STORIA
Fondata nel 1962 ACERBI inizia la sua attività di costruzione di veicoli cisternati specializzandosi, nei settori del tra sporto carburante e gas, fino a diventarne leader europeo.
È stata la prima azienda in Italia a progettare, sperimentare e produrre n dal 1970 il ”semirimorchio cisterna autoportante”, in allumino per il carburante ed in acciaio per il gas.
Fin dalla sua costituzione ha prestato grande attenzione alla commercializzazione dei propri prodotti sia sul territorio Nazionale che all’estero con particolare riguardo ai Paesi Europei, del Nord Africa e del Medio Oriente, mettendo in evidenza la sua vocazione internazionale. Si può affermare che una parte importante del trasporto su gomma di prodotti petroliferi in Italia, negli ultimi 50 anni, abbia viaggiato su cisterne con il marchio ACERBI.
Da maggio 2019 entra a far parte del Gruppo Menci. Il gruppo Menci si propone come solido riferimento per tutte le tipologie di trasporto su strada con i tre marchi Menci, Zorzi e Acerbi. Ad oggi è uno dei principali costruttori di rimorchi e semirimorchi in Italia e tra i leader europei nella produzione di veicoli .