Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sterling truck

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

sterling truck Empty
MessaggioTitolo: sterling truck   sterling truck Icon_minitimeLun Lug 27, 2015 10:56 am

Sterling Trucks Corporation, comunemente designato Sterling, è stato un americano camion produttore con sede a Redford Township, Michigan , Stati Uniti d'America e una controllata di Daimler Trucks North America LLC , a sua volta controllata interamente di proprietà della tedesca Daimler AG . In origine era la divisione autocarri pesanti di Ford Motor Company , ma è stato acquistato e rinominato nel 1997. [1] Con sede a Detroit, Michigan, i suoi camion convenzionali sono stati costruiti in St. Thomas, Ontario . Autocarri Sterling-brand sono stati venduti negli Stati Uniti, Canada, Messico, Australia e Nuova Zelanda.

Il 14 ottobre del 2008, Daimler Trucks North America del ha annunciato un piano di interrompere la linea di prodotti di Sterling, nel tentativo di consolidare le proprie operazioni di produzione camion del Nord America sotto le Freightliner e Western Star marche. La società ha smesso di prendere gli ordini per i nuovi autocarri nel gennaio 2009, lo stabilimento di produzione di San Tommaso ha chiuso nel marzo 2009, e il Portland, Oregon, impianto è stato chiuso nel giugno 2010
Industria Settore Automobilistico
Fondato 1997
Defunto 2009
Quartier generale Redford Township, Michigan , Stati Uniti d'America
Prodotti Camion
Proprietario Daimler AG
Genitore Daimler Trucks North America LLC
Sito web sterlingtrucks.com

Il nome Sterling è stato originariamente utilizzato da un produttore di veicoli industriali indipendenti, acquistato dal Bianco Motor Co . in circa 1953. E 'stato ritirato due anni dopo. Anche se tecnicamente di proprietà del Bianco Motor Co., e trasportato al suo successore, Volvo-White Motor Co., che si è evoluta in Volvo Trucks America del Nord, il marchio era rimasta in sospeso così a lungo che non vi erano motivi di obiezione quando Daimler-Benz consociata Freightliner-i cui i camion sono stati distribuiti da White dal 1950 fino al 1975, resuscitato per soppiantare l'ovale blu Ford sul loro HN80 ("AeroMax") della famiglia di veicoli dopo l'acquisto.

Sterling costruita classe 8 trattori, così come una vasta gamma di media e dovere veicoli taxi / telaio pesanti. Con i corpi aggiunti da upfitters terzi / body builders, questi veicoli taxi / telaio sono stati utilizzati per la distribuzione delle merci, nonché usi professionali pesanti, come l'edilizia, l'aratura neve e raccolta dei rifiuti.

Negli ultimi anni di attività, la società ha commercializzato anche di mezzo-dovere veicoli taxi / telaio di luce prodotto da Mitsubishi Fuso (Sterling 360 modelli) e Dodge (modelli di proiettile Sterling). Questi sono stati in genere equipaggiati con corpi da usare come leggeri carrelli professionali - quelli progettati per svolgere lavori diversi dal diritto salpamento spedizioni - tra cui camion dei pompieri , camion della nettezza urbana , autocarri con cassone ribaltabile , betoniere , camion cisterna , e spazzaneve

sterling truck B79fce95d4fc2a5dcb2009bd15976c39

sterling truck Latest?cb=20110603203028
Torna in alto Andare in basso
 
sterling truck
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sterling Trucks
» Autocarro pesante Sterling T26 8 x 8
» Scania S 730 8×4/4 Autocarro per legname Highline timber truck log truck
» officine mobile truck centri assistenza truck
» Liebherr T282 dumper

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: