Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 HYMAC macchine industriali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: HYMAC macchine industriali   HYMAC macchine industriali Icon_minitimeMer Mar 28, 2018 11:02 am

Predecessore Rhynmey Engineering
Successore HYMAC RDI
Fondato 1946
Fondatore (s) Peter Hamilton
Quartier generale
London UK , Regno Unito

London WIJ 8DJ
Numero di posizioni Rhynmey
Industria Produzione
Prodotti Macchinario idraulico
escavatori
I dipendenti ?
Genitore Powell Duffryn
(ex IBH-Ho
ito web www.hy-mac.com

in:
Tutti gli articoli con dichiarazioni non appurate , Tutte le pagine che necessitano di pulizia , articoli di Tractor Wiki che necessitano di chiarimenti a partire da luglio 2012 , e altri 15
Hymac
MODIFICARE

CONDIVIDERE
HY-MAC
genere Ltd
Predecessore Rhynmey Engineering
Successore HYMAC RDI
Fondato 1946
Fondatore (s) Peter Hamilton
Quartier generale
London UK , Regno Unito

London WIJ 8DJ
Numero di posizioni Rhynmey
Industria Produzione
Prodotti Macchinario idraulico
escavatori
I dipendenti ?
Genitore Powell Duffryn
(ex IBH-Holding (1978-1983)
Sito web www.hy-mac.com
HY-MAC 580 TUTTO L'ESCAVATORE IDRAULICO.
HY-MAC 580C
ESCAVATORE HY-MAC 1080.
ESCAVATORE HY-MAC 1080.
La Hymac Company ha fondato il 1946, pioniere di tutto l'escavatore idraulico 360, situato nello stabilimento Rhynmey Engineering in Galles, producendo macchinari e assemblando l' escavatore Hy-Hoe dalla Hydraulic Machinery Company of America. Hy-mac UK ha poi continuato a progettare e produrre i propri escavatori idraulici e divenne leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di macchine per l'edilizia idraulica. 1972 Hymac rileva Whitlock Bros. , produttore di terne nel 1899. Gli Hymac, tutti gli escavatori cingolati idraulici (il primo al mondo) e la gamma di terne gommate Hymac 370 erano i leader del marchio. Hymac ha anche progettato e fabbricato la gru idraulica Hymac Jupitor 1050 , la prima al mondo.

Il marchio "Hymac" è stato utilizzato in diverse varianti nel corso degli anni (minuscolo, tutto maiuscolo e versioni con trattino) nel materiale di marketing dell'azienda e nella livrea / decalcomania delle macchine.

HY-MAC / HYMAC / Hymac sono le varianti più comuni.
HY-MAC era il marchio registrato statunitense della Hydraulic Machinery Company America. L'attuale società britannica HYMAC LIMITED risale al 1946. Il marchio HY-MAC fu assegnato a HYMAC LIMITED nel 1972.

Contenuto [ mostra ]
Storia modificare
Hy mac 3
Un escavatore Early Hymac allo show SED
HY-MAC 580 TUTTO ESCAVATORE IDRAULICO, MACCHINA 1000.
HY-MAC 580 ESCAVATORE, NO 1000.1962.
La storia delle aziende come molte altre aziende manifatturiere del Regno Unito è stata complicata dagli alti e bassi dell'economia e dell'edilizia. Ciò ha comportato numerosi takeover e fusioni con il marchio come il volto "pubblico" dell'azienda e varie entità aziendali che hanno il controllo e la commercializzazione di una varietà di macchine come HY-MAC, HYMAC e Hymac. Alcune di queste macchine sono state progettate e costruite da loro e alcune sono state prodotte sotto licenza da altre ditte e anche alcune semplicemente l'ingegneria distintivo di macchine costruite da altri.

L'inizio modificare
HYHOE EXCAVATOR
Una macchina HYHOE costruita americana
Hymac 480
Hymac 480
Un Hymac 480
ID-MAC ID PLATE.
Piastra dei primi produttori HY-MAC
Peter Hamilton Equipment Ltd ha iniziato a importare gli escavatori Hy-Hoe progettati e costruiti in America in kit. Questi sono stati assemblati in una fabbrica a Rowesley Derbyshire. Quando la HY-MAC America cessò la sua produzione nel 1962, Hymac assunse i diritti di produzione e Rymney Engineering fissò le macchine di produzione nel Galles del Sud, nel Regno Unito. Il design originale di Hy-Hoe non era un escavatore a 360 gradi ma era limitato a circa 270 gradi poiché il meccanismo di rotazione era a catena (vedi foto)


Lo sviluppo dell'escavatore cingolato Hymac 580 (Imperial) e della versione rivisitata II mark Hymac 580B , è stato riconosciuto da un British Design Council Award nel 1967. [1]

L'Hymac 580B è stato sostituito dall'Hymac 580BT (Better Tracks) e infine dall'Hymac 580C . [ quando? ] È stata introdotta una gamma più completa di escavatori imperiali, tra cui Hynac 880 e Hynac 1280 che avevano rispettivamente capacità di 1 cu e di 1,5 cv.

Per completare gli escavatori cingolati è stata prodotta una serie di equivalenti a ruote 4X4 - l' Hymac 610 è l'equivalente 580.

L'intera gamma è diventata metrica con capacità basate sul metro - l'intervallo è Hymac 590 , 890 e 1290 .

Hymac ha anche prodotto una gamma di piattaforme di accesso, principalmente Land Rover e una gamma di gru gommate e cingolate con capacità fino a 75 tonnellate. [2]

Era 1972-1980 modificare
HY-MAC PD ID BADGE.
Piastra umber seriale PD / HYMAC.
Hy mac 5
Un Hymac HM-580C
Come parte del Powell Duffryn Group, la Rhymney Engineering Company ha cambiato il suo nome per riflettere il nome del prodotto in Hy Mac . [ citazione (fonte) necessaria ] Powell Duffryn era un piccolo conglomerato di ingegneria al tempo con interessi dal carbone al trasporto e alla spedizione. La compagnia vanta una lunga storia nel settore del carbone e della navigazione, che continua ancora oggi. Powell Duffryn possedeva anche altre società di ingegneria britanniche come Belliss e Morcom e Hamworthy Engineering , nonché la statunitense Air Compressor Products Inc. e Eagle Compresors Inc. , produttori di compressori industriali. [3]

Durante l'era di Powell Duffryn, durante gli anni '70 costruirono una terna a 180 ruote con un caricatore per carichi pesanti più simile a una pala caricatrice con le braccia in acciaio solido da 1½ spicchi anziché dalle travi a scatola. [ chiarimento necessario ] Alcune versioni con bracci ad alto allungamento. Queste grandi macchine avevano una cabina piatta, con una buona visibilità dalla posizione sollevata del conducente. Questo era basato sulla macchina Whitlock 860 , Hymac aveva rilevato Whitlock nel 1972, un produttore di terne dal 1952. [4]

Hanno anche costruito un sacco di macchine a ruote 360 ​​per la movimentazione dei rottami, dotate di 5 denti di presa o magneti di scarto , spesso con cabina rialzata. Fino a quando i cantieri di demolizione sono stati costretti a modernizzarsi (ripuliti) dalle norme ambientali introdotte negli ultimi anni, si vedrebbe principalmente una macchina Hymac o Atlas o una vecchia gru da 22 RB nella maggior parte dei cantieri. Oggi i moderni Fere Terex e le macchine tedesche Liebherr sono predominanti nel settore del riciclaggio dei rifiuti. Ci sono anche alcuni gestori di materiali per Caterpillar Inc. e Case .

Durante l'era della proprietà di Powell Duffryn, la società era il distributore Demag per il Regno Unito. Una pubblicità di quel periodo rivendica 7.500 macchine Hymac 580 vendute. [5]

Alla fine degli anni '80 fu lanciata una nuova linea di escavatori con un nuovo schema di colori giallo. Ma troppo tardi per salvarli dalle importazioni giapponesi e di altri paesi dell'Estremo Oriente e dalla loro nuova linea (progettata in Giappone).

In genere avevano motori Ford , ma alcuni erano dotati di unità Perkins e pochi con motori Rolls Royce . Gli escavatori 360 erano disponibili con una varietà di combinazioni di cingoli e braccio / mestolo.

Nel 1978 Hymac & Priestman furono coinvolti in una causa giudiziaria sull'uso della denominazione "580" sulle macchine costruite da Priestman. [6] Il modello 580 è il modello più popolare di Hymacs.



1980-1984 modificare
ESCAVATORE HY-MAC NELL'ESERCITO DELL'ESERCITO.
ESCAVATORE DI HY-MAC IN ABITANZA DELLE FORZE BRITANNICHE.
Hy-mac 251
Hymac 251
Ambox notice.png le date sono incerte con rapporti contrastanti - See talk: Hymac
L'operazione Hymac fu venduta al gruppo IBH tedesco nel 1978, con l'IBH in bancarotta nel 1983. Il gruppo IBH era una società di investimento tedesca che possedeva numerose società di ingegneria. IBH possedeva anche la ditta tedesca Hanomag . Hanomag è stato anche legato a Massey Ferguson per un periodo e ha costruito alcuni dei suoi modelli di impianti di costruzione. Hanomag è stata parzialmente rilevata da Komatsu nel 1989, con loro diventando una controllata al 100% della società giapponese nel 2002. IBH possedeva anche Terex dopo essere stata ceduta dalla General Motors , ma dopo il crollo di IBH è tornata a GM fino a quando non è stata venduta .

Nei primi anni '80 la gamma di escavatori Hymac consisteva in quattro modelli base; il cingolo Hymac 580D / DS , il cingolo 450E / ELC e le sue versioni a ruote [[Hymac W450E | W450E + W350D , il cingolo Hymac 201LC e la sua versione a ruote Hymac W201, introdotte nel 1983, sono state progettate congiuntamente da Hymac & Hanomag , prima di l'IBH collassò nel 1983. [7]

1984-1991 modificare
HYMAC 141B-SCAN
Nel 1984 Hymac fu acquistato dai ricevitori dalla Northern Engineering Industries (NEI). [8] La produzione di alcuni modelli di Hymac è stata riavviata vicino a Wolverhampton. Poi nel 1987 il Gruppo BM acquistò la società e la ribattezzò Hymac Group Ltd. Poi nel 1988 la proprietà cambiò di nuovo dopo che Gordon Brown (imprenditore non politico britannico) (proprietario del Brown Anglo Scan Group) formò "Brown Engineering (Hymac) Ltd". Quindi, per ridurre i costi e offrire macchine più moderne, vendono macchine costruite italiane con marchio FAI . Si tratta della Hymac W121 a 13 tonnellate, Hymac 211 a 21 tonnellate e Hymac 251 a 25 tonnellate.

1991-1993 modificare
HY-MAC 1501
HY-MAC 1501 ESCAVATORE.
Dopo il crollo del Brown Group nel 1991, il commerciante di piante irlandese John Kennedy introdusse quindi alcuni nuovi modelli; l' Hymac Synchron 1301 e Synchron 1501 nel 1992 che presentava i sistemi idraulici di rilevamento del carico Synchron di Linde . Ma la produzione di macchine Hymac cessò definitivamente nel 1993. [ citazione (fonte) necessaria ]

L'ultima macchina mai costruita da Hymac era un modello 181B 18t una triste fine per l'ennesima grande società di ingegneria britannica. Il nome Hymac rimane un marchio iconico britannico e molte macchine Hymac restano in servizio in tutto il mondo. [ citazione (fonte) necessaria ]

La proprietà IP del marchio IP HYMAC modificare
HYMAC LOGO
MARCHIO HYMAC
Il marchio / i HYMAC e HY-MAC sono marchi registrati.

Dettagli registrati:

HY-MAC RDI
1 Berkeley Street Mayfair Londra W1J 8DJ.
info@hymac.com www.hymac.com
fabbriche modificare
Ex fabbrica di Hymac in Galles - DSCF3326
Parte dell'ex complesso di fabbrica di Hymac a Rhymney in Galles
Rowesley, Derbyshire. - dal 1962 al 19?
Rhymney, Galles del Sud - dal 1946 al 1983?
Walsall, West Midlands. - dal 1983 al 1993
Great Yeldham, Essex - ex fabbrica Whitlock
Gamma di modelli modificare

Hymac 201LC - anni 1980 progettato con Hanomag
Hymac W201 - 1980 versione con ruote del 201
Hymac 370 a Escavatore con caricatore a ruote / escavatore gommato. (basato sulle macchine progettate da Whitlock)
Hymac 370C una pala gommata / escavatore a cucchiaia rovescia su un'unità skid Ford . Costruito tra gli anni 70 e i primi anni '80
Hymac 370D (Prototype) Nuovo modello in prova quando IBH ha cessato il commercio. Sviluppato con Hanomag che ha continuato la progettazione e lo sviluppo per costruire la terna Hanomag HD60 . [9]
Hymac 380 un escavatore della classe 360 ​​da 7 tonnellate. dotato di un motore Ford a 4 cilindri. (solo 15 sono stati fatti).
Hymac 450E - 1980
Hymac 450ELC - 1980 Versione a carrello lungo
Hymac W350D - Escavatore gommato anni '80
Hymac W450E - Escavatore gommato anni '80
Escavatore cingolato serie Hymac 480 (solo ruotato di 270 gradi con una coppia di pistoni e una trasmissione a catena attorno al pignone).
480 Escavatore - 1962-1966 312 di questi sono stati fabbricati
480 Tracked Crane - 196? (270deg slew) Uno degli esempi sopravvissuti è ora di proprietà di JC Balls & Sons ed è esposto nella loro collezione di macchinari vintage. Fa parte del display "Lighthouse Club" di SED nel 2009. [10]
Serie Hymac 580 - Escavatore cingolato 360, costruito dal 1964-87 in varie versioni (circa 10.000 costruite)
CABINA HIGH HY-MAC 580C.
HY-MAC 580C Manipolatore di materiali con cabina alta.
580 - 5/8 cu yd
580B
580BT
580C
580CS
580CT
580D - 1980
580DS - 1980 - Versione scandinava
580T Truck Truck montato a 360 escavatori con bucker o Clamshell Grab . Montato su un telaio Bedford R 4x4 (altri su ordinazione)
580 Logger (come sopra 580T) dotato di 2 pinze per tronchi e barra a T.
Hymac 590 series
590C
590CT
596
Hymac 690
Hymac serie 800
880
880C
890
890CT
Hymac 1080 - 1966 dotato di un motore Rolls Royce C4 TFL da 165 cv.
Hymac 1290 - 1970s 33ton (il più grande modello costruito)
Hymac 1301 Synchron - 1993
Hymac 121 - Nuova linea di escavatori Hymac 360 degli anni '90
Hymac 141C - Nuova linea di escavatori Hymac 360 degli anni '90
Gestori di materiali
Hymac manipolatore di materiale a ruote
Hymac 410 movimentatore di materiale gommato
Hymac 610 movimentatore di materiale gommato
Hymac 595 movimentatore di materiale gommato
Gru mobili
Whitlock costruì una gru mobile idraulica da 7 tonnellate con un braccio da 24 ft-78 ft tra il 1965 e il 67. Venti furono costruiti sul telaio Dodge D309 (cabina LAD). Il prezzo di listino del 1965 era £ 6,985. [11]
Carrelli elevatori
Hymac Overlander 45 a 2-wd Carrello elevatore fuoristrada (RTF). [12]
Hymac Mini Excavator - Un lavoro di ingegneria distintivo - pochissimi venduti. Alcuni rapporti dicono che sono stati offerti 2 modelli.
Australia
Si sostiene che alcune macchine Hymac 580 siano state costruite su licenza dal distributore australiano. [13] [ citazione (fonte) necessaria ]
Altri prodotti
Hymac motoscafi [ citazione (fonte) necessaria ] - foto sotto (nave sponsor di una squadra da corsa in motoscafo) [ chiarimento necessario ]
Gamma Brown / FAI Hymac modificare
La gamma ingegnerizzata per i badge è stata introdotta negli anni '80. [14]

Hymac 121C - 12,7 ton, 089 cu yd, 78 cv
Hymac 141C - 14 ton, 1,0 cu yd, 78 cv
Hymac 181B - 19 ton, 1,3 cu yd, 104 cv
Hymac 211 - 21 ton, 1,4 cu yd, 108 cv
Hymac 251 - 25 ton, 1,7 cu yd, 128 cv
Hymac 301 - 33 ton, 2,6 cu yd, 210 cv
Hymac W121 Versione con ruote 13 tonnellate, 0,78 cuyd, 77 hp
Galleria di immagini

JCB
Steelfab
Whitlock
http://www.hymac.com/
http://www.earthmoversmagazine.co.uk/hymac-saved-restored-and-back-in-its-homeland/

HYMAC macchine industriali DSC_2404-1024x683

HYMAC macchine industriali DSC_2412-1024x683
HYMAC macchine industriali DSC_2410-1024x683


HYMAC macchine industriali Hymac580side
HYMAC macchine industriali Hymac690


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine industriali   HYMAC macchine industriali Icon_minitimeMer Ago 22, 2018 4:58 pm

La Hymac Company ha fondato il 1946, pioniere di tutto l'escavatore idraulico 360, situato nello stabilimento Rhynmey Engineering in Galles, producendo macchinari e assemblando l' escavatore Hy-Hoe dalla Hydraulic Machinery Company of America. Hy-mac UK ha poi continuato a progettare e produrre i propri escavatori idraulici e divenne leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di macchine per l'edilizia idraulica. 1972 Hymac rileva Whitlock Bros. , produttore di terne nel 1899. Gli Hymac, tutti gli escavatori cingolati idraulici (il primo al mondo) e la gamma di terne gommate Hymac 370 erano i leader del marchio. Hymac ha anche progettato e costruito l' Hymac Jupitor 1050 con gru idraulica, prima nel mondo.

Il marchio "Hymac" è stato utilizzato in diverse varianti nel corso degli anni (minuscolo, tutto maiuscolo e versioni con trattino) nel materiale di marketing dell'azienda e nella livrea / decalcomania delle macchine.

HY-MAC / HYMAC / Hymac sono le varianti più comuni.
HY-MAC era il marchio registrato statunitense della Hydraulic Machinery Company America. L'attuale società britannica HYMAC LIMITED risale al 1946. Il marchio HY-MAC fu assegnato a HYMAC LIMITED nel 1972

La storia delle aziende come molte altre aziende manifatturiere del Regno Unito è stata complicata dagli alti e bassi dell'economia e dell'edilizia. Ciò ha comportato numerosi takeover e fusioni con il marchio come il volto "pubblico" dell'azienda e varie entità aziendali che hanno il controllo e la commercializzazione di una varietà di macchine come HY-MAC, HYMAC e Hymac. Alcune di queste macchine sono state progettate e costruite da loro e alcune sono state prodotte sotto licenza da altre ditte e anche alcune semplicemente l'ingegneria distintivo di macchine costruite da altri.

L'inizio modificare
HYHOE EXCAVATOR
Una macchina HYHOE costruita americana
Hymac 480
Hymac 480
Un Hymac 480
ID-MAC ID PLATE.
Piastra dei primi produttori HY-MAC
Peter Hamilton Equipment Ltd ha iniziato a importare gli escavatori Hy-Hoe progettati e costruiti in America in kit. Questi sono stati assemblati in una fabbrica a Rowesley Derbyshire. Quando la HY-MAC America cessò la produzione nel 1962, Hymac assunse i diritti di produzione e Rymney Engineering fissò le macchine di produzione nel Galles del Sud, nel Regno Unito. Il design originale di Hy-Hoe non era un escavatore a 360 gradi ma era limitato a circa 270 gradi poiché il meccanismo di rotazione era a catena (vedi foto)


Lo sviluppo dell'escavatore cingolato Hymac 580 (Imperial) e della versione rivisitata II mark Hymac 580B , è stato riconosciuto da un British Design Council Award nel 1967. [1]




in:
Tutti gli articoli con dichiarazioni non appurate , Tutte le pagine che necessitano di pulizia , articoli di Tractor Wiki che necessitano di chiarimenti a partire da luglio 2012 , e altri 15
Hymac
MODIFICARE

CONDIVIDERE
HY-MAC
genere Ltd
Predecessore Rhynmey Engineering
Successore HYMAC RDI
Fondato 1946
Fondatore (s) Peter Hamilton
Quartier generale
London UK , Regno Unito

London WIJ 8DJ
Numero di posizioni Rhynmey
Industria Produzione
Prodotti Macchinario idraulico
escavatori
I dipendenti ?
Genitore Powell Duffryn
(ex IBH-Holding (1978-1983)
Sito web www.hy-mac.com
HY-MAC 580 TUTTO L'ESCAVATORE IDRAULICO.
HY-MAC 580C
ESCAVATORE HY-MAC 1080.
ESCAVATORE HY-MAC 1080.
La Hymac Company ha fondato il 1946, pioniere di tutto l'escavatore idraulico 360, situato nello stabilimento Rhynmey Engineering in Galles, producendo macchinari e assemblando l' escavatore Hy-Hoe dalla Hydraulic Machinery Company of America. Hy-mac UK ha poi continuato a progettare e produrre i propri escavatori idraulici e divenne leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di macchine per l'edilizia idraulica. 1972 Hymac rileva Whitlock Bros. , produttore di terne nel 1899. Gli Hymac, tutti gli escavatori cingolati idraulici (il primo al mondo) e la gamma di terne gommate Hymac 370 erano i leader del marchio. Hymac ha anche progettato e costruito l' Hymac Jupitor 1050 con gru idraulica, prima nel mondo.

Il marchio "Hymac" è stato utilizzato in diverse varianti nel corso degli anni (minuscolo, tutto maiuscolo e versioni con trattino) nel materiale di marketing dell'azienda e nella livrea / decalcomania delle macchine.

HY-MAC / HYMAC / Hymac sono le varianti più comuni.
HY-MAC era il marchio registrato statunitense della Hydraulic Machinery Company America. L'attuale società britannica HYMAC LIMITED risale al 1946. Il marchio HY-MAC fu assegnato a HYMAC LIMITED nel 1972.

Contenuto [ mostra ]
Storia modificare
Hy mac 3
Un escavatore Early Hymac allo show SED
HY-MAC 580 TUTTO ESCAVATORE IDRAULICO, MACCHINA 1000.
HY-MAC 580 ESCAVATORE, NO 1000.1962.
La storia delle aziende come molte altre aziende manifatturiere del Regno Unito è stata complicata dagli alti e bassi dell'economia e dell'edilizia. Ciò ha comportato numerosi takeover e fusioni con il marchio come il volto "pubblico" dell'azienda e varie entità aziendali che hanno il controllo e la commercializzazione di una varietà di macchine come HY-MAC, HYMAC e Hymac. Alcune di queste macchine sono state progettate e costruite da loro e alcune sono state prodotte sotto licenza da altre ditte e anche alcune semplicemente l'ingegneria distintivo di macchine costruite da altri.

L'inizio modificare
HYHOE EXCAVATOR
Una macchina HYHOE costruita americana
Hymac 480
Hymac 480
Un Hymac 480
ID-MAC ID PLATE.
Piastra dei primi produttori HY-MAC
Peter Hamilton Equipment Ltd ha iniziato a importare gli escavatori Hy-Hoe progettati e costruiti in America in kit. Questi sono stati assemblati in una fabbrica a Rowesley Derbyshire. Quando la HY-MAC America cessò la produzione nel 1962, Hymac assunse i diritti di produzione e Rymney Engineering fissò le macchine di produzione nel Galles del Sud, nel Regno Unito. Il design originale di Hy-Hoe non era un escavatore a 360 gradi ma era limitato a circa 270 gradi poiché il meccanismo di rotazione era a catena (vedi foto)


Lo sviluppo dell'escavatore cingolato Hymac 580 (Imperial) e della versione rivisitata II mark Hymac 580B , è stato riconosciuto da un British Design Council Award nel 1967. [1]

L'Hymac 580B è stato sostituito dall'Hymac 580BT (Better Tracks) e infine dall'Hymac 580C . [ quando? ] È stata introdotta una gamma più completa di escavatori imperiali, tra cui Hynac 880 e Hynac 1280 che avevano rispettivamente capacità di 1 cu e di 1,5 cv.

Per completare gli escavatori cingolati è stata prodotta una serie di equivalenti a ruote 4X4 - l' Hymac 610 è l'equivalente 580.

L'intera gamma è diventata metrica con capacità basate sul metro - l'intervallo è Hymac 590 , 890 e 1290 .

Hymac ha anche prodotto una gamma di piattaforme di accesso, principalmente Land Rover e una gamma di gru gommate e cingolate con capacità fino a 75 tonnellate. [2]

Era 1972-1980 modificare
HY-MAC PD ID BADGE.
Piastra umber seriale PD / HYMAC.
Hy mac 5
Un Hymac HM-580C
Come parte del Powell Duffryn Group, la Rhymney Engineering Company ha cambiato il suo nome per riflettere il nome del prodotto in Hy Mac . [ citazione (fonte) necessaria ] Powell Duffryn era un piccolo conglomerato di ingegneria al tempo con interessi dal carbone al trasporto e alla spedizione. La compagnia vanta una lunga storia nel settore del carbone e della navigazione, che continua ancora oggi. Powell Duffryn possedeva anche altre società di ingegneria britanniche come Belliss e Morcom e Hamworthy Engineering , nonché la statunitense Air Compressor Products Inc. e Eagle Compresors Inc. , produttori di compressori industriali. [3]

Durante l'era di Powell Duffryn, durante gli anni '70 costruirono una terna a 180 ruote con un caricatore per carichi pesanti più simile a una pala caricatrice con bracci in acciaio solido da 1½ sp. [ chiarimento necessario ] Alcune versioni con bracci ad alto allungamento. Queste grandi macchine avevano una cabina piatta, con una buona visibilità dalla posizione sollevata del conducente. Questo era basato sulla macchina Whitlock 860 , Hymac aveva rilevato Whitlock nel 1972, un produttore di terne dal 1952. [4]

Hanno anche costruito un sacco di macchine a ruote 360 ​​per la movimentazione dei rottami, dotate di 5 denti di presa o magneti di scarto , spesso con cabina rialzata. Fino a quando i cantieri di demolizione sono stati costretti a modernizzarsi (ripuliti) dalle norme ambientali introdotte negli ultimi anni, si vedrebbe principalmente una macchina Hymac o Atlas , o una vecchia gru da 22 RB nella maggior parte dei cantieri. Oggi i moderni Fere Terex e le macchine tedesche Liebherr sono predominanti nel settore del riciclaggio dei rifiuti. Ci sono anche alcuni gestori di materiali per Caterpillar Inc. e Case .

Durante l'era della proprietà di Powell Duffryn, la società era il distributore Demag per il Regno Unito. Una pubblicità di quel periodo rivendica 7.500 macchine Hymac 580 vendute. [5]

Alla fine degli anni '80 fu lanciata una nuova linea di escavatori con un nuovo schema di colori giallo. Ma troppo tardi per salvarli dalle importazioni giapponesi e di altri paesi dell'Estremo Oriente e dalla loro nuova linea (progettata in Giappone).

In genere avevano motori Ford , ma alcuni erano dotati di unità Perkins e pochi con motori Rolls Royce . Gli escavatori 360 erano disponibili con una varietà di combinazioni di cingoli e braccio / mestolo.

Nel 1978 Hymac & Priestman furono coinvolti in una causa giudiziaria sull'uso della denominazione "580" sulle macchine costruite da Priestman. [6] Il modello 580 è il modello più popolare di Hymacs.



L'operazione Hymac fu venduta al gruppo IBH tedesco nel 1978, con l'IBH in bancarotta nel 1983. Il gruppo IBH era una società di investimento tedesca che possedeva numerose società di ingegneria. IBH possedeva anche la ditta tedesca Hanomag . Hanomag è stato anche legato a Massey Ferguson per un periodo e ha costruito alcuni dei suoi modelli di impianti di costruzione. Hanomag è stata parzialmente rilevata da Komatsu nel 1989, con loro diventando una controllata al 100% della società giapponese nel 2002. IBH possedeva anche Terex dopo essere stata ceduta dalla General Motors , ma dopo il crollo di IBH è tornata a GM fino a quando non è stata venduta .

All'inizio degli anni '80 la gamma di escavatori Hymac consisteva in quattro modelli base; il crawler Hymac 580D / DS , il crawler 450E / ELC e le sue versioni a ruote [[Hymac W450E | W450E + W350D , il crawler Hymac 201LC e la sua versione a ruote Hymac W201 introdotte nel 1983 sono state progettate congiuntamente da Hymac & Hanomag , prima di l'IBH crolla nel 1983. [7]

1984-1991 modificare
HYMAC 141B-SCAN
Nel 1984 Hymac fu acquistato dai ricevitori dalla Northern Engineering Industries (NEI). [8] La produzione di alcuni modelli di Hymac è stata riavviata vicino a Wolverhampton. Poi nel 1987 il Gruppo BM acquistò la società e la ribattezzò Hymac Group Ltd. Poi nel 1988 la proprietà cambiò di nuovo dopo che Gordon Brown (imprenditore non politico britannico) (proprietario del Brown Anglo Scan Group) formò "Brown Engineering (Hymac) Ltd". Quindi, per ridurre i costi e offrire macchine più moderne, vendono macchine costruite italiane con marchio FAI . Si tratta della Hymac W121 a 13 tonnellate, Hymac 211 a 21 tonnellate e Hymac 251 a 25 tonnellate.

1991-1993 modificare
HY-MAC 1501
HY-MAC 1501 ESCAVATORE.
Dopo il crollo del Brown Group nel 1991, il commerciante di piante irlandese John Kennedy introdusse quindi alcuni nuovi modelli; l' Hymac Synchron 1301 e Synchron 1501 nel 1992 che presentava i sistemi idraulici di rilevamento del carico Synchron di Linde . Ma la produzione di macchine Hymac cessò definitivamente nel 1993. [ citazione (fonte) necessaria ]

L'ultima macchina mai costruita da Hymac era un modello 181B 18t una triste fine per l'ennesima grande società di ingegneria britannica. Il nome Hymac rimane un marchio iconico britannico e molte macchine Hymac restano in servizio in tutto il mondo. [ citazione (fonte) necessaria ]

La proprietà IP del marchio IP HYMAC modificare
HYMAC LOGO
MARCHIO HYMAC
Il marchio (i) HYMAC e HY-MAC sono marchi registrati.

Dettagli registrati:

HY-MAC RDI
1 Berkeley Street Mayfair Londra W1J 8DJ.
info@hymac.com www.hymac.com

HY-MAC


genere Ltd
Predecessore Rhynmey Engineering
Successore HYMAC RDI
Fondato 1946
Fondatore (s) Peter Hamilton
Quartier generale
London UK , Regno Unito

London WIJ 8DJ
Numero di posizioni Rhynmey
Industria Produzione
Prodotti Macchinario idraulico
escavatori
I dipendenti ?
Genitore Powell Duffryn
(ex IBH-Holding (1978-1983)
Sito web www.hy-mac.com

HYMAC macchine industriali 180?cb=20130129154302


HYMAC macchine industriali 180?cb=20130120170154
HYMAC macchine industriali 180?cb=20090726112634

HYMAC macchine industriali 180?cb=20120217180239

https://vignette.wikia.nocookie.net/tractors/images/9/91/HYHOE_EXCAVATOR.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/180?cb=20120217180239



https://vignette.wikia.nocookie.net/tractors/images/9/91/HYHOE_EXCAVATOR.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/180?cb=20120217180239



https://vignette.wikia.nocookie.net/tractors/images/9/91/HYHOE_EXCAVATOR.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/180?cb=20120217180239


Ci fu un tempo nella maggior parte dei cantieri del Regno Unito quando qualsiasi marca di escavatore idraulico a 360 gradi era chiamata Hymac. La Hydraulic Machinery Company (Gran Bretagna) Ltd, o in breve Hymac, fabbricava i suoi escavatori idraulici dai primi anni '60


HYMAC macchine industriali Cm_hymac



Ci fu un tempo nella maggior parte dei cantieri del Regno Unito quando qualsiasi marca di escavatore idraulico a 360 gradi era chiamata Hymac. La Hydraulic Machinery Company (Gran Bretagna) Ltd, o in breve Hymac, fabbricava i suoi escavatori idraulici dai primi anni '60. Vendette macchine in patria e all'estero prima di terminare definitivamente la produzione nel 1993.

Hymac ha lasciato il segno con il primo escavatore cingolato interamente idraulico prodotto in Gran Bretagna. L'azienda è quindi diventata la prima in Gran Bretagna a progettare e costruire un escavatore cingolato a 360 gradi con il lancio del famoso Hymac 580.

Questo libro si occupa pienamente della fondazione dell'azienda di Peter Hamilton e della sua lunga e fortunata era Powell Duffryn. Le belle fotografie (molte dell'archivio Hymac) mostrano le macchine al lavoro in una serie di attività. Includono anche prototipi e alcune delle iniziative meno riuscite come le gru Hy-Lift.

L'autore continua descrivendo la storia più tarda della società quando si trovò di fronte alla competizione giapponese e divenne associato con IBH, NEI Thompson e BM e infine con Kennedy / Interfrigo.

Tuttavia, questa non è la fine della storia. Le macchine vengono ora restaurate e riadattate per il lavoro con l'aiuto di Hymac Parts and Service, una testimonianza dell'approvazione del marchio nei suoi giorni di gloria, e in particolare per il 580C.

L'autore Jeremy Rowland è stato un appassionato di Hymac sin dai tempi dell'adolescenza, quando gli è stato permesso di utilizzare macchine Hymac in un deposito di rottami. Ha una conoscenza dettagliata dell'azienda, come mostrato in questo libro. Molte delle fotografie qui incluse non sono state pubblicate prima. Jeremy lavora in ingegneria nelle Midlands e collabora con gli articoli di Hymac e di piante classiche alle riviste di appassionati


http://www.earthmoversmagazine.co.uk/when-british-excavators-ruled-the-world/


http://www.earthmoversmagazine.co.uk/when-british-excavators-ruled-the-world/



http://www.earthmoversmagazine.co.uk/when-british-excavators-ruled-the-world/
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12875
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

HYMAC macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine industriali   HYMAC macchine industriali Icon_minitimeMer Ago 22, 2018 5:04 pm

Un'altra scoperta di grande interesse per me è stata questa Hymac 580D della famigerata era IBH della compagnia. Ho gestito una di queste macchine per 9 anni per Swanwick Construction a Southampton.

Rispetto ai vecchi 580C, che usavo per il Wimpey Plant alla fine degli anni '70 / primi anni '80, questi erano completamente di lusso ai loro tempi. Certo, non avrebbero "tirato via la pelle da un budino di riso" in una situazione di scavo difficile, ma per le operazioni di livellamento ho sempre pensato che fossero macchine superbe.

HYMAC macchine industriali 700x0_1337512414_duncr4


HYMAC macchine industriali 700x0_1337512414_duncr2

https://www.theconstructionindex.co.uk/the-digger-blog/view/more-classic-plant-at-rusting-in-peace


https://www.theconstructionindex.co.uk/the-digger-blog/view/more-old-and-abandoned-machines


HYMAC macchine industriali 700x0_1328037831_166



https://www.theconstructionindex.co.uk/the-digger-blog/view/more-old-and-abandoned-machines
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HYMAC macchine industriali Empty
MessaggioTitolo: Re: HYMAC macchine industriali   HYMAC macchine industriali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HYMAC macchine industriali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» hymac macchine industriali escavatori HY-mac
» HYMAC macchine
» HYMAC macchine
» bel macchine industriali
» macchine industriali FAI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: