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 veicolo unimog off road

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el magutt

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MessaggioTitolo: veicolo unimog off road   veicolo unimog off road Icon_minitimeMar Mar 24, 2015 6:53 pm

L'Unimog (dal tedesco "UNIversal-MOtor-Gerät", cioè "veicolo universale a motore") è una gamma di autocarri fuoristrada della Daimler-Benz, prodotti a partire dal 1948 e utilizzati in origine come trattori per le coltivazioni di rape.

Gli Unimog hanno una notevole altezza da terra (più di 40 cm), resa possibile dall’utilizzo di ponti a portale, che permettono agli assi e alla trasmissione di essere più in alto del centro della ruota. Sono anche dotati di un telaio flessibile che consente alle ruote ampi movimenti verticali che, insieme alle sospensioni a molle elicoidali, permettono agli Unimog di affrontare con comodità ogni tipo di terreno, anche il più accidentato, con ostacoli di oltre un metro e pendenze fino al 100%[senza fonte]. Altre caratteristiche comuni di questi mezzi sono la trazione integrale (inseribile, permanente solo negli ultimi modelli), marce con rapporti molto corti (marce da lavoro opzionali) e il bloccaggio manuale dei differenziali anteriore e posteriore.

Gli Unimog sono stati usati e vengono tuttora utilizzati da varie forze armate, inclusi gli eserciti tedeschi e svizzeri. Sono anche in dotazione all’esercito sudafricano e neozelandese.

Inoltre, gli Unimog possono essere usati come locomotiva nelle ferrovie.

Uno dei più popolari modelli di Unimog, prodotto in 64.341 esemplari, è l’Unimog 404, nelle varianti di trasporto truppe e unità radio, equipaggiato da un motore Mercedes 2.2l a benzina con una potenza di 82 cavalli (60 kW)

Tutti gli altri modelli di Unimog, dal piccolo 401 al 2450L 6x6, sono dotati di motori diesel a 4 o 6 cilindri che vanno da 25 a 280 CV.

Attualmente sono in commercio gli Unimog U200/U300/U400/U500 per impieghi leggeri e U4000/U5000 ad alte prestazioni in fuoristrada.


1942-I primi progetti di un veicolo a trazione integrale a cabina avanzata sono presentati dalla Daimler-Benz.
1944-Annuncio del Piano Morgenthau; Albert Friedrich esegue i primi studi su un veicolo agricolo a cabina avanzata a trazione integrale.
1945-Maggio, delineazione dei criteri di costruzione dell’Unimog. Agosto, primi contatti con Erhard & Söhne. Settembre, primo progetto di Friedrich. Dicembre, primi schizzi di Rößler e contratto con Erhard & Söhne.
1946-Gennaio, Rößler inizia il lavoro presso Erhard & Söhne sotto la supervisione di Friedrich. 6 marzo, primo prototipo Unimog. Ottobre, il primo telaio è pronto, iniziano i test. Viene coniato il nome Unimog. Dicembre, la carrozzeria è pronta, prime dimostrazioni pubbliche.
1947-Primavera, i fratelli Boehringer assumono il controllo del team Unimog, della produzione e delle vendite. Erhard & Söhne rimangono i fornitori di molti pezzi. Vengono consegnati i primi motori diesel. Autunno, vengono procurati i materiali per la prima serie di 100 veicoli.
1948-L’Unimog debutta al LG-Schau di Francoforte. Vengono presi i primi 150 ordini. Estate, preparativi finali per la messa in produzione, che comincia in agosto.
1949-La consegna del primo Boehringer Unimog modello 70200 comincia in primavera. Si pianifica la produzione di 500 veicoli aggiuntivi.
1950-Per l’autunno del 1950, vengono prodotti dai Boehringer 600 Unimog. Si tengono le trattative per il rilevamento da parte di Daimler-Benz.
1951-3 giugno, prima consegna del Daimler-Benz Unimog modello 2010, costruito a Gaggenau. Viene ricevuta la Medaglia d’Argento DLG, massimo riconoscimento dell’associazione.
1953-Marzo, primo Unimog con la cabina chiusa interamente in acciaio. L’Unimog è premiato con la medaglia d’oro al Rationalisierungsausstellung di Düsseldorf. 31 luglio, il modello 2010 25ps va fuori produzione. 3 agosto, viene introdotto il modello 401.
1954-L’Unimog è il primo trattore a ricevere il sigillo di approvazione della Forsttechnischen Prüfungsausschuss (comitato tecnico di controllo forestale).
1955-Maggio, esce il primo Unimog S a passo lungo, dotato di un motore a benzina di derivazione automobilistica. Autunno, il classico marchio a testa di bue viene sostituito dal simbolo Mercedes.
1956-Agosto, la potenza del motore viene aumentata da 25 a 30 CV.

Unimog U400
1957-L’Unimog è disponibile con un cambio opzionale totalmente sincronizzato. Settembre, nuova cabina chiusa per l’Unimog a passo lungo.
1959-L’Unimog diventa il primo trattore agricolo con una trasmissione sincronizzata di serie.
1961-Maggio, viene raggiunta la soglia dei cinquantamila Unimog costruiti.
1963-Maggio, è pronto il primo Unimog da 65 CV.
1964-Giugno, viene costruito il primo Unimog da 65 CV a con motore a iniezione diretta.
1966-Aprile, nuova gamma Unimog: U34, U40, U70, U80 e Unimog S. Maggio, il centomillesimo Unimog esce dalla fabbrica di Gaggenau.
1968-Viene ampliata la gamma: U34, U45, U54, U66, U80, U90 e Unimog S civile.
1970-Gli Unimog aperti vengono equipaggiati con un rollbar.
1971-Il 150.000° Unimog viene donato a un’associazione di beneficenza.
1972-Nuova gamma: telai U34, U52, U66, U84 con 90 e 100 cavalli. Unimog S con motore a benzina da 82 e 110 CV. Viene lanciato l’MB-trac, una versione dell’Unimog sviluppata per esclusivamente per l’agricoltura.
1974-Esce il nuovo Unimog U120 (modello 425).
1976-Ampliamento di gamma: U1000, U800 e U1300.
1980-Cessa la produzione del 404 (Unimog S).
1985-Introduzione della gamma leggera e media: 407 e 427.
1988-Introduzione della gamma 437.
1991-Entra in commercio il nuovo modello di punta, U2150.
1992-Introduzione dei nuovi modelli 408 e 418 (leggeri e medi). Nuovo top di gamma, U2400 (437, gamma pesante).
1994-Si raggiunge la quota di 300mila Unimog prodotti.
2000-Introduzione della nuova gamma Unimog U300/U400/U500.
2001-9 giugno, anniversario per i 50 anni del Mercedes-Benz Unimog a Gaggenau.
2002-2 agosto, viene prodotto l’ultimo Unimog della linea di produzione di Gaggenau. 26 agosto, il primo Unimog della fabbrica di Wörth lascia la catena di montaggio. 12 settembre-19 settembre, anteprima della nuova gamma ad alte prestazione fuoristradische, Unimog U3000/U4000/U5000, ad Hannover.

Unimog U20
2003-Lancio sul mercato dell’Unimog U5000.
2006-3 giugno, inaugurazione del (DE) Museo Unimog a Gaggenau
2007-23 ottobre, il primo Unimog U20 esce dalla catena di montaggio di Wörth
2013-Introduzione della nuova gamma Unimog Euro VI

Unimog 404.1 (U 82) 1955-1977[modifica | modifica wikitesto]

Unimog 404.1
Larghezza: 2150 mm
Lunghezza: 5030 mm
Altezza: 2290/2630 mm
Passo: 2900 mm
Raggio di sterzata: 12,9 m
Peso a vuoto: 2850 kg
Peso a pieno carico: 4750/5500 kg
Pneumatici: 10.5x20
Altezza da terra (differenziali): 400 mm
Capacità di guado: 800 mm
Angoli caratteristici
Angolo di attacco: 45°
Angolo di uscita: 46°
Consumo (benzina): 18,5-19,5 L/100 km
Velocità massima: 95 km/h
Motore: 2195 cm³ 6 cilindri in linea SOHC (Mercedes-Benz M180) 82 CV (60 kW)
Unimog 406 (U 84) 1971-1989[modifica | modifica wikitesto]
Larghezza: 2160 mm
Lunghezza: 4100 mm
Altezza: 2350 mm
Passo: 2380 mm
Raggio di sterzata: 10,9 m
Peso a vuoto: 3600 kg
Peso a pieno carico: 6000 kg
Pneumatici: 10.5x20/12.5x20/14.5x20/22x20
Altezza da terra (differenziali): 415 mm
Capacità di guado: 850 mm
Angoli caratteristici
Angolo di attacco: 45°
Angolo di uscita: 70°
Consumo (gasolio): 19,5 L/100 km
Velocità massima: 80 km/h
Motore: 5675 cm³ 6 cilindri in linea (Mercedes-Benz OM352) 84 CV (62 kW)
Unimog 435 (U 1300L) 1975-1990[modifica | modifica wikitesto]

Unimog 1300L
Larghezza: 2300 mm
Lunghezza: 5590 mm
Altezza: 2625 mm
Passo: 3250 mm
Raggio di sterzata: 14,1 m
Peso a vuoto: 4430 kg
Peso a pieno carico: 7490 kg
Pneumatici: 12.5x20
Altezza da terra (differenziali): 435 mm
Capacità di guado: 800–1000 mm
Angoli caratteristici
Angolo di attacco: 46°
Angolo di uscita: 51°
Consumo (gasolio): 17,5 L/100 km
Velocità massima: 80 km/h
Motore: 5675 cm³ 6 cilindri in linea (Mercedes-Benz OM352) 130 CV (96 kW)
Unimog 437.4 (U 5000) 2003-[modifica | modifica wikitesto]
Larghezza: 2368 mm
Lunghezza: 5410 mm
Altezza: 2740 mm
Passo: 3250 mm
Raggio di sterzata: 14,5 m
Peso a vuoto: 5150 kg
Peso a pieno carico: 11990–13500 kg
Pneumatici: 365/80 R20
Altezza da terra (differenziali): 476 mm
Capacità di guado: n.p.
Angoli caratteristici
Angolo di attacco: 44°
Angolo di uscita: 53°
Consumo (gasolio): n.p.
Velocità massima: 85 km/h
Motore: 4801 cm³ 4 cilindri in linea con turbocompressore e intercooler(Mercedes-Benz OM924LA) 218 CV (160 kW)

veicolo unimog off road 100803-10

(Da wikipedia, per la MB-Trac sezione, l'aggiornamento e il modello richiesto informazioni, UK Unimog informazioni relative necessario)
Unimog (vecchio)
Old Unimog usato come un carro attrezzi a Bromyard Show 2008
Base piana Unimog
Unimog base piana a Lymswold Show 2008
Unimog designa una serie di multi scopo quattro ruote motrici camion medie prodotte da Mercedes-Benz , una divisione di Daimler AG . Il nome Unimog è uːnɪˌmoːɡ in tedesco ed è un acronimo per il tedesco " UNI versal- MO tortura G erat " , Gerät è la parola tedesca per la macchina o dispositivo . Sono costruiti nello stabilimento camion Mercedes in Wörth am Rhein in Germania.

I nuovi Unimog possono essere acquistati in una delle tre serie. Medie serie 405, noto anche come il UGN ("Geräteträger" o corriere attrezzature), è disponibile nel modello U300-U500. La serie pesante 437, noto anche come il UHN ("Hochgeländegängig" o altamente mobile sci di fondo), è disponibile il modello U3000-U5000. L'U20 è il più piccolo Unimog. Si basa su un telaio accorciato e U300 ha un taxi sopra il vano motore dal veicolo leggero brasiliano Accelo (Caminhões Leves) serie

Il primo modello è stato progettato poco dopo la seconda guerra mondiale per essere utilizzato in agricoltura come una macchina semovente che fornisce una presa di forza per operare seghe nelle foreste o macchine per la raccolta sui campi. E 'stato progettato con 4WD permanente con ruote di uguale diametro per essere guidato su strade a velocità superiori rispetto trattori standard. Con la loro elevata altezza da terra e una struttura flessibile che è essenzialmente una parte della sospensione, Unimogs non sono progettati per trasportare più carico come autocarri regolare.

Grazie alla loro capacità off-road, Unimog può essere trovato in giungle, montagne e deserti come veicoli militari, vigili del fuoco, camper spedizione, e anche in competizioni come Trials Offroad e Parigi a Dakar Rally. In Europa occidentale, sono comunemente utilizzati come spazzaneve, vettori attrezzature comunali, attrezzi agricoli , macchine movimento terra e veicoli strada-rotaia .
Unimog hanno molto elevata altezza da terra - superiore al Humvee - resa possibile dal ingranaggi portali che consentono agli assali e la trasmissione di essere superiore a quello dei centri dei pneumatici. Unimogs dispongono inoltre di un flessibile cornice che permette i pneumatici una vasta gamma di movimento verticale per consentire al veicolo di guidare comodamente su estremamente irregolare terreno , anche massi di 1 metro di altezza. Essi sono dotati di alta visibilità di guida cabine per consentire all'operatore di vedere il terreno e più facilmente manipolare strumenti montati. I nuovi modelli Unimog possono cambiare sterzo da sinistra a destra in meno di un minuto per permettere agli operatori di lavorare sul lato più conveniente del camion. La possibilità di operare sulle autostrade consente Unimog da restituire a un garage di casa o cantiere per contrastare atti di vandalismo.

Attrezzatura Edit
Unimogs possono essere dotati di utensili di montaggio staffe anteriori e posteriori e idraulici connessioni per consentire pale benna e bracci idraulici da utilizzare. La maggior parte delle unità hanno una presa di forza di collegamento (PTO) per operare attrezzature rotativo quali scope neve, spazzaneve , falciatrici pennello, o stazionari nastri trasportatori .

Varianti Edit
Tutti i modelli Unimog eccezione dei 404s hanno un diesel centrale elettrica che varia da 25 CV (19 kW) a verso l'alto di 280 CV (205 kW). Unimog sono disponibili con interasse corto per le operazioni di carrier strumento o lunghi passi per fuoristrada cargo operazioni di trasporto.

Il modello Unimog con la più grande corsa di produzione unico design è l'Unimog 404.1. Le versioni più comuni di questo modello sono stati prodotti in trasporto truppe e varianti della radio box / camion segnale per l' esercito tedesco e gli altri eserciti dell'Europa occidentale. E 'stato alimentato da un 2.2 litri M180 impermeabilizzato Mercedes-Benz motore a benzina che ha prodotto 80 cavalli (60 kW) di ​​serie con l'essere a disposizione più potenza, fino a 145 CV (108 kW), con le teste di compressione elevati. La 404.0 era disponibile con il 2.8 litri M130 motore a benzina che ha prodotto 110 cavalli (82 kW) di ​​serie con un massimo di 185 CV (138 kW) disponibile con testa alta compressione e iniezione del carburante.

Utenti Unimog Edit
Agricoltura Edit
I camion Unimog sono utilizzati da imprenditori forestali e gestori immobiliari per un veicolo versatile con una migliore capacità di carico di peso leggero portare Landrovers . Spesso adattato ad utilizzare il collegamento e la presa di forza per argani e trituratori. Altri aplications sono imprenditori di scherma e le imprese di perforazione bene con l'off-road e la versatilità strada a loro vantaggio con la capacità di muoversi rapidamente da un lavoro all'altro.

MB Trac
Nel 1973 il reparto Unimog in Gaggenau anche progettato il MB Trac , una versione più trattori-like. È stato prodotto da Daimler-Benz fino al 1991, quando la linea di prodotti è stata venduta a Werner Forst- und Industrietechnik , che continua a produrre come la WF-Trac . E 'venduto e gestito da concessionari Mercedes Unimog.

Le Mercedes G condivide alcune caratteristiche del Unimog, che facilita la manutenzione per gli utenti del settore militare e che utilizzano anche l'Unimog.

Military Edit
Oltre alla Bundeswehr tedesca, Unimog sono stati utilizzati da molte forze militari differenti, tra cui la forze armate di Singapore britannico, francese, portoghese, finlandese, greco, Svizzera, Cile, Bolivia Navy forze, messicana, pakistana e. Essi sono inoltre ampiamente utilizzati dalla Force South African National Defence, la Nuova Zelanda Army, l'esercito turco e l'esercito australiano. [1] I Unimog sono utilizzati come vettori di truppe, ambulanze, e centri di comando mobili dotate di apparecchiature di comunicazione (caselle ). L'esercito degli Stati Uniti utilizza veicoli Unimog per accedere installazioni remote.

Civile Edit
Unimog Fire engine-IMG 0241
Un camion Unimog fuoco utilizzato principalmente dai Vigili del fuoco nel Regno Unito con zone palustri inaccessibili per coprire.
Unimog sono utilizzati da tedesco organizzazione di soccorso 'Technisches Hilfswerk' (THW), by Fire Dipartimenti e comuni come veicoli commerciali. Essi possono essere utilizzati come gestori di materiali, i fornitori di energia ausiliaria ( generatori ) e portattrezzi. La loro capacità di operare off-road, in acque profonde e fango rende più facile l'accesso aree remote in situazioni di emergenza. Essi sono comunemente utilizzati nella rimozione neve dove altri veicoli potrebbero non essere in grado di operare. La maggior parte delle città alpine europee e distretti sono dotati di uno o più spazzaneve Unimog per cancellare strette strade di montagna che si sono allontanate chiuso.

In costruzione , Unimog vengono utilizzati come portatori di apparecchiature e, con la cabina estesa facoltativa, anche dei lavoratori. Essi possono essere dotati di una terna , caricatore frontale , o altre apparecchiature contraente. Su ferrovie, Unimog vengono utilizzati come motori di automobili ferroviari e veicoli strada-rotaia per le ispezioni di lavoro manutenzione dei binari e tunnel, dotati di una vasta gamma di accessori.

In agricoltura , Unimog sono utilizzati per far funzionare macchine agricole . Mentre attuare operazioni più sul campo per aziende agricole vengono ora eseguite da un trattore , Unimog sono usati per trasportare i prodotti, macchinari e animali. Essi sono utilizzati anche per l'aia per eseguire sminuzzatrici, grano coclee e trasportatori.

Unimog sono utilizzati anche come motore primo, a tirare rimorchi pesanti, grandi mezzi di trasporto su ruote o anche jumbo jet. Spesso, solo il "Triebkopf" metà anteriore è combinato con una parte posteriore su misura.

Unimog sono utilizzati come trasporto turistico per ecoturismo giungla o safari.

Nord America Modifica
Unimog sono infrequenti in Nord America a causa delle diverse normative e requisiti dei veicoli da quelli in Germania, e per la mancanza di una vendita e supporto di rete americani del Nord. La maggior parte dei modelli Unimog si trovano in America del Nord sono stati importati da singoli commercianti o appassionati indipendenti.

Tra il 1975 e il 1980 la Case Corporation (ora incorporata in CNH Global ) importato il modello U-900 negli Stati Uniti e venduti attraverso Casi concessionarie trattore come il MB4 / 94.

Nel 2002 DaimlerChrysler ha provato a rientrare nel mercato del Nord America e impegnati in 4 anni di marketing aggressive, come camion e fiere, moderna Marvels, numerosi articoli di riviste, tournée demo e singoli demo. Modelli di vendita al dettaglio del Nord America sono stati ufficialmente limitati alla serie U500 (il membro Nord America-specifica della serie UGN) venduti attraverso concessionarie pesante autocarro, generalmente Freightliner concessionarie. [2] Freightliner è una Daimler AG controllata. La serie UGN è stato appositamente realizzato per il mercato nordamericano ed era significativamente differente meccanicamente dalla sua controparte europea. [3] Il UGN affrontare una forte concorrenza in Nord America da produttori i cui camion o attrezzature linee eseguito alcuni degli stessi doveri del Unimog. Alcuni di loro sono Caterpillar , John Deere , AM General , Sterling Trucks (anche una controllata di Daimler AG), e General Motors . Dopo 5 anni e la vendita solo 184 Unimog, Freightliner LLC è uscito dal mercato. Parti e servizio di assistenza rimangono per 20 anni.

Motorsport Edit
Unimog vengono utilizzati in due tipi di concorrenza: Dakar Rally e altre gare Desert Rally, e lento movimento Truck Trials oltre gli ostacoli.

Unimog hanno vinto la classe camion dei più volte Dakar nel 1980, spesso per caso, come il loro scopo principale è di solito per fornire il supporto per auto e moto. Voci fabbrica sponsorizzato ad alta potenza delle imprese di autotrasporto che mirano per la vittoria assoluta da allora preso le allori, con Unimog utilizzati principalmente per scopi di servizio. Occasionalmente possono essere visti tirando camion molto più grandi di sabbia veloce.

Derivati ​​Edit
Military Edit
L'Unimog funge anche da piattaforma tecnica per i veicoli blindati, come l' ATF Dingo , un programma di utilità e ricognizione veicolo mia protetto usato dalle forze tedesche in missioni internazionali.

Veicoli blindati sviluppato in Germania con Unimog chassis sono UR-416, il Sonderwagen 4 e Condor 1 in servizio di polizia, e l'ATF Dingo utilizzato dalla Bundeswehr in Afghanistan. Il Buffel, RG-19 e Mamba APC Armoured Personnel Carriers dal Sud Africa si basano sulla trasmissione Unimog. L'AV-VBL sviluppato da Brasile Tectran è anche una famiglia AFV basato sulla Unimog.

La svedese Landsverk Società di produzione di una macchina blindata esploratore basato sulla Unimog S404 alla fine del 1950. L'esercito irlandese ha acquistato 15 dei veicoli (in origine destinati alle forze di polizia in Congo Belga) nel 1971 ad un prezzo speciale. Essi sono stati intesi come un veicolo di stop-gap per l'uso fino alla prima Panhard M3 VTT APC entrato in servizio nel 1972. Il tipo ha eccellenti capacità off-road, ma scarsa maneggevolezza su strada a causa di un baricentro alto e diversi incidenti si sono verificati in un risultato. Un quattro uomini de-mountable squadra è stata effettuata, ma lo spazio era stretta, e in ogni caso, un distacco di quattro uomini era troppo piccola per qualsiasi tipo di realistica scopo militare. Altre considerazioni sono state che la posizione del mitragliere MAG FN era troppo esposto. Alla fine i Cars Unimog Scout è giunto in Irlanda nel febbraio del 1972, la loro partenza essendo stata ritardata da un gruppo di pace locale che pensavano erano destinati per l'Irish Republican Army provvisorio (PIRA). Entro la metà del 1978 tutti erano stati trasferiti al Army Reserve irlandese, la FCA. Tutti sono stati ritirati nel 1984, e due sono conservati; uno nel Museo dei Trasporti Nazionale d'Irlanda in Howth Co Dublino e uno in Inghilterra .

Storia Edit
Questa sezione contiene informazioni tradotto dal linguaggio di Wikipedia tedesca per Unimog .

1940 Edit
1946 - Primo prototipo Edit
La Germania è stata di diventare uno stato agrario dopo la seconda guerra mondiale secondo il Piano Morgenthau. Unimog sono stati sviluppati in Germania del dopoguerra per essere usati come macchine per l'agricoltura. L'Unimog è stato progettato con ruote di uguale dimensione, una staffa di montaggio di fronte, un intoppo nella parte posteriore, e lo spazio di carico nel centro. Questo è stato per renderlo un veicolo multiuso che gli agricoltori potrebbero utilizzare sul campo e sulla strada. Minneapolis-Moline aveva sviluppato la UDLX Comfortractor per il Nord America nel 1938 con un concetto simile in mente.

Albert Friedrich progettato il primo modello e firmato un accordo di produzione con Erhard und Soehne (Erhard e figli) in Schwäbisch Gmünd.

Sviluppo iniziato il 1 gennaio 1946. Il primo prototipo era pronto alla fine del 1946. Il prototipo è stato equipaggiato con un motore a benzina a causa dello sviluppo della OM636 motore diesel non era stato finito. Il prototipo sembrava quasi come gli Unimog che sono state costruite successivamente. La larghezza traccia originale di 1.270 millimetri è stato equivalente a due righe di patate.

1947 - Produzione Edit
Il 25 CV (19 kW) Daimler Benz OM636 motore diesel è diventato di serie nei primi Unimogs produzione alla fine del 1947. Il simbolo originale per l'Unimog è stato un paio di corna di bue a forma di lettera U. Il primo 600 "70200" Unimog della serie sono state costruite da Boehringer. Questo è stato principalmente per due motivi: Erhard und Soehne non ha avuto la capacità di costruire i Unimog e Mercedes Benz non è stato permesso di costruire tutti i veicoli a trazione integrale in quel momento.


1950 Edit
1951 - Daimler Benz - Gaggenau impianto di produzione Edit
Dopo Daimler Benz ha assunto fabbricazione del Unimog nel 1951, a tre punte Mercedes stelle cominciarono ad apparire sulla parte anteriore del veicolo e ha sostituito il simbolo corno di bue Unimog. Il nuovo modello è stato conosciuto come la serie 401.

Una nuova serie 402 con un telaio lungo passo (2.120 millimetri (83 in) invece di 1720 millimetri (68)) è diventato anche disponibile.

I veicoli hanno cominciato a essere prodotto in Gaggenau , in Baden-Württemberg . Produzione continua lì dal 2006.

1953 - Cabina chiusa Edit
Cabina di un driver incluso era disponibile come opzione di partenza nel 1953, rendendo l'Unimog un vero veicolo per tutte le stagioni.

1955 - La 404 S Edit
Nel 1955, il primo Unimog 404 serie S sono state prodotte. Il cliente principale dei 404 S è stato il tedesco-occidentale dell'esercito federale, che è stato re-inserimento nel volto della guerra fredda.

Il 404 era destinato ad essere un cellulare di fondo del camion , invece di attuare una agricoltura. La 404 S è la variante più popolare prodotta. 64.242 sono state prodotte tra il 1955 e il 1980.

1957 Edit
L'Unimog è dotato di una completamente sincronizzato trasmissione consente un facile spostamento mentre a velocità. È uno dei primi trattori agricoli essere dotati così.

1960 Edit
1963 - 406 Serie Edit
Unimog 406 a Astwwodbank 2011 - IMG 9120
Unimog 406 in UK spettacolo macchine d'epoca
Il 406/416 series centrale sono state prodotte inizio nel 1963. Essi sono stati dotati di un motore diesel a sei cilindri (OM312) che produce 65 CV (48 kW). La 406 e la 416 sono simili, il 416 avendo una più lunga 2.900 millimetri (110) passo rispetto a 2.380 millimetri (94 in) per i modelli 406. Successivamente sono stati dotati di iniezione diretta OM352 motori diesel a partire da 80 CV (59 kW) e andare fino a 110 CV (80 kW).

Tra l'originale Unimog e la serie di mezzo, Daimler Benz ha sviluppato una luce serie 421/403. Questo è stato poi completato dalla linea 413. Essi differiscono per il suo passo e la potenza del motore. La 421 ha un 2.380 millimetri (94 in) interasse e la 403 ha un 2.250 millimetri (89 in) interasse. I nuovi motori sono dalla linea autovetture (421 / U del 40 CV (30 kW) con una capacità di 2,2 litri), e dalla linea di camion Benz (403 / U del 54 CV (40 kW) con una capacità di 3,8 litri) .

1966 - 100.000 Unimog Edit
Il 100.000 ° Unimog è stato costruito nel 1966 a Gaggenau.

1970 Edit
1972 - MB Trac Edit
Articolo principale: MB Trac
MB Trac 1000 al Lincoln - P8170484
MB-Trac 1000
Il concetto Unimog ha un discreto successo, ad eccezione di quanto previsto inizialmente come piattaforma agricola. Daimler Benz ha prodotto un veicolo nuovo nel 1972, la MB Trac da più orientata all'agricoltura meccanica scala più ampia. Il nuovo trattore attraversato la tecnologia Unimog di trazione integrale e una trasmissione di potenza a quattro grandi ruote di uguale dimensione, con la comparsa di un trattore: cappuccio sottile, dietro un angolo, altamente aumento della cabina guida. In contrasto con i trattori convenzionali la cabina si trova tra gli assi, simili a grandi del Nord America trattori a quattro ruote. Non c'è articolazione tra le sezioni anteriore e posteriore come con i trattori americani, in quanto utilizza assali con girevole mozzi per sterzare.

Dalla iniziale MB-trac 65 e MB-trac 70 (poi 700) un'ampia piattaforma sviluppata per il pesante MT-trac 1800 nel giro di pochi anni, anche se l'MB-trac non è stato un enorme successo. Daimler Benz successivamente fuse l'MB-trac con le attività di macchine agricole di Deutz AG . La produzione della serie MB-trac conclusa nel 1991.

Considerando che l'Unimog è stato progettato per l'utilizzo in agricoltura e aveva un legale ad alta velocità di 80 KPH (50 MPH) nel Regno Unito, il trac MB NON era una specifica alta velocità e così passò sotto la velocità legale, per i trattori agricoli tradizionali, del 32 KPH (25 mph) e non era pertanto un trattore agricolo ad alta velocità a differenza del Trantor [trasporto trattore] trattore agricolo e il molto più tardi JCB Fastrac Entrambi i quali sono stati progettati sia per il trasporto ad alta velocità e di eseguire come un trattore nel campo.

La Plaform carico del Unimog era molto più grande della MB TRAC e entrambi questi prodotti hanno avuto successo come spruzzo macchine e lo spargimento del concime macchine .... in operazioni agricole.

1974 - Serie pesante Edit
Nel 1974, il nuovo U 120 della serie "pesante" 425 Daimler Benz, ha esteso i modelli disponibili Unimog con una linea pesante supplementare. La nuova cabina angolare è notevole con una grande, cofano inclinato in avanti con il naso. La cappa scende in un ampio, griglia nera. L'aspetto di questa cabina di guida rimane invariata in linea di principio, nel 2006, più di un quarto di secolo più tardi.

La serie 425 hanno un 2.810 millimetri (111 in) interasse e peso totale nove tonnellate ammesso con 120 CV (89 kW) (poco dopo 125 CV (93 kW) e 125 U).

1975 - Serie 435 Edit
Per le Forze Armate Federali tedeschi allo stesso modo, la produzione di serie 435 è iniziata nel 1975 come successore del Mercedes Benz Unimog S 404. La 435 è stata caratterizzata da un passo lungo di 3.250 mm (128 in), 3.700 millimetri (150 in) o 3.850 millimetri (152 in).

1976 - modelli Unimog rinominato Edit
La nuova angolare 424 serie "middle" di Unimog sono stati prodotti a partire dal 1976. Sono indicati U 1000, U 1300 / L, U 1500, e l'ammiraglia U 1700 / L con 124 kW (168 CV) le prestazioni del motore.

Nello stesso periodo Daimler Benz riordinato le designazioni di tipo per le serie più anziani. La serie classica forma rotonda della Mercedes Benz Unimog U 600 sono designati / L, U 800 / L, U 900 e U 1100 / L. (La lettera L sta per passo lungo, perché la maggior parte modelli sono disponibili in due varianti di passo.)

L'Unimog con la cabina di guida arrotondata divenne noto come la luce della serie. La nuova serie di cabina angolare sono stati divisi dal payload in un mezzo e pesante serie. Alcuni motori sovrappongono - la nomenclatura Unimog non è semplice da capire (vedi sotto per le note sui nomi di serie).

Il lungo collaudata Unimog-S (404), anche se con la diminuzione chiaramente il numero di elementi, è il singolo residuo "Benziner" nella line-up.

Con l'eccezione del modello entry-level, tutte Mercedes Benz Unimog per il 1976 sono stati dotati di quattro ruote freni a disco - molti anni prima che questo dispositivo di sicurezza è stato incaricato per i camion.

1977 - 200000 Unimog Edit
Unimog numero 200.000 è prodotto.

1980 Edit
1980 - Fine della U404 Edit
La produzione della U404 (Unimog S) conclusa
1985 - Nuova luce e medio raggio Edit
Introduzione della gamma leggera e medio: 407 e 427.
1988 - Fine 406 Edit
La produzione del 406 e 416 cessato
La serie 437 è introdotto
1990 Edit
1992 - Nuovi modelli leggeri Modifica
Introduzione della nuova luce modelli 408 (U90) e 418 (U110-U140) con cabine di nuova concezione sostituiscono i modelli precedenti. La nuova parte anteriore molto diagonale offre all'operatore una buona visione in avanti. Il cofano anteriore asimmetrica, che è inferiore sul lato del conducente, consente la migliore visione dei collegamenti e allegati. Un nuovo quadro e molle elicoidali progressivamente lavoro migliorano la gestione per l'Unimog. La cabina completamente ri-arrangiati con un tetto alto offre più spazio rispetto al passato, i controlli distinti, e non ultimo, un posto di lavoro amichevole. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Unimog sono: il sistema di regolazione della pressione dei pneumatici che può essere utilizzato durante la guida, sistema antislittamento, nuovi motori della gamma di autovetture per l'U 90 del facile rango serie così come "Servolock", un meccanismo idraulico collegamento di attrezzi.

1993 - U2450 Edit
Il culmine del programma del 1993 è l'Unimog U 2450 L 6 × 6, un camion a 3 assi all-wheel-driven. Le prestazioni del motore è aumentata di dieci volte con questo nuovo modello di punta rispetto all'originale Unimog. Il club Unimog in Gaggenau è posto in essere.

1994 - Il "Funmog" Edit
Mercedes Benz mette in evidenza il "Funmog", che è limitata a dodici esemplari. Con extra lusso come sedili in pelle, tappeti e simili disponibili, il Funmog è il più costoso Unimog. Prezzo di vendita per il Funmog parte da DM140,000.

1996 - UX100 Edit
Introduzione del molto piccolo modello UX100. È stato progettato per scivolare rapidamente su marciapiedi e dalle piante del parco. E 'venduto dopo alcuni anni di produzione a Hako, che sono specializzati in veicoli di questo tipo e dimensione.

2000 Edit
2000 - i modelli UGN Edit
Introduzione della nuovissima gamma di modelli (UGN / 405: U300 / U400 / U500)
2002 - UHN modelli Edit
La produzione è trasferito da Gaggenau a Wörth am Rhein Mercedes-Benz-LKW-Montagewerks, il più grande impianto di produzione di camion in Europa.
Introduzione dei modelli U3000-U5000 (437,4)
2005 - Black Edition Edit
Al Motor Show di Dubai nel mese di dicembre, il "Unimog U 500 Black Edition" premièred come offerta di ricchi abitanti del deserto. Si tratta di un lusso simile offerta paragonabile al Funmog.

2006 Edit
Moderna Unimog nel Regno Unito - AE54 GWN a Belvoir 2011 - IMG 3508
Un moderno Unimog utilizzato da un britannico appaltatore agricolo per on e off-strada di trasporto di impianti per la carreggiata e la pista di ricostruzione
A partire dal giugno 2006 la serie UGN è prodotto con tecnologia "BlueTec" in modo che i futuri limiti di scarico Euro IV saranno soddisfatte esigenze. Con che un nuovo packaging del veicolo e il nuovo disegno delle denominazioni sono collegati (vecchio disegno +1, ad esempio da 405,100 diventa 405,101)

Alla IAA 2006 IAA di Hannover un nuovo Unimog U 20 è stato presentato, che sarà disponibile alla fine del 2007. La caratteristica più evidente è la progettazione mansarda senza vestigial caratteristico cofano anteriore del tradizionale Unimog. Ha un peso totale 7,5-8,5 tonnellate. La tecnologia alla base viene dalla U 300. La cabina di guida è dal nuovo autocarro leggero brasiliano Accelo (Caminhões Leves) serie. L'interasse è ridotto a 2.700 mm (110 in).

Unimog nomi delle serie e l'identificazione note Edit
Numeri di serie Unimog come 401, 406, o 425 in questo articolo sono la denominazione numerica fabbrica ("Baumuster" in tedesco). Unimog hanno anche un numero di modello di vendita come U80, U120, o U1350. Ogni serie può avere più numeri di modello, in quanto sono dotati di motori diversi.

I "U" numeri di modello erano approssimativamente equivalente alla potenza del motore. Un 424,121 con 2.630 millimetri (104 in) interasse equipaggiati con il 100 CV (75 kW) OM motore 352 è un U1000. Un 427,100 con 2.650 millimetri (104 in) passo e motori da 100 hp 366 è anche un U1000. A partire dal 1976 numeri di modello hanno un extra 0 alla fine. Tuttavia, i modelli più recenti come l'U5000 sono realmente valutato solo a 218 CV (163 kW).

Specifiche Edit
Unimog 404
Unimog 1000
Unimog U5000
MB Trac Models Edit
MB Trac 1000 al Lincoln - P8170484
Un ordine MB Trac 1000
MB Trac 800 - trattore a 4 wd dotato di 80 CV 5 cilindri motore Mercedes-Benz e sollevatore anteriore.
MB Trac 1000 -? trattore a 4 wd dotato di 100 CV = cilindri motore Mercedes-Benz
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MessaggioTitolo: Re: veicolo unimog off road   veicolo unimog off road Icon_minitimeMer Mag 20, 2015 8:48 am

Mad Max, Blade Runner, Zombie Apocalypse. Non importa quello che gli passa davanti, l'Unimog schiaccerà tutto sul suo cammino. La macchina è prodotta dalla Mercedes-Benz. -
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MessaggioTitolo: Re: veicolo unimog off road   veicolo unimog off road Icon_minitimeDom Giu 14, 2020 5:49 pm

Unimog Mercedes-Benz


Difficilmente esiste un veicolo che è stato continuamente costruito e sviluppato in così tanti decenni. Ma mi sembra molto più importante che i primissimi prototipi presentassero le caratteristiche di base che sono state mantenute fino ad oggi: quattro ruote ugualmente grandi su assi portali con bloccaggi differenziali, trazione integrale, cabina di guida nella parte anteriore con piattaforma di carico, alberi di presa di forza nella parte anteriore e posteriore, nonché l'opzione per una vasta gamma di accessori .

Ochsenkopf Cosa fa un progettista di aerei dopo una guerra persa in un paese che dovrebbe solo fare agricoltura? Guarda i veicoli disponibili per questo e decide di sviluppare un concetto completamente nuovo per un tipo di veicolo che non è ancora esistito. Il partner ideale sembra essere una fabbrica di oreficeria e argenteria, che, tuttavia, non può realizzare la produzione in serie dopo la costruzione dei prototipi. Quindi una fabbrica di macchine utensili deve continuare, ma raggiunge rapidamente i suoi limiti.

Ciò che sembra quasi una fiaba corrisponde alla situazione nella Germania del dopoguerra. Gli inventori geniali avevano solo i requisiti degli Alleati contro di loro, l'atteggiamento generale era solo: come posso aggirarli o usarli per me stesso? Albert Friedrich, ex capo della progettazione di motori aeronautici presso Mercedes Benz, ottenne l'approvazione per lo sviluppo di un'unità motore universale (Unimog) alla fine del 1945. Lui e il suo team - deve essere stato un team ingegnoso pieno di visionari e creatori - fece testare il primo prototipo nell'autunno del 1946, ma ancora con un motore a benzina. Fu solo nel 1947 che i motori diesel Mercedes furono disponibili per gli ultimi due, il quinto e il sesto prototipo.

I prototipi hanno mostrato una tale superiorità rispetto ai veicoli esistenti che una produzione dovrebbe essere avviata immediatamente. La fabbrica di macchine utensili Boeringer produsse i veicoli dal 1948 con la denominazione 70200, una testa di bue stilizzata con un anello al naso divenne il marchio di fabbrica. Ma presto si è scoperto che le capacità non erano sufficienti per una serie più grande. Nel 1950 Mercedes Benz entrò in scena e prese la produzione dal 1951, ora sotto il nome di modello 2010. La strada per una carriera lunga e di successo fu spianata.

Collegamento ai trattori Mercedes-Benz e MB-Tracs
Link all'elenco dei tipi di trattori Mercedes-Benz e MB-Tracs

Nelle pagine di descrizione del veicolo troverai:

Breve descrizione del veicolo
Diverse immagini da diverse prospettive e / o veicoli.
Dati tecnici veicolo, motore, trasmissione, freni e accessori
I numerosi corpi speciali non sono inclusi nelle dimensioni e nei pesi di questa descrizione, ma corrispondono sempre all'attrezzatura standard. Anche alcune delle pubblicazioni che trattano solo dell'Unimog hanno raffigurato e descritto veicoli così speciali, ma forniscono sempre gli stessi dati per dimensioni e pesi!

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La serie 403 è arrivata sul mercato nel 1966 con motori a quattro cilindri ed era destinata a integrare la 406 (con motori a sei cilindri) nella classe delle prestazioni medie. Il motore OM 314 inizialmente aveva 54 CV, ma la potenza salì a 66 CV nel 1969 e 72 CV nel 1976. A metà degli anni '70 furono introdotte nuove designazioni di tipo; l'Unimog, precedentemente noto come U72, ricevette la nuova designazione U800
senza alcun cambiamento tecnico o visivo.

Dal 1973, i freni a disco furono installati su tutte e quattro le ruote. La cabina era disponibile come variante aperta o chiusa e poteva essere piegata in avanti per i lavori di manutenzione.




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