Pietro Magni, meccanico riparatore di trattori e costruttore di carri agricoli prima e di gru a torre per edilizia in seguito, fonda con i suoi figli Riccardo, Giorgio e Franca nel 1972 la FARGH spa per progettare e costruire gru idrauliche.
Nel 1980 l’azienda FARGH progetta e costruisce il primo sollevatore telescopico a forche in Europa continentale il FARGH 4000 FS con braccio brevettato.
Riccardo Magni succede al padre nel 1981 sviluppando poi, da quel primo prototipo il FARGH 5000 RT ed il FARGH 3000 RT, modelli estremamente innovativi per quell’epoca che furono alla base di una joint-venture con un gruppo di riferimento mondiale del settore durata oltre 27 anni e terminata a Maggio 2009.
Durante questo lungo periodo Riccardo Magni contribuisce significativamente allo sviluppo tecnico ed economico della filiale italiana in qualità di Presidente e deposita personalmente oltre 40 brevetti nazionali ed internazionali, tutti riguardanti sollevatori telescopici rotativi e fissi, di cui egli è inventore designato e che sono rimasti di proprietà della multinazionale. Nella seconda metà del 2012 Riccardo Magni, forte dei suoi 30 anni d’esperienza con i sollevatori telescopici rotativi, fissi ed heavy-duty, ha ritenuto che il mercato necessitasse di un significativo miglioramento tecnologico per rispondere agli elevati standard di sicurezza e prestazioni richiesti sia dalle nuove regolamentazioni che dai bisogni della clientela internazionale stessa.
Spinto da queste convinzioni ed idee nel 2013 Riccardo Magni ha fondato la Magni Telescopic Handlers insieme ai suoi figli: Carlo, Eugenio, Carlotta e Chiara.
L’esperienza e l’imprenditorialità di Riccardo Magni, il suo contatto costante con i clienti, la conoscenza diretta di concessionari e meccanici riparatori è il motore propulsivo di questa nuova avventura dal sapore tutto Made in Italy.
Da zero a cento in 5 anni
Il rapido successo della Magni Telescopic Handlers è scritto nel suo DNA: ascolto del mercato, capacità di giocare d’anticipo ed un’innegabile saper fare italiano.
La produzione MTH comincia subito a Gennaio 2013. Da quel momento viene sviluppata la più ampia gamma di telescopici rotativi sul mercato che consta oggi di 13 modelli; 7 di fissi heavy-duty ed il primo modello della gamma fissa edile/industriale. Basti pensare che negli ultimi due anni la Magni ha dato alla luce i 2 modelli di sollevatori telescopici rotativi più alti al mondo così come quello con maggior portata.
L’Italia non bastava più e così sono state aperte 4 nuove filiali: la Magni TH Francia, la Magni UK, la Magni USA ed infine la Magni Germania e Austria.
E’ stata creata anche una rete di oltre 300 concessionari, continuamente in espansione, per poter offrire ai nostri clienti il miglior servizio tecnico-commerciale.
E questo è solo l’inizio della nostra storia.
CARATTERISTICHE FUNZIONALI
TIPOLOGIA: autogru semovente a ralla girevole
PROPULSIONE: diesel
PORTATA MASSIMA: 8.5 tonnellate
ALTEZZA MASSIMA SBRACCIO: 15 metri
SBRACCIO MASSIMO: 13 metri
DIMENSIONI: 6780x2420x2720 mm
Grazie alla ralla girevole e alle sue dimensioni ridotte, questo mezzo è ideale per operare in spazi ristretti e difficili da raggiungere.