L'RH200 di O&K è una macchina impressionante per gli standard di chiunque
Dopo essere stato preparato per un po 'dopo un intervento chirurgico al ginocchio, ho finalmente avuto la possibilità di rimanere bloccato nella mia copia dell'eccellente nuovo libro Earthmovers in Scozia di David Wylie e mi ha ispirato a realizzare questo post sul blog con O&K RH200.
Da quando è entrato a far parte del team di Earthmovers Magazine nel 2010, David Wylie ha avuto un accesso privilegiato ad alcune delle più grandi miniere e cave in Scozia e nel nord dell'Inghilterra e David ha coperto molte di queste visite al sito nel suo nuovo libro, che è un mammut lungo 440 pagine e dispone di 400 immagini straordinarie. Nel mio ruolo con Earthmovers raramente riesco a vedere macchine giganti come la RH200 che sta lavorando nella miniera di superficie di Shotton a Cramlington, Northumberland, ed è stata questa storia nel capitolo 11 del nuovo libro di David che ha attirato davvero la mia attenzione.
La pala frontale da 520 tonnellate RH200 che Banks Mining attualmente gestisce è la più grande del suo genere che lavora in Europa e prende la sua potenza da due motori V12 Cummins K 1500-E gemellati turbo che producono uno sbalorditivo 2.529 CV. La macchina è dotata di un secchio a conchiglia da 26 m3 in grado di caricare i camion Cat 789 in quattro passaggi, mentre i più piccoli 785 richiedono solo tre passaggi per essere caricati completamente. Questo fantastico video prodotto dai nostri amici sul canale tedesco Bauforum24 mostra alcune fantastiche riprese della macchina in azione e interviste con il personale del sito a Shotton.