Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti Empty
MessaggioTitolo: Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti   Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti Icon_minitimeMar Feb 28, 2023 12:17 pm

Oshkosh M1070 HET
Trasportatore di blindati jocolor
king
study
Con l'introduzione in servizio del carro armato principale M1A1 Abrams , i trasportatori di carri armati esistenti dell'esercito americano non erano in grado di trasportare il carico. È stato quindi assegnato un contratto alla Oshkosh Truck Corporation per lo sviluppo e la produzione di un nuovo trasportatore di carri armati pesanti che è emerso come M1070 Heavy Equipment Transporter; un ordine iniziale di 522 unità è stato originariamente effettuato e la produzione è iniziata nel luglio 1992. Ad oggi sono stati costruiti 1.179 trattori e rimorchi. L'M1070 ha sostituito il trasportatore di attrezzature pesanti M911 in servizio con l'esercito degli Stati Uniti. Nel 2022 e nel 2023 alcuni trasportatori di carri armati M1070 sono stati consegnati all'Ucraina per difendersi dall'invasione russa.

L'M1070 HET è un potente trattore con una configurazione di guida 8x8 e caratteristiche avanzate come un sistema di controllo elettronico del motore per garantire la massima efficienza in ogni momento e una sospensione posteriore "air ride" per garantire che tutti gli assali rimangano a contatto con il suolo a tutte le volte mentre si appianano i peggiori urti del terreno tondo al telaio del telaio. Per assistere ulteriormente la trazione, su terreni accidentati, un'altra caratteristica standard è un sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici (CTIS). A differenza dei precedenti trasportatori, l'M1070 è progettato per trasportare sia il carro armato che il suo equipaggio.

Il motore rimane lo stesso della precedente M911, ma potenziato per erogare 500 CV e accoppiato a un cambio automatico. Un'altra caratteristica innovativa è il sistema di sterzo servoassistito che sincronizza i movimenti delle ruote sugli assali anteriore e posteriore per migliorare la manovrabilità in spazi ristretti.

Gli argani di carico da 25 ton sono montati di serie insieme ad un argano ausiliario per movimentare cavi e per scopi di utilità generale. Un miglioramento rispetto ai precedenti trasportatori di carri armati dell'esercito americano è che la cabina ha più spazio, per l'equipaggio, compreso l'equipaggio del carro armato principale. Il solito semirimorchio cisterna utilizzato con l'M1070 HET è l'M1000. Nonostante la sua mole, il trasportatore di attrezzature pesanti M1070 può essere trasportato in aereo su un aereo, sebbene debbano essere grandi come un C-17 o C-5 per ospitare il camion del trattore.

L'M1070 trasporta anche veicoli da combattimento e recupero, obici semoventi, attrezzature da costruzione e altri carichi pesanti.



Varianti



M1070A1 (HET A1) è una versione migliorata. Alcuni miglioramenti includono freni antibloccaggio, controllo della trazione e una cabina blindata integrale. Inoltre ha un motore più potente e sistemi elettrici aggiornati. Tutti i principali componenti della trasmissione sono stati rivisti. L'esercito degli Stati Uniti ha ordinato più di 1.400 motori primi M1070A1 aggiornati. Questi sostituiranno i trasportatori di attrezzature pesanti originali M1070. Le consegne sono iniziate nel 2012. Quando alcuni dei trasportatori di attrezzature pesanti originali M1070, gestiti dall'esercito degli Stati Uniti, avevano 20 anni.

Il trasportatore di attrezzature pesanti Oshkosh 1070F è in servizio con l'esercito britannico. È una versione molto rivista dell'M1070. È dotato di un motore più potente, di una nuova cabina e di componenti della trasmissione rivisti.

Paese di origine stati Uniti
Entrato in servizio 1992
Configurazione 8x8
Posti a sedere in cabina 1 + 3/4 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 18,59 t
Capacità di carico utile ~ 70 t
Lunghezza 9 m
Larghezza 2,59 mt
Altezza 3,96 mt
Mobilità
Motore Detroit Diesel 8V92TA-90 diesel
Potenza del motore 500 cv
Velocità massima su strada 72 chilometri all'ora
Allineare 520km
Manovrabilità
Gradiente (caricato) 15%
Pendio laterale ?
Gradino verticale ?
Trincea ?
Guado 0,71 mt


Il trasportatore di attrezzature pesanti M1070 è stato sviluppato per trainare l'MBT M1A1 Abrams

Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti M1070_het

non portare x lasciare ma portare x la casa...total black zone cherry

all black team..dirty dozen

Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti 31021335



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti   Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti Icon_minitimeMar Feb 28, 2023 12:20 pm

Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti J5954.thumb.JPG.52f51dab720f3538c70e9cc3497e14f6

Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti A352378c1e2f002370c29ae2e3b98098.jpg.d91800677b2f6711e7f9961bb065cf23

Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti A352378c1e2f002370c29ae2e3b98098.jpg.d91800677b2f6711e7f9961bb065cf23

Oshkosh M911
total black zone

all black dirty dozen jocolor
rigine
stati Uniti
Tipo
Trasportatore di attrezzature pesanti
Entrato in servizio
Fine anni '70
Stato
In servizio
Sviluppo
Metà anni '70
Sviluppatore
Stati Uniti - Oshkosh
Produzione
1977 - 1992
Produttore
Stati Uniti - Oshkosh
Numero prodotto
Almeno 1.722 M911 costruiti quando la produzione cessò
Designazioni
C-HET / Trasportatore di attrezzature pesanti commerciali



Descrizione
introduzione
L'M911 CHET è un trasportatore di attrezzature pesanti dell'era della Guerra Fredda di origine statunitense. È stato acquisito a metà degli anni '70 come alternativa più capace ea basso costo all'M746 HET che era stato sviluppato solo anni prima. Il nome CHET sta per Commercial Heavy Equipment Transporter. Il progetto dello scaffale è stato acquistato per mantenere i costi il ​​più bassi possibile e avviare la produzione il prima possibile.

Disposizione
L'M911 è basato sul camion commerciale Oshkosh F2365. Questo modello è stato modificato in una serie di aree. Due argani sono stati aggiunti dietro la cabina. I modelli dell'esercito americano sono dotati di un quarto assale non motorizzato sollevabile situato davanti ai due assali posteriori. L'M911 è un veicolo dalla pelle morbida e non presenta alcuna armatura o altre misure protettive.

Capacità di carico
L'M911 doveva essere utilizzato con il rimorchio M747. Quel rimorchio è stato sviluppato nel programma HET-70 insieme al camion trattore M746 che l'M911 integra. Questa combinazione consente carichi di 60 t. Non è possibile trasportare carichi più pesanti come l'M1 Abrams. Nel servizio estero vengono utilizzati altri rimorchi con l'M911. La maggior parte di questi è in grado di sopportare carichi da 50 o 60 t.

Mobilità
L'M911 aveva una mobilità migliore rispetto all'M746 che era stato progettato per integrare. L'enorme motore diesel Detroit Diesel da 450 CV consente velocità di 70 km/h su strada. La velocità su strade sterrate e fuoristrada è molto inferiore. Se utilizzato in difficili condizioni di fuoristrada o con carichi superiori a 60 t l'affidabilità dell'M911 si è rivelata limitata.

Utenti
L'M911 è stato acquistato in quantità dall'esercito americano e dall'Arabia Saudita. Molte dozzine sono state esportate in vari alleati degli Stati Uniti. In servizio negli Stati Uniti, l'M911 è stato sostituito dall'M1070 HETS all'inizio degli anni '90. L'M1070 è in grado di trasportare carichi più pesanti e ha migliori prestazioni fuoristrada. L'M911 rimane in uso in varie nazioni in tutto il mondo.

Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti Ve_trck_m911_o1


Torna in alto Andare in basso
 
Oshkosh M1070 HET Trasportatore di carri pesanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oshkosh M1070 HET
» Oshkosh M911 autocarro
» MAZ-537 Trasportatore di carri
» Oshkosh 1070F
» M1070A1 Trasportatore di corazzati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: