Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 macchina bombolone strano rullo costipatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

macchina bombolone strano rullo costipatore Empty
MessaggioTitolo: macchina bombolone strano rullo costipatore   macchina bombolone strano rullo costipatore Icon_minitimeLun Lug 18, 2016 7:40 pm

macchina bombolone strano rullo costipatore 50502-2674027

La serie CV550 di vibrante Costipatore del terreno è stato progettato con auto pista, che permette queste macchine per conquistare le applicazioni in forte pendenza, mentre la compattazione.
Le macchine forniscono un mezzo economicamente efficace per compattazione lavori come la costruzione della discarica che in passato dovevano essere gestita da un vibratoria compattatore verricello su per il pendio da apripista, necessitando quindi la spesa aggiuntiva del dozer suo operatore.
Una grande diversità di tipi di batteria; Tamburo liscio o tamburo dentato con modalità standard di vibrazione (solo tipo eccentrico) o la modalità vibrazione verticale (doppia tipo eccentriic) sono a disposizione per scegliere tra modelli di vibrazione standard: CV550D (tamburo liscio), CV550T (tamburo dentato) e il modello di vibrazione verticale; CV550DV (tamburo liscio).
La serie CV550 è in grado di salire pendenze fino al 62% (32deg.), Mentre in via di sviluppo le forze centrifughe necessarie per raggiungere la densità in un numero minimo di passaggi più materiale.

http://www.sakainet.co.jp/
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

macchina bombolone strano rullo costipatore Empty
MessaggioTitolo: rullo compressore/ costipatore /compattatore   macchina bombolone strano rullo costipatore Icon_minitimeMar Apr 02, 2019 7:16 pm

Rulli stradali I primi rulli erano a vapore, successivamente adattati ai motori Diesel. I moderni rulli sono macchine sofisticate con azionamento idraulico, costipazione variabile e cabine per operatori panoramici, che ruotano per adattarsi alla direzione di marcia.


Un rullo compressore (a volte chiamato rullo-compattatore o semplicemente rullo) è un elemento di un impianto di costruzione utilizzato per compattare il terreno, ghiaia, cemento o asfalto nella costruzione di strade e fondazioni.

In molte parti del mondo, i rulli stradali sono ancora noti colloquialmente come rulli a vapore, indipendentemente dal loro metodo di propulsione. Questo in genere si applica solo agli esempi più grandi (usati per la costruzione di strade).

I primi rulli stradali erano trainati da cavalli e probabilmente erano solo strumenti agricoli presi in prestito (vedi rullo (strumento agricolo)).

Poiché l'efficacia di un rullo dipende in larga misura dal suo peso, i veicoli autoalimentati hanno sostituito i rulli trainati da cavalli a partire dalla metà del 1800. I primi veicoli del genere erano rulli a vapore. I modelli a doppio cilindro erano preferiti e i rulli monocilindrici a vapore erano rari e impopolari, poiché gli impulsi di potenza del motore a vapore producevano leggere onde sulla strada. Alcune società di costruzioni stradali negli Stati Uniti hanno utilizzato gli steamrollers negli anni '50 e, nel Regno Unito, alcuni sono rimasti in servizio commerciale fino all'inizio degli anni '70.

Con il miglioramento della tecnologia dei motori a combustione interna durante il XX secolo, i rulli a cherosene, benzina (benzina) e diesel hanno gradualmente sostituito le loro controparti a vapore. I primi rulli stradali a combustione interna erano molto simili ai rulli a vapore sostituiti. Hanno usato meccanismi simili per trasmettere la potenza dal motore alle ruote, in genere grandi ingranaggi cilindrici esposti. Alcune aziende non gli piacevano nella loro infanzia, poiché i motori dell'epoca erano in genere difficili da avviare, in particolare quelli alimentati a cherosene.

Alcune aziende hanno tentato di convertire i rulli a vapore con rulli diesel int (spesso quando la caldaia aveva fallito.) Le macchine Som montarono i motori della McLaren, altri furono costruiti dalla fabbrica, con Marshall che ne costruì almeno uno con motore diesel.

Praticamente tutti i rulli stradali in uso commerciale ora utilizzano il motore diesel.

UsesEdit
I rulli stradali funzionano sfruttando il peso del veicolo per comprimere la superficie da rotolare. La compattazione iniziale del substrato viene eseguita utilizzando un rullo gommato, in cui al posto del tamburo singolo o doppio viene sostituito da due file (anteriore e posteriore) di pneumatici riempiti pneumaticamente. La flessibilità dei pneumatici, con una certa quantità di movimento verticale delle ruote, consente al rullo di operare efficacemente su terreni sconnessi. La finitura viene eseguita utilizzando rulli a tamburo metallico per garantire un risultato uniforme e uniforme.

I rulli sono anche usati nella compattazione di discariche. Tali compattatori sono tipicamente dotati di ruote di trascinamento ("piede di pecora") e non tentano di ottenere una superficie liscia. Gli sprags aiutano a comprimere a causa di un'area di superficie più piccola che è in contatto con il terreno.

ConfigurationsEdit
Il rullo può essere un semplice tamburo con una maniglia che può essere azionata da un solo uomo, e pesa 100 sterline, fino a un enorme rullo da corsa con un peso di 20 tonnellate e un costo di oltre 100.000 sterline. Un'unità di costipamento di discarica può pesare 59 tonnellate corte (54 tonnellate). Su alcune macchine i tamburi possono essere riempiti d'acqua.

Tipi di rulli


Manuale dietro le spalle
Passeggero elettrico (elettrico o diesel / alimentato a gas)
Rullo di scavo (unità manuali o telecomando a radiofrequenza)
Cavalcare
Ride-on con barra abbattuta
Giunto di articolazione girevole
vibratorio
Pneumatico
Trattore montato e alimentato (questo può essere un "one-off" - vedi l'immagine della galleria qui sotto


Tipi di tamburo Modifica
I tamburi sono disponibili in diverse larghezze: da 24 a 84 pollici

Pecore a padiglione singolo / pad-foot (terreno)
Singolo tamburo liscio (asfalto)
Pecore a doppio tamburo (duplex) / pad-piede (terreno)
Doppio tamburo (duplex) liscio (asfalto)
Bitta a 3 ruote con lama per bulldozer (discariche)


Su alcune macchine, i tamburi possono essere riempiti con acqua sul posto per ottenere il peso del veicolo desiderato. Quando non è pieno, la macchina più leggera è più facile e più economica da trasportare tra i cantieri.
Una compattazione aggiuntiva può essere ottenuta vibrando i rulli del rullo.
La lubrificazione dell'acqua può essere fornita sulla superficie del tamburo per evitare l'asfalto caldo (ad esempio) che si attacca al tamburo
La trasmissione idraulica consente una maggiore flessibilità di progettazione (i primi esempi erano la trasmissione meccanica diretta) e riduce il numero di parti mobili esposte ai contaminanti dei cantieri
I rulli azionati dall'uomo possono avere un solo tamburo a rulli
I rulli semoventi possono avere due tamburi, montati l'uno di fronte all'altro (formato noto come "duplex"), o tre rulli, o solo uno, con i rulli posteriori sostituiti con pneumatici pneumatici calpestati per una maggiore trazione
Nel corso degli anni sono state costruite strane macchine per operazioni specialistiche. Compresa una macchina con enormi tamburi gemelli per un contratto di costruzione di dighe per la compattazione del nucleo di argilla.


macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20100320003318


macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20080801204217

macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20080806223354

macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20080625010451


macchina bombolone strano rullo costipatore 250?cb=20091102205757

il compleanno si puo definire come il capodanno personale, il giro di boa, segna un anno di vita il piu vissuto e paradossalmente un anno di vita  da vivere

meditate gente, il tempo cambia tutto Rocco , l'artigiano artista...
Torna in alto Andare in basso
 
macchina bombolone strano rullo costipatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: