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 CINGOLI CONTRO RUOTE: SCEGLIERE LA PALA COMPATTA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE

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MessaggioTitolo: CINGOLI CONTRO RUOTE: SCEGLIERE LA PALA COMPATTA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE   CINGOLI CONTRO RUOTE: SCEGLIERE LA PALA COMPATTA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE Icon_minitimeDom Ott 18, 2020 8:03 am

CINGOLI CONTRO RUOTE: SCEGLIERE LA PALA COMPATTA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE
Tracce contro ruote. È un dibattito comune sulle pale compatte. Diversi fattori entrano in gioco quando si sceglie il caricatore giusto per le proprie applicazioni ... il terreno, la velocità al suolo, la trazione, le capacità di movimentazione del carico e l'elenco continua. Dopo aver ricevuto un sacco di feedback utili dai nostri follower sui social media, abbiamo deciso di condividere alcuni "spunti di riflessione" per chiunque di voi sia ancora alle prese con la decisione tra binari o ruote.



Tracce cingoli o ruote? Un confronto di alto livello
Una macchina cingolata è quasi sempre la scelta preferita nelle applicazioni di costruzione o paesaggistica. Le pale cingolate compatte offrono maggiore trazione, minore disturbo al suolo, migliore ritenzione del materiale e capacità di sollevamento migliorate. Le eccezioni qui sarebbero la superficie su cui stai lavorando e se hai bisogno o meno di una maggiore velocità al suolo. Ad esempio, se lavori principalmente su cemento o asfalto, una pala gommata potrebbe essere l'opzione migliore, poiché queste superfici possono causare l'usura della pista. Inoltre, se stai lavorando a progetti che potrebbero richiedere una maggiore velocità di avanzamento, come la costruzione di autostrade o più progetti paesaggistici all'interno di una suddivisione, una minipala potrebbe essere più adatta alle tue esigenze.



Esperienze di professionisti come te
Abbiamo menzionato il prezioso contributo che abbiamo ricevuto da alcuni dei nostri follower sui social media sul dibattito. Sentiamo quindi cosa hanno da dire sulla loro esperienza nell'utilizzo di pale compatte gommate e cingolate per varie applicazioni:



”Uso la mia 289D (pala compatta cingolata) per molte operazioni di livellamento su strade sterrate e su sterrato. Si abitua anche a caricare i tandem. Non avrei altro che tracce. È un camion di carico molto più stabile, specialmente con una benna da sette piedi. Posso guidare attraverso i cantieri senza lasciare segni, cosa che ai miei clienti piace molto ".

- Austin, titolare di un'attività di autotrasporti, scavi e rimozione della neve in Illinois



“Realizziamo principalmente case finite e progetti commerciali in cui lavoriamo spesso su cemento e asfalto, poi su cortili. Quindi per noi gli pneumatici sono i migliori per le nostre esigenze ".

-



"Per quello che faccio, ogni macchina dovrebbe avere cingoli tranne una livellatrice o un camion da trasporto. Le piste ovviamente hanno una migliore trazione; stabilizzano qualsiasi macchina meglio degli pneumatici. Forniscono una maggiore capacità di viaggiare su e giù per pendenze ripide. Hanno un costo operativo più elevato ma ti danno la possibilità di lavorare in ogni condizione. A lungo termine, ciò compenserà il costo aggiuntivo e genererà maggiori profitti, specialmente su lavori sporchi di grandi dimensioni in cui la trazione è fondamentale. Le tracce fluttuano. In un cantiere di piccole e medie dimensioni con tutte le macchine cingolate, la necessità di un selezionatore e di un operatore aggiuntivo viene sostanzialmente eliminata ".





Considerazioni aggiuntive

ci porta a una preoccupazione che spesso gli imprenditori hanno di scegliere una pala cingolata compatta rispetto a una macchina gommata: la manutenzione. Sebbene le macchine cingolate possano introdurre costi di manutenzione e operativi più elevati, consentono di lavorare una stagione più lunga e completare più lavori. Poiché le pale cingolate hanno una pressione al suolo inferiore, possono operare in luoghi in cui una minipala compatta non potrebbe a causa delle condizioni del terreno bagnato. Pensa all'inizio della primavera, quando il terreno si sta sciogliendo dalla stagione invernale: le pale cingolate compatte possono andare avanti e iniziare a lavorare nei cantieri.



Inoltre, confrontando modelli equivalenti di minipala compatta e di pale cingolate compatte, la macchina cingolata fornirà in genere circa il 30 percento in più di capacità di carico di ribaltamento grazie al sottocarro più pesante e alla maggiore stabilità. Pertanto, è possibile utilizzare una benna di capacità superiore e spostare più materiale per passata perché la macchina cingolata sarà in grado di gestirlo. Ciò è particolarmente utile per gli appaltatori che si occupano di materiali pesanti, come pavimentazioni e blocchi di muri di sostegno.



A causa di molti degli esempi che abbiamo delineato sopra, il settore sta sicuramente vivendo un passaggio dalle macchine su ruote alle pale cingolate compatte. Tuttavia, è comunque importante considerare diversi fattori quando si seleziona il caricatore adatto alle proprie esigenze.


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COME SCEGLIERE IL MIGLIOR CARICATORE PER IL LAVORO




Le pale cingolate compatte , o CTL, sono una delle opzioni di attrezzatura con i costi operativi più bassi. Sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, superando le vendite di pale gommate compatte . Nonostante il boom di popolarità, gli appaltatori dovrebbero considerare l'applicazione prevista prima di scegliere tra cingoli o pneumatici. Diamo un'occhiata ad alcune delle differenze tra pale cingolate e pale gommate e perché la tua attività trarrebbe vantaggio l'una dall'altra.

PALA GOMMATA COMPATTA
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Per applicazioni su superfici dure e lisce come il cemento, le pale gommate sono la scelta migliore. Quattro pneumatici offrono una migliore trazione su superfici dure e gestiscono con facilità i cordoli e altri ostacoli stradali. Provocano meno danni all'erba e allo sporco rispetto ai cingoli ma non si comportano bene in condizioni fangose. Per gli appaltatori che svolgono la maggior parte del loro lavoro negli sviluppi esistenti con le strade, una pala gommata funziona meglio.

Un altro punto da notare, le pale gommate compatte sono meno costose delle loro controparti cingolate e i pneumatici sostitutivi sono significativamente più economici dei cingoli sostitutivi.

PALA CINGOLATA COMPATTA


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I CTL sono ideali per condizioni del terreno o del suolo non ottimali. Con i cingoli, il peso della macchina viene distribuito su un'area maggiore, creando una pressione al suolo inferiore che impedisce l'affondamento anche su terreno bagnato. I caricatori cingolati attraversano facilmente trincee strette e scavalcano tronchi o altri ostacoli. In condizioni bagnate o difficili, i CTL scavano più facilmente, spingono con più potenza e hanno prestazioni migliori. Per gli appaltatori che lavorano principalmente su nuovi progetti di costruzione, un CTL è la soluzione migliore.

Il passaggio da una tettoia a una cabina consente agli operatori di lavorare praticamente in qualsiasi sito o in qualsiasi condizione meteorologica. "I CTL con cabina stanno diventando sempre più popolari grazie alle loro capacità simili a un coltellino svizzero", ha affermato Matt Wolf, Equipment Territory Manager per Papé Machinery Construction & Forestry. "Un proprietario può utilizzarlo su più applicazioni del sito. Questa versatilità consente al proprietario di recuperare rapidamente il proprio acquisto mentre crea un libro più diversificato di opportunità di business ".

Sebbene le CTL siano in genere più costose di una pala gommata comparabile, sono un investimento utile se ci si trova regolarmente in condizioni difficili. I cingoli sostitutivi sono costosi, ma con un'adeguata manutenzione e cura dei cingoli non dovrebbe essere necessario sostituirli spesso
SULLE TRACCE DI GOMMA DEL PNEUMATICO
Se sei ancora bloccato sulla decisione tra le piste e le ruote, oltre alle tracce di gomma dei pneumatici , ti danno il meglio di entrambi i mondi. Questo prodotto è un'opzione di cingoli rimovibili che può essere aggiunta a una pala gommata secondo necessità in modo da poter utilizzare l'attrezzatura per tutte le applicazioni. Avere l'opzione sia dei cingoli che delle ruote è una soluzione ottimale per gli appaltatori che desiderano la flessibilità di affrontare progetti stradali e progetti in terra battuta o fango senza dover sostenere la spesa di possedere due macchine.

I cingoli in gomma sopra lo pneumatico offriranno maggiore stabilità, galleggiamento e trazione in condizioni di bagnato, ma hanno alcune limitazioni. Non si comportano così come un CTL per le attività di classificazione, quindi se questo è il tuo obiettivo principale, sarebbe meglio andare con un CTL e noleggiare una pala gommata per il progetto stradale occasionale.

Fermati presso la sede Papé Machinery Construction and Forestry più vicina a Washington, Oregon, California o Nevada per vedere le nostre pale gommate compatte e le pale cingolate compatte in vendita




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MessaggioTitolo: I cingoli o le ruote sono migliori per una minipala gommata?   CINGOLI CONTRO RUOTE: SCEGLIERE LA PALA COMPATTA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE Icon_minitimeDom Ott 18, 2020 8:08 am

CINGOLI CONTRO RUOTE: SCEGLIERE LA PALA COMPATTA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE Skidsteer_clouds__br
Una minipala, chiamata anche minipala o soprannominata bobcat, è una piccola macchina da costruzione azionata da un motore utilizzata in una varietà di cantieri. Le minipale possono spostare il terreno in un cantiere edile, scavare buche, aiutare con i giardini paesaggistici, pulire le stalle in una fattoria e altre attività. Alcune minipale hanno cingoli e sono spesso chiamate pale cingolate compatte. Altre minipale hanno ruote.

I due diversi tipi di minipale si adattano a diversi lavori e cantieri. Con due diverse opzioni disponibili, ti starai chiedendo quale sia meglio su una minipala: cingoli o ruote. Confrontiamo le minipale con cingoli e ruote per aiutarti a fare una scelta.

Le ruote funzionano meglio su terreni piani
Quando lavori su terreni duri e uniformi, le minipale con ruote sono la scelta migliore. Alle ruote non piace essere sfidato troppo. Prosperano su terreni pavimentati, aree in cemento e siti paesaggistici. Ecco perché di solito vedrai minipale con ruote su ristrutturazioni ed ampliamenti invece che su nuovi cantieri. Su queste superfici sviluppate, la trazione extra di una minipala con cingoli viene sprecata.

Le minipale con cingoli si muovono anche più lentamente su un terreno sviluppato rispetto alle varietà con ruote e le macchine con ruote più veloci sono più efficienti sui cantieri su terreni pianeggianti. Anche le ruote si usurano meno sulle superfici dure rispetto alle piste. Le minipale con cingoli richiedono la sostituzione regolare di cingoli, ruote bogey, ruote dentate e altri componenti. Queste parti si consumeranno naturalmente più rapidamente su superfici dure, come pavimentazioni o cemento, rispetto a superfici più morbide.

Maggiore è la distanza percorsa dalla minipala, maggiore è l'usura. Quando scegli una minipala con ruote per questi cantieri, stai facendo una scelta economica.

Le piste si adattano ai terreni difficili
Mentre le ruote eccellono in condizioni ideali e pianeggianti, le piste amano le sfide. Le minipale con cingoli facilitano il lavoro su superfici difficili come terreni fangosi, sabbiosi e innevati. Faranno bene anche su terreni bagnati e irregolari che le ruote da sole non possono gestire.

"Mentre il terreno irregolare, i pendii e le condizioni del terreno fangoso o innevato possono essere molto impegnativi e difficili per le pale compatte, le pale cingolate compatte sono progettate e costruite per gestire questo tipo di condizioni", ha confermato Rick Harris, senior product manager di Terex Construction , in un'intervista a Forester Daily News.

Bob Beesley, un product manager di Komatsu , ha ricordato di aver guidato una delle minipale con cingoli dell'azienda in un'area con terreno soffice. Scese dalla macchina e cadde in ginocchio nel terreno. Tuttavia, la minipala è rimasta a galla.

Gli skid steer con cingoli funzionano bene dove le ruote non possono perché disperdono il loro peso su una superficie più ampia. Questa distribuzione del peso ne migliora la stabilità.

Le minipale con cingoli non si muoveranno semplicemente su un terreno impegnativo. Sono anche facili da manovrare in condizioni tutt'altro che perfette. Quando devi sterzare attraverso strette radure tra gli alberi, ad esempio, una minipala con cingoli ti copre.

Una minipala con cingoli in grado di gestire terreni difficili aiuta ad aumentare la produttività sul tuo cantiere. Quando si utilizza una minipala con cingoli, non è necessario attendere che il sito si asciughi dopo la pioggia o che la neve invernale si schiarisca. Queste macchine resistenti affronteranno felicemente la sfida.

Puoi acquistare pneumatici da neve per la tua minipala con ruote. Gli pneumatici da neve di solito non vanno bene come le piste. Tuttavia, possono rendere la tua minipala con ruote più utile durante l'inverno.

Le tracce possono funzionare in qualsiasi condizione
Mentre i cingoli fanno del loro meglio su terreni difficili, possono anche lavorare su ruote piatte, anche a terra come. Al contrario, le minipale con ruote non possono lavorare in sicurezza su terreni difficili. Avere minipale con ruote le rende un investimento migliore per alcuni costruttori.

Le minipale con cingoli sono un'aggiunta relativamente nuova sul mercato. Tuttavia, la loro natura versatile li ha aiutati a rivendicare il 30 percento del mercato delle minipale compatte, come ha dichiarato a Forester Daily News Chris Giorgianni, vicepresidente del governo e della difesa del supporto prodotti per JCB .

Chi noleggia minipale non deve preoccuparsi di scegliere una macchina versatile. Possono semplicemente noleggiare la minipala giusta per qualsiasi progetto.

È inoltre possibile acquistare cingoli da montare sopra le gomme delle minipale con ruote. Questo componente aggiuntivo aiuterà la tua minipala dotata di ruote ad affrontare il tipo di terreno difficile per cui non è solitamente adatto. Le tracce slip-on di solito costano tra $ 2.000 e $ 5.000 e puoi installarle e rimuoverle in 30 minuti. Il prezzo dipende da variabili tra cui:

Modello macchina
Larghezza della pista
Lunghezza della traccia
Pensa attentamente al tipo di tracce over-the-tyre che scegli.

"I cingoli in acciaio sopra lo pneumatico possono aumentare la produttività dell'attrezzatura esistente, ma possono anche danneggiare marciapiedi e cordoli" , ha spiegato Mike Fitzgerald, specialista di prodotti per caricatori Bobcat , alla rivista Total Landscape Care. "Desideri utilizzare cingoli in gomma nelle aree in fase di sviluppo, che hanno superfici migliorate, e utilizzare cingoli in acciaio in aree principalmente sporche o di nuova costruzione."

Le tracce si adattano al bulldozer e agli scavi
Le minipale con cingoli possono affrontare i lavori di demolizione e scavo meglio delle minipale con ruote. I cingoli hanno una trazione maggiore delle ruote in modo che possano spingere più efficacemente su cumuli di terreno soffice o fangoso. Le piste hanno più area a contatto con il suolo rispetto alle ruote.

Le minipale con ruote possono svolgere questi lavori come le minipale con cingoli, poiché entrambe le macchine utilizzano gli stessi accessori. Gli accessori comuni per skid steer includono quanto segue:

Secchi
Lame per bulldozer
Trinciatrici
Trencher
Coclee
Livellatori
Spazzaneve
Rastrelli per scatole
Le minipale con ruote impiegano più tempo per demolire o scavare rispetto alle minipale con cingoli. Quando il tempo è denaro, vale la pena considerare l'efficienza delle minipale con cingoli.

Le pale compatte gommate costano meno
Le minipale gommate costano meno da acquistare e da utilizzare rispetto alle minipale con cingoli. I costi maggiori derivano dal fatto che le minipale con cingoli:

Avere un prezzo di acquisto più alto
Avere parti più costose
Usa più carburante
Necessita di una manutenzione più frequente
I pneumatici costano meno da sostituire rispetto ai cingoli. Tuttavia, non durano così a lungo. Un nuovo set di ruote per minipale di solito costa tra $ 600 e $ 1.000, ha affermato la rivista Total Landscaping Care. A seconda della loro qualità, gli pneumatici per minipale di solito durano tra le 600 e le 1.000 ore. I cingoli in gomma durano più a lungo, tra le 1.200 e le 1.600 ore. Ma sono più costosi, di solito costano da $ 3.000 a $ 4.500 per set.

Poiché i cingoli possono funzionare in una gamma più ampia di condizioni, possono essere più produttivi. Questa maggiore produttività può compensare i loro maggiori costi di acquisto e di esercizio. Tuttavia, per le aziende che operano con un budget ridotto, i costi iniziali possono essere i più importanti. In effetti, secondo Jamie Wright, product manager di Terex Construction Americas, abbiamo assistito a un ritorno a minipale con ruote più economiche dopo la crisi finanziaria globale.

Il costo per l'acquisto e la manutenzione delle minipale non deve preoccuparti se noleggi la tua attrezzatura da costruzione. Quando noleggi la tua attrezzatura da costruzione, puoi sempre ottenere la minipala che si adatta meglio alle tue condizioni e al tuo lavoro.

I cingoli dello skid steer loader riducono al minimo il disordine
Le minipale con cingoli creano molto meno disordine rispetto alle minipale gommate. Le ruote in genere lasciano solchi mentre attraversano un cantiere. Al contrario, le minipale con cingoli sembrano galleggiare sulla sommità del terreno senza affondare e produrre un impatto.

È possibile riparare i solchi che le minipale con ruote si lasciano dietro. Tuttavia, riparare l'impatto delle minipale gommate richiede più tempo e fatica. La riparazione e la pulizia possono mantenere la tua squadra sul luogo di lavoro più a lungo, il che significa che non lavorerà in modo efficiente.

Le pale compatte gommate richiedono meno manutenzione
Le minipale cingolate richiedono più manutenzione rispetto alle minipale gommate. Quando possiedi una minipala con cingoli, trascorrerai molto tempo a pulire il sottocarro e a controllare la tensione dei cingoli.

Sebbene sia necessario pulire anche il sottocarro delle minipale con ruote, questo compito è molto più semplice e veloce della pulizia sotto una minipala con cingoli. Le minipale con ruote di solito non si sporcano come le minipale con cingoli perché le macchine con ruote lavorano tipicamente su superfici pulite e sviluppate. Il sottocarro è anche più accessibile su una minipala con ruote. Le ruote non coprono tanto il sottocarro quanto i cingoli, il che facilita la pulizia.

Una manutenzione accurata è essenziale per allungare la vita di una minipala. Tuttavia, alcuni operatori di attrezzature possono trovare il livello di manutenzione necessario per le minipale con cingoli scomodo. Se noleggi la tua minipala, la società di noleggio si prenderà cura di gran parte di quella manutenzione per te.

La maggior parte dei produttori di macchine edili ritiene che nessun tipo di minipala sia migliore dell'altro. Invece, le minipale con cingoli e le minipale con ruote hanno i loro punti di forza e di debolezza. Comprendere questi punti di forza e di debolezza è importante quando noleggi la migliore minipala per il tuo prossimo progetto.

Che tu voglia una minipala con cingoli o ruote, ti copre. Per ulteriori informazioni sulle minipale, per saperne di più sulle nostre minipale e noleggia quella più adatta alle tue esigenze.




I cingoli o le ruote sono migliori per una minipala gommata

I cingoli o le ruote sono migliori per una minipala gommata?

Una minipala è una macchina dotata di un piccolo motore che può essere utilizzato per completare varie attività in cantiere. Le minipale possono essere utilizzate per qualsiasi cosa, dallo scavo di buche ai giardini paesaggistici allo spostamento del terreno in un cantiere edile, possono davvero fare tutto.

Quando si determina il particolare skid steer necessario per il proprio cantiere, decidere se sono necessari cingoli o ruote su uno skid steer può essere difficile. Tuttavia, abbiamo confrontato le differenze tra avere tracce o ruote qui per aiutarti nel processo decisionale.

Perché gli skid steer con ruote funzionano meglio su terreni piani?
Quando si lavora su terreni come cemento o superfici dure, le minipale con ruote sono la scelta principale. Questo perché le ruote non sono fatte per essere sfidate, piuttosto rotolano senza interferenze. Quando si passa davanti a cantieri in fase di ampliamento o ristrutturazione, si vedranno in uso minipale gommate in quanto sono in grado di ottenere una trazione extra dal terreno sviluppato.

Quando si utilizza una minipala con cingoli su una superficie sviluppata, è meno efficiente quindi utilizzare una minipala con ruote poiché sono state create per affrontare terreni difficili. Le ruote su una superficie sviluppata si usurano molto meno dei cingoli. Le minipale con cingoli richiederanno la sostituzione regolare di cingoli, ruote dentate e altri componenti se guidate su pavimentazioni o cemento rispetto al suolo o allo sporco.

Cosa rende i cingoli Skid Steer adatti a terreni difficili?
Le piste sulle minipale sono perfette per affrontare terreni difficili come sabbia, fango e neve poiché raramente si impantanano. Il tempo umido, nemico delle ruote, non può competere con i binari poiché il terreno scivoloso è il miglior amico dei binari. Ciò migliora la produttività sul luogo di lavoro poiché non è necessario attendere che il terreno si asciughi.

Il motivo per cui le minipale con cingoli possono affrontare terreni dove le ruote non possono essere è a causa della loro distribuzione del peso. I cingoli sono in grado di disperdere il loro peso su una superficie molto più ampia e ampia, il che alla fine migliora la stabilità della minipala. Con questa stabilità migliorata, essere in grado di manovrare la minipala in spazi ristretti o in condizioni non perfette è un gioco da ragazzi. Ciò tuttavia non limita le minipale con cingoli solo su terreni difficili, ma possono anche lavorare su cemento e altre superfici sviluppate

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Le ruote o i cingoli dello Skid Steer lasciano un disastro?
Si vede che le minipale con cingoli lasciano la minima quantità di pulizia rispetto alle minipale gommate. Ciò è dovuto al centro di gravità e alla stabilità poiché i cingoli scivolano su qualsiasi superficie. In confronto, le ruote possono creare trincee che possono disperdersi sul sito di lavoro. Queste trincee create dalla minipala gommata possono essere riparate, ma ciò può causare problemi in quanto è necessario delegare risorse per risolvere questo problema. Di conseguenza, riparando queste trincee, è necessario spendere tempo e denaro extra sul luogo di lavoro, il che riduce l'efficienza del lavoro.

Le ruote o i cingoli dello Skid Steer richiedono la minima manutenzione?
La semplice risposta a questa domanda è che le minipale cingolate richiedono maggiore attenzione rispetto alle minipale gommate. Questo è il risultato dell'esame costante della parte inferiore del carrello ma anche del controllo della tensione dei binari.

Anche le minipale con ruote richiedono l'attenzione del controllo del sottocarro, ma è un processo molto più rapido e semplice rispetto alle minipale cingolate. Il motivo è semplicemente perché le minipale gommate vengono solitamente azionate su superfici sviluppate, il che significa che lo sporco e altri elementi non le influenzano tanto quanto le minipale cingolate. Le minipale con ruote sono anche molto più accessibili per la pulizia rispetto alle minipale cingolate poiché le ruote non coprono il sottocarro.

Per noleggiare una minipala gommata con ruote o cingoli per il tuo prossimo progetto, vai aiSeekplant per controllare i nostri elenchi di fornitori di minipale compatte . Puoi sfogliare i diversi fornitori di minipale in diverse località in Australia e trovare la migliore minipala per il tuo progetto.





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MessaggioTitolo: Minipala gommata   CINGOLI CONTRO RUOTE: SCEGLIERE LA PALA COMPATTA ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE Icon_minitimeDom Ott 18, 2020 8:12 am

Minipala gommata

Una minipala , una minipala o una minipala è una piccola macchina a motore con telaio rigido e bracci di sollevamento che può essere collegata a un'ampia varietà di attrezzi o accessori che consentono di risparmiare lavoro.


Pala compatta Bobcat S650
Le minipale sono generalmente veicoli a quattro ruote o cingolati con le ruote bloccate meccanicamente in sincronizzazione su ciascun lato e dove le ruote motrici di sinistra possono essere guidate indipendentemente dalle ruote motrici di destra. Le ruote in genere non hanno un meccanismo di sterzo separato e mantengono un allineamento diritto fisso sul corpo della macchina. La sterzata viene eseguita mediante lo sterzo differenziale , in cui le coppie di ruote sinistra e destra vengono azionate a velocità diverse e la macchina gira slittando o trascinando le ruote ad orientamento fisso sul terreno. Il telaio estremamente rigido e i robusti cuscinetti delle ruote evitano che le forze torsionali causate da questo movimento di trascinamento danneggino la macchina. Come con i veicoli cingolati, l'attrito sul terreno elevato prodotto dalle minipale può lacerare le superfici stradali morbide o fragili. Possono essere convertiti in attrito a terra ridotta utilizzando ruote appositamente progettate come la ruota Mecanum . Le minipale sono in grado di eseguire sterzate "piroettanti" a raggio zero, il che le rende estremamente manovrabili e preziose per le applicazioni che richiedono un caricatore compatto e agile. Le minipale sono talvolta dotate di cingoli al posto delle ruote e tale veicolo è noto come pala cingolata compatta. caricatore [1]

A differenza di un caricatore frontale convenzionale , i bracci di sollevamento di queste macchine sono a fianco del conducente con i punti di articolazione dietro le spalle del conducente. A causa della vicinanza dell'operatore ai bracci mobili, le prime pale skid non erano sicure come i caricatori frontali convenzionali, in particolare a causa della mancanza di un ROPS . Le moderne pale skid hanno cabine, aperte o completamente chiuse e altre caratteristiche per proteggere l'operatore. Come altri caricatori frontali, possono spingere il materiale da una posizione all'altra, trasportare il materiale nella benna, caricare il materiale in un camion o in un rimorchio ed eseguire una serie di operazioni di scavo e livellamento.

Contenuti
Storia
Il primo caricatore frontale a tre ruote fu inventato dai fratelli Cyril e Louis Keller a Rothsay, Minnesota , nel 1957. [2] I Kellers costruirono il caricatore per aiutare un agricoltore, Eddie Velo, a meccanizzare il processo di pulizia del letame di tacchino da la sua stalla. La macchina leggera e compatta, con la sua ruota orientabile posteriore, era in grado di ruotare entro la propria lunghezza, eseguendo le stesse attività di un caricatore frontale convenzionale. [2]

I fratelli Melroe, della Melroe Manufacturing Company di Gwinner, North Dakota , acquistarono i diritti sul caricatore Keller nel 1958 e assunsero i Keller per continuare a perfezionare la loro invenzione. Come risultato di questa partnership, la pala semovente M-200 Melroe fu introdotta alla fine del 1958. Presentava due ruote motrici anteriori indipendenti e una ruota orientabile posteriore, un motore da 12,9 CV (9,6 kW) e un motore 750- capacità di sollevamento di 340 kg. Due anni dopo sostituirono la ruota orientabile con un asse posteriore e introdussero l'M-400, la prima vera pala compatta a quattro ruote. [2] L'M-440 era alimentato da un motore da 15,5 hp (11,6 kW) e aveva una capacità operativa nominale di 500 kg. Lo sviluppo delle minipale è continuato fino alla metà degli anni '60 con il caricatore M600.

Allegati

La benna convenzionale di molte pale skid può essere sostituita con una varietà di benne o attrezzature speciali, molte alimentate dal sistema idraulico del caricatore. L'elenco degli allegati disponibili è praticamente infinito. Alcuni esempi includono retroescavatore , demolitore idraulico, forche per pallet, scopa angolare, spazzatrice, coclea , falciatrice, turbina da neve , smerigliatrice per ceppi, vanga per alberi, trencher , tramoggia di scarico, mugnaio da marciapiede, scarificatore, motozappe, pinza, inclinazione, rullo, lama da neve, sega ruota, cemento mixer, e la macchina sfibratore di legno.

Alcuni modelli di minipale ora dispongono anche di un meccanismo di cambio automatico dell'attrezzatura. Ciò consente al conducente di cambiare tra una varietà di strumenti per la movimentazione del terreno, la modellatura e il livellamento senza dover lasciare la macchina, utilizzando un meccanismo di controllo idraulico per agganciarsi agli accessori. Tradizionalmente le linee di alimentazione idrauliche alle attrezzature motorizzate possono essere instradate in modo che i giunti siano posizionati vicino alla cabina e il conducente non deve lasciare la macchina per collegare o scollegare tali linee di alimentazione. Recentemente, i produttori hanno anche creato sistemi automatici di connessione idraulica che consentono di cambiare gli accessori senza dover scollegare / collegare manualmente le linee idrauliche

Design del braccio del caricatore

Meccanismo di sollevamento di un caricatore a slitta del tipo a triade motorizzata
I bracci della pala compatta originale sono stati progettati utilizzando un cardine sul retro della macchina per far ruotare il braccio del caricatore in aria in un arco che oscilla sopra la parte superiore dell'operatore. Questo è noto come un caricatore a sollevamento radiale. [3]Questo design è più semplice per il produttore, offre una migliore visibilità posteriore, una maggiore portata all'altezza del pianale del camion e tende ad essere preferito per gli utenti che scavano molto. Gli svantaggi sono che limita l'altezza utilizzabile alla lunghezza del braccio del caricatore e all'altezza di quel punto di articolazione. Nella posizione sollevata la parte anteriore del braccio del caricatore si sposta verso la parte posteriore della macchina, richiedendo all'operatore di avvicinarsi molto o di premere contro il lato di un container alto o di un altro veicolo di trasporto per avvicinare la benna abbastanza da poter scaricare con precisione. Nelle posizioni più alte del braccio, la benna può traboccare dalla parte posteriore della benna e rovesciarsi direttamente sulla parte superiore della cabina della macchina, sebbene ciò sia stato notevolmente mitigato dai progetti di livellamento automatico della benna. Il braccio radiale è ancora il design più comune e preferito da molti utenti.

I modelli di sollevamento verticale utilizzano più cerniere e barre di sollevamento parallele sul braccio del caricatore, con i punti di articolazione principali verso il centro o la parte anteriore della macchina. Ciò consente al braccio del caricatore di avere una maggiore altezza operativa pur mantenendo un design compatto, e consente il movimento verticale quasi completamente rettilineo verticale, per mantenere la benna davanti alla cabina dell'operatore, consentendo lo scarico sicuro in contenitori o veicoli alti. Lo svantaggio è l'aggiunta di complessità e costi, visibilità posteriore ridotta e sbraccio ridotto all'altezza tipica del pianale del camion. I progetti di ascensori verticali stanno crescendo rapidamente in popolarità e ora rappresentano una percentuale significativa delle vendite di nuove pale skid.

Applicazioni
A volte una pala compatta può essere utilizzata al posto di un grande escavatorescavando una buca dall'interno. Lo skid loader scava prima una rampa che conduce al bordo dello scavo desiderato. Quindi utilizza la rampa per trasportare il materiale fuori dal foro. Lo skid loader rimodella la rampa rendendola più ripida e più lunga man mano che lo scavo si approfondisce. Questo metodo è particolarmente utile per scavare sotto una struttura dove lo spazio libero in alto non consente il braccio di un grande escavatore, come scavare un seminterrato sotto una casa esistente. Diverse aziende producono accessori per terne per minipale. Questi sono più efficaci per scavare in una piccola area rispetto al metodo sopra e possono funzionare negli stessi ambienti. Altre applicazioni possono consistere nel trasporto di materie prime in un cantiere o nell'assistenza nel processo di classificazione approssimativa.

Produttori
Bobcat
Astuccio
bruco
CNH Industrial NV
Dingo Australia
Azienda Gehl
Hyundai
JCB
John Deere
Komatsu
KOBELCO Construction Machinery Co. Ltd
Kubota
LiuGong
Gruppo Manitou
Nuova Olanda
Sany Group Co. Ltd
Takeuchi
Terex
Toyota Industries
Volvo
Wacker Neuson
Yanmar
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