Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Heathfield dumper britannici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Heathfield dumper britannici Empty
MessaggioTitolo: Heathfield dumper britannici   Heathfield dumper britannici Icon_minitimeGio Nov 10, 2016 10:37 am

Heathfield era un marchio del Regno Unito di Dumptruck che è stata fondata nel 1960 e metà i principali modelli sono stati costruiti a Newton Abbot nel Devon, Inghilterra. Sono stati presi in consegna dalla campana del Sud Africa nel 1998, dopo avere diversi altri proprietari e alla fine chiuse. Questo produttore è stato molto intraprendente con più parti da molti componenti meccanici provenienti da aziende esterne. Con un'ampia capacità produttiva scelta era molto buono negli anni 1970 e 1980. Uno dei tanti dumptrucks britannici di successo produttori del suo tempo.
'azienda è stata fondata dalla società di ingegneria di "Centrax Alimentatori Ltd" uno specialista asse heavyduty per tutti i tipi di macchine che hanno usato le ruote. Centrax costruito Assali e riduttori in licenza da Rockwell e fornito ad aziende come Allis-Chalmers , Aveling-Barford , e JCB nel Regno Unito. In seguito la società è stata rinominata come Heathfield Engineering Ltd e questo era il loro nuovo nome loro modelli sono stati commercializzati.

Nel 1978 un 6x4 rigido è stato costruito come il H2200 con un carico utile di 20 tonnellate e alimentato da un Cummins VT555 motore di 220 CV e una a 5 marce Allison di trasmissione, ma le vendite erano lenti ed è stata abbandonata. Ma è stato sostituito da altri modelli aggiornati di vendita più veloce che ha avuto il suo posto.

Nel 1983 l'azienda Heathfield Engineering è stata acquistata dalla direzione dal genitore co "Centrax". Le nuove versioni più grandi l'H44 e H50 sono stati progettati. Dal 1980 in poi tutti i modelli utilizzati allround sospensioni indipendenti e in largo halfcabs oneman.
Nel 1991 sono stati presi in consegna da Unipower che pure aveva acquisito Haulamatic . Assemblea si trasferisce a Tipton nel West Midlands. Alvis poi acquistato Unipower per le linee di veicoli militari e venduto Heathfield Haulamatic Ltd fuori di LH Gruppo Plant Ltd di Burton on Trent. [1] impianto di LH gruppo sono stati gli agenti del Regno Unito per la campana del Sud Africa. LH cadere i modelli più piccoli e si concentrò sulla H33 e H44. Campana poi acquistato le operazioni di autocarro con cassone ribaltabile Gruppo LH 'nel 1998 e lasciò cadere i modelli Dumper rigidi.



Tractor & Construction Plant Wiki
Sul Wiki
Attività wiki
Una pagina a caso
Video
immagini
Forum
trattore Wiki Conservazione elenchi I modelli
Aggiungi nuova pagina Aggiungi contenuto Contribuire Osservati pagina a caso Ultime modifiche
Heathfield
16.018 PAGINE SU
QUESTO WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica Aggiungi nuova pagina di conversazione 0
Un 1989 Heathfield H30 TD Dumptruck
Un 1989 Heathfield H30 TD Dumptruck
Un 1981 Heathfield H22 V8 Diesel Dumptruck
Un 1981 Heathfield H22 V8 Diesel Dumptruck
Un 1980 Heathfield H33 lavorare a Thamesteel
Un 1980 Heathfield H33 lavorando a Thamesteel in Inghilterra
Heathfield Engineering Limited 1965-1999



Heathfield era un marchio del Regno Unito di Dumptruck che è stata fondata nel 1960 e metà i principali modelli sono stati costruiti a Newton Abbot nel Devon, Inghilterra. Sono stati presi in consegna dalla campana del Sud Africa nel 1998, dopo avere diversi altri proprietari e alla fine chiuse. Questo produttore è stato molto intraprendente con più parti da molti componenti meccanici provenienti da aziende esterne. Con un'ampia capacità produttiva scelta era molto buono negli anni 1970 e 1980. Uno dei tanti dumptrucks britannici di successo produttori del suo tempo.

Contenuto [ Spettacolo ]
Storia Modifica
L'azienda è stata fondata dalla società di ingegneria di "Centrax Alimentatori Ltd" uno specialista asse heavyduty per tutti i tipi di macchine che hanno usato le ruote. Centrax costruito Assali e riduttori in licenza da Rockwell e fornito ad aziende come Allis-Chalmers , Aveling-Barford , e JCB nel Regno Unito. In seguito la società è stata rinominata come Heathfield Engineering Ltd e questo era il loro nuovo nome loro modelli sono stati commercializzati.

Nel 1978 un 6x4 rigido è stato costruito come il H2200 con un carico utile di 20 tonnellate e alimentato da un Cummins VT555 motore di 220 CV e una a 5 marce Allison di trasmissione, ma le vendite erano lenti ed è stata abbandonata. Ma è stato sostituito da altri modelli aggiornati di vendita più veloce che ha avuto il suo posto.

Nel 1983 l'azienda Heathfield Engineering è stata acquistata dalla direzione dal genitore co "Centrax". Le nuove versioni più grandi l'H44 e H50 sono stati progettati. Dal 1980 in poi tutti i modelli utilizzati allround sospensioni indipendenti e in largo halfcabs oneman.

Nel 1991 sono stati presi in consegna da Unipower che pure aveva acquisito Haulamatic . Assemblea si trasferisce a Tipton nel West Midlands. Alvis poi acquistato Unipower per le linee di veicoli militari e venduto Heathfield Haulamatic Ltd fuori di LH Gruppo Plant Ltd di Burton on Trent. [1] impianto di LH gruppo sono stati gli agenti del Regno Unito per la campana del Sud Africa. LH cadere i modelli più piccoli e si concentrò sulla H33 e H44. Campana poi acquistato le operazioni di autocarro con cassone ribaltabile Gruppo LH 'nel 1998 e lasciò cadere i modelli Dumper rigidi.

fabbriche Modifica
Newton Abbot, Devon - originale della fabbrica
Ansley comune, Nunneaton Warwickshire - Servizio deposito
Elton, Stockton on Tees, Cleveland - Remanufacturing dept
Tipton, West Midlands - Unipower-Haulamatic-Heathfield Ltd reparto di montaggio.
I modelli Modifica
Heathfield DF 20 - 1966 Un cu km 10ton capacità cassone ribaltabile 7 alimentata da un Perkins A6.354 e un 5 velocità David Brown scatola del cambio per un asse planetario.

Heathfield DF25 / 25E - 1968 con telaio più lungo e un movimento terra corpo sul (E) variante.

Heathfield H11 una versione aggiornata valutato a 11 tonnellate.

Heathfield H19 - 1972 Equipaggiata con il motore Leyland e Eaton Fuller cambio manuale

Heathfield H20 - 1976 nei pressi della Highway Dotato di Cummins 855 o Rolls Royce con cambio manuale Eaton Fuller

Heathfield H22 - 1990 -1997 Cummins L10 motore con ZF scatola del cambio. Uno sviluppo del H20

Heathfield H25 - 1970-1972 fuori dal camion autostrada Cummins NT280 motore.

Heathfield H28 - 1972-1976 Equipaggiata con un Cummins NT310 o Detroit Diesel 8V71 e una scelta di Allison o Fuller scatola ingranaggi Roadranger.

Heathfield H30 - 1976 Questo modello è stato un aggiornamento e riqualificata H28 con sospensioni più rigide e nuove sospensioni coil ispirato da un Aveling Barford RD55 dello stesso decennio.

Heathfield H33 - 1982 con un 14 litro Cummins NTA 855-C-360 e un cinque marce Allison CLBT750 automatico o di un gatto 3406 CV 375. Un totale di 68 sono stati costruiti

Heathfield H44 - 1995 1997 Un indiano di origine Komatsu macchina progettata assemblato nel Regno Unito.

Heathfield H55 - 1995 Mai messo in produzione, ma si trattava di un prototipo di modello originale 4WD Heathfield.

A 1979 Heathfield H20 TD Dumptruck
Heathfield dumper britannici Latest?cb=20121012150858
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Heathfield dumper britannici Empty
MessaggioTitolo: Heathfield produttore dumper ribaltabili.   Heathfield dumper britannici Icon_minitimeSab Set 25, 2021 12:38 pm

Heathfield era un marchio britannico di Dumptruck fondato a metà degli anni '60 e i modelli principali furono costruiti a Newton Abbot nel Devon, in Inghilterra. Furono rilevate da Bell of South Africa nel 1998 dopo aver avuto diversi altri proprietari e alla fine chiusero. Questo produttore è stato molto intraprendente utilizzando diverse parti di molti componenti meccanici provenienti da società esterne. Con un'ampia scelta, la produzione è stata molto buona negli anni '70 e '80. Uno dei tanti produttori di dumper britannici di successo del suo tempo.



Nel 1978 fu costruito un 6x4 rigido come l'H2200 con un carico utile di 20 tonnellate e alimentato da un motore Cummins VT555 da 220 CV e una trasmissione Allison a 5 marce, ma le vendite furono lente e cadde. Ma è stato sostituito da altri modelli aggiornati più venduti che hanno preso il suo posto.

Nel 1983 la società Heathfield Engineering è stata acquistata dal management dalla società madre "Centrax". Sono state progettate nuove versioni più grandi H44 e H50. Dagli anni '80 in poi tutti i modelli utilizzavano sospensioni indipendenti allround e ampie semicabine monoposto.

Nel 1991 furono rilevate da Unipower che aveva acquisito anche Haulamatic . L'Assemblea si trasferì a Tipton nelle Midlands Occidentali. Alvis ha quindi acquistato Unipower per le linee di veicoli militari e ha venduto Heathfield Haulamatic Ltd a LH Group Plant Ltd di Burton on Trent. [1] Gli stabilimenti del Gruppo LH erano agenti del Regno Unito per Bell in Sud Africa. LH lasciò cadere i modelli più piccoli e si concentrò sull'H33 e l'H44. Bell ha poi acquistato le operazioni di dumper del gruppo LH nel 1998 e ha abbandonato i modelli di dumper rigidi.

Fabbriche
Newton Abbot, Devon - fabbrica originale
Ansley Common, Nunneaton Warwickshire - Deposito di servizio
Elton, Stockton on Tees, Cleveland - Reparto rigenerazione
Tipton, West Midlands - Officina di assemblaggio Unipower-Haulamatic-Heathfield Ltd.
Gamma di modelli
Heathfield DF 20 - 1966 un dumper con capacità di 7 cu yd 10 tonnellate alimentato da un Perkins A6.354 e un cambio David Brown a 5 velocità su un asse planetario.

Heathfield DF25 /25E - 1968 con telaio più lungo e cassone movimento terra nella variante (E).

Heathfield H11 una versione aggiornata valutata a 11 tonnellate.

Heathfield H19 - 1972 Dotato di motore Leyland e cambio manuale Eaton Fuller

Heathfield H20 - 1976 Fuori autostrada Dotato di Cummins 855 o Rolls Royce con cambio manuale Eaton Fuller

Heathfield H22 - 1990 -1997 Motore Cummins L10 con cambio ZF . Uno sviluppo dell'H20

Heathfield H25 - 1970-72 Motore fuoristrada Cummins NT280 .

Heathfield H28 - 1972-76 Equipaggiato con un Cummins NT310 o Detroit Diesel 8V71 e una scelta di cambio Allison o Fuller Roadranger.

Heathfield H30 - 1976 Questo modello era un H28 aggiornato e riprogettato con sospensioni più rigide e nuove sospensioni a bobina ispirate a un Aveling Barford RD55 dello stesso decennio.

Heathfield H33 - 1982 con un Cummins NTA 855-C-360 da 14 litri e un motore Allison CLBT750 Automatic a cinque velocità o un motore Cat 3406 da 375 CV. Ne sono stati costruiti 68 in totale

Heathfield H44 - 1995 1997 Una macchina progettata da Komatsu di origine indiana assemblata nel Regno Unito.

Heathfield H55 - 1995 Mai messo in produzione ma era un modello prototipo originale Heathfield 4WD.

[img]

Torna in alto Andare in basso
 
Heathfield dumper britannici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Heathfield Ingegneria limitata 1965-1999 dumper
» Quando gli escavatori britannici governavano il mondo"Hymac"
» SCAF SRL azienda
» dumper bell/Bell: Il primo dumper ADT "Made in Russia
» La storia dei dumper articolati I dumper articolati hanno una storia che risale all'Inghilterra degli anni '50.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: