Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sennebogen SB 9

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Sennebogen SB 9 Empty
MessaggioTitolo: Sennebogen SB 9   Sennebogen SB 9 Icon_minitimeMar Ott 17, 2023 7:05 pm

Sennebogen SB 9 scratch


ima gru mobile per ciclo di lavoro con argani idraulici

Gli escavatori idraulici hanno sostituito le pale a fune. Questa è la definizione generalmente accettata nella storia dello sviluppo delle macchine per escavatori. Fondamentalmente, l'introduzione dell'idraulica e la conseguente diffusione di tali escavatori hanno cambiato in modo permanente il mondo dell'edilizia . Ciò che è sbagliato, tuttavia, è che ha manipolato il cavo dell'escavatore in fuorigioco. Anche gli escavatori a fune hanno beneficiato della nuova tecnologia. Alla fine solo le convenzionali macchine meccaniche per cavi caddero nel dimenticatoio. Per l'escavatore idraulico a fune sono emerse possibilità completamente nuove . All'epoca, infatti, i sistemi di azionamento meccanici e idraulici erano in concorrenza. All’inizio degli anni ’60 c’erano ancora grandi riserve sull’idraulica. Tuttavia, la pratica è stata appresa rapidamente e l'affidabilità operativa degli escavatori è aumentata di anno in anno. I produttori lungimiranti si affidano a entrambi i sistemi o, meglio ancora, a una combinazione .

Senza dubbio Sennebogen è stato fin dall'inizio uno degli sviluppatori innovativi . Sebbene le prime macchine di Sennebogen fossero azionate a cavo già nel 1952 , il primo escavatore idraulico fu presentato già nel 1964. Rispetto alla piccola gru a ciclo continuo S 833, molto popolare all'epoca e in diretta concorrenza con i concorrenti più forti di Fuchs, il primo escavatore idraulico non era ancora così diffuso. Ma Sennebogen continuò a sperimentare e riconobbe molti vantaggi degli azionamenti idraulici che potevano essere implementati anche negli escavatori a fune. Il risultato di molti anni di sviluppo fu nel 1969 il modello SB 9 . La brochure di vendita dell'epoca diceva, in modo non molto spettacolare: “L'argano del braccio è una trasmissione a vite senza fine autobloccante in bagno d'olio con un ulteriore freno di sicurezza pneumatico automatico. Se lo si desidera, l'azionamento può essere fornito anche da un motore con freno idraulico commutabile in modo indipendente.” Questa era la prima volta che un argano in un escavatore a fune veniva controllato idraulicamente . Ciò ha portato sicurezza e ha reso possibile per la prima volta l'abbassamento forzato dei carichi. Con un peso operativo di 12 tonnellate e un volume della nave da scavo di 4,5 metri cubi, l'SB 9 poteva essere utilizzato come potente escavatore e gru. Oltre agli argani, ora anche il supporto del carro era idraulico.

Sennebogen ha posto un'altra pietra miliare con il dispositivo di ripiegamento idraulico del braccio introdotto per la prima volta . Ciò significava che la macchina poteva essere predisposta per l'uso dalla sua posizione di trasporto entro 20 minuti. L'SB 9 è quindi considerato il pioniere degli escavatori idraulici a fune. Con il successivo modello SK 15 , Sennebogen fece un ulteriore passo avanti. È stata la prima macchina completamente idraulica del suo genere.


Sennebogen SB 9 Teil+56_Sennebogen+SB+9-1920w

jocolor
Torna in alto Andare in basso
 
Sennebogen SB 9
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sennebogen gru caricatori movimentatori
» Nuovo sollevatore telescopico Sennebogen 355 E
»  Sennebogen Maschinenfabrik GmbH
» ESCAVATORE DA DEMOLIZIONE-SENNEBOGEN
» Gru a ciclo di lavoro SENNEBOGEN 640 E Lavorare sotto alta tensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: