questo tipo di veicoli sono il Regno Unito Trojan AVRE , l'IMR russa, e gli Stati Uniti M728 Combat Engineer Vehicle .

Va notato che, mentre il termine "veicolo blindato tecnico" è utilizzato specificamente per descrivere questi veicoli ingegneria basati cisterna multiuso, tale termine viene anche utilizzato più genericamente in eserciti britannici e del Commonwealth descrivere tutti i veicoli basati cisterna pesanti utilizzati nella sostegno delle forze meccanizzate. Così, "veicolo corazzato ingegnere" usato genericamente rimanda alle AEV, AVLB, Breachers Assault, e così via.

Bulldozer corazzato [ modifica ]
Il bulldozer corazzato è uno strumento di base del combattimento di ingegneria. Questi veicoli da combattimento di ingegneria uniscono la terra capacità del bulldozer con l'armatura che protegge il veicolo e il suo operatore nella zona di combattimento in movimento. La maggior parte sono bulldozer civili modificati con l'aggiunta di veicolo armatura / attrezzature militari, ma alcuni sono serbatoi spogliato di armamento e dotati di una lama. Alcuni carri armati hanno lame di bulldozer, pur mantenendo il loro armamento, ma questo non li rende bulldozer blindati come tali, perché il combattimento rimane il ruolo primario - il movimento terra è un compito secondario.

Mover terra blindata [ modifica ]
Più leggero e meno multi-funzionale rispetto alle AEVs sopra descritti, questi veicoli sono progettati per svolgere lavori di movimento terra sul campo di battaglia. Questi veicoli hanno una maggiore mobilità ad alta velocità di attrezzature tradizionali pesanti e sono protetti contro gli effetti di esplosione e la frammentazione. Buoni esempi sono l'americano ACE M9 e Regno Unito FV180 Combat Engineer trattore .

Violazione veicolo [ modifica ]

Marines con 2 ° Combat Engineer Battalion lanciare un M58 MICLIC da un Assault Breacher Vehicle .
Questi veicoli sono equipaggiati con mezzi meccanici o di altro tipo per la rottura di ostacoli artificiali. I tipi più comuni di violazione veicoli sono meccanici mazze , il mio aratro veicoli, e veicoli a rulli mia. In alcuni casi, questi veicoli potranno anche montare tariffe delle linee di sminamento . Veicoli violazione possono essere convertiti o veicoli blindati da combattimento o appositamente costruito veicoli. In eserciti più grandi, convertito AFV sono suscettibili di essere utilizzati come breachers assalto mentre l'ostacolo violata è ancora coperto dall'osservazione nemico e fuoco, e quindi appositamente costruito violazione veicoli creerà corsie aggiuntive per seguenti forze.

Buoni esempi di violazione veicoli sono USMC M1 Assault Breacher Vehicle , il Regno Unito Aardvark JSFU , e la Singapore Trailblazer.

Veicoli Bridging [ modifica ]

US Army M104 Wolverine Heavy Assault Ponte
Sono stati sviluppati diversi tipi di veicoli militari ponte. Un veicolo lanciato ponte corazzato (AVLB) è tipicamente un guscio serbatoio modificato convertito portare un ponte in battaglia per sostenere fossati che attraversano, piccoli corsi d'acqua, o altri ostacoli gap.

Un altro tipo di veicolo è colmare il veicolo lanciato ponte. Il camion ponte sovietico TMM poteva trasportare e lanciare un ponte di 10 metro che potrebbero essere collegati in cascata con altri bridge TMM di attraversare gli ostacoli più grandi. Sviluppi più recenti hanno visto la conversione di AVLB e camion ponte lanciato con i sistemi di lancio che possono essere montati su entrambi serbatoio o camion per i ponti che sono in grado di sostenere pesanti carri armati. [ 1 ]

Esempi precedenti di veicoli ponte includono un tipo in cui una carena serbatoio convertito è il ponte. In questi veicoli, la piattaforma del guscio comprende la porzione principale del modo battistrada mentre rampe estendono dalla parte anteriore e posteriore del veicolo per consentire altri veicoli per scavalcare il veicolo e gli ostacoli ponte trasversali. Un esempio di questo tipo di veicolo corazzato da ponte era il Churchill Arca utilizzato nella seconda guerra mondiale.

Vettori sezione ingegnere Combattimento [ modifica ]

M1132 Ingegnere Squad Vehicle (ESV) ha emesso per la lotta contro squadre ingegnere negli US Army squadre di combattimento Stryker Brigade .
Un altro tipo di CEVS sono veicoli blindati da combattimento che sono utilizzati per il trasporto di genieri ( ingegneri combattimento ) e possono essere installati con un bulldozer lame s 'e altri dispositivi mine violazione. Essi sono spesso usati come APC per la loro capacità di carico e protezione pesante. Di solito sono armati con mitragliatrici e lanciagranate e solitamente monitorati per fornire abbastanza forza di trazione per spingere lame e rastrelli. Alcuni esempi sono gli Stati Uniti M113 APC , IDF Puma , Nagmachon , Husky, e US M1132 ESV (a Stryker variante).

Traghetti militari e veicoli di attraversamento anfibi [ modifica ]

Questo apparato campo dispiegabile, noto come EFA , utilizzati dai tecnici del esercito francese , può essere utilizzata sia come un ponte (distribuito in una serie), o come traghetti
Uno dei principali compiti di ingegneria militare sta attraversando grandi fiumi. Diversi veicoli militari ingegneria sono state sviluppate varie nazioni per realizzare questo compito. Uno dei tipi più comuni è il anfibia traghetti come il Rig M3 anfibio . Questi veicoli sono semoventi a terra, possono trasformarsi in traghetti tipo zattera quando in acqua, e spesso più veicoli in grado di connettersi a formare zattere più grandi o ponti galleggianti . Altri tipi di traghetti militari, come il sovietico Plavayushij Transportyor - Srednyj , sono in grado di caricare mentre ancora a terra e il trasporto di altri veicoli Cross Country e per l'acqua.

Oltre ai veicoli di passaggio anfibi, gli ingegneri militari possono anche utilizzare diversi tipi di imbarcazioni. Barche d'assalto militari sono piccole imbarcazioni a propulsione a remi o un motore fuoribordo e utilizzati per trasportare la fanteria smontato attraverso l'acqua.

A base di veicoli da combattimento di ingegneria serbatoio [ modifica ]

Churchill "tombolo", una Guida Sicura e Difensiva laminato (come un tappetino chespaling), che potrebbe essere stabilito per i seguenti veicoli per attraversare sabbia sciolta. Le caselle poste nella parte posteriore del veicolo sono estensioni del radiatore per consentire profondo guado
La maggior parte dei CEVS sono blindati veicoli da combattimento che possono essere basate su un serbatoio di chassis e hanno attacchi speciali per violare gli ostacoli. Tali attacchi possono comprendere lame apripista, miniera rulli, gru ecc Un esempio di un veicolo di ingegneria di questo tipo è un serbatoio bridgelaying, che sostituisce la torretta con una idraulica segmentato ponte .

Il Funnies di Hobart della seconda guerra mondiale sono stati una grande varietà di veicoli corazzati da combattimento per le attività di ingegneria. Essi sono stati assegnati agli assalti Testa di Ponte iniziali da parte delle forze britanniche e del Commonwealth negli sbarchi del D-Day

Churchill tank [ modifica ]
Gli inglesi serbatoio Churchill per la sua buona prestazione di fondo e interno capiente con portelli laterali divenne il più adattato con modifiche, l'unità di base è il AVRE portando una grossa pistola demolizione.

M4 Sherman [ modifica ]

M4 con 105 millimetri obice e una lama.
Apripista : La lama bulldozer è stato uno strumento prezioso campo di battaglia sulla seconda guerra mondiale tank M4 Sherman . Un 1943 modifica campo aggiunto la lama idraulica da Caterpillar D8 a Sherman. Più tardi M1 lama è stato standardizzato per adattarsi a qualsiasi Sherman con la sospensione VVSS e il M1A1 si adatterebbe il HVSS più ampio. Alcuni M4s fatti per il Genio aveva le lame montate in modo permanente e le torrette rimossi. Nelle prime fasi del 1944 Battaglia di Normandia prima della Culin Cutter , rompendo le Bocage siepi fatto affidamento su apripista Sherman.
M4 Doozit : Genio 'Sherman dozer con la carica di demolizione sulla piattaforma di legno e T40 Whizbang lanciarazzi (il Doozit non ha visto il combattimento, ma la Whizbang fatto).
Bridgelayer : Gli Stati Uniti campo trasformato alcuni M4 in Italia con ponte-A-frame supportata e pesante posteriori contrappeso per rendere il ponte Assalto Mobile. Sviluppi britannici per Sherman incluso il fascine (usato da 79 ° divisione corazzata ), Culla, Twaby Ark, Octopus, Plymouth ( Bailey Ponte ), e AVRE ( SBG ponte).
Sminamento : conversioni britannici incluso il Crab Sherman . Gli Stati Uniti sviluppato una vasta gamma di tipologie sperimentali:
T15 / E1 / E2 : Serie di miniera Sherman resistenti basato sul kit T14. Annullato alla fine della guerra.
Miniera Exploder T1E1 Roller ( Earthworm ): tre set di 6 dischi realizzati con lamiera di corazza.
Miniera Exploder T1E2 Roller : Due unità avanti con soli 7 dischi. Sperimentale.
Miniera Exploder T1E3 / M1 Roller ( Aunt Jemima ): Due unità in avanti con cinque dischi di 10 '. Più utilizzato variante T1, adottato come M1. ( foto )
Miniera Exploder T1E4 Roller : 16 dischi.
Miniera Exploder T1E5 Roller : T1E3 / M1 w / ruote più piccole. Sperimentale.
Miniera Exploder T1E6 Roller : T1E3 / M1 w / dischi taglienti seghettati. Sperimentale
Miniera Exploder T2 Flail : Crab britannico io la mia mazzafrusto.
Miniera Exploder T3 Flail : Sulla base di Scorpion mazzafrusto britannico. Sviluppo arrestato nel 1943.
Miniera Exploder T3E1 Flail : T3 w / braccia più lunghe e rotore sabbia riempiti. Annullato.
Miniera Exploder T3E2 Flail : variante E1, rotore sostituito con fusto in acciaio di diametro maggiore. Sviluppo terminato alla fine della guerra.
Miniera Exploder T4 : British Crab II mio mazzafrusto.
Miniera Exploder T7 : Pagina con piccoli rulli con due dischi ciascuno. Abbandonato.
Miniera Exploder T8 ( Johnny Walker ): pistoni d'acciaio su un telaio di rotazione destinato a battere sul terreno. Sterzo del veicolo è stata influenzata negativamente.
Miniera Exploder T9 : 6 'Roller. Difficile da manovrare.
Miniera Exploder T9E1 : Alleggerito versione, ma si è rivelato insoddisfacente perché non è riuscito ad esplodere tutte le miniere.
Miniera Exploder T10 : Unità di telecomando progettato per essere controllato dal seguente tank. Annullato.
Miniera Exploder T11 : sei mortai che sparano avanti per impostare off miniere. Sperimentale.
Miniera Exploder T12 : 23 avanti mortai che sparano. Apparentemente efficace, ma cancellato.
Miniera Exploder T14 : la modifica diretta di un carro armato Sherman, aggiornato armatura pancia e tracce rinforzati. Annullato.
Miniera Escavatore T4 : dispositivo Plough. Sviluppato nel 1942, ma abbandonato.
Miniera Escavatore T5 / E1 / E2 : variante T4 w / aratro a forma di v. E1 / E2 era un ulteriore miglioramento.
Miniera Escavatore T5E3 : T5E1 / E2 attrezzata per il meccanismo di sollevamento idraulico dal kit dozer M1 per controllare la profondità.
Miniera Escavatore T6 : Sulla base del v-forma / T5, in grado di controllare la profondità.
Miniera Escavatore T2 / E1 / E2 : Sulla base della T4 / T5 di, ma truccato al meccanismo di sollevamento idraulico dal kit dozer M1 per controllare la profondità.
M60 [ modifica ]

Una Pantera telecomandata blindato sminamento veicolo conduce una colonna lungo una strada in Bosnia-Erzegovina 16 maggio 1996.
M60A1 AVLB - blindato Lanciato Ponte, 60 piedi ponte (18 m) forbici su telaio M60A1.
M60 AVLM - blindato Lanciato MICLIC (sminamento Linea Charge), modificato M60 AVLB con un massimo di 2 MICLIC montato sulla parte posteriore del veicolo.
M60 Panther - M60 modificato in un serbatoio di sminamento telecomandata. La torretta è rimosso con l'anello della torretta sigillato, e la parte anteriore del veicolo è munito di rulli mine.
M728 CEV - basata M60A1-Vehicle Combat Engineer munito di gru pieghevole A-frame e verricello attaccato alla parte anteriore della torretta, e una pistola demolizione M135 165 millimetri. Comunemente dotato di lama bulldozer D7, o attrezzature di sminamento.
M728A1 - versione del M728 CEV aggiornato.
M1 [ modifica ]

Grizzly Combattimento Mobility Vehicle (CMV)
M1 Grizzly Combattimento Mobility Vehicle (CMV) [1]
M1 Panther II Remote Controlled sminamento veicolo [2]
M104 Wolverine Heavy Assault Ponte [3]
M1 Assault Breacher Vehicle (USMC)
Leopard 1 [ modifica ]
Biber (Beaver) corazzato ponte veicolo lanciato
Pionierpanzer 1
Pionierpanzer 2 Dachs (Badger) veicoli corazzati da ingegnere
Leopard 2 [ modifica ]
Panzerschnellbrücke 2 (Ponte layer)
Pionierpanzer 3 Kodiak
T-55/54 [ modifica ]

MTU-12 bridgelayer

MTU-20 bridgelayer

IMR veicolo da combattimento di ingegneria
T-54 Dozer -. T-54 dotato di lame di bulldozer per sgombrare terreno, gli ostacoli e la neve [ 2 ]
ALT-55 -. versione Bulldozer del T-55 con grandi sovrastrutture piatto piatto, angolare lama concava sul davanti e pistoni idraulici importanti per lama [ 3 ]
T-55 scafo munito di un organo escavatore e cabina blindata. [ 3 ]
T-55 MARRS - dotato di un kit di veicolo corazzato recupero Vickers. Ha una grande torretta TV a piastra con lati leggermente smussati, verticale posteriore e anteriore molto chmfered e una grande gru A-frame sulla parte anteriore della torretta. La gru ha cilindrica verricello feer tra le gambe di gru. Una lama è montato nella parte anteriore dello scafo. [ 3 ]
MT-55 o MTU-55 ( Tankoviy Mostoukladchik ) - designatore sovietico cecoslovacco MT-55A tank bridge-layer con le forbici ponte.
MTU-12 ( Tankoviy Mostoukladchik ) [ 4 ] - serbatoio Ponte strati con 12 m ponte a campata unica che può trasportare 50 tonnellate. Il sistema è entrato in servizio nel 1955; oggi solo un numero molto piccolo rimane in servizio. Peso di combattimento: 34 tonnellate.
MTU-20 (Ob'yekt 602) ( Tankoviy Mostoukladchik ) [ 4 ] - Il MTU-20 è costituito da una sovrastruttura twin-Treadway montato su un modificato T-54 chassis serbatoio. Ogni Treadway è costituito da una trave scatolare in alluminio con una rampa pieghevole attaccato ad entrambe le estremità per risparmiare spazio nella posizione di marcia. A causa di ciò il veicolo con il ponte a bordo è solo 11,6 m di lunghezza, ma la lunghezza complessiva campata è 20 m. Questo rappresenta un aumento di circa il 62% rispetto a quella del più vecchio MTU-1. Il ponte è lanciato dal metodo cantilever. Innanzitutto le rampe sono abbassate e completamente estesi prima che i treadways sono avanti con il pieno carico del ponte appoggiato sul piano di appoggio in avanti durante il lancio. La durata viene spostato fuori sopra la trave di lancio fino alla fine lontano raggiunge riva opposta. Avanti il prossimo fine è abbassato sul vicino banca. Questo metodo di lancio dà bridgelayer una silhouette bassa che lo rende meno vulnerabile al rilevamento e distruzione. [ 3 ]
MTU-20 basato sul telaio T-55. [ 3 ]
BTS-1 ( Bronetankoviy Tyagach Sredniy - Medium Armoured Tractor) - Questo è fondamentalmente un turretless T-54A con un cesto di stivaggio. [ 3 ] [ 5 ]
BTS-1M - miglioramento o rigenerate BTS-1. [ 3 ]
BTS-2 (Ob'yekt 9) ( Bronetankoviy Tyagach Sredniy - Medium Armoured Tractor) - BTS-1 aggiornate con un paranco e una piccola gru pieghevole con una capacità di 3.000 kg. È stato sviluppato sulla carena T-54 nel 1951; produzione di serie iniziata nel 1955. Il prototipo Ob.9 aveva cupola di un comandante con DShK 1938-1946 mitragliatrice, ma il modello di produzione è il portello di un comandante piazza, apertura a destra. Peso di combattimento: 32 tonnellate. Soltanto un numero molto piccolo rimane in servizio. [ 4 ]
BTS-3 ( Bronetankoviy Tyagach Sredniy - Medium Armoured Tractor) -. JVBT-55A in servizio con l'esercito sovietico [ 3 ]
BTS-4 ( Bronetankoviy Tyagach Sredniy - Medium Armoured Tractor) - simili BTS-2 ma con boccaglio. In Occidente generalmente noto come T-54T . Ci sono molti modelli differenti, sulla base del T-44, T-54, T-55 e T-62 . [ 6 ] [ 7 ]
BTS-4B - Dozer blade dotato veicolo corazzato recupero convertito dalle prime versioni di forma -odd torretta del T-54. [ 3 ]
BTS-4BM -. Versione sperimentale del BTS-4B con la capacità di verricello sopra la parte anteriore del veicolo [ 3 ]
IMR (Ob'yekt 616) ( Inzhenernaya Mashina Razgrazhdeniya ) - Combattimento veicolo ingegnere. Si tratta di un T-55 che ha avuto la sua torretta sostituita con una gru 2t azionamento idraulico. La gru può anche essere dotata di un piccolo secchio o un paio di pinze di tipo a pinza per la rimozione di alberi ed altri ostacoli. A comando idraulico monta lama verso la parte anteriore dello scafo; esso può essere utilizzato in una sola configurazione lineare o V. La IMR è stato sviluppato nel 1969 ed entrò in servizio dopo cinque anni. [ 2 ] [ 3 ]
SPK-12G ( Samokhodniy Pod'yomniy Kran ) - Gru pesante montata su T-55 chassis. [ 3 ] Solo due sono stati costruiti.
BMR-2 ( Boyevaya Mashina Razminirovaniya ) - Serbatoio di compensazione Miniera basata su T-55 chassis. Questo veicolo ha torretta ma una sovrastruttura fissa, armato di mitragliatrice NSVT. E 'dotato di un sminamento KMT-7 set ed entrò in servizio nel 1987 durante la guerra in Afghanistan. [ 3 ]
Migliorata versione di BMR-2 che è stato visto dotato di una grande varietà di disegni rulli miniera. [ 3 ]
T-64 [ modifica ]
BAT-2 - Veloce veicolo da combattimento di ingegneria . con il motore, scafo inferiore e "piccoli roadwheels" sospensione del T-64 [4] Il trattore da 40 tonnellate sport un grande, tutto l'asse regolabile a forma di V lama idraulica al anteriore, un singolo picco Fenditerra posteriormente e una gru 2 tonnellate in alto. Il vano equipaggio detiene 8 persone (pilota, comandante, operatori radiofonici più un cinque uomini geniere squadra per compiti smontati). La BAT-2 altamente capace è stato progettato per sostituire il vecchio T-54 / base AT-T BAT-M , ma del Patto di Varsavia alleati ricevuto solo piccoli numeri a causa del suo alto prezzo e veicoli vecchi e nuovi servito fianco durante ar.
T-72 [ modifica ]
IMR-2 ( Inzhenernaya Mashina Razgrashdeniya ) - Combattimento ingegneria del veicolo (CEV). Ha un braccio gru telescopica che può alzare tra 5 e 11 tonnellate ed utilizza una pinza per sradicare alberi. Fulcrata in anteriore del veicolo è una lama che può essere utilizzato in una configurazione a V oa lama diritta. Quando non richiesto è sollevato da terra. [ 3 ] Sulla parte posteriore del veicolo, un sistema di sminamento è montato.
IMR-2M1 - Semplificato modello senza il sistema di sminamento. Entrata in servizio nel 1987.
IMR-2M2 - versione che è più adatto per le operazioni in situazioni di pericolo, ad esempio nelle aree contaminate migliorata. E 'entrato in servizio nel 1990 e ha un braccio gru modificato con secchio invece largo delle pinze.
IMR-2MA - Ultima versione con cabina più grande operatore armato con una mitragliatrice 12,7 millimetri NSV.
Klin-1 IMR-2 con telecomando -. [ 3 ]
MTU-72 (Ob'yekt 632) ( Tankovyj Mostoukladchik ) - strato bridge basata su T-72 chassis. Il metodo globale layout e funzionamento del sistema sono simili a quelle dei bridgelayers MTU-20 e MTU. Il ponte, quando previsto, ha una lunghezza complessiva di 20 metri. Il ponte ha una capacità massima di 50.000 kg, è larga 3,3 metri, e può estendersi un gap di 18 m. Di per sé, il ponte pesa 6400 kg. Il tempo necessario per porre il ponte è di 3 minuti e 8 minuti per il recupero. [ 3 ]
BLP 72 ( Brückenlegepanzer ) - L'esercito a est della Germania aveva in programma di sviluppare un nuovo serbatoio bridgelayer che avrebbe dovuto essere pronto per la produzione in serie a partire dal 1987, ma dopo varie difficoltà il progetto è stato annullato. [ 8 ]
Vedi anche [ modifica ]
Ingegneria Combattimento
Bulldozer corazzato
Armoured mezzo di recupero
Veicolo corazzato Royal Engineers
Funnies di Hobart
Geniere
Bulldozer
Caterpillar D9
Terrier da combattimento corazzato veicolo ingegnere

[veicoli speciali genio militare 0
veicoli speciali genio militare Royal-Engineers-Terrier-MSV-Remote-Control-04

terrier crawler vehicle

veicoli speciali genio militare Images?q=tbn:ANd9GcSp5v94zDcNJgXF2Wv02Dw__l6SFCj8Mt8O87n5pY9_Z4ZQNSPb

veicoli speciali genio militare Images?q=tbn:ANd9GcSwcW_JuPP1kE4AEhT8QydI8e0_JvcgZfwR6hBfD8q2EKsXubsZ

veicoli speciali genio militare 2-minewolf

veicoli speciali genio militare Images?q=tbn:ANd9GcQPAXBqrSHCcDl0e9WX0_f-eDSA_V5OP1snd6u-lwzu2_Qb2B3Q

veicoli speciali genio militare 20060714_defile_blindes_p1040887

veicoli speciali genio militare Images?q=tbn:ANd9GcRGocStfjACVS3ntze14Dmk9mtg56eQz1vnAyjNPWjzXAwpuypr
veicoli speciali genio militare EXCAVATOR-Excavator-Crawler-Mtd-Volvo-EC210C







afro flower lol!
Torna in alto Andare in basso
 
veicoli speciali genio militare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» veicoli militari genio militare veicoli speciali
» Veicolo di ingegneria militare
» automezzi genio militare
» autocarri militari vintage prima e dopo conflitti bellici
» macchine del genio militare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: