Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 UTILIZZO DI MACCHINE EDILI PER IL LAVORO AGRICOLO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

UTILIZZO DI MACCHINE EDILI PER IL LAVORO AGRICOLO Empty
MessaggioTitolo: UTILIZZO DI MACCHINE EDILI PER IL LAVORO AGRICOLO   UTILIZZO DI MACCHINE EDILI PER IL LAVORO AGRICOLO Icon_minitimeMar Ago 11, 2020 3:23 pm

UTILIZZO DI MACCHINE EDILI PER IL LAVORO AGRICOLO

È probabile che quasi ogni fattoria abbia un veicolo fuoristrada, un camion e un trattore, ma potresti essere sorpreso dal fatto che molti agricoltori utilizzino anche attrezzature da costruzione. Dai un'occhiata più da vicino alle fattorie moderne e scoprirai che le attrezzature si stanno diversificando. I trattori vengono sostituiti da macchine tradizionalmente utilizzate nei cantieri che possono eseguire una dozzina di lavori diversi per risparmiare tempo e costi. Le tendenze mostrano che gli agricoltori negli Stati Uniti fanno affidamento su minipale e pale cingolate compatte, mentre il sollevatore telescopico è popolare in tutta Europa.

Macchine piccole e agili che possono essere accompagnate da una varietà di accessori, minipale compatte e pale cingolate compatte sono diventate un punto fermo nelle odierne attività agricole. È vero che le aziende zootecniche e gli allevamenti su larga scala utilizzano questa attrezzatura da anni, ma alcune aziende agricole familiari stanno ancora recuperando terreno.


Efficienza


Piuttosto che investire in attrezzature separate per ogni attività, le minipale e le pale cingolate compatte offrono un approccio versatile. Estremamente efficienti con una varietà di accessori, queste macchine possono essere utilizzate per pulire la stalla, spostare le balle di fieno, sollevare i pallet, spingere l'alimentazione e svolgere molte altre attività. Considera queste opzioni per massimizzare la produttività e aumentare la facilità d'uso.

La possibilità di preimpostare l'angolo di attacco e richiamare automaticamente tale impostazione se la macchina viene riposizionata è molto utile quando si scava l'acqua o le linee elettriche nei fienili o dagli stagni agli abbeveratoi. Questo è anche utile per caricare l'insilato nei contenitori di mangime o tornare indietro per un'altra balla di fieno.

La possibilità di aumentare o diminuire la velocità del terreno è molto più semplice in modalità lenta con i pulsanti del joystick invece del pedale. Viaggiare a una bassa velocità di avanzamento con la piena potenza del motore e il flusso idraulico è particolarmente utile per le operazioni di scavo, taglio a spazzola o filo spinato rotante per recinzioni di bestiame.


Sicurezza


Esistono molti tipi diversi di minipale e pale cingolate compatte sul mercato ed è importante sapere quali caratteristiche sono vantaggiose per l'agricoltura. Con persone, bestiame e tenera vegetazione tutt'intorno, la sicurezza dell'azienda agricola è estremamente importante. Se stai prendendo in considerazione una di queste macchine per la tua attività, chiedi al tuo rivenditore se queste caratteristiche di sicurezza sono disponibili.

Ha una telecamera di backup per fornire una vista a 360 gradi in modo da poter verificare un percorso chiaro su tutti i lati della macchina?

Se il motore si spegne inaspettatamente mentre i bracci di sollevamento sono sollevati, è presente una valvola di abbassamento del motore spento per abbassare i bracci di sollevamento in modo che l'operatore possa uscire in sicurezza?

Il pacchetto di conformità Tier 4 è configurato per gestire in modo efficiente l'aria calda di scarico? Essenziale per il lavoro all'interno delle stalle e intorno agli animali, lo scarico deve fluire verso l'alto e verso l'alto per evitare limitazioni sopraelevate o blocchi nella parte posteriore della macchina quando si lavora in spazi ristretti. Guarda questo video per saperne di più sulla corretta gestione del percorso del flusso d'aria di scarico.

La macchina funziona silenziosamente? Questa è una caratteristica importante per aumentare la sicurezza per l'operatore e per coloro che si trovano intorno alla macchina.


UTILIZZO DI MACCHINE EDILI PER IL LAVORO AGRICOLO Utilizing%20Construction%20Machines%20for%20Farm%20Work-large_1469106465
Torna in alto Andare in basso
 
UTILIZZO DI MACCHINE EDILI PER IL LAVORO AGRICOLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Macchine Ferrum - macchine edili e macchine agricole
» S.N.A.V. macchine edili
» Macchine edili Mecalac
» TRACTEM macchine edili
» Tosun (macchine edili)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: