Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bowler Motorsport

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Bowler Motorsport  Empty
MessaggioTitolo: Bowler Motorsport    Bowler Motorsport  Icon_minitimeMar Ott 01, 2019 3:24 pm

https://www.bowlermotorsport.com/conversions-aftersales/


https://www.bowlermotorsport.com/
Bowler Motorsport Fast Road Defender
Bowler è cresciuto negli ultimi tre decenni attraverso la visione e il lavoro permanente del fondatore Drew Bowler, un team competente e dedicato, ingegneria innovativa e grandi clienti.

Durante questo periodo l'azienda è passata da otto persone progettando e producendo auto da rally 4 × 4 e ricambi aftermarket per clienti con sede nel Regno Unito, dalla fattoria della famiglia Bowler nel Derbyshire, a un team di 35 persone in una struttura dedicata con clienti internazionali.

La rapida espansione è arrivata nel 2014 con l'avvio di un Bowler avviato e sostenuto dal governo, un programma di ricerca e sviluppo di alto profilo per sviluppare una piattaforma unica per veicoli di prossima generazione: la Cross Sector Platform (CSP). Questo può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni su veicoli, tra cui su strada, fuoristrada, risposta alle emergenze, difesa e protezione, umanitario, riprese, utilità ed esplorazione.

Come pionieri del Regno Unito delle auto Rally Raid per leggendari eventi di lunga distanza ed estremi fuoristrada come Dakar, Africa Eco Race e Baja Aragon, l'avventura delle corse è nel DNA di Bowler e le auto Bowler hanno gareggiato ai massimi livelli in questo periodo nelle mani di squadre affermate e corsari.

Rimanendo fedele all'eredità dell'azienda e alla visione di Drew prima della sua improvvisa scomparsa nel 2016, Bowler continua a produrre veicoli di qualità per gare e strade e ha integrato la sua estrema ingegneria ingegneristica nel settore automobilistico e la concorrenza nella più ampia ricerca e sviluppo dei veicoli.

Ciò ha posizionato Bowler come una delle principali società di ingegneria automobilistica, con la sua Cross Sector Platform (CSP) che offre un telaio da corsa per veicoli multiuso, insieme ai progetti di ingegneria speciali di Bowler commissionati dagli OEM dei veicoli a livello globale per intraprendere progetti automobilistici personalizzati sia per prototipi che per la produzione di massa applicazioni.

Con sede nel Derbyshire, nel Regno Unito, Bowler è orgoglioso del suo marchio, prodotti, servizi e valori e radici di ingegneria britannici di fama internazionale e sfrutta l'esperienza e la passione di un grande team, tecnologia e artigianato all'avanguardia per fornire veicoli di alta qualità e soluzioni ingegneristiche innovative e con uno spirito senza pari.


Bowler Motorsport  2016


a Defender Challenge cresce con più squadre e più round, viene lanciato il kit di rally Defender Challenge.

2015
Bowler corre con la sua 3.0 V6 Defender 110 sovralimentata da 400 CV e la vettura è presente nelle riviste Evo e Top Gear, insieme alle conversioni di Bowler Fast Road

2014
Bowler lancia la Defender Challenge come programma che preparerà i concorrenti per la Dakar e si trasferirà in un nuovo impianto di produzione

2013
Il team di Bowler sviluppa e sviluppa la gamma di parti di prestazioni disponibili per Defenders, aggiungendo nuovi distributori europei

2012
Bowler concorda una partnership formale con Land Rover attraverso sponsorizzazioni, marketing e ingegneria, e inizia lo sviluppo della Defender Challenge

2011
Bowler corre l'EXR in Africa e in Europa e lancia una gamma di componenti per l'aggiornamento delle prestazioni su strada e rally per il Defender

2010
Il Bowler EXR-S viene rivelato al Goodwood Festival of Speed ​​ed è guidato su per la collina nella classe Supercar - battendo molti rivali di supercar

2009
Bowler partecipa al Goodwood Festival of Speed ​​e gestisce 8 auto da rally su un corso appositamente progettato durante il fine settimana

2008
Richard Hammond si dichiara un "dio guida" in un gatto selvatico di bowler e Bowler costruisce la nemesi, mentre sviluppa l'EXR

2007
Bowler ha prodotto automobili per correre in Spagna, Portogallo, Polonia, Olanda, Emirati Arabi Uniti e Africa nelle mani di squadre e corsari

2006
Un bowler Wildcat vince sia il British Baja National Championship che il francese Baja nelle mani di Hugh Haines

2005
La più grande entrata di sempre della Dakar di Bowler significa che è il secondo team di fabbrica più grande dopo Mitsubishi e ha il più alto tasso di finitori

2004
I gatti selvatici partecipano e vincono il British Hill Rally Championship e le vendite in Europa aumentano, soprattutto in Francia e Spagna

2003
L'entrata in competizione nella Baja francese con un Bowler Wildcat vede crescere il marchio Bowler in Europa e la produzione aumenta

2002
Una gamma di motori è testata e utilizzata nel Wildcat, con la Rover V8 che è la più popolare per tutte le applicazioni da gara

2001
La Wildcat si evolve e diventa popolare tra corsari e piccoli team come un'auto affidabile, veloce e robusta

2000
Bowler partecipa per la prima volta al famoso Dakar Rally in Africa e gareggia in Europa centrale con Wildcat

1997
Bowler vende i diritti di produzione di Tomcat per concentrarsi sul Wildcat di recente sviluppo, che è un successo immediato

1995
A causa della domanda dei clienti, Tomcat si evolve in uno chassis da 100 "per eventi di prova e safari nazionali

1991
Drew Bowler vince l'ARC National Comp Safari in Tomcat e inizia a sviluppare il Tomcat

1989
L'88 "Tomcat è un'auto popolare per gli eventi di prova nazionali del Regno Unito e le gare di collina, e Bowler inizia a vendere in Europa

1986
Le prime auto da competizione Bowler dei clienti sono costruite e vendute come auto di prova Cobra, principalmente per l'uso in safari e prove



1984
Drew Bowler inizia a produrre e vendere auto da competizione da casa sua nel Derbyshire e inizia Bowler Motorsport
Bowler Motorsport  1985-Founded
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Bowler Motorsport  Empty
MessaggioTitolo: Bowler Wildcat   Bowler Motorsport  Icon_minitimeMar Ott 01, 2019 3:28 pm

Bowler Wildcat


Il Bowler Wildcat è un fuoristrada sportivo prodotto dalla Bowler Offroad; è l'evoluzione del Bowler Tomcat ed è basato sull'originale Land Rover Defender. Ha partecipato a varie edizioni della Parigi-Dakar e del Rally dei Faraoni.

I diritti di fabbricazione sono stati ceduti nel Dicembre 2007 alla Qt Services[1], in modo tale che la Bowler potesse occuparsi della produzione del Bowler Nemesis.

I pannelli della carrozzeria sono totalmente in vetroresina.

I motori proposti erano o un V8 da 4, 4.6 o 5 litri oppure un motore turbo da 2,2 o 2,5 litri diesel.

Il Wildcat è equipaggiato anche con un meccanismo di sollevamento del veicolo tramite le sospensioni. Ciò doveva permettere di cambiare le ruote in maniera più agevole e di uscire con più facilità dai terreni molli. Il dispositivo di sollevamento è costituito da una piastra di acciaio di grandi dimensioni su un sub-telaio incernierato fissato al lato inferiore del telaio del veicolo tra gli assi anteriore e posteriore. Esso viene abbassato tramite un pistone idraulico controllato dall'abitacolo. La piastra di acciaio serve anche a proteggere la parte inferiore del veicolo.

Una volta passata la produzione alla QT, il mezzo venne potenziato e rinominato Wildcat 300 STR. Il corpo rimaneva in vetroresina, ma era stato implementato un propulsore Rover V8 4.0 dalla potenza di 270 CV che veniva gestito da un cambio a cinque velocità. Le sospensioni erano dotate di molle elicoidali , mentre l'impianto frenante era costituito da freni a disco.[

Bowler Wildcat
Bowler Rally.JPG
Descrizione generale
Costruttore Regno Unito Bowler Offroad
Tipo principale Fuoristrada
Sostituisce la Bowler Tomcat
Sostituita da Bowler Nemesis
Altre caratteristiche
Altro
Altre antenate Land Rover Defende




Il Bowler Wildcat è un fuoristrada originariamente prodotto da Bowler Offroad , è un'evoluzione del Bowler Tomcat che utilizza alcuni componenti del Land Rover Defender . Il Gatto selvatico è stato inserito in varie incursioni di rally fuoristrada, in particolare il Dakar Rally e il Rallye des Pharaons .

Bowler Wildcat
Bowler Rally.JPG
Panoramica
fabbricante
Bowler Offroad / QT Services
Produzione
1998-2007
Corpo e telaio
Classe
Veicolo da rally
disposizione
Motore anteriore a quattro ruote motrici
Relazionato
Land Rover Defender
Cronologia
Predecessore
Bowler Tomcat
Successore
Bombetta Nemesis
I diritti di produzione del Wildcat sono stati venduti da Bowler a Qt Services nel dicembre 2007, per fornire supporto agli attuali proprietari Wildcat mentre Bowler si è concentrato sulla produzione del loro nuovo veicolo, il Bowler Nemesis . Da allora, i servizi QT hanno continuato a supportare i proprietari in eventi competitivi e hanno apportato ulteriori sviluppi al veicolo.

Nel 2011, Supacat ha iniziato a commercializzare un Wildcat militarizzato in collaborazione con QT Services. [1] I materiali promozionali mostrano il veicolo equipaggiato con una stazione di armi remote Kongsberg Protector Super Lite


Il Wildcat ha una struttura tubolare spaziale che incorpora una gabbia di rollio come parte integrante della struttura del telaio. I pannelli del corpo sono realizzati in fibra di vetro .

Il sistema di sospensione utilizza assali anteriore e posteriore Land Rover Discovery . Gli assi anteriori sono posizionati da aste di raggio e una barra Panhard . L'asse posteriore si trova trascinando i bracci e la tiranteria di Watt .

Bowler inizialmente offriva a Wildcat una scelta di motori V8 con cilindrata da 4, 4,6 o 5 litri in diversi livelli di messa a punto del motore , o un turbo diesel da 2,2 o 2,5 litri.

Una funzione opzionale offerta da Bowler era un dispositivo di sollevamento in grado di sollevare il veicolo oltre la corsa più bassa della sospensione anteriore e posteriore. L'ascensore doveva essere utilizzato per aiutare a scavare il veicolo da un terreno soffice o per facilitare il cambio di una ruota. Il dispositivo di sollevamento consisteva in una grande piastra d'acciaio su un sottotelaio incernierato attaccato alla parte inferiore del telaio del veicolo tra gli assi anteriore e posteriore. L'ascensore è stato abbassato da un pistone idraulico che era controllato dall'interno del veicolo. La piastra di sollevamento serviva anche a proteggere la parte inferiore del veicolo quando sollevata.

Piattaforma di ricerca
Due sistemi Wildcats sono stati adattati da BAE Systems con sistemi di controllo fly-by-wire, payload di elaborazione ad alte prestazioni e sensori per la stima del terreno locale, inclusi lidar e telecamere. Il primo è utilizzato dal BAE Systems Advanced Technology Center come parte della loro ricerca di sistemi autonomi. [2] Il secondo è utilizzato dal Mobile Robotics Group all'Università di Oxford come parte della loro continua ricerca sulla navigazione senza infrastrutture per veicoli autonomi. [3]

Top Gear
Bowler Wildcat è apparso nell'episodio 1 della serie 2 di Top Gear, andato in onda l'11 maggio 2003.


Bowler Offroad / QT Services
Produzione
1998-2007
Corpo e telaio
Classe
Veicolo da rally
disposizione
Motore anteriore a quattro ruote motrici
Relazionato
Land Rover Defender
Cronologia
Predecessore
Bowler Tomcat
Successore
Bombetta Nemesis

https://www.hertsinsurance.com/blog/bowler-wildcat-loud-yellow-off-roader/

Bowler Motorsport  Bowler-Wildcat-2

Bowler Motorsport  Bowler-Wildcat-1


https://www.hertsinsurance.com/blog/bowler-wildcat-loud-yellow-off-roader/

Torna in alto Andare in basso
 
Bowler Motorsport
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: