Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 O&K RH 300 escavatore cingolato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

O&K RH 300 escavatore cingolato Empty
MessaggioTitolo: O&K RH 300 escavatore cingolato   O&K RH 300 escavatore cingolato Icon_minitimeLun Ott 16, 2023 12:36 pm

O&K RH 300 king
study
Una volta il più grande escavatore idraulico del mondo sunny sunny
farao
Era un gigante che impressionò esperti e profani: l' RH 300 di O&K. Nell'autunno del 1979 l'escavatore O&K di Dortmund presentò quella che ancora oggi rappresenta un'affascinante pietra miliare nella storia della tecnologia. Per la prima volta un escavatore idraulico raggiungeva un peso operativo di oltre 500 t e disponeva di una benna pieghevole di quasi 30 metri cubi .

I progettisti lavoravano da anni su questo gigante e hanno dovuto pensare in dimensioni completamente nuove, poiché fino ad oggi il più grande escavatore cingolato della loro gamma era l'RH 75 con "solo" 150 t di peso. Con l'RH 300, O&K si è naturalmente concentrata sull'attività mineraria e quindi l'ispirazione per una macchina così grande è venuta da un operatore minerario inglese. Nel 1980 la società NSM (Northern Strip Mining) fu il primo cliente del colosso degli escavatori. In Inghilterra l'RH 300 poteva ora essere utilizzato concretamente nell'estrazione del carbone. Questo è quello che ha fatto, anche se sono stati necessari continui adattamenti e modifiche tecniche affinché l'escavatore potesse funzionare con successo per i successivi 10 anni .

O&K presentò per la prima volta l'RH 300 su larga scala al Bauma nel 1980. In precedenza, la macchina veniva spesso presentata in occasione di fiere e congressi come modello in scala 1:5. Ora il Bauma ha offerto un palcoscenico internazionale per l'innovazione nella tradizionale livrea rosso-bianco-grigio. Naturalmente l'escavatore era il pezzo forte della mostra e la massiccia pala pieghevole, proveniente dalla fabbrica O&K di Lubecca, era all'epoca un popolare motivo fotografico analogico. All’inizio degli anni ’80 purtroppo non era ancora arrivato il momento per un escavatore da miniera così grande. Da un lato occorreva trovare e ordinare un mezzo di trasporto adatto per un simile investimento e, dall’altro, l’economia globale era in una fase di recessione. In breve: non c'è stata alcuna richiesta e il pezzo esposto è stato rispedito in fabbrica per ulteriori test invece di essere inviato al cliente. Passarono molti anni finché non fu trovata una seconda parte interessata per l'RH 300. Questa volta, nel 1987, fu una compagnia mineraria cilena a ordinare l'escavatore in versione elettrica . Questo RH 300 E pesava ora altre 60 t in più rispetto all'escavatore originale e presentava numerosi sviluppi tecnici. Sfortunatamente, la sua permanenza in Sud America non durò quanto quella della prima squadra in Inghilterra. Anche il numero due – un tempo utilizzato come oggetto fieristico – ha fatto una triste fine ed è stato smontato e smaltito senza essere utilizzato.

A quanto pare la storia del più grande escavatore idraulico dell’epoca non fu un successo. Tuttavia, il suo sviluppo è stato cruciale e rivoluzionario per la costruzione di escavatori . L'RH 300 ha costituito la base e ha dimostrato la fattibilità di tutte le macchine successive, tecnicamente ed economicamente più sofisticate, come l'RH 120, l'RH 200 e, ultimo ma non meno importante, l'RH 400.

sunny
O&K RH 300 escavatore cingolato Teil+108_O-K+RH+300-1920w

pensare èmolto difficile, per questo motivo la gente giudica

imparerai dagli sbagli che fai cherry
Torna in alto Andare in basso
 
O&K RH 300 escavatore cingolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Escavatore trainabile v. Mini escavatore cingolato - Vantaggi e svantaggi
» R 998 SME-E escavatore cingolato
» escavatore Cat 352 cingolato
» New Holland Construction/CNH Global
» O&K RH20 escavatore cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: