Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 gru sormec

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13049
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

gru sormec Empty
MessaggioTitolo: gru sormec   gru sormec Icon_minitimeMer Ago 22, 2018 5:17 pm

L’azienda produce sistemi di sollevamento idraulico per navi, piattaforme petrolifere, chiatte e servizi offshore. Fin dalla sua fondazione, 25 anni fa, Sormec ha costantemente aumentato la propria quota di mercato globale, fornendo gru marine e offshore customizzate per i clienti in tutto il mondo, confermando il suo marchio come sinonimo di tecnologia, precisione e affidabilità.

Grazie all’esperienza acquisita nel campo del sollevamento idraulico dal 1980 ad oggi e la cura dei dettagli nel design, l’ingegneria, la costruzione e il servizio post-vendita delle gru, Sormec ha guadagnato una posizione di rilievo nella produzione di attrezzature marine.

La struttura aziendale si estende su una superficie di ventimila metri quadrati, undicimila dei quali al chiuso. A soli dieci minuti dalla sede principale il nuovo edificio Sormec di Partinico (PA), con una superficie di 6.200 metri quadrati, è dedicato alle fasi di carpenteria, saldatura e verniciatura.

Le gru Sormec sono specificamente realizzate per tutti i segmenti dell’industria marina e offshore con una vasta gamma di prodotti.



gru sormec TL-series-460x275




[gru sormec M16002S_BP-kufB--645x400%40MediTelegraphWEB

una gru Offshore con un verricello compensato da 50 tonnellate di portata nominale che sarà installata nei prossimi mesi su una nave BP SCV (Subsea construction vessel) nell’area di Baku. Si tratta della gru M4500/EL di tipo Elbow-Knuckle (EL) in grado di supportare le operazionifino a 600 metri di profondità, dotata della tecnologia di compensazione attiva AHC di Sormec, per onde equivalenti ad un moto ondoso di forza 6.

La gru si avvale del sistema di protezione (AOPS), che al superamento del 125% del peso massimo di carico, interviene automaticamente permettendo di rilasciare la fune, indipendentemente dal comando dell’operatore. Inoltre l’impianto è dotato di un sistema di protezione da sovraccarichi attuabile manualmente (MOPS), anche in assenza di energia elettrica. Bosch Rexroth ha contribuito alla progettazione e alla realizzazione dell’impianto oleodinamico in tutte le sue fasi fino alla messa in servizio. Il cuore dell’impianto è un sistema di azionamenti e controllo del verricello principale. Quest’ultimo viene movimentato da 5 motori idraulici controllati elettronicamente.Per quanto riguarda gli altri azionamenti presenti sulla gru – il braccio principale (Boom), il braccio secondario (Jib) e la rotazione (Slew) della torretta – è stato progettato appositamente un manifold in grado di soddisfare le elevate performances richieste. In un contesto come quello dell’offshore, dove la stabilità è fondamentale per gestire in maniera sicura e ottimale i carichi da movimentare nelle imbarcazioni, la collaborazione tra Sormec e Bosch Rexroth è stata di grande importanza per realizzare soluzioni che garantissero gli alti requisiti richiesti dal settore.

A soli dieci minuti dalla sede principale, il nuovo edificio Sormec di Partinico (PA), con una superficie di 6.200 metri quadrati, è dedicato alle fasi di carpenteria, saldatura e verniciatura. Sormec offre una vasta gamma di prodotti quali gru fisse, telescopiche, articolate e gru richiudibili, oltre che rescue boat e gru a-frame. Dal 2011, inoltre, è attiva nel mercato offshore con diversi tipi di sistemi, come AHC (compensazione attiva del peso) o CT (tensione costante), MOPS (sistema manuale di protezione di sovraccarico), AOPS (sistema automatico di protezione di sovraccarico). L’azienda offre anche supporto commerciale, tecnico, servizio ricambi e assistenza in loco. È certificata ISO 9001 ed è stata anche riconosciuta conforme ad ISO 14001 per quanto riguarda il rispetto e la protezione dell’ambiente. La collaborazione tra Sormec e Bosch Rexroth ha radici solide. Lo sviluppo dell’azienda ha portato i manager di Sormec a dover affrontare complessità sempre più difficili per la progettazione di prodotti tecnologicamente eterogenei. Per vincere queste nuove sfide, Sormec aveva bisogno di partner in grado di fornire soluzioni adeguate a problemi sempre più articolati. Il punto di svolta è avvenuto nel 2011, quando, dopo essere stati incaricati della costruzione di una gru AHC, l’azienda di Alcamo si è affidata all’esperienza e alle soluzioni di Bosch Rexroth.

Da quel momento le due imprese hanno strettamente collaborato su progetti complessi che avevano bisogno di soluzioni peculiari e innovative. Nel 2014, Sormec ha ricevuto una serie di incarichi da BP per la costruzione di gru da montare su imbarcazioni dedicate a operazioni offshore e con funzionalità diverse. Per la realizzazione di questi progetti di crescente difficoltà, Sormec ha fatto affidamento sulla propria partnership di lunga durata con Bosch Rexroth, che ha supportato l’azienda sia nella fase di progettazione sia nella fornitura della componentistica necessaria per la realizzazione delle diverse gru che le erano state affidate.

I progetti per BP sono l’apice di questa intesa professionale e l’ultima frontiera dell’evoluzione di Sormec in termini di capacità realizzative e progettuali. Delle gru commissionate, due sono già state completate e hanno visto la creazione di due verricelli, il primo da 30 tonnellate per la movimentazione di carichi, e il secondo da 50 tonnellate per una nave posa-tubi la cui messa in servizio è avvenuta il mese di settembre a Baku, in Azerbaijan. Incarichi importanti e impegnativi per tutti i team che hanno partecipato al progetto, gestiti risolvendo nel migliore dei modi diverse criticità, un successo che ha permesso di ottenere da BP l’affidamento per la costruzione del nuovo verricello da 50 tonnellate


gru sormec 3

gru sormec 1


gru sormec 4


gru sormec C15_C16_00_profilo-trasparente


gru sormec 01_principale


gru sormec C15_1605_GASA1022varo


gru sormec C15_16_09_IMG0326


gru sormec C15_16_13_IMG0350


n° 1 verricello di spedamento “Sagripanti” da 20 T

n° 1 gru “Sormec” da 8

Pontoni non semoventi per il
salpamento/messa in opera di corpi
sommersi e sbarco/imbarco carichi


Caratteristiche principali

Lunghezza fuori tutto …… 21,00 m

Larghezza massima ……… 9,00 m

Altezza di costruzione ….. 3,00 m

Capacità di spedamento.. 20,00 T

Capacità di sollevamento. 8,00 T

Scafo …………………………….. acciaio



gru sormec Ext?w=800&h=800&hash=b5v%2BwhrwuBeyG1Qa7Sy5lmU%2F17c%3D&ora=1%2CaFBCTXdkRmpGL2lvQUFBPQ%2CxAVta5g-0R6jnhodx1Ey9KGTqAGj6E5DQJHUA3L0CHH05IbfPWi6fJPbcOClrUBFf3lSjQAzd-a1STWwFY60Lt7qLIpziZHlJcX5aRUPbhU4hGUB5sE-Pg

motopontone con gru SORMEC idraulica articolata telescopica girevole su ralla



gru sormec RB-series-460x275


gru sormec 66012-9718366


gru sormec Images?q=tbn:ANd9GcRXfyVTdx8V-Uu5WqD6aJ5naybDcsbu9mzW2LZK6zhv8liA2G3W


gru sormec Images?q=tbn:ANd9GcQ9IH9NWQad9BAyygLf0yxOEt0KV3zcUoRHS9KF7KZjy380--o0


gru sormec Images?q=tbn:ANd9GcT4aUVeAxpjHC0nvD0UTk-dH51obGQyeYbhdM2NyKBZqrh7oDBF

Torna in alto Andare in basso
 
gru sormec
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: