Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13030
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Empty
MessaggioTitolo: Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti?   Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Icon_minitimeDom Apr 02, 2023 6:57 pm

Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? scratch

study

Cos'è il sottocarro?
Il sottocarro di un macchinario è il sistema che gli permette di muoversi su diversi tipi di terreno, è comunemente identificato dai cingoli e comprende parti quali: ruote guida, pignone, rulli superiori, rulli inferiori, catene e pattini.

Lavorare con macchine che utilizzano il sottocarro porta molti vantaggi, tra i più generali possiamo menzionare: la sua versatilità per lavorare su qualsiasi tipo di terreno. Soprattutto in quelli considerati ostili, poiché la sua progettazione è proseguita, consente la fuga da ostacoli leggeri, piccoli fossi o malformazioni del terreno. Anche un altro dei suoi vantaggi è che soffre meno inceppamenti nel fango, terra e sabbia grazie alla distribuzione del suo peso.

Ulteriori informazioni sul carrello:
Cos'è il sottocarro?
Componenti del carrello.
catena o bruco
basamenti
ruote guida
rulli inferiori
rulli superiori
Gruppi di segmenti di ruote dentate
molla di tensione
Ispezione
5 funzioni del Sottocarro per macchinari
Distribuzione del carico:
Trazione:
Protezione dell'attrezzatura:
Mobilità:
Stabilità:
Quali sono le cause dell'usura del carrello?
tensione della pista
Traccia la larghezza del pattino
Come prolungare la vita del carrello?
Posizionare i carichi in base al tipo di superficie su cui si lavora.
Attrezzatura che utilizza il carrello
Conclusione
Ora che abbiamo spiegato le cose fondamentali e principali che dovresti sapere sul carrello, continueremo il nostro articolo condividendo tutto ciò che devi sapere su questo argomento.

Successivamente, spieghiamo ciascuna delle sue parti in dettaglio:

Componenti del carrello.
Tracce o tracce
basamenti
ruote guida
rulli inferiori
rulli superiori
Gruppo di segmenti di pignoni
molla di estensione
Ispezione
La famiglia Undercarriage è composta da parti molto importanti che supportano la macchina per muoversi su qualsiasi superficie. Rappresentano quindi il 35% del valore dell'attrezzatura, la loro riparazione è solitamente costosa, per questo vi consigliamo di mantenerli in buono stato e di tenere traccia della loro manutenzione.



Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Partes-tren-de-rodaje


Componenti del carrello
catena o bruco
È l'unica parte del collegamento e fornisce trazione alla macchina.

basamenti
È una parte che è a contatto con il suolo e permette di sostenere il peso del veicolo. Questa parte è relativa ai sistemi di sterzo, movimento, frenatura e controllo della macchina.

ruote guida
Guidano la catena dentro e fuori dai rulli, caricano alternativamente il peso del macchinario e forniscono un mezzo per controllare l'allentamento e la tensione della catena.

rulli inferiori
I rulli dei cingoli forniscono spazio per il sottocarro e sostengono il peso della macchina.

Pertanto, se le maglie dei cingoli ei rulli si usurano, il sottocarro della macchina si abbasserà e il carico sarà posto sulla ruota folle, sulla ruota dentata e sul motore di azionamento. Ciò può causare la rottura delle parti.

rulli superiori
Sono responsabili della guida e del caricamento della catena del bruco.

Gruppi corona dentata t
I pignoni e i gruppi di segmenti, noti anche come pignoni, corrono tra le maglie, i perni e le boccole dell'attrezzatura del sottocarro.

Il pignone è posizionato attorno alla trasmissione finale e serve solo per guidare o guidare la catena, quindi non supporta alcun peso della macchina.

molla di tensione
Consente il movimento della ruota anteriore, regola la tensione della catena. Mantenere una tensione corretta è la chiave per il corretto funzionamento della catena.

Ispezione
Sono gli strumenti fondamentali per tenere traccia dello stato di tutte le parti del sottocarro: calibro esterno, calibro, nastro metrico, panno, spatola e pirometro.

Assumere questo controllo ci aiuta a:

Prima di tutto, dai una valutazione completa, perché:
Massimizziamo la vita delle apparecchiature.
Identifichiamo se è necessaria una sostituzione.
In secondo luogo, oltre ad avere il controllo statistico per generare metriche:
Il che ci aiuterà a generare backup del tempo e delle condizioni di usura e a scoprire storie di successo.
5 funzioni del Sottocarro per macchinari
distribuzione del carico
Trazione
protezione delle apparecchiature
Mobilità
Stabilità
Distribuzione del carico:
Grazie alla catena, il carico della macchina a terra viene distribuito su tutta l'area di contatto, aumentando la sicurezza e l'efficacia dei movimenti.

Trazione:
Su terreni accidentati, i cingoli offrono una forza di adesione al suolo.

Protezione dell'attrezzatura:
Mentre, il design delle catene supporta le difficoltà di terreni non edificati come scavi o miniere.

Mobilità:
Il carrello è progettato per ruotare all'interno del proprio spazio, con la possibilità di muoversi in circolo, senza muoversi né in avanti né all'indietro.

Stabilità:
Il sottocarro ha una migliore stabilità per lavorare su terreni instabili, rispetto alle macchine che utilizzano pneumatici.

Poiché i cingoli entrano in contatto con il terreno, creano un attrito che stabilizza il macchinario quando la gravità lo spinge lateralmente o verso il basso.

Quali sono le cause dell'usura del carrello?
Il carrello funziona come un sistema. Pertanto, quando una macchina è in funzione, vi sarà un'usura normale e inevitabile. Con una buona manutenzione e tecniche operative, il grado di usura può essere ridotto.

Le pratiche che possono ridurre l'usura del sottocarro sono:

Tenere traccia della tensione.
Traccia la larghezza del pattino.
tensione della pista
Il fattore più controllabile dell'usura del sottocarro è il corretto adattamento del cingolo al cingolo. La corretta tensione dei cingoli per tutti i cingoli convenzionali è di due pollici. Carreggiate strette possono aumentare l'usura fino al 50%.

Infatti, se una tensione della catena di ½ cingolo in una gamma di 80 cavalli produce 5.600 libbre di tensione. Ovviamente, quando misurata alla regolazione del cingolo, la tensione della catena deve essere di due pollici per produrre 800 libbre di tensione del regolatore del cingolo.

Un cingolo stretto aumenta il carico, il che provoca una maggiore usura della boccola del cingolo, delle aree di contatto dei denti della ruota dentata e delle aree di contatto del rullo di collegamento del cingolo con la ruota folle.

L'usura aumentata si verifica anche in corrispondenza del collegamento del cingolo al punto di contatto della ruota folle e del collegamento del cingolo ai punti di contatto del rullo. Un carico maggiore comporta una maggiore usura dell'intero sistema del sottocarro.

Traccia la larghezza del pattino
Allo stesso tempo, i pattini possono ridurre del 50% la durata della catena e accelerare l'usura di tutti i componenti, soprattutto se si lavora su terreni sconnessi.

La larghezza della scarpa da pista fa la differenza, scegliere scarpe da pista il più strette possibile è la cosa migliore per garantire il galleggiamento necessario.

Le scarpe da cingolo larghe (scopri di più sulle scarpe da cingolo qui ) vengono utilizzate su superfici dure, mettono un carico maggiore sui giunti a perno e presa nelle maglie del cingolo. Ciò genera la ritenzione del perno.

L'integrità della guarnizione della catena del cingolo lubrificata potrebbe essere danneggiata. Se la larghezza del pattino è maggiore del necessario, aumenta anche la sollecitazione e il carico sulle ruote folli e sui rulli.

Più ampia è la scarpa e più dura è la superficie di lavoro, più velocemente le scarpe, i perni, le boccole, i rulli e le ruote folli non funzioneranno.

I pattini con foratura centrale consentono a sporcizia, detriti e materiale di fuoriuscire tra le parti di giunzione del sottocarro attraverso il pattino.


R. Un artiglio

B. doppio artiglio

C. triplo artiglio

D. taglierine


Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Tipos-de-zapatas

scratch



Come prolungare la vita utile del carrello?
Allunga la vita del tuo carrello con l'uso di buone pratiche.

Limita i viaggi improduttivi ad alta velocità: l'alta velocità accelera l'usura e crea stress. Per questo motivo, ti consigliamo di pianificare bene il tuo lavoro in modo che il viaggio sia il più produttivo possibile.
Riduce le operazioni in retromarcia – L'operazione in retromarcia aumenta il carico tra i perni, la boccola e i denti della ruota dentata, nonché sulle maglie della catena, sulla superficie del battistrada folle e sul rullo inferiore. In questo modo si accelera il grado di usura di queste parti.
Protezione
Utilizzare parasassi: intrappoleranno il materiale tra le maglie e i rulli. Usa questa protezione quando lavori con materiali rocciosi; le rocce e il materiale più grande non si depositeranno facilmente tra i denti della ruota dentata e la boccola del cingolo o tra le maglie e il battistrada folle. Le protezioni aiutano a guidare le catene in caso di applicazioni estreme.
Diminuisce lo slittamento e la rotazione: ciò accelera l'usura della costola del pattino, provocando un forte contatto tra l'ingranaggio folle, le maglie e i rulli e accelerando l'usura.
Pianificate bene le vostre curve: se vi girate continuamente di lato, questo ridurrà la vita delle catene.
I denti delle ruote dentate, le boccole, le maglie dei cingoli, la ruota folle, i rulli e la superficie del nastro si usurano più rapidamente dove viene esercitato il carico più costante.
Posizionare i carichi in base al tipo di superficie su cui si lavora.
– Terreno collinare: posizionare tutto il carico e il peso della macchina sulle estremità interne delle scarpe. Il carico si allunga tra le parti generando un equilibrio.


– Terreni con avvallamenti: qui si scarica tutto il carico e il peso dell'unità sulle estremità esterne dei basamenti. L'onere sarà trasferito ai soggetti esterni.


R. Il terreno collinare consuma i cingoli all'interno.
B. I terreni con avvallamenti consumano i cingoli all'esterno.


Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Vida-tren-de-rodaje-1


Pulire frequentemente il sottocarro – Per evitare che sporco e detriti si accumulino sulle parti, pulire i cingoli il più spesso possibile. L'accumulo di questi ostacola il corretto collegamento tra i componenti di giunzione.
Attrezzatura che utilizza il carrello
Il sottocarro è presente in alcuni tipi di attrezzature. Qui presentiamo le loro caratteristiche più importanti.

Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Tren-de-rodaje


escavatori .
L'escavatore è un pezzo essenziale per qualsiasi progetto di costruzione, costruzione o miniera.

Sono progettati per lavori pesanti di scavo e trasporto e possono aumentare la produttività e l'efficienza riducendo i costi operativi.

Possono essere utili per dissodare il terreno, scavare trincee, sollevare materiali pesanti, levigare pavimenti e molto altro.

Contenuto correlato: Pezzi di ricambio per escavatori.

Bulldozer .
Il bulldozer o livellatrice è una macchina progettata per viaggiare su binari. Viene utilizzato per il movimento terra, lo scavo o la spinta di qualche altra macchina. La sua lama può avere un movimento verticale in elevazione, tuttavia non è adatta per caricare materiali su autocarri. Il movimento avviene trascinando.

Gli usi più comuni sono:

i materiali spingono
livellamento
scavi in ​​linea retta
Compila
Traino di grandi carichi o altre macchine
etichettare il terreno
Contenuto correlato: Pezzi di ricambio per bulldozer .

Caricabatterie
I caricatori frontali sono attrezzature trainate da trattori che hanno una benna molto grande nella parte anteriore.

Le sue funzioni principali sono: movimentazione e carico dei materiali; scavo di stagni e trincee; trasporto di materiali su brevi distanze; diffusione e compattazione del suolo.

posatubi.
I posatubi appartengono alla famiglia delle gru, principalmente perché assomigliano alle gru a traliccio.

Tuttavia, sono specializzati nel settore della posa di tubi, soprattutto quando c'è la creazione di reti elettriche sotterranee e acqua potabile.

finitrice.
La finitrice o finitrice per asfalto è una macchina che serve a stendere uniformemente i materiali sulla superficie del terreno.

Per le sue caratteristiche, questo tipo di macchina viene generalmente utilizzato per la costruzione e manutenzione di autostrade, nonché nella realizzazione di aeroporti, dighe, porti marittimi e parcheggi.

raccoglitori di canna da zucchero
È una macchina agricola che falcia, trebbia e pulisce, cioè raccoglie i prodotti delle principali colture. È anche conosciuta come combinata o mietitrice-trebbiatrice.

Conclusione
Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Burke_12
Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Burke_12
Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti? Mazza_29





Torna in alto Andare in basso
 
Qual è il sottocarro nei macchinari pesanti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» XCMG macchinari pesanti
» Come spostare grandi rocce
» Veicolo di ingegneria militare
» Hyundai group
» Qual è la storia dei carrelli elevatori?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: