Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 umm veicoli off road

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: umm veicoli off road   Gio Mar 26, 2015 5:25 pm

UMM (Portoghese: União Metalo-Mecânica, pronunciato: [uniɐw mɨtalu mɨkɐnikɐ] ) è una fabbrica di lavorazione dei metalli ed ex-produttore automobilistico portoghese con sede a Lisbona , in Portogallo. E 'stata fondata nel 1977 con lo scopo di produrre a quattro ruote motrici veicoli per applicazioni agricole, industriali e di utilità.
Il UMM 4x4 disegno è derivato da un prototipo creato dalla società di ingegneria francese Cournil , chiamato Imprenditore. Edificabilità dell'imprenditore Cournil sono stati acquisiti dalla società portoghese União Metalo-Mecânica, parte del Mocar gruppo e sono stati rinominati come UMM.

Essi divennero noti per la loro durata, soprattutto quando in una Parigi-Dakar radunare il team è stato in grado di finire con tutte le auto che hanno cominciato. Molti UMMS sono ancora in uso da parte di utenze in Spagna, Portogallo, Capo Verde (in uso da parte dell'esercito nazionale) e la Francia e anche dalla " Guarda Nacional Republicana "(portoghese Gendarmeria ), vigili del fuoco e militari, anche se la maggior parte dei loro clienti erano privati. Circa 700 UMMS sono ancora in servizio nella Repubblica democratica del Congo (Zaire). Essi sono molto popolari in Francia e in Angola .

UMM cessarono di costruire la UMM Alter II per i clienti privati ​​nel 1994, ma ha continuato a prendere grandi ordini dai servizi militari e di utilità fino al 1996. Gli ordini su ordinazione non sono più accettati. Si sospetta che sono state fatte più di 10.000 UMMS.

Il più famoso UMM è probabilmente quello che ha trasportato il Papa Giovanni Paolo II in una delle sue visite in Portogallo. Era basato su un 1992 cinque porte, telaio lungo passo dalla Alter II. E 'caratterizzato da una scatola di vetro corazzato 40 millimetri sulla parte posteriore con una sedia per il Papa. Aveva aria condizionata e altoparlanti esterni collegati ad un microfono posteriore. Originariamente aveva il motore turbo 2,5 litro, ma a causa di imposizioni di sicurezza il normale 2,5 litro 76 CV (56 kW) del motore diesel è stato montato.

Una versione aggiornata è stata annunciata nel 2000 [ citazione necessaria ], alimentata da un motore turbodiesel da 2,1 litri. Questo motore è stato meno rumoroso e aveva più coppia a bassa velocità. Diverse opzioni sono disponibili, tra cui l'aria condizionata e il GPS . Prezzo doveva essere inferiore a quello di un Land Rover Defender con finiture simili. Tuttavia, la società non aveva capitali da investire nel suo sviluppo.

Recentemente la distribuzione di pezzi di ricambio per i veicoli UMM è stato affidato alla società Europeças, Europeças .
UMM 4x4 Cournil (1977-1979)
UMM 4x4 (1979-1984)
UMM Alter 4x4 (1985)
UMM Alter II (1986-1994)
UMM Alter 2.000 (2000-2004)

UMM Alter "Papamobile"
UMM Alter A4 11 - di essere chiamato Alter III, sono state fatte solo tre prototipi, con una sola strada legale
Il UMM Alter prende il nome da un noto cavallo di razza portoghese.
La maggior parte dei noti driver fuoristrada portoghesi hanno iniziato la loro carriera UMMS guida.

UMM
Umm logo red.svg
Tipo
Divisione di União Metalo-Mecânica, SA
Industria Automotive
Fondato 1977
Sede centrale Lisbon , Portugal
Prodotti Fuoristrada
Genitore União Metalo-Mecânica, SA
Slogan A acaba Estrada, continua UMM
Sito web www.umm.pt











Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
umm veicoli off road
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [boat] Rainshadow Road roller.."Doppietta"
» 3/5 MEDAGLIE E DISTINTIVI W.O.T. : ONOREFICENZE
» Diario di Duchamp [road to 420kg]
» SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: