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 L'International Harvester TD-15

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el magutt

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MessaggioTitolo: L'International Harvester TD-15   L'International Harvester TD-15 Icon_minitimeMar Ott 25, 2022 5:42 pm

L'International Harvester TD-15 king
Il trattore cingolato modello TD-15 di International-Harvester è stato introdotto per la prima volta nel 1958 e ha sostituito il suo precedente modello TD-14.
Il TD-14 era stato una macchina di grande successo e popolare per International, e quasi 45.000 TD-14 furono prodotti dal 1939 quando il modello fu introdotto per la prima volta, al 1958 quando l'ultima macchina uscì dalla linea di produzione, un risultato straordinario.

Durante il suo periodo di produzione, il tipo è stato prodotto in quattro diverse versioni, ciascuna nuova versione incorporando miglioramenti rispetto al modello precedente.

Il TD-14 era particolarmente popolare tra le forze armate statunitensi ed è stato ampiamente utilizzato nei teatri operativi del Pacifico, dell'Europa e della Corea, come sgombero terra, movimento terra e anche come carro armato!

Entro la metà degli anni '50, tuttavia, il TD-14 era decisamente obsoleto e International-Harvester iniziò a progettare e costruire un nuovo trattore per riempire la sua categoria di bulldozer da 10 tonnellate ora vacante.

A sostituire il TD-14 nel 1958 fu il nuovo modello TD-15.

La classe bulldozer da 10 tonnellate era un mercato molto contestato e il TD-15 ha dovuto affrontare una forte concorrenza, principalmente sotto forma di Allis-Chalmers HD-11 (che era stato lanciato 3 anni prima) e il nuovo Bruco D6B.

Il layout di base del nuovo TD-15 seguiva abbastanza da vicino quello del precedente modello TD-14, in particolare il sottocarro, ma prevedeva un motore completamente nuovo, il diesel International D-554 aspirato a 6 cilindri che produceva 105 cavalli al volano.

Prodotto in due versioni, la prima era la serie TD-15 150 che pesava circa 10 tonnellate a nudo e aveva un cambio manuale a 6 marce a ingranaggi scorrevoli.

Circa 3.500 della serie TD-15 150 furono prodotte prima che fosse sostituita nel 1961 dalla serie TD-15 151 che presentava una potenza leggermente superiore e pesava circa 10,2 tonnellate nude.

Utilizzando la stessa trasmissione a ingranaggi scorrevoli a 6 velocità della macchina precedente, la serie TD-15 151 è stata in produzione solo per un anno (1961-1962) prima di essere sostituita dal TD-15B completamente ridisegnato.

Sono state prodotte circa 2.000 macchine della serie TD-15 151.

Proprio come ulteriore interesse, il TD-15 è stato uno dei primi trattori cingolati internazionali a indossare la nuova vernice "Federal Hi-Way Yellow", che ha sostituito il precedente rosso brillante per cui gli International erano conosciuti fino a quel momento.

Il TD-15B.
I problemi in corso con il carro e le trasmissioni finali delle serie TD-15 150 e 151 hanno costretto a un importante ripensamento da parte dei progettisti di International-Harvester.

La loro soluzione era un telaio e un sottocarro dei cingoli completamente nuovi, con riduttori epicicloidali di nuova concezione e un gruppo barra equalizzatore rivisto e più pesante.

Allo stesso tempo, è stato installato un motore completamente nuovo sotto forma del diesel International DT-361 turbo a 6 cilindri che ha prodotto 120 cavalli di potenza al volano.

Non contenta di tutti questi cambiamenti, International ha anche installato, per la prima volta nella serie TD-15, un cambio powershift con 4 marce avanti e indietro.

Il TD-15B si è rivelato un grande successo per International-Harvester, gli utenti citando l'eccellente equilibrio e visibilità che la macchina forniva agli operatori.

Oltre 10.000 TD-15B internazionali furono prodotti tra il 1963 e il 1972 quando il tipo fu sostituito dal TD-15C

Il TD-15C
Nel 1972, i progressi tecnologici significavano che il TD-15B aveva raggiunto il limite del suo potenziale di sviluppo ed era necessario un ulteriore aggiornamento della macchina per mantenere il tipo competitivo con i suoi rivali.

Questo è venuto sotto forma del TD-15C, che è stata l'ultima della serie TD-15 ad essere prodotta dalla stessa International-Harvester negli Stati Uniti.

Il primo ordine del giorno era un altro nuovo motore, questa volta sotto forma dell'International DT-466 a 6 cilindri, turbocompresso, che produceva 140 cavalli al volano e conservava la trasmissione powershift a 4 velocità esistente.

Questa è stata una mossa intelligente da parte di International poiché il DT-466 è stato utilizzato in molte altre sue macchine, il che significa che gli utenti della flotta avevano una buona fonte di parti comuni.

Alcuni componenti del sottocarro sono stati ulteriormente rafforzati per fornire maggiore longevità con il risultato finale che questa particolare versione del TD-15 era la più pesante finora a circa 11 tonnellate nude.

Come il precedente TD-15B, il TD-15C era una macchina molto popolare, rimasta in produzione fino al 1984 con oltre 5.600 esemplari prodotti.

È a questo punto che lasceremo la storia del TD-15, poiché, sebbene il tipo abbia funzionato per molti altri anni e almeno altre due versioni, lo ha fatto sotto una serie di nuovi proprietari a causa della caduta di International-Harvester in tempi molto difficili.

Allegati.
Per decenni, International-Harvester si è affidata a fornitori esterni per le lame dei bulldozer, i comandi dei cavi, i verricelli e le attrezzature ausiliarie trainate come raschiatori e ripper.

I primi subappaltatori durante questo periodo furono Bucyrus-Erie, Heil, Carco e, in misura minore, Buckeye (che in seguito divenne parte di Garwood).

International acquistò Heil nel dicembre 1953, principalmente per ottenere l'accesso alla gamma di raschiatori a motore Heil che International commercializzò poi come propria.

Durante gli anni '40 e l'inizio degli anni '50, la fornitura di lame e altre attrezzature per International era un accordo da sogno per Bucyrus-Erie poiché International stava spostando molti prodotti e una buona percentuale di esso richiedeva accessori, che Bucyrus-Erie era fin troppo felice di fornire .

Tutto questo cambiò nel 1956 quando all'improvviso, Bucyrus-Erie decise di concentrare maggiormente le proprie attenzioni sulla produzione e lo sviluppo di gru ed escavatori.

International-Harvester, non volendo perdere la principale fonte di accessori per i suoi trattori cingolati, non ha perso tempo a cementare un contratto di acquisto con Bucyrus-Erie per la sua divisione di accessori per macchine e ha iniziato a commercializzarli come articoli con il proprio marchio in breve tempo.

Brevi specifiche – International TD-15C
Motore: International DT-466, 6 cilindri, turbodiesel da 140 cavalli al volano a 2500 giri/min

Trasmissione: 4 marce avanti e indietro, trasmissione powershift a contralberi

Velocità massima: 6 mph

Sterzo: Tipo epicicloidale con freni multidisco. Potenza costante ai cingoli.

Riduttore finale: Riduttore epicicloidale a doppia riduzione

Carreggiata: 74”

Pattino da pista: standard a costola singola da 18", altre opzioni disponibili

Catena di cingoli: 39 sezioni, sigillata

Rulli: 6 per lato con 2 rulli portanti per lato

Peso: 14 tonnellate con impianto idraulico, lama a S e cilindro di inclinazione

L'International Harvester TD-15 15_9-e1659591741805

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MessaggioTitolo: TD-15B internazionale trattore cingolato   L'International Harvester TD-15 Icon_minitimeMer Ott 26, 2022 10:17 am

TD-15B internazionale queen
L' International TD-15B era un trattore cingolato con motore diesel costruito dalla società International Harvester dal 1963 al 1972 negli Stati Uniti .

king
L'International TD-15B ha sostituito la TD-15 Series 151 . Con un peso di 11 tonnellate, il nuovo modello aveva all'incirca lo stesso peso del vecchio, ma il nuovissimo motore diesel a 6 cilindri turbo da 115 CV netti da 361 ci sostituiva il vecchio sei cilindri da 105 CV 554ci non turbo, il cui design di base risaliva al 1940. Il turbocompressore e gli alti 2.400 giri/min del nuovo motore hanno più che compensato la minore cilindrata. Il TD-15B utilizzava anche una nuova trasmissione powershift a 4 velocità invece della vecchia trasmissione a ingranaggi a 6 velocità. Nelle vendite/produzione il TD-15B era ragionevolmente secondo al suo principale concorrente, il Caterpillar D-6C da 120 CV . L' Allis-Chalmers HD-11EPera più potente sia dell'International che del Caterpillar con 140 CV netti. Nel 1965 Case presentò il suo 1150, che era leggermente più piccolo e meno potente del TD-15B. La potenza netta del motore TD-15B fu aumentata a 120 nel 1965 e fu resa disponibile una trasmissione a ingranaggi, con 5 marce avanti e 4 retromarce.

Il motore diesel a 6 cilindri turbo del TD-15B è stato ampliato da 361 ci a 407 ci nel 1968 (come nel trattore a ruote 1256). La valutazione di 120 CV netti è rimasta invariata. Nel 1970 la potenza è stata aumentata a 125 CV netti (e 99 CV al timone per la trasmissione a ingranaggi).

Sequenza temporale
1962 - L'International TD-15B da 115 CV netti sostituisce la serie 151 TD-15 da 105 CV
1965 - TD-15B aumentato a 120 CV, cambio a 5 marce reso opzionale, con 96 CV al timone
1968 - La cilindrata aumenta a 407 ci
1970 - Hp aumenta a 125 netti e 99 timone
1971 - Aggiunta l'applicazione personalizzata TD-15B con trasmissione a ingranaggi a 5 marce, 135 CV netti e 106 CV al timone
1972 - TD-15C sostituisce TD-15B

Sedi di fabbrica
Stati Uniti d'America
Specifica
Vedere Infobox per i dettagli di base

Telaio del cingolo: 6 rulli, 2 tenditori
Carreggiata : 74"
Larghezza del pattino della pista: 18"
Luci elettriche e avviamento
Variazioni e Opzioni
Applicazione personalizzata internazionale TD-15B
Larghezza pattini opzionali: 22"
Informazioni sui numeri di serie
Anno 67 Seriale n. 21275Esegui
inizio Numero di serie. eseguire
Fine Numero costruito Appunti
1963 6001 7099 1099 Totale calcolato
1964 7100 8934 1835
1965 8935
1966 20377 21198 822
1967 21199 22081 883
1968 22082 22935 854
1969 22936 25429
1970 25430 25924 495
1971 25925 26473 549
1972 26474
1972 22082 22935 854
Totale costruito
nternazionale TD-15B 1967
Storia del modello
Modello introdotto 1963
Modello fuori produzione 1972
Stato del modello Interrotto
Preceduto da TD-15 Serie 151
Sostituito da TD-15C
Specifiche del motore
Marca del motore Internazionale
Modello del motore DT-361
Tipo di carburante diesel
Potenza cv 120 netti
Giri regolati 2400
Cilindrata cu in /(litro) 361 c
N. di Cilindri 6
Foro in (mm) 4.125"
Corsa in (mm) 4,5"
Sistema di raffreddamento acqua
Aspirato, Turbo o Supercharged turbo
Dettagli sulla trasmissione
Tipo di trasmissione powershift con convertitore di coppia
Inoltrare 4
Inversione 4
Viaggio cingolato
Dati generali
Categoria di collegamento timone
Dimensioni pneumatici (standard/opzioni)
Davanti Tracce da 18".
Dimensioni del trattore
Lunghezza (pollici/metri) 144"
Larghezza (pollici/metri) 92"
ti d'America
Valutazione dell'aratro
Costo approssimativo nuovo tra (anno) $ 31470 (1972)

L'International Harvester TD-15 300?cb=20100717023420
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MessaggioTitolo: Internazionale TD-15 Serie 150   L'International Harvester TD-15 Icon_minitimeMer Ott 26, 2022 10:39 am

Internazionale TD-15 Serie 150 study

L' International TD-15 Series 150 era un trattore cingolato con motore diesel costruito dalla società International Harvester dal 1958 al 1961 negli Stati Uniti .
Internazionale TD-15 Serie 150, 1958
Storia del modello
Modello introdotto 1958
Modello fuori produzione 1961
Stato del modello Interrotto
N. prodotto 3.499
Preceduto da TD-14 Serie 142
Sostituito da TD-15 Serie 151
Specifiche del motore
Marca del motore Internazionale
Modello del motore D-554
Tipo di carburante diesel
Potenza cv 105 netti, 84 timone
Giri regolati 1650
Cilindrata cu in /(litro) 554 c
N. di Cilindri 6
Foro in (mm) 4.625"
Corsa in (mm) 5,5"
Sistema di raffreddamento acqua
Aspirato, Turbo o Supercharged N / A
Dettagli sulla trasmissione
Tipo di trasmissione carrello scorrevole con barra di spostamento inversa
Marca del cambio Internazionale
Inoltrare 6
Inversione 6
Viaggio cingolato
Dati generali
Categoria di collegamento timone
Dimensioni pneumatici (standard/opzioni)
Davanti Tracce da 20".
Dimensioni del trattore
Altezza (pollici/metri) 94"
Peso (nominale) libbre/kg 21950 libbre
Interasse Calibro 74".
Altre informazioni
Fabbriche Stati Uniti d'America
Valutazione dell'aratro 10-14"
Test del Nebraska n. 750
Costo approssimativo nuovo tra (anno) $ 22565 (1961)


La serie TD-15 150 ha sostituito la serie TD-14 142 . Il peso e la potenza sono stati entrambi aumentati di circa il 10 percento. International aveva costruito un motore industriale a 6 cilindri da 525 ci che era effettivamente un motore TD-9 Serie 91 con due cilindri aggiunti. Il nuovo motore D-554 del TD-15 era basato sul motore industriale, con un alesaggio più grande di 1/8". Sostituì il diesel a 4 cilindri D-461 di lunga durata del TD-14. Il twin-stick Il cambio a doppia gamma a 6 marce del TD-14 è stato sostituito da un single-stick a 6 marce con leva avanti-retromarcia a barra di spostamento.Il TD-15 e altri nuovi modelli internazionali erano disponibili in alternativa nella vernice giallo federale a Harvester Red.

Il TD-14 Serie 142 era già uguale per dimensioni e potenza all'Allis-Chalmers HD-11 e al Caterpillar D-6 . Il TD-15 si è mosso un passo avanti agli altri. Costava più del D-6 ma quasi lo eguagliava in numero di prodotti, almeno in alcuni anni. L' Oliver OC-15 uscito contemporaneamente al TD-15 aveva una potenza leggermente maggiore ma un peso inferiore.

Sequenza temporale
1958 - International TD-15 Serie 150 sostituisce TD-14 Serie 142
1961 - La Serie 151 TD-15 sostituisce la Serie 150
Sedi di fabbrica
Stati Uniti d'America
Specifica
Vedere Infobox per i dettagli di base

Telaio del cingolo: 6 rulli, 2 tenditori
Carreggiata : 56"
Larghezza del pattino della pista: 16"
Luci elettriche e avviamento
Variazioni e Opzioni
Scartamento opzionale: 74"
Larghezza pattini opzionali: 20" (e probabilmente altri)
Puleggia della cinghia
presa di forza
Sistema idraulico
Informazioni sui numeri di serie
Anno Numero di serie. corri
inizio Numero di serie. eseguire
Fine Numero costruito Appunti
1958 501 576 76 Totale calcolato
1959 577 2455 1879
1960 2456 3500 1045
1961 3501 3999 499
Totale costruito 3499
Preservazione flower

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