ttp://www.unac-france.com/en/products/military-defense/unac_egame/
EGAME (Landscape engineering machine) è un veicolo polivalente progettato per soddisfare le esigenze militari nelle missioni di schieramento, che si tratti di lavori di sterro, spogliatura del terreno, rimozione della neve, sbarco o taglio di rilascio in ambienti urbani.
Descrizione
L'EGAME è un bulldozer con trazione integrale e sterzo, alimentato dalla trasmissione idrostatica HYD-rev dell'UNAC.
Il telaio, una struttura portante con guide laterali a sezione scatolata saldate meccanicamente, supporta un motore CATERPILLAR diesel da 253 CV ed è progettato per contenere vari utensili. La macchina è fatta su misura, dall'inizio alla fine, con assali speciali. EGAME ha una cabina confortevole con armatura rimovibile.
Punti di forza
È approvato per seguire convogli tattici e logistici a velocità di 40 km / h con una velocità massima di 65 km / h.
È una macchina multiuso che può contenere vari utensili come lame con denti da scarificatore, un verricello, una testa di pacciamatura, uno spazzaneve o un soffiatore, un sistema a strati di moquette o persino un sistema di sminamento.
Veicolo progettato per consentire l'attraversamento di guadi profondi 1 m.
Consente di posare tappeti per facilitare il viaggio per macchine che hanno meno motricità.
Possibilità di aumentare la capacità di attraversamento della pista e di trazione / spinta integrando ruote gemellate nella parte posteriore.
Progettato per funzionare in ambienti estremi; acqua salata, fango, alta quota, sabbia e temperature estreme da -25 ° C a 50 ° C.
Sistema di supporto dell'armatura a bordo per riporlo quando non in uso.
Grande capacità fuoristrada con ampi angoli di attacco e capacità di movimento a 35 ° di pendenza trasversale.
Raggio di sterzata molto stretto - solo 3,98 m.
Funzione ANFIBIA
Nell'ambito delle loro mansioni di allestimento di piste da spiaggia, l'EGAME può stendere il tappeto per migliorare i movimenti sulle spiagge. Può richiedere 100 metri di moquette divisi in due bobine, una davanti e una dietro.
Il suo sistema di avvolgimento consente di caricare e scaricare le bobine su camion logistici, in particolare su TRM 1000
Può anche respingere le chiatte di sbarco del CTM dell'Armée De Terre
Dati tecnici
Motore
Tipo: diesel CATERPILLAR C6.6 turbocompresso
Potenza: 186 kW / 253 CV
Regime del motore: 2200 giri / min
Capacità del motore: 6,6 L
Numero di cilindri: 6
Inquinamento: conforme agli standard sulle emissioni di scarico
Trasmissione
Impianto idraulico SAUER
Cambio di velocità a 2 velocità: una velocità di lavoro e una velocità di marcia
Alberi di trasmissione DIN 150
Assali e differenziali
Differenziale di bloccaggio
Cilindri a doppio sterzo integrati Direzione idraulica
Due ruote motrici in modalità strada
Quattro ruote motrici in modalità di lavoro
Quattro volanti in modalità coordinata o "a granchio"
frenata
Freno di stazionamento: un disco per asse vivo (350mm con pinza flottante a singolo pistone)
Freno di servizio: un disco per ruota (510mm con pinza fissa a due pistoncini)
Taxi
http://www.cabs-st.fr/index.php?affiche=accueil&type=machine_militaire&langue=UK
http://forums.dhsdiecast.com/default.aspx?g=posts&t=132782
ruspa " gendarmeria francese"
Una tigre non perde il sonno rispetto all'opinione delle pecore." - Shahir Zag
"Una mente istruita impara dai suoi errori e li corregge. Un dolt, d'altra parte, si scaglia e continua a mostrare la sua ignoranza."
-Unosciuto
" Esistono due possibilità: o siamo soli nell'Universo o non lo siamo. Entrambi sono ugualmente terrificanti. "- Arthur C. Clarke
" Il comportamento anti-sociale è un tratto di intelligenza in un mondo pieno di conformisti "- Nikola Tesla
" Se pensi che sia costoso assumere un professionista per svolgere il lavoro, aspetta che tu assuma un dilettante ". Paul Neal "Red" Adair {Wild Well Vigile del fuoco per chi vive sotto le rocce}
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:UNAC_dozer_photo-1.JPG
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:UNAC_dozer_photo-2.JPG
ttps://www.gicat.com/membre/unac-hydrostatic-vehicle-creator/?lang=en
http://gendarmerie44.skyrock.com/3202664655-EGAME.html
http://www.milinfo.org/2017/03/vehicules-materiels-l-egame-gendarmerie.html
L’EGAME (Engin du Génie d’AMÉnagement) est un véhicule polyvalent conçu par UNAC pour satisfaire les besoins des armées dans les missions de déploiement, que ce soit pour faire du terrassement, du décapage, du déneigement, les débarquements ou du dégagement en milieu urbain.
Description
L’EGAME est un bouteur à 4 roues motrices et directrices propulsé par l'entraînement hydrostatique UNAC HYD-rev.
Son châssis, une structure porteuse à longerons caissonnés, mécano-soudé haute résistance, supporte un moteur diesel CATERPILLAR de 253 ch. Il est prévu pour recevoir divers outils. L'engin est intégralement fait sur mesure avec des ponts spécifiques. L’EGAME possède une cabine confortable avec un blindage amovible.
Points forts
Homologué pour circuler à 40 km/h et peut atteindre 65 km/h pour suivre les convois tactiques et logistiques.
Engin polyvalent qui peut porter divers outils comme une lame avec scarificateurs, un treuil, une tête de débroussaillage, une étrave à neige ou une fraise de déneigement, un système de déroulage de tapis ou encore système de déminage par exemple.
Véhicule conçu pour permettre un passage à gué avec 1m d'eau.
Permet le déroulage de tapis pour faciliter le passage d'engin ayant des capacités de motricité moindres.
Possibilité d'augmenter la capacité de franchissement et de traction/poussée en intégrant des roues jumelées à l'arrière.
Prévue pour évoluer dans des environnements extrêmes: eau salée, boue, altitude, sable, températures extrêmes de -25°C à 50°C.
Système de support embarqué du blindage lorsqu'il n'est pas utilisé.
Grande capacité tout-terrain avec de grands angles d'attaque et des capacités de déplacement en dévers de 35°.
Rayon de braquage très court de seulement 3,98m
Type: CATERPILLAR C6.6 diesel turbo
Puissance: 186 kW / 253 ch
Régime: 2 200 tr/mn
Cylindrée: 6,6 l
Nombre de cylindres: 6
Pollution: respect de la norme d’émission polluante
Transmission
Moteur hydraulique SAUER
Boîte de transfert 2 rapports: une vitesse de travail et une vitesse de déplacement
Arbres de transmission DIN 150
Ponts et différentiels
Blocage de différentiel
Doubles vérins de direction intégrés. Direction hydraulique
Deux roues motrices en mode route
Quatre roues motrices en mode travail
Quatre roues directrices coordonnées ou en crabe
Freinage
Frein de parc: un disque par pont (350 mm avec un étrier flottant mono piston)
Frein de service: un disque par roue (51
https://www.gicat.com/membre/unac-hydrostatic-vehicle-creator/?lang=en
http://forums.dhsdiecast.com/default.aspx?g=posts&t=132782
http://www.militaryvehicle-photos.net/picture/show/13604/Wheeled-bulldozer-on-a-plant-trailer
https://myjpo.wordpress.com/2017/03/25/french-scania-p-340-jcb-egrap-at-the-14-juillet-2011/