Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 come si manovra una terna accenni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: come si manovra una terna accenni   Dom Dic 20, 2015 5:44 pm

vediamo qualche video che spiega sommariamente come utilizzare una terna

















Esistono 3 tipi di guida per quanto riguarda i retroescavatori delle terne.
Attualmente i costruttori utilizzano come standard lo schema degli escavatori che tutti conosciamo, addirittura su alcuni modelli ci vengono proposti addirittura i servocomandi.
Fino a 10 anni fa lo schema adottato si differenziava dall'attuale in quanto i movimenti di braccio e avambraccio erano posti in maniera inversa ovvero il bracciosulla leva sx e l'avambraccio sulla dx, diversamente dallo schema degli escavatori idraulici.
Altri produttori adottavano addirittura i comandi con schema a "X" ovvero con movimenti diagonali.

Posizioni a X:
Leva DX:
dx sù: apertura benna
dx giù: richiamo secondo braccio
sx sù: apertura secondo braccio
sx giù: chiusura benna

Leva SX:
dx sù: abbassamento primo braccio
dx giù: rotazione a destra
sx sù: rotazione a sinistra
sx giù: alzata
Leva di sx
giù alza il braccio
sù abbassa il braccio
destra sposta a desrta il braccio
sinistra sposta a sinistra il braccio

Leva di dx
giù chiude braccio più piccolo
su apre braccio più piccolo
sx apre cucchiaio
dx chiude cucchiaio














[










Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2914
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: come valutare l'acquisto di una terna in base alle esigenze   Mar Gen 12, 2016 10:33 am

http://www.hobbyfarms.com/farm-equipment-and-tools/compact-backhoe.aspx


Di investire in un escavatore compatto per la vostra azienda. Non solo aiuterà con la manutenzione di routine intorno alla proprietà, ma possedere il proprio terna compatta eliminerà la necessità di esternalizzare progetti come rimozione dell'albero e ceppo o scavo luce.
Ma con tutte le opzioni disponibili, è facile da ottenere sopraffatto quando si cerca il prodotto giusto.

Ecco perché prima di effettuare l'acquisto, è importante per valutare le vostre esigenze e aspettative, determinando come terne può fare subito un impatto e quali operazioni potrebbe essere necessario di svolgere in futuro.

Il prodotto giusto dovrebbe essere abbastanza potente per gestire tutti i lavori necessari, facile da usare e qualcosa che si stare tranquillo operativo.

Prendendo un po 'di tempo per comprendere e valutare fattori come le dimensioni, la potenza, funzionalità e design, si può sentire sicuri sapendo di aver selezionato il prodotto giusto per gestire tutti i lavori-grandi e piccoli-per molti anni a venire
La prima e più importante cosa da considerare è di proprietà o agriturismo dimensioni e tipo. Sarà di utilizzare il prodotto in spazi relativamente aperti o lo avete bisogno di un trattore e terna che può andare bene in spazi ristretti? Capire come si intende utilizzare il trattore e terne renderà più facile per prendere la giusta dimensione.

Se la vostra proprietà o agriturismo è relativamente piccolo e ha stabilito tappeto erboso, i vostri bisogni probabilmente rientrano nella categoria sub-compatte
Sub-compatto si riferisce a trattori con presa di forza (PTO) cavallo tra zero e 20. Sub-compatte hanno caratteristiche simili alle loro controparti più grandi, ma offrono agli utenti una maggiore versatilità e maneggevolezza.
Se la vostra proprietà o fattoria è più grande, più aperta e richiede meno manovrabilità, un trattore compatto media o grande potrebbe essere una migliore vestibilità. (Trattore compatto si riferisce a trattori con PTO 40 cavalli di potenza e sotto.) Medio o grande compatte offrono una grande quantità di caratteristiche e funzioni, ma mancano alcuni dei manovrabilità si trovano in piccoli sub-compatte.

Dopo aver selezionato il trattore giuste dimensioni, si dovrebbe guardare le specifiche sui prodotti disponibili nella categoria, a cominciare da cavalli.

È importante confrontare potenza lorda, che rappresenta la quantità di potenza che il motore produce e PTO potenza. PTO potenza è ciò che resta di operare gli attrezzi dopo le perdite per il funzionamento del motore. PTO potenza e coppia del motore di riserva sono le due caratteristiche più importanti da prendere in considerazione perché colpiscono più direttamente le potenzialità del trattore e la facilità di funzionamento.

Coppia motore riserva è utilizzata per mantenere potenza costante e la velocità, anche quando il trattore è sotto carico o il funzionamento di un allegato.

E 'importante capire che la coppia del motore di riserva non è una specifica che di solito è pubblicizzato. Al fine di comprendere la coppia del motore di riserva, è necessario ottenere realmente sul sedile, si sentono come la macchina funziona in uso, e testare il trattore con allegati.

Il disegno del braccio di scavo o di montaggio del braccio è un'altra caratteristica che si dovrebbe prendere in considerazione. Attualmente, ci sono due opzioni sul mercato: un complesso di braccio dritto e un complesso di braccio curvo.

Anche se il design del braccio dritto ha dimostrato di essere utile e affidabile, il più innovativo design curvo boom è ora disponibile ad un prezzo simile al boom dritto.

Mentre al braccio rettilineo è affidabile, lo fa creare alcune battute d'arresto per l'operatore. Uno svantaggio principale è che le linee del sito sono spesso ostruiti.

Poiché il braccio spesso blocchi vista dell'operatore, è difficile vedere sia nell'area di lavoro e mentre raggiungendo oltre materiale di scavo. Il boom retta è anche meno efficace nelle zone strette dove una terna deve essere arricciato in quanto al braccio rettilineo non può in modo significativo "tuck".

Fortunatamente, tutti questi problemi di progettazione sono stati risolti con l'introduzione dello stile del braccio curvo.

Attualmente, il braccio o escavatore stile di montaggio curva è la più vantaggiosa. L'assemblea del braccio curvo è più forte perché si diffonde uniformemente il peso su tutta la assemblea.

Oltre a una maggiore resistenza, il braccio ricurvo offre migliorate linee sito nella zona di lavoro e consente una maggiore profondità di scavo quando scavo o alla piantagione.

Benne Size

L'ultima cosa da considerare prima di testare il prodotto è la possibilità denti secchio e secchio. Secchi vengono prodotti sia con saldato o denti imbullonati. Se si decide su un secchio con denti saldati, essere consapevoli del fatto che, se si dovesse rompere, richiedono più manutenzione rispetto al suo bolt-on controparte.


Denti imbullonati sono progettati per lavorare in tutte le condizioni di terreno con una maggiore durata-rock scavo e facile manutenzione.

Dal momento che tutti i produttori offrono una vasta gamma di formati di secchio, considerare ciò che si intende utilizzare il prodotto per trovare la giusta dimensione. Dimensioni secchio tipici variano da 8 a 36 pollici.

Dimostrazione

Infine, spendere un poco tempo dietro i controlli. Se possibile, organizzare una demo del prodotto tramite il rivenditore locale. Una buona idea è quella di scegliere un lavoro che si prevede di utilizzare il vostro terne compatto e esibirsi con diversi prodotti.

Un test abbastanza standard è quello di scavare e di recupero informazioni una trincea. Assicurati di prestare molta attenzione a come ogni prodotto esegue e cosa ti piace o non ti piace di quel modello specifico.

Successivamente, valutare le prestazioni complessive del prodotto. È postazione dell'operatore comodo? Ritiene il trattore si sente troppo grande o troppo piccolo? Può eseguire tutte le attività? E 'qualcosa che si sentono sicuri di funzionamento? Sono le operazioni fluido e preciso o fanno i controlli si sentono rigida?

Simile alla prova alla guida di un'auto, la demo del prodotto dovrebbe rendere abbastanza chiaro quali prodotti ti piace e che non sono giusto per te.

Come potete vedere, ci sono un sacco di cose da considerare prima di effettuare l'acquisto. Prendendo il tempo di capire e valutare tutte le opzioni, puoi stare sicuro sapendo che il prodotto selezionato sarà uno in grado di gestire tutti i principali posti di lavoro intorno a ciascuna azienda di dimensioni o proprieta
Ricordarsi di prendere in considerazione anche il tipo di pompa. La maggior parte dei trattori sub-compatte hanno una sola pompa idraulica che richiede alti giri del motore al minuto (RPM) durante il funzionamento a svolgere funzioni idrauliche.

Mentre questo sistema è accettabile per un operatore alle prime armi, gli utenti che sono alla ricerca di potenti, le operazioni più precise dovrebbero cercare le poche compatte che offrono pompe doppie.

Un sistema idraulico a doppia pompa migliora veramente l'esperienza dell'operatore. Due pompe si trovano sulla maggior parte dei trattori compatti e le attrezzature più grandi e sono ora disponibili su alcuni piccoli sub-compatte.

Un sistema idraulico a doppio permette agli attacchi idraulici, caricatore e terne di funzionare in tutti i giri del motore. Questa caratteristica lo rende facile per un operatore novizio di imparare, consentendo all'operatore esperto di godere le prestazioni di un grande trattore in un piccolo pacchetto.

Caratteristiche terne, Funzioni e Float controllo

Un'altra importante caratteristica comunemente trascurato è come la terna attacca e viene rimosso. Non solo questo aiuterà a quando si sostituisce la terna con altri accessori come una barra del timone o scatola raschietto, aiuterà anche si rende conto quanto spazio necessario per la terna.

Le due opzioni disponibili sono un disegno sub full-frame rimovibile o una quattro punti del sistema di montaggio.

Il design sub-frame richiede di rimuovere l'intero sub-frame. Quando si rimuove il tuo terne, è necessario rimuovere una sezione bar-incorniciato scala lunga, oltre al collegamento effettivo terna. Anche se il processo è relativamente facile, il sub-frame consuma una grande quantità di spazio di memorizzazione quando non collegato al trattore.

L'altra opzione è il sistema di montaggio a quattro punti. Il sistema di montaggio a quattro punti richiede la rimozione del proprio terna. La rimozione è facile e veloce e mantenendo il sub-frame applicato al trattore riduce notevolmente la quantità di spazio di memorizzazione.

L'unico lato negativo della quattro punti di montaggio sistema è che alcuni non sono mid-mount compatibile. Altri, come Sc2450 del Cub Cadet Yanmar, sono a metà-mount compatibile, quindi assicuratevi di controllare in anticipo se questo è importante per voi.

Un'ultima caratteristica per verificare è se l'unità terna offre un controllo galleggiante. Comando a galleggiante consente il boom loader per seguire il contorno del terreno permettendo sottili capacità di livellamento e di classificazione.

I modelli che non offrono il controllo galleggiante richiedono all'operatore di fare effettivamente il contatto con il suolo quando riempimento. Comando a galleggiante rende le operazioni più facile per un novizio e può contribuire ad aumentare la produttività di un esperto.

Posto di guida

Quindi, considerare postazione dell'operatore. Questo è qualcosa che si può solo ottenere una migliore sensazione di quando si prova il prodotto. Assicurati di cercare per una unità che offre sia una seduta comoda e comandi facilmente accessibili.

Anche se la maggior parte delle persone non considerano confortare una priorità assoluta, la selezione di un prodotto che sia funzionale e confortevole, contribuirà ad evitare l'affaticamento e aumentare la produttività durante l'uso prolungato.

Inoltre, assicuratevi di prendere in considerazione la vostra vista dal sedile. Dal sedile di guida si dovrebbe essere in grado di vedere chiaramente in tutte le aree di lavoro. Assicurarsi che le cose come il controllo, gruppo della valvola o del braccio non ostruire la vostra visione.

Hydraulic Valve Assembly

Un'altra cosa importante da verificare è dove si trova idraulico valvola di controllo della terna. Alcuni produttori includono gruppo valvola della terna nella console di controllo, mentre altri pongono loro sotto la zona poggiapiedi.

Valvole idrauliche situate nella console di controllo non solo riducono la visibilità, ma aumentano il calore nella postazione dell'operatore. L'alternativa migliore è la scelta di un prodotto con il gruppo valvola sotto la zona poggiapiedi.

Questa posizione non solo aumenta la visibilità nelle aree di lavoro, ma aiuta a dissipare il calore dalla valvola più veloce. Questo aiuta a temperatura più bassa nella postazione dell'operatore e aumenta l'aspettativa di vita della valvola.






http://www.iowafarmequipment.com/wallenstein-tractor-skid-steer-backhoes.html


lama deporté

terna agricola








Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
come si manovra una terna accenni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mercatino connor
» eliche di supericie - difetti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: