|
| Impianto di trattazione di Chelyabinsk | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Impianto di trattazione di Chelyabinsk Dom Nov 03, 2019 1:32 pm | |
| L'impianto di trattori di Chelyabinsk era un progetto del primo piano quinquennale . [6] L'impianto è stato fondato nel 1933; il primo prodotto fu un trattore cingolato C- 60 da 60 CV ( Сталинец-60 , Stalinets-60 ) alimentato da etere di petrolio (Benzina). Nel 1937 la fabbrica produsse il suo primo veicolo diesel C-65 ( Сталинец-65 , Stalinets-65 ). Nel 1940 l'impianto aveva prodotto 100.000 trattori. [1] Durante la seconda guerra mondiale altre sette entità industriali (compresa la maggior parte dello stabilimento di Kirov di Leningrado e 15.000 dei suoi lavoratori [7] ) furono trasferite in tutto o in parte a Chelyabinsk, l'impresa risultante comunemente nota come "Танкоград" ("Tankograd" o "Tank" Città'). [nota 1] La forza lavoro è aumentata a 60.000 lavoratori nel 1944, da 25.000 durante la produzione non militare; durante il conflitto le opere produssero 18.000 carri armati e 48.500 motori diesel di carri armati oltre a oltre 17 milioni di unità di munizioni. La produzione comprendeva il serbatoio KV del 1941, il serbatoio T-34 dal 1942, il serbatoio KV-85 e i serbatoi IS dal 1943, e il serbatoio T-34/85 e il cannone semovente SU-85 dal 1944 [1] [8] [ 9] Nel 1945 lo stabilimento aveva ricevuto l' Ordine di Kutuzov , 1a Classe, l' Ordine di Lenin , l' Ordine della Stella Rossa e altri riconoscimenti per i suoi sforzi nel contribuire a sconfiggere la Germania nazista. [1] La produzione di trattori convenzionali del secondo dopoguerra riprese con la С-80 ( Сталинец-80 , Stalinets-80 ) che entrò in produzione seriale nel 1946. L'impianto tornò al nome originale della fabbrica di trattori di Chelyabinsk nel 1958. Nel 1961 un trattore con trasmissione elettrica diesel produzione entrata: DET-250 ( ДЭТ-250 ). Il milionesimo trattore di CTZ è stato prodotto nel 1984. [1] Nel 1990 entrò in produzione un trattore con un sistema di trasmissione idromeccanico (T-10). [1] Nel 2008 la società ha acquisito il 100% della società anfibia di costruzione di macchine cingolate "Vityaz" (Витязь); [1] entrambi fanno ora parte del gruppo di partecipazione Uralvagonzavod che Uraltrak ha istituito in associazione con altre società. [10] Operazioni e prodotti Bulldozer B10M (2004) L'organizzazione comprende fonderie e strutture di forgiatura, strutture di ingegneria dei metalli (CNC, torni, trattamenti termici) nonché officine di costruzione e assemblaggio. [3] A partire dal 2011, la fabbrica di trattori di Chelyabinsk produce trattori a ruote e cingolati e relativi veicoli modificati e parti correlate [11] , nonché motori di trattori fino a ~ 1.000 CV (750 kW). [12] Dal 2010 la società produce carrelli elevatori su licenza della società bulgara Balkancar Record , [13] Impianto di trattori di Chelyabinsk ( russo : Челябинский тракторный завод , romanizzato : Chelyabinskiy traktornyy zavod , abbreviato ЧТЗ , ChTZ ) noto anche come CTZ-Uraltrak ( ЧТЗ-УРАelyely nella città di Chins http://chtz-uraltrac.ru/ | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Bulldozer ChTZ T-800 Dom Nov 03, 2019 1:34 pm | |
| Bulldozer ChTZ T-800 5,Chelyabinsk tractor plant (ChTZ) bulldozer il T-800 e’ il dozer piu’ grande costruito nei paesi dell Est – trasmissione meccanica, con motore di 6 cilindri turbodiesel – con quattro marce avanti e 2 retro, e’ stato prodotto in sole 8 unità, e si dice che non sia stato un mezzo esaltante. T-800 Dati tecnici principali:* Potenza massima: 603kW (820 CV) / 1500 giri * peso di funzionamento: 106 tonnellate 6, Promtractor T-50.01 bulldozer prodotto in Russia, questo modello è apparso intorno alla fine degli anni ’80, T-50.01 con motore Cummins USA , carreggiata 740 mm 5,9 metri di larghezza possono essere installati lama a forma di U. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Impianto di trattazione di Chelyabinsk Dom Nov 03, 2019 1:37 pm | |
| https://www.earthmoversmagazine.co.uk/oh-those-russian-dozers/
https://www.earthmoversmagazine.co.uk/oh-those-russian-dozers/
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| | | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: "Танкоград Dom Nov 03, 2019 2:10 pm | |
| "Танкоград La fabbrica di trattori di Čeljabinsk, in sigla ChTZ (in russo Челябинский тракторный завод, ЧТЗ), è un grande complesso industriale metalmeccanico della Federazione russa che produce principalmente macchine agricole e macchinari pesanti per i settori industriale, agricolo e minerario. Il grande stabilimento, ubicato a Čeljabinsk negli Urali, venne costruito nel 1933 nel quadro dei programmi dell'Unione Sovietica per la meccanizzazione e modernizzazione dell'agricoltura. Durante la seconda guerra mondiale vennero trasferite nella città altre fabbriche passate alla produzione bellica ed evacuate dai territori occupati; gli impianti della ChTZ furono enormemente ampliati per potenziare al massimo la produzione di mezzi corazzati. La grande fabbrica assunse il nome ufficiale di ChKZ (Cekjabinskij Kiroviskij Zavod) dopo l'accorpamento di gran parte delle officine Kirov, trasferite da Leningrado, ma divenne nota in tutto il mondo come Tankograd (Tанкоград, la "città dei carri armati") per l'elevatissimo numero di mezzi blindati per l'Armata Rossa usciti dalle sue linee di montaggio fino alla vittoria finale. Dopo la guerra la fabbrica è tornata alla produzione civile prevalentemente di macchinari agricoli con il vecchio nome di ChTZ e anche dopo lo scioglimento dell'Unione Sovietica è rimasta una degli stabilimenti industriali più grandi e importanti della Russia; è conosciuta anche con il nome di ChTZ-Uraltrak (in russo ЧТЗ-УРАЛТРАК). Storia[modifica | modifica wikitesto] Il 6 maggio 1929 il Consiglio dei commissari del popolo dell'Unione Sovietica presa la decisione amministrativa definitiva per la costruzione di una grande fabbrica di trattori negli Urali. Sulla base del primo piano quinquennale, Stalin e gli altri dirigenti sovietici avevano deciso di accelerare al massimo l'industrializzazione del paese e la costruzione autonoma delle macchine necessarie alla prevista modernizzazione dell'agricoltura di cui sarebbe stata avviata la collettivizzazione forzata, ritenuto l'unito metodo possibile per attivare i previsti piani di sviluppo scientifico e tecnologico secondo le teorie comuniste[1]. Venne quindi deciso di raddoppiare la produzione di macchine agricole già in corso di potenziamento dopo il completamento della fabbrica di trattori di Stalingrado[2]. Il nuovo stabilimento sarebbe dovuto sorgere a Čeljabinsk e avrebbe dovuto produrre fino a 600.000 macchine agricole all'anno. Come nel caso di altri grandi programmi industriali sovietici del primo piano quinquennale, i sovietici poterono avvalersi, per la progettazione e la costruzione dello stabilimento negli Urali, del contributo di esperti e tecnici provenienti dagli Stati Uniti e da altre nazioni occidentali. Lo studio progettuale dettagliato venne effettuato dal famoso studio di architettura "Albert Kahn Inc." di Detroit che già aveva progettato in Unione Sovietica le officine meccaniche di Stalingrado e che in precedenza aveva lavorato, sotto la direzione del celebre architetto Albert Kahn, sui progetti per gli impianti della Ford e di altre fabbriche automobilistiche statunitensi. Collaborarono alla stesura dei progetti e ai piani di costruzione anche gli architetti sovietici A. S. Fisenko, V. Švetsov e A Vjaličkin. I piani di industrializzazione previsti da Stalin e dalla dirigenza sovietica richiedevano il completamento dei grandi stabilimenti del piano quinquennale a qualunque prezzo e nel minor tempo possibile; gli addetti alla costruzione furono quindi sollecitati, in un'atmosfera di drammatico ed esasperato fervore ideologico, al accelerare al massimo i lavori nel cantiere della fabbrica. Fin dal 15 maggio 1933 uscì dalle linee di montaggio della ChTZ il primo trattore cingolato "Stalinets-60" anche se l'apertura ufficiale dello stabilimento ebbe luogo il 1 giugno 1933. La produzione si imperniava nella prima fase sulle macchine agricole S-60 con motori a benzina a quattro tempi, peso di 9,5 tonnellate e massima capacità di traino di 4,45 tonnellate. Fabbrica di trattori di Čeljabinsk Челябинский тракторный завод ChTZ Трактор С-65 вид1.jpg Trattore "Stalinets" C-65 prodotto dalla ChTZ (ЧТЗ) Stato Russia Russia Forma societaria Società per azioni Fondazione 1933 a Čeljabinsk Sede principale Čeljabinsk Gruppo UVZ Settore Metalmeccanica Prodotti macchine agricole, bulldozer, macchinari, armi, metallurgia Dipendenti 13.000 (2011) Sito web www.chtz-uraltrac.ru http://www.chtz-uraltrac.ru/ http://chtz-uraltrac.ru/articles/categories/24.php http://chtz-uraltrac.ru/catalog/categories/65.php ruspa russa verricello verricello per bulldozer [im Tankograd | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Impianto di trattazione di Chelyabinsk Dom Nov 10, 2019 10:00 am | |
| S-60 "Staliniec" ( russo Сталинец-60) - Trattore cingolato sovietico prodotto nella fabbrica di trattori di Chelyabinsk . Il design del trattore S-60 Staliniec è stato creato nel 1933 e si basava in gran parte sul design del trattore americano Caterpillar Sixty . La sua produzione è durata per tutto il secondo quinquennio (1933-1937), la cui ipotesi principale era l'agricoltura meccanizzata. In realtà, il trattore, tuttavia, fu prodotto principalmente per le esigenze dell'Armata Rossa , che servì come trattore di artiglieria nei primi anni della seconda guerra mondiale - si rivelò molto buono in questo ruolo grazie alla sua costruzione resistente e al potente motore. A seguito dell'attacco della Germania all'URSS nel giugno 1941, un gran numero di questi trattori furono rilevati e utilizzati dalla Wehrmacht . L'importanza dell'S-60 è diminuita dopo l'inizio della produzione dell'S-65 con un motore diesel. Sono state prodotte in totale circa 69.100 copie dell'S-60. Bibliografia S-60 Staliniec | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Impianto di trattazione di Chelyabinsk Dom Nov 10, 2019 10:03 am | |
| | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Impianto di trattazione di Chelyabinsk Dom Nov 10, 2019 10:04 am | |
| Nome azienda: CHETRA Categoria: Gru, Movimento terra Breve descrizione dell'attività: Produttore di apripista cingolato e posatubi Descrizione aziendale lunga: CHETRA è un produttore russo di bulldozer cingolati da 100 a 590 HP e posatubi con capacità di sollevamento da 25 a 105 t. Indirizzo del sito web aziendale: | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Impianto di trattazione di Chelyabinsk Dom Nov 10, 2019 10:14 am | |
| Ci sono molti produttori russi di bulldozer, ma raramente possiamo vederli in Europa, sono tornato negli archivi del Blog di Digger Man e ho trovato un paio di esempi di macchine del passato. Molti di questi bulldozer erano e sono ancora prodotti da aziende che non riesco nemmeno a pronunciare, per non parlare della pronuncia, ma molti come lo stabilimento di trattori di Chelyabinsk li producono dalla metà degli anni '30. Molti di questi impianti di assemblaggio di trattori furono in seguito impegnati nella produzione di carri armati costruendo classici come il T34 che causò così tanti danni all'esercito tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale. Penso che sia giusto dire che alcune di queste creazioni russe non sono le cose più belle mai costruite ma hanno fatto il lavoro! Questo ad esempio assomiglia di più a un limousine equivalente di un bulldozer, identificato solo come T-180, questa macchina non avrebbe mai vinto concorsi di bellezza! questi trattori erano copie grezze di altri marchi americani e giapponesi più popolari come questo modello A-493 di dimensioni D5. Come ci si aspetterebbe, con queste macchine che devono affrontare i rigidi inverni russi, la maggior parte era dotata di cabine riscaldate. Alcuni dei nostri lettori più anziani ricorderanno un breve periodo negli anni '70, quando le apparecchiature russe di Belaz venivano importate nel Regno Unito da una società chiamata UMO Plant che aveva sede a Letchworth. Si trattava principalmente di autocarri con cassone ribaltabile dall'aspetto rozzo e di un bulldozer che assomigliava più a un carro armato con una cabina montata centralmente e una lama sul davanti. grandi bulldozer russi mai costruiti fu il ChTZ T-800. Costruita nel Qielivabin Minsk Tractor Plant, questa gigantesca macchina ribaltava la bilancia a 106 tonnellate ed era alimentata da un motore diesel turbocompresso a 6 cilindri da 820 CV (603 kW). La macchina ha sofferto di problemi tecnici ed è stata interrotta dalla gamma dopo che ne sono state costruite solo 8. Anche gli ultimi modelli come il T-25 sono un po 'datati nel design, ma è incredibile ciò che un po' di glamour può fare per le vendite. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Impianto di trattazione di Chelyabinsk Dom Nov 10, 2019 10:17 am | |
| https://www.madeinrussia.com/en/manufacturers/promtractor-ojsc/ Promotore, OJSC è stata fondata nel 1972; dal 2006 è membro della Corporate Governance Company "Tractor Plants" Concern, LLC. Promotore, specializzazione del prodotto OJSC: bulldozer cingolati: 8 trattori base delle 6–40 categorie di timone (95–590 CV) e circa 547 modifiche con varie attrezzature di lavoro; gru per la posa di tubi di 4a classe: 5 modelli base con una capacità di carico da 26 a 105 tonnellate, costruiti sulla base di un trattore cingolato con installazione dell'attrezzatura necessaria; un bulldozer con ruote con un telaio articolato e un peso operativo di 45,6 tonnellate; il caricatore frontale PK-12 con un telaio articolato e una capacità di carico di 12 tonnellate, con 3 tipi di benne (esecuzione standard, roccia e carbone); escavatori cingolati a benna singola a pieno carico con un peso da 20 a 45,5 tonnellate, una potenza del motore da 184 a 364 CV e una capacità della benna da 0,8 a 2,3 cu. m; trattori agricoli cingolati delle categorie 3a e 6a barra di traino; trasmissioni e cabine per gli impianti di assemblaggio della società di gestione aziendale “Tractor Plants” Concern, LLC; set di macchine per mietitrici di 3a e 4a categoria Ogni anno la Società avvia la produzione di 1 o 2 nuovi modelli di macchine La società fornisce circa il 70% del mercato interno dei trattori pesanti e quasi il 100% del mercato dei tubi pesanti. Promotore, le macchine OJSC sono ben collaudate in Russia, nella CSI e in altri 23 paesi del mondo. I tipi di processi coinvolti nel Promotore, la produzione di OJSC: le fasi del processo di forgiatura, termica, saldatura, lavorazione meccanica, verniciatura, assemblaggio; trasporto e installazione. Il processo di produzione è organizzato in un ciclo chiuso completo: dalla ricezione di materie prime, inventario e componenti all'assemblaggio, collaudo e applicazione di rivestimenti decorativi protettivi. Promotore, OJSC è la prima delle società di costruzione di trattori nazionali che ha organizzato una propria rete di centri di assistenza e una propria società di leasing. Promotore, OJSC non solo produce e vende macchine ripper e apripista, ma fornisce anche ai suoi partner un programma di garanzia e assistenza su vasta scala, il più vicino possibile alle regioni di funzionamento della macchina. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Fabbrica di trattori di Čeljabinsk Dom Nov 10, 2019 10:21 am | |
| Fabbrica di trattori di Čeljabinsk La fabbrica di trattori di Čeljabinsk, in sigla ChTZ (in russo Челябинский тракторный завод, ЧТЗ), è un grande complesso industriale metalmeccanico della Federazione russa che produce principalmente macchine agricole e macchinari pesanti per i settori industriale, agricolo e minerario. Il grande stabilimento, ubicato a Čeljabinsk negli Urali, venne costruito nel 1933 nel quadro dei programmi dell'Unione Sovietica per la meccanizzazione e modernizzazione dell'agricoltura. Durante la seconda guerra mondiale vennero trasferite nella città altre fabbriche passate alla produzione bellica ed evacuate dai territori occupati; gli impianti della ChTZ furono enormemente ampliati per potenziare al massimo la produzione di mezzi corazzati. La grande fabbrica assunse il nome ufficiale di ChKZ (Cekjabinskij Kiroviskij Zavod) dopo l'accorpamento di gran parte delle officine Kirov, trasferite da Leningrado, ma divenne nota in tutto il mondo come Tankograd (Tанкоград, la "città dei carri armati") per l'elevatissimo numero di mezzi blindati per l'Armata Rossa usciti dalle sue linee di montaggio fino alla vittoria finale. Dopo la guerra la fabbrica è tornata alla produzione civile prevalentemente di macchinari agricoli con il vecchio nome di ChTZ e anche dopo lo scioglimento dell'Unione Sovietica è rimasta una degli stabilimenti industriali più grandi e importanti della Russia; è conosciuta anche con il nome di ChTZ-Uraltrak (in russo ЧТЗ-УРАЛТРАК). Fabbrica di trattori di Čeljabinsk Челябинский тракторный завод ChTZ Trattore "Stalinets" C-65 prodotto dalla ChTZ (ЧТЗ) Stato Russia Russia Forma societaria Società per azioni Fondazione 1933 a Čeljabinsk Sede principale Čeljabinsk Gruppo UVZ Settore Metalmeccanica Prodotti macchine agricole, bulldozer, macchinari, armi, metallurgia Dipendenti 13.000 (2011) Sito web www.chtz-uraltrac.ru http://www.chtz-uraltrac.ru/ Impianto di trattori di Chelyabinsk (in russo : Челябинский тракторный завод , romanizzato : Chelyabinskiy traktornyy zavod , abbreviato ЧТЗ , ChTZ ) noto anche come CTZ-Uraltrak ( ЧТЗ-УРАelyely nella città di Chinsk ) L'impianto di trattori di Chelyabinsk era un progetto del primo piano quinquennale . [6] L'impianto è stato fondato nel 1933; il primo prodotto fu un trattore cingolato C- 60 da 60 CV ( Сталинец-60 , Stalinets-60 ) alimentato da etere di petrolio (Benzina). Nel 1937 la fabbrica produsse il suo primo veicolo diesel C-65 ( Сталинец-65 , Stalinets-65 ). Nel 1940 l'impianto aveva prodotto 100.000 trattori. [1] Durante la seconda guerra mondiale altre sette entità industriali (compresa la maggior parte dello stabilimento di Kirov di Leningrado e 15.000 dei suoi lavoratori [7] ) furono trasferite in tutto o in parte a Chelyabinsk, l'impresa risultante comunemente nota come "Танкоград" ("Tankograd" o "Tank" Città'). [nota 1] La forza lavoro è aumentata a 60.000 lavoratori nel 1944, da 25.000 durante la produzione non militare; durante il conflitto le opere produssero 18.000 carri armati e 48.500 motori diesel di carri armati oltre a oltre 17 milioni di unità di munizioni. La produzione comprendeva il serbatoio KV del 1941, il serbatoio T-34 dal 1942, il serbatoio KV-85 e i serbatoi IS dal 1943, e il serbatoio T-34/85 e il cannone semovente SU-85 dal 1944 [1] [8] [ 9] Nel 1945 lo stabilimento aveva ricevuto l' Ordine di Kutuzov , 1a Classe, l' Ordine di Lenin , l' Ordine della Stella Rossa e altri riconoscimenti per i suoi sforzi nel contribuire a sconfiggere la Germania nazista. [1] La produzione di trattori convenzionali del secondo dopoguerra riprese con la С-80 ( Сталинец-80 , Stalinets-80 ) che entrò in produzione seriale nel 1946. L'impianto tornò al nome originale della fabbrica di trattori di Chelyabinsk nel 1958. Nel 1961 un trattore con trasmissione elettrica diesel produzione entrata: DET-250 ( ДЭТ-250 ). Il milionesimo trattore di CTZ è stato prodotto nel 1984. [1] Nel 1990 entrò in produzione un trattore con un sistema di trasmissione idromeccanico (T-10). [1] Nel 2008 la società ha acquisito il 100% della società anfibia di costruzione di macchine cingolate "Vityaz" (Витязь); [1] entrambi fanno ora parte del gruppo di partecipazione Uralvagonzavod che Uraltrak ha istituito in associazione con altre società. [10] Operazioni e prodotti Bulldozer B10M (2004) L'organizzazione comprende fonderie e strutture di forgiatura, strutture di ingegneria dei metalli (CNC, torni, trattamenti termici) nonché officine di costruzione e assemblaggio. [3] A partire dal 2011, la fabbrica di trattori di Chelyabinsk produce trattori a ruote e cingolati e relativi veicoli modificati e parti correlate [11] , nonché motori di trattori fino a ~ 1.000 CV (750 kW). [12] Dal 2010 la società produce carrelli elevatori su licenza della società bulgara Balkancar Record , [13] La società produce anche veicoli stradali cisterna, semirimorchi e veicoli stradali per installazione di tubi. [14] Filiali Nome nativo Челябинский тракторный завод genere Azienda Industria Ingegneria, produzione di veicoli industriali, industria della difesa Fondato 1 giugno 1933 [1] Quartier generale Chelyabinsk , CHE , Russia Prodotti Trattori, bulldozer, motori diesel, altri veicoli blindati Servizi Fusione e forgiatura, ricerca e sviluppo, prove fisiche e chimiche, certificazione di motori diesel, altro [2] Reddito 124.700.000 di dollari USA (1994) Modifica questo su Wikidata Numero di dipendenti > 20.000 (2009) [3] 13.000 [4] (2011) Genitore Uralvagonzavod Società controllate Impianto di costruzione macchine 'Vityaz' Sito web Chtz-uraltrac .ru | |
| | | el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Impianto di trattazione di Chelyabinsk Dom Nov 10, 2019 10:24 am | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Impianto di trattazione di Chelyabinsk | |
| |
| | | | Impianto di trattazione di Chelyabinsk | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |