Storia antica [ modifica ]
L' UMM 4x4 Cournil, costruito in Francia, fu lanciato in Portogallo dal costruttore automobilistico portoghese UMM nel 1977. Fu progettato dall'ingegnere francese Bernard Cournil principalmente per questioni agricole e industriali. Era alimentato da un motore Diesel Indenor-Peugeot 2.1 L abbinato a un cambio manuale a 4 marce realizzato anche da Peugeot . La cassetta di trasferimento è stata costruita internamente. Era disponibile in tre versioni: Randonneur (solo 4 o 5 sono noti per esistere in Portogallo), Tracteur (versione pick-up del Randonneur) e l'Imprenditore molto più comune. UMM aveva i diritti di vendita a Cournil al di fuori della Francia, e in seguito ha rilevato interamente la produzione
UMM è nato [ modifica ]
Nel 1979 UMM ha iniziato la produzione portoghese di UMM 4x4 Cournil delicatamente ridisegnato con un motore Diesel da 2,1 litri. Abbandonò la designazione di Cournil e fu disponibile con nuove attrezzature. C'era solo un assetto: l'imprenditore.
Nel 1981 furono introdotti gli specchietti retrovisori in plastica. Nel 1982, presentava porte più grandi e un nuovo motore diesel 2.3 litri Indenor-Peugeot . Nel 1983, la trasmissione è passata a un'unità ZF a quattro velocità.
fabbricante UMM
Produzione 1979-1984
montaggio Setúbal , Portogallo ( Movauto )
Corpo e telaio
Classe Fuoristrada
disposizione Layout FR / trazione integrale
Powertrain
Motore 2.1 L 62 CV diesel I4
2,3 L 66,5 CV diesel I4
Trasmissione Manuale a 4 velocità
Cronologia
Successore UMM altera
https://ppl.pt/en/prj/berliet-chaimite-umm