con la sua sede centrale di Finale Emilia (MO) Italia, progetta, sviluppa e produce veicoli fuoristrada per la produzione del calcestruzzo e dumper per l’industria edilizia. Il portfolio di prodotti dell’azienda è integrato dalle capacità del gruppo di cercare le soluzioni più efficaci per ogni cliente per produrre e trasportare il calcestruzzo in loco, riducendo i costi energetici e l’impatto ambientale.
Ogni giorno, migliaia di metri cubi di calcestruzzo vengono miscelati, trasportati e gettati in molti cantieri differenti nel mondo attraverso i prodotti della FIORI GROUP, particolarmente nelle Palificazioni, Fondamenta, Prodotti in Calcestruzzo, Edifici Industriali & Residenziali, Opere di Urbanizzazione, Ferrovie, Strade, Ponti, Canalizzazioni, Irrigazione, Costruzione di tunnel, Miniere e Fornitura di Calcestruzzo. Da quando venne fondata nel 1942, quando Fioravante Malavolta decise di usare componenti derivate da veicoli dell’esercito per progettare e produrre macchinari per il settore edilizio e la manutenzione delle strade, FIORI GROUP ha mantenuto il suo focus in questo business con l’obbiettivo di capire profondamente e soddisfare le richieste del cliente. Fu questa attitudine che portò l’azienda nel 1965 alla creazione di un veicolo che potesse simultaneamente produrre, trasportare e gettare il calcestruzzo: la betoniera per calcestruzzo auto-caricante.
Per gli ultimi 70 anni FIORI GROUP ha ottimizzato la sua innovazione tecnologica, processo produttivo, servizi di post-vendita, relazioni con venditori e distributori nella progettazione e la creazione di soluzioni per produrre il calcestruzzo on-site e on-demand nelle giusta quantità e qualità. I nostri sforzi non sono volti solamente a vendere i prodotti ma, insieme ai nostri clienti, vogliamo produrre sistemi capaci di offrire soluzioni alternative per i problemi quotidiani che emergono in cantiere, con l’ambizione di ridurre i costi e l’impatto ambientale. In qualunque luogo, che sia l’Italia o qualsiasi paese nel mondo, diamo sempre ai nostri clienti l’attenzione che meritano: assistenza, consulenza, chiarimenti, suggerimenti e consigli pratici.
We are the “concrete” people who aim concrete results!
D 100 SW
La serie SW dei dumper 4x4x4 della FIORI GROUP, sono dotati di una cassa con ribaltamento e orientamento su 180° per scarico trilaterale, garantendo la completa copertura di tutti i punti del cantiere. Il modello D 100 SW, con una portata di 10.000 kg, è il Dumper a trasmissione idrostatica ideale per tutte le applicazioni in cui la trazione, la visibilità e la manovrabilità in sicurezza sono indispensabili per lavori di trasporto e scarico materiali di grandi quantità. Dotato dell’esclusivo sistema di reversibilità di guida e protezione dell’operatore con cabina ROPS/FOPS, il D 100 SW assicura la guida sicura nelle due direzioni di marcia: in avanti e indietro.
D 70 SW
Il Dumper D 70 SW è la macchina ideale per qualunque applicazione dove sia richiesto il trasporto e scarico di materiali anche in condizioni estreme e difficilmente accessibili. Caratterizzato dalla cassa con ribaltamento e orientamento su 180° per scarico trilaterale, grazie alla straordinaria manovrabilità garantita dalle 4 ruote sterzanti (4WS), questo veicolo può raggiungere qualsiasi punto del cantiere con precisione e facilità. Unico nella categoria con sistema di reversibilità di guida, il suo equipaggiamento standard con cabina chiusa ROPS/FOPS offre una eccellente protezione dell’operatore. I Dumper a trasmissione idrostatica di FIORI GROUP non solo sono all’avanguardia della tecnica, ma garantiscono la massima protezione e sicurezza di guida.
https://file.fiorigroup.com/1920x0/DEMO/immagini/Dumper/D-70-SW_product_4.jpg
Veicolo estremamente versatile ed imbattibile in spazi limitati come stretti vicoli del centro cittadino, viottoli o tunnel. Ideale quando la reversibilità di guida, la visibilità e manovrabilità in sicurezza sono indispensabili per lavori di trasporto materiali. È la macchina più contenuta della sua categoria con una portata di 4.000 kg e con rotazione cassa a 180° scarico trilaterale. I Dumper di FIORI GROUP non solo assicurano una perfetta trazione e manovrabilità su terreni difficili, ma rendono la guida sicura, flessibile e user-friendly in entrambe le direzioni: in avanti e indietro.
Quando le necessità di mobilità, stabilità e agilità del veicolo per il trasporto di calcestruzzo si elevano al loro massimo livello, ecco che una betoniera fuoristrada come la DB 560 T non trova eguali. Le sue doti fuoristrada assicurate dal peso contenuto, dalla trasmissione idrostatica e dalla trazione e sterzatura integrale rendono tale veicolo un eccellente mezzo tutto terreno. La DB 560 T grazie alla sua unicità di reversibilità di guida, è la macchina da trasporto per calcestruzzo ideale per tunnel, miniere e zone impervie con limitati spazi di manovra. Il tamburo a doppio tronco di cono, doppia elica e fondello convesso garantisce, durante il trasporto, una qualità costante ed omogenea senza disgregare il calcestruzzo.
Unica nel panorama delle betoniere autocaricanti, questa macchina molto compatta, agile ed economica garantisce una resa di 4,0 m³ di calcestruzzo e una produttività giornaliera fino a 90/100 m³. Le macchine della gamma DB 460 sono impiegate come alternativa a piccoli e medi impianti di betonaggio, potendo però avvantaggiarsi della loro estrema mobilità (accentuata dalla reversibilità di guida e dal sistema di rotazione della botte per scarico a 360°), flessibilità e autonomia. Equipaggiando le DB 460 con l’innovativo sistema di gestione computerizzata del processo di produzione CBV 2.0 (opzionale), si riesce ad ottenere un calcestruzzo certificato di altissima qualità. Costanza, ripetibilità e qualità del batch di calcestruzzo sono infatti tutti i vantaggi inarrivabili della tecnologia CBV 2.0, esclusiva delle betoniere autocaricanti FIORI GROUP.
dal 1942
La DB 260 è una betoniera autocaricante con resa di 2,5 m³ caratterizzata da un’ottima visibilità dalla cabina ed ergonomia del posto operatore grazie alla reversibilità di guida ed al sistema di rotazione della botte per scarico a 360°. L’unicità del dispositivo per il controllo automatico del dosaggio dell’acqua, della funzione tip-off durante il carico, della forma e del disegno costruttivo del tamburo, ottimizzano le operazioni di dosaggio e miscelazione salvaguardando l’omogeneità del calcestruzzo. La tecnologia CBV 2.0 è l’innovativo sistema di gestione computerizzata del processo di produzione (opzionale) che consente di ridurre al minimo l’errore dell’operatore, garantendo costanza, ripetibilità e qualità del batch di calcestruzzo anche nelle condizioni più difficili.
DB 180
DB 180
DB 180
DB 180
DB 180
Macchina di alta produttività ma di dimensioni contenute, adatta quindi per grandi lavori con insuperabile agilità e stabilità grazie alla trazione integrale, al telaio articolato e ponte differenziale oscillante. La DB 180 consente di produrre, in autonomia, calcestruzzo di ottima qualità direttamente in qualsiasi cantiere, sia esso ubicato in città o nelle zone più remote e inaccessibili. Grazie alla sua economicità, semplicità di utilizzo e alla sua produttività giornaliera (che può anche superare i 60 m³ di calcestruzzo) è considerata la betoniera autocaricante ideale per il noleggio e per le opere di manutenzione in zone impervie.
DB 180 - SISTEMA DI CARICAMENTO
Visibilità, manovrabilità, miscelazione di alta qualità grazie al tamburo a doppio tronco di cono con fondello convesso, eliche di mescolazione a doppia spirale. Pala di caricamento fissa con portella di scarico automatica e grazie a questa funzionalità si ottimizza il caricamento dei materiali evitando perdite durante la fase di inserimento dei componenti nel tamburo.
DB 180 - FLESSIBILITÀ E PRODUTTIVITÀ
Ergonomia.
Doppi comandi azionabili da cabina e terra.
Dotato di un sistema MIX CONTROL F6000 dove è possibile gestire, programmare e controllare l’introduzione dell’acqua nel tamburo e le funzioni di miscelazione/scarico sempre a disposizione dell’operatore sia in cabina che da terra.
DB 180 - BENNA MORDENTE
L’optional della benna mordente, con capacità 500 Litri, garantisce una maggiore produttività in fase di carico inerti e soprattutto velocizza il carico di cemento dalla bocca superiore.
DB 180 - PRESTAZIONE E MOBILITÀ
Grande stabilità e telaio articolato. Il ponte differenziale oscillante anteriore garantisce un’ottima stabilità anche a pieno carico su percorsi difficili e accidentati. Grazie al doppio martinetto che comanda l’articolazione del telaio le manovre sono rapide e confortevoli.