Martello da carpentiere
Il martello da carpentiere o martello Zimmerer , anche Latthammer è un martello da utilizzare nel legno , questo ha da un lato un percorso dei chiodi, dall'altro un artiglio per tirare i chiodi. In Europa si usano martelli da falegname che hanno come punta un dente ad artiglio; questo può essere martellato nel legno per spostare in sicurezza gli arcarecci e le travi pesanti .
Martello da falegname classico con manico in legno
Martello da carpentiere con manico in tubolare d'acciaio
Martello da carpentiere con manico forgiato da un unico pezzo, con portachiodi magnetico
La superficie della traccia del martello sui martelli a martello è spesso scanalata per evitare che scivoli via dalle teste dei chiodi . I martelli speciali per lavori di sformatura hanno una pista liscia.
Oltre alla costruzione in legno, i martelli da carpentiere vengono utilizzati anche nella costruzione di casseforme .
La principale differenza tra il martello da carpentiere e gli altri martelli è il suo artiglio asimmetrico. Se altri martelli hanno la pinna per martellare piccole aree, l'artiglio viene utilizzato per tirare chiodi, simili al piede di una piccola mucca, e per martellare nel legno. Per spostare componenti in legno molto pesanti che sono difficili da afferrare (ad esempio un arcareccio che poggia completamente su un supporto), la punta può essere martellata nel pezzo in lavorazione , simile a un sapie , e il martello da falegname funge da maniglia. Poiché la costruzione in legno spesso comporta il lavoro in posizioni in cui è necessario tenere una mano, il martello del falegname può essere martellato nel legno per avere l'altra mano libera.
Oltre al binario e all'artiglio, il martello da carpentiere ha una parte a forma di depressione con una fessura a cuneo, l' alzachiodi . È usato per sollevare, cioè tirare fuori i chiodi. Con chiodi grandi si consiglia di utilizzare un'ascia con il martello da falegname . [1]
Per inchiodare sopra la testa o in punti difficili da raggiungere dove le macchie dei chiodi non possono essere raggiunte con entrambe le mani, alcuni binari del martello sono dotati di un porta chiodi magnetico. Ciò elimina la necessità di una seconda mano per tenere inizialmente l'unghia. Il chiodo di ferro, invece, è posto nella scanalatura ricavata al di sopra del binario con una cavità e un fermo per la testa ed è trattenuto sufficientemente da un magnete permanente incassato per essere conficcato nel legno con un colpo di martello piuttosto delicato. Il treno poi prosegue. Per avvolgere chiodi di grandi dimensioni (chiodi per travi e simili) di solito è un'ascia o un FäustelUsato; questi hanno un manico più lungo e una testa più pesante del martello da falegname e quindi raggiungono un impulso di impatto molto più elevato . [1]
Un falegname in genere trasporta un martello da falegname in un anello per martello o in una catena di attrezzi attaccata alla cintura (cintura) durante il lavoro.
I martelli da carpentiere sono disponibili in diversi modelli: con manico in legno, plastica o tubolare d'acciaio o con manico forgiato. Le forme con maniglie in legno o tubolare d'acciaio sono definite nella norma DIN 7239
https://de.m.wikipedia.org/wiki/Picard_GmbH
La Picard GmbH (precedentemente: Johann Hermann Picard ) è uno dei più importanti produttori di martelli in Germania .
Dal 1857 Johann Hermann Picard creò un'azienda da una piccola fucina a Cronenberg (ora parte di Wuppertal ) nel distretto di Rottsiepen , che oggi è uno dei più importanti produttori di martelli in Germania . Fino al 1900 circa era fatto a mano. Quando il vapore, il gas e l'elettricità sono diventati disponibili, la forgiatura a goccia ha integrato la forgiatura a mano, uno sviluppo simile in tutto il settore, ad esempio in Knipex. Dal 1920, la gamma di prodotti è stata ampliata, in particolare con martelli e utensili per forgiatura. Dal 1950 sono stati aggiunti alla gamma gli strumenti per la rimozione delle ammaccature (attrezzi per carrozzeria). Nel 1956 Picard introdusse sul mercato europeo utensili con manico in acciaio tubolare, gettando così le basi per la leadership di mercato di oggi, soprattutto nel martello da falegname . Nel 1995 Picard ha ampliato la gamma per roofer, idraulici e falegnami.
Il 1 ° luglio 2017 Erwin Halder KG di Achstetten vicino a Ulm ha rilevato la Joh.Hermann PICARD GmbH & Co. KG e l'affiliata completamente integrata RUTHE Hammerfabrik GmbH & Co. KG e le ha trasferite insieme alla nuova società PICARD GmbH con sede a Wuppertal . [3] [4]
produzione
La produzione si svolge interamente nella sede di Wuppertal. Con circa 70 dipendenti si ottiene un fatturato annuo di circa otto milioni di euro. Picard attualmente produce circa 20.000 martelli e 10.000 utensili tubolari in acciaio a settimana e circa 800.000 martelli all'anno. 700 articoli sono in gamma, inclusi 350 diversi martelli. Al CeBIT 2006 il commercio equo , il tutto acciaio del falegname martello 790 con manico in pelle è stato onorato con l' IF Design Award come uno dei 50 migliori prodotti di design del 2005 .
I gruppi target di Picard sono l'industria, l'edilizia e l'artigianato. Viene esportato in Svizzera , Austria , Francia e Italia , nonché nei paesi scandinavi e Benelux .
forma legale
GmbH [1]
fondazione
1857
posto a sedere
Wuppertal
Numero di dipendenti
70 [2]
i saldi
circa 8 milioni di euro [2]
Ramo
Produttore di utensili
Sito web
www.picard-hammer.de
https://www.picard-hammer.de/
https://www.picard-hammer.de/
1857
Johann Hermann Picard ha fondato la sua azienda nella vecchia fucina nel tipico Bergisches Fachwerk. Anche allora, venivano realizzati strumenti per fabbri, idraulici e fabbri, compresi tutti i tipi di martelli e cesoie per stagno. Un programma che, ad eccezione delle cesoie per stagno, è ancora in gran parte prodotto oggi.
f1b20fd3bb.jpg
0b90c85004.jpg
1910
Quando il figlio del fondatore, che si chiamava anche Johann Hermann Picard, rilevò l'azienda, vennero aggiunti vapore, gas ed elettricità come fonti di energia. In questo modo è stato in grado di passare dalla forgiatura a mano a quella a goccia e alla lavorazione meccanica e ha così ottenuto il collegamento con ulteriori sviluppi tecnici.
1922
Già negli anni '20 20 specialisti forgiavano e producevano utensili di prima classe sotto la guida della 2a e 3a generazione di proprietari, che già allora erano molto richiesti da tutti gli artigiani.
ebda529075.gif
aef068ce8e.gif
1957
La 3a e 4a generazione di proprietari della famiglia PICARD ha celebrato il centenario dell'azienda. Il continuo buon sviluppo aziendale è stato raggiunto attraverso la combinazione di tecnologia moderna e artigianato. Una garanzia PICARD per prodotti di alta qualità
2007
Anche dopo quasi 150 anni l'azienda PICARD è ancora a conduzione familiare. Anche se i metodi di produzione e la gestione sono oggi molto più moderni, i valori di alta qualità sono rimasti gli stessi di tutte le generazioni PICARD.
Nella vecchia Rottsiepen a Cronenberg, dove un tempo si trovava la vecchia fucina PICARD nella casa a graticcio, il nuovo e moderno edificio di produzione e amministrazione è cresciuto continuamente e si inserisce armoniosamente nel bellissimo paesaggio bergische.
5b12aa0b57.gif
2017
La Joh. Hermann Picard GmbH & Co. KG viene rilevata da Erwin Halder KG ad Achstetten vicino Ulm insieme alla sua controllata al 100%, Ruthe Hammerfabrik GmbH & Co. KG.
Picard e Ruthe vengono trasferiti alla neonata Picard GmbH e la produzione presso la sede di Wuppertal-Cronenberg verrà continuata e ampliata dopo l'acquisizione.
L'assortimento dei marchi Halder, PICARD e RUTHE si integra a vicenda quasi senza sovrapposizioni e comprende la gamma completa di strumenti di impatto.
Ora che mi fido di te come di chi fa autostop in manette
https://www.menshealth.it/nick-youngquest-il-profumo-della-vittoria-7762