Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Escavatori gommati contro escavatori cingolati

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Escavatori gommati contro escavatori cingolati Empty
MessaggioTitolo: Escavatori gommati contro escavatori cingolati   Escavatori gommati contro escavatori cingolati Icon_minitimeDom Gen 08, 2023 4:07 pm

Escavatori gommati contro escavatori cingolati confronto chi vince la sfida? scratch

study
Quando la maggior parte delle persone vede una grande macchina mobile in un cantiere, la prima cosa che nota sono gli enormi cingoli e la piattaforma su cui poggia l'alloggiamento. Ma indovina un po? Gli escavatori gommati come il JCB JS145W sono robusti, durevoli e versatili quanto i loro cugini cingolati come il Komatsu PC200.

Nel mondo di oggi, chiunque sia responsabile dello spostamento di sporcizia o detriti o del trasporto di strumenti o attrezzature all'interno di un cantiere, sa che la chiave del successo è il multitasking. I dipendenti sono spesso tenuti a destreggiarsi tra più ruoli; lo stesso vale per le attrezzature. Una singola macchina appositamente costruita è ottima per svolgere un'attività specifica, ma gli escavatori gommati o cingolati possono offrire il massimo ritorno sull'investimento.

Tabella dei contenuti
Escavatori gommati: lentamente verso l'accettazione
Chi utilizza un escavatore gommato?
I vantaggi dell'utilizzo di un escavatore gommato
Escavatori con cingoli: insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi
Chiedi prima di acquistare
Escavatori gommati: lentamente verso l'accettazione
Innanzitutto, le basi. Un escavatore gommato è semplicemente un'attrezzatura da costruzione meccanizzata costituita da un braccio, un bastone, una cabina per l'operatore e una benna, il tutto azionato da ruote, anziché da cingoli in acciaio o gomma. Tutto il resto è lo stesso in termini di funzionalità di base.

Parti correlate


Chi utilizza un escavatore gommato?
Pochi pezzi di grandi macchine edili - sì, anche un modello compatto da 2 tonnellate si qualifica come grande - sono vitali come un escavatore. Un escavatore ha una vasta gamma di usi in un impressionante elenco di lavori e industrie. Un escavatore gommato è una pietra miliare tra molti tipi di campi di lavoro:

Silvicoltura
Costruzione
Miniere e cave
Utilità
Impianti di gasdotti e gasdotti
Demolizione
Agricoltura
Paesaggistica
Spazzaneve
Infrastruttura
Rifiuti e riciclaggio
Imprese di noleggio
I vantaggi dell'utilizzo di un escavatore gommato
Gli escavatori gommati come Hitachi ZX190W-6 o Hyundai R55W-9A non sono meno versatili o durevoli di una versione cingolata. Queste versioni di escavatori sono:

Più semplice da usare

Quando si guida un escavatore gommato, l'operatore deve attivare i freni meno spesso grazie ai sistemi di frenatura automatica e alla capacità di blocco dell'oscillazione dell'assale quando la macchina è pronta per lo scavo.

Efficienza del carburante

La maggior parte degli escavatori odierni include motori a basso consumo di carburante con sistemi di arresto del motore al minimo, idraulica di controllo del motore e pompe della ventola che consentono un'efficienza del carburante percentuale a due cifre rispetto alle generazioni precedenti di macchinari.

Funzionamento più fluido

A differenza degli escavatori cingolati pesanti che devono essere trasportati con un rimorchio tra le posizioni, un operatore di escavatore gommato può guidare l'unità su una strada asfaltata poiché le ruote sono adatte alla superficie su più superfici, tra cui terra, erba e grandi superfici interne. Questa caratteristica contribuisce a migliorare il comfort dell'operatore e a ridurre le lamentele relative ai dolori fisici spesso associati alla guida su macchine cingolate.

Più veloce tra i punti A e B

La maggior parte degli escavatori cingolati è limitata a una velocità massima di quattro o sei miglia all'ora, mentre alcuni si muovono a una velocità simile a una tartaruga di due o tre. Un escavatore gommato, d'altra parte, è un demone della velocità virtuale poiché alcuni modelli possono raggiungere una velocità massima di circa 22 miglia all'ora.

Più mobile

Nelle aree di lavoro affollate o in spazi ristretti, ad esempio tra altri veicoli o strutture, un escavatore gommato è imbattibile. Più manovrabili e agili, gli escavatori gommati sono ideali per progetti residenziali, lavori di costruzione o demolizione su strade strette.

Escavatori con cingoli: insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi
In molte località con ampi spazi aperti o grandi zone di lavoro, in particolare in Nord America, gli escavatori cingolati sono stati la macchina preferita per l'edilizia, la demolizione e l'agricoltura su larga scala, tra molti altri settori. Un po' brutali e travolgenti, e un po' più costosi da mantenere a causa dell'uso di cingoli in gomma o acciaio , questi escavatori non si sono arresi senza combattere. Poiché i produttori hanno fatto i conti con la concorrenza delle versioni gommate e hanno lottato per soddisfare le richieste dei consumatori, si sono dedicati a caratteristiche high-tech per garantire la sopravvivenza degli escavatori gommati.

I vantaggi degli escavatori cingolati


king
Escavatori gommati contro escavatori cingolati PC200LC-Stable-With-Tracks




queen
study


Maggiore potenza di scavo

Ciò non è dovuto alle dimensioni dell'escavatore stesso o al design del motore, ma piuttosto alla presenza di gambe stabilizzatrici che possono estendersi dai lati per entrare in contatto con la superficie su cui poggia l'unità.

Maggiore stabilità

Oltre alla potenza di scavo, le barre stabilizzatrici rendono un escavatore cingolato più stabile di un cugino gommato. Come mai? Principalmente a causa di una maggiore impronta fisica. La stabilità complessiva è migliorata perché le macchine cingolate hanno un baricentro più basso in quanto l'escavatore è più basso rispetto al suolo rispetto alle unità gommate. Poiché gli escavatori cingolati hanno un'ampia area di contatto con il suolo, non è insolito che un operatore dica che sembra galleggiare sul terreno.

Più trazione a seconda della superficie

Su qualsiasi tipo di superficie morbida, bagnata o scivolosa, l'escavatore preferito è un modello cingolato. Secondo vari studi sul "coefficiente di trazione" condotti da professionisti del settore, un escavatore cingolato offre un migliore controllo del terreno sulla maggior parte delle superfici, tra cui argilla bagnata, argilla asciutta, ghiaia sciolta, sabbia bagnata, ghiaia compattata, ghiaccio e neve compatta. Le due condizioni della superficie in cui gli escavatori cingolati faticano? Asfalto e cemento.

Migliore controllo su pendii o terreni instabili

È noto che i cingoli in gomma o in acciaio aderiscono meglio alle superfici in pendenza o al terreno instabile rispetto alle ruote. Ciò è dovuto all'attrito creato quando i cingoli della macchina entrano in contatto con il suolo, con conseguente forza di gravità che spinge l'escavatore verso il basso e un po' lateralmente.

Chiedi prima di acquistare
Che tu noleggi o possiedi, investire in un escavatore gommato o cingolato comporterà probabilmente un esborso di denaro significativo. Lo stesso vale per l' acquisto di nuovo contro usato o l'affitto per un singolo lavoro o leasing per mesi o anni. Indipendentemente dalla tua decisione, ecco alcune cose da tenere a mente.

Che dire delle potenziali condizioni del terreno. Gli escavatori cingolati hanno problemi con cemento e asfalto, ma su quali tipi di superfici ti aspetti di lavorare più spesso?
Dal punto di vista meccanico, entrambi i tipi hanno le stesse parti fondamentali: motore, sottocarro, cabina, braccio e accessori standard e opzionali. Scopri come funziona ogni componente e chiedi a un professionista delle vendite i potenziali costi di riparazione o sostituzione.
Infine, comprendi la spesa operativa finale, dall'acquisto all'assicurazione, alle riparazioni e il costo degli operatori umani.

--------------------------------------- jocolor

5 motivi per prendere in considerazione gli escavatori gommati


Gli escavatori gommati sono stati per decenni un punto fermo nelle flotte edili in tutta Europa e in Asia, ma negli Stati Uniti hanno tardato a prendere piede, in gran parte a causa della mancanza di macchine disponibili sul mercato. Con diversi produttori, tra cui Volvo, che introducono una serie di nuove classi di dimensioni su ruote nel mercato nordamericano, c'è un'opportunità per gli appaltatori di ripensare il modo in cui costruiscono le loro flotte. Ecco cosa devi sapere sugli escavatori gommati.

1. Non stai sacrificando le prestazioni
Un malinteso comune sugli escavatori gommati è che si perde la stabilità di un cingolato. Semplicemente, non è questo il caso. Con gli stabilizzatori, un escavatore gommato è altrettanto stabile di un cingolato comparabile e non dovrai sacrificare potenza, forze di strappo/strappo, sbraccio o profondità di scavo.

2. Non solo per il lavoro su strada
Gli escavatori gommati sono ottimi per il lavoro su strada grazie alla loro mobilità e versatilità. Non solo i modelli a breve oscillazionelavorano in corsie strette per ridurre i disturbi del traffico, ma sono in grado di passare facilmente dal posizionamento di barriere di cemento allo scavo dopo un rapido scambio di accessori. Ma gli escavatori gommati possono fare molto di più del semplice lavoro su strada. Sostituisci uno stabilizzatore con una lama apripista, aggiungi un rotatore inclinabile e avrai una macchina incredibilmente versatile e mobile per l'installazione di servizi. Equipaggiate la macchina con una cabina a sollevamento idraulico e un braccio di presa con pinza per un movimentatore di materiali mobile. Aggiungi un pacchetto di protezione e un sistema di ventilazione ed è la macchina perfetta per la gestione dei rifiuti. Aggiungi pneumatici solidi e una pinza rotante e puoi viaggiare in un deposito di rottami con abbastanza finezza da smantellare un'auto, componente per componente. Passa da un braccio monopezzo a uno in due pezzi per una maggiore capacità di sollevamento in spazi ristretti. Per ulteriore vantaggio, un escavatore gommato a rotazione ridotta può svoltare all'interno di una corsia di traffico. Con questo livello di versatilità, la sostituzione di una terna con un escavatore gommato inizia a diventare un gioco da ragazzi per molte applicazioni.

3. Risparmierai sulla manodopera e sulla pulizia
Con una velocità massima di circa 20 mph, puoi evitare di dover utilizzare un lowboy e un CDL per il lavoro in città. Equipaggia il rimorchio con freni a inerzia e puoi trasportare fino a un rimorchio da 8,5 tonnellate con tutti gli strumenti e gli accessori di supporto. Ciò consente di risparmiare tempo e lavoro. Gli escavatori gommati lasciano meno disturbi sull'asfalto, il che significa meno tempo e denaro speso per la pulizia.

4. Impiegherai meno tempo a riposizionare
i Tilt rotatori, come Steelwristdisponibile sugli escavatori gommati Volvo, può migliorare drasticamente la produttività. Non solo consentono la rotazione di 360 gradi dell'attacco, ma anche l'inclinazione di 45 gradi dai lati sinistro o destro. Lo Steelwrist ha anche un artiglio sul retro, essenzialmente un rampino a due dita, che lo rende perfetto per i lavori di utilità. Immagina di sostituire una sezione di tubo. Parcheggia semplicemente la tua macchina in una posizione fissa e regola l'angolazione della benna per ottenere la parte superiore, i lati e la parte inferiore del tubo, quindi ruotala di 180 gradi, apri l'artiglio, afferra il tubo, tiralo fuori dal terreno, usa quello stesso artiglio da abbassare nel tubo sostitutivo e la benna può essere ruotata di 180 gradi per iniziare a riempire i materiali, il tutto senza riposizionare la macchina una sola volta.

5. Puoi aspettarti di più da Volvo
Ci sono una serie di fattori di differenziazione che puoi aspettarti da Volvo. Innanzitutto, la funzione Smart View, che fornisce una visibilità aerea a 360 gradi dell'area circostante la macchina dall'interno della cabina. In secondo luogo, gli escavatori gommati Volvo sono ora coperti dalla garanzia a vita su telaio e struttura, che copre il braccio e l'avambraccio per l'intero periodo iniziale di proprietà. Infine, Volvo sta subendo una significativa espansione della gamma di escavatori gommati. Oltre ai modelli EW60E , EW160E ed EW180E , Volvo sta aggiungendo un movimentatore di materiali EW220E e un EW240E,

Escavatori gommati contro escavatori cingolati Volvo-EW180E-with-Tiltrotator-Attachment-758x400 jocolor

Escavatori gommati contro escavatori cingolati 31021320

queen



Torna in alto Andare in basso
 
Escavatori gommati contro escavatori cingolati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» escavatori
» escavatori
» Specifiche escavatori Hydrema MX 14 RUBBER DUCK wheeled excavator
» Escavatori cingolati
» ESCAVATORI CINGOLATI – PEL-JOB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: