https://www.bowlermotorsport.com/conversions-aftersales/
https://www.bowlermotorsport.com/
Bowler Motorsport Fast Road Defender
Bowler è cresciuto negli ultimi tre decenni attraverso la visione e il lavoro permanente del fondatore Drew Bowler, un team competente e dedicato, ingegneria innovativa e grandi clienti.
Durante questo periodo l'azienda è passata da otto persone progettando e producendo auto da rally 4 × 4 e ricambi aftermarket per clienti con sede nel Regno Unito, dalla fattoria della famiglia Bowler nel Derbyshire, a un team di 35 persone in una struttura dedicata con clienti internazionali.
La rapida espansione è arrivata nel 2014 con l'avvio di un Bowler avviato e sostenuto dal governo, un programma di ricerca e sviluppo di alto profilo per sviluppare una piattaforma unica per veicoli di prossima generazione: la Cross Sector Platform (CSP). Questo può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni su veicoli, tra cui su strada, fuoristrada, risposta alle emergenze, difesa e protezione, umanitario, riprese, utilità ed esplorazione.
Come pionieri del Regno Unito delle auto Rally Raid per leggendari eventi di lunga distanza ed estremi fuoristrada come Dakar, Africa Eco Race e Baja Aragon, l'avventura delle corse è nel DNA di Bowler e le auto Bowler hanno gareggiato ai massimi livelli in questo periodo nelle mani di squadre affermate e corsari.
Rimanendo fedele all'eredità dell'azienda e alla visione di Drew prima della sua improvvisa scomparsa nel 2016, Bowler continua a produrre veicoli di qualità per gare e strade e ha integrato la sua estrema ingegneria ingegneristica nel settore automobilistico e la concorrenza nella più ampia ricerca e sviluppo dei veicoli.
Ciò ha posizionato Bowler come una delle principali società di ingegneria automobilistica, con la sua Cross Sector Platform (CSP) che offre un telaio da corsa per veicoli multiuso, insieme ai progetti di ingegneria speciali di Bowler commissionati dagli OEM dei veicoli a livello globale per intraprendere progetti automobilistici personalizzati sia per prototipi che per la produzione di massa applicazioni.
Con sede nel Derbyshire, nel Regno Unito, Bowler è orgoglioso del suo marchio, prodotti, servizi e valori e radici di ingegneria britannici di fama internazionale e sfrutta l'esperienza e la passione di un grande team, tecnologia e artigianato all'avanguardia per fornire veicoli di alta qualità e soluzioni ingegneristiche innovative e con uno spirito senza pari.
a Defender Challenge cresce con più squadre e più round, viene lanciato il kit di rally Defender Challenge.
2015
Bowler corre con la sua 3.0 V6 Defender 110 sovralimentata da 400 CV e la vettura è presente nelle riviste Evo e Top Gear, insieme alle conversioni di Bowler Fast Road
2014
Bowler lancia la Defender Challenge come programma che preparerà i concorrenti per la Dakar e si trasferirà in un nuovo impianto di produzione
2013
Il team di Bowler sviluppa e sviluppa la gamma di parti di prestazioni disponibili per Defenders, aggiungendo nuovi distributori europei
2012
Bowler concorda una partnership formale con Land Rover attraverso sponsorizzazioni, marketing e ingegneria, e inizia lo sviluppo della Defender Challenge
2011
Bowler corre l'EXR in Africa e in Europa e lancia una gamma di componenti per l'aggiornamento delle prestazioni su strada e rally per il Defender
2010
Il Bowler EXR-S viene rivelato al Goodwood Festival of Speed ed è guidato su per la collina nella classe Supercar - battendo molti rivali di supercar
2009
Bowler partecipa al Goodwood Festival of Speed e gestisce 8 auto da rally su un corso appositamente progettato durante il fine settimana
2008
Richard Hammond si dichiara un "dio guida" in un gatto selvatico di bowler e Bowler costruisce la nemesi, mentre sviluppa l'EXR
2007
Bowler ha prodotto automobili per correre in Spagna, Portogallo, Polonia, Olanda, Emirati Arabi Uniti e Africa nelle mani di squadre e corsari
2006
Un bowler Wildcat vince sia il British Baja National Championship che il francese Baja nelle mani di Hugh Haines
2005
La più grande entrata di sempre della Dakar di Bowler significa che è il secondo team di fabbrica più grande dopo Mitsubishi e ha il più alto tasso di finitori
2004
I gatti selvatici partecipano e vincono il British Hill Rally Championship e le vendite in Europa aumentano, soprattutto in Francia e Spagna
2003
L'entrata in competizione nella Baja francese con un Bowler Wildcat vede crescere il marchio Bowler in Europa e la produzione aumenta
2002
Una gamma di motori è testata e utilizzata nel Wildcat, con la Rover V8 che è la più popolare per tutte le applicazioni da gara
2001
La Wildcat si evolve e diventa popolare tra corsari e piccoli team come un'auto affidabile, veloce e robusta
2000
Bowler partecipa per la prima volta al famoso Dakar Rally in Africa e gareggia in Europa centrale con Wildcat
1997
Bowler vende i diritti di produzione di Tomcat per concentrarsi sul Wildcat di recente sviluppo, che è un successo immediato
1995
A causa della domanda dei clienti, Tomcat si evolve in uno chassis da 100 "per eventi di prova e safari nazionali
1991
Drew Bowler vince l'ARC National Comp Safari in Tomcat e inizia a sviluppare il Tomcat
1989
L'88 "Tomcat è un'auto popolare per gli eventi di prova nazionali del Regno Unito e le gare di collina, e Bowler inizia a vendere in Europa
1986
Le prime auto da competizione Bowler dei clienti sono costruite e vendute come auto di prova Cobra, principalmente per l'uso in safari e prove
1984
Drew Bowler inizia a produrre e vendere auto da competizione da casa sua nel Derbyshire e inizia Bowler Motorsport