NEL 1974 NASCE IL PRIMO PROTOTIPO DI MOTO AGRICOLA, DENOMINATO "BONETTI F75"
a trazione integrale 4x4 (con trazione anteriore disinseribile), sospensioni con molle a balestra ed ammortizzatori, cabina ribaltabile per accedere alla meccanica, sedile molleggiato ed impianto elettrico a norme CEE. In parallelo viene progettato un veicolo con caratteristiche simili ma destinato ad un uso industriale che prenderà il nome di "BONETTI F80"
2001
NASCE IL NUOVO MODELLO "BONETTI F100X"
Dopo decenni di esperienza nasce il nuovo modello "BONETTI F100X" con una cabina dal design più armonioso e soluzioni d'avanguardia come l’idroguida a rapporto variabile e gli innesti sequenziali del riduttore.
Un grande strumento di piccole dimensioni
1.65 MT. DI LARGHEZZA
veicolo adatto per servizi municipali nei piccoli centri urbani compatto veloce agile potente
l 4×4 permanente, con 3° differenziale, è generato dalla catena cinematica del cambio FPT, in abbinamento al ripartitore Bonetti a due gamme di velocità ed offre l’utilizzo dei 14 rapporti nelle più svariate condizioni di lavoro. La frizione a secco, da 11’’ a comando idraulico, controlla la totale potenza del motore (400 Nm.), in tutte le condizioni di lavoro con una velocità che parte da 2.5 km/h, con il motore in coppia a soli 1.600 giri, fino ad arrivare a 110 km/h (3.5t.) in gamma veloce. Il 3° differenziale centrale, bloccabile in movimento, e gli innesti e disinnesti delle due gamme del ripartitore sono controllati elettronicamente per impedire errori di manovra. Il gruppo cambio/ripartitore è predisposto per una presa di forza laterale ed una posteriore per applicazioni particolarmente gravose.
SCARRABILE Monobraccio
La versione del veicolo con scarrabile monobraccio permette di scarrare svariate attrezzature o allestimenti in pochissimo tempo.
SCARRABILE Doppio Braccio
Lo scarrabile doppio braccio permette di scarrare le vasche in parallelo al piano del veicolo, con il conseguente vantaggio di non rovesciare il materiale all’interno della cassa.
versatile e multitaskin