Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Caterpillar D11T ruspa apripista

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D11T ruspa apripista Empty
MessaggioTitolo: Caterpillar D11T ruspa apripista   Caterpillar D11T ruspa apripista Icon_minitimeMer Dic 20, 2023 6:45 pm

Caterpillar D11T king

Il Caterpillar D11T è un grande bulldozer , prodotto dalla Caterpillar Inc. a East Peoria, Illinois , e utilizzato principalmente nell'industria mineraria . Progettato principalmente come bulldozer, viene utilizzato anche per il caricamento a spinta di raschiatori e per lo strappo del sovraccarico roccioso.

king
study
D11N
Il D11N fu introdotto nel febbraio 1986 per sostituire il D10 . Il D11N presentava alcuni importanti miglioramenti rispetto al D10: include un cingolo e una lama più grandi e un cingolo più lungo di 21 pollici (0,53 m). La lama a U era larga poco meno di 6,4 m (21 piedi) e alta 2,1 m (7 piedi). Ciò ha aumentato la capacità della lama a 45 cu yd (34 m 3 ). Il peso del D11N era di 204.517 libbre (92.767 kg). Era alimentato da un motore diesel 3508 V-8 da 770 cavalli (570 kW) e 2.105 cu in (34,49 L). I miglioramenti apportati al D11N lo hanno reso oltre il 10% più produttivo rispetto al D10. Nel 1987 al D11N fu aggiunto uno scarificatore ad impatto azionato idraulicamente che ne aumentò il peso fino a 225.950 libbre (102.490 kg). Questo sarebbe diventato noto come D11N Impact Ripper
sunny

elephant


D11R e D11R Carrydozer
Il D11R e il D11R Carrydozer furono introdotti a Las Vegas, Nevada , al MINExpo International nel 1996. Entrambi avevano una potenza di 770 CV (570 kW) che sarebbe stata aumentata a 850 CV (630 kW) più tardi nel 1997. Altri miglioramenti apportati al D11R furono comandi fingertip e frizione e freni elettronici. I controlli con la punta delle dita (FTC) consentivano di sterzare il D11R con piccole frizioni con la punta delle dita sul lato sinistro. Il D11R ora pesava 230.935 libbre (104.750 kg). La versione Carrydozer ha una lama speciale con una curvatura che permetteva di spingere 57 c.a. (43,6 m³). Questo design della lama è stato introdotto da Komatsu sui suoi dozer D575 A-2 nel 1995 come versione Superdozer. La curvatura più profonda delle lame del Carrydozer/Superdozer trasporta letteralmente lo sporco spostato e il peso del carico aumenta la pressione sul carro e quindi aumenta la trazione del bulldozer. L'aumento del peso sul carro comporta anche una maggiore pressione di contatto tra i rulli e le maglie dei cingoli, che può aumentare significativamente l'usura. Questi costi più elevati del carro devono essere considerati quando si opta per una versione Carrydozer. Komatsu ha sviluppato un carro Superdozer allungato con due rulli aggiuntivi per lato per ridurre l'usura, un passo che Caterpillar ha evitato per le sue macchine Carrydozer. Il Carrydozer aveva la struttura notevolmente rinforzata per il peso extra e la lama molto più grande che trasportava nella parte anteriore, inoltre lo scarificatore era dotato di un blocco di contrappeso aggiuntivo. Sia il D11R che il D11R CD hanno ricevuto un nuovo motore diesel Caterpillar 3508B EUI con iniettore unitario a controllo elettronico con controlli elettronici da 915 CV lordi (682 kW). Il peso del Carrydozer è di poco superiore a 120 tonnellate corte (110 t) a 248.600 libbre (112.800 kg). [3] Secondo Caterpillar, nel 2000 nel loro stabilimento di East Peoria erano stati prodotti oltre 3.000 D11.

CD D11T e D11T
L'attuale D11T è stato introdotto all'inizio del 2008 ed è anch'esso da 850 CV (630 kW). Si presenta come un normale bulldozer e come un Carrydozer come il modello precedente. Come con il D11R, il D11T Carrydozer può spingere 57,9 iarde (52,9 m) mentre il normale D11T può spingere 45 iarde (41 m) di terra. Un nuovo D11T è stato esposto alla Caterpillar al Minexpo, dal 22 al 24 settembre 2008 a Las Vegas, Nevada.

Il D11T e il D11T CD sono entrambi alimentati dal motore CAT C32 con tecnologia ACERT. [1] Il D11R e il D11T differiscono nella configurazione e nella disposizione dei controlli operatore; diverse leve sono state trasformate in interruttori elettronici e diversi controlli sono stati spostati per una maggiore visibilità. Un'altra differenza è che il D11T ha i silenziatori di scarico più vicini alla parte anteriore della cabina, simile al D10T. Sono più alti di quelli del D11N/D11R.

Nel novembre 2018 sono stati introdotti e annunciati numerosi miglioramenti per le attuali macchine CD D11T/D11T.

Spedizione
Queste macchine sono così grandi che devono essere parzialmente smontate per essere spedite nella maggior parte dei siti. Alcuni vengono spediti negli Stati Uniti tramite vagoni ferroviari con la lama, i bracci di spinta e il telaio dello scarificatore rimossi. Altri vengono smontati in più unità per il trasporto tramite più semirimorchi . [4]

Opzioni lama
La lama apripista sulla parte anteriore del trattore è solitamente disponibile in tre varietà:

Una lama diritta ("Lama a S"), che è corta e non ha curve laterali, né ali laterali e può essere utilizzata per la livellatura fine.
Una lama universale ("U-Blade"), alta e molto curva, dotata di grandi ali laterali per trasportare più materiale.
Una lama combinata semi universale (lama "SU"), che è più corta, ha meno curvatura e ali laterali più piccole.
C'è anche una speciale "Lama a U per carbone", in grado di trasportare 74,9 metri cubi (98,0 cu yd). Questi sono attaccati solo ai bulldozer che funzionano esclusivamente a carbone.

Applicazioni jocolor

I D11 vengono utilizzati principalmente per spostare grandi quantità di materiale (sporcizia, roccia, aggregato , terreno ecc.) per brevi distanze in luoghi relativamente ristretti. Ad esempio, vengono spesso utilizzati nelle cave. Il D11 si trova più comunemente utilizzato nelle operazioni forestali, minerarie e di cava su larga scala.

I D11 possono essere adattati allo strappo agricolo e alle rocce montando un ripper, un lungo dispositivo a forma di artiglio sul retro del trattore. I ripper possono essere forniti singolarmente (stelo singolo) o in gruppi di due o più (ripper multi-stelo). Di solito, per lo strappo pesante si preferisce un gambo singolo.

Lo strappo della roccia consente di frantumare la roccia superficiale del terreno in macerie piccole, facili da maneggiare e trasportare, che possono quindi essere rimosse in modo che possa avvenire la classificazione.

Lo sfruttamento agricolo consente di frantumare terreni rocciosi o molto duri in modo che terreni altrimenti non coltivabili possano essere utilizzati per l'agricoltura. Ad esempio, gran parte dei migliori terreni della regione vinicola della California sono costituiti da antiche colate laviche . Lo strappo frantuma la roccia ignea, consentendo la crescita degli acini d'uva. La terra dura può anche essere strappata e decompattata per consentire la piantagione di frutteti che altrimenti non potrebbero crescere sul terreno.

Concorso
Il concorrente diretto più vicino al Caterpillar D11 è il Komatsu D475 . Il Caterpillar D11 può essere distinto dal Komatsu D475 per la ruota dentata di trasmissione rialzata , o sistema "High Drive", che si traduce in una carreggiata di forma triangolare, anziché ovale . La versione aggiornata del Komatsu, il D575A , è il bulldozer di produzione più grande al mondo con 168 tonnellate corte (152 t) e 1.150 CV (860 kW). [5] Una macchina più grande, il super bulldozer Acco , fu costruita dall'azienda italiana ACCO, con due motori diesel Caterpillar che fornivano una potenza combinata di 1.300 CV (970 kW) e un peso di 183 tonnellate corte (166 t), negli anni '80, ma questo era un modello costruito su misura. [6]


Tipo Bulldozer pesante
Produttore bruco
Lunghezza 35,8 piedi (10,9 m)
Larghezza 10,4 piedi (3,2 m) (binario); 22 piedi (6,7 m) (lama)
Altezza 14,9 piedi (4,5 m) (parte superiore della pila)
Peso 248.500 libbre (112.700 kg) (peso operativo)
Propulsione Cingoli
Modello del motore CAT C32 ACERT
Potenza lorda 936 cavalli (698 kilowatt )
Potenza del volano 850 CV (630 kW)
Capacità della lama 43,6 m 3 (57,0 cu yd) [1]
farao


Caterpillar D11T ruspa apripista Cat_D11_View_2
elephant

Caterpillar D11T ruspa apripista Cat_D11_View_1
sunny


Caterpillar D11T ruspa apripista Cat_D11_View_3

Dove vengono prodotti i dozer D11?
Introdotto per la prima volta nel 1986, il Caterpillar D11 è il più grande bulldozer prodotto dal produttore di attrezzature pesanti con sede a Irving, in Texas. Gli odierni dozer Caterpillar sono prodotti principalmente in uno stabilimento di produzione a Peoria, Illinois, che per molti anni è stato anche il quartier generale dell'azienda. Caterpillar produce anche bulldozer negli stabilimenti in Europa e Sud America per servire meglio la sua base di clienti globale.

Quanto costa un Cat D11?
Ecco le informazioni sui prezzi per Caterpillar D11. I nostri dati sui prezzi vengono forniti da Rouse, il gold standard per la valutazione e gli approfondimenti sui prezzi per il settore delle attrezzature usate.

Tipo di macchina Intervallo di anni Fascia di prezzo
Gatto D11T 2019 – 2021 $ 1.906.600 - $ 2.966.000
Gatto D11T 2016 – 2018 $ 990.300 – $ 1.509.300
Gatto D11T 2013 – 2015 $ 729.900 – $ 1.337.000
Gatto D11T 2011 – 2014 $ 524.800 – $ 1.1250.600
Gatto D11T 2008 – 2010 $ 423.000 – $ 707.900
Dall'introduzione del D11, Caterpillar ha introdotto nel corso degli anni numerosi aggiornamenti e miglioramenti significativi che si rifletteranno sui prezzi. Alcuni degli anni più importanti e gli aggiornamenti associati includono:

1997: Serie D11R
La serie D11R ha apportato numerosi aggiornamenti, tra cui una migliore tecnologia del motore, una maggiore potenza e miglioramenti al sottocarro e al sistema idraulico. I dozer della Serie R hanno inoltre introdotto sistemi di monitoraggio avanzati, che contribuiscono a migliorare la diagnostica e la manutenzione della macchina.

2008: Serie D11T
Caterpillar introduce il D11T, dotato del motore C32 ACERT, che garantisce una maggiore efficienza del carburante e soddisfa gli standard sulle emissioni più severi. Il D11T è inoltre dotato di Enhanced AutoShift (EAS) e Advisor Monitoring System per migliorare prestazioni, efficienza del carburante e comfort dell'operatore.

2013: D11T CD
Nel 2013, Caterpillar ha lanciato la versione D11T Carry Dozer (CD), progettata per attività di movimento terra ad alto volume. La versione CD includeva una capacità della lama maggiore, un'idraulica più potente e strutture rinforzate per il trasporto di carichi pesanti.

2018: D11T con miglioramenti della produttività
Caterpillar ha introdotto numerosi miglioramenti della produttività nel D11T, come aggiornamenti al carro per una maggiore durata, l'integrazione di funzionalità di controllo remoto opzionali e ulteriori funzionalità di comfort e sicurezza dell'operatore.

A cosa serve il D11?
Utilizzato principalmente per progetti minerari, estrattivi e di costruzione su larga scala, il Cat D11 viene utilizzato per spingere materiali pesanti e sporco, nonché per livellare aggregati e cantieri. La lama del D11 è in grado di spingere grandi quantità di terra, rocce e detriti e può essere equipaggiata con accessori specializzati come ripper e lame per compiti specifici.

Le lame D11 sono realizzate in acciaio ad alta resistenza per resistenza e durata. Sono adatti per il livellamento fine e per lo spostamento di materiale su pendii dolci e brevi distanze. Sono disponibili quattro tipi di opzioni lama:

Lama dritta (per livellamento e maggiore penetrazione)
Lama universale (per trasportare più materiale su distanze maggiori)
Lama universale diritta (lama combinata)
Lama Universale per Carbone (per movimentare fino a 74,9 metri cubi di carbone)
Per lavori innovativi sono disponibili anche gli accessori per ripper a dente singolo o multidente.

Principali caratteristiche e vantaggi del D11
Il peso operativo odierno del D11 è di 229.800 libbre (104.236 chilogrammi). La sua lunghezza complessiva di 35,8 piedi (con lama e scarificatore), larghezza di 10,4 piedi sui cingoli e altezza di 14,9 piedi, la rendono una macchina grande e stabile lateralmente, soprattutto quando si attraversa su fango e neve.

Quando uscì per la prima volta il Caterpillar D11R, il suo motore era in grado di generare 770 CV. L'odierno Caterpillar D11T si affida a un motore CAT C32 con tecnologia ACERT per generare 850 CV. Sia il D11R che il D11T sono disponibili nel modello CarryDozer (CD) più robusto.

Quanto è grande un dozer D11?
Quando si tratta di apripista, Caterpillar domina il mercato nordamericano con la sua ampia gamma di offerte. Puoi ottenere bulldozer piccoli, medi e grandi. Un piccolo apripista pesa circa 18.000 libbre per darti un po' di contesto, rispetto al peso operativo del D11 che è di 229.800 libbre (104.236 chilogrammi).

I modelli di bulldozer piccoli di Caterpillar includono i bulldozer D1, D2 e ​​D3, mentre i modelli di medie dimensioni sono D4, D5, D6, D7 e D8. Il D11 non è l'unico modello considerato “grande”. Anche il D9 e il D10 sono considerati bulldozer di grandi dimensioni, con pesi operativi superiori a 100.000 libbre.

Caterpillar D11T ruspa apripista Image-800x445-1

La prossima generazione di Cat D11
Caterpillar guarda al futuro dell’elettrificazione nel settore delle attrezzature pesanti. Durante MinExpo 2021, l'azienda ha presentato un prototipo del popolare D11 chiamato D11XE . È un dozer a trazione elettrica e promette di essere il dozer più efficiente in termini di consumo di carburante della gamma del produttore. Promette inoltre il 20% in più di durata, il 25% in meno di consumo di carburante (per unità di materiale spostato) e il 60% in meno di parti mobili nella trasmissione elettrica.

Vendiamo bulldozer di Cat e di altri produttori importanti.



Caterpillar D11T ruspa apripista CM20210904-c538a-50401


MANOVRABILITÀ ECCEZIONALE

CAPACITÀ DI GIRATA POTENTE

NESSUNA MARCIA DA CAMBIARE
D11XE
D11XE
D11XE
D11XE
D11XE


Caterpillar D11T ruspa apripista CM20210904-fb4ad-f826b

Caterpillar D11T ruspa apripista CM20210904-1d1c4-f7d60


Caterpillar D11T ruspa apripista CM20210904-07187-352e7
jocolor


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Caterpillar D11T ruspa apripista Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterpillar D11T ruspa apripista   Caterpillar D11T ruspa apripista Icon_minitimeMer Dic 20, 2023 6:49 pm

I Nostri Fondatori: Holt E Best
In un primo tempo, Holt e Best erano concorrenti. Ma sono loro, insieme, gli autori del successo di Caterpillar e dei trattori cingolati di oggi.

In un'epoca in cui le infrastrutture e l'agricoltura erano ancora trainate dai cavalli, i co-fondatori di Caterpillar Benjamin Holt e C.L. Best idearono prodotti che trasformarono il modo di lavorare dei nostri clienti. Nel 1890 Holt inventarono un trattore a vapore per consentire agli agricoltori di lavorare per periodi più lunghi di quanto non consentissero i cavalli. Best rispose alle esigenze dei clienti con la prima tecnologia a benzina.

L'apparizione Dei Cingoli E Del Nome "Caterpillar"
Nel 1904, Benjamin Holt sostituì le ruote posteriori di un trattore a vapore Holt con un paio di cingoli per aiutare gli agricoltori Caterpillar a muoversi meglio sul terreno morbido. Durante un test sul campo nel 1905, il fotografo aziendale esclamò che la macchina si muoveva con un grosso bruco… (Caterpillar in inglese).
La storia delle origini di Caterpillar iniziò il giorno in cui furono rimosse le ruote, il Giorno del Ringraziamento del 1904. Ecco quando Benjamin Holt inventò il primo trattore cingolato di successo e quando nacque il nostro Caterpillar.


L'apparizione Dei Cingoli E Del Nome "Caterpillar"
Nel 1904, Benjamin Holt sostituì le ruote posteriori di un trattore a vapore Holt con un paio di cingoli per aiutare gli agricoltori Caterpillar a muoversi meglio sul terreno morbido. Durante un test sul campo nel 1905, il fotografo aziendale esclamò che la macchina si muoveva con un grosso bruco… (Caterpillar in inglese).

LA STORIA COMPLETA

Dal Vapore Alla Benzina
Se Holt era famoso per lo sviluppo dei cingoli, C.L. Best concentrò il suo spirito innovativo sulla tecnologia dei carri e dei motori a benzina per migliorare l'affidabilità e le prestazioni. Di fatto, alcune di quelle funzionalità dell'epoca sono ancora iscritte nel DNA dei trattori Caterpillar di oggi.



La Fusione: La Nascita Di Caterpillar Tractor Co.
Dopo la Prima Guerra Mondiale, Holt Caterpillar Co. e C.L. Best Tractor Co. unirono le loro forze per offrire ai clienti prodotti innovativi e una rete di dealer affidabile. Oggi, la nostra rete di dealer basa il suo lavoro sugli stessi principi per aiutare i nostri clienti a svolgere al meglio il loro lavoro. Il vecchio motto rimane valido, "buy the iron, get the company", ovvero comprando una macchina avrai a disposizione l'intera azienda.



All'innovazione
Nonostante gli effetti negativi della Grande Depressione sull'azienda, Caterpillar investì in prodotti e tecnologie che sono ancora oggi importanti per il nostro business. Abbiamo espanso la nostra linea di prodotti per offrire più soluzioni per costruire, alimentare e connettere il mondo, inclusa la prima motolivellatrice (auto patrol).

Per fornire ai clienti più potenza a costi inferiori, leader come C.L. Best investirono nella tecnologia diesel. A ottobre 1931, iniziammo a produrre il trattore Sixty diesel Caterpillar. In pochi anni, diventammo i più grandi produttori al mondo di motori diesel.



Una Linea Di Prodotti In Crescita
La diffusione delle automobili creò la necessità di una viabilità migliore, di conseguenza l'espansione della nostra linea di prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti.

La linea di prodotti originale di Caterpillar era composta da un solo prodotto con cinque modelli. Da allora, la nostra linea di prodotti si è evoluta per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti. Sebbene le nostre macchine siano state concepite per l'agricoltura, i nostri clienti le impiegarono presto per la costruzione di strade e infrastrutture.

Con lo sviluppo di "Old Betsy", il primo motore diesel Caterpillar, diventammo leader nel settore dell'alimentazione. Continuammo a innovare e a espandere la nostra linea di motori per migliorare i nostri prodotti, fornire soluzioni OEM e di produzione energetica.

Anche se era possibile trovare prodotti Holt e Best nei siti minerari, con lo sviluppo dell'economia mondiale, i minatori avevano necessità di più potenza e di attrezzature più grandi per ridurre i costi associati all'attività mineraria. Per soddisfare queste esigenze, iniziammo ad espandere la nostra linea di prodotti per offrire macchine più grandi e potenti come la pala gommata, i dumper a telaio rigido, i trattori di grandi dimensioni e gli escavatori idraulici.


Alimentazione
Il primo motore diesel Caterpillar, il D9900, fu prodotto nell'ottobre 1931 dopo 18 mesi di progettazione e test. Vennero investiti più di $ 1 milione in attività di ricerca e sviluppo, una somma considerevole per l'epoca. Progettato inizialmente per alimentare il trattore cingolato Sixty Caterpillar, questo motore consolidò la posizione di leader dell'azienda nel settore dei motori diesel destinati ai veicoli. Nel 1931, Caterpillar creò un gruppo motori separato ed espanse lo sviluppo dei motori ad aree come i gruppi elettrogeni e l'energia per il settore marittimo.

Oggi, i motori Cat sono diffusamente impiegati nella produzione di energia elettrica. Altri impieghi della potenza Cat includono i motori per i settori petrolifero, marittimo, agricolo, edile, delle locomotive, della potenza industriale e molti altri. Sono state le caratteristiche di efficienza, affidabilità e semplicità del motore diesel a spingere Caterpillar a provarne l'utilizzo nell'attrezzatura mobile sessanta anni fa. Questi stessi attributi sono qualità dei motori Cat di oggi.


Torna in alto Andare in basso
 
Caterpillar D11T ruspa apripista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bulldozer apripista ruspa sovietica DT-75
» ruspa apripista cingolata AD 7 fiat
» FIAT ALLIS FD 14 ruspa bulldozer apripista
» T-130 trattore cingolato apripista ruspa sovietica
» bulldozzer apripista "ruspa" trattore cingolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: