Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 ruspa cingolata bulldozer John Deere 850J

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2549
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: ruspa cingolata bulldozer John Deere 850J   Mer Feb 07, 2018 11:15 am

John Deere 850J

l John Deere 850J è un design commerciale. Segue le linee dei bulldozer della serie J John Deere. Nel 2008 questa macchina è stata adottata dalle forze armate australiane. Nel 2009 il US Marine Corps (USMC) ha adottato il dozer John Deere 850J come trattore cingolato medio o MTC. È stato aggiudicato un contratto per un massimo di 540 macchine. Questi hanno sostituito la flotta USMC dei bulldozer Caterpillar D7G . È possibile che questo bulldozer John Deere sia utilizzato anche da altri operatori militari.
La John Deere non produce alcun bulldozer speciale militarizzato. Invece le modifiche della cupola sono tipicamente fatte su macchine commerciali standard per adattarle all'uso militare. Queste modifiche includono disposizioni di trasporto, luci di oscuramento, vernice militare resistente agli agenti chimici, accensione senza chiave e così via.
Il ruolo principale del bulldozer John Deere 850J è il movimento terra. Questa macchina può costruire posizioni difensive e fossati anticarro, costruire o superare ostacoli, cancellare percorsi, demolire strutture e recuperare veicoli da combattimento. Può anche rimorchiare veicoli corazzati con un peso massimo di circa 35-40 t.
Questo bulldozer è dotato di una lama staccabile. Sono disponibili una varietà di lame. Il più comune è una lama universale con ali laterali, che consente di trasportare più materiale. Anche questo bulldozer può essere equipaggiato con un verricello montato posteriormente o un attacco per rastrello.
La cabina si solleva verso l'alto per l'accesso e la manutenzione del motore. Per operazioni in aree ostili o da combattimento queste macchine possono essere equipaggiate con cabine blindate. La cabina aggiuntiva non richiede modifiche alla struttura del veicolo. Fornisce protezione per l'operatore da fuoco di armi leggere, schegge di artiglieria e miniere. I bulldozer utilizzati dalle forze armate australiane sono inoltre dotati di barre antiribaltamento.

Questo bulldozer John Deere è gestito da un solo operatore. Questa macchina non porta armamenti difensivi. Anche le versioni con cabine blindate sono normalmente disarmate.
I bulldozer John Deere J850 sono alimentati da motori diesel turbocompressi che sviluppano 185 CV, 200 CV o addirittura 324 CV, a seconda della versione attuale. Queste macchine hanno una mobilità limitata. Quindi tra siti di missione questi vengono trasportati su semirimorchi. Circa la metà degli apripista USMC è equipaggiata con argani per operazioni di recupero o di auto-recupero.
Nel servizio militare un paio di questi bulldozer vengono generalmente assegnati alla compagnia di ingegneri di combattimento.


descizione


Paese d'origine stati Uniti
Servizio inserito 2008
equipaggio 1 uomo
Dimensioni e peso
Peso 20 t
Lunghezza 4,99 m
Larghezza 3,8 m
Altezza 3,3 m
Prestazione
Capacità di lavoro della terra ?
Carico trainato 35 ~ 40 t
Mobilità
Motore diesel
Potenza del motore 185/200 CV
Massima velocità della strada 11 km / h









https://www.deere.com/en_ASIA/products/equipment/crawler_dozers/850J-II/850J-II.page



https://www.deere.com/en/dozers/

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2549
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: ruspa cingolata bulldozer John Deere 850J   Mer Feb 07, 2018 11:20 am

ruspa genio militare



Gli Stati Uniti Marine Corps sono giustamente considerati gli specialisti "can-do" dell'esercito americano. Si spostano rapidamente in alcuni dei punti più caldi del mondo con breve preavviso, proiettando rapidamente le forze militari statunitensi e aprendo la strada al resto dell'esercito. Ma i Marines di solito non stanno scendendo in un ambiente moderno e accogliente, pieno di aeroporti, porti e autostrade. Più spesso che non devono essere pronti a operare nel peggior terreno possibile, tra cui sabbia, neve e fango. La mobilità è fondamentale e i veicoli specializzati li mantengono in movimento.

Parte di quella flotta di veicoli comprende dozer cingolati. Recentemente i marines hanno assegnato a John Deere un contratto per un massimo di 540 apripista MCT (Medium Crawler Tractor). Circa la metà di quei bulldozer sarà equipaggiata con argani, l'argano di traino Allied H6G. L'MCT è basato sul potente bulldozer cingolato John Deere 850J, ma modificato per soddisfare i severi requisiti dei Marines.

I bulldozer dotati di un verricello di traino offrono una maggiore mobilità alla flotta complessiva. Possono salvare i veicoli bloccati, rimuovere i relitti dalle strade e riprendersi a muoversi quando si impantanano in terreni accidentati.

L'argano utilizzato per questo bulldozer è l'argano idraulico Allied H6G. Questo argano è unico in quanto è l'unico argano per John Deere 850J che ha il motore idraulico all'interno del verricello. Questo garantisce la massima protezione alla parte più vulnerabile del verricello.

L'argano ha altre caratteristiche uniche. Innanzitutto, è stato progettato da zero come un verricello cingolato, piuttosto che un adattamento di un design dell'argano non mobile. Presenta un telaio a sezione scatolata fortemente rinforzato con la caratteristica forma a cuneo di un verricello di traino. In secondo luogo, l'intero esterno dell'argano è fabbricato in lamiera d'acciaio piuttosto che un pezzo fuso. Ciò consente di assorbire il carico d'urto senza fessurazioni e, a differenza di un getto, può essere riparato saldando se subisce danni. Terzo, il verricello ha la capacità di freespool, permettendo al cavo di essere estratto velocemente a mano.

Vincere questo business con i militari e John Deere richiedeva molto più di un prezzo competitivo. John Deere ha inviato il proprio auditor per ispezionare la fabbrica Allied per il rispetto di elevati standard di produzione. Gli alleati passarono con voti alti. Abbiamo quindi inviato un verricello per test sul campo su un 850J, per garantire che il verricello soddisfasse i severi requisiti delle applicazioni. Ancora una volta, ogni ostacolo è stato superato.

Alla fine del 2008, Allied iniziò a spedire la prima delle unità di produzione. Le unità verranno spedite al JRB Manufacturing a Dubuque, dove verranno installate su 850J MCT prima della consegna della macchina, oppure spedite direttamente alle basi Marine di tutto il mondo per l'installazione lì.

James Smith, Allied Territory Manager per gli Stati Uniti occidentali, ha recentemente rintracciato una delle prime unità da consegnare a una base marina. Il rivenditore John Deere RDO Equipment, a Poway, in California, supporta i marines statunitensi a Camp Pendleton e Miramar Naval Air Station a San Diego. Alan Rakow, service manager per RDO in Poway, era sulla base e ci ha inviato alcune foto di una delle due nuove unità MCT con un argano alleato.

RDO, come la maggior parte dei rivenditori con basi Marine Corps nel loro territorio, ha un ruolo essenziale nell'estendere il loro supporto di livello mondiale a queste unità, supportato da tecnici certificati. Ciò include la formazione sul funzionamento e la manutenzione delle attrezzature, il supporto delle parti di ricambio e la risoluzione dei problemi specifici. Tre tecnici dell'assistenza RDO, ciascuno con un camion ben fornito, sono disponibili per rispondere rapidamente a Camp Pendleton per qualsiasi problema di servizio. Allied sosterrà questi rivenditori per aiutarli a familiarizzare con i nostri argani.

Il verricello Allied H6G con le staffe di montaggio specifiche per il dozer può essere installato sui seguenti bulldozer cingolati:

Cat D6N, D6R
Komatsu D61
John Deere 750J, 850J







caterpillar d7 diretta antagonista sostituita nel 2009
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
ruspa cingolata bulldozer John Deere 850J
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» John Broz - Testa il tuo massimale di squat, ogni giorno!
» corde di john isner
» buon compleanno john mcenroe
» John McEnroe: DVD partite memorabili
» TENNIS3M

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: