Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Strongman Log Bar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Strongman Log Bar Empty
MessaggioTitolo: Strongman Log Bar   Strongman Log Bar Icon_minitimeVen Nov 13, 2020 7:39 pm

la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
Strongman Log Bar 17002d1541424850-strongman-kel-log-kellog

Strongman Log Bar 17181d1548171828-strongman-kel-log-strongman-log-zydrunas

Strongman Log Bar 18052d1604934798-strongman-kel-log-1

Strongman Log Bar 18053d1604934814-strongman-kel-log-2

Strongman Log Bar 18054d1604934828-strongman-kel-log-3

Strongman Log Bar 18055d1604934846-strongman-kel-log-4

Dettagli tecnici:



materiale e lavorazione:

- corpo in legno di acacia assemblato fresato alla macchina a controllo numerico CNC a 5 assi, levigato e verniciato ad acqua

- perni e maniglie in alluminio anodizzato



peso:
- 50 kg tondi (incredibilmente risultati perfettamente a caso!)



misure:

- 30 cm di diametro,

- maniglie a 60 cm l'una dall'altra

- lunghezza totale 151 cm data da 120 cm di tronco più perni da 15,5 cm l'uno

- diametro dei perni 27mm (cioè per i dischi della decathlon)

KEL-LOG 2

Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Strongman Log Bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Strongman Log Bar   Strongman Log Bar Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 8:31 pm

Come creare un registro Strongman
Quando si tratta di allenarsi per la tecnica dell'uomo forte è fondamentale! C'è solo così tanto che la forza della forza bruta può fare per te con strumenti che non hai mai visto prima. Puoi provare a replicare i movimenti il ​​più vicino possibile in palestra, ma alla fine se vuoi salire di livello devi investire nell'acquisto o nella costruzione di alcune attrezzature da uomo forte. Può essere difficile o costoso trovare qualcuno che vende o è disposto a creare strumenti forti. Qui in Ontario ci sono un paio di risorse disponibili, ma i registri sono molto popolari e tendono a esaurirsi rapidamente oa non essere disponibili. Quindi ho deciso di creare il mio classico registro da uomo forte! Se fatto correttamente e curato, un tronco di legno dovrebbe essere resistente quasi quanto un tronco d'acciaio.

Fare clic qui per leggere la seconda parte di questa guida approfondita per creare il proprio registro Strongman.

Se posso farlo, puoi farlo anche tu!
La costruzione di un tronco di legno da uomo forte può richiedere molto tempo. Ho iniziato il mio martedì e l'ho finito sabato, lavorandoci diverse ore ogni giorno. Tuttavia, ho poca esperienza con l'intaglio del legno e quando ho preso la mano, mi stavo muovendo a un ritmo molto più veloce. Scalpellare la prima maniglia ha richiesto martedì, mercoledì e parte di giovedì, ma la seconda maniglia ha richiesto solo poche ore giovedì pomeriggio.

Tuttavia, ho avuto un grande aiuto da mio padre e mio fratello e se hai un amico che ti aiuta, sarà molto più veloce e agevole. Ti consiglierei comunque di avere qualcuno in giro solo per motivi di sicurezza, dal momento che maneggerai una motosega e farai cose rischiose con essa.

Sono sicuro che ci sono modi più semplici per farlo se conosci qualcuno che è appassionato di intaglio del legno o esperto nella lavorazione del legno, ma è così che l'ho fatto.

Ingredienti (cosa ti serve):
1 tronco di legno, 10-12 '' di diametro e 5-6 piedi di lunghezza . (Avevo un vecchio palo idroelettrico di cedro nel mio vialetto, che è quello che ho finalmente deciso di utilizzare, ma se non hai qualcosa a portata di mano dovrai andare in un deposito di legname e acquistarne uno. la mia lunghezza di 5 piedi e mezzo pesava 100 libbre.Se stai ricevendo un tronco fresco dal deposito di legname, sarà ancora pieno d'acqua e peserà probabilmente circa 300 libbre. Ci vuole molto tempo per disidratare un tronco, quindi probabilmente dovrai pagare anche per far asciugare il tronco in una stanza di essiccazione e questo richiede circa una settimana).

1 Motosega - in grado di eseguire tagli a tuffo con la punta della lama - (In realtà abbiamo usato solo una normale motosega e sembrava funzionare bene. Ho anche usato una motosega elettrica più piccola per ritagliare le maniglie

Metro a nastro, livello, pennarello e bordo quadrato a 90 gradi (i tuoi migliori amici)

1 martello e un set di scalpelli

Forare con una punta da trapano a forcella da 1 `` (se hai una punta da 12 '' è fantastico! La mia era solo circa 6 '', quindi ho dovuto perforare più volte)

5-6 piedi di asta da 1 '' (avrai bisogno di 10-12 '' per ogni maniglia e 18-24 '' per ciascuna delle aste portanti all'estremità del tronco. Idealmente dovresti ottenere un solido asta simile a un bilanciere, ma la cosa migliore che ho trovato nel mio Home Depot è stata un'asta di ferro nera con diametro interno di 3/4 '' nella sezione idraulica. È spessa e il diametro esterno è esattamente 1 ''. Sono abbastanza fiducioso che questa canna resisterà al peso che uso).

Almeno 15 'di corda da 1/2' ' (questo assorbirà l'impatto e proteggerà il tronco dalla rottura in caso di caduta. Sono abbastanza sicuro di aver usato molto più di questo sul mio tronco, probabilmente più di 20' per lato, ma io avevo una corda da 200 piedi libera da usare, quindi ho avvolto il tronco finché non sembrava buono, circa 9 volte per lato).

img_0262.jpg
Colla o resina per legare la corda al tronco (ho usato qualcosa chiamato Weldbond che pensavo fosse buono e ha finito per funzionare davvero bene)

Altre cose utili da avere in giro:

Seghetto

Nastro o corda (mentre la colla si fissa)

Mazza

Boombox o lettore MP3 caricato con podcast o la tua musica preferita (ci sarai per un po ')

Occhiali di sicurezza (Holy flying wood chips Batman!)

Pronto? Combattimento!
Misura la lunghezza del tronco e taglialo con la motosega. Cerca di ottenere i tagli abbastanza dritti, quindi potresti dover radere un po 'le estremità per farlo. Chiedi a qualcuno di tenere il tronco per ruotarlo mentre ti avvicini al suolo se il tronco è a terra e tenerlo fermo mentre lo attraversi.

Trova il punto cardine del registro. Avevo una trave metallica su cui mio fratello usava lo skateboard, quindi l'ho usata. Posiziona il tronco su di esso circa a metà strada e regolalo finché non si bilancia da solo, come per magia! Segna questo punto sul registro, tutto ruota attorno a questo punto!

Misura 12 '' in entrambe le direzioni dal punto centrale. Qui è dove verranno centrate le maniglie e le scatole per le maniglie.

Misura una scatola da 8 `` X 8 '' attorno ai punti centrali della maniglia

Usando la motosega, la motosega elettrica o una sega professionale per ora taglia direttamente verso il basso lungo le linee che hai creato per la tua scatola. Abbiamo usato l'abilità sega, ma funziona solo per il primo taglio.

Strongman Log Bar Img_0223

Inizia a scalpellare, usando il martello e lo scalpello. Per iniziare ti consigliamo di scalpellare con la venatura del legno, ma una volta che ci sei entrato ho scoperto che andare contro la venatura era molto più efficiente

Strongman Log Bar Img_0222



Alternare usando la motosega per tagliare i bordi della scatola del manico e usando il martello e lo scalpello per pulire il centro della scatola


Strongman Log Bar Img_0245
Ti consigliamo di andare a circa 2 pollici oltre il centro del registro. Saprai dov'è guardando gli anelli sull'albero. Il mio registro era di 10 1/2 '' e sono sceso a poco più di 7 ''. Se non vai abbastanza oltre la metà non metti le mani sotto l'asta una volta che l'hai inserita a 90 gradi rispetto alla tua scatola. Prenditi il ​​tempo per fare questo passaggio ora. Non eccitarti come me e non scalpellare abbastanza prima di inserire il manico, è molto più difficile provare a scalpellare il manico!



Strongman Log Bar Img_0254


Fora il manico a 90 gradi rispetto alla scatola. Ecco come l'ho fatto. Misurando dal centro della scatola (4 `` lungo il lato, fallo in entrambi i modi poiché ne avrai bisogno) segna questo punto e usa il tuo livello per contrassegnarlo alla fine del tuo registro, se il tuo livello è abbastanza lungo. Quindi guardando la fine del tuo registro segui questo segno al centro del registro (dove convergono gli anelli). Prendi il tuo bordo quadrato e seguilo ad angolo retto in entrambe le direzioni dalla scatola e segna questi punti. Ora, guardando il lato del registro, segui il tuo segno di 90 gradi con il tuo livello di nuovo al centro della casella della maniglia, che hai contrassegnato in precedenza. Disegna un paio di linee rette e l'intersezione sarà il punto in cui dovrai praticare il foro direttamente nel tronco.

Probabilmente c'è un modo più semplice per farlo, o un modo migliore, ma ho pensato che fosse abbastanza preciso dal modo in cui è risultato il mio registro. Potresti notare nelle immagini che le mie maniglie non sono risultate perfettamente dritte, cosa che non noto durante il sollevamento, ma potrebbe aver contribuito a mantenere le aste in posizione, poiché ho dovuto forzarle in posizione.

Praticare i fori per le aste portanti di almeno 6 '' nel tronco, in modo che siano stabili e non escano. Per questi fori ho appena praticato proprio nel cuore dell'albero, dove convergono gli anelli dell'albero.



Strongman Log Bar Img_0251

Successivamente martellerai le maniglie in posizione. Qui è dove vuoi assicurarti che le tue maniglie non siano troppo lunghe, perché le mie sono un po 'lunghe e poi hanno finito per frantumare parte del tronco nel punto di uscita. Ho usato un seghetto per tagliare il pezzo di canna in più. Questa potrebbe non essere una buona opzione se hai una solida canna da 1 ''. Basta arrabbiarsi e vedere con la potenza di un vichingo! Se le tue maniglie sembrano non colpiranno perfettamente l'altro lato, chiedi al tuo amico di usare una leva mentre continui a martellare la maniglia in posizione.



Strongman Log Bar Img_0259



Strongman Log Bar Img_0261


Taglia la lunghezza della corda che ti serve. Avrai bisogno di 2 persone per questa parte. Stendi la colla sull'area con cui avvolgi la corda. Avvolgi strettamente la corda attorno al tronco. Metti un po 'di colla sulle estremità della corda e tienila stretta mentre il tuo amico fissa le estremità per tenerle in posizione mentre la colla si asciuga. Avrei usato la pellicola termoretraibile invece del brutto nastro marrone, ma non sono riuscito a trovarlo. La colla Weldbond ha impiegato una notte ad asciugare, come puoi vedere nella foto sopra a destra era ancora bianca, ma diventa chiara quando si è incollata e asciugata e questa colla ha funzionato davvero bene finora.

Noterai anche che ho dipinto il tronco prima di indossare la corda. Questo è totalmente facoltativo, ma ottieni punti extra per il culo per farlo.


Strongman Log Bar Img_0263


Martella o mazza le aste portanti dopo che la corda è stata incollata. I miei dischi dei pesi hanno un foro molto piccolo, quindi in realtà ho dovuto segare le estremità delle mie aste dopo averle martellate, perché sono state schiacciate un po 'verso l'esterno dal martellamento. Potrebbe non essere necessario rimediare, ma se lo fai, un'altra opzione sarebbe quella di martellare un pezzo di legno tenuto contro l'estremità dell'asta, in modo che l'impatto non sia direttamente sul tronco.


Strongman Log Bar Img_0267













Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Strongman Log Bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Strongman Log Bar   Strongman Log Bar Icon_minitimeSab Nov 14, 2020 8:35 pm

Strongman Log Bar 90301190_2332085993764623_5562027049691906048_n

Peso del tronco: circa


60-100 libbre Diametro del tronco : 10 pollici Lunghezza del tronco: 48 pollici 1 "

[img:cc06]https://www.slatershardware.com/pinejrlog%20[1].jpg[/img:cc06]
100-140 libbre Diametro del tronco : 10 pollici Lunghezza del tronco: 48 pollici 1
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strongman Log Bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Strongman Log Bar   Strongman Log Bar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strongman Log Bar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: