Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 dumper betoniere gruppo fiori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dumper betoniere gruppo fiori Empty
MessaggioTitolo: dumper betoniere gruppo fiori   dumper betoniere gruppo fiori Icon_minitimeMar Ott 01, 2019 11:24 am

con la sua sede centrale di Finale Emilia (MO) Italia, progetta, sviluppa e produce veicoli fuoristrada per la produzione del calcestruzzo e dumper per l’industria edilizia. Il portfolio di prodotti dell’azienda è integrato dalle capacità del gruppo di cercare le soluzioni più efficaci per ogni cliente per produrre e trasportare il calcestruzzo in loco, riducendo i costi energetici e l’impatto ambientale.

Ogni giorno, migliaia di metri cubi di calcestruzzo vengono miscelati, trasportati e gettati in molti cantieri differenti nel mondo attraverso i prodotti della FIORI GROUP, particolarmente nelle Palificazioni, Fondamenta, Prodotti in Calcestruzzo, Edifici Industriali & Residenziali, Opere di Urbanizzazione, Ferrovie, Strade, Ponti, Canalizzazioni, Irrigazione, Costruzione di tunnel, Miniere e Fornitura di Calcestruzzo. Da quando venne fondata nel 1942, quando Fioravante Malavolta decise di usare componenti derivate da veicoli dell’esercito per progettare e produrre macchinari per il settore edilizio e la manutenzione delle strade, FIORI GROUP ha mantenuto il suo focus in questo business con l’obbiettivo di capire profondamente e soddisfare le richieste del cliente. Fu questa attitudine che portò l’azienda nel 1965 alla creazione di un veicolo che potesse simultaneamente produrre, trasportare e gettare il calcestruzzo: la betoniera per calcestruzzo auto-caricante.

Per gli ultimi 70 anni FIORI GROUP ha ottimizzato la sua innovazione tecnologica, processo produttivo, servizi di post-vendita, relazioni con venditori e distributori nella progettazione e la creazione di soluzioni per produrre il calcestruzzo on-site e on-demand nelle giusta quantità e qualità. I nostri sforzi non sono volti solamente a vendere i prodotti ma, insieme ai nostri clienti, vogliamo produrre sistemi capaci di offrire soluzioni alternative per i problemi quotidiani che emergono in cantiere, con l’ambizione di ridurre i costi e l’impatto ambientale. In qualunque luogo, che sia l’Italia o qualsiasi paese nel mondo, diamo sempre ai nostri clienti l’attenzione che meritano: assistenza, consulenza, chiarimenti, suggerimenti e consigli pratici.

We are the “concrete” people who aim concrete results!

D 100 SW

La serie SW dei dumper 4x4x4 della FIORI GROUP, sono dotati di una cassa con ribaltamento e orientamento su 180° per scarico trilaterale, garantendo la completa copertura di tutti i punti del cantiere. Il modello D 100 SW, con una portata di 10.000 kg, è il Dumper a trasmissione idrostatica ideale per tutte le applicazioni in cui la trazione, la visibilità e la manovrabilità in sicurezza sono indispensabili per lavori di trasporto e scarico materiali di grandi quantità. Dotato dell’esclusivo sistema di reversibilità di guida e protezione dell’operatore con cabina ROPS/FOPS, il D 100 SW assicura la guida sicura nelle due direzioni di marcia: in avanti e indietro.


dumper betoniere gruppo fiori D-100-SW_product_1


dumper betoniere gruppo fiori D-100-SW_product_2


dumper betoniere gruppo fiori D-100-SW_product_3


dumper betoniere gruppo fiori D-100-SW_product_4



D 70 SW

Il Dumper D 70 SW è la macchina ideale per qualunque applicazione dove sia richiesto il trasporto e scarico di materiali anche in condizioni estreme e difficilmente accessibili. Caratterizzato dalla cassa con ribaltamento e orientamento su 180° per scarico trilaterale, grazie alla straordinaria manovrabilità garantita dalle 4 ruote sterzanti (4WS), questo veicolo può raggiungere qualsiasi punto del cantiere con precisione e facilità. Unico nella categoria con sistema di reversibilità di guida, il suo equipaggiamento standard con cabina chiusa ROPS/FOPS offre una eccellente protezione dell’operatore. I Dumper a trasmissione idrostatica di FIORI GROUP non solo sono all’avanguardia della tecnica, ma garantiscono la massima protezione e sicurezza di guida.


dumper betoniere gruppo fiori D-70-SW_product_1

dumper betoniere gruppo fiori D-70-SW_product_2


dumper betoniere gruppo fiori D-70-SW_product_3

dumper betoniere gruppo fiori D-70-SW_product_4

https://file.fiorigroup.com/1920x0/DEMO/immagini/Dumper/D-70-SW_product_4.jpg

Veicolo estremamente versatile ed imbattibile in spazi limitati come stretti vicoli del centro cittadino, viottoli o tunnel. Ideale quando la reversibilità di guida, la visibilità e manovrabilità in sicurezza sono indispensabili per lavori di trasporto materiali. È la macchina più contenuta della sua categoria con una portata di 4.000 kg e con rotazione cassa a 180° scarico trilaterale. I Dumper di FIORI GROUP non solo assicurano una perfetta trazione e manovrabilità su terreni difficili, ma rendono la guida sicura, flessibile e user-friendly in entrambe le direzioni: in avanti e indietro.

dumper betoniere gruppo fiori 201-D40%20copia-MOD-ombra-sito

dumper betoniere gruppo fiori 202-D40%20copia-MOD-ombra-sito


dumper betoniere gruppo fiori 203-D40%20copia-MOD-ombra-sito

dumper betoniere gruppo fiori 204-D40%20copia-MOD-ombra-sito




Quando le necessità di mobilità, stabilità e agilità del veicolo per il trasporto di calcestruzzo si elevano al loro massimo livello, ecco che una betoniera fuoristrada come la DB 560 T non trova eguali. Le sue doti fuoristrada assicurate dal peso contenuto, dalla trasmissione idrostatica e dalla trazione e sterzatura integrale rendono tale veicolo un eccellente mezzo tutto terreno. La DB 560 T grazie alla sua unicità di reversibilità di guida, è la macchina da trasporto per calcestruzzo ideale per tunnel, miniere e zone impervie con limitati spazi di manovra. Il tamburo a doppio tronco di cono, doppia elica e fondello convesso garantisce, durante il trasporto, una qualità costante ed omogenea senza disgregare il calcestruzzo.

dumper betoniere gruppo fiori 1-DB-560

dumper betoniere gruppo fiori 2-DB-560


dumper betoniere gruppo fiori 3-DB-560


dumper betoniere gruppo fiori 4-DB-560


Unica nel panorama delle betoniere autocaricanti, questa macchina molto compatta, agile ed economica garantisce una resa di 4,0 m³ di calcestruzzo e una produttività giornaliera fino a 90/100 m³. Le macchine della gamma DB 460 sono impiegate come alternativa a piccoli e medi impianti di betonaggio, potendo però avvantaggiarsi della loro estrema mobilità (accentuata dalla reversibilità di guida e dal sistema di rotazione della botte per scarico a 360°), flessibilità e autonomia. Equipaggiando le DB 460 con l’innovativo sistema di gestione computerizzata del processo di produzione CBV 2.0 (opzionale), si riesce ad ottenere un calcestruzzo certificato di altissima qualità. Costanza, ripetibilità e qualità del batch di calcestruzzo sono infatti tutti i vantaggi inarrivabili della tecnologia CBV 2.0, esclusiva delle betoniere autocaricanti FIORI GROUP.

dal 1942




dumper betoniere gruppo fiori 230-DB-460-CBV1


dumper betoniere gruppo fiori 231-DB-460

dumper betoniere gruppo fiori 232-DB-460-CBV1





dumper betoniere gruppo fiori 233-DB-460-CBV1






La DB 260 è una betoniera autocaricante con resa di 2,5 m³ caratterizzata da un’ottima visibilità dalla cabina ed ergonomia del posto operatore grazie alla reversibilità di guida ed al sistema di rotazione della botte per scarico a 360°. L’unicità del dispositivo per il controllo automatico del dosaggio dell’acqua, della funzione tip-off durante il carico, della forma e del disegno costruttivo del tamburo, ottimizzano le operazioni di dosaggio e miscelazione salvaguardando l’omogeneità del calcestruzzo. La tecnologia CBV 2.0 è l’innovativo sistema di gestione computerizzata del processo di produzione (opzionale) che consente di ridurre al minimo l’errore dell’operatore, garantendo costanza, ripetibilità e qualità del batch di calcestruzzo anche nelle condizioni più difficili.

dumper betoniere gruppo fiori 221-DB-260-CBV1


dumper betoniere gruppo fiori 222-DB-260


dumper betoniere gruppo fiori 224-DB-260-CBV1

dumper betoniere gruppo fiori 224-DB-260-CBV1



DB 180
DB 180
DB 180
DB 180
DB 180




Macchina di alta produttività ma di dimensioni contenute, adatta quindi per grandi lavori con insuperabile agilità e stabilità grazie alla trazione integrale, al telaio articolato e ponte differenziale oscillante. La DB 180 consente di produrre, in autonomia, calcestruzzo di ottima qualità direttamente in qualsiasi cantiere, sia esso ubicato in città o nelle zone più remote e inaccessibili. Grazie alla sua economicità, semplicità di utilizzo e alla sua produttività giornaliera (che può anche superare i 60 m³ di calcestruzzo) è considerata la betoniera autocaricante ideale per il noleggio e per le opere di manutenzione in zone impervie.


DB 180 - SISTEMA DI CARICAMENTO

Visibilità, manovrabilità, miscelazione di alta qualità grazie al tamburo a doppio tronco di cono con fondello convesso, eliche di mescolazione a doppia spirale. Pala di caricamento fissa con portella di scarico automatica e grazie a questa funzionalità si ottimizza il caricamento dei materiali evitando perdite durante la fase di inserimento dei componenti nel tamburo.


DB 180 - FLESSIBILITÀ E PRODUTTIVITÀ

Ergonomia.

Doppi comandi azionabili da cabina e terra.

Dotato di un sistema MIX CONTROL F6000 dove è possibile gestire, programmare e controllare l’introduzione dell’acqua nel tamburo e le funzioni di miscelazione/scarico sempre a disposizione dell’operatore sia in cabina che da terra.



DB 180 - BENNA MORDENTE

L’optional della benna mordente, con capacità 500 Litri, garantisce una maggiore produttività in fase di carico inerti e soprattutto velocizza il carico di cemento dalla bocca superiore.

DB 180 - PRESTAZIONE E MOBILITÀ

Grande stabilità e telaio articolato. Il ponte differenziale oscillante anteriore garantisce un’ottima stabilità anche a pieno carico su percorsi difficili e accidentati. Grazie al doppio martinetto che comanda l’articolazione del telaio le manovre sono rapide e confortevoli.


dumper betoniere gruppo fiori 209-DB-180

dumper betoniere gruppo fiori 210-DB-180


dumper betoniere gruppo fiori 211-DB-180

dumper betoniere gruppo fiori 212-DB-180


dumper betoniere gruppo fiori 26%20DB%20180%20Carico%20benna%20copia%20copy%201

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dumper betoniere gruppo fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: dumper betoniere gruppo fiori   dumper betoniere gruppo fiori Icon_minitimeMar Ott 01, 2019 11:26 am

http://www.ajax-engg.com/argo-2000.html

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13021
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

dumper betoniere gruppo fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: dumper betoniere gruppo fiori   dumper betoniere gruppo fiori Icon_minitimeLun Mar 30, 2020 9:43 am

Fiori è una azienda italiana fondata il 27 dicembre 1942 a Modena da Fioravante Malavolta.
Produce autobetoniere, dumperini gommati e motocarriole.
Inizialmente acquista materiali dismessi dell’esercito per trasformarli in mezzi da lavoro per il settore edile o per la manutenzione stradale.
Nel 1956 nasce il dumper Fiori e inizia la progettazione della prima betoniera semovente autocaricante nel mondo.
Negli anni ‘70 l’azienda si espande globalmente soddisfando clienti in Africa, Asia, Sud America e Australia.
Nella meta degli anni ‘80 la Fiori decide di ampliare la sua attività fondando la Indumec Spa, una industria per la produzione di assali differenziali e altre parti meccaniche.
Nel 1992, per opera dell’amministratore delegato Massimo Lugli, viene stipulato un accordo di join-venture in India che darà origine alla Ajax Fiori Engineering, una azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di betoniere autocaricanti.
Nel 2002 viene acquisita la Euro.dig, una azienda specializzata nella produzione di microescavatori, minipale e minidumper.
Nel 1994 l’azienda si trasferisce da Modena a Finale Emilia.
Nel 2001, a causa della morte di Massimo Lugli, la conduzione dell’azienda viene affidata alla moglie Monica.
Nel 2013 termina la produzione di miniescavatori e pale gommate.
Attualmente la Fiori è in grado di offrire sistemi di miscelazione semoventi, sistemi di trasporto con reversibilità di guida e sistemi di scavo e carico.


dumper betoniere gruppo fiori Afioristoria
dumper betoniere gruppo fiori D100
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dumper betoniere gruppo fiori Empty
MessaggioTitolo: Re: dumper betoniere gruppo fiori   dumper betoniere gruppo fiori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dumper betoniere gruppo fiori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AJAX betoniere dumper
» piccoli dumper e betoniere
» betoniere calcestruzzo
» ausa macchine spagnole, dumper betoniere muletti e mini
» mezzi d'opera cava cantiere dumper betoniere ribaltabili autogru trasporto tronchi e rottami

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: