avresti informazioni sul vecchio escavatore gommato modello 1085 cruiz air credo che il caso droc poclain marca, credo che sia il primo prototipo di escavatore gommato, purtroppo in rete ho trovato poche informazioni su questo escavatore, quali opinioni hai che merita difetti e le prestazioni, adatte per uso agricolo come la macchina di servizio ausiliario, cosa ne pensi.
Drott era l'inventore e credo che questi fossero una variante della gru da crociera Drott costruita tra la fine degli anni sessanta e l'inizio degli anni settanta. Furono utilizzati estensivamente dagli equipaggi delle autostrade nei giorni in cui i canali di drenaggio lungo le autostrade dovevano essere tenuti lontani dalla vegetazione. Le macchine potevano caricare il bottino direttamente in autocarri con cassone ribaltabile e c'era abbastanza spazio sul retro che permetteva ancora una corsia di traffico. La società Drott è stata coinvolta in cause legali per incidenti avvenuti con la linea Cruise Crane e venduti a Tenneco Corp. che in seguito ha acquisito la Case Construction e la linea di escavatori Poclain. I colori Drott furono infine abbandonati e Case mise il proprio nome sulla macchina.
Gli escavatori gommati erano abbastanza intelligenti nel loro design con il motore nell'unità inferiore che guidava una trasmissione power shift più tutte le pompe idrauliche. Le valvole di controllo degli stabilizzatori nelle prime macchine venivano azionate manualmente girando la casa sul retro della parte inferiore e le leve nella cabina corrispondevano a un collegamento sul lato inferiore per sollevare e abbassare gli stabilizzatori. Successivamente questo è stato realizzato elettricamente. La parte più problematica della macchina era il centro girevole. Alla base si trovava una girella idraulica, quindi una presa d'aria per azionare i freni e il comando dell'acceleratore e in cima c'era una girella elettrica con molte terre e spazzole. La parte superiore della girella aveva una copertura in lamiera che avrebbe dovuto impedire al grasso che fuoriesce dal supporto del braccio di entrare nella girella elettrica. Non ha funzionato molto bene.
Questo è un 1085B, 5.9L Cummins, assali Rockwell, pompe commerciali. Quella macchina ha un boma a "Y", fantastico per la pulizia e il livellamento. Puoi livellare fino alle gomme. È stato impostato che tu abbia messo il secchio a terra e abbia tirato entrambe le leve fino agli arresti e ti avrebbe dato un terreno livellato.
John C ha ragione, i girevoli sono il punto debole. Non tanto la girella idraulica, che passa attraverso il centro, è un girevole dell'aria, un girevole elettrico a 14 file, tubi del cambio per il trans, e il tubo del cambio centrale scorre anche il fluido per l'acceleratore. I comandi degli stabilizzatori sono elettrici, sovra aria, sovra idraulici.
A seconda della trasmissione e dei differenziali potrebbe fare oltre 30MPH. Grande bonus quando viene pagato all'ora.
Qualcosa di interessante è se controlli il paranco ei cilindri della folla sono gli stessi.
Il modello successivo di Case era il 1085C. Stessa idea di base ma aggiornata agli standard degli anni '80.
Case ha venduto il design, l'inventario e le cianografie a Badger Equipment che ha portato la "C" fino a quando non ha portato fuori la "1085D",
mi dispiace dover dire che è stato un errore. Hanno smesso di farli l'ultima volta che ho controllato.
L'originale Drott's aveva 2 leve nella cabina al tuo gomito destro. c'era una barra sotto il sedile su cui potevi calpestare, che faceva cadere 2 dita attraverso una fessura sul lato esterno dell'anello di rotazione e nelle tasche delle opere inferiori. Di fronte questi controllerebbero gli spostamenti "Hi / Low e primo / secondo" del trans. Di fronte all'indietro, le dita cadono nelle tasche controllando gli stabilizzatori. Abbastanza inventivo per i primi anni '60. PS non dimenticarti mai di togliere il piede dalla leva, ti strappa le dita. Passerai le prossime 2 ore a risaldarle con tuo padre che ti fissa sopra la spalla per ricordarti quanto è stata grande una mossa ossea, non che sia mai successo a me di 15 anni.