Tipi di pale gommate
La prima pala gommata fu costruita dalla famosa azienda Volvo Construction Equipment nel 1954 e fu chiamata H10. La pala gommata allora era basata sui trattori e aveva la RWD (trazione posteriore).
Tipi di pale gommate usate in vendita.
Caricatore frontale del trattore.
Sono le versioni più apprezzate dai trattori, cioè da 50 a 200 HP. Questi sono attualmente nella forma Drive-in che è stata originariamente progettata e sviluppata dalla società svedese Ålö nel 1958 quando hanno lanciato il caricatore Quickie. I caricatori del trattore sono stati sviluppati per svolgere il multi-tasking delle attività agricole e sono popolari per le basse
velocità. I caricatori del trattore possono essere collegati a molti accessori come le pinze idrauliche e le punte che assistono nella movimentazione dell'insilato e delle balle, delle forche per il lavoro dei pallet e delle benne per le attività agricole generali.
Caricatori frontali compatti.
Il primo caricatore frontale ad attacco rapido è stato costruito da Abram Dietrich Thiessen di Eyebrow Saskatchewan negli anni 1941110. I caricatori frontali sono la versione popolare dei trattori utilitari compatti e dei
trattori agricoli. I trattori compatti, noti anche come CUT, sono i piccoli trattori che tipicamente hanno da 20 a 50 HP (37 kW) e vengono solitamente utilizzati per la manutenzione del terreno e le faccende paesaggistiche. Esistono 2 tipi di FEL, che sono il tradizionale stile di design dogleg e lo stile del braccio curvo.
I caricatori frontali della taglia CUT sono in grado di svolgere tante attività diverse, dato che le loro dimensioni ridotte e le loro basse capacità rispetto ai caricatori commerciali, i caricatori più piccoli o compatti possono essere utilizzati maggiormente con alcune semplici opzioni . Una barretta
può essere facilmente fissato al bordo anteriore della benna del caricatore per aiutare il processo di scavo. Alcuni caricatori possono essere dotati dell'attacco rapido, noto anche come attacco rapido.
LHD è anche uno dei caricatori frontali, ma è pensato per condizioni di miniera compatta, può anche gestire vari carichi con benne di dimensioni diverse e può essere guidato anche con motori elettrici e motori diesel.
Pale skid e pale cingolate.
Lo skid loader è un caricatore di dimensioni più piccole che utilizza 4 ruote con trasmissione idraulica che dirige la potenza su uno o entrambi i lati del veicolo. È molto simile all'aspetto della pala cingolata, che utilizza cingoli continui su entrambi i lati del veicolo, invece delle ruote.
Caricatori oscillanti.
Il caricatore Swing ha un telaio rigido con il braccio oscillante. Questo braccio può oscillare fino a 180 gradi o anche di più. I caricatori Swing sono utilizzati dall'industria ferroviaria per la posa dei binari. Come altri caricatori, molti accessori possono essere al braccio come i magneti, le benne e le forche. I caricatori Swing più piccoli vengono utilizzati nelle applicazioni agricole. Il boma Swing è
vantaggioso dove gli spazi sono ristretti.