Noralpe è un marchio del gruppo Richier. Questa macchina apparteneva a Maurice Bethoux che l'ha completamente ricostruita meccanicamente. La T25 è una macchina che è stata molto poco distribuita. Come il T35, questi sono gli unici 2 modelli creati da Noralpe e non prodotti su licenza Vender. Nel 1963, Richier smetterà di produrre tori e venderà la fabbrica di Grenoble a Caterpillar.
Anno: 1961
Allestitore Noralpe 4 cilindri 75/80 cv
Peso: 5,8 t senza attrezzatura
Noralpe è un marchio del gruppo Richier. Questa macchina apparteneva a Maurice Bethoux che l'ha completamente ricostruita meccanicamente. La Noralpe T25 è una macchina che è stata molto poco distribuita. Come il T35, questi sono gli unici 2 modelli creati da Noralpe e non prodotti su licenza Vender. Nel 1963, Richier smetterà di produrre tori e venderà la fabbrica di Grenoble a Caterpillar.
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MC C11
CMC è stato un marchio del gruppo Poclain tra la fine del 1969 e l'inizio del 1976. I cingoli CMC erano molto efficienti rispetto alla concorrenza dell'epoca, soprattutto prima che l'idraulica salisse di temperatura. Queste macchine, molto maneggevoli e in anticipo sui tempi, non hanno avuto una carriera abbastanza lunga per essere perfezionate
MC C11
CMC è stato un marchio del gruppo Poclain tra la fine del 1969 e l'inizio del 1976. I cingoli CMC erano molto efficienti rispetto alla concorrenza dell'epoca, soprattutto prima che l'idraulica salisse di temperatura. Queste macchine, molto maneggevoli e in anticipo sui tempi, non hanno avuto una carriera abbastanza lunga per essere sviluppate.
Oggi è molto difficile trovare questo tipo di materiale. Inoltre, per completare la gamma, sarebbe gradito un C21.
Informazioni tecniche:
Potenza: 108 CV – 79,4 kW
Massa del caricatore: 11,7 t
Motore: 6 cilindri
Anni di produzione: 1970 – 1975
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POCLAIN 60CL
La versione a tumulo non esiste in serie, è stata realizzata appositamente per le cave di talco di Luzenac. Una segheria lo ha poi acquistato per movimentare i tronchi.
Questo Poclain 60 CL è stato realizzato per un ordine speciale di Carrières de talc de Trimouns de Luzenac. Sono state realizzate meno di 10 copie.
Anni di produzione: 1976 – 1982
Potenza: 63 CV DIN, 46,4 kW
Motore: Deutz F4L 912
Peso: 11,1 tonnellate
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POCLAIN 220 CK
Questo Poclain 220 viene da Codimatra. Era in ottime condizioni, a parte un motore cingolato da cambiare.
Informazioni tecniche:
Anni di produzione: 1976 – 1977
Potenza: 227 CV DIN, 167,1 kW
Motore: Deutz F 10 L 413
Peso: 41/41,3 tonnellate
Velocità massima: 4,6 km/h
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DNA 14
ADN costruì trattori su cingoli dal 1947 all'inizio del 1953. In fallimento furono rilevati dalle fabbriche di St Chamond che produrranno solo i piccoli modelli. L'ADN 14 sarà prodotto in serie molto piccole. La macchina che abbiamo recuperato era usata come deposito di pezzi. Mancavano i ciottoli, il motore di lancio... È in restauro dal 2007. Per ripristinarlo serviranno più di 2000 ore di lavoro.
DNA 14
Marca: ADN 14
Anno: 1951
Motore ADN con licenza MAN 6 cilindri 130 CV 19.074 litri di cilindrata
Peso 18,6 t con attrezzatura
ADN costruì trattori su cingoli dal 1947 all'inizio del 1953. In fallimento furono rilevati dalle fabbriche di St Chamond che produrranno solo i piccoli modelli. L'ADN 14 sarà prodotto in serie molto piccole. La macchina che abbiamo recuperato era usata come deposito di pezzi. Mancavano i ciottoli, il motore di lancio... È in restauro dal 2007. Per ripristinarlo serviranno più di 2000 ore di lavoro.
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RIBALTABILE BERLIET T45 U
È stato costruito nel 1972, pesa 39,5 tonnellate e produce 635 CV. Era considerato il più affidabile dei dumper Berliet. Ne furono prodotti solo 19 esemplari dal 1968 al 1972. Proviene dalle cave di Charoy a Gudmont (Haute-Marne) che lo fecero utilizzare all'Area. Berliet fu acquistata nel 1974 dalla società Renault, che abbandonò la produzione di dumper dopo 15 anni di produzione.
RIBALTABILE BERLIET T 45 U
Il Dumper Berliet T 45 U è stato costruito nel 1972, pesa 39,5 tonnellate e ha 635 cv. Era considerato il più affidabile dei dumper Berliet. Ne furono prodotti solo 19 esemplari dal 1968 al 1972. Proviene dalle cave di Charoy a Gudmont (Haute-Marne) che l'avevano acquistata di seconda mano dall'Area. Berliet fu acquistata nel 1974 dalla società Renault, che abbandonò la produzione di dumper dopo 15 anni di produzione.
Sono stati necessari molti lavori di caldaia per rifare il cassone.
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POCLAIN 350 CK
Stava lavorando in una cava nel sud-ovest. È montato con piastrelle molto strette. Il telaio era molto danneggiato, il che ha richiesto molti lavori di caldaia e il motore Cummins è stato cambiato. Ciò che contava molto era il Poclain modellato nella massa.
POCLAIN 350 CK
Questo Poclain 350 stava lavorando in una cava nel sud-ovest. È montato con piastrelle molto strette. Il telaio era molto danneggiato, il che ha richiesto molti lavori di caldaia. Il motore Cummins è stato cambiato.
Informazioni tecniche:
Anni di produzione: 1982 – 1989
Potenza: 376 CV DIN, 277 kW
Peso: 70 tonnellate
Capacità benna: da 1900 a 3200 l
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POCLAIN 300 CK
Il Poclain 300 CK ha pochissime ore, circa 2500. Ha funzionato in un'azienda nella regione di Lione e la sua riparazione è stata abbastanza semplice.
POCLAIN 300 CK
Questo Poclain 300 CK ha pochissime ore, circa 2500. Ha funzionato per un'azienda nella regione di Lione e il suo restauro è stato abbastanza semplice.
Informazioni tecniche:
Anno di produzione: 1975 – 1984
Potenza: 271 CV DIN, 199,4 kW
Motore: Deutz F 12 L 413
Passo: 5,21 m
Larghezza totale: 3,95 m
Peso: 55,45/58,4 tonnellate
Capacità benna: 2,3 m3 (retrò)
Velocità massima: 3,1 km/h
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POCLAIN 125 PB
Il Poclain 125 PB stava caricando barbabietole a nord di Parigi. Era in ottime condizioni quando l'abbiamo presa.
POCLAIN 125 PB
Questo Poclain 125 PB stava caricando barbabietole a nord di Parigi. Era in ottime condizioni quando l'abbiamo presa. Pochissime macchine sono state vendute per lavorare nei lavori di sterro. Era troppo grande per una pala per pneumatici.
Informazioni tecniche:
Anno di produzione: 1982 – 1989
Potenza: 136 CV DIN, 100 kW
Motore: Deutz BF 6L 913
Interasse: 3,75 m
Peso: 20,5 tonnellate
Capacità della benna: 1,25 m3
Velocità massima: 24,7 km/h
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POCLAIN TYA
La Poclain TYA è stata recuperata nel centro della Francia con l'aiuto di Pascal Fernandez, girava, ma avere due macchine era molto utile per poterne rimettere a nuovo una.
POCLAIN TYA
Questo Poclain TYA è stato recuperato nel centro della Francia con l'aiuto di Pascal Fernandez. Stava girando, ma abbiamo usato un altro relitto TYA che avevamo e abbiamo recuperato le parti di cui avevamo bisogno per riparare l'altro.
Informazioni tecniche:
Potenza: 30/35 cv DIN
Motore: Vendreuvre
Telaio: ruote a Y
Capacità secchio: da 300 a 600 l
Ruota: 300°
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YUMBO Y80
Yumbo era più avanti di Poclain con l'Y80, il cui prototipo, l'Y550 DP era nel 1957 il più grande escavatore idraulico del mondo con le sue 19 tonnellate. Michel Feutrier sapeva di un relitto di Y80, che ci ha permesso di recuperare alcune delle piastrelle stampate che erano in ottime condizioni.
Yumbo Y80
Yumbo era più avanti di Poclain con l'Y80, il cui prototipo, l'Y550 DP era nel 1957 il più grande escavatore idraulico del mondo con le sue 19 tonnellate. Michel Feutrier sapeva di un relitto dello Yumbo Y80, che ci ha permesso di recuperare alcune delle piastrelle stampate che erano in ottime condizioni.
Informazioni tecniche:
Potenza: 100 cv DIN
Motore: Deutz F6L 514
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POCLAIN 101
Se Case non fosse intervenuto nella vita di Poclain, il 101 sarebbe stato la continuità della gamma 61 – 81 – 101. Esistevano solo pochi escavatori cingolati, nessuno gommato. Questo è un 1088 modificato, il contrappeso è stato rettificato.
POCLAIN 101
Il 101 Poclain è un prototipo. Solo pochi modelli cingolati sono stati utilizzati nei cantieri. Questo è stato realizzato sulla base di un 1088, con parti del corpo di un 81.
Potenza: 142 CV
Motore: Case 6 T 590
Peso: 17,6/18,6 tonnellate
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POCLAIN 90CKB
Scopri il restauro del Poclain 90CKB. Questo modello potrebbe non essere mai stato venduto in tumuli, esisteva nel catalogo. Questo è ciò che rende l'originalità di questo modello. La serie B presentava molte meno perdite rispetto alla serie A. La benna da sola richiedeva più ore di lavoro rispetto al resto della macchina.
POCLAIN 90 CKB
Il Poclain 90 CKB potrebbe non essere mai stato venduto in tumuli, ma esisteva nel catalogo. Questo è ciò che lo rende originale. La serie B presentava molte meno perdite rispetto alla serie A. La benna da sola ha richiesto più ore di ripristino rispetto al resto della macchina.
Informazioni tecniche:
Anni di produzione: 1982 – 1989
Potenza: 100 CV DIN, 73,6 kW
Motore: Deutz F6L 912
Peso: 19,3 tonnellate
Velocità massima: 3,7 km/h
Capacità secchio: 1,2 m3
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P43 PIÙ RICCO
La P43 Richier era la macchina più piccola della gamma. Questo funzionava a Lione ed era in condizioni eccezionali. Ha quasi 40 anni e non dimostra la sua età! Questa pala era a disposizione del pubblico per provare.
Informazioni tecniche:
Anno di fabbricazione: 1982
Potenza: 67 cv DIN
Motore: Deutz F4L 912
Peso: 11/12 ton
Capacità secchio: 800 l
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ESCAVATORE BONDY 6
La conoscevano tutti, l'escavatore Bondy 6 era a bordo della nuova deviazione per Tolosa, costruita per il trasporto di parti per l'Airbus A380. Il proprietario non è molto ragionevole sul prezzo, abbiamo dovuto essere pazienti. Questo modello è stato l'ultimo modello prodotto da Bondy prima che interrompessero la produzione per importare attrezzature russe (Bondy Mach). Il restauro è stato abbastanza complicato, motore bloccato, telaio storto, pignone usurato...
ESCAVATORE BONDY 6
Tutti la conoscevano, l'escavatore Bondy 6 era ai margini della nuova deviazione per Tolosa, costruita per il trasporto di parti per l'Airbus A380. Il proprietario non è molto ragionevole sul prezzo, abbiamo dovuto essere pazienti. Questo modello è stato l'ultimo modello prodotto da Bondy prima che interrompessero la produzione per importare attrezzature russe (Bondy Mach). Il restauro è stato abbastanza complicato: motore bloccato, telaio storto, pignone usurato...
Informazioni tecniche:
Anni di produzione: anni '60
Motore: WILLEME 4 cilindri 70 cv
Peso: circa 25 tonnellate
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GY120
Il GY 120 era il più grande escavatore gommato prodotto in serie della gamma. È particolarmente raro quando è montato su un tumulo. È stato ritirato a Codimatra.
GY120
Il GY 120 era il più grande escavatore gommato prodotto in serie della gamma. È particolarmente raro quando è montato su un tumulo. È stato ritirato a Codimatra.
Informazioni tecniche:
Potenza: 108 cv DIN
Motore: Deutz F6L514
Telaio: 4 x 4 ruote
Peso: 20 tonnellate
Capacità secchio: 600/1200 l
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BODY 6
Sono stati realizzati pochissimi Bondy 6
BODY 6
Sono stati realizzati pochissimi Bondy 6, poiché erano macchine mal progettate e molto costose da produrre. Questo Bondy 6 è stato recuperato a Niort, arrugginito, ma completo. Il motore era bloccato e il nostro amico Christian ha impiegato molte ore per ripararlo.
Marca: Bondy 6
Anno: 1950
Motore: licenza Bondy Hesselman 120 cv cilindrata 14,82 litri
Peso: 14,2 tonnellate
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