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 MKV macchine BUFFEL

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el magutt

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MessaggioTitolo: MKV macchine BUFFEL   MKV macchine  BUFFEL Icon_minitimeMar Apr 10, 2018 10:53 am

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Büffel-Werbefilmen
Büffel Planierraupen



http://www.ddr-baumaschinen.de/planierra..._baustellen.htm


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Menck SR 85

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Nippon Sharyo SR 2001


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https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.ddr-baumaschinen.de/planierraupen_auf_ddr_baustellen.htm&prev=search

http://www.ddr-baumaschinen.de/planierraupen_auf_ddr_baustellen.htm





Sui cantieri della RDT esportati esclusivamente dall'Unione Sovietica e la Romania ha dominato gli eventi. I bulldozer della fabbrica di trattori di Chelyabinsk (URSS) erano molto affidabili, ma solo tecnologia completamente obsoleta. Chiunque abbia mai spinto un turno di dodici ore su un T-100 sa di cosa sto parlando. Moderni erano già i tipi T-130 e T-170 già più comfort (sedile altalena, visibilità, livello di rumore) offerti per il guidatore, ma questi tipi erano già una rarità e chi ha avuto una tale macchina, presto ha avuto privilegi. I tipi UTB S-651 e UTB S-1801 provenivano dalla Romania all'inizio degli anni 1970. Erano costruzioni autorizzate di FIAT e Deutz. I bulldozer S-1801 e S-651 avevano i loro piccoli guai (motore, trasmissione), per cui l'S-1801 scomparve abbastanza rapidamente dalla vita di tutti i giorni, durante la quale l'S-651 è rimasto fino ad oggi. Occasionalmente S-651 sono ancora offerti in vendita. Naturalmente, c'erano anche le esportazioni dal Giappone KOMATSU, queste macchine erano usate esclusivamente nei punti focali dell'economia della RDT, le miniere di lignite e la Erdgastrasse.

TIPI GRUPPI DI PIANIFICAZIONE DELLA BUSSOLA

MKV macchine  BUFFEL Planierraupen_auf_ddr_baustellen.htm_txt_DT-75RD-606U002


DT-75R con D-606

I rimorchiatori della serie DT-75 erano in realtà solo per l'agricoltura
Hai bisogno di pensiero. Quindi più sorprendente questa variante con il dispositivo di pianificazione D-606 che è stato utilizzato su un GPL (foglio di rapa, costruzione di strade) nelle vicinanze di Wismar. Il trattore di base fu costruito nello stabilimento di Volgograd del 1962, equipaggiato con un motore diesel a 4 cilindri a quattro tempi raffreddato ad acqua con 75 CV a 1700 giri / min, che fu avviato da un motore a benzina 2 tempi a 2 cilindri da 10 hp, un cambio planetario con 7 marce avanti e uno Retromarcia, frizione a secco a due dischi, peso 6560 kg, lunghezza 4575 mm, altezza 2304 mm, larghezza 1740 mm. Per ottenere una velocità inferiore nella prima marcia durante la fase di livellamento, è stato necessario installare anche un riduttore di velocità
C'era la possibilità di installare un cambio con un riduttore di inversione di marcia nella versione base.
L'attrezzatura con un dispositivo di livellamento (larghezza 2100 mm) richiede anche una piastra protettiva davanti al radiatore per proteggere il radiatore da eventuali danni.
Ancora oggi, alcuni DT-75 sono usati come rimorchiatori in molte aziende agricole.


MKV macchine  BUFFEL Planierraupen_auf_ddr_baustellen.htm_txt_Zeichnung_S80


bulldozer S-80 e S-100 si differenziano solo per il motore (S-80, 80 cv e S-100, 100 cv). Costruito nella fabbrica di trattori di Chelyabinsk, l'S-80 fu costruito dal 1946 fino a quando fu sostituito dall'S-100 nel 1958. L'S-100 ha ricevuto anche nel 1961 alla World's Fair una medaglia d'oro. La lama del bulldozer era guidata da un argano, che si trovava nella parte posteriore del bruco. I tipi S-80 e S-100 avevano una lunghezza di 4255 mm, un'altezza di 3059 mm, una larghezza di 2460 mm e un peso di 13.300 kg e sono stati avviati da un motore a benzina 2 cilindri P-46. ancora foto su questi due tipi.


MKV macchine  BUFFEL Planierraupen_auf_ddr_baustellen.htm_txt_h-sw-056-20-kettenraupet10026.1.74-54

http://www.ddr-baumaschinen.de/T-100 Sonderseite.htm

Costruito nella fabbrica di trattori Chelyabinsk, dal 1963 come successore dei rimorchiatori S-80 e S-100,
erano i tipi T-100M (senza sistema idraulico, con argano) e T-100MGP (con idraulico)
negli anni 70-ziger, per cui il tipo T-100M3 fu costruito anche con il T-130 fino agli anni 80-ziger.
Pertanto, il T-100M3 aveva già componenti (sterzo, frizione, cambio finale) del trattore T-130.
Se dai un'occhiata più da vicino a un D7 di CATERPILLAR, ti chiedi cosa sia
ora l'originale ?????
Alone del tipo T-100M e T-100MGP c'erano 22 diverse versioni che sono per lo più nel
Gli scudi di livellamento e le attrezzature aggiuntive si sono distinti.
Inoltre c'erano tutte le conversioni DDR, ad esempio le versioni di Meliomat,
o crawler o altre versioni interessanti.


Le varianti più comuni che esistevano nella DDR erano

D-271A:
Lama apripista: fissa, non girevole
Lunghezza lama apripista: 3030 mm
Altezza lama apripista: 1100 mm
Funzionamento: argano D-269 e dispositivo puleggia



D-492A:
Lama apripista: girevole
Lunghezza lama apripista: 3940 mm
Altezza della lama del bulldozer: 1000 mm
Funzionamento: argano D-499 e dispositivo puleggia



D-493A:
Lama apripista: girevole
Lunghezza lama apripista: 3940 mm
Altezza della lama del bulldozer: 1000 mm
Attuazione: idraulica



D-494A:
Lama apripista: fissa, non girevole
Lunghezza lama apripista: 3030 mm
Altezza lama apripista: 1100 mm
Attuazione: idraulica

Dimensioni e peso del rimorchiatore T-100M

T-100 20001.JPG (212819 byte)

Lunghezza: 4255 mm
Larghezza: 2460 mm
Altezza: 3040 mm
Peso: 11400 kg Traccia: 1880 mm
Altezza libera dal suolo: 391 mm
Pressione al suolo : 0,48 kp / qcm
Struttura e modalità di azione

Alimentazione:

Il trattore T-100M è un diesel D-108 a quattro cilindri a quattro tempi raffreddato ad acqua con una potenza di 108 CV a 1070 giri / min. La lubrificazione del motore è una combinazione di lubrificazione a immersione e a circolazione di pressione, che è collegata a un radiatore dell'olio per tubi in acciaio.
Il motore ha un filtro dell'aria con pulizia centrifuga con un depolveratore, con un filtro per la polvere d'olio e un filtro a rete umida.
Al fine di ridurre i depositi di resina e di fuliggine sulle valvole di scarico durante il funzionamento a vuoto lungo, la pompa del carburante nel secondo e nel terzo cilindro, per il passaggio alla fase di minimo, ha uno spegnimento automatico del secondo e del terzo cilindro. Il motore viene avviato da un motorino di avviamento.

Motorino d'avviamento:

Il motore di partenza è un motore a benzina a quattro tempi bicilindrico P-23 con una potenza di 17 CV a 2200 giri / min, inoltre, ha una rotazione a sinistra dell'albero motore.
Come raffreddamento per il motorino di avviamento serve anche il circuito di raffreddamento del D-108. L'acqua riscaldata nel motorino di avviamento del D-108 serve anche a preriscaldare il D-108. La potenza del P-23 viene trasmessa attraverso una frizione, un riduttore a due stadi Reductor e un pignone sul volano del D-108.
Il motorino di avviamento può essere avviato elettricamente o mediante manovella.

Kraftüber-
trasmissione:

La trasmissione di potenza del trattore comprende la frizione, il cambio, le frizioni di sterzo e i freni.
La frizione è una frizione a secco a tre dischi composta dalla puleggia motrice, le due pulegge guidate e il mech. Esiste un dispositivo di innesto che serve a separare la trasmissione di potenza tra il motore e la trasmissione.
Il cambio è imbullonato alle scatole della scatola dello sterzo e al telaio del trattore, la leva del cambio viene azionata dalla leva selettrice e dalla direzione con una speciale leva di comando "avanti e indietro". Il cambio ha 5 marce avanti e 4 retromarce.
Le frizioni dello sterzo sono frizioni multi-piastra, per cui i dischi conduttori sono dotati di uno speciale rivestimento antifrizione. Il controllo degli attacchi dello sterzo avviene tramite leve di comando e un meccanismo di servo,
che riduce la forza necessaria per guidare.
I freni sono "freni a nastro flottante" con guarnizioni d'attrito che agiscono sui tamburi esterni dei giunti dello sterzo. I freni sono azionati da leve dei piedi per un lato del telaio e c'è anche un freno di stazionamento che consente di mantenere il trattore T-100 M sicuro su pendenze e pendenze fino al 20%.

capacità:

Ecco altri dati sui "livelli di fluido" di un trattore T-100M:
Serbatoio carburante Diesel: 235 l
Benzina del serbatoio del carburante: 7 l
Impianto a olio del motore diesel: 27 l
Carter motore avviamento: 1,9 l
Alloggiamento della pompa del carburante: 0,6 l
Alloggiamento del riduttore del motorino di avviamento: 0,8 l
Cambio: 43,5 l
Meccanismo servo Sterzo: 4,7 l
Ingranaggio finale degli azionamenti: 22 l per lato
Motore diesel con filtro dell'aria: 3,5 l
Motorino di avviamento del filtro dell'aria: 0,5 l
Sistema di raffreddamento: 75 l

cornice
e
guidare:

Il telaio del trattore è costituito da elementi longitudinali stampati, che sono saldati alla scatola del giunto dello sterzo.
L'unità è composta dalla scatola del rullo sinistro e destro, che a sua volta accoglie i 5 rulli, i 2 rulli di supporto, lo statore e il tendicatena.
Per bilanciare una molla a balestra, che collega le due scatole del rullo insieme e quindi compensa i pavimenti irregolari.
La catena è costituita da maglie di catena, che sono stampate in acciaio e sono incernierate per mezzo di perni della catena. Le assi del pavimento hanno un profilo speciale e sono collegate alle maglie della catena con viti.
Il gancio posteriore può essere regolato in direzione orizzontale mediante perni di bloccaggio. Il gancio anteriore è progettato come una versione rigida.

elettrico
condizionata:

L'equipaggiamento elettrico è costituito da un alternatore, una batteria, l'elettr. Motorino di avviamento per il motorino di avviamento, i fari, il clacson e il tergicristallo.
La tensione nominale è di 12 volt.
Quando la frizione era innestata, un finecorsa impediva l'avvio del motore di avviamento, ma questa sicurezza aggiuntiva veniva installata solo durante le revisioni della GDR.

cabina:

La cabina di guida è interamente in acciaio con due porte apribili verso l'esterno, due finestre apribili verso l'esterno, una sul lato anteriore destro e una sul lato posteriore sinistro. Nella cabina, il filtro dell'aria e il cruscotto sono montati nella parte anteriore del paraspruzzi, così come la batteria, una panca a tre posti (che è stata spesso scambiata per un sedile a "gabbiano") e il set di attrezzi, il serbatoio della benzina e altri utensili. Il pavimento della cabina è parzialmente rivestito con piastre a scacchiera e grate in legno.

Caratteristiche speciali:
C'erano alcune curiosità e peculiarità da considerare quando si utilizzava il T-100M:
Ad esempio, è stato possibile spostare una leva sul filtro dell'aria per utilizzare l'aria di aspirazione per rifornire il crawler o per misurare il livello dell'olio quando il motore era caldo e in funzione .
Quindi potresti anche scegliere la leva di compressione D-108 durante la stagione, vale a dire ce ne sono stati due, uno per l'inverno e uno per l'estate.
Inoltre, dovevi guardare il processo di avvio, perché poteva succedere che la leva del pignone che si innalzava nel volano del motore diesel, non si spezzasse e si slogasse il polso.
Il Maschinenrichtpreis era 57420 marchi della DDR negli anni sessanta !!!!!!

operazione
e
il comfort:
Dal momento che ho guidato T-100 in diverse versioni per anni, so cosa significa guidare un ciclo di 12 ore. Come principiante, è abbastanza difficile fare un piano abbastanza approssimativo in quanto è carino
scarsa visibilità dalla cabina, il centro di gravità della macchina è sfavorevole e in parte a causa dell'età delle macchine, gli attuatori (blocco di controllo e funzionamento dell'argano) sono stati indossati.
Gli aspetti di salute non erano esattamente i migliori, quindi il livello di rumore con 98 dB a pieno regime del motore era completamente troppo alto, e temperature troppo elevate in cabina in estate, così come la cabina doveva sigillare e migliorare il sistema di ventilazione e l'impianto di riscaldamento ,
Molti driver hanno installato riscaldatori aggiuntivi, ventole o altri comfort autonomamente.
Naturalmente ci sono stati anche tentativi da parte delle aziende di migliorare le circostanze del guidatore, ma per lo più è fallito a causa di colli di bottiglia, come il foglio magnetico che assorbe il suono, semplici ventilatori o riscaldatori. Non voglio parlare male del T-100 qui per l'amor di Dio, è stato anche divertente lavorare con e spero che un giorno avrò la possibilità di girarlo di nuovo.

Galleria T-100





T-100.JPG.jpg (37646 byte)
T-100 del VEB Tiefbau Bernburg

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MKV macchine  BUFFEL Planierraupen_auf_ddr_baustellen.htm_txt_S1801_rechts

S-1801 LS

Proprio come l'S-651, l'S-1801 fu costruito nella Universal Tractor Plant Brasov come licenza del bulldozer bufalino B 140 di Kiener KG Wasseralfingen vicino a Ulm.
1976 Kiener KG fallì e UTB portò l'S-1800 e l'S-1801 come caricatore cingolato (IF) e come bulldozer (LS) sul mercato. Nella galleria puoi vedere una foto dell'UTB S-1801 e della B 140 di Kiener, confronta
entrambi i tipi.
La fonte di energia era un motore diesel a quattro tempi a 6 cilindri D-128 (derivato dal motore diesel RABA MAN D2156 HM6) con una potenza di 180 CV a 2100 giri / min, che a sua volta alimentava un convertitore (licenza CLARK), il pesante 17500 kg S -1801 messo in moto.
Con una lunghezza di 6080 mm, una larghezza di 3550 mm e un'altezza di 3120 mm, ha portato il convertitore nella terza marcia, l'S-1801 almeno a 9,50 km / h. Poiché si sono verificati problemi con il gruppo propulsore e a causa della mancanza di pezzi di ricambio, l'S-1801 è scomparso molto rapidamente dai cantieri. È quindi una rarità del 1801



http://www.ddr-baumaschinen.de/planierraupen_auf_ddr_baustellen.htm



Universal (UTB)



in:
Produttori di trattori della Romania , Produttori di macchinari per l' edilizia , Mietitrebbiatrici , e altri 5
Universal (UTB)
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Tractorul UTB SA
Logo universale
Predecessore IAR (Intreprinderea Aeronáutica Română)
Universal Traktoren Brasov (UTB)
Fondato 1946
Quartier generale
Brasov , Romania

HB
Industria trattore per macchine agricole
I dipendenti 29.000 (1990)
1900 (2007)
Genitore Flavio investe
Sito web http://www.utb.ro/
I trattori universali (UTB) furono costruiti a Brasov, in Romania, a partire dal 1946. La compagnia iniziò come Universal Traktoren Brasov o (UTB), ma il nome fu cambiato nel 2000 in Tractorul UTB SA . Universal ha iniziato a costruire trattori con licenza Fiat . I trattori Long e LongTrac, successivamente costruiti, furono spediti negli Stati Uniti con Long Agri che possedeva il 20% della società. (Dopo l'acquisto di Long Agri da parte del Gruppo Escort, Escort's ( Farmtrac ) ne possedeva il 20%)
Tractorul UTB SA
Logo universale
Predecessore IAR (Intreprinderea Aeronáutica Română)
Universal Traktoren Brasov (UTB)
Fondato 1946
Quartier generale
Brasov , Romania

HB
Industria trattore per macchine agricole
I dipendenti 29.000 (1990)
1900 (2007)
Genitore Flavio investe
Sito web http://www.utb.ro/



Dalla fondazione dei lavori fino al 1999/2000 circa, circa 1,32 milioni di trattori con entrambi i marchi e UTB - in particolare per l'esportazione - Universal (o combinato UTB / Universal) e negli anni '50, nel frattempo con un diverso nome UTOS ( Uzina Tractorul Oraşul Stalin prodotto), con oltre 720.000 esportati in circa 115 paesi in tutto il mondo. [1]

La compagnia ha attraversato vari momenti difficili. Nel 2003, doveva essere purch. da ARGO ( Landini ), ma hanno tirato fuori l'affare. Nel 2005, Mahindra stava per acquistare la società, ma anche questa operazione è fallita. [2] Nel 2007, Sonalika ha annunciato il suo interesse per questo, ma non ne è venuto fuori nulla. È stato acquistato da Flavius ​​Invest , gli attuali proprietari nel 2007, con l'intenzione di costruire un centro

Compagnie associate modificare
Un tempo, UTB possedeva il 50% Universal UTB Hungaria (distributore), il 40% Universal Traktorji UTS (Slovenia) (mfg), il 50% UTB - Sepa (Italia) (mfg) e il 50% Universal Traktor Sonay (Turchia). I trattori sono stati costruiti sotto Universal , UTB , Universal Farmliner (per l'Australia) e Titan , e probabilmente anche altri.

Trattori universali costruiti da Montana Tractors e Long / Farmtrac . I trattori erano / sono costruiti su licenza in Pakistan con il marchio GM Universal di Agripak . In Argentina, Grossi costruisce con licenza e / o importa trattori dalla Universal. Hattat in Turchia costruisce / costruisce trattori Hattat Universal su licenza.

Nel 2008, è stata creata una nuova produzione su licenza di Falvius Invest e di una società egiziana, per la produzione del trattore Universal 650 nella fabbrica di camion romano a Brasov. Inizialmente, sarebbero stati prodotti 600 trattori, che verrebbero esportati in Egitto. [4]



UTB Universal, inizialmente nota come Uzina Tractorul Brașov [1]poi Universal Traktoren Brasov, è un'azienda di trattori di Brasov (Romania). Nacque nel 1946 e iniziò a costruire trattori su licenza Fiat. Nel 2000 il suo nome ufficiale fu cambiato in Tractorul UTB S.A.

La Grossi Company argentina, negli anni '90, ha prodotto diversi modelli di trattori universali a Rafaela, Santa Fe.[2] Alcuni di questi modelli erano: 2040 CL/DTV/F/V[3]; 2050 CL/DTV/F/V; 2055; 2060 CL/DT/F/V[4]; 2070 CL/DT/F/V[5] e 2075 CL[6].

Alcuni modelli:

UTB Universal 445
UTB Universal 650
Note


TB Universal 650
Stato Romania Romania
Fondazione 1946
Chiusura 2007
Sede principale Brasov
Settore Metalmeccanica
Prodotti trattori

MKV macchine  BUFFEL 254px-UTB_Universal_650


Pianta del trattore Braşov
un'impresa dell'industria dei trattori rumeni, nella città di Braşov. Creato sulla base dell'ex fabbrica di aerei Braşov IAR. I primi trattori a ruote furono realizzati nel 1947.
Dal 1949 al 1951 la fabbrica di trattori Braşov fu ricostruita con l'aiuto dell'URSS; durante questo periodo l'impianto è passato senza interruzioni dalla produzione dei trattori gommati IAR-22 e IAR-23 alla produzione del trattore a cingoli KD-35. Tra il 1955 e il 1960, sulla base di piani sovietici, la fabbrica iniziò a distribuire i trattori a ruote UTOS-2, UTOS-22, UTOS-26 e UTOS-27 e il trattore a cingoli KDP-35. Nel 1963 iniziò la produzione del lotto del trattore a ruote universali U-650 da 48 kilowatt (65 cavalli). Vengono inoltre prodotti i trattori a cingoli S-650, S-651 e S-1500, il trattore a ruote U-400 e altri, utilizzati per una grande quantità di lavori agricoli e di trasporto. Un negozio di motori fornisce le esigenze specifiche del motore diesel dello stabilimento e una parte della sua produzione fornisce altre imprese o è destinata all'esportazione. Più di 10.000 lavoratori furono impiegati nello stabilimento nel 1968. La produzione del trattore fu di 786 nel 1948, 3, 469 nel 1950, 3, 500 nel 1955, 11.000 nel 1959, 15, 836 nel 1965, e 21, 286 nel 1968. Oltre il 50% della produzione viene esportata (in 50 paesi stranieri).

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MessaggioTitolo: Kiener Buffel    MKV macchine  BUFFEL Icon_minitimeMar Apr 10, 2018 7:00 pm

Kiener Buffel
Kiener Buffel
MKV macchine  BUFFEL 0_Kiener_Buffel_BL_130_palacingol_Johann_J

Un nuovo libro è dedicato al bulldozer e al caricatore cingolato della fabbrica di macchine edili di Kuno Kiener

Forte come un bufalo? - Nessun errore di battitura, no. Bulldozer e pale cingolate del marchio "Büffel" furono fabbricati fino alla metà degli anni settanta a Wasseralfingen

http://www.nynehead-books.co.uk/description.php?II=214

Buffel Planier und Laderaupen


MKV macchine  BUFFEL 2146

Buffel Planier und Laderaupen E 'appartenuto alla Seconda Guerra Mondiale fino agli anni '80, le macchine standard per la costruzione e l'ingegneria civile, erano la "cameriera di tutti": i bulldozer e i caricatori. Questa documentazione meticolosamente ricercata, gli autori concludono una lacuna nella letteratura di costruzione. Tracciano la storia della Swabian Maschinenfabrik Kiener, che dal 1948 al 1975 ha prodotto la leggendaria Buffalo cingolata e offre Überischt completo di tutti i tipi mai costruiti. Testo tedesco 176 pagine, 375 illustrazioni, copertina rigida


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ttp://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=5555

Kaelble ha ripreso le licenze dopo la caduta di Fa Buffalo?
Sono abbastanza simili.

La Kiener KG ha occasionalmente installato i motori Kaelble nei loro bulldozer (la B90 e la B94), ma al contrario i gabs non hanno mai avuto nulla in comune. Dopo la bancarotta di Kiener nel 1975/76, l'UTB (Uzina Tractorul Brazov, Romania) ha continuato a costruire i bruchi di bufalo su licenza (il B200 come 1800 LS (bulldozer) e il BL 200.1 come 1800 IF (caricatore cingolato)). La somiglianza tra il PR 12 e il PR 14 e i bulldozer del bufalo è quindi puramente casuale. Una differenza molto decisiva, tuttavia, è la cinematica. Kiener sistemò il cilindro idraulico sotto la cabina di guida con i bruchi di bufalo e sollevò e abbassò il segnale per mezzo di una leva: con Kaelble, lo scudo era sempre collegato direttamente ai cilindri idraulici. Sebbene questo fosse anche il caso del prototipo del B200, fu in seguito sostituito (in serie, che non arrivò mai) con cinematica tipica del bufalo.
Sotto il cofano c'erano anche differenze significative. Mentre Kaelble ha sempre installato i propri motori, Kiener ha fatto ricorso a prodotti di terzi: MWM 226-6R (nella B100, B120 (nuova), B140 e BL140), MWM 232-6V (BL 130, BL 160, BL 200 , B 180) e MAN HM2156 su BL 200.1 e B200


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