Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 self loading truck camion autocaricanti /sidelifter

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: self loading truck camion autocaricanti /sidelifter   Mar Gen 03, 2017 6:59 pm

camion autocaricanti


























caricamento contanier


























Questo sidelifter può essere montato su un telaio del camion o su un semirimorchio. Il particolare design dello stabilizzatore permette di essere utilizzato in posizione orizzontale e verticale differenti per la massima flessibilità.
http://www.bpress.cn/list/di/pic/29/319829.jpg






Lo stabilizzatore doppia estensione dà a questo sideloader una eccellente stabilità e facilita di un contenitore da o verso un altro rimorchio. Come tutti i modelli montati su un semirimorchio è in grado di gestire contenitori di 20, 40 e 45 '.



Questo carico laterale ha la più alta capacità di sollevamento nel mercato sidelifters: 40 tonnellate. E 'stato sviluppato per l'uso ad alta frequenza nelle condizioni più impegnative e severe. Con la sua robusta struttura della gru (con una garanzia di tre anni) e la stabilità eccezionale, è il più potente sideloader del mondo.





Questo sidelifter è stato sviluppato per sollevare e trasportare 20 container 'e appartamenti fino ad un peso di 30 tonnellate. La struttura della gru è montata su un camion 6 × 4 o 8 × 4.









Sidelifter


Un sidelifter è un professionista del veicolo o semirimorchio usato per issare e trasporto ISO standard di container intermodali su lunghe distanze.

Sidelifter sono noti per operare nei seguenti paesi o regioni. Africa , Asia-Pacifico , Europa , Medio Oriente e Nord e Sud America .

I carichi sidelifter e contenitori scarica attraverso una coppia di idraulici alimentati gru montate alle estremità del veicolo chassis . Le gru sono progettati per sollevare i contenitori da terra, da altri veicoli, tra cui il materiale rotabile , di vagoni ferroviari e direttamente da pile su banchine o a bordo delle navi portacontainer . Un sidelifter standard è anche in grado di impilare un contenitore ad altezza a due contenitori 'a terra. Se il telaio sidelifter è di 40 'di lunghezza o più, le gru del sidelifter possono essere spostati idraulicamente lungo il telaio sidelifter poter prelevare uno dei due 20', una 40 ', o due 20' contenitori ISO alla volta.

Poiché il Sidelifter è adatto per la marcia su strada generali per grandi distanze e in grado di caricare e scaricare senza attrezzatura supplementare rapidamente, è spesso usato per di ritiro di container all'interno di un quartiere commerciale. Anche se questi possono carico di sé, sono più spesso caricati o scaricati al porto con un straddle carrier o di Reach Stacker


Il sidelifter è stato inventato nel corso del 1960 da Kaspar Klaus che è stato concesso un numero di brevetti per le apparecchiature prodotte da Klaus Transport-Systeme GmbH di Germania, [1] , con una particolare attenzione per le operazioni militari. [2] I Klaus Sidelifters erano pesanti e non conveniente per uso commerciale. Steelbro in Nuova Zelanda ha acquistato l'azienda Klaus Trasporto e ulteriormente sviluppato il Sidelifter, [3] con conseguente riduzione del peso della tara e consentendo alle aziende di trasporto di effettuare legalmente più alto carico utile. È stato sviluppato anche da Hammar Maskin AB in Svezia. [4] E 'da allora è diventato un veicolo comunemente usato in intermodali strutture in tutto il mondo. [5] La principale alternativa alla costosa macchina della sidelifter è l'uso di casse mobili contenitori, che sono troppo leggero per essere impilati ma possono essere scaricati da un camion mediante gambe pieghevoli.

Sidelifters in genere hanno i seguenti attributi:

Gru di sollevamento (a volte chiamato moduli gru). I idraulicamente gru alimentati sollevare il contenitore (da terra, piattaforma di carico, un altro veicolo, vagone ferroviario o dalla parte superiore di un altro contenitore posto sul terreno o un'altra posizione) e fuori dal telaio. Queste gru sono posizionati sulla parte superiore del telaio sidelifter e sono normalmente in grado di viaggiare lungo il telaio essendo spostata di cilindri idraulici o motori idraulici per caricare lunghezze di contenitore variabili.
Una fonte di energia. Mentre in genere le gru sono alimentati da un rimorchio montato motore diesel o benzina del motore , le gru sono a volte alimentati tramite una presa di forza dal camion o trattori .
Stabilizzazione gambe. Questi sono dotati di piedini idraulici necessari per consentire il sollevamento container pieno carico senza inclinare il veicolo. Questi possono essere regolabili per assistere il funzionamento su un terreno non in piano e facilitare maggiori margini di sicurezza e limiti di carico quando contenitori impilabili. Quando si solleva i contenitori in luoghi ristretti o da vagoni ferroviari o ponti di rimorchio, inclinazione e l'estensione gambe fornire capacità aggiuntiva.
Catene , che sono attaccati dalla sommità delle gru ai pezzi fusi d'angolo alla base del contenitore (s) durante le operazioni di sollevamento. Vi è un dispositivo di collegamento speciale che quando posto tra due contenitori 20 ft permette all'utente di bloccare due 20 ft (2 TEU ) contenitori insieme permettendo al sidelifter per sollevare loro come se fossero un contenitore 40 ft.
Il trattore / cabina , che tira il rimorchio , e in alcuni casi alimenta attraverso il PTO.This trattore / cabina fornisce sempre aria compressa per le ruote ed i freni del sidelifter. Normalmente, il sidelifter non può essere utilizzato senza essere collegato al trattore perché anche se l'alimentatore è sotto il sidelifter, il trattore fornisce aria compressa per i freni del rimorchio e la stabilità anche aggiuntive per l'operazione di sollevamento.
Il telaio, che porta il peso del contenitore quando caricato, nonché supporta le gru.
Il controllo remoto , un dispositivo con joystick e pulsanti tipicamente collegato tramite un filo elettrico multi-pair o tramite un radiofonica segnale e che permette all'operatore di camminare intorno al contenitore e visualizzare l'unità da varie angolazioni durante il funzionamento.
Macchine Sidelifter sono stati progettati per sollevare un massimo di 45 tonnellate (50 tonnellate corte ; 44 tonnellate lunghe ). i disegni più recenti sollevare 47 tonnellate se le macchine più piccole sono disponibili anche il luogo dove una tara più leggero è importante.

Oltre a controllare il sollevamento e l'abbassamento delle gru, l'operatore può talvolta inclinare il telaio tramite le gambe stabilizzatrici che fornisce una limitata capacità di operare su terreni non piana.

Alcuni sidelifters hanno un telaio telescopico, a volte chiamato il telaio trombone, permettendo l'unità di espandersi e contrarsi in modo da ospitare 20 ft, 40 ft o anche 45 contenitori ft. Queste unità Trombone sono particolarmente adatti per le piccole strade secondarie, dove in curva è abbastanza difficile con 40 ft rimorchi.

Un sidelifter è valutato per container ISO con un peso totale massimo specificato e ad una distanza massima dal telaio sidelifter (chiamato anche la massima portata di mano o di raggio massimo). Questa informazione si trova su una targhetta fornito dal produttore, e carichi non deve superare queste specifiche. unità Sidelifter sono stati conosciuti per ribaltare come qualsiasi altra gru, specialmente quando il sollevamento pesi che sono più pesanti del peso massimo consentito o durante il funzionamento a un raggio che è più grande del raggio massimo consentito. unità Sidelifter devono essere sempre in funzione solo da personale qualificato. dispositivi di sicurezza come sistema elettronico di stabilità che impediscono il sidelifter dal ribaltamento possono essere a volte richiesto dalla legislazione locale. Safetywear sia per l'operatore e gli assistenti sono i seguenti: top e gli attrezzi riflettore di fondo tra cui un giubbotto catarifrangente verde o arancione e cappello duro. In alcuni casi, gli occhiali di sicurezza devono essere indossati a causa di condizioni meteorologiche estreme e detriti che possono cadere dai contenitori.

Una gomma gommato gru a portale è un altro dispositivo per i contenitori caricati sul camion (così come intorno al porto), anche se questi non sono di strada-andata così deve essere a posto in ogni destinazione, che i contenitori devono essere consegnati o raccolti a. Oltre un general purpose camion piattaforma tilt (chiamato anche un vassoio di inclinazione, ripristino o una diapositiva) equipaggiato con un verricello può caricare / scaricare un container da 20 piedi dalla parte posteriore del veicolo.


Il Sidelifter è una sorta di autogru che incorpora passaggio laterale (inglese, sidelifter) sul semirimorchio . È progettato per la movimentazione contenitori . Sono utili perché questo veicolo può caricare o scaricare i contenitori in luoghi dove non sono presenti altre gru . La gru può essere utilizzato "a distanza"


^Per accogliere le catene di carico con ganci o uno strumento utilizzato spalmatore , serviva 4 chiusure twistlock , per evitare che il carico viene rilasciato. Ci sidelifter con capacità di sollevare carichi fino a 32 tonnellate e sono in grado di lavorare con appositi contenitori come la TV o il deposito, in aggiunta al convenzionale.

Tipi sidelifter: 20 piedi, 20 a 40 piedi, 20 a 45 piedi; a seconda delle dimensioni dei contenitori può essere trasportato.
dimensioni dei contenitori: 3 m - 13 m / 10 ft - 45 ft
Peso totale del contenitore: un massimo di 32 tonnellate
Contenitore Altezza: fino a 2,90 m




https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7f/Umschlagvorgang_image.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7f/Umschlagvorgang_image.jpg

Due bracci idraulici, montati in un veicolo chiuso, traino di un veicolo , su un camion standard di 2 o 3 assi o in un vagone ferroviario , consentendo l'accesso al carico, consente di caricare o scaricare un container standard peso massimo di 32 tonnellate. Il processo viene eseguito da un radiocomando situato nel camion. E 'importante per notare che il sidelifter non è in grado di impilare i contenitori.





Il principio di funzionamento è simile a sidelifter gru dove si verificano notevoli momenti di carico durante il sollevamento. Il sidelifter di tipo gru BOXmover non sono corretto, dal momento che durante il sollevamento del carico non si verifica ora. La tecnica si basa su un triangolo di forze, che impedisce il verificarsi di momenti flettenti .

I due idraulici cilindri telescopici orientati come i bordi superiori di un triangolo sono in grado di sollevare / abbassare , o spostare lateralmente (con l'aiuto di un attrezzo divaricatore in chiusura) pieno carico (un carico mobile 16 tonnellate o un contenitore standard fino 32 tonnellate di peso totale). Con l'aiuto di due cilindri telescopici, formando un triangolo chiuso di forze, il verificarsi di momenti flettenti è impedito e durante la movimentazione appaiono solo forze di pressione . Ciò consente un semplice movimento orizzontale e posizionamento a terra o ad una altezza dal suolo e il veicolo, come posto quando necesrio il contenitore su una guida.
Lo scopo di questo tipo di sistemi di movimentazione delle merci è ampia, larga quanto l'uso di merci contenitore. Nel traffico industriale, società di produzione utilizzano questi veicoli per le loro merci . Nel settore dei trasporti intermodale , caratterizzato da frequenti trasferimento di carico tra strada e ferrovia e perché esso richiede una catena ininterrotta di trasporto. I contenitori sono utilizzati anche per il trasporto dei rifiuti, come città o traffico marittimo in terminali del contenitore.
http://www.steelbro.com/products/sidelifters/applications.html


Il Sidelifter è il pezzo efficace più versatile e costo delle attrezzature per i contenitori di carico sul terreno. Non c'è altro modo di offrire e il recupero di contenitori che corrisponde l'accuratezza e la precisione della tecnologia di carico del container Sidelifter.

trasferimenti container possono ora avvenire ovunque che è sicuro e conveniente. Questo può essere a cantieri ferroviari, depositi di trasporto o qualsiasi adatto raccordo ferroviario.

STEELBRO Sidelifters può trasferire i contenitori per altri rimorchi, camion e treni, o nel terreno, dove è possibile anche contenitori doppio-stack.

Contenitore di carico e scarico possono avvenire a terra, riducendo il rischio di lesioni. Tempo di attesa per altre macchine di sollevamento a diventare disponibile viene eliminato, così come la necessità per la preparazione del terreno costoso. Questo non solo consente di risparmiare denaro per l'operatore del trasporto; fa risparmiare anche tempo per gli importatori, produttori e distributori.

Da soli gli operatori del trasporto fino ai gestori di flotte e aziende di logistica, non c'è niente come costo efficace o efficiente come Sidelifter.



Il Sidelifter è il pezzo efficace più versatile e costo delle attrezzature per i contenitori di carico sul terreno. Non c'è altro modo di offrire e il recupero di contenitori che corrisponde l'accuratezza e la precisione della tecnologia di carico del container Sidelifter.

trasferimenti container possono ora avvenire ovunque che è sicuro e conveniente. Questo può essere a cantieri ferroviari, depositi di trasporto o qualsiasi adatto raccordo ferroviario.

STEELBRO Sidelifters può trasferire i contenitori per altri rimorchi, camion e treni, o nel terreno, dove è possibile anche contenitori doppio-stack.

Contenitore di carico e scarico possono avvenire a terra, riducendo il rischio di lesioni. Tempo di attesa per altre macchine di sollevamento a diventare disponibile viene eliminato, così come la necessità per la preparazione del terreno costoso. Questo non solo consente di risparmiare denaro per l'operatore del trasporto; fa risparmiare anche tempo per gli importatori, produttori e distributori.

Da soli gli operatori del trasporto fino ai gestori di flotte e aziende di logistica, non c'è niente come costo efficace o efficiente come Sidelifter.

































L'SB450 standard Sidelifter è un rimorchio autocaricante STEELBRO con una capacità di sollevamento di carichi pesanti. Trasferimenti di 45 contenitori di tonnellate sono resi facilmente all'interno di una busta di lavoro sicuro.

La tecnologia affidabile comprovata - costruzione robusta e bassa complessità dei sistemi di controllo, per una facile manutenzione, operatore amichevole

Ridurre al minimo il rischio di danni a impianti o macchinari prezioso in situazioni operative strette. Il sistema di controllo proporzionale consente all'operatore di posizionare lo stabilizzatore e il contenitore con precisione.




http://www.steelbro.com/products/sidelifters/applications.html




Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

el magutt

Messaggi : 3072
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: self loading truck camion autocaricanti /sidelifter   Mar Lug 24, 2018 4:48 pm

Un sidelifter è un veicolo specializzato o semirimorchio utilizzato per sollevare e trasportare container intermodali standard ISO su lunghe distanze.

Sidelifter è noto per operare nei seguenti paesi o regioni. Africa , Asia-Pacifico , Europa , Medio Oriente e Nord e Sud America .



Panoramica [ modifica ]

Viaggiando su strada
Il sidelifter carica e scarica i container tramite una coppia di gru idrauliche montate su ciascuna estremità del telaio del veicolo. Le gru sono progettate per sollevare container da terra, da altri veicoli, compreso il materiale rotabile , da vagoni ferroviari e direttamente da cataste su banchine o a bordo di navi portacontainer . Un sidelifter standard è anche in grado di impilare un contenitore all'altezza di due container sul terreno. Se il telaio del sidelifter è lungo più di 40 'o più, le gru del sidelifter possono essere spostate idraulicamente lungo il telaio del sidelifter per poter raccogliere un container da 20', uno da 40 'o due da 20' alla volta.

Poiché il Sidelifter è adatto a viaggiare su strade generali per grandi distanze e in grado di caricare e scaricare rapidamente senza apparecchiature aggiuntive, viene spesso utilizzato per la consegna e il ritiro di container da un distretto commerciale. Sebbene possano essere caricati autonomamente, sono più spesso caricati o scaricati alla porta con una gru a cavaliere o un reach stacker



Questa apparecchiatura è stata indicata con una miriade di nomi alternativi. Alcuni di questi sono:

Autocaricanti o rimorchi autocaricanti, (SLT)
Sideloader o Sidlastare
Containerlift o Containerlifter
Simalift o Hammarlift
Klaus-Kranmobil
Seitenlader, Sidelæsser o Seitenlifter
Boxmover o Boxloader
SelfLifter
Auto-carica usurata
Raccoglitore di contenitori



Il sidelifter fu inventato negli anni '60 da Kaspar Klaus che ottenne numerosi brevetti per le attrezzature prodotte dalla Klaus Transport-systeme GmbH della Germania, [1] con particolare attenzione alle operazioni militari. [2] I Klaus Sidelifters erano pesanti e non convenienti per uso commerciale. Steelbro in Nuova Zelanda ha acquistato la ditta Klaus Transport e ha ulteriormente sviluppato Sidelifter, [3] con conseguente riduzione del peso della tara e consentendo alle società di trasporto merci di trasportare legalmente un maggiore carico utile. È stato sviluppato anche da Hammar Maskin AB in Svezia. [4] Da allora è diventato un veicolo di uso comune negli impianti intermodali in tutto il mondo. [5] L'alternativa principale ai macchinari costosi del sidelifter è l'uso di contenitori per casse mobili, che sono troppo leggeri per essere impilati ma possono essere scaricati da un camion mediante gambe pieghevoli.




I posizionatori laterali hanno generalmente i seguenti attributi:

Gru di sollevamento (a volte chiamate Moduli di gru). Le gru ad azionamento idraulico sollevano il container (da terra, da una piattaforma di carico, da un altro veicolo, da un vagone ferroviario o dalla cima di un altro container posto a terra o in altro luogo) all'interno e all'esterno del telaio. Queste gru sono posizionate sopra il telaio del sidelifter e normalmente sono in grado di viaggiare lungo il telaio spostato da cilindri idraulici o motori idraulici per caricare diverse lunghezze del contenitore.
Una fonte di energia. Mentre in genere le gru sono alimentate da un motore diesel montato sul rimorchio o da un motore a benzina , le gru vengono talvolta alimentate tramite una presa di forza dal camion o dal trattore .
Gambe stabilizzanti Questi sono dotati di gambe idrauliche che sono necessarie per consentire il sollevamento di container di spedizione a pieno carico senza inclinare il veicolo. Questi possono essere regolabili per facilitare l'operazione su unlevel ground e facilitare maggiori margini di sicurezza e limiti di carico durante l'accatastamento di container. Quando si sollevano i contenitori in posizioni limitate o da vagoni ferroviari o piattaforme di rimorchio, le gambe inclinabili e estese offrono capacità aggiuntive.
Catene , che sono attaccate dalla parte superiore delle gru ai getti d'angolo alla base del / i contenitore / i durante le operazioni di sollevamento. C'è uno speciale dispositivo di collegamento che, quando collocato tra due container da 20 piedi, consente all'utente di bloccare due container da 20 piedi (2 TEU ) consentendo al sollevatore di sollevarli come se fossero un container da 40 piedi.
Il trattore / cabina , che tira il rimorchio , e in alcuni casi alimenta la presa di forza. Questo trattore / cabina fornisce sempre l' aria compressa per i freni delle ruote del sidelifter. Normalmente, il sidelifter non può essere azionato senza essere collegato al trattore perché anche se il gruppo di alimentazione è sotto il sidelifter, il trattore fornisce aria compressa per i freni del rimorchio e anche una maggiore stabilità per l'operazione di sollevamento.
Il telaio, che sopporta il peso del contenitore quando caricato, oltre a sostenere le gru.
Il telecomando , un dispositivo con joystick e pulsanti tipicamente collegati tramite un cavo elettrico a più coppie o tramite un segnale radio e che consente all'operatore di camminare attorno al contenitore e visualizzare l'unità da varie angolazioni durante il funzionamento.
Le macchine Sidelifter sono state progettate per sollevare un massimo di 45 tonnellate (50 tonnellate corte , 44 tonnellate lunghe ). I progetti più recenti sollevano 47 tonnellate, anche se sono disponibili macchine più piccole dove è importante un peso di tara più leggero.

Oltre a controllare il sollevamento e l'abbassamento delle gru, l'operatore può a volte inclinare il telaio usando le gambe stabilizzanti che forniscono una capacità limitata di operare su un terreno non livellato.



Alcuni dispositivi di sollevamento laterali hanno un telaio telescopico, a volte chiamato chassis trombone, che consente all'unità di espandersi e contrarsi per ospitare container da 20 piedi, 40 piedi o anche 45 piedi. Queste unità Trombone sono particolarmente adatte per le piccole strade secondarie dove la curvatura è piuttosto difficile con i rimorchi da 40
piedi



https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7f/Umschlagvorgang_image.jpg



Un sidelifter è valutato per contenitori ISO con un peso totale massimo specificato e ad una distanza massima dal telaio del sidelifter (chiamato anche portata massima o raggio massimo). Queste informazioni si trovano su una targhetta fornita dal produttore e i carichi non devono superare queste specifiche. È noto che le unità Sidelifter si ribaltano come qualsiasi altra gru, soprattutto quando si sollevano pesi più pesanti del peso massimo consentito o quando si opera su un raggio maggiore del raggio massimo consentito. Le unità di Sidelifter devono essere sempre azionate solo da personale addestrato. Dispositivi di sicurezza come il sistema elettronico di stabilità che impediscono il ribaltamento del supporto laterale possono a volte essere richiesti dalla legislazione locale. Gli indumenti di sicurezza per l'operatore e gli assistenti sono i seguenti: ingranaggio del riflettore superiore e inferiore con gilet riflettente verde o arancione e cappello rigido. In alcuni casi è necessario indossare occhiali protettivi a causa delle condizioni meteorologiche estreme e dei detriti che possono cadere dai contenitori.


Una gru a cavalletto gommata è un altro dispositivo per il caricamento di container su camion (così come attorno al porto), anche se questi non sono su strada, quindi devono essere installati in ogni destinazione in cui i container devono essere consegnati o raccolti. Oltre a un carrello elevatore a inclinazione per uso generico (chiamato anche vassoio inclinabile, rollback o scivolo) dotato di un argano è possibile caricare / scaricare un container da 20 piedi dalla parte posteriore del veicolo.

SIDELIFTERS - RIMORCHI AUTOCARICANTI

STEELBRO si impegna a offrire i rimorchi autocaricanti più affidabili al mondo.

STEELBRO Sidelifter è l' attrezzatura per il trasporto di container più versatile ed economica. I nostri rimorchi autocaricanti sono ideali per posizionare i container con precisione ovunque sia possibile accedere a un camion, quindi caricare o scaricare il container sul terreno. Nessun altro modo di consegnare e recuperare i contenitori corrisponde all'accuratezza e alla precisione della tecnologia STEELBRO Sidelifter.


Capacità di sollevamento di 36 tonnellate
Il rimorchio autocaricante Sidelifter STEELBRO con il peso della tara più leggero mai soggetto a specifiche.

Fornire un carico utile più elevato e migliorare i rendimenti di carburante. L'SB362 Lightweight è stato appositamente progettato per avere il peso di tara più basso di qualsiasi altro sidelifter da 36 tonnellate.

Uno sbraccio di oltre 4 metri consente trasferimenti da e per vagoni ferroviari pianeggianti e veicoli di accompagnamento rendendo le transizioni rapide, facili ed efficienti.






Il Sidelifter è un tipo di autogru , che incorpora un sollevatore laterale (in inglese, sidelifter ) nel semirimorchio . È progettato per la movimentazione di container . Sono utili perché questo veicolo può scaricare o caricare container in luoghi dove non ci sono altre gru . La gru può essere azionata "a distanza".



Per ospitare le catene di carico con ganci o un attrezzo con spalmatore , che utilizza 4 chiusure twistlock , per evitare che il carico venga rilasciato. C'è una sidelifter con capacità di sollevamento di carichi fino a 32 tonnellate e in grado di lavorare con contenitori speciali come aerei o carri armati, oltre a quelli convenzionali.

Tipi di sidelifter : 20 piedi, 20 a 40 piedi, 20 a 45 piedi; in base alle dimensioni dei contenitori che possono essere trasportati.
Dimensione dei contenitori: 3 m - 13 m / 10 piedi - 45 piedi
Peso totale del contenitore: massimo 32 tonnellate
Altezza del contenitore: fino a 2,90 m



Due bracci idraulici, montati su un veicolo collegato, sul rimorchio di un camion , su un camion standard a 2 o 3 assi o su un vagone ferroviario , che consentono l'accesso al carico, consentono di caricare o scaricare container standard da un peso massimo di 32 tonnellate. Il processo viene eseguito mediante un sistema di controllo radio situato sul camion. È importante notare che il sidelifter non è in grado di impilare i contenitori.




Il principio di funzionamento del sidelifter è simile a quello delle gru, dove ci sono notevoli momenti di carico durante il sollevamento. I gruppi di sollevamento laterali del tipo BOX non sono gru, poiché durante il sollevamento del carico questi momenti non si verificano. La tecnica è basata su un triangolo di forze, che impedisce il verificarsi di momenti flettenti .

I due cilindri idraulici telescopici orientati come i bordi superiori di un triangolo sono in grado di sollevarsi / abbassarsi o spostarsi lateralmente (con l'aiuto di uno strumento di espansione nella chiusura) a pieno carico (un carico in movimento di 16 tonnellate o un contenitore standard con fino a 32 tonnellate di peso totale). Con l'aiuto dei due cilindri telescopici, che formano un triangolo chiuso di forze, viene impedito il verificarsi di momenti flettenti e durante il processo di movimentazione del carico compaiono solo forze di pressione . Ciò consente un semplice movimento orizzontale e il suo posizionamento a terra o ad un'altezza tra il terreno e il camion, come quando è necessario posizionare il container su una ferrovia





Il campo di applicazione di questo tipo di sistemi di movimentazione merci è ampio, ampio quanto l'uso del contenitore per il trasporto di merci. Nel traffico industriale, le aziende produttrici utilizzano questi veicoli per la loro merce . Nel settore del trasporto intermodale , caratterizzato da un frequente trasbordo di merci tra strade e ferrovie e perché richiede una catena di trasporto ininterrotta. I contenitori sono anche utilizzati per il trasporto di rifiuti, come nel caso delle città o del traffico marittimo nei terminal per container.




Il Sidelifter è un tipo di autogru , che incorpora un elevatore laterale (in inglese, sidelifter ) al semirimorchio . È progettato per la movimentazione di container . Sono utili perché questo veicolo può scaricare o caricare container in luoghi in cui non ci sono altre gru . La gru può gestire «remoto»



Per regolare il carico, vengono utilizzate catene con ganci o un attrezzo con spargitore , che utilizza 4 chiusure twistlock , per evitare che il carico venga liberato. Esiste un dispositivo laterale in grado di sollevare carichi fino a 32 tonnellate e in grado di lavorare con contenitori speciali come pianale o serbatoio, oltre a quelli convenzionali.

Tipo di sidelifter : 20 piedi, 20 a 40 piedi, 20 a 45 piedi; a seconda delle dimensioni dei contenitori che puoi trasportare.
Dimensione del contenitore: 3 m - 13 m / 10 ft - 45 ft
Peso totale del contenitore: massimo 32 tonnellate
Altezza del contenitore: fino a 2,90 m



Due bracci idraulici, montati su un veicolo collegato, nel traino di un camion , in un camion standard a 2 o 3 assi o in un carro ferroviario , che consentono l'accesso al carico, consentono il carico o lo scarico di container standard 'un peso massimo di 32 tonnellate. Il processo viene eseguito utilizzando un sistema di controllo radio situato sul camion. È importante notare che il sidelifter non è in grado di impilare i contenitori.




Il principio di funzionamento del sidelifter è simile a quello delle gru, dove si verificano tempi di caricamento considerevoli durante il sollevamento. Le sidelifter del tipo BOXmover non sono gru adeguate, poiché durante il sollevamento del carico questi momenti non avvengono. La tecnica è basata su un triangolo di forze, che impedisce la comparsa di momenti flettenti .

Entrambi i cilindri idraulici telescopici orientati come i bordi superiori di un triangolo sono in grado di sollevarsi / abbassarsi o spostarsi lateralmente (con l'aiuto di uno strumento di apertura alla chiusura) una carica completa (un carico mobile di 16 tonnellate o un contenitore standard con un massimo di 32 tonnellate di peso totale). Con l'aiuto dei due cilindri telescopici, che formano un triangolo chiuso di forze, l'aspetto dei momenti flettenti viene prevenuto e durante il processo di caricamento compaiono solo forze di pressione . Ciò consente un semplice spostamento orizzontale e il suo posizionamento a terra o ad un'altitudine tra il terreno e il camion, come quando è necessario posizionare il container su una ferrovia.



Un sidelifter è un camion specializzato o semirimorchio usato per sollevare e trasportare container intermodali standard ISO su lunghe distanze.

Il sidelifter carica e scarica i container tramite una coppia di gru idrauliche montate su ciascuna estremità del telaio del veicolo. le gru sono progettate per sollevare container da terra, da altri veicoli, compreso il materiale rotabile , da vagoni ferroviari e direttamente da cataste su banchine o a bordo di navi portacontainer . Un sidelifter standard è anche in grado di impilare un contenitore all'altezza di due contenitori sul terreno. Se il telaio del sidelifter è lungo più di 40 'o più, le gru del sidelifter possono essere spostate idraulicamente lungo il telaio del sidelifter per essere in grado di raccogliere un container da 20' o 40 'o due da 20' alla volta




in:
Articoli con parametro di data non valido nel modello , Tutti gli articoli privi di fonti , Articoli che richiedono attenzione da esperti a partire da settembre 2008 , e altri 5
Sidelifter
MODIFICARE

CONDIVIDERE
Libro delle domande-nuovo
Questo articolo non cita riferimenti o fonti . Aiutateci a migliorare questo articolo aggiungendo citazioni a fonti affidabili . Il materiale non verificabile può essere contestato e rimosso. (Settembre 2008)
Ambox content.png
Questo articolo richiede attenzione da parte di un esperto in materia . Vedi la pagina di discussione per i dettagli. Il WikiProject Transport potrebbe essere in grado di aiutare a reclutare un esperto. (Settembre 2008)
Trasferimento del container al camion tramite sidelifter
Un sidelifter che trasferisce un contenitore
Un sidelifter è un camion specializzato o semirimorchio usato per sollevare e trasportare container intermodali standard ISO su lunghe distanze.

Il sidelifter carica e scarica i container tramite una coppia di gru idrauliche montate su ciascuna estremità del telaio del veicolo. le gru sono progettate per sollevare container da terra, da altri veicoli, compreso il materiale rotabile , da vagoni ferroviari e direttamente da cataste su banchine o a bordo di navi portacontainer . Un sidelifter standard è anche in grado di impilare un contenitore all'altezza di due contenitori sul terreno. Se il telaio del sidelifter è lungo più di 40 'o più, le gru del sidelifter possono essere spostate idraulicamente lungo il telaio del sidelifter per essere in grado di raccogliere un container da 20' o 40 'o due da 20' alla volta.

Contenuto [ mostra ]
Storia modificare
Sidelifters1
Sidelifter che maneggia un contenitore ISO da 20 piedi
Il sidelifter fu inventato negli anni '60 dalla Klaus Transport-systeme GmbH della Germania, con particolare attenzione alle operazioni militari. I Klaus Sidelifters erano pesanti e poco costosi nell'area commerciale. Klaus è stato acquistato da Steelbro in Nuova Zelanda, che ha sviluppato il Sidelifter per essere più leggero e commercialmente accettabile. È stato ulteriormente sviluppato da Hammar Maskin AB in Svezia. Da allora è diventato un veicolo di uso comune negli impianti intermodali in tutto il mondo. L'alternativa principale ai costosi macchinari del sidelifter è l'uso di contenitori per casse mobili, che sono troppo leggeri per essere impilati ma possono essere scaricati da un camion mediante gambe pieghevoli. Oggi i maggiori produttori sono Hammar, Valart, Boxloader e Steelbro, seguiti da altri produttori regionali minori



I posizionatori laterali hanno generalmente i seguenti attributi:

Gru di sollevamento (a volte chiamate Moduli di gru). Le gru ad azionamento idraulico sollevano il container (da terra, da una piattaforma di carico, da un altro veicolo, da un vagone ferroviario o dalla cima di un altro container posto a terra o in altro luogo) all'interno e all'esterno del telaio. Queste gru sono posizionate sopra il telaio del sidelifter e normalmente sono in grado di viaggiare lungo il telaio spostato da cilindri idraulici o motori idraulici per caricare diverse lunghezze del contenitore.
Una fonte di energia. Mentre in genere le gru sono alimentate da un motore diesel montato sul rimorchio o da un motore a benzina , le gru vengono talvolta alimentate tramite una presa di forza dal camion o dal trattore .
Gambe stabilizzanti Questi sono dotati di gambe idrauliche che sono necessarie per consentire il sollevamento di carichi fino a 44 tonnellate (49 tonnellate corte , 43 tonnellate lunghe ) senza inclinare il veicolo. Questi possono essere regolabili per facilitare l'operazione su unlevel ground e facilitare maggiori margini di sicurezza e limiti di carico durante l'accatastamento di container.
Catene , che sono attaccate dalla parte superiore delle gru ai getti d'angolo alla base del / i contenitore / i durante le operazioni di sollevamento. C'è uno speciale dispositivo di collegamento che, quando collocato tra due container da 20 piedi, consente all'utente di bloccare due container da 20 piedi (2 TEU ) consentendo al container di sollevarli come se fossero un container da 40 piedi.
Il trattore / cabina , che tira il rimorchio , e in alcuni casi alimenta la presa di forza. Questo trattore / cabina fornisce sempre l' aria compressa per i freni delle ruote del sidelifter. Normalmente, il sidelifter non può essere azionato senza essere collegato al trattore perché anche se il gruppo di alimentazione è sotto il sidelifter, il trattore fornisce aria compressa per i freni del rimorchio e anche una maggiore stabilità per l'operazione di sollevamento.
Il telaio, che sopporta il peso del contenitore quando caricato, oltre a sostenere le gru.
Il telecomando , un dispositivo con joystick e pulsanti tipicamente collegati tramite un cavo elettrico a più coppie o tramite un segnale radio e che consente all'operatore di camminare intorno al contenitore e visualizzare l'unità da varie angolazioni durante il funzionamento.
Le macchine Sidelifter sono progettate per sollevare fino a un massimo di 44 tonnellate (49 tonnellate corte, 43 tonnellate lunghe) anche se esistono macchine più piccole.

Oltre a controllare il sollevamento e l'abbassamento delle gru, l'operatore può a volte inclinare il telaio usando le gambe stabilizzanti che forniscono una capacità limitata di operare su un terreno non livellato.

Alcuni sollevatori laterali hanno un telaio telescopico, a volte chiamato chassis trombone, che consente all'unità di espandersi e contrarsi per ospitare container da 20 piedi, 40 piedi o anche 45 piedi. Queste unità Trombone sono particolarmente adatte per le piccole strade secondarie dove la curvatura è piuttosto difficile con i rimorchi da 40 piedi.

Sicurezza modificare
Un sidelifter è valutato per contenitori ISO con un peso totale massimo specificato e ad una distanza massima dal telaio del sidelifter (chiamato anche portata massima o raggio massimo). Queste informazioni si trovano su una targhetta fornita dal produttore e i carichi non devono superare queste specifiche. È noto che le unità Sidelifter si ribaltano come qualsiasi altra gru, soprattutto quando si sollevano pesi più pesanti del peso massimo consentito o quando si opera su un raggio maggiore del raggio massimo consentito. Le unità di Sidelifter devono essere sempre azionate solo da personale addestrato. Dispositivi di sicurezza come il sistema elettronico di stabilità che impediscono il ribaltamento del supporto laterale possono a volte essere richiesti dalle legislazioni locali

alternative modificare
Melbourne - Swanston-dock-container-carrier

Stoccatore / caricatore di container mobili
Una gru a cavalletto gommata è un altro dispositivo per caricare i container sui camion (così come attorno al porto).





Un reach stacker è un veicolo utilizzato per la movimentazione di container intermodali in piccoli terminal o porti di medie dimensioni. I reach stacker sono in grado di trasportare un container a breve distanza molto rapidamente e di impilarli in varie file a seconda del suo accesso.

I reach stacker hanno guadagnato terreno nella movimentazione di container in molti mercati a causa della loro flessibilità e capacità di stoccaggio e stoccaggio superiori rispetto ai carrelli elevatori . Utilizzando i reach stacker, i blocchi del contenitore possono essere mantenuti a 4 profondità a causa dell'accesso alla seconda riga.

Sono inoltre disponibili impilatori vuoti o gestori di contenitori vuoti che vengono utilizzati solo per gestire contenitori vuoti in modo rapido ed efficiente. [1]









Un carrello scavallatore o straddle truck è un veicolo per il trasporto di merci che trasporta il carico sotto di esso "cavalcandolo" anziché trasportarlo in cima come un camion convenzionale. Il vantaggio della gru a cavaliere è la sua capacità di caricare e scaricare senza l'assistenza di gru o carrelli elevatori. L'apparecchio di sollevamento sotto il carrello è azionato dal conducente senza alcuna assistenza esterna e senza lasciare il posto di guida.




La straddle carrier fu inventata da HB Ross nel 1913 come un veicolo stradale che poteva facilmente trasportare legname attorno a mulini e cantieri. [1] Il legname era impilato su pallet speciali noti come blocchi portanti; il trasportatore si troverebbe quindi a cavalcare la pila, afferrare e sollevare il blocco portante, e scappare con il carico. [2] Poiché un carrello scavallatore è aperto sia davanti che dietro, può trasportare legname molto più lungo del carrello stesso, lungo più di 30 m (100 piedi) di lunghezza. [1]

La società Ross Carrier (ora Northwest Caster & Equipment) è stata fondata a Seattle [3] per produrre e commercializzare il vettore, e modelli simili sono stati successivamente prodotti da Gerlinger , Hyster , Yale , Caterpillar e altre società. [4] Questi "cavalcabili" o "travi di legno" erano una vista comune nei porti marittimi di tutto il mondo fino agli anni '70, ma furono gradualmente eliminati quando vennero usati camion convenzionali più grandi e più veloci. Un esempio di questi carrelli a cavalcavia su strada può essere visto nel film commedia del 1950 Watch the Birdie .



Simili vettori industriali a cavalcavia sono utilizzati nella produzione e nella costruzione, sia per la movimentazione di carichi di grandi dimensioni come acciaio e calcestruzzo prefabbricato, sia per il trasporto di carichi speciali come le bombole di azoto in spazi ristretti non adatti ai camion. Un vantaggio chiave dei trasportatori industriali a cavalcavia rispetto ai carrelli elevatori è la capacità di caricare o scaricare un semirimorchio in un'unica operazione, che può migliorare l'efficienza.

L'applicazione più comune e moderna per i carrelli a cavalletto è nei terminal portuali e nei cantieri intermodali dove vengono utilizzati per impilare e spostare container standard ISO . Le stalle raccolgono e trasportano i contenitori mentre si trovano a cavallo del loro carico e si collegano ai punti di sollevamento superiori tramite uno spreader per container . Queste macchine hanno la capacità di impilare contenitori fino a 4 di altezza. Questi sono capaci di velocità relativamente basse (fino a 30 km / ho 18,6 mph) con un contenitore carico. Gli operai che usano questo macchinario siedono nella parte più alta, seduti di fronte, mentre possono vedere dietro di loro e davanti a loro. I trasportatori scavallatori possono sollevare fino a 60 tonnellate (59 tonnellate lunghe, 66 tonnellate corte) che equivalgono a 2 contenitori pieni.







movimentatori carico scarico contanier trasporto


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
self loading truck camion autocaricanti /sidelifter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: