http://www.franklin-treefarmer.com/company.html
LA REALIZZAZIONE DEL "SOGNO AMERICANO"
A metà degli anni Cinquanta, Roger W. Drake, originario della contea di Southampton, iniziò la sua carriera in un negozio di riparazioni di stazioni di servizio sulle rive del fiume Blackwater. Questa attività, nota come Cavalier Auto Service, era situata dall'altra parte del fiume rispetto a Camp Manufacturing Company e si rivolgeva agli appaltatori della registrazione che lavoravano con Camp. Il suo lavoro con i logger locali gli ha fatto capire che esisteva la necessità di un metodo più efficiente per spostare i log dal moncone a un punto di carico centrale. Ha costruito un paio di prototipi di skidder con parti usate. Questi veicoli gommosi e articolati sarebbero diventati i precursori del Franklin Logger. Il primo di questi unità si trova oggi vicino a Franklin
al Southampton Agriculture and Forestry Museum di Courtland, in Virginia. Il secondo, che è stato venduto a Dan Koliadko e successivamente scambiato con il 100 ° Franklin Logger, è in un museo del disboscamento a Lufkin, in Texas.
Nel frattempo, Drake aveva acquisito un distributore di seghe a catena Poulan e creato una rete di rivenditori per Poulan in un'area localizzata. Ha acquistato un edificio accanto a Cavalier e ha aperto un negozio di ricambi automobilistici noto come Franklin Auto Supply. Durante il funzionamento di Franklin Auto Supply, si è presentata l'opportunità di diventare un distributore per Pettibone, un telaio rigido, uno skidder gommato. Al Rollison salì a bordo per vendere queste macchine e creare una rete di rivenditori in diversi stati del sud. Questo programma è stato abbandonato a causa di un malinteso tra Pettibone e Franklin Auto Supply.
Quindi Drake mise in moto le ruote per costruire il Franklin Logger. Nasce la Divisione Produzione e Attrezzature della Franklin Auto Supply Company. L'impianto di produzione originale era situato in un edificio dell'aeroporto di Franklin. Le prime unità per ottenere un numero di serie furono costruite nel 1962 e vendute localmente. L'accoglienza per il nuovo "Franklin Logger" è stata eccellente. Nel 1963 la compagnia trasferì la sua operazione dall'aeroporto di Franklin al negozio dietro la Franklin Auto Supply. Franklin iniziò come un'operazione di assemblaggio, costruendo il proprio telaio e utilizzando componenti costruiti da Rockwell, Carco e Allison. Queste prime unità avevano motori Continental, sia benzina che diesel. Tutti questi veicoli avevano un convertitore di coppia ma nessuno era dotato di una lama.
Franklin operava senza i servizi di un ingegnere, sebbene avessero ricevuto consigli di ingegneria dai produttori di componenti. Questi ingegneri, tuttavia, davano poca o nessuna considerazione alla gravità dell'applicazione Wood, che ha portato a un programma di prove ed errori. Dopo alcuni periodi di prova con i componenti inizialmente consigliati, sono state apportate alcune importanti modifiche. Gli assi planetari sono stati usati al posto degli assi centrali a caduta. Un argano a ingranaggi ha sostituito una versione idraulica. È stato utilizzato un convertitore di coppia più pesante e un nuovo radiatore con una capacità doppia rispetto a quello vecchio. È stato effettuato un passaggio dai motori Continental a quelli GM. Gli skidder venivano inoltre realizzati con pale a seguito della domanda dei clienti.
La commercializzazione del "Franklin Logger" è avvenuta su base diretta, in gran parte attraverso gli sforzi di Al Rollison. Il servizio è stato svolto da personale di servizio che viaggia da Franklin, in Virginia. Drake ha capito la necessità di avere parti e servizi più vicini al cliente e si è trasferito per stabilire un'organizzazione di rivenditori. Il primo rivenditore firmato nel 1963 fu la Tidewater Equipment Company, che avrebbe venduto e assistito "Franklin Loggers" in cinque stati del sud-est. Altri rivenditori seguirono nei mesi successivi, due dei quali erano Cochran Farm Equipment in Pennsylvania e The Oliver Stores, nel Maine.
A metà degli anni '60 le strutture produttive subirono diverse espansioni, tra cui l'acquisto di un edificio adiacente alla proprietà. Le operazioni di parti e assistenza erano situate in questo edificio. Anche l'operazione Franklin Automotive Parts è stata spostata dall'altra parte della strada. Franklin Auto Supply è stata venduta nei prossimi anni poiché Franklin Equipment Company ha dedicato più tempo alla direzione. Nel 1966, la società aveva superato le sue strutture e decise di trasferirsi in un sito di 34 acri a est di Union Camp nell'Isola di Wight Country. Franklin si trasferì nel nuovo stabilimento nel 1967 e le vecchie strutture furono vendute.
Franklin era ancora sostanzialmente un'operazione di assemblaggio in quel momento. La nostra lamiera è stata formata e i serbatoi sono stati costruiti da un negozio di lamiera locale. Entro due anni, queste operazioni venivano svolte internamente. Il nuovo impianto ha attraversato la prima di molte espansioni. Durante questo periodo furono costruiti i primi Powershift e Grapple Skidders. Nel 1968, la divisione Franklin Sweed della Franklin Equipment Company nacque quando Franklin acquistò la partecipazione di controllo nella divisione Holt di Jeddeloh Bros. Sweed Mills, Inc.
Holt iniziò nel 1946 come officina e successivamente fabbricò pale da bulldozer. Comprarono una piccola fonderia nel 1950 e iniziarono le operazioni di fusione. Hanno anche sviluppato un piccolo trattore cingolato e un carrello elevatore. Jeddeloh Bros. acquistò Holt nel 1963. Nel 1964 Franklin Equipment Company si avvicinò a questa divisione per acquistare argani per il loro nuovo skidder. Nel gennaio 1965 Franklin prese in consegna 20 argani. Gli ordini sono cresciuti e dopo diversi mesi sono arrivati fino a 100 al mese.
Nel 1967 la divisione Holt ha negoziato un accordo di licenza con Franklin Equipment Company per la fabbricazione di skidder da vendere sulla costa occidentale. Nuovi edifici furono costruiti per questo scopo e iniziò la produzione. Nel 1968 Franklin Equipment Company acquistò la maggior parte delle azioni da Jeddeloh Bros. e creò una filiale a Independence, Oregon, con il nome di Franklin Sweed Inc. Franklin Equipment Company si fuse con Franklin Sweed nel 1970 e nominò questa divisione Franklin Sweed Division di Franklin Azienda di attrezzature. Questa divisione produsse fusioni, argani, casse di trasferimento e modelli da 170 a 195 Skidder fino al 1971, quando la linea di skidder fu trasferita a Franklin, in Virginia.
Più tardi nel 1971, Franklin Equipment Company acquistò un asse completo e una linea di trasmissione da Dana Corporation e trasferì i macchinari e l'inventario all'impianto di indipendenza. Questa divisione produsse argani, scatole di trasferimento, assali e trasmissioni powershift fino al 1974, quando fu presa la decisione di spostare la produzione e l'assemblaggio dei componenti a Franklin. La responsabilità principale dell'impianto di Sweed divenne la fonderia, versando getti di ghisa sferoidale per la Franklin Equipment Company.
Durante questo periodo, a Elmira, nell'Ontario, veniva anche gestito un impianto di assemblaggio per costruire skidder per il mercato canadese. Questo accordo non si è rivelato soddisfacente e tutta la produzione di veicoli è tornata allo stabilimento di Franklin.
Con lo spostamento della divisione di ingranaggi e assali dalla costa occidentale nel 1974, Franklin acquistò il vecchio stabilimento di produzione e trasferì l'operazione Ricambi insieme agli uffici vendite e assistenza. Il reparto contabilità si trasferì nell'edificio che un tempo ospitava il reparto ricambi e il centro assistenza. Anche l'elaborazione dei dati occupava il piano superiore di questo edificio.
Durante gli anni che seguirono, l'attenzione di Franklin Equipment Company era rivolta al potenziamento delle attrezzature, alla riorganizzazione e all'aggiunta di spazio per modernizzare e rendere l'operazione il più efficiente possibile. La qualità e la soddisfazione del cliente sono sempre state in cima alle priorità di Mr. Drake e l'azienda si è evoluta seguendo queste linee guida.
Gli anni '80 hanno visto la produzione di cilindri idraulici realizzati internamente. La linea Franklin di macchine per la raccolta del legname stancato dalla gomma si era espansa al più completo del settore e comprendeva Skidder a cavo, Skidder per pinze, Forwarder, Macchine per la preparazione del sito, Feller Buncher, Macchine per la quinta ruota e alcune macchine per applicazioni speciali.
Nel 1990, Franklin Equipment Company acquistò la Divisione Skidder Tree Farmer da Hawker Siddley, un conglomerato multinazionale. L'impianto di produzione degli agricoltori sugli alberi era situato a Talladega, in Alabama. La linea Tree Farmer continuò a essere costruita in Alabama fino al marzo 1991 quando il primo Franklin costruì Tree Farmer C7F M-66 uscì dalla catena di montaggio. Il C7F, come tutti i nuovi modelli Tree Farmer che seguirono, furono completamente riprogettati e aggiornati per poter competere sul mercato oggi.
L'acquisizione di Tree Farmer ha raddoppiato le dimensioni dell'organizzazione dei rivenditori ed esteso l'area di mercato per entrambe le linee. La tradizionale area di mercato di Franklin ha avuto pochissimi conflitti con la tradizionale area di mercato di Tree Farmer, quindi il risultato netto è stato un mercato più ampio per entrambe le linee. La maggior parte dei rivenditori ora offre entrambe le linee e ha il vantaggio di vendere macchine con entrambe le oscillazioni della sezione centrale dell'oscillazione della culla anteriore per soddisfare le preferenze dei singoli clienti. Nessun altro produttore offre entrambi.
Franklin ha continuato ad aggiornare e modernizzare, non solo le attrezzature di produzione, ma anche il prodotto stesso. Sebbene Franklin sia stata una delle prime aziende a costruire uno spedizioniere nel 1965, è stata vista la necessità di aggiornare ed espandere la nostra linea di spedizionieri diversi anni fa. Le nuove tecniche di disboscamento e le mutate visioni ambientali hanno fatto capire al management di Franklin che gli spedizionieri avrebbero svolto un ruolo più che mai nel futuro delle pratiche di registrazione. Come risultato del futuro, la produzione e le vendite degli spedizionieri sono aumentate drasticamente e nel 1993 sono state costruite nuove baie per consentire una maggiore produzione. Il 1994 e il 1995 furono anni eccezionalmente occupati con le vendite e la produzione sono a pieno carico. Engineering ha continuato un programma di miglioramento del prodotto e di modernizzazione della linea di equipaggiamento esistente, introducendo anche numerosi nuovi prodotti, tra cui il nuovo gruppo di fellerer ad alta potenza e una nuova pinza multifunzione.
Il 1995 ha visto anche il completamento della nostra nuova struttura di ricambi. Il nuovo edificio, progettato con un elevato stoccaggio verticale e una giostra automatizzata di minuterie, si trova proprio dietro l'edificio del nostro assemblaggio nel sito principale dell'impianto. Questa nuova struttura, insieme ai cambiamenti nella struttura del nostro sistema di parti, è progettato per fornire ai nostri rivenditori e clienti il miglior servizio possibile. Il reparto ricambi ha anche introdotto il manuale delle parti su CD Rom, un passo avanti verso la tecnologia di domani.
Nel 1996 sono stati introdotti due nuovi modelli di raggruppatori di feller, C4500 e C4800. Queste due macchine sono progettate per la massima manovrabilità per lavorare in assottigliamento o selezionare applicazioni di taglio. EXPO '96 a Richmond, in Virginia, è stato il sito per tre nuove presentazioni di apparecchiature da Franklin. Lo skidder da 190 M-36 ha fatto il suo debutto. Questo skidder da 215 cavalli è perfetto per le operazioni che richiedono più potenza. Inoltre è stato svelato un prototipo di skidder con la nuova cabina DLX, dotata di volante inclinabile e telescopico, aria condizionata e poggiatesta standard, comandi a leva per joystick, luci alogene e lettore di cassette AM / FM. Forse la più grande sorpresa per il settore è stata un prototipo KBL-35, il primo caricatore a braccio articolato costruito a Franklin.
Nel 1997 la serie DLX divenne standard in tutta la linea di prodotti. La linea KBL si espanse con il primo KBL-28. Il 420 PAB, un piccolo spedizioniere di pasta di legno è stato sviluppato per la Regione degli Stati del Lago. Uno skidder idrostatico con comandi completamente retromarcia è stato mostrato come un prototipo di EXPO '97, ad Atlanta. Nell'ultima metà dell'anno, Franklin ha rilasciato gli skidder da presa modello Franklin 185 e Tree Farmer C8F. Queste unità espandono la linea di potenza superiore per offrire più scelte per i logger che necessitano di potenza extra.
Franklin si è anche avventurato nel marketing al dettaglio nel 1997 con l'apertura di quattro punti vendita e assistenza Franklin / Tree Farmer in Virginia e nella Carolina del Nord.
Anche l'operazione di fonderia di Franklin Sweed è stata migliorata con un moderno sistema di recupero della sabbia e oggi funge da parte efficiente della Franklin Equipment Company, versando numerosi getti utilizzati nella produzione di componenti e nella produzione di veicoli.
L'officina meccanica all'avanguardia di Franklin continua ad essere aggiornata con i macchinari più moderni disponibili. Le nuove aggiunte includono torni per computer ad alta velocità, capacità di sterzata intensa e un enorme centro di lavorazione computerizzato per realizzare alloggiamenti degli assi. Questo notevole investimento nella nostra officina meccanica rappresenta il nostro impegno nella costruzione di macchinari di alta qualità per l'industria forestale.
Metal Preparation sta inoltre entrando nell'era dei computer con apparecchiature ad alta tecnologia, come i punzoni al plasma, facendo il lavoro che in passato non poteva essere realizzato su molte macchine diverse.
Un moderno impianto di trattamento termico è stato aggiunto alla fabbrica nel 1997. Questo amplia ulteriormente la capacità della casa e consente un controllo più stretto sulla qualità dei prodotti Franklin.
L'ingegneria è più impegnativa che mai. L'attuale design del veicolo, con il vasto numero di modelli offerti nelle linee Franklin e Tree Farmer, sta già iniziando a sviluppare la prossima generazione di macchine per la raccolta del legname. Il nostro staff tecnico è assistito da moderni sistemi CAD per rendere il loro lavoro più veloce e preciso. Come ha affermato Drake, "Con un occhio al futuro, oggi serviamo le vostre esigenze".
Franklin Equipment Company è ancora una società privata ed è di proprietà della famiglia Drake. Drake detiene ancora le redini come presidente del consiglio di amministrazione, mentre i suoi figli Wilson e Randy supervisionano rispettivamente il marketing e la produzione.
La Franklin Equipment Company è un esempio di ciò che una visione unita a un duro lavoro, determinazione e coraggio possono portare a ------- La realizzazione del "Sogno americano".