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 storia delle pale caricatrici

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el magutt

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MessaggioTitolo: storia delle pale caricatrici   storia delle pale caricatrici Icon_minitimeVen Ott 09, 2015 11:30 am

Una breve storia della pala gommata
Pale gommate iniziato il loro sviluppo molto più tardi di altre macchine movimento terra, come escavatori e livellatrici. Per decenni, il cavo azionato pale riempito la nicchia terrapieni che è oggi in gran parte il dominio di pale gommate. Non è stato fino al secondo decennio del XX secolo che sono apparsi i primi esempi di ciò che si sarebbe sviluppata in pale gommate. Questi erano i dispositivi via cavo operato montati su trattori agricoli, ingombranti di operare e di capacità limitata.
Tuttavia, questa apparecchiatura ha segnato la nascita di una classe di macchine la cui mobilità ed efficienza potrebbe guadagnare un ruolo importante in tutte le fasi di estrazione, le costruzioni e la costruzione di strade. Naturalmente, nonostante il vantaggio successivo sviluppo, essendo in grado di utilizzare molte tecnologie esistenti, la pala gommata ha comunque subito un processo evolutivo. Alcuni punti di interesse lungo il percorso evolutivo di questa macchina affidabile e robusto sono riportati di seguito.
1920 videro semplici sistemi di secchio di cavi operato montati su trattori agricoli.
1929 inglese ditta E. Boydell & Company costruisce una cu 0,5. km. cavo gestito pala gommata con un 28 cavalli Fordson trattore agricolo.
1939 Hough commercializza un apposito pala gommata.
Pubblica WW II - importante passo avanti lo sviluppo quando Tractomotive Corporation incorpora sistemi idraulici nel design pala gommata.
1952 International Harvester società acquista il Frank G. Hough Company.
1953 Prima pala gommata articolazione LD Scoopmobile Modello 5 realizzato da Portland Oregon ditta Mixermobile Produttori.
1956 Komatsu costruisce la W120 - la prima pala gommata.
L'operatore posti a sedere posizione anteriore oa poppa dell'articolazione è una caratteristica del progetto dibattuto tra i produttori nel corso di molti anni. La posizione di seduta di poppa è progressivamente adottato dalla maggior parte dei costruttori principali.
1960 - testimoni decennio la rapida crescita della capacità di pala gommata.
1960 Caterpillar Tractor lancia la 966 modello iconico serie - 2,75 cu. km. con telaio rigido.
1963 Caterpillar Tractor introduce la prima pala gommata articolato Cat 988 - di 6 yard capacità cubica.
1963 Caterpillar Tractor implementa sterzo articolato nella serie 966 - la 966B
1.964 Divisione Internazionale Harvester Hough costruisce la prima pala gommata articolata - la HD 400 di 10 yard cubi di capacità
1968 Caterpillar Tractor costruisce Cat 992 con capacità di 10 yard cubi.
1970 International Harvester Company lancia 580 Payloader di 18 capacità cubic yard - la più grande pala gommata del mondo a tale data.
1979 General Motors costruisce Terex 72-81 - grande Terex loader 9 tappo cortile cubo.
1988 Komatsu Dresser costruisce Haulpak 4000 - di 24 yard capacità cubica
1990 Caterpillar costruisce la Cat 994-23 capacità cantiere cubi
2000 LeTourneau costruisce L-2350 di 53 yard capacità cubica
2011 LeTourneau L-2350 è ancora più grande pala gommata del mondo

prima pala gommata articolata
Ma più grande contributo dei Wagner 'di progettazione pala gommata è venuto nel 1953 quando hanno introdotto la LD5 e LD10 Scoopmobiles
Ed Wagner & Sons appaltatori concreti di Portland, Oregon., Necessari manipolazione concreta meccanizzata, quindi hanno progettato una, indipendente, montato su camion betoniera e sistemazione unica torre detta Mixermobile. Nel 1936, la famiglia Wagner organizzato Mixermobile Produttori per produrre la macchina.

Tamburo del Mixermobile stato caricato da un salto che è stato verricello in salita sulla parte anteriore del camion e poi capovolto per caricare il mixer dall'alto. In cerca di un mezzo più efficiente di tariffazione il salto, Mixermobile sviluppato una delle prime pale gommate del mondo. Soprannominata la Scoopmobile, il caricatore aveva un accordo triciclo insolito con pneumatici conducente nella parte anteriore e un bogey dello sterzo con pneumatici accoppiati su un supporto girevole sul retro. Si guidato mediante una maniglia della barra, molto simile a una barca a vela, e potrebbe essere trainato a velocità autostradale dietro un camion.

Questo disegno di base caricatore proseguita nel 1970 e ha trovato grande favore con i servizi autostradali e società di calcestruzzo preconfezionato, soprattutto negli stati occidentali, a causa della sua manovrabilità superiore.

Ma più grande contributo dei Wagner 'di progettazione pala gommata è venuto nel 1953 quando hanno introdotto la LD5 e LD10 Scoopmobiles. Stimato a 1 e 2 yarde cubiche, rispettivamente, erano prime pale gommate a telaio articolato del mondo. L'articolazione consentita per un massimo di 20 gradi "Swing secchio", come la loro letteratura vendite metterlo. Non solo è stato lo sterzo articolato, ma il punto di rotazione fornito anche di oscillazione a destra ea sinistra da orizzontale.

La serie è stata prodotta LD5 fino al 1965, e la LD10 è stato interrotto alla fine del 1950 o 1960. Mixermobile continuato a costruire una vasta gamma di modelli, tra cui un paio di caricatori che sono stati, durante i loro cicli di produzione, tra il mondo del più grande. Ma nonostante i suoi vantaggi di design, la linea Scoopmobile mai raggiunto il suo pieno potenziale di successo, e non è stato fino a quando la Divisione Euclide della General Motors ha introdotto la loro versione di sterzo articolato nel 1959 che il disegno veramente decollato a diventare standard del settore di oggi.

Le Wagner ha venduto la linea di Scoopmobile di Wabco nel 1968, e Wabco eliminare gradualmente fuori dopo un paio di anni. Il tre ruote Scoopmobile viveva sotto una creazione di Gerlinger Carrier Co. e Eagle Crusher Co, e le idee caricatore dei Wagners 'finalmente ha colpito la loro piena progresso nella loro linea di successo di attrezzature sotterranee che è stata acquisita da Atlas Copco nel 1990.

Questo testo viene abbreviata da una storia di Mixermobile costruttori nel numero 42 di attrezzature Echoes, la rivista trimestrale della storica Construction Equipment Association (HCEA). Le informazioni sono disponibili presso 419.352.5616 o


storia delle pale caricatrici IronWorks%202



Nel 1920, i piccoli agricole trattori sono stati equipaggiati con un secchio pala per ri-manipolazione di materiali leggeri. Questo aggeggio servito come il primo prototipo per la moderna pala gommata. Le prime versioni della pala gommata non erano altro che un secchio di perno e sollevare le braccia montati su un trattore del tipo per fattoria. Un secchio è stato montato su un trattore con funi metalliche attraverso una frizione a autoazionati verricello, e poi scaricato per gravità attraverso un meccanismo di rilascio viaggio. [3] Nel 1930, un certo numero di produttori stavano sviluppando piccole pale gommate fissando secchi su trattori. E.Boydell & Co., a Manchester in Inghilterra, è stato uno dei creatori prima registrati di un trattore-benna montata con il loro caricatore Muir-Hill, un 0.5- cantiere cubi (0,4 m 3) secchio via cavo controllato montato su un 28 cavalli Fordson Tractor. [4]

[Modifica] Rigido telaio Pale gommate

Nel 1939, un ingegnere di Chicago con il nome di Frank G. Hough sviluppato il primo autonomo, due ruote motrici, in gomma stanco, caricatore chiamato Hough modello HS. [5] La macchina aveva una capacità secchio di 1/3 cubica yard (0,25 m 3). Il secchio fu scaricato per gravità attraverso un meccanismo di fermo. [6]

Altri produttori hanno cominciato a produrre integrati a quattro ruote motrici pale gommate. Molte delle prime pale gommate avevano telai rigidi. Sebbene queste macchine sono stati integrati, loro telai rigidi limitata manovrabilità conseguente macchine per trasformare in grandi ambienti rendendoli inutili per operare in spazi ristretti. [7] I primi tre pale gommate sviluppati da Caterpillar, per esempio, avevano telai rigidi. Altri produttori come Euclide / Terex è entrata nel mercato pale gommate nel 1957, piuttosto tardi, con un piccolo telaio rigido unità pala gommata conosciuta come L-7

articolato Pale gommate

Forse una delle tappe più significativi nell'evoluzione della pala è stata l'introduzione del articolato telaio. Mixermobile Produttori in Portland, Oregon primo pioniere di questa tecnologia nel 1953 con il Scoopmobile Modello LD-5, [9] Nel 1944, Hough ha continuato a produrre un caricatore con la prima inclinazione benna a comando idraulico. Questo ha dato la macchina la capacità di controllare il dumping e l'operatore potrebbe avvicinarsi una banca a marce basse e scoop un secchio pieno inclinando il secchio durante il caricamento. [10] Nel 1947, Hough avanzerebbe sviluppo pala gommata, ancora una volta, quando l'azienda ha sviluppato prima quattro ruote motrici del mondo idraulica pala gommata il modello HM. [11] Il modello è ancora considerato il precursore per la moderna pala gommata.

Mixermobile produzione può essere accreditato con l'introduzione dei primi pale gommate con motori idraulici quando si sviluppò la pala gommata Modello H nel 1952 e del Modello pala gommata HP nel 1957. Questi caricatori hanno avuto un solo braccio benna montato centralmente. [12]

Il Tractomotive Corp., fondata da Van Dobeus, era un'altra azienda ad introdurre la pala gommata idraulica per il mercato statunitense. Ciò ha comportato il fissaggio di un meccanismo di ruota idraulica con potenza idraulica alla folla secchio. Questo sviluppo trasformato la pala gommata virtualmente da una macchina nuova gestione di una macchina di scavo. [13]

[Modifica] Anteriore Braccio Perno

Come pale gommate maggiori dimensioni attraverso 1950, preoccupazione per la sicurezza sorto, particolarmente nel posizionamento del perno braccio caricatore. Posizionato dietro l'operatore, i bracci del caricatore, come si sono mossi su e giù, erano in prossimità dell'operatore. Questo pone dei problemi. In primo luogo, i bracci mobili hanno presentato un incidente che aspetta solo di accadere. In secondo luogo, le parti in movimento limitati visibilità laterale degli operatori, soprattutto quando in una posizione sollevata. Alla fine del 1950, un certo numero di produttori di pale gommate americani stavano lavorando in collaborazione con il National Safety Council per riposizionare il perno del braccio di essere di fronte all'operatore, piuttosto che dietro. Hough è stato uno dei primi produttori a venire con un nuovo design, più sicuro con la produzione del loro pala gommata modello HO. [14] Altri costruttori seguita rapidamente tuta nell'adozione perno anteriore montato tra cui Caterpillar nel 1958, il caso nel 1959, Allis -Chalmers nel 1961 e nel 1962. Michigan

[Modifica] Pale gommate di grandi dimensioni

Come il 1960 sono arrivati, l'andamento della produzione di pale rotella focalizzata su macchine più grandi con una maggiore capacità di carico. Dopo che Caterpillar ha lanciato il suo sei cubi yard (4,6 m 3) Modello 998 nel 1963, una serie di indagini di settore emerge la necessità di caricatori di essere molto più grandi rispetto alle dimensioni standard di cinque o sei cantieri cubi (3,8 a 4,6 m 3) . Il mercato chiedeva maggiore mobilità robusta dagli attrezzi di carico e grandi pale gommate sono stati ritenuti la soluzione. I produttori hanno cominciato a inondare il mercato con pale gommate di dimensioni più grandi. Hough Divisione di International Harvester costruito il H-400, una pala gommata con un cortile di 10 cubi (7,6 m 3) secchio. Altri produttori hanno risposto caricatori producono con 10-yard cubi (7,6 m 3) secchi tra cui Caterpillar di 992, il Scoopmobile 1200 e il Michigan 475.

Nel corso degli anni, l'industria ha continuato a spingere i limiti in termini di capacità di carico utile. Nel 1970, un certo numero di pale gommate sono stati presentati a 1975 CONEXPO con una maggiore capacità di carico non altrimenti mai visto prima nel settore, tra cui cantiere di Hough 21 cubi (a 16 m 3) 580 Payloader e massiccia pala 675 ruota di Clark-Michigan con un 24 yard -cubic (18,3 m 3) Capacità. [15]

Nel 1986, il record in carico utile era rotto quando la Kawasaki Heavy Industries Ltd., ha sviluppato la più grande pala gommata con un cortile di 25 cubi (19 m 3) capacità di Surface Attrezzature Minerarie del Giappone per Coal Technology Research Association. Alla fine, gli altri produttori tra cui Caterpillar, Komatsu, e LeTourneau sarebbero approfondire fare caricatori con capacità di 20 yards cubi (15,3 m 3). [16]

[Modifica] L'eredità di LeTourneau

storia delle pale caricatrici MINING_-_1988_KOMATSU_WA600-1L_WHEEL_LOADER
1988 Komatsu WA600-1L gommate
LeTourneau è un produttore che ha una reputazione di costruire attrezzature pesanti da record. La società ha sviluppato e produttori ancora il più grande pala gommata al mondo, L-2350. [17] Questo caricatore è utilizzato principalmente in miniere di superficie e vanta un 2300 cavalli di potenza della macchina e un 80 tonnellate, 53 cubi yard (40.5 m 3) Capacità benna roccia e una forza di strappo di 266.000 sterline. L'altezza, all'inizio della cabina e benna completamente sollevata, è un impressionante 43 piedi e nove pollici (13,23 m). La macchina è stata progettata per caricare 300- 400 tonnellate più minerarie camion in quattro o cinque passaggi. [18]
Pale gommate di Le Tourneau dispongono di trazione diesel-elettrica con motori elettrici a corrente continua in ogni ruota, un concetto sviluppato da LeTourneau se stesso. Nel 1960, l'azienda ha iniziato a produrre grandi caricatori elettrici con alimentazione al paranco e secchio inclinazione trasmessa attraverso una trasmissione a cremagliera e pignone. In un primo momento, questi motori enormi cremagliera e pignone non erano molto successo commerciale perché il vantaggio di sterzo articolato è stato ridotto a causa di forza industriale della pala. Come risultato, pochi sono stati in realtà costruiti. Uno di questi modelli è stato il modello SL-40 soprannominato il Mostro e misura 52 piedi (16 metri) di lunghezza. [19]

L'attuale linea di giorno di LeTourneau pale gommate è derivato dalla serie di modelli di auto elettrica L-700 la prima volta nel 1968. La L-700 è stato il precursore di una serie di caricatori di successo prodotte in grandi quantità a questo giorno. Le macchine si sono allontanati dai motori cremagliera e pignone, ma mantenere le ruote motrici elettriche. Anche se i cremagliera e pignone ruota motore caricatori dove non grandi venditori, che ha dimostrato di lavorare sodo e aveva un ciclo di vita di oltre 20 anni. [20]

[Modifica] Nuovi Sviluppi

Oggi, esistono caricatori elettrici sul mercato e funzionano con la stessa capacità e la versatilità del motore diesel o benzina pale gommate. Pale gommate vengono anche con una serie di accessori come pinze, forche e benne in diverse dimensioni che si espandono il loro tasking per includere luce la demolizione e tunneling. [21] Alcuni pale gommate sono dotate di controllo della corsa, che permette una maggiore velocità di funzionamento su superfici irregolari.

Nuovi progressi nell'adozione di tecnologia ibrida per ridurre combustibile trasmissioni sono in corso. Nel marzo 2008, Volvo ha presentato a CONEXPO, un prototipo di pre-produzione del suo L220F pale Hybrid ruota. Il caricatore offrirà una riduzione del 10 per cento del consumo di carburante. La tecnologia è stata sviluppata all'interno del Gruppo Volvo e rimane riservata e soggetta a brevetti. Previsto per la produzione alla fine del 2009, la L220F sarà il primo disponibile in commercio pala gommata ibrido del settore. [22]

Volvo ha anche messo a punto un concetto di design per una pala gommata chiamato Gryphin. E 'la visione futuristica della società di quello che una pala gommata può apparire come buona parte del 2020. Il Gryphin ha un ibrido diesel e elettrico del motore. Sostituzione delle normali trasmissioni, trasmissioni e assali, il Gryphin sarà caratterizzato da motori elettrici all'interno di ogni ruota che renderà funzionare più tranquillo di modelli attuali. La cabina del Gryphin è unico e interamente composto di vetro che fornisce all'operatore una maggiore ampiezza di visibilità su tutti i lati.


Una pala gommata oggi comprende un telaio imperniato, di solito articolato, con il motore montato sulle ruote posteriori, e un taxi o tettoia riposo sulla parte anteriore o telaio posteriore. La disposizione di rotazione della macchina è fondamentale nel dare la pala gommata la capacità di manovra e di lavoro in piccoli cerchi di svolta

1974 Case W14 gommate
Pale gommate sono suddivisi nel mercato in base alla loro potenza. Le pale gommate compatte sono caricatori con 80 cavalli o meno, e quindi la classifica è ripartito conseguenza 80-150 cavalli, 150 a 200 cavalli e da 200 a 250 cavalli vapore. [24]
L'alimentazione è fornita da un motore diesel attraverso un convertitore di coppia e power-shift ingranaggi per azionare le ruote. La maggior parte delle pale gommate sono ora quattro ruote motrici richiedono che tutte le ruote siano delle stesse dimensioni, ma le macchine possono essere utilizzati in due ruote motrici troppo. Trazione posteriore aumenta la capacità di scavo della macchina mentre trazione anteriore consente una migliore trazione durante il trasporto di un pieno secchio. [25]

[Modifica] Specifiche

Nel settore delle attrezzature una serie di criteri di specifica vengono utilizzati per misurare la capacità delle prestazioni di un pala gommata e l'utilità per la gestione di alcune applicazioni di costruzione. Questi includono secchio funzioni, tra cui la dimensione del secchio e taglienti o denti, gomme e la loro capacità di fornire la trazione, carico di ribaltamento e contrappeso, velocità e forza di strappo. Forza di strappo è la specifica più citato per pale gommate e fornisce un'indicazione della capacità di scavo di una pala gommata
storia delle pale caricatrici MINING_-_2006_CATERPILLAR_990H_WHEEL_LOADER

Pale gommate
Nel 1954, la storia di successo pala gommata della società è stato avviato con una delle prima pala gommata al mondo con supporto di fissaggio, l'H-10. Era una macchina sterzata della ruota posteriore basato su un trattore invertita, alimentato da un motore diesel a tre cilindri con una potenza di 35 CV e un cambio meccanico a cinque marce.

Il successo creato da questa pala gommata e dei suoi successori strada asfaltata per intensificato gli sforzi per sviluppare ulteriormente la gamma di macchine da costruzione.

Pale gommate più grandi con sterzo articolato, un nuovo tipo di sistema di braccio di sollevamento e cabine confortevoli con alta sicurezza sono state introdotte dai primi anni 1970.

Oggi, Volvo Construction Equipment è uno dei produttori leader a livello mondiale di pale gommate.

storia delle pale caricatrici WL_intro_566x228
http://www.clemson.edu/cafls/safes/agmec/undergraduate_studies/images/projects/huntley_and_scott_articulation_presentation.pdf

ttps://books.google.it/books?id=oyX4X1B_hLsC&pg=PA37&lpg=PA37&dq=first+articulate

https://en.wikipedia.org/wiki/Loader_(equipment)

pale cingolate
La pala cingolata unisce la stabilità del trattore cingolato con le capacità di una pala gommata. Tuttavia, la costruzione di una pala cingolata affidabile richiede più semplicemente collegando un caricatore secchio su un trattore cingolato. Deve essere progettato con lo scopo preciso in mente per assicurarsi che ha la forza di resistere alle pesanti di scavo.
L'introduzione di escavatori idraulici diminuita mercato per la pala cingolata perché era in grado di abbinare capacità di sollevamento dell'escavatore e la flessibilità. Tuttavia, pale cingolate sono in grado di manovrare in tutta la costruzione del sito con i propri mezzi, mentre la maggior parte idraulici escavatori richiedono traino o il trasporto. Mentre trattori cingolati sono ancora oggi prodotte per mercati di nicchia, hanno raggiunto il loro picco di popolarità nel 1960.


Trattori cingolati moderni sono costruiti come unità integrate per fornire l'equilibrio e la giusta forza per lo scavo. Tuttavia, le prime pale cingolate sono stati prodotti come caricatore pala allegati per trattori specifici.

Già nel 1930, gli allegati caricatore venivano costruite per i trattori. Incapace di trasportare grandi carichi, i secchi sono state gestite da cavi e chiavistelli semplici.

[Modifica] Sviluppi di Trackson

Una delle prime aziende a progettare cingolate pale loader è stata la sede a Milwaukee Trackson Co. Fondata nel 1922, l'azienda ha iniziato a progettare automobili e trattori per Caterpillar nel 1936. Un anno dopo, Trackson aveva costruito un ascensore verticale caricatore a fune attacco progettato in particolare per i trattori Cat. Insieme, con il caricatore e del trattore, erano chiamati "macchine movimento terra". Questi allegati pesanti sono stati montati al di sopra del cofano del trattore, creazione di una macchina piuttosto instabile. Le prime pale avevano capacità che vanno da mezzo cantiere cubi di due cantieri cubi (da 0,4 a 1,5 m 3). Essi sono stati controllati dal trattore presa di forza da una serie di cavi e verricelli.

L'introduzione di idraulico in Trackson Attrezzi caricatore è stata accolta con grande sostegno. Il più semplice idraulico caricatore alimentato ha sostituito i cavi complicate, argani e fermi. Trackson è stato anche in grado di sbarazzarsi del telaio pesante montata sul cofano del trattore, la creazione di un attaccamento più leggero.

[Modifica] Caterpillar acquisisce Trackson

Caterpillar amava i cambiamenti idrauliche, tanto che ha acquistato il Trackson Co nel 1951, adottando il nome Traxcavator per tutti i suoi pale cingolate. Presto, Caterpillar ha deciso l'unico modo per produrre una macchina veramente affidabile era quello di costruire una pala cingolata da zero per lo scopo specifico di pesante scavo. Nel 1953, ha pubblicato il suo primo Caterpillar pale cingolate idraulico integrato, il n ° 6 Traxcavator.

1999 Liebherr LR632 Pale cingolate
[Modifica] Aziende Contribuire

Mentre Trackson e Caterpillar sono stati certamente i pionieri del settore pala cingolata, non erano le uniche società che ha realizzato il suo potenziale. Una società con sede a Chicago, Tractomotive Corp., ha progettato il primo secchio azionato idraulicamente nel 1946. E 'stato fornito alla società del trattore Allis-Chalmers. Allis Chalmers finalmente acquistata Tractomotive e ha continuato a costruire alcuni dei più grandi trattori cingolati.

Bucyrus-Erie costruito attrezzature idrauliche per International Harvester trattori 1940. Tuttavia, IH fatto il suo marchio sul settore pala cingolata con Drott Co., che era responsabile per la progettazione del quattro-in-uno benna mordente. Questo nuovo secchio aumentato la versatilità di una macchina altrimenti si usi. La pala cingolata potrebbe ora essere utilizzato per le funzioni caricatore, raschietto, bulldozer, o conchiglia.

Hoover Machine Co. Ltd. coppia con Caterpillar per la fabbricazione del Overhead bulldozer, che ha richiesto il veicolo per scavare dalla parte anteriore quindi sollevare il materiale sopra la parte superiore della macchina e rilasciarlo sul lato opposto. L'operatore è stato dotato di protezione della cabina aerea o detriti avrebbe potuto essere in pericolo di vita.

Nel 1970, la gamma completa di impianto idraulico è stato istituito con l'introduzione di motori idrostatici in trattori cingolati. Mentre caricatori idraulici eliminati i cavi e argani, motori idrostatici rimosso lo sterzo frizioni, freni, trasmissioni e trasmissioni. Tutto il controllo è stato ora fatto attraverso due joystick semplici, uno per il trattore e l'altro per il caricatore.

La società britannica JCB ha prodotto il primo motore posteriore cingolata idrostatica caricatore nel 1971. Esso ha fissato lo standard per tutte le pale cingolate che seguirono.

Le vendite della pala cingolata sono diminuiti in modo significativo dal 1970, con l'avvento della escavatore idraulico. Tuttavia, molti escavatori idraulici sono così alti da richiedere assistenza per portare a differenti aree del cantiere. Così, le aziende che necessitano di un più maneggevole escavatore / pala ancora acquistare la pala cingolata per compiti specifici.

[Modifica] Caratteristiche / Come funziona

Come i suoi intimi nome, pale cingolate viaggiano su cingoli. Tuttavia, le tracce possono essere realizzati con un numero variabile di costola o possono anche essere fatti di gomma. Il tipo di pista dipende dalla superficie verrà motore al.

Il trattore è idrostatica, cioè l'intero motore è alimentato da sistema idraulico, invece di trasmissioni, catene di trasmissione e frizioni. Questo aumenta la semplicità di funzionamento controllando tutti i movimenti con joystick. I bracci di sollevamento e secchi sono tutti alimentati da idraulico. Dimensioni del trattore e della benna varia interamente dal produttore e il modello.
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Un caricatore cingolato è un veicolo di ingegneria costituita da un telaio cingolato con una pala di scavo e carico del materiale. La storia di pale cingolate può essere definito da tre evoluzioni del loro design. Ognuna di queste evoluzioni reso il caricatore cingolato uno strumento più valido e versatile nell'industria scavo. Queste macchine sono in grado in quasi ogni compito, ma maestro di nessuno. Un caricatore bulldozer, escavatori, o ruota sarà fuori eseguire una pala cingolata sotto una serie di condizioni, ma la capacità di un caricatore cingolato eseguire quasi tutte le attività in un luogo di lavoro è per questo che rimane una parte delle flotte di molte aziende.

I caricatori prima cingolati sono stati costruiti da pista trattori con scratch costruito caricatori. I primi caricatori erano cavo operato come i bulldozer dell'epoca. Questi caricatori cingolati mancava la capacità di scavare nel terreno duro, ma così ha fatto i bulldozer della giornata. Essi sono stati in gran parte utilizzato per la movimentazione di materiale accumulato e caricare camion e vagoni ferroviari.

Il primo cambiamento importante disegno di pale cingolate è venuto con l'integrazione di idraulici sistemi. Utilizzando idraulico per alimentare i legami caricatore aumentato il potere del caricatore. Ancora più importante, i caricatori potevano applicare downpressure al secchio, notevolmente aumentando la loro capacità di scavare terra grezzo. La maggior parte delle pale cingolate erano ancora basati su un bulldozer equivalente. Il peso del motore era ancora sulla metà anteriore dei brani insieme ai componenti caricatore pesanti. Questo ha causato molti problemi con forte usura delle ruote anteriori folli e del sottocarro in generale. La Caterpillar 983 pala cingolata, il secondo più grande pala cingolata mai costruito, era noto per usura pesante carro.

Il sistema di trasmissione idrostatica è stata la seconda grande innovazione per influenzare la progettazione dei caricatori cingolati.

Monitorati pale caricatrici sono diventati macchine molto sofisticate, utilizzando idrostatici trasmissioni e comandi elettro-idraulici per aumentare l'efficienza. Fino l'aumento della popolarità di escavatori, pale caricatrici cingolati avevano un lavoro di scavo poco la concorrenza e di carico.

https://books.google.it/books?id=oyX4X1B_hLsC&pg=PA15&lpg=PA15&dq=first+crawler++loader&source=bl&ots=_O8KCvZkjz&sig=64Cfs4dAFb8WjrNufs5oAIKIxZs
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MessaggioTitolo: ferri vecchi /bidoni/ macinini caffettiere , baracconi, catorci ,carretti vintage   storia delle pale caricatrici Icon_minitimeDom Ott 16, 2016 12:26 pm

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Trattore con pala john deere

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pala meccanica d\'epoca Rossi, anni 60, 4 ruote motrici. Motore 60 cv. Sollevamento (15 q.li).


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PALA MECCANICA BARALDI

a tutti i :Trasportisti, se avete foto di vecchi macchinari , vi invito ad allegarli, per realizzare un album cronologico della tecnologia industriale grazie
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MessaggioTitolo: carri e carretti vintage   storia delle pale caricatrici Icon_minitimeDom Ott 16, 2016 12:37 pm

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Camion d epoca modello Fiat 642 N 65 R del 1961
Ribaltabile trilaterale. Motore tipo Fiat 364 A/60, 7248
cc, 120 cv a 2200 giri, cambio meccanico 4 marce piu’ retro+ridotte,
velocita’ massima 69 km/h, tara 5350 kg, portata 6650 kg, peso
complessivo 12000 kg, lungo 3950 mm, largo 2200 mm

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FIAT 160 NC CAMION 3 ASSI 6×2 RIBALTABILE TRILATERALE E GRU ING. BONFIGLIOLI
I dati tecnici del 684N: predecessore del fiat 160 ;
aveva l’8200.02A 6 cilindri da 9819cc di 201 cv;
I dati tecnici del 160NC:
aveva l’8200.03 6 cilindri da 10308cc di 210 cv;
I dati tecnici del 160F26:
derivava dal 170F26 ma aveva la cabina bassa , tipo Fiat 300 il motore era l’8210 6 cilindri da 13798cc di 260cv, esteticamente si differenziava dal dal 160 e dal 684 per la presenza delle frecce montate sulla cabina e non sul paraurti.

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Fiat 300 PC 6×4 mezzo d’opera cabina corta con ribaltabile trilaterale, ormai tra un po’ sarà impossibile vederli ancora in giro questi camion, protagonisti assoluti del cava cantiere dagli anni 70 in poi, anche se non privi di difetti ancora oggi se ne vedono in giro lavorare instancabilmente fedeli compagni di lavoro, motore 6 cilindri lineari affidabile e economico nei consumi.
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rinnovo invito: trasportisti di ogni luogo se avete foto di vecchi macinini e cafettiere vi invito ad allegare immagini grazie
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MessaggioTitolo: hystaway shovel   storia delle pale caricatrici Icon_minitimeDom Ott 16, 2016 12:44 pm

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La storica Construction Equipment Assn. (HCEA) è un'organizzazione 501 (c) 3 non-profit dedicata a preservare la storia delle industrie di costruzione, dragaggio e attrezzature minerarie di superficie. Con oltre 4.000 membri in 25 paesi, le attività comprendono la pubblicazione di una rivista educativo trimestrale, attrezzature Echoes; funzionamento della Nazionale Construction Equipment Museo e archivi in Bowling Green, OH; e ospita una mostra di lavoro annuale di macchine movimento terra restaurata. Appartenenze individuali sono $ 32,00 all'interno degli Stati Uniti e in Canada, e $ 40,00 US altrove.
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MessaggioTitolo:  Storia delle macchine edili : dal passato al futuro   storia delle pale caricatrici Icon_minitimeLun Ott 11, 2021 8:01 pm

Storia delle macchine edili : dal passato al futuro 
Storia delle macchine edili: Storia della nascita delle macchine edili - la 
          sua invenzione e innovazione tecnologica -
 Produzione d'epoca per invenzione e innovazione tecnica Sin

dai tempi antichi, il lavoro di costruzione ha utilizzato solo mucche, cavalli e strumenti e ha continuato a essere un compito doloroso. ..
Si pensa spesso che la storia delle macchine edili sia iniziata con l'avvento delle macchine edili dotate di motori a vapore nel XIX secolo.

Tuttavia, se torniamo in dettaglio alla storia del suo sviluppo, possiamo vedere che è attivo dal XVI secolo, con vari macchinari da costruzione di grandi dimensioni ideati e utilizzati record.
Alla fine del XVIII secolo, le macchine a vapore venivano utilizzate per azionare le macchine draganti.
Quando un piccolo motore a vapore ad alta pressione è stato sviluppato nel 19° secolo, è stato applicato alle macchine edili onshore e le gru a vapore, gli escavatori a vapore, ecc. sono diventati molto attivi.
Inoltre, con l'invenzione del motore a combustione interna, le macchine edili hanno fatto passi da gigante, e con l'invenzione dei pneumatici a bassa pressione, dei convertitori di coppia, delle apparecchiature idrauliche, ecc., si è ottenuto un notevole sviluppo.
Da allora, le macchine edili sono aumentate di dimensioni, l'idraulica e gli pneumatici, e dagli anni '80 la meccatronica, che integra la tecnologia elettronica, è progredita e sono iniziate nuove innovazioni tecnologiche che promuovono l'automazione e l'informatizzazione.

La figura seguente mostra l'invenzione della tecnologia elementare e il processo di sviluppo delle macchine edili. Come la storia delle macchine da costruzione, ripercorreremo il processo di sviluppo nella storia della tecnologia, compresa l'innovazione tecnologica, che è l'epoca della tecnologia, dell'invenzione e dello sviluppo della tecnologia elementare e del suo background.

950.000 anni fa Il muro di pietra più antico dell'umanità: Soleac Ruins (Francia)
aC Intorno al 9000 inizia l'agricoltura (Mesopotamia)
aC Circa 5000 Uso di leve nei grandi edifici
BC.4000_Nenkoro giorni portafortuna su larga scala della ferrovia: Malta
Le immagini egiziane più antiche mostrano lo scavo del canale di irrigazione: storia dell'ingegneria civile irrigua 3200 aC.Irrigazione su larga scala da circa BC.3500
aC Intorno al 3500 Mesopotamia
BC.3200_Nenkoro Egitto
aC Intorno al 2500 bacino del fiume Indo
aC Intorno al 1800 Bacino del Fiume Giallo
aC Circa 3500 Sumeri inventano le ruote
aC Intorno al 3500 Il ferro è utilizzato in Asia centraleaC Aratro intorno al 2000: Storia dell'agricoltura (terra)
aC Circa 3000 pezzi di ferro usati per la costruzione delle piramidi
aC Intorno al 2000 Usando l'aratro, uno dei più antichi strumenti di movimento terra in Egitto
aC Intorno al 2000 Inventò una macchina per gatti (monociclo) in Cina
aC Intorno al 1500 Cultura della ferramenta ittita (attrezzature agricole, armi)
aC Intorno al 1200 la prima strada asfaltata degli IttitiMotore a vapore di Heron: Storia del motore a vapore
aC Intorno al 400 Invenzione della vite: Archytas
aC Intorno al I secolo macchina di sollevamento (3-5 pulegge): Vitruvio (Roma)
aC Intorno al I secolo L'emergere delle turbine idrauliche norvegesi e delle pompe Noria
Intorno d.C. (dal 120 aC circa) Macchina a vapore di Heron (turbina a vapore): Hero

Primo escavatore: Giovanni Fontana 1420: Storia degli escavatori
Intorno al 1420 Progettazione del primo escavatore La giusta paletta da scavo


1435 Zappa subacquea

Disegni di escavatori galleggianti di Leonard da Vinchi 1500: Storia degli escavatoriIntorno al 1500 Inventò almeno 5 escavatori, comprese le linee di trascinamento galleggianti: Leonard da Vinci




Illustrazione della draga Besson: pubblicata nel 1578: Storia del dragaggio1578 Benna da dragaggio e argano a propulsione umana: J. Besson




Clamshell 1595: Storia di Clamshell1591 Escavatore galleggiante a conchiglia progettato dal veneziano Fausto Veranzio (vero nome Wrancic)


1594 Brevetto pompa rotativa a spirale: Galileo

Primo raschietto: XVII secolo: storia dei raschiettiApparvero i primi raschietti che migliorarono gli aratri del XVII secolo, alcuni dei quali in legno, trainati da uomini, mucche e cavalli, e rinforzati con metallo.
1600-metà 1800 Draga a catena a benna a potenza umana

1610 Carro a rotelle : 500Y23Savery Steam Pump 1698: Storia dei motori a vapore
Nel 1613 iniziò la sabbiatura del piercing e nella miniera di Bergues in Francia fu fatto un piercing con uno scalpello e un martello per circa 1 m, e la polvere nera fu caricata e fatta saltare. : Martin Weigel (Germania)
1635 La prima estrazione di esplosivo a polvere ha avuto luogo in una miniera d'argento in Svezia.
1695 Denis Papin prototipa il primo motore a vapore: Denis Papin (Francia)

1698 Savary sviluppa una pompa a motore a vapore per l'estrazione mineraria "Amico del minatore", sperimentata davanti al re, brevettata e pubblicata questo principio nel 1907. : Thomas Savery (Regno Unito) (Sfondo dell'invenzione: l'aumento della domanda di carbone a causa della rivoluzione dei combustibili ha rivelato il problema del trattamento delle acque reflue nelle miniere di carbone)
Newcomen Steam Pump 1712: Storia dei motori a vapore
1712 Newcomen ideò un pistone, migliorò e mise in pratica una pompa da miniera Savary, ottenendo un grande successo commerciale. Tuttavia, l'efficienza termica era ancora scarsa e un terzo del carbone estratto veniva consumato da questa pompa di drenaggio. : Thomas Newcomen

Nel 1718, la draga di tipo dipa a propulsione umana di Balme era equipaggiata con una benna da 0,5 m 3 e un palo da 15,5 m, trasportava 10 persone e aveva una capacità di dragaggio di 0,7 m 3 / h da una profondità di 5 m .Dipper's Patent Dipper 1726: Storia degli escavatori

1725 Rullo da traino per cavalli: Jakob Leupold
1726 Progetto e brevetto del primo escavatore: Dubois


Nave da dragaggio con scala a benna di potenza 1734: Storia del dragaggio
1734 Una draga con scala a benna da cavalli appare ad Amsterdam

1735 (1709) Invenzione del metodo di fabbricazione del ferro da coke: Derby

1760-1830 Si verifica la rivoluzione industriale.
La trasformazione dell'industria dovuta all'introduzione dell'industria dei macchinari di fabbrica e la conseguente trasformazione della struttura sociale. La rivoluzione industriale, iniziata con l'industria del cotone, provocò una rivoluzione energetica attraverso l'uso di motori a vapore e sviluppò ulteriormente altri settori industriali come l'industria dei macchinari, l'industria siderurgica e l'industria del carbone. Di conseguenza, verrà stabilita e sviluppata l'industria dei macchinari di fabbrica e verranno prodotti in serie prodotti di alta qualità e poco costosi, che cambieranno significativamente la vita delle persone.
Intorno al 1765, un ingegnere minerario tedesco progettò un vagone cingolato per il trasporto, lo introdusse a Newcastle nel Regno Unito e divenne un pioniere delle ferrovie leggere.Motore a vapore: Watt: Storia del motore a vapore
1765-  Motore a vapore da watt: James Watt
1765 Watt migliora significativamente il motore a vapore di Newcomen, separando il cilindro e il dispositivo di raffreddamento per migliorare l'efficienza termica.
1781 Watt riesce a convertire dal moto del pistone al moto circolare. Ciò consentirà di utilizzare il motore a vapore come fonte di alimentazione per qualsiasi macchina.
1769 Cugnot inventò la prima automobile, un'auto a vapore a trazione anteriore con caldaia nella parte anteriore. L'auto a vapore di NJCugnot: sul punto di scontrarsi con un muro, sterzando e frenando con due persone: Storia del motore a vapore 1769 Sembra che abbia corso a 9km/h, ma era difficile sterzare a causa dell'anteriore pesante, ed è andato a sbattere contro un muro durante un giro di prova a Parigi, provocando il suo primo incidente stradale. L'unità 2 è un trattore per il traino di cannoni "Faldie" commissionato dall'esercito francese: Nicolas-Joseph Cugnot (ingegnere militare, ex soldato ingegnere francese)

1770 RL Edgeworth brevetta il cingolato
1775 Il francese Tresage escogita il metodo della pavimentazione in macadam
1789 Il britannico Jessop escogita una ruota con una flangia.
1796 Tornio Mosley
1796 Grmsaw (Regno Unito) sviluppa la prima draga a bilanciere a 4 bracci al mondo, un motore a vapore Boulton & Watt da 4 cavalli.

1799  Volta inventa le batterie: A.Volta (Italia)
1800 Trevithick sviluppa un piccolo motore a vapore ad alta pressione e lo utilizza per alimentare veicoli, ecc.: Richard Trevithick (UK) Ex ingegnere minerario
   Steam Car Puffing Devil di R. Trevithick: Storia del motore a vapore 1801 Locomotiva a vapore Trevithick 1804: Storia dei motori a vapore Draga a scaletta con motore a vapore Trevithick 1807: Storia della draga
1801 Prototipo di carrozza a vapore "Puffing Devil"
1804 Prova di successo della prima locomotiva a vapore "Penydarren"
1807 Dragaggio del Tamigi con una draga a scala a secchio a vapore
1813 Inventò la prima perforatrice a pistoni a vapore (macchina da roccia rotante)

Escavatore anfibio: Oliver Evans 1804: Storia degli escavatoriNel 1804, l'escavatore anfibio è stato sviluppato dal produttore di turbine Oliver Evans (USA) ed è stato attivo nel porto di Filadelfia per molti anni.
1807 Il pratico battello a vapore Cramont di Fulton percorre 240 km sul fiume Hudson: Robert Fulton (USA)

1814-Sviluppo di una pratica locomotiva a vapore: R. Stephenson (Regno Unito)
1814 Stevenson migliora e commercializza la locomotiva a vapore Trevisic
1825 La locomotiva a vapore "Locomotion" di Stevenson corre a 18 km / hIl razzo 1829: Storia del motore a vapore
1830 La locomotiva a vapore commerciale "Rocket" di Stephenson viaggia da Manchester a Birmingham a 40 km / h.
→ Da allora, la rete ferroviaria si è espansa rapidamente nei continenti europeo e americano, con al centro il Regno Unito, ed è iniziata l'era ferroviaria. (Rivoluzione del traffico)
1818 Metodo dello scudo sviluppato: Sir Marc Isambard Brunel (Francia)
     Applicabile alla costruzione del tunnel del Tamigi nel 1825-43

Primo escavatore a vapore Otis Shovel 1838: Storia degli escavatori1821 Faraday inventa il motore: A. Faraday
1827 Brevetto escavatore con scala a tazze: P. Valcourt (Francia)

1832 Pixii inventa la dinamo (generatore DC): H.Pixii (Francia)
1837 Crawlers (veicoli cingolati), dal 1770 alla fine del 19° secolo, ha avuto più di 100 brevetti, ma ha condotto una corsa di prova del primo vero cingolato semovente, il veicolo cingolato J. Heathcoat.
1838  Otis inventa l'escavatore a vapore  : WSOtis
Nel 1839, Charles Goodyear degli Stati Uniti scoprì un metodo di vulcanizzazione per la gomma naturale e nacque la gomma elastica resistente. L'inizio della moderna industria della gomma fu anche la nascita dell'industria dei polimeri.

 
Dal 1841 il motore a vapore agricolo mobile (trainato da cavalli) fu costruito nel Regno Unito e Clayton & Shuttle-worth Shokai lo produsse su base commerciale dal 1945, producendo 2200 unità entro il 1981.
1843 Gran Bretagna, piroscafo in ferro battuto (98m, 3.018t) Pneumatici: RWThomson: Storia dei pneumatici : Brunel
1845 RW Thomson brevetta l'idea dei pneumatici
1847 Gru a cilindro idraulico: WG Armstrong

1856 Creazione del primo pneumatico in gomma piena: US
1856 Invenzione del frantoioMotore a vapore portatile agricolo semovente migliorato (Clayton & Shuttle): Storia del motore a vapore
1857 (1859) Scalpello ad azionamento idraulico sviluppato
1859 T.Aveling aggiorna un motore a vapore mobile per l'agricoltura (prodotto da Clayton & Shuttle-worth Shokai) in un tipo semovente con trasmissione a catena e Clayton & Shuttle-worth-worth Shokai lo commercializza nel 1962-63. ..
1859-1869 Costruzione del canale di Suez (75 milioni di m 3 )
1861 Scavo in scala reale del Canale di Suez, 20.000 tattiche dell'onda umana
1865 Canale di Suez: la meccanizzazione fa avanzare rapidamente la costruzione

1860 Inventò il motore a combustione interna e l'automobile: RenoirEscavatore a scala in legno A. Couvreux (Francia) 1860: Storia degli escavatori
1860 Applicazione pratica dell'escavatore a scala: Alphonse Couvreux (Francia)
1860 Vaporizzazione della draga a catena della benna

Nel 1861, uno scalpello ad aria compressa che utilizza la pressione dell'acqua in caduta è stato messo in pratica e utilizzato nella costruzione del tunnel Monsnew (il primo tunnel ferroviario delle Alpi), e la velocità di scavo è stata notevolmente migliorata a 180 m al mese. : Germain Sommeiller (Italia)Steamroller Lemoine steamroller: rivista tecnica di Oppermann 1861: Storia di Laura
1861 Prima invenzione del rullo compressore (brevetto 1859) e relazione operativa: Lemoine (Francia)
Rullo tandem a vapore 1862 (5 CV, 17,5 t): Ballaison
1862 Ruote con pattini: B. Boydell
1866 Nobel inventa la dinamite per assorbire la nitroglicerina nella farina fossile: Alfred Nobel
1867 Draga aspirante a trascinamento: Bazan (Francia)Produzione della prima auto cingolata al mondo: G.Minnis 1869: Storia dei trattori
1869 George Minnis prototipi di veicoli cingolati (foto più antica)

1872 Invenzione della turbina a gas (Germania)
1874 Draga aspirante con taglierina
1875 Invenzione di un clamshell a due catene: William Dent Priestman
1876 ​​​​Invenzione del motore a 4 tempi: Otto (Germania)
Brevetto del classificatore del 1877, avviso di selezionatore moderno: campione americano
1878 Raschietto per ruote
1878 livellatrice stradale
1879 Produzione di treni: Siemens (Germania)
1879 Invenzione della lampada: Edison
Raschietto Fresno Raschietto 1883: Storia del raschietto
1880 TBM: Beautymost
1880 Viene fondata la Link-Belt Machinery Co. 
1883 Fresno Raschietto Brevetto: Fresno
Brevetto del 1884 per il carro di perforazione: WLSaunders (USA)
1884 Brevetto per due ghette da lavoro
Turbina a vapore del 1884: Charles Bursons (Regno Unito)
1884 Il primo escavatore a vapore a giro completo è stato sviluppato da Whitaker (Regno Unito) e inserito nella costruzione del canale di Manchester.

1885  Adams inventa la livellatrice trainata con ruote ad inclinazione variabile : JDAdams
L'anno 1885  le prime competizioni di escavatori al mondo (escavatore panama fortunato con Veicolo a benzina del 1886 di Daimler: storia dei motori a combustione internascala a benna per il fiume)
1885 Prototipo di veicolo a benzina: Daimler, Benz (Germania)

1886 Invenzione della dinamite: A.Nobel
1886 Invenzione della saldatura elettrica (USA)
1886 il primo escavatore completamente girevole degli Stati Uniti Osgood Shovel No.6: John Howe : 500Y52Escavatore girevole completo Wilson pala 1887: Storia degli escavatori
1887 JH Wilson & Co. (Regno Unito) vende un escavatore a vapore completamente girevole e lo utilizza con altri 96 escavatori a vapore durante la costruzione del canale di Manchester. : 500 anni, SS15
1888 Pneumatici sviluppati da JB Dunlop per biciclette

1890 Invenzione del motore a bulbo caldoDiesel 1887: Storia dei motori a combustione interna
1890 Locomotiva elettrica per metropolitana: Ungheria

1892 Inventò un motore diesel, pubblicò un documento sui principi di base di un motore diesel, che ha un'efficienza termica migliore di un motore a benzina, e brevettò l'anno successivo. Macchina reale da 25 cavalli rilasciata nel 1897: R.Disel (Germania)

Motore a olio 1892: Storia dei motori a combustione interna1892 Hornsby-Akroyd sviluppa il primo pratico motore a combustione interna ( motore ad accensione spontanea: motore a olio da 7 cavalli): Hornsby-Akroyd



Escavatore a tutto tondo La pala Thew 1895: Storia degli escavatori1895 Michelin sviluppa pneumatici per automobili.
1895 Escavatore completamente girevole sviluppato (prototipo di escavatore): OCThew,

1896 Primo camion al mondo (prodotto da 1,5 t): Daimler, Benz (Germania)

Primo escavatore a cucchiaia rovescia Vulcan a vapore 1896: Storia degli escavatoriSebbene la prima terna a vapore sia stata sviluppata nel 1896, è stata riconosciuta la necessità di ulteriori miglioramenti per il suo utilizzo pratico. : Vulcan Steam Shovel Co. Barnhart style "AA" "Shobel back-acting"



Escavatore a conchiglia a due catene brevettato di Menck & Hambrock 1896: Storia degli escavatori1896 brevetto a conchiglia a due tamburi migliorato di Priestman: Menk & Hambrock's




20hp Hornsby Oil Tractor 1896: Storia dei trattori1896 Hornsby-Akroid installa per la prima volta il motore a combustione interna sul trattore, ne esporta 3 in Australia nel 1897: Hornsby-Akroyd


1900-15 Produzione di 200 primi cingolati pratici: Lombard Log Hauler : 500Y75
1901 's primo motore a vapore di tipo binario (TT) lo sviluppo di trattori: AOLombardPrima pagina Dragline Dragline 1904: Storia degli escavatori

1903 sviluppò la prima pala elettrica: Thew Lorain Shovel Co.
1904 Dragline inventato da Pagina : JWPage Osgood No.15 : 500Y53,75


Trattore cingolato Holt 1904: Storia dei trattori
1904  Nascita di  Caterpillar: Holt (predecessore di Caterpillar) trasforma le ruote del motore Holt a ruote tonde n.77 in cingoli


Veicolo completo di cingoli: D.Roberts 1904: Storia dei trattori
1904 Roberts sviluppa un veicolo a cingoli completo senza ruote anteriori ausiliarie: D. Roberts (Regno Unito)


1906  Sviluppato il primo trattore di tipo autocarro con motore a combustione interna di Holt, venduto dal 1908: B. Holt Holt 40Primo trattore autocarro con motore a combustione interna Holt 40: Storia dei trattori

1907 Rullo a piedi di pecora
1907 Primo brevetto per pompa per calcestruzzo (Germania)
Il brevetto per l'impianto mobile di frantumazione fu confermato nel 1907, e l'effettiva produzione fu confermata nel 1921.

1908 Sviluppo di un sistema di produzione di massa per automobili con Ford di tipo T Introdotta la catena di montaggio nella produzione di automobili, successo nella produzione di massa e riduzione dei prezzi, produzione di oltre 15 milioni di unità: Ford (USA) 

 Sviluppati i primi escavatori cingolati del 1912
 Il primo raschietto su larga scala del 1912 Land Leveler Cat : 500Y82
Meccanismo a piedi Dragline Monighan modello 1-T: Storia dell'escavatore 1913
1913  Invenzione della linea di trascinamento calpestabile
      : Monighan Machine Co. Modello 1-T
1913 Brevetto della pompa per calcestruzzo: Cornell Kee (USA)

Escavatore a benzina P & H 210: Storia degli escavatori 1914
 Sviluppo del primo escavatore con motore a benzina del 1914 P & H: P & H 210
1914 Apertura del Canale di Panama (180 milioni di m 3 )

1918 ha sviluppato la prima gru cingolata montata su pneumatici in gomma: Lorain

Primo Motor Grader Allis-Chalmers 6-12 "Motor Hi-Way Patrol": 1919
1919 Allis-Chalmers sviluppa il motocoltivatore Modello 6-12 per motolivellatrici e lo fornisce a Galion "Light Premier" e Russell "Motor Patrol No. 1", le prime motolivellatrici

1922 "Movitore di montagna" 4.6m 3
1922 Sviluppo di pompa per calcestruzzo, indice di scarico 15m 3 / h, orizzontale pompaggio distanza 150m, distanza 23m verticale: Rex (US)Prima tavola di scavo LaPlant-Choate: storia del bulldozer 1923
1923 LaPlant-Choate produce per la prima volta a livello industriale una tavola per la rimozione del suolo (tipo skid) per bulldozer
1923 Sviluppo di pneumatici a bassa pressione
1924 Primo raschietto semovente (5 vaschette telescopiche), 18t, 1,6 km/h: RGLeTourneau
1924 Ingersoll Rand monta Drifter X-70 su un carro in acciaio a quattro ruote e lo vende sotto il nome di Wagon Drill
1925 Best e Holt si fondono per formare CAT
1925 Sviluppa la prima lama apripista idraulica: LaPlant-Choate

Cat Sixty con PCU: Storia Bulldozer 1928
1928 CAT acquisisce Russel
  Dallo sviluppo del controller del cavo PCU (Power Control Unit) per trattori nel 1928, è stato collegato allo sviluppo
di bulldozer a cavo, raschietti, router, ecc., e sarà installato nei trattori di varie aziende come GATTO.
Prima motolivellatrice dotata di pneumatici Cat No.10 "Auto Patrol": Storia delle livellatrici I primi pneumatici ad aria compressa del 1931 e un motor grader sviluppo Caterpillar: Caterpillar "Auto Patrol"




Trattore Diesel CAT Disel 60: Storia dei Trattori
 Sviluppo del primo trattore TT diesel del 1931 : Caterpillar Diesel 60




LeTouneau Rooter: Storia del bulldozer 1931
1931 RG Le Tourneau sviluppa il router (ripper trainato)


1931-35 Costruzione della diga di Houba

Primo raschietto Calior LeTourneau A: Storia del raschietto 1932
 La prima Rutana del 1932 ha sviluppato un raschietto trainato, noto come "carry-all": RGLeTourneau Model-A "Carryall"


Ottenuto un brevetto per bulldozer e bulldozer angolare nel 1933: RGLeTourneau
1933-Politica del New Deal del presidente FD Roosevelt
1933 Proctor annuncia la teoria della compattazione all'ENR. : ProctorPrimo camion OH Euclid 1Z "Trac Truk": storia di discarica 1933


1933  Euclid sviluppa un prototipo di moderno camion fuoristrada (OH.), test sul campo nel 1934: Euclid Road Machinery Co. 1Z "TracTruk"


Scarico inferiore Euclid 1ZW: Storia dello scarico 19331933 Prototipo di trattore a pellicola + carro a cassone ribaltabile sviluppato da Euclid, annunciato ufficialmente nel '34: Euclid Road Machinery Co. 1ZW

1934 Inventa prototipo di compressore a vite: Lysholm (Svezia) 
1934 BHE in Europa
1935 Fondazione della TVA (Tennessee Valley Authority)Primo Raschietto Motore LeTourneau modello A: 1938
1938 's primo Motasukurepa "Tanapuru" lo sviluppo di Rutana: RGLeTourneau Modello A "Tournapull"

1943 Il bulldozer è Sviluppo del bulldozer SR43: 1943in fase di sviluppo dal 1938, e dopo che diversi prototipi (SR39) sono stati prototipati, l'SR43 è stato sviluppato dal Dr. H. Cordes nel 1943. È dotato di un'operazione navetta fondendo un bulldozer e un raschietto. Un modello adattato al clima europeo, prodotto in serie nel 1953 da Menk come SR53. In Giappone, produzione su licenza di Nissha in seguito. Capacità vasca : 6.5m 3 :: Raschiatore SR43


Primo bulldozer per pneumatici Tournadozer T200: 1945
1945 Primo Doza a ruote sviluppato da Lutana: LeTourneau "Tournadozer" T200 Tipo C prodotto in serie dal 1947


1946 Invenzione dei computer digitali: Mokuri e Eckert

Prima pala gommata Hough HM: Storia del caricatore 1947
1947  Hou sviluppa la prima pala gommata idraulica per pneumatici in gomma per motore posteriore a trazione integrale: Hough HM




Primo trattore con convertitore di coppia Allis-Chalmers HD-19 (Push Dozer): Storia dei trattori 19471947 Allis-Chalmers HD-19 sviluppa il primo grande trattore azionato da convertitore di coppia




Raschietto motore con cambio power shift B29 Tournamatic: Storia del raschietto 19471947 Motorscraper Tournapull dotato per la prima volta di power shift (trasmissione Tournamatic): LeTourneau Model B
1948 Sviluppo pneumatici radiali: Michelin
1948 Invenzione del transistor: Bardeen, Brattin, Shockley
1948 Sviluppa il primo escavatore al mondo completamente idraulico: Carlo & Mario Bruneri : 500Y134Primo raschiatore a doppio motore Euclid 51FDT-15SH: storia del raschietto 1949

1949 Euclid sviluppa il primo raschiatore a motore bimotore (power shift): Euclid 51FDT-15SH




Poclain TU: Storia degli escavatori 1951
1951 Poclain sviluppa escavatore idraulico trainato: Pocalin TU




Raschietto Elavating: Storia dei Raschietti 19521952 Hancock sviluppa il primo raschietto elevabile: il raschietto autocaricante Hancock



Primo equipaggiamento del turbocompressore D9D Turbo: Storia del trattore 1954
1954 Caterpillar equipaggia per la prima volta il bulldozer con turbocompressore (miniaturizzazione del 40%): Caterpillar D9



Demag B504: Storia dell'escavatore 19541954 Demag sviluppa un escavatore completamente idraulico: Demag B-504

1954  Sviluppo della perforatrice cingolata
1954 Sviluppo di Down the Hall Hammer: A.Stenuik

Raschiatore motore Euclid TS-18: Storia dei raschiatori
1954 Euclid sviluppa il primo raschiatore a doppio motore a sbalzo: Euclid TS-18


Primo bulldozer per zone umide NTK4: storia del bulldozer 1954
1954 Inventò una scarpa triangolare e sviluppò un bulldozer per zone umide: Nittoku NTK4


1955 Sviluppo del moderno caricatore per autocarri: Caterpillar 933, 955, 977
1955 Inventato sollevatore a Z-bar per caricatore
      : International Harvester / Hough
Prima pala gommata articolata Euclid 3UPM: Storia delle pale 1956
1956 Euclid sviluppa un caricatore di fogli articolato: Euclid Division 3UPM
Field test dal 1958, produzione in serie L-20 nel 1961


Dicembre 1956 Prototipo di camion OH LeTourneau-Westinghouse Haulpak LW30: Storia dello scarico 1956Rutana , l'archetipo dei moderni camion fuoristrada: Westinghouse Hallpack progettato dal genio Ralph.Kress. La maggior parte dei successivi camion OH segue il design innovativo del baricentro basso, dell'imbarcazione inclinata a forma di V, della cabina sfalsata, del finestrino inclinato inverso e delle sospensioni idrauliche pneumatiche (idraulica). : LeTourneau-Westinghouse Haulpak LW30



Primo caso 320 dell'escavatore a cucchiaia rovescia: Storia del caricatore 1957
1957  Prima commercializzazione di un caricatore / terna come prodotto finito: Caso 320
(JCB ha annunciato l' attacco caricatore / terna per trattori agricoli nel 1954)



Primo LeTourneau L28 con motore diesel-elettrico: storia del raschietto 1958
1958 Lutana sviluppa un motore a lamina ad azionamento elettrico. Azionamento diesel-elettrico (motore dinamico di ogni ruota motrice ): RGLeTourneau L28


Prima pala gommata con braccio di sollevamento anteriore Cat 944: Storia della pala 1959
1959 Caterpillar sviluppa la prima pala gommata con braccio di sollevamento anteriore: Caterpillar 944



1961 WABCO (prodotto da 109 t) sviluppa il primo camion OH ad azionamento elettrico? (non confermato)

CAT 769: Storia delle macchine edili 1963
1963 Freni a disco a olio adottati per la prima volta da Caterpillar sui camion OH: Cat 769




La prima unità motrice elettrica per autocarri OH Rig M85: Storia dello scarico 19641964 Unit Rig sviluppa il primo camion OH ad azionamento elettrico: Unit Rig M-85 "Lectrahaul"


1965 Primo sviluppo di gru per autocarro con braccio telescopico idraulico: Grove (USA)

Primo dumper articolato Volvo DR631: storia del dump 1966
1966
Volvo sviluppa un moderno cassone articolato (4WD: trazione posteriore): Volvo BM DR631
1967 Sviluppato il primo motor grader articolato da Deere: Deere JD-570
1968 Sviluppata gru fuoristrada: Bendini

Primo escavatore da miniera Poclain EC1000: Storia dell'escavatore 1970
1970 Pokren sviluppa il più grande escavatore idraulico di grandi dimensioni al mondo per l'industria mineraria: Pocalin EC1000 benna da 5
m 3 , 140 t, 780 CV
1970 Applicazione pratica del drifter idraulico: Montabert (Francia)
1972  WABCO sviluppa OH Truck oltre 200 Ton: WABCO 3200
Primo trattore idrostatico Deere HST-TTT: Storia dei trattori 1975
Deere sviluppa il primo trattore HST (idrostatico) nel 1975: Deere Bulldozer JD-750, Truck Loader 755
1978 Caterpillar sviluppa un nuovo bulldozer (pignone alto, componentizzazione e meccanismo del carrello): Cat D10
1978 Lancio del satellite GPS
Escavatore da 500 tonnellate Demag H485: Storia degli escavatori 1986
1986 ha sviluppato per la prima volta una pala anteriore idraulica da 500 tonnellate di Demag: Demag H485

1995 E 'per primo 300Ton che di OH camion. 930E sviluppato: Komatsu-Dresser
1995 CAT inizia il test di guida GPS senza equipaggio (777C) (3,7 km andata e ritorno) in una cava in TexasPala gommata con braccio di sollevamento singolo CAT 992G: Storia del caricatore 1997
1997 Caterpillar sviluppa la pala gommata a braccio singolo (grande braccio): CAT 992G



Il momento dell'invenzione/sviluppo è l'anno di pubblicazione, ma poiché c'è qualche variazione a seconda dei materiali di ricerca, abbiamo adottato l'anno che sembra appropriato da più materiali. Il rosa è il momento dell'invenzione e dello sviluppo della tecnologia elementare.
 Ton: tonnellata, t: tonnellata metrica


Riferimento
Libri → Libri sul movimento terra : Storia

Storia delle grandi macchine edili: mostri di macchine movimento terra
Storia del ridimensionamento del bulldozer
Transizione della pala super grande
Storia dell'allargamento della pala gommata
L'inizio dell'era degli escavatori idraulici di grandi dimensioni
Linea di trascinamento super grande
Storia degli escavatori disarmonici
Storia degli escavatori continui
La storia dei fuoristrada (OH) e degli autocarri con cassone ribaltabile diventa più grande
Attualmente la più grande discarica OH del mondo
Discarica del rimorchio, scarico sul fondo, ecc.
Storia dell'allargamento del raschiatore del motore
Storia di motor grader più grandi
Storia dei compattatori


Storia delle macchine movimento terra giapponesi
Alleanza dei produttori di macchine edili (transizione e tendenza del produttore di macchine edili)
Produttori e marchi di fabbrica di macchine edili del mondo
Tipi e spiegazioni delle macchine edili
Ultime tendenze:
Memorie MINExpo2004
Paesaggio del prossimo futuro di lavori di sterro su larga scala
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MessaggioTitolo: Pale gommate: cosa sono e come funzionano   storia delle pale caricatrici Icon_minitimeLun Nov 22, 2021 9:17 pm

Le pale gommate, anche dette pale caricatrici, rientrano nella categoria delle macchine per il movimento terra. Queste ultime sono macchine industriali che servono alla movimentazione di materiale sciolto, spesso terra, per la realizzazione di scavi e rilevati e la modellazione di terreni a scopo costruttivo.

Questi macchinari sono molto pratici ed economici da usare in un cantiere edile poiché, con una sola macchina, si può operare nello scavo e nel caricamento. Officine Giulianooffre in noleggio il modello JCB 426Befficiente e super produttivo, disegnato su misura per essere confortevole per il manovratore.

La pala caricatrice può essere cingolata o gommata a seconda della modalità di trazione, in questo frangente, ci occuperemo di quelle gommate. Vediamo, quindi, nel dettaglio come sono le pale gommate e come funzionano.

Come sono fatte le pale gommate
Le pale gommate sono usate principalmente per eseguire operazioni di trasporto, carico, scavo, spargimento e compattamento della terra nei cantieri edili, così come indicato nella norma UNI EN ISO 6165:2006.

Le pale gommate sono composte dal:

Carro: è la parte della macchina che sta in contatto con il terreno tramite le ruote, fondamentale per dare stabilità durante il lavoro. Il telaio del carro ha, generalmente, uno snodo centrale che permette all’intera macchina, non solo alle ruote, di sterzare, così da dare maggiore manovrabilità del mezzo. Il motore, poi, è posizionato nella parte posteriore alla cabina di guida, in modo da aumentare la stabilità.
Cabina: la cabina si trova solitamente sul carro ed è la parte strutturale della pala gommata, serve principalmente come protezione per l’operatore. È del tutto chiusa da vetri di sicurezza ed è dotata di impianto di ventilazione e sbrinamento delle superfici. Ospitando il manovratore, la cabina ha il sedile e tutti i comandi che servono a muovere il mezzo e i suoi componenti. È dotata, inoltre, di un’uscita di sicurezza oltre a quella normale e le porte e le finestre hanno sistemi che evitano l’apertura accidentale. È importante sapere che per salire e scendere dalla pala gommata bisogna usare le maniglie di appiglio e assumere la cosiddetta “posizione a tre punti”, ossia usare almeno tre arti contemporaneamente, ad esempio due mani e un piede.
Braccio: il braccio è generalmente un componente monoblocco collegato al telaio e ad una benna e funziona grazie ad un sistema fatto di pistoni idraulici, funzionali al sollevamento, abbassamento e orientamento della benna. Questo impianto idraulico è a circuito chiuso ed è alimentato dal motore principale.
Pale gommate: cosa non fare per non mettere a repentaglio la sicurezza
Ovviamente, le pale gommate se non manovrate da personale addetto e specializzato possono essere dei macchinari molto pericolosi. Ecco una lista di azioni da non compiere mai mentre si manovra una pala gommata:

Mai trasportare o sollevare persone
Attenzione ai movimenti improvvisi delle leve e delle manopole nella cabina di manovra
Non operare mai in acque profonde
Non usare la pala come macchinario di sollevamento
Mai caricare materiale sporgente o sfuso nella benna
Non usare mai la forza di caduta del braccio e della benna per demolizioni o compattazioni per non deteriorare la macchina
Mai transitare con il cambio in posizione neutra.
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