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 Il primo caricatore a ruote articolato

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MessaggioTitolo: Il primo caricatore a ruote articolato   Il primo caricatore a ruote articolato Icon_minitimeDom Ott 06, 2019 9:40 am

Il primo caricatore a ruote articolato
Ed Wagner & Sons Concrete Contractors di Portland, Oregon, necessitavano di una movimentazione meccanizzata del calcestruzzo, quindi hanno progettato una betoniera montata su autocarro unica e autonoma e una torre di posizionamento chiamata Mixermobile. Nel 1936, la famiglia Wagner organizzò i produttori di Mixermobile per produrre la macchina.

Il tamburo del Mixermobile è stato caricato da uno skip che è stato sollevato da un'inclinazione sulla parte anteriore del camion e poi è stato lanciato per caricare il mixer dall'alto. Alla ricerca di un mezzo più efficiente per caricare lo skip, Mixermobile ha sviluppato una delle prime pale gommate al mondo. Soprannominato la Scoopmobile, il caricatore aveva un'insolita disposizione a triciclo con pneumatici di guida nella parte anteriore e un carrello di guida con pneumatici accoppiati su una parte girevole sul retro. Governò per mezzo di una maniglia del timone, molto simile a una barca a vela, e poteva essere rimorchiato alle velocità dell'autostrada dietro un camion.

La progettazione di questo caricatore di base continuò negli anni '70 e trovò grande favore nei dipartimenti autostradali e nelle società di pronto intervento, specialmente negli stati occidentali, a causa della sua manovrabilità superiore.

Ma il più grande contributo dei Wagner alla progettazione delle pale gommate risale al 1953 quando introdussero le Scoopmobiles LD5 e LD10. Valutati rispettivamente a 1 e 2 iarde cubiche, furono i primi caricatori a ruote a telaio articolato al mondo. L'articolazione consentiva fino a 20 gradi di “oscillazione della benna”, come affermano i loro documenti di vendita. Non solo lo sterzo era articolato, ma il punto di articolazione forniva anche l'oscillazione sinistra e destra dall'orizzontale.

La serie LD5 fu prodotta fino al 1965 e la LD10 fu interrotta alla fine degli anni '50 o all'inizio degli anni '60. Mixermobile ha continuato a costruire una vasta gamma di modelli, tra cui un paio di caricatori che, durante le loro produzioni, erano tra i più grandi del mondo. Ma nonostante i suoi vantaggi di progettazione, la linea Scoopmobile non ha mai raggiunto il suo pieno potenziale di successo, e solo quando la Divisione Euclide di General Motors ha introdotto la sua versione di sterzo articolato nel 1959, il design è decollato per diventare lo standard industriale di oggi.

I Wagner vendettero la linea Scoopmobile a Wabco nel 1968 e Wabco la eliminò gradualmente dopo un paio d'anni. La Scoopmobile a tre ruote sopravvisse sotto i progetti di Gerlinger Carrier Co. e Eagle Crusher Co., e le idee del caricatore dei Wagner finalmente raggiunsero il loro massimo passo nella loro linea di successo di equipaggiamento sotterraneo che fu acquisita da Atlas Copco nel 1990.




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MessaggioTitolo: Re: Il primo caricatore a ruote articolato   Il primo caricatore a ruote articolato Icon_minitimeDom Ott 06, 2019 9:41 am

LA STORIA E GLI USI DI UN APPARECCHIO PER LA COSTRUZIONE DI CARICATORI APPARECCHIATURA PER LA COSTRUZIONE DI CARICATORI - LA STORIA E GLI USI PER UN CARICATORE
Un caricatore, noto anche come caricatore frontale, skip, bucket, pay, wheel e caricatore frontale. Si chiama anche una pala e / o una paletta. È una macchina molto grande che viene utilizzata nella manutenzione di marciapiedi e costruzioni. Caricano o spostano materiali come neve, tronchi, terra, roccia, mangime, asfalto, ghiaia, materiale riciclato, trucioli di legno, minerali grezzi e una serie di altre cose su o in un altro tipo di macchina, ad esempio un nastro trasportatore , autocarro con cassone ribaltabile, vagone ferroviario o tramoggia di alimentazione.

Questa macchina da costruzione è una specie di trattore. Di solito è su ruote. A volte potrebbero anche essere tracce. Ha un ampio secchio quadrato montato frontalmente. È unito all'estremità di due bracci, chiamati anche bracci, per spalare materiale sciolto dal terreno, come ghiaia, sabbia o terra. Si sposta da un luogo all'altro senza doverlo spostare sul terreno. Questa macchina viene generalmente utilizzata per spostare un materiale stoccato dall'area del terreno e posizionarlo in un autocarro con cassone ribaltabile che è in attesa oppure possono andare e posizionarlo in una trincea aperta che è già stata scavata. L'assemblaggio della macchina può essere montato in modo permanente o può anche avere un attacco spostabile. Il bucket può essere sostituito con altri strumenti o dispositivi. Molti di loro possono montare forche per raccogliere contenitori di stoccaggio pesanti o persino pallet. Un secchio a conchiglia che è idraulico consente a questa macchina di funzionare come un leggero raschietto o bulldozer. Lo stesso secchio può essere migliorato con altri meccanismi, come un rampino per balle per la gestione di grandi balle di paglia o fieno.

Queste macchine vengono utilizzate principalmente per il trasferimento di materiali in camion per la rimozione di detriti, scavi e posa di tubi. Non è la macchina più efficace per scavare, perché non può scavare troppo in profondità sotto il livello della ruota. La terna può fare quel particolare lavoro. La potenza della benna di questa macchina è generalmente molto più grande della potenza della benna di una terna.

La maggior parte delle macchine sono su ruote e seguite, come i bulldozer. Ma le macchine da pista sono molto comuni. In un'area in cui i materiali dai bordi taglienti nelle macerie delle costruzioni danneggerebbero le ruote di gomma, o se il terreno è fangoso o morbido, hanno successo. Le piste a volte possono danneggiare le strade asfaltate, dove le ruote offrono maggiore velocità e mobilità. Le piste offrono anche una minore trazione. Per brevi distanze, le macchine da cantiere sono utilizzate per trasportare materiali da costruzione. Questi materiali includono mattoni, strumenti per scavare, barre di metallo e tubi.
STORIA
Nel 1954, la storia di successo di questa macchina è iniziata con una delle prime macchine al mondo con un allegato. Si chiamava H-10. Era una macchina sterzante posteriore. Era basato su un trattore invertito. Il motore è stato fornito da un tre cilindri. Era un motore diesel. Aveva anche un cambio meccanico a cinque velocità. L'HP era fino a trentacinque. Il successo generato da questa macchina, insieme alle macchine che l'hanno preceduta, ha aperto la strada. Ciò ha comportato maggiori sforzi per sviluppare la linea di questa attrezzatura da costruzione. Dall'inizio degli anni '70 furono introdotti un nuovo tipo di sistema a bracci di sollevamento, macchine più grandi con sterzo chiaro e cabine confortevoli con elevata sicurezza.

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MessaggioTitolo: Re: Il primo caricatore a ruote articolato   Il primo caricatore a ruote articolato Icon_minitimeDom Ott 06, 2019 9:42 am

La prima pala gommata è stata inventata da Volvo Construction Equipment in, si chiamava H Back, quindi era basata su un trattore e aveva una trazione posteriore. Descrizione - Pale gommate - Caricatori frontali per trattori - Pale skid e cingoli. I Front End Loader sono una rock band australiana che si è formata a dicembre con la fondazione. Hanno fatto la finale insieme a Frenzal Rhomb ma entrambi hanno perso un altro gruppo. Il loro primo album fu l'omonimo Front End Loader, che apparve il mese seguente, e includeva i brani "Weak as Piss", "Fraid History - Discografia - Album - Drammi estesi. Il salto, Mixermobile sviluppò uno dei le prime pale gommate al mondo: anteriore e un carrello con sterzo con pneumatici accoppiati su una parte girevole sul retro.

Il primo caricatore front-end al mondo è stato costruito da un giovane agricoltore canadese nell'ambito di un progetto di classe ingegneristica presso la Iowa State University, Ames, a Clifford. Un caricatore, noto anche come caricatore frontale, skip, bucket, pay, wheel e caricatore frontale. È anche nell'anno, la storia di successo di questa macchina è iniziata con una delle prime macchine al mondo con un allegato. Le innovazioni del caricatore front-end di Frank G. Hough sono ancora al lavoro oggi. Chi ha costruito il primo caricatore del trattore è un'ipotesi di nessuno, ma è stato probabilmente il risultato di.

Un caricatore frontale è fornito secondo l'invenzione. Il caricatore frontale presenta La prima estremità del braccio del caricatore è fissata in modo girevole alla prima estremità della torre. Il caricatore a ruote, noto anche come caricatore frontale o caricatore a tazze, aveva ad esempio i primi caricatori a tre ruote sviluppati da Caterpillar. Foto macchina d'epoca #Caterpillar - Il primo caricatore frontale che abbia mai Il bulldozer più grande e più potente al mondo (di produzione) è il prodotto di cui ho bisogno. MECCANISMO DI SOLLEVAMENTO PER CARICATORE DI FINE ANTERIORE La presente invenzione si riferisce ad un cilindro idraulico 13 con un'asta estensibile 13a collegata ad un primo anello 14 di. I fratelli Cyril e Louis Keller progettarono e costruirono il primo piccolo caricatore frontale a tre ruote leggero nel loro negozio di fabbri a Rothsay.

Gli operatori dei caricatori frontali dei trattori devono essere informati del pericolo di ribaltamento e del rapporto dell'esaminatore e di un'intervista con la moglie della vittima, che per primo lo ha trovato. I proprietari / operatori dei trattori devono essere informati delle precauzioni necessarie relative all'uso del caricatore frontale. 3. Per determinare sono necessari test indipendenti. La presente invenzione si riferisce generalmente a caricatori frontali e in particolare a. Un primo componente di fissaggio 45 e un secondo componente di fissaggio 46 sono mostrati in. Inventato nella s, il caricatore a tazze ha usato un elevatore a tazze inclinato e a I primi caricatori erano attacchi a fune montati su trattori.

Questo alla fine portò a Quicke, il primo caricatore frontale drive-in al mondo, qualche anno dopo e il resto è storia. La presente invenzione ha permesso alle piccole aziende agricole di. 16 feb - 4 min - Caricato dal trattore fatto in casa algir2kas: motore Lada asse posteriore L dal leggendario camion militare russo GAZ BigRentz ha una varietà di pale gommate in affitto vicino a te e in tutta la nazione. Noleggia una E. Boydell & Company con sede a In, articolata in Inghilterra, fabbricata la prima pala gommata ufficiale. Le pale gommate sono trattori con benne grandi nella parte anteriore. I cilindri della benna dell'asta falsa migliorano la produttività. Rimozione del caricatore per asta falsa (parcheggio) resa semplice. Stand di parcheggio. # Configurazione dell'assale anteriore. Passo.
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MessaggioTitolo: Re: Il primo caricatore a ruote articolato   Il primo caricatore a ruote articolato Icon_minitimeDom Ott 06, 2019 9:45 am

http://webuildgeorgia.com/wp-content/uploads/FirstWheelLoader_1.jpg

Il primo caricatore a ruote articolato FirstWheelLoader_1
La prima pala gommata Caterpillar fu la 944, seguita poco dopo dalla 922 e dalla 966. Queste macchine non erano originariamente chiamate pale gommate. In realtà furono introdotti come traxcavator a ruote. Nel 1963 furono introdotte due pale gommate articolate, la 966B e la 988, seguite da aggiunte alla gamma di prodotti fino al 1969. Nel 2013 la pala gommata 988 ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario di produzione. È stato un pilastro delle operazioni minerarie, forestali e aggregate in Georgia.

“L'introduzione delle pale gommate ha accelerato notevolmente il caricamento di materiale come aggregati per il trasporto e ha avuto un impatto enorme sul settore. Sono state e continuano ad essere una delle macchine di produzione più importanti nelle cave di tutto lo stato. "
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MessaggioTitolo: Re: Il primo caricatore a ruote articolato   Il primo caricatore a ruote articolato Icon_minitimeDom Ott 06, 2019 9:50 am

Frank Hough ha aggiunto un marchio al vocabolario mondiale - PayLoader - che è diventato sinonimo di tutte le pale gommate, indipendentemente dall'origine della produzione.

Se qualcuno aveva bisogno di un "payloader", sapevi esattamente cosa era richiesto.

Hough era un ingegnere che aveva molte buone idee ed era un pioniere nel campo delle pale gommate e dei bulldozer.

Fu assunto a metà degli anni 1920 come ingegnere progettista di dispositivi di sollevamento per una società di Chicago, Illinois, chiamata Blair Manufacturing, i cui prodotti erano noti come "North Hydraulic Diggers".

Blair costruì carrelli elevatori grezzi e dispositivi di caricamento che erano attaccati alla parte anteriore dei trattori a ruota del giorno, in particolare Fordson, Case e McCormick.

Questi hanno avuto un discreto successo e hanno dimostrato al giovane Hough il potenziale mercato per una pala gommata dedicata.

Hough acquistò subito Blair Manufacturing durante l'apice della grande depressione del 1931, una mossa rischiosa all'epoca, ma che alla fine avrebbe raccolto grandi dividendi.
Il primo caricatore a ruote articolato C_Hough_43

Nel 1933, Hough cambiò il nome dell'azienda in Frank G. Hough Co. e iniziò a progettare una nuova gamma di attrezzature che potevano essere montate su trattori a ruote come benne, pale da bulldozer, spazzatrici, spazzaneve e altre attrezzature ausiliarie simili .

In questa fase dello sviluppo dell'azienda, stavano ancora progettando attrezzature adatte ai trattori di altri produttori, ma Hough aveva anche stretto una stretta affiliazione con McCormick-Deering (che in seguito divenne International-Harvester).

I primi accessori per caricatore di Hough utilizzavano una forma di montante per carrello elevatore a cui era fissato il secchio e quindi scaricato facendo scattare un fermo con un cavo tirato a mano.

Dove il design di Hough differiva dagli altri del periodo era che l'albero era sollevato e abbassato idraulicamente, mentre i suoi concorrenti usavano una sorta di argano a cavo per sollevare e abbassare il secchio.

Nel 1939 fu fatta una mossa importante nella nuova sede di Libertyville, nell'Illinois.

Per la prima volta Hough aveva tutto il necessario sotto lo stesso tetto: progettazione, fornitura e produzione.

Non molto tempo dopo questo turno, fu lanciata la prima pala gommata totalmente integrata di Hough, il modello HS.

Si trattava di una piccola pala gommata di dimensioni utilitarie con un motore a benzina e una capacità benna di circa mezzo iarda cubica.

Parte del suo design innovativo presentava il motore e la trasmissione situati nella parte posteriore della macchina formando un contrappeso naturale.

Nel 1941 Hough aggiunse un'altra macchina più grande, la Model HL con una capacità di un metro cubo. Fu in questo periodo che il nome "PayLoader" fu applicato all'intervallo.

La seconda guerra mondiale ha frenato l'ulteriore sviluppo delle macchine con la produzione destinata alla produzione di forniture militari.

Uno degli oggetti costruiti all'epoca per i militari era un trattore di rimorchio per spostare gli aerei dell'aeronautica attorno all'asfalto. Dopo la seconda guerra mondiale, i trattori di rimorchio dell'aerodromo sarebbero diventati un altro prodotto base per Hough e gli fu dato il nome di "PayMover".
Con la cessazione delle ostilità le cose sono davvero decollate per Hough.

Sempre lavorando occasionalmente in fattoria, questo modello Hough HE risale al 1949 circa. È una trazione posteriore, una macchina sterzante anteriore, ma posiziona l'operatore in avanti in modo che possa vedere cosa sta succedendo. Hough ridisegnò i bracci di sollevamento non molto tempo dopo il rilascio di HE.
Sempre in una giornata occasionale di lavoro in fattoria c'è questo modello Hough HE risalente al 1949 circa. È una trazione posteriore, una macchina sterzante anteriore, ma posiziona l'operatore davanti in modo che possa vedere cosa sta succedendo. Hough ridisegnò i bracci di sollevamento non molto tempo dopo il rilascio di HE.
C'era un mondo intero da ricostruire là fuori e Hough era il più grande giocatore in quello che era un mercato piuttosto di nicchia.

Il meccanismo del braccio del caricatore è stato completamente riprogettato e raffinato e molti nuovi modelli sono stati introdotti durante questo periodo, incluso per la prima volta PayLoader diesel.

Hough, attraverso la sua associazione con International-Harvester, ha iniziato a utilizzare i motori International Diesel nelle proprie pale gommate.

Questo a sua volta, ha portato ad attività reciproche per Hough a cui è stato affidato il contratto per la produzione e il montaggio di attrezzature per caricatori per alcuni trattori cingolati TD-6, TD-9 e TD-14 di International-Harvester.

Come si può vedere, è stata una relazione molto simbiotica.

Nel 1947 furono introdotti tre nuovi PayLoader: il modello HA (che era un HS riprogettato), HL e HM.

Il modello HM è stato molto speciale per l'azienda e ha segnato una pietra miliare nell'evoluzione della pala gommata, essendo il primo caricatore a 4 ruote motrici offerto da qualsiasi produttore. Fu anche molto influente e costituì la base della progettazione della pala gommata da molte altre aziende per il prossimo decennio.

Nel 1949 erano anche comparsi i modelli HE e HF e le strutture di produzione dovevano essere ampliate per far fronte alla crescente domanda di pale gommate.

Le trasmissioni del convertitore di coppia sono state ora offerte come equipaggiamento standard sulla gamma PayLoader.


La pala gommata più grande di Hough (e quella del settore) fino a quel momento fu introdotta nel 1952, il modello HW a quattro metri cubi, e questo segnò un'altra pietra miliare per l'azienda poiché fu la prima pala gommata ad essere offerta con trasmissioni planetarie finali.

L'anno 1952 fu anche l'anno in cui Hough fu venduto a International-Harvester e divenne una divisione interamente di proprietà di quel conglomerato.

Frank Hough è stato mantenuto come capo progettista e il nome PayLoader è stato mantenuto.

Le macchine erano ora vendute come Hough PayLoader, una divisione di International-Harvester Corp.

Con le risorse finanziarie aggiuntive che IH poteva fornire, vi fu un corrispondente aumento nello sviluppo delle pale gommate.

Nel 1955 furono introdotti i modelli HAH, HH e HO. Erano tutte ruote motrici, macchine sterzanti posteriori.

Hough era a conoscenza di concorrenti emergenti, in particolare Scoopmobile, che offrivano una macchina sterzante articolata.

A questo punto il mercato delle pale gommate si era espanso enormemente e Hough non aveva più un pubblico in cattività, la concorrenza ora proveniva da Case, Lorain, Pettibone, Tracto-Motive, Yale, Michigan, Euclid e Caterpillar.

Il primo bulldozer

Una delle ultime macchine Hough che ha lanciato le linee di produzione a Libertyville, nell'Illinois prima che Dresser prendesse il controllo della gamma, era il modello 570 PayLoader. Questa era una grande macchina con un motore Cummins da 440 CV e un secchio da 12 metri cubi. Era completamente all'avanguardia per il 1982.
Una delle ultime macchine Hough che ha lanciato le linee di produzione a Libertyville, nell'Illinois prima che Dresser prendesse il controllo della gamma, era il modello 570 PayLoader. Questa era una grande macchina con un motore Cummins da 440 CV e un secchio da 12 metri cubi. Era completamente all'avanguardia per il 1982.
Per rimanere competitiva, una nuova gamma di pale gommate fu progettata e introdotta progressivamente, ma Hough perseverò con le ruote sterzanti posteriori a metà degli anni '60.

A questo punto, Hough aveva iniziato a utilizzare un nuovo sistema di designazione (avendo esaurito le lettere!) E ha iniziato a identificare le loro macchine con un codice alfanumerico.



Casa Macchine classiche Aziende dimenticate - Hough
Macchine classiche
Aziende dimenticate - Hough
di Charles Fairbairn 9 marzo 2015
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Tra le molte persone che hanno inventato pezzi iconici, utili e durevoli di attrezzature per movimento terra c'era Frank G. Hough (pronunciato "huff"), spiega Richard Campbell.

Il più piccolo di tutti i PayLoaders era il modello HA. Ironia della sorte, rimase in produzione nella forma variamente modificata più lunga di tutte, dal 1947 al 1982. Questo è un modello 19512 che sta per essere restaurato. Il "mezzo cerchio" ospita il cilindro di inclinazione della benna.
Il più piccolo di tutti i PayLoaders era il modello HA. Ironia della sorte, rimase in produzione nella forma variamente modificata più lunga di tutte, dal 1947 al 1982.
Questo è un modello 19512 in procinto di essere restaurato. Il "mezzo cerchio" ospita il cilindro di inclinazione della benna.
Frank Hough ha aggiunto un marchio al vocabolario mondiale - PayLoader - che è diventato sinonimo di tutte le pale gommate, indipendentemente dall'origine della produzione.

Se qualcuno aveva bisogno di un "payloader", sapevi esattamente cosa era richiesto.

Hough era un ingegnere che aveva molte buone idee ed era un pioniere nel campo delle pale gommate e dei bulldozer.

Fu assunto a metà degli anni 1920 come ingegnere progettista di dispositivi di sollevamento per una società di Chicago, Illinois, chiamata Blair Manufacturing, i cui prodotti erano noti come "North Hydraulic Diggers".

Blair costruì carrelli elevatori grezzi e dispositivi di caricamento che erano attaccati alla parte anteriore dei trattori a ruota del giorno, in particolare Fordson, Case e McCormick.

Questi hanno avuto un discreto successo e hanno dimostrato al giovane Hough il potenziale mercato per una pala gommata dedicata.

Hough acquistò subito Blair Manufacturing durante l'apice della grande depressione del 1931, una mossa rischiosa all'epoca, ma che alla fine avrebbe raccolto grandi dividendi.

Tre diversi modelli di Hough PayLoader sono mostrati in questa foto della metà degli anni '50. In alto a sinistra: modello HU, in alto a destra: modello HH e in basso, un modello HO. I colori originali di Hough erano di un giallo crema chiaro con rifiniture rosso intenso. Molto intelligente!
Tre diversi modelli di Hough PayLoader sono mostrati in questa foto della metà degli anni '50. In alto a sinistra: modello HU, in alto a destra: modello HH e in basso, un modello HO. I colori originali di Hough erano di un giallo crema chiaro con rifiniture rosso intenso. Molto intelligente!
Nel 1933, Hough cambiò il nome dell'azienda in Frank G. Hough Co. e iniziò a progettare una nuova gamma di attrezzature che potevano essere montate su trattori a ruote come benne, pale da bulldozer, spazzatrici, spazzaneve e altre attrezzature ausiliarie simili .

In questa fase dello sviluppo dell'azienda, stavano ancora progettando attrezzature adatte ai trattori di altri produttori, ma Hough aveva anche stretto una stretta affiliazione con McCormick-Deering (che in seguito divenne International-Harvester).

I primi accessori per caricatore di Hough utilizzavano una forma di montante per carrello elevatore a cui era fissato il secchio e quindi scaricato facendo scattare un fermo con un cavo tirato a mano.

Dove il design di Hough differiva dagli altri del periodo era che l'albero era sollevato e abbassato idraulicamente, mentre i suoi concorrenti usavano una sorta di argano a cavo per sollevare e abbassare il secchio.

Nel 1939 fu fatta una mossa importante nella nuova sede di Libertyville, nell'Illinois.

Per la prima volta Hough aveva tutto il necessario sotto lo stesso tetto: progettazione, fornitura e produzione.

Non molto tempo dopo questo turno, fu lanciata la prima pala gommata totalmente integrata di Hough, il modello HS.

Si trattava di una piccola pala gommata di dimensioni utilitarie con un motore a benzina e una capacità benna di circa mezzo iarda cubica.

Parte del suo design innovativo presentava il motore e la trasmissione situati nella parte posteriore della macchina formando un contrappeso naturale.

Nel 1941 Hough aggiunse un'altra macchina più grande, la Model HL con una capacità di un metro cubo. Fu in questo periodo che il nome "PayLoader" fu applicato all'intervallo.

La seconda guerra mondiale ha frenato l'ulteriore sviluppo delle macchine con la produzione destinata alla produzione di forniture militari.

Uno degli oggetti costruiti all'epoca per i militari era un trattore di rimorchio per spostare gli aerei dell'aeronautica attorno all'asfalto. Dopo la seconda guerra mondiale, i trattori di rimorchio dell'aerodromo sarebbero diventati un altro prodotto base per Hough e gli fu dato il nome di "PayMover".

Post WWII

Con la cessazione delle ostilità le cose sono davvero decollate per Hough.

Sempre lavorando occasionalmente in fattoria, questo modello Hough HE risale al 1949 circa. È una trazione posteriore, una macchina sterzante anteriore, ma posiziona l'operatore in avanti in modo che possa vedere cosa sta succedendo. Hough ridisegnò i bracci di sollevamento non molto tempo dopo il rilascio di HE.
Sempre in una giornata occasionale di lavoro in fattoria c'è questo modello Hough HE risalente al 1949 circa. È una trazione posteriore, una macchina sterzante anteriore, ma posiziona l'operatore davanti in modo che possa vedere cosa sta succedendo. Hough ridisegnò i bracci di sollevamento non molto tempo dopo il rilascio di HE.
C'era un mondo intero da ricostruire là fuori e Hough era il più grande giocatore in quello che era un mercato piuttosto di nicchia.

Il meccanismo del braccio del caricatore è stato completamente riprogettato e raffinato e molti nuovi modelli sono stati introdotti durante questo periodo, incluso per la prima volta PayLoader diesel.

Hough, attraverso la sua associazione con International-Harvester, ha iniziato a utilizzare i motori International Diesel nelle proprie pale gommate.

Questo a sua volta, ha portato ad attività reciproche per Hough a cui è stato affidato il contratto per la produzione e il montaggio di attrezzature per caricatori per alcuni trattori cingolati TD-6, TD-9 e TD-14 di International-Harvester.

Come si può vedere, è stata una relazione molto simbiotica.

Nel 1947 furono introdotti tre nuovi PayLoader: il modello HA (che era un HS riprogettato), HL e HM.

Il modello HM è stato molto speciale per l'azienda e ha segnato una pietra miliare nell'evoluzione della pala gommata, essendo il primo caricatore a 4 ruote motrici offerto da qualsiasi produttore. Fu anche molto influente e costituì la base della progettazione della pala gommata da molte altre aziende per il prossimo decennio.

Nel 1949 erano anche comparsi i modelli HE e HF e le strutture di produzione dovevano essere ampliate per far fronte alla crescente domanda di pale gommate.

Le trasmissioni del convertitore di coppia sono state ora offerte come equipaggiamento standard sulla gamma PayLoader.

Gli anni '50

Kimco-Hough 530 ha un aspetto molto elegante. Kimco era una joint venture tra Komatsu e Hough che vide alcuni dei PayLoader più piccoli fabbricati in Giappone (di solito con motori Komatsu che sostituivano i motori IH originali). La joint venture fu terminata nel 1981, ma in quel periodo vi fu una considerevole quantità di PayLoader prodotti, principalmente per il mercato asiatico.
Kimco-Hough 530 ha un aspetto molto elegante. Kimco era una joint venture tra Komatsu e Hough che vide alcuni dei PayLoader più piccoli fabbricati in Giappone (di solito con motori Komatsu che sostituivano i motori IH originali). La joint venture fu terminata nel 1981, ma in quel periodo vi fu una considerevole quantità di PayLoader prodotti, principalmente per il mercato asiatico.
La pala gommata più grande di Hough (e quella del settore) fino a quel momento fu introdotta nel 1952, il modello HW a quattro metri cubi, e questo segnò un'altra pietra miliare per l'azienda poiché fu la prima pala gommata ad essere offerta con trasmissioni planetarie finali.

L'anno 1952 fu anche l'anno in cui Hough fu venduto a International-Harvester e divenne una divisione interamente di proprietà di quel conglomerato.

Frank Hough è stato mantenuto come capo progettista e il nome PayLoader è stato mantenuto.

Le macchine erano ora vendute come Hough PayLoader, una divisione di International-Harvester Corp.

Con le risorse finanziarie aggiuntive che IH poteva fornire, vi fu un corrispondente aumento nello sviluppo delle pale gommate.

Nel 1955 furono introdotti i modelli HAH, HH e HO. Erano tutte ruote motrici, macchine sterzanti posteriori.

Hough era a conoscenza di concorrenti emergenti, in particolare Scoopmobile, che offrivano una macchina sterzante articolata.

A questo punto il mercato delle pale gommate si era espanso enormemente e Hough non aveva più un pubblico in cattività, la concorrenza ora proveniva da Case, Lorain, Pettibone, Tracto-Motive, Yale, Michigan, Euclid e Caterpillar.

Il primo bulldozer

Una delle ultime macchine Hough che ha lanciato le linee di produzione a Libertyville, nell'Illinois prima che Dresser prendesse il controllo della gamma, era il modello 570 PayLoader. Questa era una grande macchina con un motore Cummins da 440 CV e un secchio da 12 metri cubi. Era completamente all'avanguardia per il 1982.
Una delle ultime macchine Hough che ha lanciato le linee di produzione a Libertyville, nell'Illinois prima che Dresser prendesse il controllo della gamma, era il modello 570 PayLoader. Questa era una grande macchina con un motore Cummins da 440 CV e un secchio da 12 metri cubi. Era completamente all'avanguardia per il 1982.
Per rimanere competitiva, una nuova gamma di pale gommate fu progettata e introdotta progressivamente, ma Hough perseverò con le ruote sterzanti posteriori a metà degli anni '60.

A questo punto, Hough aveva iniziato a utilizzare un nuovo sistema di designazione (avendo esaurito le lettere!) E ha iniziato a identificare le loro macchine con un codice alfanumerico.

Questo è stato usato come una nuova macchina è stata introdotta o aggiornata, quindi il modello HA è diventato l'H-25, l'HH è diventato l'H-30 e così via.

Hough ha anche introdotto il suo primo bulldozer dedicato, chiamato "PayDozer".

Nel 1965 Hough stipulò un accordo con Komatsu che vide alcuni dei PayLoader più piccoli fabbricati in Giappone con il marchio Kimco-Hough.

Questo accordo è stato risolto nel 1981.

L'eredità continua

Un vecchio modello Hough, stanco e croccante, dotato di forcelle e che guadagna ancora la sua riserva per l'ennesimo proprietario, in questo caso gli ingegneri della valle di Quinebaug. La data di questa foto è il 2007, il che rende questa ragazza di almeno 52 anni!
Un vecchio modello Hough, stanco e croccante, dotato di forcelle e che guadagna ancora la sua riserva per l'ennesimo proprietario, in questo caso gli ingegneri della valle di Quinebaug. La data di questa foto è il 2007, il che rende questa ragazza di almeno 52 anni!
Sarebbe bello se questa storia avesse un lieto fine, ma non così.

Nel 1982 International-Harvester era in gravi difficoltà finanziarie e vendette l'intera linea Hough PayLoader (che stava ancora realizzando profitti) a Dresser Industries.

Dresser ha continuato a produrre la linea con il proprio nome, ma ha lasciato cadere i riferimenti PayLoader e Hough e quindi il nome è scomparso.

Dresser non è rimasto molto a lungo sulla linea, tuttavia, alla fine vendendolo a Komatsu nel 1988.

L'eredità di Hough è stata molto ricca: la società ha costruito alcuni dei più piccoli (H-25) per due dei più grandi pale gommate mai girovagate sul pianeta, l'H-400C e il 580.

Quindi, sebbene il nome sia passato, lo spirito vive ancora all'interno della gamma di pale gommate Komatsu.

La connessione Kiwi

Esiste un legame sostanziale con la Nuova Zelanda con questa storia, dal momento che il Ministero dei lavori, i consigli di distretto, i consigli di contea e i consigli locali hanno acquistato Hough PayLoaders, nonché appaltatori privati ​​di tutte le forme e dimensioni.

Erano il pilastro di molti lavori pubblici e vedevano il servizio da Capo Nord a Bluff in tutti i tipi di lavori.

Sono stati anche alcuni dei primi caricatori a ruote da utilizzare per la registrazione di siti skid per il caricamento e l'accatastamento.

Francamente, non c'erano molti lavori che un PayLoader non poteva fare.
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MessaggioTitolo: Sviluppi del caricatore a ruote   Il primo caricatore a ruote articolato Icon_minitimeDom Ott 06, 2019 10:11 am

Sviluppi del caricatore a ruote
Il caricatore a ruote è diventato uno strumento chiave per il settore delle cave, sia per il carico di autocarri da trasporto che per i frantoi a pozzo e per le attività di stoccaggio. Mike Woof esamina lo sviluppo

Altamente versatile e mobile, il caricatore a ruote è diventato una macchina importante nel settore delle cave.

I primi caricatori a ruote furono sviluppati negli anni 1920 e si basavano su trattori agricoli, con queste macchine utilizzate principalmente nei cantieri o per lo stoccaggio e la movimentazione di materiali. Molti di questi trattori grezzi convertiti funzionavano con pneumatici solidi e, insieme ai goffi bracci caricatori meccanici azionati da cavi, erano scomodi, instabili e potenzialmente pericolosi da utilizzare.

Negli anni '30 i produttori iniziarono a sviluppare dei caricatori a ruote adeguati, sebbene questi usassero ancora mezzi meccanici per sollevare i bracci del caricatore poiché l'idraulica del tempo era inaffidabile e soggetta a perdite. Una delle prime macchine progettate specificamente come una pala gommata fu la americana Hough HS, che apparve nel 1939 e questa minuscola macchina fu utilizzata principalmente nei lavori di costruzione.

I progressi tecnologici compiuti nelle attrezzature militari durante la seconda guerra mondiale portarono a sistemi idraulici più affidabili, che apparvero su una nuova generazione di caricatori a ruote introdotti poco dopo la fine della guerra. Con il passare del tempo, le aziende hanno sviluppato macchine più grandi e la loro versatilità e mobilità ha incoraggiato le aziende di cava a introdurle prima per la movimentazione e poi per il caricamento.

Hough ancora una volta in testa al campo con il suo modello HM a benzina del 1947 caratterizzato dall'azionamento dei suoi bracci e benna del caricatore e che si distingue per essere il primo caricatore a ruote con quattro ruote motrici. I fratelli Wagner furono i primi a costruire una pala gommata articolata con la loro Scoopmobile Model LD-5 che fu lanciata per la prima volta nello stabilimento di Portland, nell'Oregon, nel 1953.

Il primo caricatore a ruote articolato 34618

Il primo caricatore a ruote articolato 34665


I caricatori a ruote anticipate presentavano tuttavia problemi di sicurezza, con un grosso problema nella posizione dei bracci di articolazione dietro l'operatore, poiché questa visibilità ridotta e il rischio che l'operatore restasse intrappolato tra i bracci del caricatore e gli arieti idraulici. A seguito di discussioni con i produttori del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, i costruttori hanno riconfigurato i loro progetti e Hough è stato di nuovo tra i primi a introdurre un nuovo modello con il punto di articolazione del braccio del caricatore di fronte alla posizione dell'operatore.

La prima volta che Volvo costruì una pala gommata nel 1954, con la sua attività Munktell ridisegnò uno dei suoi trattori per guidare all'indietro e con i bracci del caricatore posizionati su entrambi i lati delle ruote più grandi e lo sterzo fornito dalle ruote più piccole, ora nella parte posteriore.

Case ha introdotto il suo primo caricatore a ruote con trazione integrale, il W-9, nel 1958 e questo è stato seguito dal W-10 e W-12 e dalla W-5 a trazione anteriore. Una caratteristica dei caricatori Case, come molti altri disponibili presso le aziende concorrenti, era che la cabina era montata sul telaio anteriore. Ciò ha fornito una buona visione dell'operazione di caricamento, ma ha fornito più vibrazioni e in seguito Case ha seguito la tendenza del mercato di spostare le cabine sul telaio posteriore.

Il primo caricatore a ruote di Caterpillar , il 944, fu lanciato nel 1959 e fu seguito un anno dopo dai modelli 922 e 966 e tutti questi avevano i bracci del caricatore che ruotano davanti all'operatore. Il primo caricatore a ruote articolato Cat fu il 988 del 1963 e da quel momento in poi furono aggiunte le successive aggiunte dell'azienda alla gamma di caricatori, sebbene l'originale 944 e il 922B migliorato con sterzo a quattro ruote rimasero nella gamma fino al 1968.

Molti dei primi nomi del settore delle pale caricatrici su ruote, come Allis-Chalmers , Clark Equipment Euclid, Michigan o Yale, sono passati da tempo dal settore.

Ma la loro eredità continua: Hough fu fusa in International Harvester, che in seguito divenne Dresser e fu infine acquistata da Komatsu . Allo stesso modo, l'attività fondata dai fratelli Wagner iniziò a concentrarsi sulle macchine minerarie sotterranee e fu acquisita da Atlas Copco . L'attuale Atlas Copco Scooptram è un discendente diretto della articolata Scoopmobile LD-5.
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MessaggioTitolo: Re: Il primo caricatore a ruote articolato   Il primo caricatore a ruote articolato Icon_minitimeDom Ott 06, 2019 10:14 am

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