Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Empty
MessaggioTitolo: I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature   I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Icon_minitimeVen Apr 12, 2024 12:51 pm

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature scratch scratch
L'uso dei mini escavatori è in aumento: dopo tutto, sono ottimi per spostarsi in spazi ristretti e accelerare i progetti domestici. La loro versatilità le rende utili per attività che vanno dallo scavo di trincee e livellamento alla paesaggistica, e il mercato del noleggio di queste piccole macchine movimento terra è destinato ad aumentare.

Scegliere tra tutte le marche di miniescavatori può essere complicato. Ogni produttore può offrire più dimensioni e caratteristiche. Ma l’utilità di queste macchine fa sì che valga la pena dare un’occhiata più da vicino.

Alcuni dei principali vantaggi di un escavatore più piccolo includono:

Vita utile più lunga
Più facile da trasportare
Meno danni al terreno
Meno tracce
Nonostante questi vantaggi, riescono comunque a svolgere molte delle attività degli escavatori più grandi, come livellamento, scavo di trincee, livellamento, demolizione e scavo. I mini escavatori possono essere noleggiati per i seguenti progetti e altro ancora:

Paesaggistica
Scavare piscine o vasche idromassaggio
Installazione di linee fognarie
Installazione di vialetti
Grazie alla loro comodità e praticità, le attività di noleggio di mini escavatori hanno una prospettiva forte. Una delle ultime tendenze del settore edile è stata l’aumento delle vendite e del noleggio di mini escavatori.

I 10 migliori marchi di miniescavatori per le imprese di noleggio
Con l’aumento della domanda di piccoli escavatori, la maggior parte delle grandi società di costruzioni sono entrate nel mercato, offrendo macchine più piccole che pesano da 2.000 a 20.000 libbre. La versatilità di queste macchine le rende un must per le imprese edili e le società di noleggio di attrezzature edili.

Ecco i dieci migliori marchi di miniescavatori che vale la pena considerare.

Kubota

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Kubota-mini-excavator-1536x1046


Kubota offre vari modelli compatti e di ottima qualità nella categoria dei miniescavatori, inclusi i modelli K008-3 e KX161-3. Questi modelli pesano appena circa 2.200 libbre.

Takeushi TAKEUCHI sunny

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Takeuchi-mini-excavator


Il produttore giapponese di apparecchiature Takeuchi è in attività dagli anni '60. Takeuchi offre diversi piccoli escavatori, incluso il suo TB135, che ha cingoli in gomma e pesa poco meno di 8.000 libbre.

Bobcat

Bobcat , di proprietà di Doosan, è un nome importante quando si tratta di piccole macchine edili, in particolare minipale. Ma offre anche 11 mini escavatori con un peso compreso tra 2.600 e 19.000 libbre. Il suo popolare Bobcat 331 pesa poco più di 7.700 libbre. geek
https://quipli.com/wp-content/uploads/2022/10/john-deere-mini-excavator.jpg




I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature John-deere-mini-excavator



John Deere , noto per le sue macchine agricole, produce anche piccoli escavatori. Le sue macchine più piccole includono la serie G di escavatori: 17G, 26G, 30G e 60G. Il 17G pesa 3.800 libbre, mentre il 60G è poco meno di 14.000 libbre.

bruco CATERPILLAR king


Caterpillar è il nome più importante nel settore delle macchine edili. Questo produttore americano offre 24 mini escavatori, di cui il 300.9D è il più compatto con poco più di 2.000 libbre. Alcuni mini escavatori Caterpillar sono dotati di motori Caterpillar, mentre altri hanno motori Yanmar.

Yanmar

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Yanmar-mini-excavator-1536x1024


Il produttore giapponese di attrezzature Yanmar ha realizzato uno dei primi miniescavatori negli anni '60. Questa azienda offre piccoli escavatori dotati di Smart Assist, che aiuta a rilevare i problemi della macchina. La linea di miniescavatori Vi di Yanmar offre un'oscillazione posteriore pari a zero.

Komatsu

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Komatsu-mini-excavator-1536x1152.jpg


Komatsu , il produttore giapponese di macchine edili, offre vari escavatori compatti con un peso fino a 18.000 libbre. Gli escavatori Komatsu più piccoli includono il PC30MR-5 e il PC35MR-5, che pesano rispettivamente poco meno di 7.000 e 9.000 libbre.

JCB

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Jcb-mini-excavator


Fondata nel Regno Unito negli anni '40, JCB è da tempo specializzata in macchine edili, compresi piccoli escavatori. Tra i suoi mini escavatori figura l'escavatore elettrico a emissioni zero 19C-1E, del peso di sole due tonnellate. Offre anche vari altri modelli che pesano da 4.000 a 20.000 libbre, incluso il modello 18Z-1 con girosagoma zero.

CASO


I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature CASE-mini-excavator


CASE Construction Equipment , di proprietà di CNH Industrial, è nota per le sue minipale, ma produce anche piccoli escavatori. Offre sei modelli di mini escavatori che vanno da 4.000 a 13.000 libbre.

Hyundai
I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Hyundai-mini-excavator


Sebbene sia meglio conosciuta come casa automobilistica, Hyundai produce anche attrezzature pesanti. Offre escavatori compatti in otto modelli, di cui il più piccolo pesa poco meno di 4.000 libbre.

Quando confronti i mini escavatori, ti consigliamo anche di considerare su quali progetti tendono a lavorare i tuoi clienti. Hai bisogno dell'escavatore più piccolo disponibile per entrare in spazi ristretti e scavare intorno a fondazioni e muri? Oppure hai bisogno di un po' più di potenza per progetti di classificazione più grandi?

Le dimensioni, il peso, il carico di trasporto e il potenziale mercato del noleggio avranno tutti un ruolo nella tua decisione. Fortunatamente, probabilmente troverai un mini escavatore adatto al tuo budget e alle tue esigenze.


Qual è il miglior mini escavatore per rapporto qualità-prezzo?
Le considerazioni chiave quando si acquista un mini escavatore includono le dimensioni, gli accessori disponibili e il tipo di braccio. Tuttavia, la forza trainante è generalmente il costo dell’escavatore . Il confronto tra miniescavatori riportato di seguito è un ottimo punto di partenza. Questi sono cinque dei migliori mini escavatori per il prezzo.

CAT 301.6C di Caterpillar
Il CAT 301.6C , prodotto da Caterpillar, è uno degli escavatori più piccoli prodotti dall'azienda. I costi partono da circa $ 33.000 e il modello pesa poco più di 4.000 libbre.

Bob Cat 418
Il Bobcat 418 parte da circa $ 20.000 e pesa 2.600 libbre. È relativamente facile da trasportare ed è noto per essere affidabile.

Miniescavatori Kubota
Kubota offre una varietà di piccoli escavatori, molti dei quali partono da meno di $ 20.000. Il Kubota K0008-3 è uno di questi escavatori e pesa solo 2.200 libbre.

Miniescavatori Yanmar
Yanmar offre diversi piccoli escavatori a prezzi accessibili. Questi includono il ViO35-6A , che pesa poco più di 8.000 libbre. Alcuni escavatori compatti Yanmar della serie ViO costano circa $ 30.000.

Miniescavatori Komatsu
La maggior parte dei mini escavatori Komatsu partono da $ 25.000. Questi includono il suo popolare modello più recente, il PC30MR-5. Komatsu produce anche l'escavatore più piccolo del mondo, il PC01-1, che pesa poco meno di 700 libbre.

Il miglior mini escavatore avrà una buona combinazione di prezzo e affidabilità. Ma scavando più a fondo, quale escavatore sceglierai dipenderà anche dagli accessori offerti e dalle dimensioni: ad esempio, hai bisogno di più manovrabilità o potenza?

Pronto ad aggiungere il miglior miniescavatore alla tua flotta?
La domanda di miniescavatori è in crescita e potrebbero rappresentare un'ottima aggiunta alla tua attività di noleggio attrezzature. È difficile superare i loro vantaggi rispetto alle macchine di grandi dimensioni, inclusa la facilità di trasporto e funzionamento.











Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Empty
MessaggioTitolo: Cosa cercare quando si acquista un escavatore   I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Icon_minitimeVen Apr 12, 2024 12:53 pm

Cosa cercare quando si acquista un escavatore

Gli escavatori possono rappresentare un ottimo investimento per la tua attività di noleggio attrezzature. Sfortunatamente, non tutti gli escavatori valgono il costo . E non tutti soddisfano le esigenze del tuo mercato locale.

Quando sei pronto per aggiungere un escavatore alla tua attività di noleggio di attrezzature , è importante sapere cosa cercare. Ciò è particolarmente vero per gli escavatori usati.

Domande da porsi quando si acquista un escavatore
Per capire come scegliere un escavatore è necessario iniziare ponendosi alcune domande chiave. Considera questi aspetti quando crei una lista di controllo per l'acquisto di attrezzature.

Qual è lo storico della manutenzione dell'apparecchiatura?
Richiedere i registri di manutenzione della macchina. Una macchina ben tenuta avrà anche una storia documentata di manutenzione. Valutare i dettagli delle registrazioni e considerare se il servizio è stato ragionevole ed eseguito agli intervalli richiesti. Individuare eventuali anomalie, come ad esempio lunghi tratti senza registrazioni di manutenzione.

L'escavatore ha subito gravi danni precedenti e successive riparazioni?
Chiedi informazioni su eventuali danni precedenti subiti dall'escavatore, nonché su eventuali riparazioni importanti necessarie. Inoltre, ispezionare l'attrezzatura per individuare eventuali segni di usura, ammaccature e segni di riparazioni passate.

Se si sono verificati danni e riparazioni passati, quali tipi di riparazioni erano necessarie? E l'apparecchiatura presentava problemi ricorrenti? Per danni maggiori dovrai valutare se la vita utile dell'apparecchiatura potrebbe ridursi a causa di ciò.

Dovrà essere sottoposto a manutenzione a breve termine o richiederà parti di ricambio?
Scopri quando è stata l'ultima data di manutenzione e se sono necessarie sostituzioni a breve termine. Tieni presente che gli escavatori più vecchi possono essere particolarmente difficili o costosi da riparare a causa delle parti difficili da ottenere. Assicurati che ci sia abbastanza supporto da parte del produttore per le parti dell'escavatore che stai considerando.

Se sono necessarie riparazioni a breve termine, il venditore le coprirà? In caso contrario, eventuali riparazioni future dovranno essere contabilizzate nel prezzo di vendita finale.

Quali sono le garanzie e le garanzie del venditore?
Chiedere al venditore eventuali garanzie o garanzie sulle condizioni dell'apparecchiatura. Se possibile, ottenere eventuali garanzie o garanzie per iscritto. Inoltre, valuta se il venditore sarà presente per onorare queste garanzie e cerca di ottenere referenze o recensioni dai clienti precedenti.

Lista di controllo per l'ispezione degli escavatori usati
L'acquisto di un escavatore usato richiede un'attenzione particolare. Ti consigliamo di eseguire un'ispezione più approfondita rispetto a quando acquisti una nuova macchina. Per un escavatore, ti consigliamo di valutare le condizioni di elementi come la benna, il braccio, l'avambraccio e la ralla. Ecco cosa cercare quando si acquista un escavatore.

Benne e accessori
Innanzitutto, ispeziona il secchio e gli accessori. Ti consigliamo di cercare un'eccessiva usura, così come l'eventuale ruggine. Inoltre, valutare l'integrità della saldatura e cercare eventuali smerlature.

La smerlatura è l'usura tra i denti della benna. Le forme a mezzaluna possono indicare una forza di taglio ridotta della benna. Sapere cosa cercare e dove ti aiuterà molto a sapere come acquistare un escavatore.

Boom e bastone
Con il braccio e l'avambraccio, cercare eventuali crepe nelle saldature (o risaldature) nei punti di connessione tra l'avambraccio e la benna e tra il braccio e l'avambraccio. Vuoi che tutti i perni e i cuscinetti siano serrati nel punto di connessione. Collegamenti allentati nel braccio e nell'avambraccio ridurranno la precisione dell'escavatore.

Idraulica
L'impianto idraulico comprende il cilindro idraulico, la pompa e le tubazioni. Cerca eventuali perdite e pulizia. Le perdite non significano necessariamente che è necessaria una sostituzione, ma potrebbe significare che è necessario ripararlo presto. Ti consigliamo inoltre di considerare l'idraulica (e i flussi) per quanto riguarda i potenziali accessori che utilizzerai.

Anello di rotazione
La riparazione dei danni alla ralla può essere molto costosa. Assicurarsi che la ralla sia in buone condizioni e che non vi siano segni di sovraccarico o scarsa lubrificazione.

Motore

Il motore è un altro componente importante del costo dell'escavatore, quindi ti consigliamo di verificare eventuali perdite. Accendere l'escavatore e ascoltare eventuali colpi o tintinnii e cercare fumo eccessivo. Prova le varie velocità per vedere se il fumo diventa un problema durante l'utilizzo. Continuare ad ascoltare eventuali rumori anomali dopo aver spento la macchina.

Timone
Assicurati di testare i componenti dello sterzo e valutare eventuali giochi nello sterzo. Funzionano tutte le funzioni? Com'è la rotazione e lo sterzo è reattivo in tutte le direzioni?

Lo sterzo offre la rotazione completa dell'attrezzatura?

Piste e rulli
Indipendentemente dal fatto che l'escavatore che stai guardando abbia cingoli o ruote, ti consigliamo di assicurarti che tutto sia intatto e che non ci siano danni. Se l'escavatore ha i cingoli, com'è la tensione? Se sono presenti cingoli in gomma, sono presenti crepe nella gomma? Gli escavatori dotati di pneumatici devono avere la pressione adeguata e non presentare danni visibili.

Contaore
Assicurarsi che il contaore sia operativo. Se il contaore sembra discutibile, valutare se i pedali di comando e gli altri elementi della cabina presentano un'usura eccessiva. In tal caso, ciò può indicare che la macchina ha utilizzato più ore di quelle conteggiate dal contatore.

Fluidi
Assicurarsi che i fluidi, come l'olio e il fluido idraulico, siano a livelli accettabili e non si stiano esaurendo. Cerca eventuali perdite visibili. Alcune perdite sono soluzioni facili, ma altre potrebbero essere un problema.

Documentazione
Chiedi di vedere tutta la documentazione originale sull'attrezzatura, nonché i registri di servizio. Ti consigliamo di ottenere quante più informazioni possibili, comprese le prestazioni e la cronologia di utilizzo. Per quali progetti è stata utilizzata principalmente la macchina e dove?

Pronto ad aggiungere un escavatore al tuo portafoglio di noleggio?
Acquistare un escavatore è un buon investimento? Se noleggi attrezzature pesanti o anche se ti occupi di progetti più piccoli, un escavatore è un'ottima opzione. Sono versatili e possono essere utilizzati per la valutazione o per progetti domestici. Ma devi trovare un escavatore in buone condizioni per ottenere un ottimo ritorno sull’investimento.

I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature Excavator-1174428_1920
Torna in alto Andare in basso
 
I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fattori chiave da considerare durante il noleggio di attrezzature pesanti
» I 9 migliori miniescavatori da acquistare nel 2022
» I migliori marchi di miniescavatori da conoscere per il 2022
» Miniescavatore informazioni e consigli su acquisto e noleggio ,
» Motocarriola minidumper, meglio nuova, usata o il noleggio? consigli suggerimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: