Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 pale gommate compatte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pale gommate compatte Empty
MessaggioTitolo: pale gommate compatte   pale gommate compatte Icon_minitimeMar Feb 14, 2023 7:50 pm

Le pale gommate compatte si stanno insinuando in un numero sempre maggiore di cantieri in tutto il Nord America, grazie al loro comfort, manovrabilità, efficienza e sicurezza. Dai un nome a qualsiasi mercato, che si tratti di paesaggistica, agricoltura, edilizia generale o rimozione della neve, e puoi trovare una squadra che potrebbe utilizzare una pala gommata.

"Ci sono molti vantaggi per le pale gommate compatte, ma direi che i clienti apprezzano particolarmente la visibilità, la velocità e il comfort che offrono", afferma Grant Van Tine, product marketing manager delle pale gommate compatte presso John Deere Construction and Forestry . “Gli operatori sono seduti al centro e in alto, il che offre loro un'eccellente visuale. Con velocità di trasporto fino a 25 miglia all'ora, sono perfetti per spostarsi dal punto A al punto B. Inoltre, puoi stare comodo con funzioni come il controllo dell'assetto, un sedile a sospensione pneumatica e comandi ergonomici.

Con le pale gommate compatte che stanno guadagnando popolarità, i produttori stanno aggiungendo alcune opzioni uniche alle loro linee nella speranza di distinguersi dalla massa. Diamo un'occhiata.

John Deere
John Deere ha iniziato a produrre la sua prima pala gommata compatta, la 344E, nel 1988, e la seconda nel 1991. Alla fine, John Deere ha ampliato la sua linea di prodotti ai cinque modelli offerti oggi: 204L, 304L, 244L, 324L e 344L. Sia il 204L che il 304L sono progettati per avere un profilo basso, ideale per cantieri con aperture strette o ingressi bassi. Tuttavia, sono questi tre modelli, 244L, 324L e 344L, che presentano l'esclusivo sterzo Articulation Plus del settore.

"Quello che fa Articulation Plus è quando sterzi la pala gommata, oltre all'articolazione, anche le ruote posteriori sterzano", afferma Van Tine. “Ciò fornisce un raggio di sterzata più stretto, migliora la stabilità e consente davvero ai clienti di fare di più in cantiere perché non devono sterzare tanto quanto farebbero con una semplice pala gommata articolata. L'articolazione dell'articolazione non si muove così tanto con Articulation Plus. Inoltre, questi tre modelli hanno una trasmissione idrostatica a due velocità con cambio automatico al volo che raggiunge una velocità massima di 23-25 ​​miglia all'ora, a seconda del modello. Abbiamo anche un'opzione di sollevamento elevato disponibile sulle pale gommate 324L e 344L".

Volvo



pale gommate compatte Volvo1


Nel 1954, Volvo presentò l'H-10, la prima pala gommata al mondo con staffa di attacco. Da allora, l'azienda è cresciuta fino a diventare uno dei principali produttori mondiali di pale gommate. La sua attuale gamma di pale gommate compatte comprende sei modelli con una settima unità, la L25 elettrica, in arrivo. Il nuovo caricatore frontale elettrico L25 vanta un carico di ribaltamento in sterzata completa di 6.834 libbre, un'altezza di scarico di 7 piedi e 11 pollici e un carico utile di trasporto con una capacità della forca di carico di 5.291 libbre.

"Ad agosto, abbiamo aperto la pre-prenotazione per la nostra pala gommata elettrica, la L25H, che dovrebbe essere disponibile a metà del 2021", afferma John Comrie, product manager, pale gommate compatte, Volvo Construction Equipment. “Con l'aumento delle normative sull'aria pulita e la crescente pressione da parte dei proprietari dei progetti e del pubblico per essere più sostenibili, i nostri clienti hanno bisogno di soluzioni per lavorare nei cantieri di domani. Ecco perché Volvo CE ha annunciato il lancio di una gamma di pale gommate compatte ed escavatori compatti elettrici. La L25 è il primo modello di pala gommata. Funziona con batterie agli ioni di litio che possono durare fino a otto ore e ha zero emissioni di gas di scarico. Offre livelli di rumorosità notevolmente inferiori, costi energetici ridotti, maggiore efficienza e minori esigenze di manutenzione rispetto ai caricatori convenzionali.

Kubota
Kubota è entrata nel mercato delle pale gommate nel 1986 con il lancio della pala gommata R400. Oggi, Kubota offre tre modelli compatti — R430, R530 e R630 — che offrono agli operatori visibilità, potenza e produttività eccezionali. Tutte e tre le pale gommate compatte sono dotate di trazione integrale standard e oscillazione del telaio posteriore che garantisce trazione e stabilità eccellenti. La macchina più recente, la R430, ha anche la possibilità di montare una terna sul retro per una maggiore versatilità della macchina.

"L'R430 è unico con la possibilità di installare una terna che fornisce fino a 9 piedi di profondità di scavo per i progetti di scavo", afferma Tim Boulds, responsabile delle operazioni di prodotto di Kubota CE. “L'R430 è l'unico modello che dispone di un'opzione terna e sarà una scelta popolare quando si lavora in aree estremamente compatte. Il design dell'articolazione piegata al centro per tutte le pale gommate compatte Kubota consente meno graffi e danni alle superfici delicate rispetto a una pala cingolata compatta o a una pala gommata. Tutte le pale gommate Kubota hanno una garanzia standard di due anni e 2.000 ore. I punti di manutenzione a livello del suolo e il facile accesso ai punti di manutenzione rendono la manutenzione quotidiana conveniente per tutti i modelli.

Yanmar
Yanmar è entrata nel mercato delle pale gommate compatte 45 anni fa con la Y15W. La sua gamma attuale comprende quattro modelli: V47, V8, V10 e V12. Secondo l'azienda, queste pale gommate articolate racchiudono potenza e versatilità in un pacchetto compatto e agile, consentendo agli operatori di spostarsi facilmente in spazi più ristretti.

"Alimentati da robusti ed efficienti motori diesel Tier 4 Final, possono scavare, sollevare e spostare i carichi con facilità ed efficienza", afferma Erik Coyle, specialista di prodotto per Yanmar. “Passa dalla modalità completamente automatica alla modalità a velocità fissa per la massima coppia in condizioni difficili. Risparmia tempo con l'innovativo livellatore automatico di Yanmar che riporta rapidamente la benna nella posizione di scavo con un solo movimento. La cabina comoda e spaziosa e l'assale posteriore oscillante offrono la guida più fluida sui terreni più accidentati, riducendo al minimo l'affaticamento e mantenendo la concentrazione per tutto il giorno".

Coyle sottolinea la pala gommata V8 di Yanmar, citando la sua eccellente cinematica parallela per il funzionamento parallelo sincronizzato. Dice: "Ha tutte le caratteristiche di un purosangue con una mentalità da cavallo di battaglia". Alcune caratteristiche standard del V8 includono la frenata senza usura, un circuito dell'olio idraulico a controllo termostatico e un volante regolabile in altezza e inclinazione, solo per citarne alcuni.

JCB
La primissima pala gommata compatta di JCB è stata la 406, introdotta nel 1987. Non solo è stato il primo modello di JCB, ma è stata anche la prima pala gommata compatta ad avere una cabina montata sulla sezione posteriore del telaio articolato . Circa due anni dopo, l'azienda ha creato il 408. Nel 2020, JCB offre ancora due modelli: il 407 e il 409.

"La 409 è una pala caricatrice affusolata, quindi è stretta nella parte superiore e si allarga alla fine, offrendo visibilità e robustezza eccellenti", afferma Chris Trampush, product manager per le pale gommate. "Inoltre è dotato di sollevamento parallelo standard, che lo rende eccellente per il lavoro con le forche."

bruco "CATERPILLAR queen
Il gigante delle attrezzature Caterpillar si è unito alla corsa delle pale gommate compatte alla fine degli anni '90 con l'introduzione delle macchine dalla 906 alla 908. Questi primi modelli erano unità molto più piccole di quelle della tradizionale famiglia di pale gommate Cat e presentavano un attacco oscillante per mantenere l'altezza della cabina più bassa possibile. La formazione attuale di Caterpillar comprende una dozzina di macchine piccole e laboriose di un fornaio.

"Sebbene ogni famiglia di pale gommate Caterpillar sia unica, per noi le caratteristiche distintive sono i fermalibri", afferma Scott Britton, specialista delle applicazioni di prodotto per pale gommate compatte per Caterpillar. “La 920 è il modello più recente e più grande della famiglia di pale gommate compatte, allineando molte caratteristiche della famiglia di pale gommate piccole quando è necessaria una capacità di livello di produzione ma su scala ridotta, essendo in grado di configurarlo per impianti batch di aggregati, costruzione generale o completamente protetto per gli ambienti difficili delle applicazioni industriali e dei rifiuti. All'altra estremità dello spettro in Nord America c'è la 903D, una macchina molto semplice con una valvola meccanica e un'interfaccia di attacco per skid steer focalizzata principalmente su semplici applicazioni con benna e forca, sebbene possa eseguire alcuni strumenti idromeccanici.



Hitachi presenta la pala gommata compatta ZW30 TF4


La ZW30 è dotata di una benna uniforme da 0,5 cu-yd, che la rende ideale per operazioni di fornitura paesaggistica, vivai e altre applicazioni.
Hitachi Construction Machinery Loaders America Inc. ha recentemente annunciato il debutto della pala gommata compatta ZW30 T4F. La ZW30 è dotata di una benna uniforme da 0,5 cu-yd, che la rende ideale per operazioni di fornitura paesaggistica, vivai e altre applicazioni che richiedono misurazioni precise. In combinazione con la sua trasmissione idrostatica reattiva, i differenziali a slittamento limitato e l'oscillazione dell'assale posteriore, la ZW30 gestisce e viaggia bene, indipendentemente da quanto sia difficile il terreno. Oltre al funzionamento regolare, gli operatori apprezzeranno l'ambiente in cabina caratterizzato da un'eccellente visibilità, aria condizionata di serie, sedile con sospensione regolabile e pannello monitor del cruscotto di facile lettura. La dotazione standard aggiuntiva include un attacco rapido universale, finestrini scorrevoli su entrambe le porte, accesso su entrambi i lati della cabina con gradini di facile accesso e sistema di freno di stazionamento automatico. Nel complesso, la ZW30 offre durata, comfort e sicurezza sia per gli operatori esperti che per quelli inesperti
pale gommate compatte Hitachi-7w30-wheel-loader

rendeer



Torna in alto Andare in basso
 
pale gommate compatte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pale gommate compatte le piu diffuse
» Le pale gommate compatte di nuova generazione
» LE MIGLIORI PALE GOMMATE COMPATTE DA CONSIDERARE
» Dizionario delle pale gommate compatte: impariamo a conoscere i CWL un termine alla volta
» BOBCAT AGGIUNGE DUE NUOVE PALE GOMMATE COMPATTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: