Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 gru fassi autocarrate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2964
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 61
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: gru fassi autocarrate   Mar Nov 21, 2017 11:59 am

Fassi Gru presenta la nuova F395A XE-dynamic


La nuova gru Fassi F395A xe-dynamic insieme al modello F395RA xe-dynamic, ampliano la gamma media di Fassi Gru completandola al top dell’offerta. Queste nuove gru sono proposte con rotazione su cremagliera (F395A) oppure su ralla (F395RA): la prima è meno ingombrante, la seconda consente una rotazione completa a 360°. Questi nuovi modelli hanno come dotazione di serie il collaudato sistema di controllo FX500, il distributore idraulico D850, il radiocomando FassiRCH/RCS e il controllo di stabilità FSC-S o FSC-H.

Sulla Fassi F395A xe-dynamic, la cremagliera ha i pattini in ghisa autocentranti che garantiscono un corretto e costante accoppiamento tra pignone e cremagliera stessa evitando l’usura dei denti. Il basamento e la parte inferiore della colonna sono in fusione d’acciaio per una ideale distribuzione delle sollecitazioni e una resistenza superiore; l’assenza di saldature conferisce alla gru migliori caratteristiche di durata alla fatica. Questa gru è offerta in diverse versioni fino a un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base e in due versioni con braccio secondario corto. Per aumentare ulteriormente l’area di lavoro sono previsti vari abbinamenti con jib per soddisfare ogni esigenza

La Fassi F395RA xe-dynamic dispone invece di rotazione continua su ralla a doppia circolazione di sfere con motoriduttore, ha un basamento con asole per il fissaggio con tiranti o per un controtelaio integrato che consente il contenimento dell’altezza di installazione.
Su entrambe, i pattini di guida dei bracci sfilabili sono a montaggio “forzato” per ridurre i giochi verticali e laterali garantendo una maggiore durata; gli stabilizzatori a estensione idraulica sono proposti anche in versione XL ed è disponibile una versione “C” con braccio secondario più corto per una maggiore altezza di sollevamento sotto gancio. Anche per questo modello sono previste versioni fino a un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base, due versioni con braccio secondario corto e vari abbinamenti con jib.

Il settore che maggiormente apprezzerà le caratteristiche delle nuove gru sarà certamente quello dell’edilizia, sempre alla ricerca di soluzioni compatte e leggere ma anche prestazionali.

Le caratteristiche tecniche delle nuove Fassi F395A xe-dynamic e Fassi F395RA xe-dynamic

• Capacità di sollevamento: 36,50 tm
• Massimo sbraccio idraulico con jib: m 26,70
• Ingombro: w 2,51 m, l 1,05 m, h 2,46 m

Dotazione elettronica/idraulica:
• unità di controllo FX500
• distributore idraulico digitale D850
• unità di comando radio RCH/RCS
• controllo della dinamica ADC
• flow sharing

Caratteristiche:
• versione dynamic (.2) con biellismo
• dispositivo XP
• sistema ProLink doppia biella
• rotazione 400° a cremagliera e pignone (A)
• rotazione continua su ralla (RA)


1955 - Franco Fassi, la sua passione per la meccanica e l'intuito imprenditoriale
1964 - Nella fabbrica di Albino nasce la prima gru idraulica a marchio Fassi
1968 - Apre in Francia il primo importatore estero Fassi
1972 - Le gru Fassi hanno conquistato il mercato europeo
1982 - L'innovazione della ralla e la specializzazione in edilizia

1987 - L'impegno Fassi nel settore delle gru per gli impieghi militari
1989 - Con la F750, Fassi vara la nuova serie di gru pesanti
1991 - Sfili sempre più rapidi per sbracci sempre più estesi
1993 - Le nuove frontiere della progettazione
1996 - Il gruppo Fassi consolida e sviluppa le proprie strutture


storia note biografiche aziendali




in:
Gru Fassi , aziende manifatturiere in Italia , produttori di gru , e altri 3
FASSI
MODIFICARE

CONDIVIDERE
Rimorchio Nooteboom Gru Fassi al pozzo 2010IMG 8328
Trailer di macchine di Nooteboom equipaggiato con gru Fassi FX950XP
Fassi Spa è un costruttore italiano di Lorry Cranes, con sede a Bergamo, Italia. La società fu fondata da Franco Fassi nel 1955 e l'azienda costruì la sua prima autogrù nel 1964.

1955 - Franco Fassi, la sua passione per la meccanica e il suo sano senso degli affari

1964 - La prima gru idraulica con il nome Fassi è costruita nello stabilimento di Albino

1968 - Apre il primo rivenditore estero Fassi in Francia

1972 - Le gru Fassi conquistano il mercato europeo

1982 - L'innovazione della quinta ruota e la specializzazione nella costruzione di edifici

1987 - Fassi viene coinvolto nel settore delle gru per uso militare

1989 - Con la F750, Fassi lancia la sua nuova serie di gru per impieghi gravosi

1991 - Estensioni sempre più veloci per una portata maggiore

1993 - Le nuove frontiere del design

1996 - Il gruppo Fassi consolida e sviluppa le sue strutture

L'innovazione è l'obiettivo che è stato al centro di tutte le attività durante l'ultimo decennio.
Per quanto riguarda l'innovazione industriale, gli investimenti nel gruppo Fassi si sono concentrati su tre linee principali: rinnovo tecnologico delle linee di produzione, ampliamento delle unità produttive e rinnovamento delle logiche di processo per offrire gru su misura.
L'innovazione del prodotto, che si ispira all'integrazione totale dell'elettronica nella gru, ha portato a un netto miglioramento delle prestazioni in tutta la gamma di prodotti esistente.

Autocarri con gru da 1 ton / m fino a 100 ton / m con una portata di 40 m.

Costruiscono anche gru per il montaggio su imbarcazioni e sui treni di manutenzione ferroviaria.




http://buzzybeeforum.nl/viewtopic.php?f=123&t=27064&start=45












Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
gru fassi autocarrate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: