el magutt
Messaggi : 13730 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: autocarro skoda 706 RT Dom Set 27, 2020 4:19 pm | |
| autocarro skoda 706 RT Škoda 706 RT Produttore: LIAZ Periodo di produzione: 1957-1979 Modello precedente: Škoda 706 R Successore: Škoda 706 MT Specifiche tecniche Motori: Motore diesel a sei cilindri Energia: 118 kW Carico utile: circa 7 t Peso totale consentito: circa 16 t Lo Škoda 706 RT era un autocarro del produttore di veicoli commerciali cecoslovacco LIAZ . Proveniva dal camion Škoda 706 R. Il telaio della scala della Škoda 706 R è stato accorciato perché è stata utilizzata una struttura di collegamento anteriore al posto della precedente struttura a cofano lungo . La cabina di guida non poteva essere ribaltata e l'accesso al motore avveniva tramite flap. L'unità era il motore Škoda 706 RT. È stato derivato dal motore a camera di turbolenza della Škoda 706 R. Il motore, un sei cilindri diesel ad iniezione diretta , aveva una cilindrata di 11,78 le una potenza di 160 CV. Con il nuovo motore, le prestazioni e l'affidabilità potrebbero essere aumentate. L'unità motrice era completata da una frizione monodisco a seccoe una trasmissione sincronizzata a cinque velocità. Il motore era posizionato nel telaio sopra l'assale anteriore. L'asse posteriore era azionato da un albero cardanico in due parti . Usato è venuto con assale solido con molle a balestra e ammortizzatori a leva . Il veicolo è stato decelerato con freni ad azionamento pneumatico su tutte le ruote, supportati da un freno motore . C'era anche un freno di stazionamento meccanico. Lo sterzo idraulico era un servosterzo con assistenza pneumatica. Gli pneumatici erano montati su cerchi Trilex . Con una massa del veicolo di circa 9 t, la massa totale consentita era di circa 16 t. Per il veicolo sono state prodotte varie carrozzerie, per le quali è stato adattato il passo del telaio. Molto diffusi erano ribaltabili trilaterali , autocarri con pianale e motrici , ma anche corpi speciali come camion dei rifiuti , cisterne d'acqua e camion dei pompieri . La cabina di guida per i camion con pianale, i trattori e alcune carrozzerie speciali è stata ampliata e aveva quattro posti. Il veicolo è stato importato nella RDT dal 1957 e ha dominato il paesaggio stradale negli anni '60 dopo che la produzione di autocarri pesanti nella RDT era cessata. L' autobus Škoda 706 RTO è stato derivato dallo Škoda 706 RT . Dal 1960, il China National Heavy Duty Truck Group ( Sinotruk ) ha prodotto il primo camion pesante cinese , l' Huanghe JN150 , che era una replica dello Škoda 706 RT. | |
|