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 Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore (1965)

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MessaggioTitolo: Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore (1965)   Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Icon_minitimeDom Apr 16, 2023 7:25 pm

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore
(1965)

La storia della pala gommata in Giappone è piuttosto breve. SDA25 (2 ruote motrici), il prototipo messo insieme da Nichiyu nel 1949 ne fu l'inizio.

Nel 1965, Komatsu International, la società risultante dalla fusione di Komatsu e International Harvester degli Stati Uniti, iniziò a produrre pale gommate a 4 ruote motrici nell'ambito di una partnership tecnica con la Frank G Hough Co., una filiale di International Harvester. Il nome "Pay loader" era un nome di prodotto di Frank G Hough che Komatsu continuava a utilizzare per le vendite. A quei tempi divenne sinonimo di pala gommata.
In quel periodo, la maggior parte delle pale gommate a 4 ruote motrici in Giappone aveva una capacità della benna di 4 m3. Poiché Komatsu ha già realizzato una pala caricatrice SD20 a 2 ruote motrici con capacità di 1,0 m3, ha deciso di cambiare la H30B (capacità della benna di 1,0 m3) in JH30B per la produzione nazionale.

Offre la stessa capacità di scavo nonostante il suo prezzo inferiore rispetto alla classe 1,4 m3. Le vendite di JH30B sono aumentate rapidamente. La sua produzione e vendita continuarono fino a quando non fu aggiornato come "510" progettato congiuntamente con International Harvester nel 1976. (L'H30B aveva una struttura del telaio rigido, mentre il 510 aveva lo sterzo articolato)

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Jh30b2
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MessaggioTitolo: Pala gommata Komatsu JH65C Pala caricatrice (1967)   Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Icon_minitimeDom Apr 16, 2023 7:27 pm

Pala gommata Komatsu JH65C Pala caricatrice
(1967)

Questa è stata la nascita delle pale gommate sterzanti articolate. Poiché il suo corpo anteriore può ruotare di 34 gradi lateralmente, è stato particolarmente utile in spazi ristretti e su superfici morbide. La sua potenza di scavo era superiore ad altri modelli domestici, il che portò rapidamente alla sostituzione delle pale apripista per frantumare pietre e raccogliere ghiaia fluviale.

Capacità della benna: 1,9 m3
A differenza delle pale gommate odierne, il posto di guida di queste pale gommate era situato sul telaio anteriore. Ciò significa che lo snodo dello sterzo articolato era posizionato dietro l'operatore. International Harvester ne possedeva il brevetto e si diceva che un operatore rivolto nella stessa direzione del macchinario facilitasse il lavoro grazie a una migliore visibilità. D'altra parte, aveva i suoi problemi come l'urto dal secchio al sedile del conducente che era forte e veniva evidenziata una maggiore oscillazione laterale del sedile del conducente quando si girava.

Dopotutto, Komatsu ha finito per non cambiare il suo design fino a quando non ha annullato la fusione con International Harvester a causa del rapporto d'affari, nonostante il loro design fosse una minoranza nel mercato.

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Jh65c
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MessaggioTitolo: Re: Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore (1965)   Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Icon_minitimeDom Apr 16, 2023 7:29 pm

Komatsu Wheeled hydraulic excavator Urban gear 128

https://www.kenkenkikki.jp/museum/exca/e_exca1990-07.html
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MessaggioTitolo: Komatsu Limited   Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Icon_minitimeDom Apr 16, 2023 9:12 pm

Komatsu Limited
Komatsu Ltd. (株式会社小松製作所, Kabushiki-gaisha Komatsu Seisakusho ) o Komatsu (コマツ) ( TYO : 6301 ) è una multinazionale giapponese che produce attrezzature edili , minerarie , forestali e militari , nonché motori diesel e attrezzature industriali come presse, laser e generatori termoelettrici . La sua sede è a Minato , Tokyo , Giappone. La società prende il nome dalla città di Komatsu , nella prefettura di Ishikawa , dove la società è stata fondata nel 1921. In tutto il mondo, il gruppo Komatsu è composto da Komatsu Ltd. e da altre 258 società (215 società controllate consolidate e 42 società contabilizzate con il metodo del patrimonio netto).

Komatsu Ltd.
Komatsu company logos.svg
Edificio KOMATSU, 2017.jpg
Sede Komatsu
Nome nativo
株式会社小松製作所
Tipo
Pubblico ( KK )
Scambiato come
TYO : 6301
TOPIX Large 70 Component
Industria
Attrezzature pesanti ( costruzioni , miniere e silvicoltura ), Tecnologia della difesa
Fondato
13 maggio 1921 ; 101 anni fa
Fondatore
Meitaro Takeuchi
Headquarters
Tokyo, Japan
Key people
Hiroyuki Ogawa
(President and CEO)
Tetsuji Ohashi (Chairman of the Board)
Products
Construction equipment
Mining equipment
Diesel engines
Forestry equipment
Industrial machinery
Military vehicles
Gearboxes
Axles
Revenue
Diminuire ¥2.444 Trillion (2019)
Operating income
Diminuire ¥250.7 Billion (2019)
Net income
Diminuire ¥153.8 Billion (2019)
Number of employees
59,632 (Consolidated)[1]
Website
komatsu.jp/en
Komatsu è il secondo produttore al mondo di macchine movimento terra e macchine minerarie dopo Caterpillar . Tuttavia, in alcune aree (Giappone, Cina), Komatsu detiene una quota maggiore rispetto a Caterpillar. Ha stabilimenti di produzione in Giappone, Asia, Americhe ed Europa.

Komatsu Iron Works è stata avviata da Takeuchi Mining Industry come filiale per realizzare utensili industriali per la casa madre. Alla fine Komatsu divenne abbastanza grande da essere venduta al pubblico e fu scorporata il 13 maggio 1921 come Komatsu Ltd e fondata da Meitaro Takeuchi.

Komatsu ha prodotto il suo primo prototipo di trattore agricolo nel 1931. Negli anni '30, Komatsu ha prodotto anche trattori per l'esercito giapponese, oltre a bulldozer , carri armati e obici . Dopo la seconda guerra mondiale , sotto il suo nuovo presidente Yoshinari Kawai, Komatsu aggiunse bulldozer e carrelli elevatori non militari alla sua linea di attrezzature. Nel 1949 iniziò la produzione del suo primo motore diesel. [2] La sua crescita come azienda è stata aiutata dalla forte domanda dei suoi bulldozer durante la ricostruzione postbellica del Giappone negli anni '50. [2]Nell'agosto 1951 la sede dell'azienda fu trasferita a Tokyo. Nel 1957 l'azienda era avanzata tecnologicamente al punto che tutti i suoi modelli utilizzavano motori Komatsu.


Bulldozer Komatsu 61PX
Nel 1964, Rioichi Kawai, figlio di Yoshinari Kawai, divenne presidente di Komatsu, [2] e iniziò ad esportare i suoi prodotti, cercando di contrastare l'immagine del dopoguerra dei prodotti giapponesi come economici e di scarsa qualità. Nel luglio 1967 entrò nel mercato statunitense, assumendo Caterpillar , [3] il più grande produttore di bulldozer, nel suo mercato interno. Ciò è stato fatto con lo slogan aziendale di "Maru-C", che si traduce in inglese come "encircle Caterpillar" (dal gioco di Go (gioco da tavolo) , dove accerchiare un avversario si traduce nella cattura del suo territorio). [4]

L'espansione all'estero è stata un obiettivo importante negli anni '70, con la fondazione di Komatsu America Corporation nel febbraio 1970 negli Stati Uniti . Un anno dopo, nel gennaio 1971, Komatsu Singapore Pte. Ltd. è stata fondata a Singapore . Il settembre 1974 ha visto la fondazione di Dina Komatsu Nacional SA de CV, una joint venture con il produttore di autocarri DINA SA in Messico . L'aprile 1975 fu la fondazione di Komatsu do Brasil Ltda. in Brasile . Questa società ha prodotto il bulldozer Komatsu D50A , segnando la prima produzione offshore di attrezzature per l'edilizia di Komatsu. Komatsu Australia Pty., Ltd. in Australia è stata fondata nel febbraio 1979. [5]

Negli anni '80, Komatsu e International Harvester degli Stati Uniti avevano una joint venture per produrre trattori compatti chiamati KIMCO . Nel 1982 fu fondata la PT Komatsu Indonesia e la produzione iniziò nel 1983 in Indonesia . Nel 1985 sono state fondate due divisioni di produzione negli Stati Uniti , tra cui il primo stabilimento statunitense dell'azienda a Chattanooga, Tennessee , Komatsu America Manufacturing Corp. e Komatsu America Industries LLC. [6] Komatsu Industries Europe GmbH è stata fondata nel 1986 nell'allora Germania occidentale . [5]

Nel 1987, Komatsu e BEML formarono una joint-venture nota come BEML Komatsu.

Komatsu e Dresser Industries fondarono Komatsu Dresser per produrre trattori da miniera e relative attrezzature nel 1988. [7] Questa proprietà 50-50 durò dal settembre 1988 all'agosto 1994, quando Komatsu rilevò la quota di Dresser. [7] I prodotti minerari di Komatsu sono stati consolidati sotto il nome di Komatsu Mining Systems nel 1997. Per evitare confusione tra i nomi dei marchi durante questi cambiamenti aziendali, il nome " Haulpak" è stato utilizzato per la linea di prodotti Komatsu iniziata con Dresser. Il nome "Haulpak" risale al 1957, quando LeTourneau-Westinghouse introdusse una gamma di autocarri con cassone ribaltabile posteriore noti come "Haulpaks". 1967. Il nome Haulpak era un termine industriale che alla fine venne applicato a qualsiasi tipo di autocarro con cassone ribaltabile posteriore. Una storia dettagliata dello sviluppo dell'Haulpak può essere trovata in Wabco Australia.[8 ]

Nel 1989, Komatsu ha acquistato una quota di Hanomag AG e dal 2002 Komatsu Hanomag GmbH è una filiale al 100% dell'azienda globale.

Durante gli anni '90 Komatsu aveva una joint venture in Europa con Moxy dove l'autocarro con cassone ribaltabile articolato progettato da Komatsu veniva costruito su licenza per il mercato europeo da Moxy. (Nel 2008 Moxy è stata rilevata da Doosan della Corea.)

La FAI d' Italia è stata investita nel 1991. Con l'aumento del patrimonio netto di Komatsu, la società è stata ribattezzata nel 1985 in FKI Fai Komatsu Industries SpA, che è stata poi ribattezzata nel 2000 in Komatsu Utility Europe SpA quando Komatsu ha assunto il 100% della proprietà. [5]

Komatsu possiede l'ex gamma Demag di macchine minerarie , che sono state aggiornate ma sono fondamentalmente le stesse, con il PC3000 che è il vecchio Demag H185 , di cui oltre 200 sono stati costruiti con entrambi i marchi/numeri di modello.

Nel 1993 sono state costituite due joint venture con Cummins ; Komatsu Cummins Engine Corporation (KCEC) per la produzione di motori Cummins in Giappone e Cummins Komatsu Engine Corporation (CKEC) per la produzione di motori Komatsu negli Stati Uniti . Un'altra joint venture è stata costituita nel 1997 per la produzione di motori industriali in Giappone. [5]

Un'ulteriore espansione all'estero, principalmente in Asia , è stata realizzata negli anni '90. Komatsu Vietnam Co., Ltd. in Vietnam nel 1995; Komatsu Changlin Construction Machinery Co., Ltd. (ribattezzata Komatsu (Changzhou) Construction Machinery Corporation nel novembre 2000) a Changzhou , Cina, nel 1995; Komatsu Shantui Construction Machinery Co., Ltd. nel 1995; Bangkok Komatsu Co., Ltd. in Tailandia ; Komatsu (Shanghai) Ltd. nel 1996 a Shanghai , Cina; Industrial Power Alliance Ltd. in Giappone, una joint venture con Cummins , nel 1998; L&T-Komatsu Limited in India nel 1998 (azioni vendute nel 2013); e Komatsu Brasile International Ltda. in Brasilenel 1998. [5]

Gli anni 2000 hanno visto Komatsu collaborare con il gruppo tedesco Linde per la vendita e la produzione di carrelli elevatori . Nel 2001, Komatsu ha fondato GALEO come nuovo marchio di macchine movimento terra di nuova generazione per la distribuzione mondiale. 2002, viene costituita Komatsu Italy SpA. Nel 2004, Komatsu Forest AB è stata fondata per acquistare la svedese Partek Forest AB, ex Valtra e Valmet, produttore di macchine forestali. Sempre nel 2004, ha fondato Komatsu Zenoah (Shandong) Machine Co., Ltd in Cina, (ribattezzata Komatsu Utility Machine Co., Ltd. nel 2007), per la produzione di mini escavatori e attrezzature idrauliche, oltre a fondare Komatsu Power Generation Systems (Shanghai ) Ltd. per la produzione di gruppi elettrogeni . Anche Komatsu Forklift Manufacturing (China) Co., Ltd è stata fondata nel 2004 in Cina per produrre carrelli elevatori . [5]

Komatsu si è trasferita in Russia nel 2008 con la fondazione di Komatsu Manufacturing Rus, LLC e la produzione è iniziata nel 2010 . ), Ekaterinburg e nell'oblast di Kemerovo (1). Secondo Komatsu le operazioni in Russia sono state sospese nel 2022. [9]

Nel 2016, Komatsu ha accettato di acquisire Joy Global per 3,7 miliardi di dollari. Joy Global era l'entità riorganizzata e ricapitalizzata di Harnischfeger Industries di Milwaukee, Wisconsin, USA. Harnischfeger Industries era una holding composta da Joy Manufacturing Co., di Pittsburgh, Pennsylvania, un produttore di attrezzature per l'estrazione del carbone sotterraneo; P&H Mining Equipment, di Milwaukee, Wisconsin, un produttore di grandi attrezzature minerarie a cielo aperto che comprende escavatori elettrici a fune, perforatrici per fori esplosivi e dragline, P&H MinePro Services, un'entità di supporto ai prodotti che fornisce parti e assistenza per tutti i tipi e marche di attrezzature per scavi e miniere sotterranee, LeTourneau Manufacturing di Longview, Texas, un produttore di pale gommate gommate di grandi dimensioni. L'acquisizione è stata completata nell'aprile 2017,

Nel dicembre 2022, è stato annunciato che Komatsu aveva acquisito il produttore con sede a Gelsenkirchen di miniere sotterranee, gallerie e attrezzature speciali per l'ingegneria civile, GHH Group GmbH. [10]

Gamma di prodotti
Komatsu produce il più grande bulldozer del mondo, il D575 .
Escavatore elettrico a fune P&H 4800. [11] [12]
930E Camion Haulpak diesel-elettrico
Nel 2008, Komatsu ha lanciato il Komatsu PC200-8 Hybrid , un escavatore a 360 gradi che immagazzina l'energia della frenata di rotazione per aumentare la potenza e ridurre il consumo di carburante.

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) 330px-Komatsu_61PX_Planierraupe_1

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) 180px-Komatsu_WA_380%2C_Bj._2016_%282017-08-27_3723_Sp%29 afro
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MessaggioTitolo: Re: Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore (1965)   Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Icon_minitimeDom Apr 16, 2023 9:14 pm

è un'azienda giapponese che produce attrezzature edili, minerarie e militari, macchinari industriali come presse, laser e moduli termoelettrici.

Komatsu è il secondo produttore mondiale di attrezzature per l'edilizia e l'industria mineraria dopo Caterpillar . Tuttavia, in alcune aree geografiche (Giappone, Cina, Medio Oriente), Komatsu detiene una quota di mercato maggiore rispetto a Caterpillar. [ citazione (fonte) necessaria ]

La sua sede è al 2-3-6, Akasaka, Minato-ku, Tokyo, Giappone .

Il suo nome è stato preso dall'attuale città di Komatsu, Ishikawa, alla fondazione dell'azienda nel 1917. I suoi stabilimenti principali si trovano in città.

Komatsu produce il più grande bulldozer in produzione al mondo, il D575 , l' azienda italiana Umberto ACCO ha costruito una macchina una tantum da 1.300 CV (970 kW), con un peso di 183 tonnellate, per un contratto in Libia , che non ha mai avuto luogo.

Storia
Komatsu Iron Works è stata avviata da Takeuchi Mining Industry come filiale per realizzare utensili industriali per la casa madre. Alla fine Komatsu divenne abbastanza grande da poter essere venduta al pubblico e fu scorporata il 13/05/1921 come Komatsu Ltd.

Komatsu ha prodotto il suo primo prototipo di trattore agricolo nel 1931. Negli anni '30, Komatsu ha prodotto anche trattori militari per l'esercito giapponese, oltre a bulldozer , carri armati e obici. Dopo la seconda guerra mondiale, Komatsu ha aggiunto bulldozer e carrelli elevatori non militari alla sua linea di attrezzature. La sua crescita come azienda è stata aiutata dalla forte domanda del suo bulldozer durante la ricostruzione postbellica del Giappone negli anni '50. Nel 1957 erano abbastanza avanzati tecnologicamente che tutti i modelli utilizzavano anche i motori di Komatsu.

Komatsu iniziò ad esportare i suoi prodotti negli anni '60, cercando di contrastare l'immagine del dopoguerra dei prodotti giapponesi come economici e di scarsa qualità, ed entrò nel mercato statunitense nel luglio 1967, assumendo Caterpillar, il più grande produttore mondiale di bulldozer, nel suo mercato interno , sotto la guida del presidente Yashinari Kawai. Komatsu lo ha fatto sotto il grido di battaglia "Maru-C", che si traduce in inglese come "circle Caterpillar" (nel contesto di Go (gioco da tavolo) circondare un avversario si traduce nella cattura del loro territorio).

L'espansione all'estero è stata un obiettivo importante negli anni '70, con la fondazione di Komatsu America Corporation nel febbraio 1970 negli Stati Uniti . Un anno dopo, nel gennaio 1971, Komatsu Singapore Pte. Ltd. è stata fondata a Singapore . Nel settembre 1974 viene fondata la Dina Komatsu Nacional SA de CV , una joint venture con il produttore di autocarri DINA SA in Messico . L'aprile 1975 fu la fondazione di Komatsu do Brasil Ltda. nel Brasile . Questa società ha prodotto il bulldozer Komatsu D50A , segnando la prima produzione offshore di attrezzature per l'edilizia di Komatsu.Komatsu Australia Pty., Ltd. in Australia è stata fondata nel febbraio 1979. [1]

Negli anni '80, Komatsu e International Harvester degli Stati Uniti avevano una joint venture per la produzione di trattori compatti chiamati KIMCO .

Nel 1982 è stata fondata la PT Komatsu Indonesia che ha iniziato la produzione nel 1983 in Indonesia . Due divisioni negli Stati Uniti sono state create per la produzione nel 1985, Komatsu America Manufacturing Corp. e Komatsu America Industries LLC . Komatsu Industries Europe GmbH è stata fondata nel 1986 in Germania . [1]

Komatsu e Dresser Industries hanno fondato Komatsu Dresser per produrre trattori da miniera, attrezzature da costruzione e attrezzature correlate nel 1988 [2] Questa proprietà 50-50 è durata dal settembre 1988 all'agosto 1994, quando Komatsu ha rilevato la quota di Dresser. [2] I prodotti minerari di Komatsu sono stati consolidati sotto il nome di Komatsu Mining Systems nel 1997. Per evitare confusione tra i nomi dei marchi durante questi cambiamenti aziendali, il nome " Haulpak" è stato utilizzato per la linea di prodotti Komatsu iniziata con Dresser. Il nome "Haulpak" risale al 1957, quando LeTourneau-Westinghouse introdusse una gamma di autocarri con cassone ribaltabile posteriore noti come "Haulpaks". 1967. Il nome Haulpak era un termine industriale che alla fine venne applicato a qualsiasi tipo di autocarro con cassone ribaltabile posteriore.Una storia dettagliata dello sviluppo dell'Haulpak può essere trovata in Wabco Australia.[3]

Nel 1989, Komatsu ha acquistato una quota di Hanomag AG e dal 2002 Komatsu Hanomag GmbH è una filiale al 100% dell'azienda globale.

Durante gli anni '90 Komatsu aveva una joint venture in Europa con Moxy dove gli ADT progettati da Komatsu venivano costruiti su licenza per il mercato europeo da Moxy. (nel 2008 Moxy è stata rilevata dalla coreana Doosan ).

La Fai SpA d' Italia è stata investita nel 1991. Con l'aumento del capitale di Komatsu, la società è stata ribattezzata nel 1985 in FKI Fai Komatsu Industries SpA , che è stata poi ribattezzata nel 2000 in Komatsu Utility Europe SpA quando Komatsu ha assunto il 100% della proprietà. [1]

Komatsu possiede l'ex gamma Demag di macchine minerarie , che sono state aggiornate ma sono sostanzialmente le stesse, con il PC3000 che è il vecchio Demag H185 , di cui oltre 200 sono stati costruiti con entrambi i marchi/modelli n.

Nel 1993 sono state costituite due joint venture con Cummins ; Komatsu Cummins Engine Corporation (KCEC) per la produzione di motori Cummins in Giappone e Cummins Komatsu Engine Corporation (CKEC) per la produzione di motori Komatsu negli Stati Uniti . Un'altra joint venture è stata costituita nel 1997 per la produzione di motori industriali in Giappone. [1]

Un'ulteriore espansione all'estero, principalmente in Asia , è stata realizzata negli anni '90. Komatsu Saigon Co., Ltd. in Vietnam nel 1995; Komatsu Changlin Construction Machinery Co., Ltd. (ribattezzata Komatsu(Changzhou) Construction Machinery Corporation nel novembre 2000) a Changzhou , Cina nel 1995; Komatsu Shantui Construction Machinery Co., Ltd. nel 1995; Bangkok Komatsu Co., Ltd. in Tailandia ; Komatsu (Shanghai) Ltd. nel 1996 a Shanghai , Cina; Industrial Power Alliance Ltd.in Giappone, una joint venture con Cummins , nel 1998; L&T-Komatsu Limited in India nel 1998 (azioni vendute nel 2013); e Komatsu Brasile International Ltda. in [{Brasile]] nel 1998. [1]

Gli anni 2000 hanno visto Komatsu collaborare con il gruppo tedesco Linde per la vendita e la produzione di carrelli elevatori . Nel 2001, Komatsu ha fondato GALEO come nuovo marchio di macchine movimento terra di nuova generazione per la distribuzione mondiale. 2002, viene costituita Komatsu Italy SpA' . Nel 2004, Komatsu Forest AB è stata costituita per acquisire la svedese Partek Forest AB , precedentemente Valtra e Valmet , un produttore di macchine forestali. Sempre nel 2004, ha fondato Komatsu Zenoah (Shandong) Machine Co., Ltd in Cina, (rinominata Komatsu Utility Machine Co., Ltd.nel 2007), per la produzione di mini escavatori e attrezzature idrauliche, oltre a fondare Komatsu Power Generation Systems (Shanghai) Ltd. per la produzione di generatori di energia . Anche Komatsu Forklift Manufacturing (China) Co., Ltd è stata fondata nel 2004 in Cina per produrre carrelli elevatori . [1]

Komatsu si è trasferita in Russia nel 2008 con la fondazione di Komatsu Manufacturing Rus, LLC e la produzione è iniziata nel 2010. [1]

Nuove versioni
Un nuovo autocarro con cassone ribaltabile da 375 tonnellate è stato rilasciato nel 2008.
Una macchina ibrida , la Komatsu PC200-8 Hybrid, è stata rilasciata in Giappone nel giugno 2008. Questa macchina ha un motore più piccolo e un sistema di trasmissione diesel-elettrico potenziato da un pacco batteria.

Komatsu (Regno Unito)
Articolo principale: Komatsu (UK) Ltd
Komatsu (UK) Ltd è stata fondata nel Regno Unito nel 1985 e con una fabbrica ha iniziato a produrre a Birtley nella contea di Durham, in Inghilterra, nel 1987. , e oggi è uno dei principali esportatori in Europa di macchine nella classe da 13 a 75 tonnellate. Hanno costruito 3900 macchine nel 2004 e da allora la produzione è aumentata per soddisfare la domanda interna e nei mercati di esportazione. [ citazione (fonte) necessaria ]

La fabbrica è una linea di produzione completa che fabbrica lamiere e lamiere d'acciaio pretagliate per realizzare da zero gli elementi principali, come bracci e telai principali. La fabbrica è un ex stabilimento Caterpillar , che è stato utilizzato per beneficiare della base di competenze ingegneristiche e di fabbricazione del nord-est dalla costruzione navale e dalle industrie pesanti dopo il declino negli anni '70. Caterpillar ha ancora uno stabilimento vicino a Peterlee che costruisce ADT .

I motori provengono dalla fabbrica Cummins Engine a Darlington in fondo alla strada, su base JIT ( Just In Time ).
Marubeni Komatsu è l'importatore e distributore ufficiale per le macchine Komatsu nel Regno Unito ed è una filiale della divisione europea del gruppo giapponese Marubeni ( Marubeni Europe ).

Gamma di modelli
Komatsu PC130 - P6150180.jpg
Komatsu PC210 - P6150181.jpg

PW130es di SE Davis & Son dotati di un martello idraulico per rompere il materiale fuori misura per il frantoio


Pala caricatrice Komatsu WA380

Prodotto nel Regno Unito
5 Macchine gommate da 13t a 22t
Papere di gomma
Komatsu PW130
Komatsu PW220
13 macchine cingolate da 13t a 75t
Komatsu PC130-7
Komatsu PC140-7
Komatsu PC160-7
Komatsu PC450-7
Komatsu PC750-7
Linee importate
Escavatori cingolati
Komatsu PC180-7
Komatsu PC210-7
Komatsu PC240-7
Komatsu PC300-7
Caricatori gommati
Komatsu WA380
Hanomag - ora una filiale di Komatsu e costruisce alcuni dei modelli del mercato europeo
Autocarri con cassone ribaltabile
Komatsu 830E ,
Komatsu 930E ,

930E alla miniera di Grasberg Freeport Indonesia. Papua, Indonesia

Modello numero: Potenza kW/CV Peso (kg) Dimensione della lama Appunti
D37EX/PX-22 66/89 8 300 - 8 650 3 250 × 830 (angolo di inclinazione elettrico) / 1,95 (PX)
D51EX/PX-22 97/130 12 710 - 13 100 3 045 × 1 110 / 2,7 (inclinazione dell'angolo di potenza)
D61EX/PX-15 125/168 16 670 - 18 260 3 175 × 1 300 (lama semi-U inclinazione singola) / 4,3 (EX)
D65EX/PX-15 153/205 20 280 - 21 020 3 415 x 1 225 / 3,89 (EX)
D85EX/PX-15 197/264 27 650 - 28 100 290 3 635 x 1 580 (semi inclinazione a U) / 5,2 (EX)
D155AX-6 264/354 39500/412 4 060 × 1 850 / 9,4 (Sigmadozer)
D275AX-5 335/449 49 850 / 450 4 300 x 1 960 / 13,7
D375A-5 391/525 69560/570 5140x2265/22,0
D475A-5 664/890 108 390 6 205 × 2 610 / 34,4 Full U: 6 205 × 2 610 / 34,4
Modelli precedenti
Bulldozer
Komatsu D50A- ? Trasmissione diretta - 90 CV
Komatsu D60A- ? Trasmissione diretta - 140 CV
Komatsu D65A- ? Flusso di coppia - 140 CV
Komatsu D65E - ? Flusso di coppia - 155 CV
Komatsu D85A - anni '70 -'80
Komatsu D475 - 1986-89 90 ton con 30,8 litri Motore SA8V170 ( A Cummins QSK 30 ) - 104 costruiti.
Bulldozer di palude
Komatsu D50P- ? Trasmissione diretta - 90 CV
Komatsu D60P- ? Trasmissione diretta - 140 CV
,

Macchine minerarie
Komatsu D575 - Concorrente di Caterpillar D11
Komatsu HD785 - Autocarro con cassone ribaltabile simile a Caterpillar 777
Modelli Komatsu America [4]
Escavatori compatti PC09 PC18 PC27 PC35 PC45 PC55
Piccoli escavatori PC78 PC88 PC130 PC138 PC160
Escavatori medi PC200 PC228 PC220 PC270 PC300 PC308 PC400
Grandi escavatori PC600 PC800 PC1250 PC2000 PC3000 PC4000 PC5500 PC8000
Bulldozer D21 D31 D37 D39 D51 D61 D65 D85 D155 D275 D375 D475 D575
Camion da trasporto 730E 830E 860E 930E 960E
Dumper articolati HM300 HM350 HM400
Autocarri con cassone ribaltabile meccanico HD325 HD405 HD465 HD605 HD785 HD1500
Pale gommate WA50 WA65 WA70 WA80 WA100 WA150 WA200 WA250 WA320 WA380
WA430 WA450 WA480 WA500 WA600 WA700 WA800 WA900 WA1200
Terne WB142 WB146 WB156
Caricatori Skid Steer SK815 SK820 SK1020 SK1026
Pale cingolate CK30 CK35
Frantoi BR380 BR550 BR580
Selezionatori GD555 GD655 GD675
Trasportatori cingolati CD60 CD110

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Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore (1965)   Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Icon_minitimeDom Apr 16, 2023 9:22 pm

Komatsu o Komatsu Ltd. è stata fondata nel 1921 nella città di Komatsu (letteralmente "pino"). Inizialmente, l'azienda produceva presse come la pressa per lastre da 450 tonnellate, la prima pressa costruita da Komatsu nel 1924. Sette anni dopo, nel 1931, Komatsu produsse il primo trattore cingolato giapponese. Durante la seconda guerra mondiale, Komatsu produsse anche macchine militari come bulldozer, carri armati e obici. Nel dicembre 1968, I veicoli da neve Komatsu raggiunsero il Polo Sud.

Nel corso degli anni, Komatsu è diventata un leader mondiale nelle macchine edili. L'azienda ha ora sede a Tokyo, in Giappone, e conta circa 47.000 persone. Nel 2017, Komatsu è il secondo più grande produttore al mondo di attrezzature minerarie e da costruzione con un fatturato di circa $ 19 miliardi (dopo Caterpillar - $ 27 miliardi). In Asia, tuttavia, Komatsu detiene quote di mercato maggiori rispetto a "Cat".

Komatsu afferma di offrire "eccellenti strutture edilizie, minerarie, forestali, militari e di utilità in termini di qualità e tecnologia". La copertura del mercato comprende un'ampia gamma di macchine; dagli escavatori ai bulldozer. Le pietre miliari fondamentali nella storia recente di Komatsu includono gli sviluppi di KOMTRAX ("Komatsu Machine Tracking System") nel 1998, AHS (Autonomous Haulage System) nel 2008, l'introduzione dei primi autocarri con cassone ribaltabile autonomi/senza conducente e lo sviluppo di iMC (Controllo intelligente della macchina).

KOMTRAX™ "traccia" elettronicamente dove si trovano le macchine, quanto duramente e quanto sono impegnate a lavorare, e memorizza i dati sullo stato della macchina per successive analisi e ottimizzazioni.

iMC è una nuova tecnologia GPS che ha colpito per la prima volta i mercati con il lancio del robot livellatore D61EXi / PXi-23 "Intelligent Machine Control" al Bauma 2013 di Monaco. iMC è disponibile per vari escavatori e bulldozer: PC210LCi-10, PC210LCi-11 , D37EXi/PXi-23 e il resto della serie di bulldozer iMC (altri modelli 11). Motivazione alla base dello sviluppo dell'iMC è aumentare la produttività e l'efficienza dei clienti in cantiere. Komatsu è la prima azienda a sviluppare questo progetto ea rendere una tecnologia esclusiva.La funzione tecnica è la seguente: la macchina "intelligente" con antenna GPS e ricevitore invia e riceve un segnale GNSS da vari satelliti con l'obiettivo di una precisa localizzazione/posizionamento. Quindi viene convertito in una coordinata "compatibile" o leggibile e confrontato con il modello 3D (CAD) del cantiere presso la stazione base. Richieste per radio delle informazioni combinate delle "corrette" alla macchina Tramite. Questa procedura consente alla "macchina" di far avanzare automaticamente le impostazioni specifiche (ad esempio l'inclinazione) della benna (Semi-Auto Tilt Bucket) nella posizione corretta (rispetto al modello 3D del progetto). Inoltre, tuttiL'operatore può ora apportare correzioni manuali (ad es. alzare o abbassare) o lasciare che l'interfaccia idraulica automatica faccia il lavoro. In questo modo, ad esempio, la pala viene posizionata con l'angolazione corretta su un pendio. Secondo il produttore, i vantaggi riguardano una migliore efficienza del carburante, minori costi operativi per la macchina edile, migliori prestazioni dell'operatore e migliori rese di materiale. Secondo Komatsu America Corp.PC210LC-11 . I clienti europei affermano che la loro produttività è migliorata di circa il 30%.

Komatsu Europe ha recentemente presentato le ultime novità all'Intermat 2018 di Parigi: nuove terne (tra cui WB93R-5 e WB93R-Cool, escavatori PC1250-11, pale gommate WA380-8 e WA480-8, escavatori ibridi HB215LC- 3 , PW148 - 11 e PW180-11, minicavatori PC80MR-5 e altre 5 macchine.

La maggior parte dei modelli e dotata di motori che soddisfano lo standard UE IV e sono conformi alle più recenti normative sulle emissioni. La macchina Komatsu è aperta all'ambiente in cui la macchina è relativamente confortevole e il design è robusto per la sicurezza dell'attrezzatura. Le macchine di solito soddisfano tutti i requisiti per una facile manutenzione - i tempi di fermo potrebbero quindi essere relativamente bassi.

prodotti Komatsu


Escavatori cingolati Komatsu | Tutte le specifiche tecniche, dati e valori
Gli escavatori - in generale - sono i fiori all'occhiello della "flotta" del produttore giapponese di macchine edili Komatsu. La produzione di escavatori idraulici è iniziata nel lontano 1968. Dopo decenni di miglioramenti e aggiornamenti, gli escavatori Komatsu sono tra i più venduti nella loro categoria. Nel 2008 Komatsu ha presentato il primo innovativo escavatore idraulico ibrido PC200-8E0. Il modello ibrido utilizza in media il 35% - 40% di carburante in meno rispetto al modello standard PC200-8, risparmiando grandi quantità di emissioni e costi (secondo un calcolo del ritorno sull'investimento - i prezzi di acquisto degli escavatori ibridi sono in genere più alti rispetto agli escavatori "normali").Il produttore Giapponese offre una vasta gamma di escavatori cingolati adatti anche a tutte le più gravose. Quindi questi sono i modelli grandi e pesanti, vengono dal PC8000-6 (fino a 777 barili!), tutti i modelli che sono "ecologici" secondo il produttore. Queste macchine Komatsu sono adtte per un'ampia gamma: dai lavori di scavo del terreno, all'ingegneria civile, al sollevamento di tubi e all'estrazione mineraria. Molti modelli so PC1250-11 , sono dotati del motore SAA6D170E-7 di nuovo concetto, compatibile con EU Stage V. Gli attuali escavatori cingolati variano in dimensioni da 8 t (Komatsu PC80MR-3 ) a 777 t (PC8000-6). Le macchine possono essere suddivise in base al peso in cingoli midi (PC88MR-8 ), dimensioni standard ( PC170LC-10 ) e grossi cingoli minerari (PC4000-11). Quindi nessun tipo speciale di escavatori nella gamma di prodotti Komatsu, come i cingolati ibridi ( HB215LC-3 ) o i cingolati con controllo macchina intelligent ( PC210LCi-10 ).


Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Crawler-excavators-pc-78-us-8-komatsu



Pala gommata Komatsu | Specifiche, date e recensioni
Le pale gommate sono macchine usate principalmente per trasportare grandi quantità di materiale (come terra, sabbia, neve, asfalto, pietra, ghiaia) da un luogo all'altro. Il primo caricatore Komatsu (all'epoca chiamato "Pay Loader") dal JH30B, un caricatore gommato a quattro ruote motrici del 1965. Offreva una capacità della benna di 1 m³ e la combinazione di capacità di scavo efficiente e prezzo accessibile ha reso questo modello estremamente popolare. In Giappone, le vendite sono cresciute rapidamente, ponendo Komatsu all'avanguardia nel mercato delle pale gommate. Negli anni che seguirono, Komatsu lanciò altri modelli con portate e capacità diverse, come il JH60, il JH65C, il JH90E, il JH80B o il W90 (1976).Con quest'ultima macchina viene interrotta la produzione delle pale gommate delle serie JH e 500. Ciò ha avviato la produzione della serie W destinata all'esportazione. Il W90 è stato appositamente progettato per le aree tropicali e deserte. Nel 1981, Komatsu ha introdotto la serie successiva che è ben nota e il successore: la serie WA.

Basta avviare la serie WA, la WA30-1 (da 0,34 m³). Komatsu seguì nel 1984 con il rilascio della WA40-1, una macchina per uso generico per ingegneria, costruzione, gas, paesaggistica, ecc. Komatsu iniziò quindi a produrre pale gommate sempre più grandi con l'aumentare delle richieste. Il risultato sono stati i modelli WA200-1 (1984), WA 350-1 (1984), WA 800-1 (1985).Nel 1993 sancisce l'introduzione alla serie WA-3 con l'introduzione del WA100-3. Nel 1998, Komatsu ha lanciato il WA600-3 (da 6 m³, motore da 327 kW) e il WA800-3 (da 11 m³, 603 kW) versioni prime del WA600 e WA800 per la prima volta in 12 anni. Con il rilascio del WA470-5 Galeo nel 2001, tutte le pale gommate hanno ricevuto il sistema KOMTRAX come standard. Questo modello ha raggiunto la normativa Stage II per Giappone/USA/UE in termini di emissioni e ha ridotto significativamente il livello di rumorosità rispetto ai modelli precedenti con capacità della benna da 4 m³. Il WA320-6 (2008) offriva per la prima volta trasmissione idrostatica, modalità neve per la rimozione della neve, cabina ROPS/FOPS con visibilità migliorata e capacità della benna da 3 m³. Nel 2010, Komatsu ha lanciato la versione aggiornata della più grande pala gommata meccanica del mondo WA1200-6sul mercato. I dati tecnici sono: volume benna 20 m³, peso 210 tonnellate, lunghezza 18,3 m x larghezza 5,8 m x altezza 7 m, velocità di guida 19,3 km/h e motore Komatsu SSDA16V160E2 con una potenza di 1.411 kW. Nel 2012, Komatsu ha lanciato la serie WHA-7, che soddisfa le normative sulle emissioni Stage III. Questi includono i modelli WA500-7 (benna da 5,6 m³), ​​WA380-7 (3,2 m³) o WA470-7 (4,2 m³). Nel 2016 e nel 2017, Komatsu ha lanciato l'ultima serie WA-8.



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Wheel-loaders-wa-320-8-komatsu


Mini escavatori Komatsu | Specifiche, date e recensioni
Seguono anche i piccoli escavatori cingolati, i mini escavatori Komatsu presentano alcune caratteristiche e vantaggi: dimensioni compatte e peso leggero per lavorare in spazi particolarmente ristretti, ambiente a misura di operatore (cabina comoda ed ergonomica), facilità di manutenzione, sistema di cingoli KOMTRAX ™. I miniescavatori vanno da 1 a 5.3 botte ( PC09-1 - PC55MR-5). Sono utilizzati per una varietà di lavori tra cui posa di tubi, fondazioni architettoniche, demolizione, scavo, silvicoltura, costruzione di strade e rimozione della neve. Il primo mini escavatore Komatsu è il PC02, progettato nel 1976 . È anche il primo modello della serie PC ad essere rilasciato dopo la fine della partnership Komatsu-Bucyrus. La più grande differenza rispetto agli escavatori idraulici tradizionali è l'adattamento del sistema di spinta del braccio e del sistema di rotazione del braccio di scavo laterale. Il peso del PC02 è di 2.500 kg e la capacità della benna è compresa tra 0,05 e 0,13 m³. Fai l'introduzione alla serie completa di PC nel 1980, secondo il nome del modello che viene cambiato in PC20.Komatsu ha rilasciato altri modelli a rotazione posteriore minima negli anni successivi, come PC50UU-1 (1987), PC01 (1990), PC45 Avance® (1990), PC50UU-2 (1992), PC78US GALEO (2001) e alcune serie - Serie MR-2 (2003), serie MR-3 (2007), serie MR-5 (2017).


Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Mini-excavators-pc02-1-komatsu



Mini Pale Komatsu | Specifiche, date e recensioni
Le pallide compatte sono più adette per il carico in piccole aree. Differiscono dalle pale gommate a grandezza naturale perché la direzione dei loro pneumatici è fissa. Alcuni skid steer hanno cingoli invece di pneumatici come Komatsu CK20-1 , CK30-1 e CK35-1 . Per le loro dimensioni compatte, vengono utilizzate principalmente per il carico e lo scarico di materiale. tuttavia, possibilmente essere utilizzati anche per vari come allevamento, orticoltura e ingegneria civile. Inoltre, la benna può essere sostituita con una forca, adattando la minipala alla movimentazione dei materiali. Komatsu SK04(1997-1999) è una delle minipale più piccole grazie al suo peso di 1,520 kg e al volume della benna di 0,16 m³. L'SK04 è alimentato da un motore diesel Perkins 103-10 con una potenza di 15,1 kW (20,3 CV). Grazie alle sue dimensioni ridotte e compatte, questo modello è ideale per lavorare in aree di lavoro risrette dove lo spazio è limitato. L' SK07 è un modello per il grande dell'SK04. Ha un volume di 0,36 m³ e un motore diesel Yanmar 4TN84 con una potenza di 29 kW (38,9 CV). Il peso è di 2.360 kg e si può guidare a 10 km/h.

L' SK510-5(lanciato nel 2010) presenta nuove innovazioni come i servocomandi idraulici PPC, una cabina ribaltabile per una manutenzione facile e completa e visibilità a 360 gradi. Il volume della pala è di 0,23 m³, il peso operativo è di 1.860 kg, la forza di strappo è di 1.245 daN e la potenza del motore è di 23,9 kW (32,1 CV). L' SK714-5 è un modello versatile con una capacità della benna di 0,35 m³, una forza di strappo di 1716 daN e una potenza del motore di 34,9 kW (46,8 CV). Komatsu SK714-5 è più grande di SK510-5 e pesa 2.530 kg. Il nuovissimo Komatsu SK815-5(2018) ha un cambio a due velocità. La prima velocità viene utilizzata per scavare o arrampicarsi, mentre la seconda velocità (16 km/h) viene utilizzata per un trasporto più rapido in cantiere. L'SK815-5 offre una capacità della benna di 0,4 m³, una forza di strappo di 1.716 daN e una potenza del motore di 36,2 kW (48,5 CV). Il modello più nuovo e più grande (2018) è il Komatsu SK820-5. Questo modello può essere utilizzato con molti accessori, aumentandone la versatilità. Tutte le funzioni sono controllate da joystick e da un pedale proporzionale. Il Komatsu SK820-5 è un modello da 3 tonnellate con un volume della benna di 0,4 m³ e una forza di strappo di 1.867 daN. La trazione è assicurata da un motore Komatsu S4D84E-6BMFD da 36,2 kW (48,5 CV).



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Skid-steer-loaders-sk714-5-komatsu
Carrello elevatore diesel Komatsu | Tutte le specifiche tecniche, dati e valori
L'inizio della produzione di carrelli elevatori in Giappone iniziò nel 1953 (1987 negli Stati Uniti). Komatsu ha costruito su anni di esperienza nella produzione di macchine edili e carrelli elevatori versatili. Come di consueto, i prodotti Komatsu sono progettati con attenzione ai dettagli; Anche i motori diesel sono marchiati. Komatsu dimostra anche che i carrelli elevatori IC possono essere utilizzati in situazioni eccezionali quando vengono utilizzati determinati accessori. In questo modo il carrello elevatore diesel si trasforma in un utile aiutante in grado di movimentare anche materiali non standard come legno, cellulosa o carta riciclata. I carrelli elevatori diesel sono disponibili presso Komatsu nelle seguenti serie: FH, CX50, DX50 ed EX50. I due modelli più grandi sono Komatsu FD200-7 e FD250-7.



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Diesel-fd_25_t_12_fd_25_t_14-komatsu


Escavatori gommati Komatsu | Specifiche, date e recensioni
Mentre gli escavatori cingolati sembrano essere i più popolari degli escavatori gommati sottocarro, gli escavatori gommati offrono una migliore mobilità in quanto le ruote consentono velocità di marcia più elevate. Gli escavatori gommati utilizzano stabilizzatori e una lama anteriore mentre lavorano per migliorare la stabilità della macchina. La gamma PW comprende robusti escavatori gommati orientati all'UE con sistema HydrauMind per prestazioni migliori in ogni lavoro. I modelli PW148-10 e PW148-11 sono escavatori gommati di medie dimensioni che pesano più di 14 botti.Entrambe le macchine hanno una capacità della benna di 0,86 m³, un raggio di rotazione di 1,85 m e una profondità di scavo di 5,75 m Sebbene abbiano la stessa potenza motrice (90 kW / 121 CV), differiscono nel tipo. Mentre il Komatsu PW148-10 è equipaggiato con il motore diesel Komatsu SAA4D107E-2 - EU Stage IIIB, il PW148-11 è dotato di un più moderno motore Komatsu SAA4D107E-3 - EU Stage IV che migliora il risparmio di carburante rispetto al PW148-10 di più al 13%.

Come per i modelli precedenti, il modello base Komatsu PW160 era suddiviso in diverse generazioni e serie come PW160-8 , PW160-10 o PW160-11convertito. Tutti questi 3 modelli hanno una capacità della benna di 1,13 m³ e una profondità di scavo di 5,86 m, i loro pesi differiscono per le diverse configurazioni e l'uso di attrezzature, ma sempre tra 15 e 19 tonnellate. Ciò che li distingue davvero è il motore. Mentre il PW160-8 è equipaggiato con il motore Komatsu SAA4D107E-1 Stage IIIA da 97 kW (130 CV), Komatsu PW160-10 ha il motore Komatsu SAA4D107E-2 Stage IIIB con 110 kW (148 CV) e l'8% in meno di consumo di carburante rispetto al PW160 -8. Inoltre, il Komatsu SAA4D107E-3 è equipaggiato con l'ultimo motore Stage IV Komatsu SAA4D107E-3, che riduce il consumo di carburante di un ulteriore 4% rispetto al PW160-10. Komatsu PW180-10 e PW180-11sono escavatori di grandi dimensioni adatti a scavare nei cantieri più grandi. Il loro volume della pala è di 1,13 m³, possono scavare 6,04 m di profondità e hanno un motore da 123 kW (165 CV). Il più grande escavatore gommato Komatsu è il PW220-7 che pesa 23,36 tonnellate. Questa macchina offre una capacità della benna di 1,2 m³, una profondità di scavo di 5,4 m, una forza di strappo di 145 kN e uno sbraccio orizzontale di quasi 10 m.



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Wheel-excavators-pw160-10-komatsu


Sollevatore telescopico Komatsu | Specifiche, date e recensioni
Nel 2004, Marubeni Komatsu ha presentato la sua prima serie di sollevatori telescopici a basso profilo: la serie WH. Questi sono caratteristici del "profilo del braccio super basso" e garantiscono estensioni del braccio sicure. L'alternatore va utilizzato dalle 9 alle 16 con motori Stage II da 81 CV (60,4 kW) a 99 CV (73,8 kW). Destinati sia all'edilizia che alla movimentazione dei materiali, i Sollevatori telescopici sono dotati del sistema CLSS (Closed Load Sensing System) di Komatsu. Il comfort del conducente è assicurato anche dalle cabine spaziose, dai sedili ammortizzati e dal piantone dello sterzo inclinabile. Tutte le macchine sono dotate di ruote gommate e motori Komatsu e possono viaggiare fino a 38 km/h. Il WH613è la macchina più leggera (9,8 tonnellate) e può sollevare 3,5 tonnellate di materiale con un'altezza massima di sollevamento di 12,7 m (1,23 tonnellate) e uno sbraccio orizzontale di 8,8 m. Il WH713 pesa 10,55 tonnellate e può trasportare 3,7 tonnellate di carico nominale. L'altezza massima di sollevamento è di 13,1 m (sbraccio orizzontale di 8,7 m). Più grande del WH713 e del WH613, il WH714 offre 4 tonnellate di carico utile con un peso di 10,62 tonnellate, un'altezza di sollevamento massima di 14,1 m e uno sbraccio orizzontale di 9,6 m . Il Komatsu WH716 è il modello più pesante (11,59 tonnellate) e offre la massima altezza di sollevamento di 16,1 m, mentre il WH714Hcon 4,5 barili ha il carico nominale maggiore. Tanto che le WH714H e le WH716 hanno e baricentro di 500 mm e che c'è una nota di stabilità.

Terna Komatsu | Tutte le specifiche tecniche, dati e valori
Le terne come la Komatsu WB97S-5 sono macchine multifunzionali, in quanto possono essere utilizzate sia come pala gommata che come escavatore. La macchina è adatta sia per lo scavo che per il carico con l'ausilio di accessori nella parte posteriore e anteriore della macchina. Il Komatsu WB93S-5 ha una capacità di 6.500 kg, una capacità di 3.900 kg e una capacità di 1,1 m³. Le terne Komatsu sono in grado di svolgere un'ampia varietà di attività nell'edilizia e nell'agricoltura: scavi, piccoli lavori di demolizione, lavori di scavo, paesaggistica, movimentazione di materiali, demolizione dell'asfalto o persino costruzione di strade. Il Komatsu WB93R-5con una lunghezza di 5,8 me un'altezza di 4,3 m e una portata massima di 5,75 m si adatta, ad esempio, soddisfa tutti i compiti sopra menzionati. La stabilità durante il lavoro è garantita dalle estensioni del braccio.

Komatsu offre modelli a sterzatura rigida sia a 2 che a 4 ruote (i modelli a 4 ruote sterzanti come il WB93S-5 o il WB97S-5 in genere hanno una migliore manovrabilità e mobilità su terreni accidentati). Le terne Komatsu sono dotate di innovazioni che sono cresciute nel corso della storia del modello; come un ambiente di guida confortevole (cabina spaziosa, ampia superficie vetrata circolare per una visione chiara, interni ergonomici, livello di rumorosità ridotto, aria condizionata, ecc.). Le terne Komatsu WB93S-5 e WB97S-5 offrono anche due modalità operative, "Power" ed "Economic", il che significa che l'operatore può cambiare il "livello operativo" a suo piacimento, scegliendo tra le massime prestazioni e il minimo consumo di carburante. Nel settembre 2018, Komatsu ha lanciato una nuova generazione di terne,Le nuove Komatsu WB93R-5 e WB93R-8 sono state presentate all'Intermat 2018 di Parigi.



Albicocca cingolata Komatsu | Tutte le specifiche tecniche, dati e valori
La storia dei bulldozer Komatsu (o "bulldozer") risale al 1943. Durante la seconda guerra mondiale, Komatsu produsse macchine per l'esercito giapponese. Uno di questi tipi di macchine erano le cosiddette "Model 1 Ground Leveling Machines", che erano i primi prototipi di bulldozer giapponesi, per così dire. Nel 1947, Komatsu introdusse il bulldozer D50, che rappresentava il primo bulldozer del prodotto Komatsu in serie. Nel 1975 Komatsu do Brasil Ltda. La versione modificata del Dozer D50 e D50A è stata portata dalla tensione primaria per trasferire all'estero la produzione di macchine movimento terra Komatsu. Komatsu ha anche progettato il bulldozer per un lungo periodo di tempo (Komatsu D575A (1989-2012)).Questo "colosso" dominava sotto ogni aspetto gli altri bruchi: 11.1 m di lunghezza, 7.39 m di larghezza, 4.88 m di altezza e 152 tonnellate di peso con motore da 1150 CV (830 kW). Il D575A è stato prodotto in alcune modifiche, il Komatsu D575A-3 SD Super Dozer era il più grande della sua linea di modelli.

Dal 2008 Komatsu ha contribuito allo sminamento delle mine antiuomo in Cambogia, Afghanistan e Laos con speciali sminatori come il D85MS-15, che si basano sul telaio di un bulldozer. Questi cosiddetti "aiutanti bianchi" (sono dipinti di bianco) pesano circa 27 tonnellate e sono telecomandati e quindi non presidiati. In base al peso (che va da 8 a 108 tonnellate), i normali bulldozer Komatsu possono essere suddivisi in categorie: piccoli (es.), medi ( D61PX-24 ), grandi ( D155AX-8 ) e minerari ( D475A- 5 ) - Komatsu ha finora introdotto sul mercato 27 modelli di bulldozer. I bulldozer beneficiano di un design del telaio unico, che li rende abbastanza convenienti nella loro classe. Komatsu presenta con orgoglio un design innovativo e rivoluzionario: i radiatori e la ventola di raffreddamento sono spostati all'indietro, quindi l'operatore si siede più in avanti per avere una visuale chiara della punta della benna - so effetto significa anche che il bulldozer è meglio bilanciato. Modelli della designazione dei termini con "i" (ad es. D37EXi-24 ), disponibili per il Komatsu Intelligent Machine Control sopra descritto.Il più grande bulldozer Komatsu finora è il D475A-5. Questo gigante è equipaggiato con il motore Komatsu SAA12V140E-3, 12 cilindri da 900 CV (671 kW), pesa 108 tonnellate e ha una lama larga 6,21 m.




Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Track-dozer-d61ex-24-komatsu



Dumper Komatsu | Tutte le specifiche tecniche, dati e valori
Quattro ruote motrici, baricentro basso, sistema di trazione Komatsu, motori potenti, sterzo articolato: grazie a queste caratteristiche, i dumper articolati Komatsu sono particolarmente adatti ai terreni accidentati. Komatsu ha introdotto il suo primo modello, l' HM400-1 , nei mercati giapponese e statunitense nel 2001 dopo che la forte domanda e le numerose richieste del mercato dei consumatori hanno avuto un impatto importante sullo sviluppo della serie. Con l'HM400-1 in particolare, sono stati utilizzati componenti e tecnologie per pale gommate e dumper. Un anno dopo, Komatsu ha continuato con i dumper articolati HM350-1 e HM300-1 come successi di mercato.

Komatsu offre attualmente due modelli nella categoria dei dumper: l' HM400-5 e l'HM300-5. L'HM300-5 è un modello più piccolo rispetto all'HM400-5 con un carico utile massimo di 28 tonnellate (il carico utile dell'HM400-5 equivale a 40 tonnellate) e una capacità di carico di 17,1 m³ (l 'HM400-5 ha con una capacità di 24 m³) . Entrambi i ribaltabili sono dotati di potenti motori Komatsu EU Stage IV a ridotte emissioni (248/353 kW). Se hai bisogno di più, i modelli supportati da KOMTRAX™ (Komatsu Wireless Monitoring System). Il sistema consiste nell'utilizzare la tecnologia del monitor wireless, o agglomerare, per la prima volta preziose informazioni sulla macchina in quanto concessionaria per Komatsu locale e ai proprietari delle macchine. KOMTRAX™ riconosce dove si trovano i dumper (posizione geografica) e quanto sono potenti (quanto e come lavorano).La base di informazioni viene anche indicata dai clienti Komatsu come " Il tempo in modalità risparmio/potenza o il tempo di scarico idraulico viene monitorato, incoraggiando gli operatori a massimizzare l'efficienza. Secondo Komatsu, l'eliminazione delle ore di macchina improduttive si traduce in costi operativi e di carburante notevolmente inferiori.Inoltre , KOMTRAX™ fornisce informazioni su argomenti come il risparmio energetico, l'utilizzo delle risorse, registri di viaggio, registri precauzionali o statistiche su temperature e pressioni della macchina.Poiché il monitoraggio è online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, può anche avvalersi dei tecnici nella manutenzione e nella risoluzione dei problemi, indipendentemente dalla posizione.Il tempo in modalità risparmio/potenza o il tempo di scarico idraulico viene monitorato, incoraggiando gli operatori a massimizzare l'efficienza. Secondo Komatsu, l'eliminazione delle ore di macchina improduttive si traduce in costi operativi e di carburante notevolmente inferiori. Inoltre, KOMTRAX™ fornisce informazioni su argomenti come il risparmio energetico, l'utilizzo delle risorse, registri di viaggio, registri precauzionali o statistiche su temperature e pressioni della macchina. Poiché il monitoraggio è online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, può anche avvantaggiare i tecnici nella manutenzione e nella risoluzione dei problemi, indipendentemente dalla posizione. Registrazioni o statistiche precauzionali su temperature e pressioni della macchina. Poiché il monitoraggio è online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, può anche avvantaggiare i tecnici nella manutenzione e nella risoluzione dei problemi, indipendentemente dalla posizione. Registrazioni o statistiche precauzionali su temperature e pressioni della macchina. Poiché il monitoraggio è online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, può anche avvantaggiare i tecnici nella manutenzione e nella risoluzione dei problemi, indipendentemente dalla posizione.



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Articulated-dump-trucks-hm400-5-komatsu


Autocarro con cassone ribaltabile Komatsu | Specifiche, dati e recensioni
Gli autocarri con cassone ribaltabile posteriore così noti anche come autocarri con cassone ribaltabile o autocarri con cassone ribaltabile rigido. Il loro carico utile è spesso di centinaia di tonnellate. Questi giganteschi camion vengono quindi utilizzati in grandi miniere e cave, trasportando materiale in giro per il cantiere. Le macchine sono dotate di telaio rigido (quindi autocarri con cassone ribaltabile rigido) e sterzo convenzionale, con la maggior parte delle volte la trasmissione è sulla ruota posteriore. Il primo ribaltabile Komatsu è l'HD150 (1954) con una capacità di Sollevamento di 15 barili. Komatsu ha avviato un prodotto autocarri con cassone ribaltabile come concorrente dei camion Euclid statunitensi.Negli anni che seguirono, Komatsu lanciò altri modelli come l'HD180, l'HD320, l'HD325 e l'HD1600M, che differivano per il carico utile e aumentavano di dimensioni con l'aumentare della domanda. Autocarri più grandi significavano anche azionamenti e motori più potenti, portando alla costruzione di autocarri (e trasmissioni) alimentati elettricamente piuttosto che meccanici. Uno dei modelli elettrici più recenti è l'860E-1K (2008). La sua capacità di sollevamento è di oltre 240 tonnellate, il che lo rende un dumper sovradimensionato in grado di lavorare alla massima potenza nelle grandi cave. Le due serie più recenti di dumper Komatsu sono la serie HD-8 (compresi alcuni modelli HD-7) e la serie E (ad alimentazione elettrica). in grado di lavorare alla massima potenza in grandi cave. Le due serie più recenti di dumper Komatsu sono la serie HD-8 (compresi alcuni modelli HD-7) e la serie E (ad alimentazione elettrica). in grado di lavorare alla massima potenza in grandi cave. Le due serie più recenti di dumper Komatsu sono la serie HD-8 (compresi alcuni modelli HD-7) e la serie E (ad alimentazione elettrica).



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Rigid-dump-truck-hd-605-8-komatsu




Selezionatrici Komatsu | Tutte le specifiche tecniche, dati e valori
Le motolivellatrici/livellatrici Komatsu sono adattate per la creazione di superfici piane durante il processo di livellamento, il livellamento degli aggregati o lo sgombero della neve. La storia delle motolivellatrici Komatsu pubblicata nel 1952. La prima livellatrice Komatsu è basata sulla GD25-1, e viene proposto un modello piccolo per lavorare in strada o in piccole città e villaggi. Questo è stato seguito dal rilascio del Komatsu GD30-1, una versione aggiornata del GD25-1, dotata di due assali posteriori in tandem per un migliore livellamento, capacità di scavo e sterzata più fluida. Successivamente, Komatsu inizia a costruire motolivellatrici più grandi come la GD37-1 (1953).Il nome del modello corrispondeva alla lunghezza della lama livellatrice, cioè, al contrario, la lama del GD37-1 misurava una lunghezza di 3,7 m.sono state dotate di cabine sigillate e/o riscaldatori. Nel 1955 Komatsu esportò queste motolivellatrici in Argentina, firmando la prima esportazione di macchine movimento terra dell'azienda. Altri modelli della "vecchia" serie GD erano il Komatsu GD37-4 (1958, la prima autovettura latrice idraulica Komatsu) e il GD37-6H (1970).Negli anni successivi, Komatsu ha rilasciato modelli migliorati con motori e componenti aggiornati: Komatsu GD605A (1978, "A" significa "articolato"), GD600R (1978, "R" si traduce approssimativamente in "rigido"), GD405A-1 (1981 ) , GD200A-1 (1982), GD405A-2A (1989), GD825A-2 (1993), GD405A (1998). L'era moderna del motolivellatore è stata annunciata nel 2002 con l'introduzione del motolivellatore Komatsu GD655. Questo modello era dotato della prima trasmissione con convertitore di coppia dual-mode al mondo. Il GD655 è stato anche aggiunto e migrato al sistema idraulico CLSS, aveva un nuovo motore che soddisfaceva le normative sulle emissioni dell'epoca (Stage II) e presentava un sistema KOMTRAX™.

Successivamente, Komatsu ha lanciato una gamma di modelli innovativi basati sul GD655, dotati del Komatsu Motorgrader GD655-3 (motore SAA6D114E-3 con una potenza massima di 149 kW (200 CV), certificato Tier 3, girante lunga 4,27 m, 17 tonnellate peso operative) e il Komatsu GD655-5 (motore SAA6D107E-1 da 163 kW (218 CV) = 9% di aumento delle prestazioni, 16 t di peso totale = 9% di aumento di peso con circa il 30% di risparmio di carburatore rispetto al Komatsu GD655-3 ). A causa di modelli molto simili al Komatsu GD655-6 e al Komatsu GD675-6 e al Komatsu GD675-6 e una versione del GD675-5 è migrata sul mercato europeo.. Il modello GD655-6 si concentra sul mercato statunitense in termini di vendite e offre una potenza ancora più elevata rispetto a tutti i modelli precedenti della sua categoria. La livellatrice è dotata di un motore SAA6D107E-3 da 218 CV (163 kW) certificato Tier 4. Komatsu dota il GD655-6 di una trasmissione dual-mode che consente all'operatore di passare dalla modalità "Power" a quella "Economy" e consuma il 5% in meno di carburante rispetto al GD655 (10% in modalità Economy) per consumare - Il serbatoio regge 416 l in questo modello. Il Komatsu GD655-6 ha anche il passo più lungo della sua categoria a 650,2 cm. Trascurando la lunghezza del passo, il raggio di sterzata è di soli 740 cm. Il versoio è lungo quasi 427 cm. Il nuovo motore Komatsu Stage IV SAA6D107E-3 è da 221 CV (165 kW) e riduce le emissioni di NOx all'80% (rispetto ai motori EU Stage IIIB) e consente di risparmiare fino al 15% di carburante rispetto al GD675-5a. Il versoio è lungo 427 cm e il modello pesa tra 17,2 te 19,7 t di peso totale a seconda della configurazione e delle specifiche. In termini di altri dati sulle prestazioni, il Komatsu GD675-6 condivide il "passo più lungo e il miglior raggio di sterzata" con il GD655-6. Come altre macchine pertinenti allo Stage IV, la funzione GD675-6 con la versione aggiornata del sistema KOMTRAX™, che gestisce tutte le informazioni sulle condizioni della macchina.



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Impianti di riciclaggio delle macerie Komatsu | Specifiche, date e recensioni
I frantoi / riciclatori mobili Komatsu sono macchine cingolate dotate di una grande forza di frantumazione e frantoio a mascelle di grande capacità. Vengono utilizzati in cantiere per frantumare, frantumare e riciclare vari materiali come scarti di cemento, asfalto, pietre, rocce, terreno danneggiato o addirittura alberi abbattuti. Due ganasce verticali del frantoio (ganascia fissa e ganascia alternativa) generano una forza di compressione per frantumare il materiale richiesto. I rifiuti frantumati possono essere successivamente utilizzati come materiale di riciclaggio per la costruzione di strade. I frantoi Komatsu sono progettati per una facile pulizia: il frantoio può essere aperto rapidamente per rimuovere i residui non frantumati. Il primo passo è di Komatsu ed è sulla BR60 Galapagos, progettata nel 1992. Furono ha iniziato con i veicoli mobili,

Nel 1993, Komatsu ha lanciato il suo secondo modello, il BR200, con un rendimento più elevato. Due anni dopo, nel 1995, fu lanciato il frantoio BR500JG. Con una dimensione del frantoio di 42"x30" questo modello era in grado di frantumare grandi quantità di detriti. Il modello successivo fu il BR350JG , lanciato nel 1996. Aveva anche migliorato la capacità del silo (3 m³) e la potenza di azionamento idraulico di 118 kW, che consentivano di portare il modello da 30 tonnellate dove era necessario. Nel 2001 Komatsu ha presentato il BR550JGGalapagos, che disponeva di un grande frantoio a mascelle (112 pollici) e ha raggiunto la produttività più elevata della sua categoria. Il BR550JG offriva una capacità di 6 m³ ma pesava 47,5 tonnellate. Grazie al suo design compatto e leggero, è facile da utilizzare nei cantieri di demolizione e ingegneria (potenza motrice 228 kW). Uno dei più recenti frantoi/riciclatori Komatsu è il BR580JG-1 (2007). Offre una produzione di 460 ton/h, un trasportatore lungo 1050 mm e un motore SAA6D125E-5 (Stage 3) (Stage 3A) da 275 kW. A seconda dell'accessorio, il BR580JG-1 può pesare fino a 51 tonnellate. Nel 2009 Komatsu ha lanciato il BR380JG-1E0 , un frantoio da 33 tonnellate con silo da 4 m³ e motore da 149 kW (Stage IIIA) con una produzione massima di 240 tonnellate/ora.





Selezionatrici Komatsu | Tutte le specifiche tecniche, dati e valori
Le motolivellatrici/livellatrici Komatsu sono adattate per la creazione di superfici piane durante il processo di livellamento, il livellamento degli aggregati o lo sgombero della neve. La storia delle motolivellatrici Komatsu pubblicata nel 1952. La prima livellatrice Komatsu è basata sulla GD25-1, e viene proposto un modello piccolo per lavorare in strada o in piccole città e villaggi. Questo è stato seguito dal rilascio del Komatsu GD30-1, una versione aggiornata del GD25-1, dotata di due assali posteriori in tandem per un migliore livellamento, capacità di scavo e sterzata più fluida. Successivamente, Komatsu inizia a costruire motolivellatrici più grandi come la GD37-1 (1953).Il nome del modello corrispondeva alla lunghezza della lama livellatrice, cioè, al contrario, la lama del GD37-1 misurava una lunghezza di 3,7 m.sono state dotate di cabine sigillate e/o riscaldatori. Nel 1955 Komatsu esportò queste motolivellatrici in Argentina, firmando la prima esportazione di macchine movimento terra dell'azienda. Altri modelli della "vecchia" serie GD erano il Komatsu GD37-4 (1958, la prima autovettura latrice idraulica Komatsu) e il GD37-6H (1970).Negli anni successivi, Komatsu ha rilasciato modelli migliorati con motori e componenti aggiornati: Komatsu GD605A (1978, "A" significa "articolato"), GD600R (1978, "R" si traduce approssimativamente in "rigido"), GD405A-1 (1981 ) , GD200A-1 (1982), GD405A-2A (1989), GD825A-2 (1993), GD405A (1998). L'era moderna del motolivellatore è stata annunciata nel 2002 con l'introduzione del motolivellatore Komatsu GD655. Questo modello era dotato della prima trasmissione con convertitore di coppia dual-mode al mondo. Il GD655 è stato anche aggiunto e migrato al sistema idraulico CLSS, aveva un nuovo motore che soddisfaceva le normative sulle emissioni dell'epoca (Stage II) e presentava un sistema KOMTRAX™.

Successivamente, Komatsu ha lanciato una gamma di modelli innovativi basati sul GD655, dotati del Komatsu Motorgrader GD655-3 (motore SAA6D114E-3 con una potenza massima di 149 kW (200 CV), certificato Tier 3, girante lunga 4,27 m, 17 tonnellate peso operative) e il Komatsu GD655-5 (motore SAA6D107E-1 da 163 kW (218 CV) = 9% di aumento delle prestazioni, 16 t di peso totale = 9% di aumento di peso con circa il 30% di risparmio di carburatore rispetto al Komatsu GD655-3 ). A causa di modelli molto simili al Komatsu GD655-6 e al Komatsu GD675-6 e al Komatsu GD675-6 e una versione del GD675-5 è migrata sul mercato europeo.. Il modello GD655-6 si concentra sul mercato statunitense in termini di vendite e offre una potenza ancora più elevata rispetto a tutti i modelli precedenti della sua categoria. La livellatrice è dotata di un motore SAA6D107E-3 da 218 CV (163 kW) certificato Tier 4. Komatsu dota il GD655-6 di una trasmissione dual-mode che consente all'operatore di passare dalla modalità "Power" a quella "Economy" e consuma il 5% in meno di carburante rispetto al GD655 (10% in modalità Economy) per consumare - Il serbatoio regge 416 l in questo modello. Il Komatsu GD655-6 ha anche il passo più lungo della sua categoria a 650,2 cm. Trascurando la lunghezza del passo, il raggio di sterzata è di soli 740 cm. Il versoio è lungo quasi 427 cm. Il nuovo motore Komatsu Stage IV SAA6D107E-3 è da 221 CV (165 kW) e riduce le emissioni di NOx all'80% (rispetto ai motori EU Stage IIIB) e consente di risparmiare fino al 15% di carburante rispetto al GD675-5a. Il versoio è lungo 427 cm e il modello pesa tra 17,2 te 19,7 t di peso totale a seconda della configurazione e delle specifiche. In termini di altri dati sulle prestazioni, il Komatsu GD675-6 condivide il "passo più lungo e il miglior raggio di sterzata" con il GD655-6. Come altre macchine pertinenti allo Stage IV, la funzione GD675-6 con la versione aggiornata del sistema KOMTRAX™, che gestisce tutte le informazioni sulle condizioni della macchina.



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Graders-gd-675-6-komatsu



Spedizioniere Komatsu | Specifiche, date e recensioni
Gli spedizionieri utilizzano veicoli per il trasporto di tronchi abbattuti dal punto in cui sono stati abbattuti a un pianerottolo lungo la strada. Gli spedizionieri lavorano spesso con le mietitrici nell'operazione di taglio. Komatsu Forest è stata fondata nel 1961 come Umeå Mekaniska (Svezia) a Umeå e ribattezzata Komatsu Forest AB nel 2004. La sede centrale è ancora a Umeå. L'azienda impiega circa 1700 persone. La produzione odierna è costituita da un'unità di produzione di macchine su ruote e teste a Umeå, in Svezia, e da un'unità di produzione di macchine cingolate a Chattanooga, negli Stati Uniti. La vendita è stata raggiunta nel 2017 a 509 milioni di euro. Komatsu Forest AB è di proprietà al 100% della giapponese Komatsu Ltd.I primi forwarder Komatsu come 830.3, 840.4 e 860.4 sono stati costruiti nel 2007 e nel 2008. Questi offrivano rispettivamente carichi netti di 9 tons, 12 tons e 14 tons e momenti di sollevamento del braccio di 110 kN, 155 kN e 157 kN. Tutti sono veicoli a 8 ruote.

The ultimate machine Komatsu Forest so i modelli 2017 con motori conformi allo Stage IV: sono i modelli 835, 845, 855, 875 e 895. Il Komatsu 835 è uno spedizioniere ideale per il diradamento grazie a tutte le sue dimensioni compatte e alla sua manovrabilità. Con un motore ecologico da 127 kW (Stage IV) con un massimo di 750 Nm. Funzionano anche con una forza di trazione di 159 kN e offrono un carico totale di 11 tonnellate.Le capacità di carico nominali dell'845, 855, 875 e 895 sono 12, 14, 16 e 20 barili. Inoltre, nei nuovi motori Stage IV (Tier 4 final) offerti nel 9-15% di potenza in più e consumato di carburante inferiore rispetto ai modelli precedenti. Il terreno accidentato è gestito al meglio con pompe/motori a ingranaggi idrostatici. L'855 è un tuttofare, adatto sia per il taglio che per l'assottigliamento (forza di trazione 187 kN). Con una capacità di 16 tonnellate e un tiro alla barra di 214 kN, il Komatsu 875 e in una classe a sé stante, offrono prestazioni di taglio e assottigliamento produttivo. Lo spedizioniere Komatsu 895 e la macchina sono molto grandi e prodotti con una capacità di 20 tonnellate, una trazione alla barra di 262 kN e un motore di 210 kW (282 CV).Per impostazione predefinita, una macchina a 8 ruote può essere convertita in un veicolo a 6 ruote, che ha solo due ruote davanti e quattro dietro. La cabina è spaziosa, silenziosa ed ergonomicamente progettata per offrire all'operatore il massimo comfort. che Komatsu 875 è in una classe a sé stante, offrendo prestazioni di taglio e assottigliamento produttive. Lo spedizioniere Komatsu 895 è la macchina più grande e produttiva con una capacità di 20 tonnellate, una trazione alla barra di 262 kN e un motore da 210 kW (282 CV). Per impostazione predefinita, una macchina a 8 ruote può essere convertita in un veicolo a 6 ruote, che ha solo due ruote davanti e quattro dietro. La cabina è spaziosa, silenziosa ed ergonomicamente progettata per offrire all'operatore il massimo comfort. che Komatsu 875 è in una classe a sé stante, offrendo prestazioni di taglio e assottigliamento produttive. Lo spedizioniere Komatsu 895 è la macchina più grande e produttiva con una capacità di 20 tonnellate, una trazione alla barra di 262 kN e un motore da 210 kW (282 CV). Per impostazione predefinita, una macchina a 8 ruote può essere convertita in un veicolo a 6 ruote, che ha solo due ruote davanti e quattro dietro. La cabina è spaziosa, silenziosa ed ergonomicamente progettata per offrire all'operatore il massimo comfort.


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MessaggioTitolo: Escavatore idraulico gommato Komatsu Urban gear 128 (1996)   Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Icon_minitimeLun Apr 17, 2023 4:53 pm

Escavatore idraulico gommato Komatsu Urban gear 128
(1996) scratch
Ci sono voluti otto anni per sviluppare questo modello basato sul concetto di produrre attrezzature da costruzione con buone prestazioni operative e il comfort di un'auto normale. È stato il primo escavatore idraulico su ruote che ha raggiunto velocità di 49,5 km/h nel settore. La combinazione di una trasmissione diretta durante la marcia e l'idraulica durante il funzionamento ha consentito un funzionamento ad alta velocità, un basso consumo di carburante e un basso livello di rumorosità. L'innovativo braccio pieghevole è stato adattato per la prima volta.

Peso: 13500 kg, capacità benna: 0,45 m3
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rendeer


Escavatore idraulico Komatsu PC1600
(1987)


Questa attrezzatura è stata sviluppata come modello principale per l'estrazione del carbone e la formazione di terreni su larga scala. Con una benna di grande capacità e il motore da 820 CV installato, il suo sistema di risparmio energetico è stato in grado di abbassare i costi di produzione nei cantieri nonostante i grandi carichi di lavoro.

Peso: 16000 kg, capacità benna: 9,0 m3

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) S_pc1600_01
Escavatore idraulico Komatsu PC1600
(1987)
https://www.kenkenkikki.jp/museum/exca/e_exca1980-05.html





king
Escavatore idraulico Komatsu di grandi dimensioni PC3000
(2005)
Nel 2005, Komatsu ha completato il primo modello di escavatore idraulico Super Large "PC3000" sviluppato per le miniere domestiche. Fino a quel momento, in Germania erano state sviluppate e prodotte pale idrauliche super grandi.

Negli ultimi anni, la domanda di materie prime primarie come i minerali di ferro e il carbone è aumentata in tutto il mondo. Gli ordini di macchine minerarie nel sud-est asiatico e in altre aree stanno aumentando rapidamente. Per questo motivo, Komatsu ha avviato la produzione nazionale di PC3000 per soddisfare la domanda e migliorare i costi di trasporto.

Peso: 250000 kg, capacità benna: 12~20 m3

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Pc3000


Komatsu Bulldozer D50
(1947)
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) S_d50_1

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Komatsu Autocarro con cassone ribaltabile HD200
(1975)
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) S_hd20_03


In concorrenza con l'HD180, gli autocarri con cassone ribaltabile da 20 tonnellate di altri produttori stavano guadagnando potenza. L'HD200, un dump da 20 tonnellate, è stato sviluppato per soddisfare tutti gli elementi della lista dei desideri dell'HD180, tra cui l'uniformità delle dimensioni dei pneumatici anteriori e posteriori, la riduzione del raggio di sterzata minimo, la riduzione del livello di rumore, ecc. Questo modello è rimasto popolare per 10 anni fino a quando finalmente cambiò modello e divenne HD205.

Capacità di carico: 20.000 kg
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Burke_15


Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Burke_15
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5592

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Burke_15
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5592
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5593


Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Burke_15
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MessaggioTitolo: Camion ribaltabile Komatsu HD1500-8 (2018)   Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Icon_minitimeLun Apr 17, 2023 4:59 pm

Camion ribaltabile Komatsu HD1500-8
(2018)
king
study
Dotato di un motore con cilindrata aumentata dal convenzionale 45L a 50L, raggiunge un potente viaggio con una voluminosa potenza nominale di 1.175kW. La marcia in discesa sicura e veloce è resa possibile dall'utilizzo di un rallentatore ad alta capacità insieme a un rallentatore automatico e l'elevata produttività si ottiene accorciando il tempo di ciclo. Il sistema di controllo della trazione Komatsu (KTCS), la tecnologia di controllo dello slittamento efficace per la marcia su strade scivolose e terreni morbidi, viene adottato per ottenere prestazioni di marcia eccellenti.

I componenti principali, tra cui il telaio principale, la trasmissione e l'assale posteriore, sono stati riprogettati sulla base dei più recenti standard tecnologici e di durata.

L'ultimo KOMTRAX Plus (Mining Machine Management System) migliora notevolmente la funzione di monitoraggio in tempo reale dei veicoli. La visualizzazione dello stato della macchina e del funzionamento contribuisce alla sicurezza in loco e al miglioramento della produttività e della velocità operativa.

Dotato di un controllo su richiesta che riduce la perdita di potenza nel sistema idraulico e della guida ecologica che fornisce consigli per un funzionamento a risparmio energetico, al fine di migliorare l'efficienza del carburante.

Per migliorare la sicurezza, sono stati recentemente adottati KomVision (sistema di monitoraggio ambientale per macchine edili generiche), una funzione di blocco automatico per la leva di blocco, l'interruttore secondario di arresto del motore e grandi corrimano per evitare la caduta.

Autocarro con cassone ribaltabile APERTO



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) HD1500-8


Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5594



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5594
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5595


https://www.kenkenkikki.jp/museum/e_1930-40.html

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5594
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5595
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Dscn5596



https://www.kenkenkikki.jp/museum/e_1930-40.html

Pala gommata Komatsu JH80B Pala caricatrice
(1974)


JH80B è stato sviluppato come modello posizionato tra JH65 e JH90. Aveva una potente benna per lo scavo ed eccelleva nella navigazione su superfici morbide.

Tuttavia, i suoi modelli di medie dimensioni hanno faticato sul mercato mentre i suoi modelli piccoli hanno ottenuto ottime recensioni. Nel 1977, è diventato JH80C dopo aver subito un cambio di modello unico per il mercato giapponese, che gli ha permesso di assicurarsi una posizione stabile nel settore. Allo stesso tempo, la serie JH giunse al termine e Komatsu iniziò la serie 500.

JH80B Capacità benna: 2,7 m3, JH80C Capacità benna: 3,1 m3
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Jh80b

Pala gommata Komatsu 530 Pala caricatrice
(1979)


Questo è stato sviluppato come modello completamente modificato rispetto alla serie JH65C. In questo periodo, Komatsu iniziò a installare il suo motore originale che creava meno rumore e consumava meno carburante, stabilizzando la qualità del prodotto.

Capacità della benna: 2,3 m3

Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) 530






Komatsu Pala gommata WA350-1
(1984)



Komatsu iniziò a commercializzare le sue pale gommate originali, serie WA, quando la partnership con International Harvester terminò nel febbraio 1982. Oltre alla sua potente produttività, la serie offriva durata, vivibilità, buona visibilità e manovrabilità molto leggera. WA300, WA 350, WA400 e WA450 erano disponibili tutti contemporaneamente.

Sia la potenza di scavo che quella di traino sono le più elevate tra le pale gommate di questa classe. Ha un'ampia distanza di scarico e portata e il WA450 può essere caricato su un autocarro con cassone ribaltabile da 20 tonnellate. La sua linea elettrica utilizzava un componente originale Komatsu che aveva fornito un'eccellente durata e affidabilità. Tutte e quattro le ruote sono state dotate del freno a disco sigillato trattato a umido, che ha consentito una sicurezza affidabile su superfici morbide e nelle pozze d'acqua.

La serie WA ha restituito Komatsu al leader di mercato ancora una volta.



Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Wa350-1
https://www.kenkenkikki.jp/museum/e_1930-40.html
Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore  (1965) Wa450-1



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Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore (1965)
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