Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 eurocomach macchine sampierana group

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

eurocomach macchine sampierana group Empty
MessaggioTitolo: eurocomach macchine sampierana group   eurocomach macchine sampierana group Icon_minitimeLun Nov 21, 2016 1:13 pm

eurocomach macchine sampierana group DN0-

eurocomach macchine sampierana group BL0-

eurocomach macchine sampierana group BM0-
ETL 200 T4

PESO MACCHINA: CON CINGOLI IN GOMMA 5470 KG CON CINGOLI IN ACCIAIO 5720 KG POTENZA MOTORE: 53,7 KW (73,0 CV) CARICO OPERATIVO: 1435 KG

eurocomach macchine sampierana group AD1-RETROESCAVATORE
E 245 K

PESO MACCHINA: 3800 KG POTENZA MOTORE: 35,6 KW (47,7 CV) CAPACITÀ DI CARICO: 1600 KG
eurocomach macchine sampierana group AD1-ZAVORRA-POSTERIORE

eurocomach macchine sampierana group DL-
Eurocomach nasce nel 1992 come marchio voluto dalla casa madre Sampierana Spa per la commercializzazione di una nuova gamma di prodotti.
Forte dell’esperienza maturata nel settore movimento terra in oltre quarant’anni di duro lavoro, Sampierana rileva nel 1992 un’azienda italiana già nota per la costruzione di piccole terne articolate e decide di migliorarne ed ampliarne la gamma.
Già dal nome scelto si capisce la voglia che hanno i fratelli Para di espandere i confini imprenditoriali oltre il territorio nazionale; Eurocomach significa infatti European Construction Machinery e benché il nome potesse apparire all’epoca fin troppo ambizioso, si è invece rivelata negli anni una scelta lungimirante.
Dagli esordi alla fine degli anni 90 il lavoro principale è stato investire nella costruzione di un nuovo stabilimento produttivo, oltre 51.000 mq di superficie utile, e sviluppare tecnologie all’avanguardia, affidabili ed innovative che permettessero l’avvio del processo produttivo industrializzato delle macchine Eurocomach.
L’ottenimento della Certificazione ISO 9001 nel 1998 sancisce un nuovo inizio; Eurocomach è pronta per progettare e produrre interamente presso i propri stabilimenti una nuova gamma di prodotti diventati oramai indispensabili per essere in linea con le esigenze del mercato

Nel 2000 la gamma Eurocomach oltre alle tradizionali terne articolate si è arricchita di due nuove famiglie di prodotti: miniescavatori cingolati da 900 a 8000 kg e due modelli di pale compatte gommate.
La scelta si rivela giusta e la gamma di miniescavatori permette di ampliare la rete commerciale oltre i confini nazionali; Francia, Belgio e Danimarca sono i primi mercati europei dove le macchine Eurocomach incontrano i primi successi.
Sempre attenta agli andamenti di mercato, Eurocomach investe nella progettazione di nuovi modelli ed è sempre presente alle principali fiere di settore. Saie Bologna, Bauma Monaco, Intermat di Parigi solo per citarne alcune.

Nel 2003 viene presentato il nuovo skid cingolato ETL 160.3 ( 3,4 Ton ) e nel 2004 il miniescavatore ES500ZT ( 5,4 ton girosagoma ).
Il successo del modello ES500ZT da la spinta necessaria per intensificare l’impegno ed aumentare gli investimenti. Nuovi programmi di calcolo e disegno progettuale per attuare il rinnovamento di tutta la gamma dei miniescavatori.

Dal 2005 al 2010 si assiste al rinnovamento di tutta la gamma. Tutti i miniescavatori sono short radius o zero tail, le pale compatte vengono aggiornate nella motorizzazione ed arricchite di un nuovo modello ETL 140.5 (2,4 Ton ).

Nel 2008 grazie ad un accordo commerciale la gamma macchine si arricchisce di una nuova famiglia di prodotti; da oggi Eurocomach può offrire una gamma completa di dumper cingolati; nove modelli da 400 a 2500 kg di portata utile.
La fiera Bauma di Monaco, internazionalmente riconosciuta come la più importante fiera di settore, viene utilizzata al meglio nella edizione 2010. Eurocomach presenta in anteprima i modelli
ES 150.5 SR e ES 180ZT ( miniescavatori da 1,5 e 1,8 ton zero-tail ) ed i modelli ES850ZT ed
ES 900 UR ( due delle quattro versioni disponibili nella nuova gamma 8 – 10 ton ).

Nei mesi immediatamente successivi alla fiera si stringono importanti accordi di collaborazione con note aziende internazionali ed Eurocomach amplia la propria rete di concessionari in Germania, Austria e Svizzera oltre che nei paesi scandinavi. Australia e Nuova Caledonia sono nuove frontiere raggiunte.

Nel 2011 e nel 2012, nonostante il progressivo deperimento di alcuni importanti mercati, incluso quello Italiano, Eurocomach registra comunque un aumento delle unità prodotte e vendute con una distribuzione di oltre il 70 % all’estero.

Oggi l’obiettivo è consolidare i mercati già acquisiti e trovarne di nuovi; a questo scopo oltre a cercare di migliorare ed ampliare la gamma di prodotti offerti, Eurocomach sta implementando il proprio magazzino ricambi per poter rendere più efficiente ed efficace la lavorazione degli ordini, ottimizzare i tempi di consegna ed i costi in modo da poter dare il miglior servizio possibile ai clienti di tutto il mondo.

My Sampierana
Geoservice
Download Gamma
NEWS:
SAM

sampierana

La crescita di Sampierana come costruttore di sottocarri, iniziò fin dagli anni 80 con la realizzazione di carri per macchine speciali che necessitavano di robusti carri a carreggiata variabili per garantire elevate prestazioni in termini di robustezza e di stabilità pur consentendo una certa facilità di trasporto.

Anni di esperienza in questo settore hanno permesso a Sampierana di essere oggi una delle aziende leader nella realizzazione di sottocarri cingolati e di poter disporre di una gamma completa di prodotti e di soluzioni tale da coprire ogni applicazione.

La padronanza e le competenze maturate negli anni permettono oggi ai nostri tecnici di maneggiare la componentistica carro come uno strumento per la realizzazione di un progetto. Il cingolo, non è più un assieme di componenti, ma una macchina progettata per uno scopo.

Escavatori;
Caricatori;
Perforatrici idrauliche;
Perforatrici da micro palo;
Gru cingolate;
Frantoi mobili;
Trasportatori cingolati;
Mining machines;
Finitrici stradali;
Trenchers

Ogni macchina ha le sue esigenze e i nostri tecnici sanno quali sono.

Oggi Sampierana progetta e costruisce carri per i principali OeM mondiali, garantendo un servizio puntuale e dedicato, prima, durante e dopo la costruzione e garantendo un’assistenza post-vendita impeccabile per seguire i clienti negli otre 40 paesi dove stanno lavorando anche ora.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

eurocomach macchine sampierana group Empty
MessaggioTitolo: Re: eurocomach macchine sampierana group   eurocomach macchine sampierana group Icon_minitimeLun Apr 22, 2019 7:16 pm

macchine movimento terra

eurocomach macchine sampierana group Thumbnail?id=6a51af6f-4bb3-4866-8a22-8e64295fb2dd&w=800&h=600&r=246&g=243&b=238

Peso operativo: 2.7 - 2.85 Ton.
Potenza Motore: 24.9 kW

Motore: Kubota D1503-M
Capacità Benna: n.d. mc
Profondità di scavo: 2.57 mt
Larghezza cingoli: 280 mm
Lunghezza Macchina: 3.480 mt
Larghezza Macchina: 1.55 mt
Altezza Macchina: 2.53 mt
eurocomach macchine sampierana group Thumbnail?id=34d93f70-682f-46ba-a1d4-aa68c9cd851e&w=1024&h=600&r=246&g=243&b=238


Eurocomach

Eurocomach, nato nei primi anni Novanta, è il marchio attraverso cui Sampierana Spa produce e commercializza mini e midi escavatori da 1 a 10 tonnellate, minipale gommate e cingolate e terne articolate.

Una gamma di prodotti in continua evoluzione per rispondere a un mercato sempre più esigente e in termini di performance e qualità.

Nata nel 1950 come una piccola bottega artigiana, oggi Sampierana Spa conta oltre 250 dipendenti e una superficie produttiva che supera i 60.000 mq. Si tratta di un'azienda italiana con due sedi in Emilia Romagna: la sede principale a San Piero in Bagno - cuore della produzione - e una seconda sede a Modena, con oltre 6000 mq di magazzino ricambi per parti carro a marchio originale Sampierana e Berco.

Grazie a una solida rete di concessionari e rivenditori, Eurocomach oggi è un brand conosciuto in tutto il mondo, portavoce del Made in Italy e sinonimo di affidabilità e innovazione. Un'impresa locale a vocazione internazionale, presente e competitiva in molti mercati europei e anche extraeuropei.

Tutte le informazioni sull'azienda e sulla gamma Eurocomach sono disponibili nel sito www.eurocomach.com e sulla pagina Facebook
eurocomach macchine sampierana group 1



eurocomach macchine sampierana group 1



eurocomach macchine sampierana group 1



ES95TR4

Versione: Cabina con lama angle tilt
Peso operativo (t): 9,9
Potenza netta (kW): 53,7
Velocità operativa (km/h): 2,6
Velocità di spostamento (km/h): 5,2

Larghezza carro (mm): 2320
Lunghezza carro (mm): 2880
Carreggiata (mm): 1870
Luce Libera da terra (mm): 375
Suole (mm): 450

Velocità di rotazione torretta (rpm): 10

Lunghezza di trasporto (mm): 7030
Larghezza di trasporto (mm): 2320
Altezza di trasporto (mm): 2560

Profondità di scavo (mm): 4570
Distanza di scavo a terra (mm): 7585
Altezza di carico (mm): 6070

Forza di strappo (daN): 5500
Forza di penetrazione (daN): 4350

image description
Altre notizie



eurocomach macchine sampierana group Peer-web-1
eurocomach macchine sampierana group Testo-4


Sampierana è una delle realtà più interessanti nel panorama nazionale delle macchine movimento terra.


Espressione più tipica dell’impresa italiana a conduzione familiare, dagli anni ‘60 l’azienda romagnola progetta e costruisce sottocarri cingolati per i principali OeM mondiali (Casagrande, Comacchio, Soilmec, Liebherr, Komatsu, ecc), garantendo un servizio puntuale e dedicato prima, durante e dopo la costruzione. Con il brand Eurocomach (Europa Costruzione Macchine), Sampierana progetta e produce escavatori cingolati nelle classi mini e midi, oltre a skidsteer loader gommati e cingolati e a terne articolate. La divisione U/C Spare Parts oltre ad essere rivenditore storico Berco produce e commercializza parti ricambio carro a proprio marchio.

Dalla collaborazione fra le divisioni aziendali nascono le cosiddette ESP (Eurocomach Special Platform), ovvero basi complete personalizzabili, con carro fisso o allargabile sprovviste di braccio, fornite ai produttori di macchine per la perforazione che provvedono successivamente all’installazione del mast.

Al Samoter Sampierana punta su nuove proposte caratterizzate da concretezza, attualità e versatilità, per trasmettere ai visitatori le sue migliori qualità, concentrandosi sulla linea degli escavatori mini e midi.

Presenta infatti tre nuovi modelli da 12, 14 e 19 quintali, che completano la gamma di escavatori Eurocomach. Si tratta di macchine attualissime, equipaggiate con motori di ultima generazione (Tier4) e complete di roller proporzionali integrati nei manipolatori laterali servoassistiti, oltre alle caratteristiche standard che contraddistinguono il ricco allestimento della gamma Eurocomach. La più piccola è completamente “girosagoma”, mentre le altre due sono del tipo “short radius” – caratteristiche proprie di modelli del segmento midi che Eurocomach ha trasferito su modelli del segmento mini, adatto anche agli operatori non professionisti e più appetibile anche dai noleggiatori.

Massimo comfort in spazi ristretti




eurocomach macchine sampierana group ES-14-SR4


eurocomach macchine sampierana group Render


Come testimoniato dalla generosa ampiezza e dalla notevole visibilità concesse all’operatore, il miniescavatore ES 20 SR (nella foto sopra il rendering) è stato sviluppato soprattutto per i mercati d’oltralpe. È equipaggiato con un 3 cilindri Kubota Tier 4 da 16,2 kW raffreddato ad acqua con impianto a portata variabile (17,6+17,6+14,3 l/min; max 210 bar). Anche in questo caso sono presenti 2 comodi manipolatori servocomandati, l’impianto ausiliario semplice o a doppio effetto e la lama di reinterro.

Peso operativo (1.830 con tettuccio; 1.930 kg con cabina), dimensioni ridotte (larghezza 990÷1.300 mm; altezza 2.400 mm; carro allargabile da 990 a 1.300 mm) ed elevata velocità di rotazione (12 rpm) lo rendono particolarmente indicato per le applicazioni professionali.




eurocomach macchine sampierana group Eurocomach_E_265_4_1




eurocomach macchine sampierana group Eurocomach_E_265_4_2



eurocomach macchine sampierana group Thumbnail?id=a292f971-9ab3-4b0f-81d6-112881b5635f&w=830&h=600&r=246&g=243&b=238



eurocomach macchine sampierana group Thumbnail?id=bdc3cf2a-c8c4-48cc-a3ed-4d0b19eff0dc&w=830&h=600&r=246&g=243&b=238




eurocomach macchine sampierana group Thumbnail?id=6d919546-486b-424e-a8b0-f53163057dd7&w=1020&h=600&r=246&g=243&b=238



Peso operativo: 3.8 Ton.
Potenza Motore: 35.6 KW

Motore: Kubota V2203 EU Stage IIIA
Capacità Benna: 0.45 mc
Profondità di scavo: 3 mt
Altezza di scarico: 2.28 mt
Pneumatici: 12x16.5
Lunghezza Macchina: 4.265 mt
Larghezza Macchina: 1.45 mt
Altezza Macchina: 2.55 mt
eurocomach macchine sampierana group Thumbnail?id=8634c34f-7bc2-4e15-aa79-a48fcf4f9bcd&w=1024&h=600&r=246&g=243&b=238
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 4527
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

eurocomach macchine sampierana group Empty
MessaggioTitolo: Re: eurocomach macchine sampierana group   eurocomach macchine sampierana group Icon_minitimeMer Set 04, 2019 12:04 pm

EUROCOMACH
EUROCOMACH
nasce nel 1992 come marchio voluto dalla casa madre Sampierana Spa per la commercializzazione di una nuova gamma di prodotti.

Forte dell’esperienza maturata nel settore movimento terra in oltre quarant’anni di duro lavoro, Sampierana rileva nel 1992 un’azienda italiana già nota per la costruzione di piccole terne articolate e decide di migliorarne ed ampliarne la gamma
Già dal nome scelto si capisce la voglia che hanno i fratelli Para di espandere i confini imprenditoriali oltre il territorio nazionale; Eurocomach significa infatti European Construction Machinery e benché il nome potesse apparire all’epoca fin troppo ambizioso, si è invece rivelata negli anni una scelta lungimirante.
Dagli esordi alla fine degli anni 90 il lavoro principale è stato investire nella costruzione di un nuovo stabilimento produttivo, oltre 51.000 mq di superficie utile, e sviluppare tecnologie all’avanguardia, affidabili ed innovative che permettessero l’avvio del processo produttivo industrializzato delle macchine Eurocomach.

’ottenimento della Certificazione ISO 9001 nel 1998 sancisce un nuovo inizio; Eurocomach è pronta per progettare e produrre interamente presso i propri stabilimenti una nuova gamma di prodotti diventati oramai indispensabili per essere in linea con le esigenze del mercato.

Nel 2000 la gamma Eurocomach oltre alle tradizionali terne articolate si è arricchita di due nuove famiglie di prodotti: miniescavatori cingolati da 900 a 8000 kg e due modelli di pale compatte gommate.
La scelta si rivela giusta e la gamma di miniescavatori permette di ampliare la rete commerciale oltre i confini nazionali; Francia, Belgio e Danimarca sono i primi mercati europei dove le macchine Eurocomach incontrano i primi successi.
Sempre attenta agli andamenti di mercato, Eurocomach investe nella progettazione di nuovi modelli ed è sempre presente alle principali fiere di settore. Saie Bologna, Bauma Monaco, Intermat di Parigi solo per citarne alcune.


Nel 2003 viene presentato il nuovo skid cingolato ETL 160.3 ( 3,4 Ton ) e nel 2004 il miniescavatore ES500ZT ( 5,4 ton girosagoma ).
Il successo del modello ES500ZT da la spinta necessaria per intensificare l’impegno ed aumentare gli investimenti. Nuovi programmi di calcolo e disegno progettuale per attuare il rinnovamento di tutta la gamma dei miniescavatori.

Dal 2005 al 2010 si assiste al rinnovamento di tutta la gamma. Tutti i miniescavatori sono short radius o zero tail, le pale compatte vengono aggiornate nella motorizzazione ed arricchite di un nuovo modello ETL 140.5 (2,4 Ton ).


Nel 2008 grazie ad un accordo commerciale la gamma macchine si arricchisce di una nuova famiglia di prodotti; da oggi Eurocomach può offrire una gamma completa di dumper cingolati; nove modelli da 400 a 2500 kg di portata utile.
La fiera Bauma di Monaco, internazionalmente riconosciuta come la più importante fiera di settore, viene utilizzata al meglio nella edizione 2010. Eurocomach presenta in anteprima i modelli
ES 150.5 SR e ES 180ZT ( miniescavatori da 1,5 e 1,8 ton zero-tail ) ed i modelli ES850ZT ed
ES 900 UR ( due delle quattro versioni disponibili nella nuova gamma 8 – 10 ton ).

Nei mesi immediatamente successivi alla fiera si stringono importanti accordi di collaborazione con note aziende internazionali ed Eurocomach amplia la propria rete di concessionari in Germania, Austria e Svizzera oltre che nei paesi scandinavi. Australia e Nuova Caledonia sono nuove frontiere raggiunte.

Nel 2011 e nel 2012, nonostante il progressivo deperimento di alcuni importanti mercati, incluso quello Italiano, Eurocomach registra comunque un aumento delle unità prodotte e vendute con una distribuzione di oltre il 70 % all’estero.


eurocomach macchine sampierana group %2524T2eC16RHJIkE9qU3kWtOBRzCIUoy%2521Q%257E%257E48_1%2B%25281%2529

eurocomach macchine sampierana group Post-22628-1365882357

eurocomach macchine sampierana group Per-web22

eurocomach macchine sampierana group ES-85-SB%2B%25281%2529


eurocomach macchine sampierana group ES-85-SB%2B%25281%2529


eurocomach macchine sampierana group ES-85-SB%2B%25281%2529



eurocomach macchine sampierana group 34-euromach-r125-forester

eurocomach macchine sampierana group E-245-K


eurocomach macchine sampierana group D70_21172

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




eurocomach macchine sampierana group Empty
MessaggioTitolo: Re: eurocomach macchine sampierana group   eurocomach macchine sampierana group Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
eurocomach macchine sampierana group
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: