Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

  Stereoloaders gommate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Stereoloaders gommate Empty
MessaggioTitolo: Stereoloaders gommate    Stereoloaders gommate Icon_minitimeLun Ago 28, 2023 7:51 pm

I caricatori stereo Liebherr
Grazie al loro esclusivo sterzo stereo, le pale caricatrici stereo Liebherr sono tra le pale gommate più manovrabili della loro classe di dimensioni. Vengono utilizzati principalmente laddove le macchine più grandi raggiungono i loro limiti. Allo stesso tempo, il giunto oscillante articolato ammortizzato garantisce caratteristiche di guida con
i centri urbani, di sgombero della neve o come aiutanti affidabili nei più diversi cantieri: le pale gommate stereo sono la soluzione ideale per tutti i campi di applicazione.


Il nome di questa gamma di modelli di pale gommate si riferisce al suo esclusivo sterzo stereo, che combina i vantaggi di vari sistemi di sterzo. Lo sterzo stereo è una combinazione perfettamente bilanciata di sterzo articolato e asse delle ruote sterzanti. Questo sterzo stereo consente alle pale gommate stereo di raggiungere un raggio di sterzata fino al 20% più piccolo (se misurato sul bordo esterno dell'attrezzatura) rispetto ad altre pale gommate di queste dimensioni. queen
 Stereoloaders gommate Liebherr-l509-stereo-speeeder_content_full_xl





flower

study

Impianto stereo L518
pala gommata
I potenti caricatori stereo colpiscono per la loro enorme manovrabilità e flessibilità. Grazie allo sterzo stereo, il raggio di sterzata è molto ridotto. L'esclusivo giunto oscillante articolato garantisce un elevato comfort di guida, stabilità e sicurezza di ribaltamento ottimali.



generazione 6
Carico ribaltabile articolato 3.870 - 6.550 kg
raccogliere il contenuto 1,40 - 4,00 m³
Peso operativo 9.190 - 10.445 kg
Potenza nominale ISO 14396 / ECE-R.120 76 kW/103 CV



 Stereoloaders gommate L518_Stereo_G6_09_2022



 Stereoloaders gommate L518_Stereo_G6_09_2022
jocolor

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Stereoloaders gommate Empty
MessaggioTitolo: LIEBHERR: completa la nuova gamma Stereoloader     Stereoloaders gommate Icon_minitimeLun Ago 28, 2023 7:53 pm

LIEBHERR: completa la nuova gamma Stereoloader scratch

generazione di Stereoloader ® . Si tratta di quattro pale gommate con un peso operativo da 5,5 a 9,2 tonnellate. Due modelli della nuova gamma festeggeranno la loro anteprima mondiale in fiera. Le pale caricatrici Stereo Liebherr ® sono da oltre vent'anni sinonimo di sicurezza e affidabilità. Il nome di queste pale gommate si riferisce al loro esclusivo sterzo stereo, che combina i vantaggi di diversi sistemi di sterzo. Le pale gommate Stereo Liebherr ® , misurate sul bordo esterno dell'attrezzatura, offrono quindi un raggio di sterzata significativamente più piccolo rispetto ad altre pale gommate di questa categoria di dimensioni.
Lo sterzo stereo è una combinazione perfettamente bilanciata di sterzo articolato e asse posteriore sterzante. Il sistema di sterzo articolato aiuta l'operatore della macchina a controllare l'accessorio in modo più accurato. Ciò è importante se l'operatore della macchina deve apportare regolazioni con una forca di carico durante il prelievo di un pallet. Inoltre, il giunto oscillante articolato compensa le irregolarità del terreno e garantisce un elevato comfort di guida. L'asse posteriore sterzante consente agli ingegneri Liebherr di ridurre l'angolo di inclinazione delle pale gommate Stereo ® a 30 gradi con una manovrabilità costantemente elevata. In questo modo il baricentro delle pale stereoloader ® rimane al centro anche durante il trasporto di carichi pesanti. È un modo unico per aumentare la stabilità a tutto tondo.

queen


Liebherr ha presentato i modelli più grandi L 514 e L 518, i primi due apparecchi della nuova gamma Stereoloader ® . Lo stereo L 514 è adatto ai servizi comunitari e alla costruzione di strade ed è un assistente affidabile per un'ampia varietà di applicazioni. La più grande L 518, un modello completamente nuovo nella gamma di pale gommate Liebherr, è progettata per l'uso industriale. Può essere utilizzato, ad esempio, per il funzionamento con pneumatici in gomma piena nel riciclaggio.

Entrambe le pale gommate sono alimentate da un motore diesel da 76 kW/103 CV (livello di emissione IV/Tier 4f). Le dimensioni standard della benna sono 1,5 m³ per la L 514 e 1,7 m³ per la L 518. Con un peso operativo di 8.860 kg, la nuova L 514 offre un notevole carico di ribaltamento di 5.750 kg, garantendo un elevato livello di produttività. Ciò vale anche per l'L 518, il cui peso operativo (9.190 kg) e carico di ribaltamento (6.550 kg) costituiscono anch'essi una combinazione ben bilanciata.

Per applicazioni che comportano corse più lunghe, Liebherr offre i nuovi modelli Stereoloader ® come versione “speeder” su richiesta del cliente. In questa versione le macchine sono in grado di raggiungere velocità più elevate. Ciò aiuta gli operatori a risparmiare tempo e a trasferire in modo efficiente la loro Stereoloader ® da un lavoro a quello successivo.

La nuova cabina dell'operatore Stereoloader ® stabilisce nuovi standard
Comfort e sicurezza sono stati aspetti fondamentali nello sviluppo della nuova cabina dell'operatore. Grazie alle generose superfici vetrate, ricorda un pozzetto ordinato. L'eccezionale visibilità in tutte le direzioni garantisce un elevato livello di sicurezza. Il parabrezza inclinato si rivela pratico nel lavoro quotidiano, poiché offre all'operatore una visuale ottimale delle attrezzature sollevate. Ulteriori dettagli intelligenti, come il finestrino ribaltabile che l'operatore della pala gommata può aprire a 180 gradi, hanno migliorato il comfort.

Per le nuove pale gommate Stereo ® Liebherr attribuisce particolare importanza al funzionamento semplice e intuitivo. Per questo motivo gli elementi di comando sono disposti in modo ergonomico e appositamente progettati. La nuova cabina stereo, che offre molto spazio, appare pulita e chiaramente strutturata. Le soluzioni intelligenti creano un ambiente di lavoro in cui l'operatore è in buone mani. Prendiamo ad esempio la leva di comando Liebherr integrata nel sedile del conducente per spostarsi insieme ad essa, il piantone dello sterzo regolabile o il display regolabile individualmente.

Altre pale gommate Liebherr all'Intermat
La pala gommata più grande allo stand fieristico Liebherr è la L 576 XPower ® . Il cuore di questa pala gommata da quasi 26 tonnellate, che soddisfa i requisiti della fase di emissione IV/Tier 4f, è l'innovativa trazione XPower con ripartizione della potenza. Combina una trasmissione idrostatica, ideale per cicli di carico brevi, con una trasmissione meccanica, che a sua volta mostra i suoi vantaggi quando si percorrono lunghe distanze e salite. La combinazione di entrambi i tipi di trasmissione in una pala gommata garantisce la massima efficienza per soddisfare tutti i requisiti e offre un eccezionale risparmio di carburante.

Liebherr presenterà ai professionisti in visita all'Intermat altri prodotti della sua gamma di pale gommate. Due di questi esemplari sono l'L 506 Compact, noto come tuttofare pratico e sicuro, e l'affidabile L 538 di fascia media. Per i mercati meno soggetti a regolamentazione sulle emissioni Liebherr presenterà inoltre la L 550 della serie di pale gommate, progettata per l'uso nei paesi al di fuori dell'Europa e del Nord America. afro




 Stereoloaders gommate Liebherr-new-stereoloader-l514-0892dbde6b5cb4b4




 Stereoloaders gommate Liebherr-wheel-loader-l576-xpower-bde95f85bc897d4e

La L 576 XPower ® è la grande pala gommata all'Intermat-Messestand di Liebherr # La L 576 XPower ® è la pala gommata più grande allo stand Liebherr sunny


farao study elephant
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Stereoloaders gommate Empty
MessaggioTitolo: Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate tuttofare    Stereoloaders gommate Icon_minitimeLun Ago 28, 2023 7:57 pm

Liebherr presenta la nuova serie di pale gommate tuttofare jocolor

numerose innovazioni nelle nuove pale gommate Liebherr della serie media fanno sì che i 3 modelli L 526, L 538 e L 546 rimangano fedeli alla loro reputazione di potenti e affidabili tuttofare. jocolor

farao
punti di forza delle nuove pale gommate comprendono, ad esempio, un significativo aumento della potenza della trazione, modifiche al montante e una cabina di guida riprogettata. Grazie all'affidabile post-trattamento dei gas di scarico, tutti e 3 i modelli soddisfano le linee guida sulle emissioni della fase di emissione dei gas di scarico V/Tier 4f. Per la prima volta i sistemi di assistenza e il nuovo sterzo a joystick delle pale gommate di grandi dimensioni XPower sono disponibili per la serie di pale gommate di medie dimensioni.

Piena potenza

lo sviluppo gli ingegneri Liebherr hanno ottimizzato la comprovata trasmissione idrostatica di tutti e 3 i modelli. Inoltre, i modelli L 538 e L 546 dispongono di una potenza del motore notevolmente maggiore e l'L 546 convince ora con un nuovo e potente motore a sei cilindri. Il risultato è un aumento costante delle prestazioni con un'affidabilità costantemente elevata. Grazie alla trasmissione idrostatica, i consumi rimangono bassi, il che riduce i costi del carburante e le emissioni di CO2.

Ottimizzazioni nell'albero
Con le nuove pale gommate Liebherr di medie dimensioni è ancora possibile scegliere tra due varianti di montante. Da un lato la cinematica Z con forze elevate nelle posizioni del montante inferiore. D'altro canto la cinematica parallela con enormi forze di tenuta nelle zone superiori e guida parallela. È adatto per applicazioni industriali con attrezzature pesanti.

Liebherr ha rielaborato entrambe le varianti di montanti per la nuova serie. Ad esempio, i modelli L 538 e L 546 sono dotati di cilindri di sollevamento più grandi, il che significa che la potenza di sollevamento è stata aumentata del 20% rispetto alla generazione precedente. I bracci della pala recentemente rinforzati nella cinematica Z aumentano la robustezza.

Grazie al controllo pilota elettroidraulico in combinazione con la funzione di programmazione della benna standard, le posizioni della benna e delle forche di carico possono essere impostate sull'ampio display da 9 pollici su tutti i modelli. Il potente impianto idraulico garantisce che l'operatore della macchina possa eseguire anche movimenti sovrapposti di sollevamento e abbassamento, nonché di ribaltamento dentro e fuori con la massima potenza.

Con il nuovo smorzamento di fine corsa opzionale, gli operatori proteggono le loro pale gommate e riducono anche le vibrazioni per l'operatore della macchina. Questa funzione consente di spostare delicatamente l'accessorio e il montante nella posizione finale. Ciò aumenta la durata di tutti i componenti, in particolare quella del palo e delle apparecchiature installate.




Nel riprogettare la cabina di guida Liebherr si è ispirata alle grandi pale gommate XPower di successo. La nuova cabina della pala gommata di medie dimensioni offre molto spazio, anche perché i pedali sono posizionati 40 mm più avanti. Una caratteristica speciale è il display touch da 9 pollici ingrandito e regolabile in altezza, che mostra chiaramente tutte le informazioni. Grazie alla navigazione del menu ottimizzata, tutte le impostazioni possono essere adattate in modo ancora più intuitivo e rapido alla situazione richiesta.

Anche la chiara unità di controllo con console oscillante, che crea spazio altrove per le opzioni di stoccaggio, la finestra scorrevole a destra o il nuovo e potente sistema di climatizzazione aumentano il comfort. Le ampie superfici vetrate della nuova cabina garantiscono un'ottima visibilità in tutte le direzioni.

Sistemi di sterzo e assistenza con joystick
Come per XPower®, il nuovo sterzo con joystick per le pale gommate di medie dimensioni è disponibile su richiesta del cliente. Nelle operazioni con molte manovre di sterzata garantisce risparmio energetico e lavoro rilassato, perché brevi movimenti sul joystick ergonomico sostituiscono le intense manovre del volante. Il braccio sinistro poggia sempre sul comodo bracciolo, anche quando si cambia direzione di marcia.

Il nuovo sterzo con joystick può essere azionato in modo intuitivo perché la posizione del joystick corrisponde sempre all'angolo di articolazione della pala gommata. Insieme al force feedback sul joystick, ciò garantisce un'esperienza di guida ottimale. In combinazione con lo sterzo con joystick, i clienti possono ordinare la cabina di guida senza volante e piantone dello sterzo se non è richiesta l'omologazione stradale. In questa versione senza volante, la spaziosa cabina offre ancora più spazio.

Liebherr offre tutti i sistemi di assistenza delle pale gommate di grandi dimensioni XPower anche per la nuova serie di pale gommate di medie dimensioni. Questi includono, ad esempio, il rilevamento delle persone attive nella parte posteriore, il sistema di pesatura con Truck Payload Assist, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e le luci di lavoro adattive. Sono inoltre disponibili la sorveglianza dell'area frontale e il sistema di telecamere Skyview 360°. sunny

farao



 Stereoloaders gommate Liebherr-mittlere-radladeri-web.jpg



Liebherr ha presentato la L 538 e la L 566 XPower come rappresentanti della classe delle pale gommate medie. Le pale gommate polivalenti, adatte anche per lavori su ghiaia, carico di materiali sfusi, lavori stradali o servizi comunali, soddisfano gli standard sulle emissioni Stage IV/Tier 4f. queen



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

 Stereoloaders gommate Empty
MessaggioTitolo: Re: Stereoloaders gommate    Stereoloaders gommate Icon_minitimeLun Ago 28, 2023 7:59 pm

e nuove pale gommate di fascia media Liebherr festeggiano la loro anteprima mondiale. Numerose innovazioni fanno sì che i tre modelli L 526, L 538 e L 546 siano all'altezza della loro reputazione di tuttofare efficienti e affidabili.
I punti di forza delle nuove pale gommate comprendono un netto aumento delle prestazioni della trasmissione, modifiche ai bracci di sollevamento e una cabina dell'operatore ridisegnata . L'affidabile trattamento dei gas di scarico fa sì che tutti e tre i modelli siano conformi alle linee guida sulle emissioni della fase V/tier 4f. Per la prima volta, gli innovativi sistemi di assistenza e il nuovo sterzo con joystick delle pale gommate di grandi dimensioni XPower sono disponibili per la serie di pale gommate di fascia media.

Durante lo sviluppo gli ingegneri Liebherr hanno ottimizzato la comprovata trasmissione idrostatica di tutti e tre i modelli. Ciò ha dato ai modelli L 538 e L 546 una potenza del motore notevolmente maggiore e la L 546 è ora dotata di un nuovo, potente motore a sei cilindri. Il risultato è un aumento di potenza sostenibile con un'affidabilità costantemente elevata. La trasmissione idrostatica fa sì che i consumi rimangano bassi. Ciò riduce sia i costi del carburante che le emissioni di CO2.

Maggiore produttività: numerose ottimizzazioni sui bracci di sollevamento jocolor
Per le nuove pale gommate Liebherr di fascia media sono ancora disponibili due varianti di bracci di sollevamento prima dell'acquisto. Un'opzione è la cinematica con barra a Z con forze elevate nelle posizioni del braccio di sollevamento inferiore. L'alternativa è la cinematica parallela con enormi forze di tenuta nelle zone superiori e guida parallela. È adatto per applicazioni industriali con attrezzature pesanti come la movimentazione di rottami metallici o vetro.

Liebherr ha riprogettato entrambe le varianti del braccio di sollevamento per la nuova serie. I modelli L 538 e L 546, ad esempio, sono stati dotati di cilindri di sollevamento più grandi, che hanno aumentato la forza di sollevamento del 20% rispetto alla generazione precedente. I bracci della benna recentemente rinforzati con cinematica a barra a Z aumentano la robustezza.

Il controllo pilota elettroidraulico in combinazione con la funzione di programmazione standard della benna consente di impostare le posizioni della benna e del carrello elevatore sull'ampio display da 9 pollici in tutti i modelli. Il potente impianto idraulico garantisce che l'operatore della macchina possa eseguire anche movimenti sovrapposti di sollevamento e abbassamento, nonché di inclinazione verso l'interno e l'esterno a piena potenza. Il risultato è un funzionamento più efficiente e un aumento della produttività.

Il nuovo smorzamento opzionale del limite di corsa consente agli operatori di proteggere le pale gommate e riduce anche le vibrazioni per l'operatore della macchina. Questa funzione consente un movimento fluido verso la posizione finale dell'attrezzatura di lavoro e dei bracci di sollevamento. Ciò aumenta la durata di tutti i componenti, in particolare quelli dei bracci di sollevamento e degli accessori installati.

Focus sulla comodità: la nuova cabina operatore ispiratrice di XPower


 Stereoloaders gommate Liebherr-new-wheel-loader-l546-pallet-fork-300dpi-1920x1440


cherry


Una nuova pala gommata Liebherr L 546 in funzione. La cinematica parallela è adatta per l'uso con un carrello elevatore.
Nella riprogettazione della cabina dell'operatore Liebherr si è ispirato alle grandi pale gommate XPower di successo. La nuova cabina delle pale gommate di fascia media è generosa in termini di spazio, anche perché i pedali sono posizionati più avanti di 40 mm. Una caratteristica speciale è il display touch da 9 pollici ingrandito e regolabile in altezza, che mostra chiaramente tutte le informazioni. La guida a menu ottimizzata consente di adattare tutte le impostazioni alla situazione richiesta in modo ancora più intuitivo e veloce.

Liebherr ha adottato diversi elementi di design della cabina dell'operatore delle pale gommate di grandi dimensioni XPower per ottimizzare la sensazione di spaziosità. L'unità di comando ben strutturata e la console mobile con essa, ad esempio, offrono spazio per riporre oggetti in altri posti. Le innovazioni attentamente progettate aumentano anche il comfort. Tra questi il ​​finestrino scorrevole destro, che migliora la ventilazione e la comunicazione con l'esterno, e il nuovo, potente impianto di climatizzazione.

Gli ampi finestrini della nuova cabina garantiscono un'ottima visibilità su tutti i lati. Gli oggetti volati qua e là, ad esempio durante la movimentazione dei rottami o il riciclaggio, rappresentano un pericolo per il parabrezza. Liebherr offre quindi una protezione sollevabile per i lavori di pulizia.

Sicuro e conveniente: nuovi sistemi di sterzo e assistenza con joystick


 Stereoloaders gommate Liebherr-new-wheel-loader-l526-rehandling-material-300dpi-1920x1440



Una nuova pala gommata Liebherr L 526 che carica materiali sfusi.
Come per XPower, anche per le pale gommate di fascia media è disponibile su richiesta il nuovo sterzo con joystick. Nei lavori che prevedono numerose manovre di sterzata si risparmia energia e il lavoro diventa più rilassato, poiché brevi movimenti sul joystick ergonomico sostituiscono le faticose manovre del volante. In questo caso il braccio sinistro poggia sempre sul comodo bracciolo, anche quando si cambia direzione di marcia.

Il nuovo sistema di sterzo con joystick può essere azionato in modo intuitivo perché la posizione del joystick corrisponde sempre all'angolo di articolazione della pala gommata. Insieme al force feedback sul joystick, ciò garantisce la migliore esperienza operativa possibile. Con lo sterzo con joystick i clienti possono ordinare la cabina dell'operatore senza volante e piantone dello sterzo se non è richiesta l'omologazione stradale. Questa opzione di design senza volante rende la cabina ancora più spaziosa.

Liebherr offre tutti i sistemi di assistenza delle pale gommate di grandi dimensioni XPower anche nella nuova serie di pale gommate di fascia media. Ciò include, ad esempio, il rilevamento attivo delle persone nella parte posteriore, il dispositivo di pesatura con Truck Payload Assist, il sistema integrato di monitoraggio della pressione dei pneumatici e l'illuminazione di lavoro adattiva. Sono inoltre disponibili il monitoraggio dello spazio anteriore e il sistema di telecamere Skyview 360°. Con questi sistemi di assistenza, il produttore di macchine edili fornisce soluzioni olistiche per le nuove pale gommate di fascia media al fine di ottimizzare la sicurezza e il comfort nel lavoro quotidiano. sunny



 Stereoloaders gommate Liebherr-new-wheel-loader-l538-recycling-application-300dpi-1920x2561
sunny

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Stereoloaders gommate Empty
MessaggioTitolo: Re: Stereoloaders gommate    Stereoloaders gommate Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stereoloaders gommate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caterpillar 944A
» Pale gommate Caterpillar: una rapida carrellata dei tipi di pale gommate
» Komatsu WA320-8E0 Scheda tecnica & Caratteristiche (2016-2021)
» Guida all'acquisto di pale gommate Introduzione al processo di acquisto delle pale gommate
» Pale gommate Ł34

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: