Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 In cosa differisce un bulldozer da un trattore?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13068
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

In cosa differisce un bulldozer da un trattore? Empty
MessaggioTitolo: In cosa differisce un bulldozer da un trattore?   In cosa differisce un bulldozer da un trattore? Icon_minitimeVen Dic 22, 2023 12:40 pm

In cosa differisce un bulldozer da un trattore? scratch

Un apripista è un trattore progettato per spingere, anziché tirare.

Solitamente dotato di cingoli in acciaio, con una trasmissione per impieghi estremi, un bull dozer è pesantemente corazzato per prevenire danni causati da terreno accidentato, rocce e alberi.

Un apripista è solitamente dotato di una lama in acciaio pesante, azionata da un sistema idraulico ad alta capacità.

Il grande peso di un apripista in relazione alla sua potenza favorisce la trazione per il movimento della terra.

Al contrario, un trattore agricolo è più leggero, più veloce e più fragile.

Solitamente dotato di pneumatici in gomma, può essere dotato di molti attrezzi diversi, ma è progettato principalmente per il traino.

La trasmissione è estremamente resistente, più resistente di un camion, ma più leggera di un apripista. Sarà più veloce di un bulldozer e sarà più adatto ai terreni pianeggianti e sgombrati rispetto a rocce, macchia e montagne.



n bulldozer È un trattore specializzato, costruito per il compito principale di spostare la terra da un posto all'altro spingendola insieme a una grande lama montata sulla parte anteriore del bulldozer.

Ma i bulldozer possono essere e sono spesso utilizzati per trainare altre macchine, comprese macchine agricole come gli aratri.

La maggior parte dei trattori è dotata di ruote anziché di cingoli (cingoli a cinghia infinita) e la maggior parte di essi non ha lame anteriori.

Definizione

:

un potente veicolo con motore a benzina o diesel e grandi ruote posteriori o battistrada a cinghia senza fine, utilizzato per trainare macchine agricole, trasportare carichi, ecc . 2. un camion grande e potente con cabina di guida e ralla, progettato per trainare un rimorchio.

La spiegazione più semplice è che ENTRAMBI fanno parte della famiglia dei “trattori cingolati”. La differenza fondamentale è che un “bulldozer”, per progettazione e definizione, ha una lama nella parte anteriore.

Un "non un bulldozer" non ha una lama e/ma può avere numerosi altri accessori funzionali.
Un bulldozer è essenzialmente un trattore cingolato piuttosto pesante, con l'aggiunta di un versoio, bracci articolati per fissare il versoio, sollevamento e inclinazione idraulici per il versoio e facoltativamente un accessorio sulla parte posteriore del trattore come un cavo o un ripper .




I bulldozer sono trattori con una lama anteriore, possono avere un argano, un ripper e/o un timone posteriore o qualcos'altro, possono avere cingoli o pneumatici in gomma. I caricatori sono un trattore con una benna nella parte anteriore, possono o meno avere uno scarificatore. Le terne sono un trattore con una scavatrice nella parte posteriore e una benna nella parte anteriore. E la lista continua.

In cosa differisce un bulldozer da un trattore? Main-qimg-82bb8d7f97939e248d327d275b646499

In cosa differisce un bulldozer da un trattore? Main-qimg-f3a538278aa33e3edb2acb3a64896c52-lq



Una pala gommata può sollevare il montante più in alto e ha la capacità di articolarsi in corrispondenza dell'accessorio, ad esempio può scaricare una benna.

Una differenza degna di nota tra i due è che il motore della pala cingolata è ancora nella parte posteriore, come nel caso di una pala gommata, mentre il bulldozer ha il motore nella parte anteriore.



In cosa differisce un bulldozer da un trattore? Main-qimg-0db9e3d4ff05d3c7e088ebbd776ab24c-lq



Il trattore è una macchina sostanziale che comprende un enorme corpo del veicolo e un enorme bordo tagliente collegato nella parte anteriore, inoltre non sono stati introdotti pneumatici e cingoli.

Il tagliente può tirare in avanti proprio come spingere in avanti.

Ci sono diversi taglienti diversi da quello standard nella foto sopra.

C'è anche un tipo straordinario che è dotato di un grande chiodo chiamato "squartatore" dietro il grande trattore in modo che possano frantumare enormi pietre e scuotere.

C'è anche un trattore militare sul pianeta e viene utilizzato per devastare i blocchi delle regioni nemiche proprio come uno scudo per proteggere la fanteria dai proiettili.

Ad oggi, i principali produttori di trattori sono KOMATSU e CAT e queste due organizzazioni governavano la parte dei trattori mondiali.

PALA GOMMATA


In cosa differisce un bulldozer da un trattore? Main-qimg-b8c6f058c08f68ebef41b3411a626b4f-lq

Il dettaglio standard accompagna una lattina, ma la pala gommata non è in grado di scavare ed è difficile andare su terreni sconnessi, superfici stradali delicate e pendenze ripide. La pala gommataè delegata una macchina per lo sviluppo del veicolo (livellamento, rimozione e così via). Ci sono alcuni collegamenti e su di essi è possibile effettuare diversi utilizzi. L'utilizzo della pala gommata consiste essenzialmente nello scaricare terra e sabbia sollevando una vasca e caricandola nel camion della discarica. Inoltre, nelle zone con raccolta neve, vengono regolarmente utilizzati come mezzi di evacuazione neve.

La ruota è una quattro ruote motrici. La guida è un tipo di collasso medio in cui la carrozzeria del veicolo tra la ruota anteriore e il pneumatico posteriore è piegata e poiché la ruota anteriore e il pneumatico posteriore sono insieme, il contrasto dell'anello interno e la distinzione dell'anello esterno non si verificano. La direzione è fortemente determinata e il punto di guida della ruota di controllo non si armonizza realmente con il vero punto di controllo del timone.

flower

Un bulldozer è un tipo di macchinario pesante utilizzato in progetti di costruzione e ingegneria per spingere, livellare e spostare grandi quantità di terra e altri materiali. Di solito è dotato di un'ampia lama metallica nella parte anteriore per spingere il materiale e di un ripper nella parte posteriore per allentare il materiale imballato. Di seguito, abbiamo elencato alcuni dei vantaggi essenziali dell'utilizzo di un bulldozer per lavori di costruzione.

1. Migliore preparazione del sito: i bulldozer sono ideali per pulire il terreno, scavare e livellare. Sono anche in grado di spostare grandi quantità di terra in un breve lasso di tempo.

2. Costruzione di strade e autostrade: macchinari bulldozer sono ottimi anche per la costruzione di strade e autostrade. Sono in grado di livellare strade in modo rapido ed efficiente e creare argini.

3. Scavo: per scavi grandi e piccoli vengono utilizzati i bulldozer. Sono in grado di scavare trincee per linee di servizio, scavare scantinati e fondazioni e spostare grandi quantità di terreno e detriti.

4. Sgombero del terreno: sono ottimi per ripulire il terreno e rimuovere ceppi, rocce e altri detriti e possono anche essere utilizzati per scavare linee antincendio e creare barriere tagliafuoco.

5. Gestione forestale: i bulldozer vengono utilizzati per creare strade e sentieri nelle foreste e per aiutare a liberare il terreno per le operazioni di disboscamento.

6. Demolizione: questa attrezzatura viene utilizzata anche per demolire strutture e rimuovere detriti dai siti.
-


I bulldozer sono dotati di potenti motori diesel, così come la maggior parte dei trattori e delle macchine edili. I motori forniscono potenza a una trasmissione (come un'auto ma molto più grande) oppure (nelle macchine a trasmissione idrostatica) forniscono potenza alle pompe idrauliche che quindi forniscono potenza fluida ai motori di azionamento per azionare la macchina. Una macchina con trasmissione è dotata anche di pompe idrauliche che azionano qualunque attrezzo abbia la macchina.


elephant RUSPISTI..........RUSPANTI scratch


A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
In cosa differisce un bulldozer da un trattore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In che modo un bulldozer differisce da un trattore?
» Trattore cingolato: Cos’è e a cosa serve?
» Motor grader o bulldozer: di cosa hai bisogno e quando?
» Trasforma il tuo trattore in un bulldozer
» Trattore a cingoli "cingolato"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: