Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 autocarro skoda 706 RT

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

autocarro skoda 706 RT Empty
MessaggioTitolo: autocarro skoda 706 RT   autocarro skoda 706 RT Icon_minitimeDom Set 27, 2020 4:19 pm

autocarro skoda 706 RT
Škoda 706 RT
Produttore:
LIAZ
Periodo di produzione:
1957-1979
Modello precedente:
Škoda 706 R
Successore:
Škoda 706 MT
Specifiche tecniche
Motori:
Motore diesel a sei cilindri
Energia:
118 kW
Carico utile:
circa 7 t
Peso totale consentito:
circa 16 t

Lo Škoda 706 RT era un autocarro del produttore di veicoli commerciali cecoslovacco LIAZ . Proveniva dal camion Škoda 706 R.

Il telaio della scala della Škoda 706 R è stato accorciato perché è stata utilizzata una struttura di collegamento anteriore al posto della precedente struttura a cofano lungo . La cabina di guida non poteva essere ribaltata e l'accesso al motore avveniva tramite flap. L'unità era il motore Škoda 706 RT. È stato derivato dal motore a camera di turbolenza della Škoda 706 R. Il motore, un sei cilindri diesel ad iniezione diretta , aveva una cilindrata di 11,78 le una potenza di 160 CV. Con il nuovo motore, le prestazioni e l'affidabilità potrebbero essere aumentate. L'unità motrice era completata da una frizione monodisco a seccoe una trasmissione sincronizzata a cinque velocità. Il motore era posizionato nel telaio sopra l'assale anteriore. L'asse posteriore era azionato da un albero cardanico in due parti . Usato è venuto con assale solido con molle a balestra e ammortizzatori a leva . Il veicolo è stato decelerato con freni ad azionamento pneumatico su tutte le ruote, supportati da un freno motore . C'era anche un freno di stazionamento meccanico. Lo sterzo idraulico era un servosterzo con assistenza pneumatica. Gli pneumatici erano montati su cerchi Trilex . Con una massa del veicolo di circa 9 t, la massa totale consentita era di circa 16 t.

Per il veicolo sono state prodotte varie carrozzerie, per le quali è stato adattato il passo del telaio. Molto diffusi erano ribaltabili trilaterali , autocarri con pianale e motrici , ma anche corpi speciali come camion dei rifiuti , cisterne d'acqua e camion dei pompieri . La cabina di guida per i camion con pianale, i trattori e alcune carrozzerie speciali è stata ampliata e aveva quattro posti. Il veicolo è stato importato nella RDT dal 1957 e ha dominato il paesaggio stradale negli anni '60 dopo che la produzione di autocarri pesanti nella RDT era cessata.

L' autobus Škoda 706 RTO è stato derivato dallo Škoda 706 RT .

Dal 1960, il China National Heavy Duty Truck Group ( Sinotruk ) ha prodotto il primo camion pesante cinese , l' Huanghe JN150 , che era una replica dello Škoda 706 RT.
autocarro skoda 706 RT 250px-LIAZ0505
Torna in alto Andare in basso
 
autocarro skoda 706 RT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Škoda 706 MT autocarro
» E 303 escavatore universale a fune unex ex skoda
» skoda industria auto
» escavatori dragline gru SKODA
» Škoda 706 R camion musone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: