DX140LCR-5
Il progetto del DX140LCR-5 punta particolare attenzione a garantire livelli superiori di potenza, robustezza e versatilità e l'escavatore monta un diesel Perkins 4.5 che combina consumi di carburante inferiori con livelli di coppia e potenza tipici di motori più grandi, ma con una cilindrata inferiore.
Il nuovo motore Perkins 4.5 eroga un 6% di potenza in più e un 3% di coppia in più. La coppia di rotazione è stata sensibilmente incrementata del 28%. La macchina è inoltre priva di DPF, fattore che ne garantisce un funzionamento estremamente affidabile.
Oltre al motore Stage IV (Euro IV), nuovi sistemi e nuove funzioni sono state incorporate per ridurre sensibilmente i consumi di carburante −, fino al 10% in meno rispetto alle macchine della precedente generazione.
E la nuova cabina operatore? È tra le più ampie del mercato nel settore delle macchine a ingombro compatto. Già eccellente per spaziosità ed ergonomia, la cabina del DX140LCR-5 è stata ulteriormente perfezionata per garantire comfort operatore e facilità operativa davvero impareggiabili.
Specifiche macchina
Peso operativo 15 500 kg
Motore Perkins 4.5
Potenza motrice 85,9 kW (117 PS, 115 HP) @ 2000 rpm
Portata max pompe principali 2 x 114 L/m
Numero di cilindri 4
Velocità di traslazione 4,6 / 2,7 km/h
Forza di trazione max 16,4 / 9,8 kN
Benne 0,24 – 0,76 m³
Livello sonoro (interno / esterno) 73 dB(A) - 98 dB(A)
Larghezza complessiva 2590 mm
Altezza complessiva (ant. std) 2765 mm
Lunghezza complessiva (ant. std) 7360 mm
Raggio di rotazione posteriore 2205 mm
Forza di scavo alla benna 10,4 / 11,1 t (norm./power boost )
Forza di scavo al bilanciere (ant. std) 6,2 / 6,5 t (norm./power boost )
Sbraccio di scavo max (ant. std) 8285 mm
Profondità di scavo max (ant. std) 5458 mm
Altezza di scavo max (ant. std) 9265 mm
molto versatile ed utile sia su ambito agricolo che per il settore agricolo forestale e per lavori in campagna "contadineschi"
raga ci aggiorniamo ci vediamo su whatzappa, wazzappa n'to giardinu e ho detto tutto.