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 posatubi pipelayer-posatubi

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el magutt

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MessaggioTitolo: posatubi pipelayer-posatubi   Mer Apr 12, 2017 11:37 am


un posatubi di nuova generazione, che ha come obiettivo quello di superare le difficoltà riscontrate fino ad oggi con una tradizionale macchina posatubi, partendo dalla sicurezza sul lavoro.
I dati rivelano, infatti, che negli ultimi decenni si sono verificati centinaia di incidenti fatali. LLS azzera il rischio di rovesciamento grazie ad una struttura senza precedenti dotata di due diversi cingoli, uno che lavora nello scavo e uno sulla pista, che consentono una maggiore stabilità della macchina, sostituendo così l’utilizzo del braccio meccanico e dei cavi per sollevare a sbalzo i carichi sospesi.

Un sistema di posa più sicuro, che porta anche allo snellimento delle pratiche burocratiche e delle certificazioni in materia di sicurezza. Laurini Laying System rappresenta un notevole passo in avanti anche in fatto di ecosostenibilità ambientale: avvicinandosi allo scavo, riduce la carreggiata dei lavori di almeno 3 metri, con la conseguente diminuzione di terreno da disboscare e piantumare.

Un sistema che aiuta a contenere le emissioni di CO₂, circa 30 miliardi di tonnellate ogni anno, provocate principalmente dalla combustione e dalla deforestazione. LLS è modulare, quindi smontabile e componibile in loco, con una sostanziale riduzione dei costi logistici e di spedizione pari a circa il 70% sul trasporto stradale e al 90% sul trasporto navale.

L’introduzione di LLS non causerà il definitivo abbandono dei sideboom tradizionali, indispensabili in certi progetti particolari che presentano, per esempio, pendenze elevate. Tuttavia siamo fortemente convinti che LLS sia in grado di fornire un metodo più economico, più efficiente e certamente più sicuro degli attuali posatubi” ha affermato Paolo Garbi, Direttore Commerciale di Laurini Officine Meccaniche.

“L’innovazione è una sfida, che parte da un’idea per concretizzarsi nella realtà” ha dichiarato Marco Laurini, Presidente di Laurini Officine Meccaniche. “Ogni macchina che abbiamo costruito fino ad oggi, nasce da concetti rivoluzionari rispetto alla progettazione tradizionale. Per noi, Laurini Laying System in molti particolari casi potrà diventare la macchina del futuro


mezzo terrestre o marittimo attrezzato per la posa di condotte, anche di grande diametro, facenti parte di oleodotti, metanodotti o acquedotti: macchine p. (anche sostantivato, un o una posatubi), quelle adoperate per posare tubazioni nel terreno, soprattutto per il drenaggio (v. anche posadreni); navi p., navi, dotate di opportuni mezzi di sollevamento e scivolo, impiegate per la posa di condotte sottomarine.









Da decenni i posatubi Cat rappresentano lo standard nel settore della posa di tubazioni. Queste macchine durevoli e affidabili si appoggiano a una rete internazionale di dealer Cat che comprendono bene le esigenze speciali di produzione elevata delle aziende operanti nel settore della posa di tubazioni. I posatubi Cat sono progettati per soddisfare esclusivamente le esigenze dei clienti del settore della posa di tubi. Come ogni macchina Cat, i posatubi sono progettati per durare a lungo, offrire facilità di manutenzione e possibilità di rigenerazione e contribuire a ridurre i costi di proprietà e di esercizio. Il modello PL87 risponde alle esigenze dei clienti in termini di capacità di sollevamento, miglior controllo in pendenza, facilità di utilizzo, prestazioni e trasportabilità.


Macchinario che effettua la posa di tubi o condutture









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el magutt

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MessaggioTitolo: Re: posatubi pipelayer-posatubi   Lun Mag 21, 2018 12:30 pm






Queste macchine durevoli e affidabili si appoggiano a una rete internazionale di dealer Cat che comprendono bene le esigenze speciali di produzione elevata delle aziende operanti nel settore della posa di tubazioni. I posatubi Cat sono progettati per soddisfare esclusivamente le esigenze dei clienti del settore della posa di tubi. Come ogni macchina Cat, i posatubi sono progettati per durare a lungo, offrire facilità di manutenzione e possibilità di rigenerazione e contribuire a ridurre i costi di proprietà e di esercizio














Costruzione di condotte

Da RitchieWiki

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Processi di costruzione
Processi di petrolio
Le condotte sono costruite per consentire il trasporto di liquidi, solitamente di petrolio , dal punto di origine a un serbatoio di raffineria. La loro costruzione prevede l'uso di un'ampia gamma di macchine del settore edile , tra cui escavatori idraulici , posatubi , bulldozer , trattori e trattori per saldatura . Tra le più famose costruzioni di oleodotti c'è il Trans Alaska Pipeline System (TAPS), un oleodotto che si estende per 800 miglia (1.287 km) attraverso sezioni di permafrost, attraversando 800 fiumi e torrenti, incroci di animali, autostrade e altro ancora. Un altro famoso oleodotto è il Langeled Pipeline , il più lungo gasdotto sottomarino a 746 miglia (1.200 km) dalla Norvegia all'Inghilterra.


La pipa di tiri delle squadre nel 1899
Le condutture negli Stati Uniti risalgono fino al 1800. Gli oleodotti venivano principalmente utilizzati per il trasporto di acqua negli anni 1830, ma il loro utilizzo si estese al trasporto di petrolio nel 1859. La prima persona a trivellare commercialmente per il petrolio era il "colonnello" Edwin Drake, di Titusville, in Pennsylvania.
I primi tubi sono stati realizzati in legno o ferro e trasportati su distanze più brevi di quanto non si dimostrino nelle condotte odierne. Con la velocità di raccolta dell'industria petrolifera , anche l'attività di costruzione di condotte è cresciuta.

Dopo il 1860, la costruzione dell'oleodotto vide avanzamenti che lasciarono il vecchio giorno di tubi in legno e ferro. Le compagnie petrolifere avevano bisogno di un metallo su cui poter contare e l' acciaio era la risposta. I tubi di acciaio vengono sempre sperimentati per garantire una migliore protezione, isolamento e prevenzione dalla corrosione. [1]

Anche l'installazione dei tubi è in continua evoluzione. Dove e come vengono posati i tubi ha avuto un precedente per i nuovi metodi. Le condotte giacenti sotto il fondo del mare e in condizioni di permafrost, ad esempio, erano il risultato di progetti unici che richiedevano che gli appaltatori pensassero al di fuori del tunnel convenzionale nel terreno.


Processo

Prima di poter costruire i gasdotti, viene messa molta pianificazione nel progetto. La pianificazione può ritardare il processo per anni mentre le aziende valutano la domanda del mercato per i gasdotti, valutano i costi e ottengono i permessi. Questo può essere influenzato da una serie di fattori, tra cui se le condotte attraverseranno autostrade o altre abitazioni private e se il gasdotto sarà costruito sopra terra, sotto terra o nell'oceano. I ricercatori devono campionare il terreno al fine di determinare quali tipi di tubi sono necessari per resistere a determinate condizioni, probabilmente strazianti, che si presenteranno ai tubi. Se i tubi devono contenere olio, i ricercatori devono valutare se il calore generato dall'olio porterà a risultati disastrosi. Inoltre, i tubi devono essere testati per garantire che vi siano poche probabilità di combustione, perdite e corrosione dai vari materiali che i tubi incontrano (terreno, bitume e altre rocce).

I progetti di pipeline devono seguire rigide linee guida imposte dai governi federali e statali. Agenti di terra o di diritto di passaggio (ROW) assumono la responsabilità di stabilire le rotte del gasdotto in un modo che è concordato dai proprietari terrieri. La RIGA è l'area designata per la costruzione e di solito non può rientrare nelle immediate vicinanze - definite come 15 metri - con abitazioni private o pubbliche, edifici. Se si trovano in prossimità, gli oleodotti devono contenere una copertura di 30 cm (30 cm).

Una volta che i piani di progettazione, autorizzazione e diritto di precedenza sono stati valutati, assegnati e completati, può iniziare il processo di costruzione delle condotte. Per inciso, è il processo di costruzione che di solito richiede meno tempo per il completamento. Gli appaltatori iniziano questo rimuovendo qualsiasi oggetto o materiale che ostruisca il percorso del gasdotto, come alberi e rocce. [2]

I rilievi vengono talvolta posti accanto al sito di scavo per consentire il facile spostamento delle attrezzature. Una volta preparato, inizia lo scavo. Le trincee dove i tubi devono essere posati possono essere realizzati con un numero di macchine da costruzione diverse: escavatori idraulici , bulldozer , trattori , scavatori , scavafossi , escavatori gommati a benna e alesatrici tunnel . Il tipo di attrezzatura utilizzata per scavare di solito dipende dalle dimensioni della trincea che viene scavata e dal tipo di materiali da scavare.




Caterpillar 330C Lifts Pipe for Oil Pipeline
Le tubature vengono sottoposte a preparazione prima di essere installate nel terreno e, nella maggior parte dei casi, devono essere saldate insieme ad altri tubi, in genere tramite camion per saldatura di tubi o camion per saldatura . Alcune saldature possono anche essere fatte manualmente. Durante questo processo, i lavoratori vengono in occasioni in cui i tubi devono essere piegati per seguire la rotta designata. I tubi di piegatura sono raggiunti da una macchina per la piegatura dei tubi chiamata mandrino per la piegatura dei tubi. Questa macchina piega l'acciaio in un modo che gli consente di mantenere la sua resistenza e durata. I lavoratori devono fare attenzione che i tubi non subiscano piegamenti delle pieghe e che i tubi rimangano circolari con contorni lisci
Un gruppo di operai noto come gruppo di tubi allinea i tubi nelle trincee e salda i tocchi finali. La linea di tiro completa gli altri tocchi finali, come ad esempio l'installazione del cordone e del bocchettone per i tubi.

Quando i tubi sono pronti, un trattore , posatubi o sideboom abbassa il tubo nella fossa. A volte, la complessità di abbassare la pipa in modo accurato richiede l'utilizzo di ulteriori attrezzature. Rulli , culle e pinze per tubi aiutano il trattore in questo processo. Quando i tubi vengono abbassati, eventuali perdite vengono rilevate da un apparato chiamato jeep . Inoltre, vengono inserite le valvole per il controllo della pipeline. I tubi che devono attraversare aree come i fiumi e gli attraversamenti ferroviari devono essere sottoposti a un trapano direzionale oa un trapano orizzontale direzionale . I trapani direzionali vengono utilizzati quando i tubi devono essere regolati per adattarsi ad attraversamenti ferroviari o di altro tipo. I trapani direzionali orizzontali sono utilizzati per i grandi fiumi.

Prima che le trincee vengano riempite di terra, vengono condotti numerosi test sui tubi per garantire condizioni ottimali. Le trincee sono coperte con materiale di riempimento per fornire copertura e protezione per i tubi, oltre a consentire all'ambiente di svolgere il suo corso normale. [3]



https://en.wikipedia.org/wiki/Trencher_(machine)


Trencher (macchina)


Uno scavafossi è un pezzo di attrezzatura da costruzione utilizzato per scavare trincee , in particolare per la posa di tubi o cavi elettrici , per l'installazione di drenaggio o in preparazione alla guerra di trincea . Gli scavafossi possono essere di dimensioni variabili dai modelli walk-behind, agli accessori per un caricatore o trattore a cingoli , fino ad attrezzature pesanti cingolate molto pesanti .


Gli scavafossi sono disponibili in diverse dimensioni e possono utilizzare diversi attrezzi di scavo, a seconda della larghezza e della profondità richieste della trincea e della durezza della superficie da tagliare


Wheel Trencher [ modifica ]

Un trencher da barbiere-verde. Barber-Greene è ora una divisione di Caterpillar

Un rockwheel
Uno scavafossi o ruota è composto da una ruota dentata in metallo. È più economico da gestire e mantenere rispetto ai scavatori a catena. Può lavorare su terreni duri o morbidi, sia omogenei (rocce compatte, limi, sabbie), sia eterogenei (roccia divisa o rotta, alluvioni, morene). Ciò è particolarmente vero perché una ruota di taglio funziona liberando il terreno come fa una ruota a benna , piuttosto che come una raspa (scava-catena). Di conseguenza, sarà meno sensibile alla presenza di blocchi nel terreno. Sono anche usati per tagliare la pavimentazione per la manutenzione stradale e per accedere alle utenze sotto strade.

Grazie al suo design, la ruota può raggiungere profondità di taglio variabili con lo stesso utensile e può mantenere un angolo di lavoro del terreno costante con un diametro della ruota relativamente piccolo (che riduce il peso e quindi la pressione a terra e l'altezza dell'unità per trasporto).

Gli elementi di taglio (da 6 a 8 a seconda del diametro) sono posizionati attorno alla ruota e portano i denti più o meno densi a seconda del terreno che incontreranno. Questi strumenti possono essere facilmente modificati manualmente e regolati per consentire diverse larghezze di taglio sulla stessa ruota. I denti sono posizionati in una configurazione semi-sferica per aumentare la rimozione dei materiali dalla fossa. I denti sono realizzati in acciaio ad alta resistenza ( acciaio HSLA , acciaio per utensili o acciaio ad alta velocità ) o metallo duro cementato . Quando la macchina è in uso intensivo, potrebbe essere necessario sostituire frequentemente i denti, anche quotidianamente.

Un sistema di distanziatori ed espulsori consente di spostare i materiali scavati lontano dai bordi della trincea per evitare possibili "riciclo".

Gli scavafossi possono essere montati su binari o pneumatici in gomma.

Chain Trencher [ modifica ]

Un trencher con una catena di scavo

Tesmec M5 Scavafossi meccanico a Seymour, WI
Uno scavafossi a catena taglia con una catena o una cintura di scavo che è guidata attorno ad un telaio metallico arrotondato, o braccio . Assomiglia a una motosega gigante . Questo tipo di scavafossi può tagliare terreno che è troppo difficile da tagliare con un escavatore a benna e può anche tagliare trincee strette e profonde. L'angolo del braccio può essere regolato per controllare la profondità del taglio. Per tagliare una trincea, il braccio è tenuto ad angolo fisso mentre la macchina si muove lentamente.

Lo scavafossi a catena viene utilizzato per scavare trincee più larghe (telecomunicazione, elettricità, drenaggio, acqua, gas, servizi igienici, ecc.) Soprattutto nelle zone rurali. I materiali di scavo possono essere rimossi dal nastro trasportatore reversibile sia a destra che a sinistra.

Esistono vari metodi per scavare trincee nella roccia - principalmente trapano e scoppio, demolitori idraulici e scavafossi a catena. La scelta di un metodo di scavo della trincea deve tenere conto di una gamma di proprietà della roccia e della macchina. Si suggerisce che i vantaggi dell'utilizzo di scavafossi in roccia adeguata superano i limiti e possono avere benefici in termini di costi e minori effetti ambientali negativi rispetto ai metodi alternativi. [1]


















https://en.wikipedia.org/wiki/M35_series_2%C2%BD-ton_6x6_cargo_truck
















http://tractors.wikia.com/wiki/Shawnee_Poole






https://www.constructionequipmentguide.com/tracking-the-history-of-crawler-loaders-dozer/31126

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MessaggioTitolo: posatubi   Mar Mag 22, 2018 10:32 am

gruino mobile semovente posatubi

http://ppr-load.ru/index/truboukladchiki/0-67




gruetta posatubi cingolata con capra di sollevamento laterale






messa in opera conduttura tubazione
http://www.gladiatorequipment.com/sectors/pipeline/





PIPELINE









CAT 561 to as large as the CAT 587T




rimorchio trasporto tubi off road


RIMORCHIO PER TUBI - FUORISTRADA ED ESTENSIBILE
RIMORCHIO TUBO ALLUNGABILE ALLUNGABILE A 4 ASSI A 4 ASSI




































Rimorchio per tubi personalizzato per uso fuoristrada

Capacità di 80.000 libbre e 80 'di lunghezza (da letto a castello) quando è completamente esteso, 40' di lunghezza quando è collassato

Pneumatici flottanti stile industriale

Assi a 2 assi sulla parte anteriore

Assi a 2 assi sul retro

Sia gli assi anteriori che quelli posteriori possono essere sterzati o bloccati indipendentemente

Dotato di freni di stazionamento azionati idraulicamente a molla su ciascun asse

L'altezza da terra a cima del mazzo è inferiore a 6 '- NESSUN IMBRAGATURA ARRESTO DI CADUTA RICHIESTA SUL PONTE

2 mezzi ponti si uniscono quando sono completamente collassati per formare un unico piano di lavoro o di utilità

Rimorchiabile da entrambe le estremità con intoppo stile pinto su entrambe le estremità

Ceppi regolabili per la stabilizzazione del tubo anteriore e posteriore

http://www.gladiatorequipment.com/wp-content/uploads/2017/06/Pipetrailer-Technical-Specifcations.pdf

posatubi di tutte le dimensioni, da quelli piccoli come il CAT 561 a quelli del CAT 587T.




CAMION FUORISTRADA PER CARBURANTE SU CAT 535 SKIDDER
CAMION FUORISTRADA


















CAMION DI CARBURANTE FUORISTRADA SU MISURA SU SKIDDER CAT 535
Questo fuoribordo fuoristrada costruito su misura, che abbiamo soprannominato THE FUEL MASTER, è stato progettato e completato per i nostri clienti che lavorano nei terreni accidentati e nelle difficili condizioni ambientali dell'Alberta settentrionale. Mantenere l'intera flotta di attrezzature pesanti alimentata e funzionante in alcune delle zone di lavoro più fangose ​​e più remote del Canada è ora PIÙ FACILE CHE MAI con questo skidder articolato CAT 535 che trasporta un serbatoio del carburante con capacità di 9.000 litri. Chiamaci oggi se hai bisogno di un metodo specializzato e sicuro per il trasporto di carburante!

RIDUTTORE DI CARBURANTE FUORISTRADA RIEPILOGO TECNICO
Marca: CAT
Modello: 535
Motore: CAT C7 ACERT 152kW 204hP
Convertitore di coppia: Blocco frizione
Powertrain: Velocità massima 27,5 KM / H
Anno: 2012
Ore: 30
Capacità serbatoio carburante: Scomparto singolo 9745L
Protezione tracimazione : Scully Optic
Pompa di erogazione: Blackmer Tx1 .5
Mulinelli erogatori: ¾ "Carburante Hannay Reel con rinculo idraulico
1 ½" Gasolio Hannay Reel
2 Mulinelli Hannay: 1 volume basso, 1 volume alto








http://www.gazprom.com/about/subsidiaries/list-items/gazprom-invest-vostok/












https://www.energeticcity.ca/2016/07/continental-pipeline-fined-150000-worksafebc-dozer-accident/


https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Komatsu_62PX_Planierraupe_2.JPG


























































































2005 Posatubi Komatsu D39PX-21
3.964 ore al metro
Motore diesel Komatsu turbo
Trasmissione idrostatica a doppio percorso
Ingranaggi 3F-3R
Sterzo del joystick
Lama apripista a sei vie Komatsu 4BA41-D 110 "W
Posatubi Midwestern M520
Capacità di sollevamento di 20.000 libbre
20 'lunghezza del braccio
(3) controlli della valvola
Blocco Johnson e puleggia
Sei rulli inferiori
Pastiglie per cinghie single grouser da 25 "W
19.620 libbre. peso operativo base
Seriale 1666
Unità # 31-03

Dettagli articolo



http://www.quellidelmovimentoterra.it/w/wp-content/uploads/2017/11/Nuovo-escavatore-gommato-compatto-PW118MR-11-di-Komatsu.jpg



Il nuovo escavatore gommato compatto PW118MR-11 di Komatsu, progettato dagli ingegneri in quel di Este (Padova), presenta un perfetto mix di compattezza, potenza e prestazioni. Qualità che, come sottolinea il product manager per gli escavatori gommati compatti Alex Visentin, rendono “la macchina eccezionalmente versatile e con il più basso consumo di carburante della sua classe”. Ottima scelta per il sollevamento pesante come per chi deve lavorare in spazi ristretti, cantieri stradali o nelle opere di canalizzazione.
Con pesi operativi compresi tra 12,8 e 13,9 ton, il PW118MR-11 è alimentato da un motore Komatsu SAA4D95LE-7 EU Stage IV, dalla potenza netta di 72,5 kW (97,2 HP) a 2.050 giri / min. Questi adotta un sistema di riduzione catalitica selettiva con AdBlue, che abbatte ulteriormente i NOx. I consumi, rispetto al modello precedente PW118MR-8, sono migliorati del 6%, così come la stabilità (13%) grazie anche al contrappeso integrato senza ingombranti estensioni della coda.
L’operatore, comodamente posizionato nella cabina ROPS, può cambiare facilmente le modalità di guida (2, 4 ruote e a granchio), mentre il joystick con comandi proporzionali consente un controllo preciso degli accessori. Ciò anche utilizzando il nuovo “Attachment Economy”, che riduce consumi ed emissioni nel caso s’impieghino accessori motorizzati. Una nuova funzionalità di controllo della velocità, elimina l’affaticamento dell’operatore sulle distanze medio – lunghe, mentre l’idraulica aggiornata offre una migliore velocità e accelerazione, in pianura come in pendenza.
L’escavatore gommato compatto PW118MR-11 ha l’illuminazione a LED, due telecamere laterali e quella posteriore, che assicurano un’ottima visibilità e un pieno controllo dell’area di lavoro. Rinforzata, ammortizzata e di facile accesso/uscita, la cabina prevede radio, due prese da 12V, USB, connessione Bluetooth e schermo LCD a colori da 7 pollici, che offre informazioni sul livello di AdBlue, l’efficienza operativa e i consumi in 25 (!) lingue. A sovraintendere tutto ciò vi è la più evoluta telematica Komtrax, che vigila sullo stato della macchina e il sistema Komvision, che evita la possibilità d’incidenti in cantiere.


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MessaggioTitolo: PipeLayer posatubi o sideboom    Mar Mag 22, 2018 11:26 am



















Komatsu PW160



Komatsu PW160

https://bouwmachineweb.com/nieuws/matexpo-2017-bia
























http://forum.dhsdiecast.com/default.aspx?g=posts&t=136272






Una tigre non perde il sonno rispetto all'opinione delle pecore." - Shahir Zag

"Una mente istruita impara dai suoi errori e li corregge. Un dolt, d'altra parte, si scaglia e continua a mostrare la sua ignoranza."
-Unosciuto

" Esistono due possibilità: o siamo soli nell'Universo o non lo siamo. Entrambi sono ugualmente terrificanti. "- Arthur C. Clarke

" Il comportamento anti-sociale è un tratto di intelligenza in un mondo pieno di conformisti "- Nikola Tesla

" Se pensi che sia costoso assumere un professionista per svolgere il lavoro, aspetta che tu assuma un dilettante ". Paul Neal "Red" Adair {Wild Well Vigile del fuoco per chi vive sotto le rocce}

FiatAllisHD41,

Questo D9 specializzato è stato utilizzato per eseguire il backfill della trincea.



Sì, una macchina per il riempimento delle trincee, pensa che le condutture per la campagna di fondo siano tali. Penso che sia un D7G comunque, visto che sembra essere un D8K o D9H nella foto dietro. sol





Cat 583K pipelayer


https://www.pinterest.co.uk/pin/327355466647729021/




http://www.v-twinforum.com/forums/misc.php?do=showattachments&t=7230






















Caterpillar 345CL Pipelayer
Marca : Caterpillar
Modello : 345CL Pipelayer
Stato : Usato - NC
Anno : 2006
Ore : 4 780 h
Potenza : 345 CV




















Riferimento : BM8918
Marca : Volvo
Modello : PL3005D PipeLayer






















Caterpillar Volvo PL3005D PipeLayer










BM8680
Marca : Volvo
Modello : PL3005D PipeLayer



http://www.africanreview.com/construction-a-mining/machinery/caterpillar-introduces-g3520h-genset









http://www.classicmachinery.net/forum/viewtopic.php?t=1897















http://tractors.wikia.com/wiki/Caterpillar_D6




in:
Modelli di trattori introdotti nel 1946 , Infobox incompleti , modelli di trattori dismessi , e altri 8
Caterpillar D6
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Caterpillar D6
Bauma 2007 Bulldozer Caterpillar D6R
Caterpillar D6R allo spettacolo Bauma
Storia del modello
Modello introdotto 1946
Modello interrotto Sconosciuto
Stato del modello Sconosciuto
Preceduto da Caterpillar RD6
Tipo di carburante diesel
Potenza hp Sconosciuto
Sistema di raffreddamento acqua
Dettagli di trasmissione
Tipo di trasmissione Sconosciuto
Guidare cingolato
Categoria di collegamento Sconosciuto
Altre informazioni
fabbriche Stati Uniti d'America
Valutazione dell'aratro Sconosciuto
Sito web http://www.caterpillar.com
Questa finestra: visualizza · parla
La Caterpillar D6 cingolato trattore è un mezzo bulldozer prodotto da Caterpillar Inc.

Il D6 viene principalmente utilizzato per spostare materiali a breve distanza o su terreni impegnativi. Il veicolo è potente, ma piccolo e leggero, con un peso da 16 a 20 tonnellate (da 18 a 23 tonnellate corte) a seconda della configurazione (modelli recenti). Questo lo rende ideale per lavorare su pendenze molto ripide, nelle foreste e per condutture di riempimento in modo sicuro senza rischiare danni alla tubatura.

È disponibile anche una versione a bassa pressione al suolo con cinghie extra larghe per fornire una bassa pressione al suolo che consente di lavorare in aree fangose ​​senza affondare.


Caterpillar introdusse per la prima volta la D6 nel 1941 con la serie 4R e 5R per sostituire la Caterpillar RD6 .

Il D6 è stato dotato di un motore a 6 cilindri come usato nella Caterpillar D5 9M
Questo è stato sostituito dal D6 8U (60" scartamento ridotto) e 9U (74" serie scartamento largo in 1947. dotata di un cilindro 6 Cat D318 motore
Sono stati sostituiti dopo che 60.000 erano stati costruiti nel 1959 con il D6B .
Il D6C fu il successivo nel 1963.
Il D6D da 140 CV (100 kW) è stato introdotto nel 1977.
Hi-Drive D6H è stato introdotto nel 1986 insieme ad altri 3 trattori cingolati della serie H. Questo è stato il primo D6 con il carrello elevatore a pignone maggiorato di Caterpillar, noto come sistema CAT Hi-Drive .
La D6R ha sostituito la D6H nel 1996.
Dal 1996 il D6K a 125 CV (93 kW) e 28.409, il D6N a 150 CV (110 kW) e 36.497 e la D6T sono stati introdotti a 165 CV (123 kW) a 46.690 tutti.



La D6? con 185 CV di potenza lorda e un peso operativo di 18 tonnellate si trova nel mezzo dei trattori cingolati Caterpillar.




La lama apripista sul lato anteriore del trattore può essere di diverse varietà:

A Straight Blade ("S-Blade") che è corta e non ha una curva laterale, senza ali laterali e può essere utilizzata per la gradazione fine.
A Universal Blade ("U-Blade") che è alta e molto curva, e ha grandi ali laterali per trasportare più materiale.
Una lama combinata "SU" che è più corta, ha meno curvatura e ali laterali più piccole.
Un angolo di inclinazione variabile e inclinazione ("VPAT") è una lama dritta che ha la capacità di cambiare il passo della pala (sporgendosi in avanti o indietro) e la capacità di sollevare, inclinare e angolare idraulicamente la lama. Questa configurazione viene in genere utilizzata nelle applicazioni di classificazione fine.



La parte posteriore della macchina può essere equipaggiata con vari strumenti di lavoro per completare la lama anteriore.

La parte posteriore della macchina può avere grosse lastre di acciaio per aggiungere peso alla parte posteriore della macchina per facilitare le pesanti applicazioni di spianatura.
Un argano idraulico può essere attrezzato sul retro della macchina per il traino o la trazione.
Un ripper con uno o più gambi può essere aggiunto alla parte posteriore della macchina per rompere terreno duro o roccia
Un raschietto trainato può essere fissato all'impianto idraulico posteriore.







Un posatubi o sideboom



I posatubi vengono utilizzati per impiantare i tubi nelle trincee per la costruzione di condotte . I tubi sono più comunemente utilizzati per trasportare in sicurezza materiali come petrolio , gas naturale , benzina e altri materiali dal punto di origine a una raffineria.
Gru , cingoli ed escavatori sono noti per le operazioni di posatubi, talvolta con l'ausilio di attacchi di posatubi.

Storia

I primi oleodotti furono costruiti per trasportare il gas dai pozzi di salamoia in Cina intorno al 500 aC La costruzione di condotte era essenziale per la produzione di sale. Non si sa con certezza cosa sia stato usato per incastonare questi tubi, ma è probabile che il concetto di un dispositivo per la posa di tubi abbia avuto i suoi inizi qui e l'uso di macchinari per farlo sarebbe presto seguito. [1]

La posa delle tubature è diventata un'industria quando le raffinerie di petrolio hanno iniziato ad aprirsi in tutto il mondo. Un conduttore ferroviario di Titusville, in Pennsylvania, il colonnello Edwin Drake, costruì il primo pozzo petrolifero commerciale.

Alla fine del XIX secolo, l'industria petrolifera era in piena espansione. John D. Rockefeller lanciò Standard Oil nel 1870, una società che sarebbe responsabile per l'80% delle raffinerie di petrolio in tutto il mondo. Cinque anni prima, fu costruita la prima pipeline in legno; era lungo nove miglia (14,5 km). Le condotte erano state costruite in tutto il Nord America: Texas, California, Okalahoma e Kansas, da Bow Island a Calgary e Ohio fino all'area di Sarnia.

La crescita dell'industria automobilistica ha significato che il mercato petrolifero stava per diventare più grande. Le condutture stavano tentando nuove lunghezze. Nel 1906, c'erano 115.000 miglia (185.074 km) di condotte posate. L'oleodotto più lungo costruito in questo periodo era da Bow Island a Calgary, che ha battuto il record di 168 miglia (270 km) nel 1912.

I posatubi sono cambiati molto poco durante questo periodo, con le società di costruzioni che hanno deciso di utilizzare escavatori , gru e trattori cingolati per posare le tubature. Poche invenzioni sono state fatte per il processo di posa di tubi con più attenzione allo sviluppo di tubi. I tubi sono passati da tronchi di legno a speciali giunti stagni

grandi progetti richiedevano di più dalle macchine utilizzate come posatubi. La costruzione del Trans Alaska Pipeline System (TAPS) nel 1970 significava che i posatubi dovevano affrontare temperature gelide, terreno ghiacciato e neve. [2]

Il progetto di oleodotto più lungo del mondo da completare è il Langeled Pipeline , che si estende dalla Norvegia alla Gran Bretagna. Il gasdotto sottomarino si estende per 766 miglia (1.166 km

Posatubi alternativi

Le gru venivano spesso utilizzate come posatubi a causa delle loro elevate capacità di sollevamento. Le gru che eseguivano i compiti dei posatubi venivano chiamate torri o torri . I produttori comuni di questi tipi di gru erano l' americana Hoist , Derrick Co. , C. Tobler Maschinen e Schmidt-Tychesen , un'azienda di gru della Germania settentrionale.

Le gru Schmidt-Tychsen erano conosciute "per ogni tipo di applicazione nella costruzione di legno e ferro" e avevano una capacità di sollevamento di ben 60 tonnellate, quindi non era improbabile che venissero usate per erigere tubi. [4]

Il caricatore PM 150 era una ben nota gru a torre utilizzata per la posa di condotte. Era una gru posizionata su un bulldozer della Fiat A07 che aveva rimosso i punti della lama, ed era largamente utilizzata per la saldatura e la posa dei tubi.

Un'altra versione è stata la Demag MC 600, una gru a quattro assi con una capacità di sollevamento di 140 tonnellate che ha caricato i tubi con l'aiuto di un braccio idraulico per i progetti di costruzione in Russia. [5]

Volvo ha usato bulldozer con un boom laterale come posatubi . La società ha progettato un prototipo di base negli anni '30, con cambiamenti minimi fino ai giorni nostri.

Gli escavatori e i cingoli sono stati anche comunemente usati come posatubi con alcuni produttori di attrezzature edili che lo utilizzavano producendo accessori e altri dispositivi che potevano trasformare questa macchina per le funzioni di posa di condotte. Una di queste società, Laurini Officine Meccaniche (Busseto, Italia), ha inventato il Side Excavator Kit, un dispositivo montato su un escavatore Cat 325. Il kit ha rimosso il braccio dell'escavatore e lo ha sostituito con un telaio principale per utilizzarlo come posatubi. [6]

I trattori erano anche usati come combinazioni di posatubi. Il trattore T-330 è stato utilizzato come base di una macchina posatubi nel 1974. Il modello T-330 è stato costruito allo scopo di sollevare tubi di diametro particolarmente grande e installarli in trincee per le raffinerie di gas e petrolio. Il primo tipo fu prodotto nel 1977. Altri da seguire furono il T-25.01, il T-20.01 e il T-15.01. Questi trattori avevano una potenza da 240 a 280 e furono sviluppati nel 1996

Posatubi cingolati Caterpillar 583E del 1957
Viene ora prestata maggiore attenzione alle macchine posatubi e con buone ragioni: il Pipeline & Gas Journal ha condotto un'indagine mondiale che stima che 144.096 miglia (231.900 km) di oleodotti e gasdotti siano o nelle opere del prossimo futuro o già nel processo di costruzione. In Nord America, per il 2008 sono previsti 46.072 miglia (74.146 km). Le condutture saranno costruite in tutto il Colorado, nello Utah e nel Wyoming. [8]
Caterpillar ha introdotto due nuovi posatubi quest'anno: il 587T con una capacità di sollevamento di 210,999 libbre (91,625 kg) e posatubi 583T con una capacità di sollevamento di 140,002 libbre (63.504 kg). Entrambi i posatubi funzionano con un motore CATC15 con tecnologia ACERT . Le caratteristiche includono la selezione del servosterzo con una sola mano e un controllo elettronico migliorato. [9]

Volvo Construction Equipment afferma di avere il posatubi più innovativo da introdurre sul mercato in quasi 80 anni. Le più recenti linee di macchine per posatubi Volvo sono basate su un prototipo di escavatori Volvo. Cinque modelli da presentare nel 2008 provengono dalla serie Volvo PL. Le capacità di sollevamento di questi modelli vanno da 20 a 150 tonnellate. Le caratteristiche includono un calibro più ampio e un centro di gravità più basso di quello trovato su altri posatubi. Si dice che lo swing 360 contenga una capacità di sollevamento e funzionalità in tutte le direzioni, una caratteristica non inclusa nei posatubi tradizionali.

Il PL7015C , il più grande della linea, ha una capacità massima di ribaltamento di 150 tonnellate, che si dice superi quasi il 50% rispetto a quella di altri bracci laterali. Si dice inoltre che abbiano bracci più lunghi, che vanno da 30 a 38 piedi (da 9,1 a 11,6 m), consentendo loro di lavorare ad altezze superiori rispetto al tipico posatubi. [10]

[ modifica ] Funzionalità / Come funziona

Il posatubi viene trasportato nella posizione del sito e utilizza i piedini del trattore per spostarsi su brevi distanze. Un braccio attaccabile con un set di cavi viene utilizzato per raccogliere il diametro del tubo e abbassarlo lentamente in una trincea già scavata e preparata. Di solito, molti posatubi lavorano contemporaneamente per contenere sezioni di un tubo che viene abbassato di una sezione alla volta.


Bron
Astuccio
bruco
credenza
IPEC
IPLOCA
John Deere
Liebherr
Volvo

https://en.wikipedia.org/wiki/Pipe-laying_ship


Una nave posatubi è una nave marittima utilizzata nella costruzione di infrastrutture sottomarine . Serve a collegare le piattaforme di produzione petrolifera con le raffinerie a terra. Per raggiungere questo obiettivo, una tipica nave posatubi trasporta una gru di sollevamento pesante , utilizzata per installare pompe e valvole e attrezzature per la posa di tubi tra strutture sottomarine.

I metodi di posa consistono in J-lay e S-lay e possono essere allungati in bobina o in lunghezza per lunghezza. Le navi posatubi si avvalgono di sistemi di posizionamento dinamico o di ancoraggi per mantenere la corretta posizione e velocità durante la posa dei tubi.

Recenti progressi sono stati fatti, con la posa del tubo in acque profonde oltre i 2.500 metri.

Il termine "nave posatubi" o "posatubi" si riferisce a tutte le navi in ​​grado di posare tubi sul fondo dell'oceano. Può anche riferirsi a navi "a doppia attività". Queste navi sono in grado di posare tubi sul fondo dell'oceano oltre al loro lavoro principale. Esempi di posatubi duplice attività includono chiatte, portarinfuse modificati, modificati perforazione semi-immergibili posa navi tra gli altri.





http://www.intertas.fr/Informations/materiel5.htm







https://www.plmcat.com/

Pipelayers
https://www.plmcat.com/pipeline-equipment/pipelayers/vanguard-combo






Pipelayer/Dozer






Perché eseguire due macchine quando lo si farà? La terna 310L è uno dei nostri terne più versatili di sempre, con un motore diesel EPA Final Tier 4 Stage IV PowerTech ™️ Plus robusto, cambi marcia in movimento e una trazione meccanica anteriore a trazione limitata opzionale. La torre pilota riprogettata offre più spazio per le gambe e spazio per ruotare per massimizzare la produttività.

POSATUBI DA 700K





https://classicdozers.wordpress.com/pipelayer-crawlers/















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ripper



blade




side winch



http://twentywheels.com/view/27774-caterpillar_d4d_crawler_dozer_pipelayer_winch_good_uc_power_shift.html
















Caterpillar D4d Crawler Dozer Pipelayer Winch Good U / c Power Shift















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MessaggioTitolo: Re: posatubi pipelayer-posatubi   Mar Mag 22, 2018 11:37 am



posatubi apripista cingolata tipo terna




































































https://www.pinterest.co.uk/pin/327355466647729021/




http://contractorsrental.com/equipment/pipeline/700kpipelayer/





Perché eseguire due macchine quando lo si farà? La terna 310L è uno dei nostri terne più versatili di sempre, con un motore diesel EPA Final Tier 4 Stage IV PowerTech ™️ Plus robusto, cambi marcia in movimento e una trazione meccanica anteriore a trazione limitata opzionale. La torre pilota riprogettata offre più spazio per le gambe e spazio per ruotare per massimizzare la produttività.


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MessaggioTitolo: Re: posatubi pipelayer-posatubi   Mar Mag 22, 2018 7:23 pm



macchine operatrici da cantiere





Cat 390D L Il nuovo escavatore idraulico Cat 390D L da 90 tonnellate, che sostituisce il 385C L, incorpora un design che offre una maggiore potenza idraulica, componenti strutturali più robusti, maggiore sicurezza e praticità, oltre a una maggiore facilità di manutenzione, afferma la società. 390D L è il motore diesel da 18 litri, conforme a EU Stage IIIA e US EPA Tier 3, con potenza nominale di 523 CV (390 kW). Il C18 è dotato di controllo elettronico avanzato, erogazione precisa del carburante e gestione dell'aria ottimizzata per prestazioni ottimali, risparmio di carburante e controllo delle emissioni. La sua capacità di sollevamento massima è di 28 tonnellate, contro le 24 tonnellate del 385C L. www.cat.com












https://www.equipmentworld.com/volvos-new-pl3005e-pipelayer-lifts-more-converts-to-excavator-with-no-power-loss/










La nuova Volvo PL3005D si unisce alla linea Volvo Construction Equipment di posatubi rivoluzionari. Il design basato su escavatore consente prestazioni a 360 gradi, versatilità e trasportabilità rispetto ai posatubi tradizionali con un braccio laterale. Con la sua configurazione basata su escavatore, la macchina offre un'oscillazione a 360 gradi con prestazioni di sollevamento complete e funzionalità in tutte le posizioni di raggio.

Per aumentare la produttività, la Volvo PL3005D consente di posizionare il carico in modo uniforme, preciso ed efficiente ovunque intorno alla macchina, proprio come un escavatore standard.

Questi posatubi sono dotati anche di un blocco meccanico a rotazione superiore per l'utilizzo in lavori gravosi.

Il sistema del sottocarro consente controrotazione delle piste per un facile posizionamento e cambio di direzione della macchina.

Un'elevata altezza libera dal suolo garantisce anche la possibilità di lavorare in condizioni difficili. Per garantire un appoggio solido nella maggior parte delle condizioni, i pattini da 23,8 pollici (600 mm) a scanalatura singola possono essere aggiornati con una singola scanalatura opzionale da 29,5 pollici (750 mm) e con pattini a tripla costola opzionali da 31,5 pollici (800 mm).



Più da una macchina
Quando non viene utilizzata per la posa di tubi, la Volvo PL3005D può essere convertita in escavatore ad alta produzione per lo scavo standard scambiando il braccio in un breve periodo di tempo.

Un argano planetario ad alto tiro assicura un controllo preciso e un sollevamento regolare, mentre un dispositivo anti-blocco a due blocchi impedisce automaticamente al gancio e al blocco di carico di effettuare un contatto rigido.

Volvo PL3005D è dotato di un moderno sistema di gestione del carico a bordo (LMS) che utilizza la comunicazione wireless per consentire all'operatore di sapere cosa può essere sollevato in sicurezza in base all'angolo del braccio, alla posizione del telaio superiore rispetto alla pendenza e la pendenza su cui la macchina è in funzione. I grafici di carico vengono costantemente aggiornati per una rotazione di 360 gradi e posizioni macchina infinite fino a una pendenza di 35 gradi. Le barre luminose di indicazione del carico, situate su entrambi i lati alla fine del braccio, forniscono un avvertimento visibile agli operatori di altre macchine sul personale di cantiere e di terra.

Gli operatori vengono prima di tutto
L'ultima generazione di Volvo Care Cab è montata sulla nuova Volvo PL3005D. La visibilità intorno al cantiere, all'interno della trincea e alla strumentazione di gestione del carico nella cabina è eccellente. Le videocamere montate lateralmente e posteriormente garantiscono la visibilità sul posto di lavoro a un nuovo livello di prestazioni ed esecuzione sicure.




Gli operatori possono respirare facilmente, grazie a sistemi di gestione dell'aria e filtraggio efficienti per un ambiente di lavoro confortevole, pulito, silenzioso e a vibrazioni.

Il moderno sistema telematico CareTrack di Volvo Construction Equipment è ora di serie su tutte le macchine da 12 tonnellate e oltre. CareTrack gestisce la produttività di una macchina e massimizza la sua disponibilità per il lavoro.

http://img.directindustry.fr/images_di/photo-g/20174-2353625.jpg

Tracteur pose-canalisations



http://www.directindustry.fr/prod/volvo-construction-equipment/product-20174-566069.html












Volvo PL4608 hanno una vasta gamma e sono molto sicuri da usare. Poiché l'operazione non richiede alcuna azione speciale, come i livelli di tubi originali, ogni operatore di escavatore in possesso di un certificato TCTV può far funzionare la macchina. Poiché gli strati di tubi possono essere utilizzati anche come escavatori, si ottiene un utilizzo più ampio e flessibile delle macchine. Inoltre, i posatubi Volvo PL 4608 non devono essere smontati per il trasporto; le macchine possono essere facilmente trasportate su un caricatore basso, risparmiando tempo e denaro






Posatubi Volvo PL3005D: il modo produttivo di posizionare le tubazioni.

I posatubi Volvo PL3005D offrono ai produttori di olio e gas per l'innovazione delle macchine che i clienti richiedono quando operano in condizioni difficili. I posatubi Volvo PL3005D sono costruiti su una piattaforma stabile, basata su escavatori, che fornisce prestazioni di attrezzature pesanti che consentiranno di migliorare le capacità e la redditività delle tubazioni.

Offre capacità di oscillazione a 360 ° per infinite possibilità di posizionamento dei tubi, un esclusivo sistema di gestione del carico, facilità di trasporto e un braccio a lunga portata, costruito per l'applicazione dei tubi. Dal piazzale alla trincea e nella costruzione di condotte, le macchine sono altamente stabili, con capacità di ribaltamento da 50 a 110 tonnellate.

Le caratteristiche principali del posatubi Volvo PL3005D comprendono:

Capacità di oscillazione a 360 °


VOLVO PL3005D
Funzionalità e vantaggi

specificazioni
Volvo Pipelayer PL3005D
Posatubi Volvo PL3005D: il modo produttivo di posizionare le tubazioni.

I posatubi Volvo PL3005D offrono ai produttori di olio e gas per l'innovazione delle macchine che i clienti richiedono quando operano in condizioni difficili. I posatubi Volvo PL3005D sono costruiti su una piattaforma stabile, basata su escavatori, che fornisce prestazioni di attrezzature pesanti che consentiranno di migliorare le capacità e la redditività delle tubazioni.

Offre capacità di oscillazione a 360 ° per infinite possibilità di posizionamento dei tubi, un esclusivo sistema di gestione del carico, facilità di trasporto e un braccio a lunga portata, costruito per l'applicazione dei tubi. Dal piazzale alla trincea e nella costruzione di condotte, le macchine sono altamente stabili, con capacità di ribaltamento da 50 a 110 tonnellate.

Le caratteristiche principali del posatubi Volvo PL3005D comprendono:

Capacità di oscillazione a 360 °

Il design basato sull'escavatore posatubi di Volvo PL3005D offre capacità di oscillazione a 360 gradi e infinite opzioni di posizionamento del tubo
La capacità di oscillazione a 360 ° da un design basato su escavatore offre una maggiore manovrabilità e infinite possibilità di posizionamento dei tubi.

Stabilità superiore, capacità di sollevamento e capacità di ribaltamento

Il posatubi Volvo PL3005D ha la capacità di sollevamento di stabilità e la capacità di ribaltamento per fare in modo sicuro di più
Stabilità superiore, capacità di sollevamento e capacità di ribaltamento consentono una gestione più sicura e semplice di tubi di grandi dimensioni e pesanti.

Sistema di gestione del carico

L'esclusivo sistema di gestione del carico del posatubi di Volvo PL3005D aiuta gli operatori a determinare un carico sicuro in relazione all'inclinazione e all'angolo del braccio
Il sistema di gestione del carico monitora le inclinazioni delle pendenze in relazione al carico e agli angoli del braccio per una maggiore sicurezza.

La cabina pipelayer appositamente progettata aumenta la produttività

La cabina posatubi Volvo PL3005D offre maggiore visibilità e un ambiente spazioso per una maggiore produttività
La cabina pipelayer appositamente progettata aumenta la produttività grazie a maggiore visibilità, spaziosità, comfort climatico e altro ancora.

Conversione versatile

Capacità del posatubi Volvo PL3005D per convertire la macchina da posatubi a attrezzature di scavo per escavatori standard
Conversione versatile da un posatubi a una macchina per scavare escavatore opzionale.

Servizio più rapido e più tempo di attività

Il posatubi Volvo PL3005D offre un eccellente accesso di servizio per una maggiore operatività
Servizio più rapido e maggiore disponibilità operativa tramite punti raggruppati e maggiore accesso attraverso spaziosi scomparti.

Sia che lo acquistiate nuovo o usato, noleggiatelo o noleggiato, i posatubi Volvo sono pronti ad aiutare gli operatori a fare più lavoro ogni giorno, in una vasta gamma di applicazioni.


https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS5TqwlbTSDEYL25Fnijhh0Mrgfz--DYhFkmIhsiU3joWoGvTPP



http://www.speceurotech.by/truboukladchik-volvo-pl4608




















http://www.classicmachinery.net/forum/viewtopic.php?t=7285&start=10

http://www.classicmachinery.net/forum/viewtopic.php?t=1897




https://www.oilandgasproductnews.com/article/1886/versatile-excavator-based-pipelayer-offers-360-degree-swing-with-lifting-performance






La nuova Volvo PL3005D si unisce alla linea Volvo Construction Equipment di posatubi rivoluzionari. Il design basato su escavatore consente prestazioni a 360 gradi, versatilità e trasportabilità rispetto ai posatubi tradizionali con un braccio laterale. Con la sua configurazione basata su escavatore, la macchina offre un'oscillazione a 360 gradi con prestazioni di sollevamento complete e funzionalità in tutte le posizioni di raggio.

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Un argano planetario ad alto tiro assicura un controllo preciso e un sollevamento regolare, mentre un dispositivo anti-blocco a due blocchi impedisce automaticamente al gancio e al blocco di carico di effettuare un contatto rigido.

Volvo PL3005D è dotato di un moderno sistema di gestione del carico a bordo (LMS) che utilizza la comunicazione wireless per consentire all'operatore di sapere cosa può essere sollevato in sicurezza in base all'angolo del braccio, alla posizione del telaio superiore rispetto alla pendenza e la pendenza su cui la macchina è in funzione. I grafici di carico vengono costantemente aggiornati per una rotazione di 360 gradi e posizioni macchina infinite fino a una pendenza di 35 gradi. Le barre luminose di indicazione del carico, situate su entrambi i lati alla fine del braccio, forniscono un avvertimento visibile agli operatori di altre macchine sul personale di cantiere e di terra.

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L'ultima generazione di Volvo Care Cab è montata sulla nuova Volvo PL3005D. La visibilità intorno al cantiere, all'interno della trincea e alla strumentazione di gestione del carico nella cabina è eccellente. Le videocamere montate lateralmente e posteriormente garantiscono la visibilità sul posto di lavoro a un nuovo livello di prestazioni ed esecuzione sicure.

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Inoltre, Volvo offre un abbonamento al servizio CareTrack di 3 anni senza costi aggiuntivi negli Stati Uniti e in Canada.


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MessaggioTitolo: Re: posatubi pipelayer-posatubi   Mar Mag 22, 2018 8:21 pm

https://christian-durieux.squarespace.com/?offset=1494313899234



https://christian-durieux.squarespace.com/?offset=1499332696597


https://www.cat.com/fr_US/by-industry/quarry-aggregates.html
















Ditch Witch
5700DD
Carrosserie Tracteur pose-canalisations
Année 1998











































Caterpillar 325LN



. Caterpillar Tracteur pose-canalisations





Crawler Rohrleger

Crawler Pipelayer



Rohrleger CATERPILLAR 583H











Caterpillar 561C






https://baumaschinen-modelle.net/en/reports/bauma07/part6/
https://www.bauforum24.biz/forums/topic/39500-liebherr-rohrleger-rl-44-rl-64-neu-auf-der-bauma-2010/




Dopo il successo dell'introduzione dei bulldozer cingolati e dei caricatori cingolati di Generazione 4, Liebherr presenterà due nuovi strati di tubi per questa generazione di dispositivi al bauma 2010. Il nuovo RL 44 ha una capacità di sollevamento di 45,9 tonnellate, è alimentato da un motore diesel Liebherr da 175 kW / 238 CV e ha un peso operativo di 35.100 kg. La seconda pipelayer nuova è la RL 64, che ha una capacità di sollevamento di 90,8 tonnellate. Con una potenza del motore di 275 kW / 374 CV e un peso operativo di 5800 kg, questa macchina è l'unità più potente dell'intera gamma di prodotti.

Liebherr Pipelayer RL 44

Liebherr sviluppa da molti anni apparecchiature per condotte. Particolarmente degno di nota tra gli strati di tubi è la larghezza del binario asimmetrico per una distribuzione ottimale del carico, la trasmissione idrostatica e il concetto di controllo del joystick.

Continuando la tradizione di tubisti trasmissione idrostatica, le nuove macchine sono dotate di questa unità Liebherr e quindi avere entrambi i lati catene sempre positivi, esente da usura freno di servizio e grande mobilità, consentendo anche rotazione sul posto. Il controllo della velocità infinitamente variabile elimina la necessità di commutazione e semplifica il funzionamento con un solo joystick, consentendo un'elevata trazione su tutta la gamma di velocità. Tutti gli strati di tubi Liebherr sono inoltre equipaggiati di serie con un argano idraulico di sollevamento con controllo della velocità continuo e un freno di stazionamento automatico a lamelle.

I motori diesel Liebherr sono progettati per risparmiare sui costi con una velocità costantemente bassa di 1.800 giri / min. Oltre a ridurre il consumo di carburante, questa caratteristica aumenta anche la durata delle parti del motore. Inoltre, il livello di rumore è ridotto? anche grazie al sistema di raffreddamento idraulico disponibile opzionalmente.







Liebherr pipelayer RL 64

Liebherr sviluppa e produce una varietà di componenti e parti per il materiale in causa. Lo strato tubo Liebherr sono tutte dotate di ventilatori idrostatici e un'ampia calandra, così le prestazioni di raffreddamento può essere reso sufficientemente anche in condizioni molto calde e polverosi.

Un'altra caratteristica del posatubi Generation 4 è la nuova cabina con potente climatizzazione. La cabina dovrebbe consentire al conducente la migliore visione possibile del carico e dei ganci. Il sedile del guidatore, che può essere regolato in modo flessibile, è stato ruotato di 15 ° a sinistra per una visibilità ottimale del posto di lavoro e della macchina.

Tutti i posatubi Liebherr dispongono di un joystick per tutte le funzioni di guida e controllo e di un secondo per il controllo del braccio e del gancio. La cabina è equipaggiata di serie con un ROPS integrato sia nella versione aperta che chiusa. Il sistema di azionamento idraulico dello strato tubo Liebherr funge anche da freno di servizio esente da usura, quindi non sono necessarie ulteriori freni quando si opera su terreno ripido per le operazioni di montagna. Quando la macchina si ferma, viene automaticamente attivato un altro freno di stazionamento multi-disco.

Gli stabilizzatori stabilizzati idraulicamente degli strati di tubi Liebherr sono progettati per garantire la massima sicurezza anche quando la macchina si inclina. I tubisti noti a rischio di sovraccarico del braccio con il verricello deve essere bandito da un cilindro idraulico centrale per controllare il braccio. Con il dispositivo di caduta libera standard del verricello, i nuovi strati di tubi Liebherr offrono all'operatore il massimo livello di sicurezza possibile.


http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?postid=170447#post170447
















Ecco il bellissimo posatubi D8, che si trova nel Museo Auto & Technik Speyer. Dal momento che la macchina non ha un turbo sul diesel, penso che sarà piuttosto vecchia.
Sebbene il museo indichi l'anno di costruzione nel 1950, ma secondo il mio libro di tipo CAT, il primo posatubi su D8 uscì nel 1955.
La mia ipotesi: è una 583C, serie 16A, BJ. 1955-58. Potenza totale
190 hp
35.440 kg
max. Capacità di sollevamento 58.9 tonnellate @ 1.2 metro raggio di proiezione









http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=396&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1





































Questo è anche un pipelayer basato su un Cat D4D (numero di serie 59J).




























CAT CPX 594H















https://www.bauforum24.biz/forums/topic/62075-volvo-rohrleger-pl4809d-in-verbesserter-ausfuhrung/






I posatubi orientabili PL4809D è il secondo più grande membro della posatubi a base di escavatore famiglia da Volvo CE. Il produttore mette in evidenza la robustezza del PL4809D con 90 tonnellate di carico massimo in scarico e loda il posatubi sia come altamente produttivo che come una delle macchine più sicure e resistenti del settore. Volvo Pipelayer offre anche un'eccellente efficienza del carburante.


Grazie alla capacità di rotazione di 360 gradi brevettata di Volvo, il PL4809D è progettato per spostare senza sforzo tubi grandi e pesanti e posizionarli in modo flessibile in tutte le direzioni? un compito che dovrebbe essere inconcepibile con i posatubi a mascelle laterali convenzionali. L'innovativo design basato su escavatore del PL4809D trasforma la macchina in un escavatore ad alte prestazioni. Tutto quello che devi fare è sostituire il braccio del posatubi con un impianto di ghiaia opzionale. L'idraulica è ottimizzata come standard sia per l'applicazione di posatubi che per l'escavatore. L'80% delle parti condivise con il corrispondente modello di escavatore Volvo è un grande vantaggio per il servizio.

Elevata stabilità
Il pipettatore orientabile PL4809D è stato progettato per garantire elevata sicurezza e flessibilità, secondo Volvo, anche su terreni accidentati e su pendenze fino a 30 gradi. Quando si tiene un carico in pendenza o quando si tirano le corde del tubo fissate a un blocco meccanico dell'oscillazione per operazioni gravose, la sovrastruttura aumenta di 10 gradi rispetto al sottocarro. Questo protegge l'ingranaggio della rotazione e garantisce precisione e sicurezza eccellenti. Il miglioramento della trazione del 70 percento è stato progettato per facilitare il lavoro su terreni difficili e inclinazioni e per aumentare la velocità della macchina su terreno pianeggiante.

La stabilità è garantita grazie ai pannelli da pavimento da 750 mm (30 pollici), secondo Volvo. Per aumentare la stabilità e ridurre la pressione sul terreno, è possibile passare a pannelli da pavimento più larghi da 1050 mm (42 pollici). Il sottocarro particolarmente largo può essere retratto meccanicamente / idraulicamente. Così può essere ridotta la larghezza dello strato di tubi per il trasporto su strada? un fattore che può portare significativi risparmi sui costi per la società di posa di tubi.






olvo Pipelayer PL3005D come Poster e nel CALENDARIO DELLE ATTREZZATURE PESANTI 2014

La gamma Volvo Pipeline è dotata di lunghi stabilizzatori progettati per avere altezze del gancio di grandi dimensioni e una portata più lunga rispetto a molti modelli concorrenti? importante mantenere una distanza di sicurezza dalla trincea. Se necessario, è disponibile un'estensione del braccio. Offre portata extra e altezza del gancio. I contrappesi di nuova concezione sul carrello del PL4809D si trovano sul lato della macchina. Ciò garantisce un centro di gravità più basso e una maggiore stabilità, nonché una pulizia più semplice. Un punto di attacco meccanico con sensore impedisce al gancio di carico di scontrarsi con il punto finale della corsa a tutta altezza.

Nella cabina, il verricello può essere azionato con il joystick preferito del conducente. Con un interruttore di modalità, la potenza può essere aumentata: per un migliore controllo del carico durante la guida e il sollevamento simultanei, è possibile suddividere la velocità di erogazione della pompa; Per la massima velocità durante la guida o in funzionamento stazionario, è possibile combinare la velocità di erogazione della pompa. Nella modalità operativa? Bene? con il minimo consumo di carburante e per massimizzare la forza di sollevamento ad alta pressione e bassa portata della pompa.

Ambiente di driver avanzato
L'esclusivo sistema di gestione del carico (LMS) di PL4809D è progettato per rendere l'operazione ancora più sicura e semplice. I sensori wireless sul braccio e sulla macchina di base riportano il computer di bordo nei dati della cabina circa l'angolo del braccio e l'orientamento e l'inclinazione della macchina. Da questo, il computer calcola i carichi effettivi e i carichi ammissibili in confronto. Se il carico effettivo raggiunge il valore limite, il conducente viene avvisato con segnali visivi e acustici, ad es. B. da apposite strisce luminose nel monitor in cabina e su entrambi i lati del braccio.

L'ultima generazione di cabine Volvo consente all'operatore di lavorare in un ambiente pulito con basse vibrazioni e bassi livelli di rumorosità. I comandi ergonomici e la gestione dell'aria sono progettati per aiutare a ridurre l'affaticamento e la fatica del ciclista, migliorando così la produttività. Una buona visibilità a 360 ° è garantita grazie ai vetri di grandi dimensioni e anche grazie alla cabina elevabile idraulicamente, secondo il produttore. Questo sistema di sollevamento della cabina offre al guidatore un'eccellente visibilità del carico, della postazione di lavoro e della trincea. La posizione più bassa è ideale per il trasporto del posatubi. La visibilità e la sicurezza sul cantiere sono ulteriormente migliorate dalle telecamere standard con vista posteriore e vista laterale le cui immagini vengono trasferite su un monitor a colori in cabina.




Altre caratteristiche sono di serie sulla PL4809D, per ridurre i costi del carburante come CareTrack, un sistema telematico progettato per aiutare i proprietari e per ottimizzare le prestazioni. CareTrack sta lavorando con il sistema di diagnostica della macchina. Pertanto, la posizione della macchina, il loro uso, la produttività e il consumo di carburante rilevare a distanza e l'uso non autorizzato di macchine possono essere evitati. Inoltre, importanti istruzioni per la manutenzione informare il proprietario sempre attuale. Inoltre, Volvo non è in più di tre anni di sottoscrizione CareTrack a disposizione per massimizzare la disponibilità sulla base di importanti istruzioni per la manutenzione, e anche per evitare utilizzi non autorizzati.

Un'altra caratteristica importante è il sistema di gestione del dispositivo aggiuntivo che può contenere fino a 18 preset e una regolazione della portata idraulica (standard) e pressione (opzionale) permette così tanti diversi accessori possono essere utilizzati (specialmente in modalità escavatore). Manutenzione è facilitata da filtri disposti in gruppi e punti di manutenzione sono accessibili con ampio angolo di apertura a livello del suolo con grandi lembi.

Dati tecnici

Modello: PL4809D
motore: Volvo D13H certificato Tier 4i / Stage IIIB
Peso operativo max :. 64.500 kg
Max stallo 102.000 kg di potenza.
Potenza max :. 50000 kg


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sono alcune foto della D355C






















D 355 C



































D355 C


Komatsu D355C





































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http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=42251

































































http://schwerlastforum-austria.forenworld.at/viewtopic.php?f=112&t=470&start=10






http://www.nacap.com/index.php?id=95&L=4 LIEBHERR RL44 Litronic
















































http://www.maats.com/ L































































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http://schwerlastforum-austria.forenworld.at/viewtopic.php?f=112&t=470&hilit=bilder














Rohrleger




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Raschietto MOAZ












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